Fusaro: "Messaggio in codice di Greta: toglie il cappello e... Così funziona il burattino"

Il filosofo all'attacco di Greta Thumberg con un video sui social: "Togliere il cappello per segnalare che ci sono domande scomode"

Diego Fusaro ne è certo. Quando Greta Thumberg si toglie il cappello mentre parla con una persona starebbe utilizzando un "messaggio in codice". È questa la tesi portata avanti dal filosofo che su Facebook ha condiviso un video dello psichiatra belga Marc Reisinger.

Greta si trovava a Stoccolma. Era aprile quando la piccola paladina dell'ambiente inizia a parlare con lo studioso Reisinger. La bimba annuisce. Poi a un certo punto si toglie il cappello. In quel momento la conversazione viene interrotta da una donna. "Messaggio in codice della piccola Greta - scrive Fusaro sulla sua pagina Fb - togliere il cappello per segnalare che ci sono domande scomode. Così arriva l'addetto stampa a togliere d'impiccio. Et voilà, il funzionamento del burattino".

Non è dato sapere le l'interpretazione di Fusaro sia corretta. Di certo l'ambientalista è finita già in altre occasioni nel mirino dei social. Come quando ha pubblicato una fotografia di un pranzo consumato in treno. In quell'occasione gli utenti la criticarono per aver scelto di consumare pane in plastica e frutta fuori stagione. Inoltre, molto si è scritto anche su chi e cosa si muova dietro il "fenomeno Greta".

Commenti
Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 22/04/2019 - 21:27

Fate ridere quando criticate Greta che mangia "frutta fuori stagione". Poi me lo spiegate dopo quando, in generale, in Svezia c'è frutta di stagione!

Reip

Lun, 22/04/2019 - 21:30

Ma lascetela perdere... Non sa neanche lei da che lato e’ girata... Ma cosa volete voltete che possa capire... E’ un fenomeno mediatico che presto scomparira’! Uno dei tanti burattini nelle mani dei potenti. Poverella mi auguro per lo meno che riesca a vivere la sua infanzia con spensieratezza!

vince50

Lun, 22/04/2019 - 21:36

Il mondo è pieno di gretini

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 22/04/2019 - 21:50

in "Aspettando Godot" di Samuel Beckett, c'è un personaggio, Lucky, che non pensa se non ha il cappello in testa. Così, Vladimiro gli mette il cappello in testa e Lucky comincia a pensare. Saranno della stessa specie? Vedi"Il cappello di Lucky" ed un breve saggio del suo pensiero: https://torredibabele.blog/2011/10/12/il-cappello-di-lucky/

Hammurabi

Lun, 22/04/2019 - 22:05

Questa ragazzina inizia a farmi impressione. Più passa il tempo e più si capisce lontano un miglio che è un burattino nelle mani dei genitori (che la sfruttano con libri e quant'altro) e di organizzazioni molto più grandi di lei. Speriamo solo che riescano a smuovere qualcosa nelle alte sfere mondiali e che la nostra Greta non vada a finire male.

killkoms

Lun, 22/04/2019 - 22:28

bell'affare!

ex d.c.

Lun, 22/04/2019 - 22:48

Meno parliamo e scriviamo su questo 'fenomeno 'meglio è

Fjr

Mar, 23/04/2019 - 00:21

Cioè fatemi capire questa ha l’addetto stampa?Manca solo Boncompagni con ‘auricolare e la possiamo mandare a non è la Rai

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 23/04/2019 - 01:21

La prima cosa che dovrebbe far sospettare e' COME MAI in tutti i "consessi politici" politicamente corretti si sia steso per terra un tappeto rosso per la Gretina e le sue politicamente corrette BANALITA'. I casi sono due: o in tali "consessi" non si sapeva della sua "buona novella", ed allora sono tutti da CHIUDERE PER INCAPACITA', o si vuol "educare" l'opinione pubblica portandola a credere, quasi in modo magico, a cose che NORMALMENTE E PER VIA RAAZIONALE RIFIUTEREBBE IN BLOCCO.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 23/04/2019 - 01:23

Fra i piu' anziani, nessuno ricorda "Guru Maharaji, il perfetto Maestro di 15 anni"? Fra l'altro, ho guadrato su internet, esiste ancora, si e' vestito all'occidentale, e' sempre piu' panzone ed ha sempre LA STESSA FACCIA DA SCHIAFFI.

