Cronache

Fusaro: "Messaggio in codice di Greta: toglie il cappello e... Così funziona il burattino"

Il filosofo all'attacco di Greta Thumberg con un video sui social: "Togliere il cappello per segnalare che ci sono domande scomode"

Fusaro: "Messaggio in codice di Greta: toglie il cappello e... Così funziona il burattino"

Diego Fusaro ne è certo. Quando Greta Thumberg si toglie il cappello mentre parla con una persona starebbe utilizzando un "messaggio in codice". È questa la tesi portata avanti dal filosofo che su Facebook ha condiviso un video dello psichiatra belga Marc Reisinger.

Greta si trovava a Stoccolma. Era aprile quando la piccola paladina dell'ambiente inizia a parlare con lo studioso Reisinger. La bimba annuisce. Poi a un certo punto si toglie il cappello. In quel momento la conversazione viene interrotta da una donna. "Messaggio in codice della piccola Greta - scrive Fusaro sulla sua pagina Fb - togliere il cappello per segnalare che ci sono domande scomode. Così arriva l'addetto stampa a togliere d'impiccio. Et voilà, il funzionamento del burattino".

Non è dato sapere le l'interpretazione di Fusaro sia corretta. Di certo l'ambientalista è finita già in altre occasioni nel mirino dei social. Come quando ha pubblicato una fotografia di un pranzo consumato in treno. In quell'occasione gli utenti la criticarono per aver scelto di consumare pane in plastica e frutta fuori stagione. Inoltre, molto si è scritto anche su

html" data-ga4-click-event-target="internal">chi e cosa si muova dietro il "fenomeno Greta".

Commenti