Italia e Malta bloccano l'Ong (senza migranti sulla nave)

Nuovo fronte del governo contro le Ong. Open Arms: "Ci negano l'accesso in acque territoriali". A bordo nessun immigrato

Continua la battaglia del governo italiano contro le Ong che operano nel Mediterraneo. Mentre è in corso il consiglio europeo con al centro proprio il tema migranti, in alto mare la nave di Open Arms, organizzazione non governativa spagnola, ha chiesto il permesso a Malta e all'Italia di entrare in acque territoriali. Ma, stando a quanto riferisce la stessa Ong in un twet, non le sarebbe stato autorizzato l'ingresso.

"L'Italia e Malta - si legge nel cinguettio di Open Arms - negano l'accesso alle loro acque alla nave Open Arms. La nave umanitaria ha salvato più di 5 mila vite in un anno sotto il coordinamento della Guardia costiera ed è stata assolta dalla magistratura italiana e ha un equipaggio europeo, come la sua bandiera".

Non è (ormai) una novità che le navi umanitarie non trovino molta accoglienza nel Belpaese o a La Valletta. È successo all'Aquarius, finita poi a Valencia a sbarcare gli oltre 600 migranti che aveva a bordo. Ed è successo anche alla Lifeline, infine approdata a Malta (tra polemiche e dito medio) ma solo dopo un accordo tra i Paesi Ue che si spartiranno gli immigrati trasportati dal natante umanitario. Ma questa volta il negato accesso alle acque territoriali è arrivato ad una nave che, attualmente, non ha profughi a bordo. Ma solo l'equipaggio.

Commenti

Albius50

Gio, 28/06/2018 - 16:34

Che se ne torni da Sanchez in SPAGNA a soccorrere quelli che arrivano dal Maraocco

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 28/06/2018 - 16:36

Anche se la nave ha solo l'equipaggio essendo una nave ONG ossia una nave pirata con a bordo pirati, se entra in porto dovrà essere sequestrata e meglio affondata.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 28/06/2018 - 16:36

Fuori dalle "p+++e"!

Italiano_medio

Gio, 28/06/2018 - 16:36

Benissimo.

prohalecites

Gio, 28/06/2018 - 16:42

ma dai, volevano solo farsi una pizza!!! con quello che guadagnano questi 'volontari' almno spendano un po' di soldi in Italia

Ritratto di Evam

Evam

Gio, 28/06/2018 - 16:42

Affondatele a cannonate anche se vuote, c'è pur sempre l'equipaggio che è reo nonché confesso!

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 28/06/2018 - 16:46

Ma lasciateli stare ! : avranno bisogno di cibo , acqua , attrezzature varie e una doccia con l'acqua dolce . Magari sbarcando in Sicilia possono gustare i famosi cannoli . Yeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

glasnost

Gio, 28/06/2018 - 16:47

Si tratta di una ONG spagnola? allora vada in Spagna che Soros e Sanchez la accoglieranno a braccia aperte.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 28/06/2018 - 16:50

Provino ad andare a CARICARE i Balzeros Cubani ,Haitiani o Dominicani, per portarli in Florida!!! AMEN.

Romolo48

Gio, 28/06/2018 - 16:55

Vuota in attesa del prossimo carico?

Marcoox

Gio, 28/06/2018 - 16:56

Se l'Europa non ha ancora trovato accordi su niente e quindi niente è stato regolamentato è meglio che le ONG stiano a casa loro.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 28/06/2018 - 17:22

Nave umanitaria? Ah! Ah! Ah! Open Arms, siamo Italiani ma non coglio...il vento è cambiato!

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 28/06/2018 - 17:24

SALVATAGGI SI, BUSINNES NO CHE SE NE VADANO DA CHI LI FORAGGIA QUESTI TRAFFICANTI.sOLO USANDO QUESTO METODO SI METTE FINE AL TRAFFICO. GLI COMUNICHINO CHE E' CAMBIATO IL PADRONE

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 28/06/2018 - 17:25

non era meglio dargli l'autorizzazione ad accostare e sequestrargli la "bagnarola"?

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 28/06/2018 - 17:42

Perchè mai dovrebbe entrare nelle nostre acque territoriali? Vadano a casa loro in Spagna!

Pigi

Gio, 28/06/2018 - 17:43

Non avete salvato un bel niente. I clandestini partono sui canotti solo se ci siete voi a prenderli e sbarcarli da noi. Anzi, se non si fossero illusi che c'eravate voi a raccoglierli, moltissimi che negli ultimi anni sono annegati non si sarebbero neanche azzardati a salire sui gommoni.

Antonio Chichierchia

Gio, 28/06/2018 - 17:44

Sto Salvini è un genio (anche Toninelli se la sta cavando alla grande) perchè qui l'unica vera maniera di superare Dublino , le quote etc E' NON FARLI PARTIRE PROPRIO ! Onore alla Lega Italia

flip

Gio, 28/06/2018 - 17:45

dai nostri mezzi navali, facciamo partire i siluri telecomandati e scarichi, per vedere se funzionano.....