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Mar, 23/04/2019 - 02:20

Per il bene del pianeta e di questa ragazzina sfruttata dalle lobbies è meglio non dare nessuna notizia sui giornali...prima o poi la gente se scorderà

claudioarmc

Mar, 23/04/2019 - 07:50

Appunto Omar, lo dici tu stesso che è solo fuffa questa povera ragazzetta malata.

gabriella.trasmondi

Mar, 23/04/2019 - 07:58

anche io penso che dovremmo fare più attenzione ai cambiamenti climatici, sono una gredina, perché nessuno mi osanna e mi porta dal papa, e nei posti di potere?

zingozongo

Mar, 23/04/2019 - 08:19

tanto e quesione di tempo, dovremo passare alla rinnovabili obtorto collo, perche il petrolio finira e poi il gas e poi il carbone,anche se scoprissimo che inizia una nuova era glaciale co temperature in picchiata

5nake

Mar, 23/04/2019 - 08:30

Ma dai, ma non mi dire? Ha 16 anni e la sindrome di Asperger, ci vogliono gli investigatori del mistero per capire che ha gente dietro che la copre. Ma cosa pensate, che gestisca questa situazione da sola? Ma vergognatevi, a fare le pulci a una ragazzina. Forti con i piccoli... Pensate piuttosto al messaggio, che è quello che alla nostra generazione sta sfuggendo, siamo noi ad aver fatto danni.

gneo58

Mar, 23/04/2019 - 08:44

omar el ciuco - la svezia importa frutta e verdura principalmente da olanda, inghilterra, danumarca, germania e poi francia, italia, spagna q qualche altro paese limitrofo - se qui si produce frutta e verdura "fuori stagione" la quella arriva - come direbbe in noto Sgarbi - capra capra capra capra !

gneo58

Mar, 23/04/2019 - 08:45

per questa poveretta "messa in mezzo" non vedo un buon futuro.

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Mar, 23/04/2019 - 09:24

Una cuffia di lana NON E' UN CAPPELLO !!!

baio57

Mar, 23/04/2019 - 10:23

@ 5nake Pd e Cgil si stanno mobilitando per lo sciopero generale contro l'afa ,il vento,la neve e le bombe d'acqua,non mancare .

nerinaneri

Mar, 23/04/2019 - 10:56

gneo58: la gb che esporta frutta, mi giunge nuova...che squole ai fatto?...

tricolore56

Mar, 23/04/2019 - 10:58

Omar,vai studiare cosa sono le importazioni ignorante cammelliere importato

Ritratto di ocampo

ocampo

Mar, 23/04/2019 - 11:11

una povera ragazzina sfruttata da subdoli individui che usano un problema vero per scopi di riciclaggio politico, tra questi anche un papa che prova a nascondere il marciume della sua chiesa sotto un tappeto di false moralità. Un momento molto basso per questa nostra società... togliamoci di torno questi personaggi e la loro subdola dittatura psicologica

rawlivic

Mar, 23/04/2019 - 11:45

l'esercito di Gretini e' sempre disponibile a nuovi burattinai...

de barba rossano

Mar, 23/04/2019 - 11:50

intanto il contatore dei soldi della famiglia della piccola Greta gira vorticosamente. tutto sommato vedete differenza tra questa giovane paladina dell' ambiente e i Ferragnez? c'e' solo il paravento dell' ambiente.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 23/04/2019 - 12:39

VIVA GRETA!!! #Zichichi, Vacca, Rubbia negano/dubitano che i cambiamenti climatici dipendano dall’uomo ma il 97% degli scienziati sostengono il contrario. Entrambi però dicono che ci sono, che la CO2 non è bella respirarla e che le fonti fossili prima o poi finiranno. Dirigere le risorse economiche ecc verso lo sviluppo di fonti alternative di energia, ne esiste anche una proposta/allo studio di Rubbia, mi sembra una cosa intelligente ed è quello verso cui spingono tutti gli scienziati. Entrambi, sia gli innocentisti che i colpevolisti vogliamo vivere in un mondo pieno di energia pulita...quelle fossili non lo sono e finiranno. Essere invitati a dirigerci verso fonti illimitate e pulite (accordi di Parigi) e' una cosa intelligente e buona per tutti...viva Greta!

roseg

Mar, 23/04/2019 - 12:46

nerinaneri parlando di scuole tu sicuramente solo quelle dell'obbligo.

Ritratto di wciano

wciano

Mar, 23/04/2019 - 17:00

Una ragazzina sedicenne intervistata da decine di TV mondiali. È molto probabile che prima o poi si sarebbe in difficoltà ed è quindi ha trovato un gesto per chiedere aiuto, più o meno discreto. Mi sembra abbastanza ovvio e comprensibile. Perché ci deve essere per forza un oscuro burattinaio?

nerinaneri

Mar, 23/04/2019 - 19:10

roseg: humor zero, eh?...