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 28/06/2018 - 18:03

Perché questa nave negriera non opera in acque spagnole?

Ritratto di Civis

Anonimo (non verificato)

gio777

Gio, 28/06/2018 - 18:06

ENTRI IN AZIONE LA MARINA MILITARE SI MOSTRINO I MUSCOLI

petra

Gio, 28/06/2018 - 18:07

Sequestrare Braccia aperte non è possibile, essendo già stata sequestrata a suo tempo in Sicilia e poi assolta per non aver commesso il fatto dalla magistratura italiana.

steorru

Gio, 28/06/2018 - 18:10

è ora di andare a pescare capitoni e farne l'uso a voi più idoneo

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 28/06/2018 - 18:11

Antonio Chichierchia Certo! La cosa migliore sarebbe non farli partire. Ma temo che non sia così semplice e soprattutto immediato. Cominciamo quindi a bloccarli e a non farli approdare. Vuoi vedere che, se si sparge la voce, le partenze calano di un bel po'?

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Gio, 28/06/2018 - 18:12

Open ass

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 28/06/2018 - 18:17

---la nave vuota doveva fare scalo in italia o a malta --per fare rifornimento di carburante e di viveri---italiani e maltesi dunque stupidotti e soprattutto esercenti e rivenditori che ringraziano per il mancato guadagno---avete una vaga idea di quanto diesel consumi una barca del genere in un'ora?---avete idea di quanto è capiente la cambusa di una nave media?--swag ganja--

sibermassai

Gio, 28/06/2018 - 18:20

Tutte belle facce di sinistra, si capisce chi sono guardandoli da un miglio di distanza.

Ritratto di risorgimento2015

Anonimo (non verificato)

frapito

Gio, 28/06/2018 - 18:26

a 1500 euro a migrante si saranno fatti un bel gruzzolo! Ecco perché adesso piangono! Tornino pure in Spagna dove c'è carenza di manodopera.I giovani non vogliono più mungere .... i tori!

Libero 38

Gio, 28/06/2018 - 18:30

Salvini non solo non dovebbre dare il permesso alle navi dell'ONG di entrare nelle acque territoriali italiane,ma se lo facessero dovrebbe dare l'ordine di affontarle.

elpaso21

Gio, 28/06/2018 - 18:31

Giustissimo: non devono rifornirsi.

Drprocton

Gio, 28/06/2018 - 18:33

Per onefirsttwo 16.46 I cannoli non sono fatti per essere digeriti da tutti. Ci vuole stomaco forte altrimenti ti fanno acidità. E i sigg. chic delle ong rischierebbero un insopportabile mal di pancia. Come il mal di pancia che hanno in questo momento i sinistri chic di qualsiasi livello sociale. Bye

bremen600

Gio, 28/06/2018 - 18:37

Ma stiano in mezzo al mare tutta l'estate in crociera,tanto paga soros.

Drprocton

Gio, 28/06/2018 - 18:38

Questi prendono per i fondelli senza ritegno. Vogliono attraccare per fare i loro porci comodi e andare a prendere l'ennesimo carico prezioso, magari ritornando in Italia e facendo una pernacchia con sfotto' annesso: marameo. Chissà quante magagne ci hanno tenuto nascoste i sinistri porta jella.

pensionataincavolata

Gio, 28/06/2018 - 18:40

cosè che non avete capito ? l'Italia è stata CHIARISSIMA. fo' dai ball voi ong maledetti. NON AVETE DIRITTO DI ATTRACCARE. CHIARO ????? affondarli subito per favore grazie

Drprocton

Gio, 28/06/2018 - 18:41

Chissà perché tutti i paesi che per molti anni sono stati vittime del comunismo, oggi si leccano ancora le ferite? Altro che lebbra macroniana, qua si parla di ottava piaga d'Egitto.

aldoroma

Gio, 28/06/2018 - 18:42

torna a casa tua

bernaisi

Gio, 28/06/2018 - 18:43

che vada in Spagna cosi fa felice Sanchez se no deve essere affondata

Cheyenne

Gio, 28/06/2018 - 18:45

BEN FATTO NON VOGLIAMO ALTRI CRIMINALI IN PATRIA

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 28/06/2018 - 18:49

@ flip: Be' dai, almeno che venga un fumogeno in superficie, come se si trattasse di softair! "Affondato" ! Sei fuori gioco! ;-)

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 28/06/2018 - 18:51

@ Flip: E sarebbe proprio bello che magari il mezzo operasse in immersione, sai che coccolone gli prende, a vedersi tutti improvvisamente avvolti da una fumatona rossa e magari PUZZOLENTE!

nunavut

Gio, 28/06/2018 - 19:05

Organizzazione non governativa spagnola,battendo quale bandiera? se non batte bandiera spagnola vada in un porto della nazione di cui batte bandiera se é spagnola navighi in quella direzione e avrà il diritto di attraccare.UNa nazione ha il sacrosanto diritto di decidere chi può o non può attraccare ai suoi porti,loro si pensano il non plus ultra sulla terra forse sarebbe bene per loro rivenire su terra.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 28/06/2018 - 19:12

---Antonio Chichierchia---è la libia che gioca sul fatto di farli partire o meno ---e come la turchia usa questo potere a fini ricattatori---salvini ha già regalato ai libici dodici motovedette 12 per fare più controlli---lo ha fatto coi soldi delle tue tasse--swag

Anonimo (non verificato)

ziobeppe1951

Gio, 28/06/2018 - 19:18

Va beh...alle pompe ci metteremo elpirl

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 28/06/2018 - 19:18

----sibermassai---le facce tipo di destra come sono?--come quella di gasparri con lo sguardo alle 10 e dieci?---swag ganja

frapito

Gio, 28/06/2018 - 19:20

@elkid- Ma che vai dicendo! Pensi che siano partiti, forse dalla Spagna, per rastrellare migranti al largo della Libia (e con l'aria che tira)con la cambusa ed i serbatoi vuoti? Ma ti sembrano pirati da strapazzo? Ma va va va va ......

Scirocco

Gio, 28/06/2018 - 19:24

Quelli delle ONG hanno la testa di legno e non hanno capito che con o senza immigrati NON POSSONO PIU' ENTRARE nelle acque territoriali italiane. La nave "umanitaria/negriera" adesso non salverà più nessuno e se ne andrà nelle acque territoriali di qualche altro paese ma non in quelle Italiane. Sono Spagnoli ? Che vadano in Spagna

paolo1944

Gio, 28/06/2018 - 19:27

Andate a cagare altrove

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 28/06/2018 - 19:29

andate a casa vostra buffoni.

Anonimo (non verificato)

elpaso21

Gio, 28/06/2018 - 19:36

FUORI le Ong.

Anonimo (non verificato)

MARCO 34

Gio, 28/06/2018 - 19:47

Elkid lo sa lei che il rifornimento di carburante ad una nave battente bandiera estera è esente dall'IVA e dazi doganali? Ricorda il caso dello Yacht di Briatore? Non vedo motivo per far loro questo regalo. Quanto poi al rifornimento di generi vari si sarebbero rivolti a grossi fornitori e non certo alle bancarelle rionali

Ritratto di bandog

Anonimo (non verificato)

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 28/06/2018 - 20:04

Gio, 28/06/2018 - 18:17,hai idea che per quanto possa guadagnare ti rifilano migliaia di clandestini?? smettila di farti di ganja,il mononeurone va in palla!!!XD

Ritratto di makko55

Anonimo (non verificato)

GPTalamo

Gio, 28/06/2018 - 20:27

Ma mi spiegate chi finanzia queste navi? Da dove vengono questi soldi?

bac42

Gio, 28/06/2018 - 20:35

Nave negriera .Se entra in acque territoriali deve essere sequestrata e l'equipaggio deportato immediatamente .

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 28/06/2018 - 21:03

elkid 19:12 scrive : "salvini ha già regalato ai libici dodici motovedette 12 per fare più controlli---lo ha fatto coi soldi delle tue tasse" - - - Bravo, invece i 1.150 €/mese + accessori che paghiamo ad ogni migrante fanca22ista i suoi PiDioti lo hanno fatto per anni con quali soldi ? Ma come fa ad essere così ebete ?

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 28/06/2018 - 21:13

Ah, i siluri in dotazione alla nostra MM, mi risulta che siano filoguidati. Non do distanza e velocita` raggiungibili perche` quelle che ho visto mi sembrano sparate propagandistiche.

Rotohorsy

Gio, 28/06/2018 - 21:24

Che tornino da dove sono venuti. Lascino le acque territoriali italiane. Non sono graditi dopo averci scaricato migliaia di clandestini.

jeanlage

Gio, 28/06/2018 - 21:49

Vadano ad umanitare in Spagna e si occupino dei migranti che partono dal Marocco.

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Gio, 28/06/2018 - 22:03

5 mila vite tutte portate in Italia, grazie ma siamo serviti! Se sono senza migranti perchè vogliono entrare nelle acque territoriali maltesi o italiane? Meglio non fidarsi.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 28/06/2018 - 22:23

L'equipaggio di questa 'bagnarola' è naturalmente pirata per cui dovrebbe essere arrestato e rinchiuso. La nave ONG dovrebbe ssere affondata con il suo capitano.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 28/06/2018 - 22:27

Arrestateli tutti questi mercanti di uomini, affondategli la nave, balordi komunisti.

killkoms

Gio, 28/06/2018 - 23:21

fuori le ong dal mediterraneo!

flip

Ven, 29/06/2018 - 06:43

menomo. coi fumi o senza fumi o la bandiera sulla punta,basta che sbattano contro la "barchetta"

Duka

Ven, 29/06/2018 - 08:40

BANDE A DELINQUERE . Per questi ci vuole la marina con i cannoni armati.

jenab

Ven, 29/06/2018 - 08:43

che rimanga al largo

Ritratto di abj14

abj14