"Migranti morti in mare? Colpa della Marina". Ed è scontro tra ong e Salvini

Le ong riferiscono di una bimba morta su un barcone e accusano la Marina: "Non è intervenuta in tempo". Ma la notizia è falsa. L'ira di Salvini: "Difendo i nostri uomini"

La morsa a tenaglia delle organizzazioni non governative è già in atto. L'attacco è alle autorità italiane e, in particolar modo, alla nostra Marina militare. La accusano di essere la causa della morte delle bimba di 5 anni che si trovava a bordo di un barcone in avaria a poche miglia dalle coste libiche. "Sappiamo chi poteva salvarla e non l'ha fatto - denunciano su twitter i vertici di Mediterranea Saving Humans - la nave P490 'Cigala Fulgosi' è sempre stata a poca distanza, ma ha aspettato". Accuse che sono state rilanciate in rete anche da Sea Watch e da Alarm Phone ma che si sono rivelate campate per aria e assolutamente false. "Sono infondate e diffamatorie le accuse contro i nostri uomini - ha commentato Matteo Salvini - anche in questo caso, come sempre e rispettando legge e morale, hanno soccorso chiunque fosse a rischio".

Le pressioni sull'Italia sono iniziate ieri pomeriggio quando da un barcone "in grave difficoltà" è partito l'sos. Questa mattina è arrivata la notizia della morte di una bambina che si trovava a bordo. E, proprio mentre la Marina italiana salvava un'ottantina di immigrati in pericolo, le ong l'hanno messa sotto accusa per non essere intervenuta prima. "La nave P490 dell'Italian Navy stava monitorando la situazione da ieri mattina e sarebbe potuta intervenire un giorno prima", ha accusato Alarm Phone su Twitter. "La nave P490 'Cigala Fulgosi' è sempre stata a poca distanza, ma ha aspettato", ha subito fatto eco Mediterranea Saving Humans spiccando, poi, un vero e proprio atto d'accusa contro i nostri militari: "Sappiamo chi poteva salvare la bambina e non l'ha fatto". Peccato che, a salvataggio ultimato, è risultata tutta una montatura. "Non c'è nessuna vittima", fanno sapere dalla nave "Cigala Fulgosi" che è attualmente impegnata nell'operazione "Mare Sicuro" insieme ad altre unità aeronavali della Difesa.

La fake news della bambina morta a bordo del barcone in avaria è solo l'occasione per rilanciare le accuse che nelle ultime ore la Sea Watch sta sollevando contro la Marina Militare italiana. In un video, subito rilanciato da Repubblica, viene ripresa da un loro elicottero la morte di un immigrato che lo scorso 23 maggio è affogato nell'area "Search and Rescue" di responsabilità dei libici (guarda il video). Come oggi contro la nave P490 "Cigala Fulgosi", l'ong tedesca punta il dito contro il pattugliatore d'altura P492 "Bettica". "Abbiamo riprovato diverse volte a rimetterci in contatto con la Bettica, abbiamo usato anche le frequenze dell'aviazione - è l'accusa - ci hanno sentito e risposto da Malta, ma non dalla Bettica che pure era molto più vicina". Secondo la loro ricostruzione ci sarebbero "52 minuti di buco" dal momento in cui viene lanciato il mayday a quando il pattugliatore risponde. "Quell'uomo, e altri che potrebbero essere annegati nell'attesa, potevano essere salvati?", si chiede Repubblica. Per Luca Casarini, poi, "le autorità italiane che dicono 'devono intervenire i libici' stanno commettendo una grave violazione dei diritti umani". "Non si capisce perché la nave italiana, che ha anche mandato un elicottero a sorvolare il barcone, non sia intervenuta - è l'accusa dell'ex tuta bianca del G8 di Genova che ha armato la Mare Jonio - la situazione è agghiacciante e il risultato è che le persone muoiono nel Mediterraneo".

La bufala della bimba morta e le conseguenti accuse mosse dalle ong hanno mandato su tutte le furie la Marina che ogni giorno opera nel Mediterraneo per salvare le vite degli immigrati che si trovano in difficoltà. Al fianco dei nostri militari si è subito schierato Salvini che ha bollato come "infondate e diffamatorie" le accuse mosse dai fan dell'accoglienza. Anche nel caso del barcone salvato questa mattina, secondo quanto ricostruito dal ministero dell'Interno, sono state soccorse tutte le persone che erano in pericolo "rispettando legge e morale". Per il leader leghista è, dunque, "incredibile" che venga dato credito a "provocazioni e illazioni delle solite ong a cui finalmente abbiamo tagliato il business" e che, ha ricordato, "sono sotto inchiesta per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina". "Difendiamo l’onore della Marina", ha, infine, concluso ribadendo l'indisponibilità dei porti italiani per accogliere i clandestini.

Commenti
Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Gio, 30/05/2019 - 13:01

Mi si sono bruciati i broccoli: colpa di Salvini.

Cheyenne

Gio, 30/05/2019 - 13:02

QUESTA BUFFONATA CHE LE ONG PIRATA ORDININO COSA FARE ALLA MARINA MILITARE PUO' ACCADERE SOLO IN UN PAESE SENZA PALLE COME L'ITALIA

ginobernard

Gio, 30/05/2019 - 13:03

incomincio a pensare che dietro le ONG ci sia Salvini ... secondo me gli stanno tirando la volata verso il premierato. A Settembre sarà un plebiscito ... altro che 34%. La gente intorno a me incomincia ad essere esasperata da questa invasione incessante

agosvac

Gio, 30/05/2019 - 13:09

Lo ripeto per l'ennesima volta: una bambina non muore in 24 ore tranne che non sia già gravemente malata ed allora sono i suoi genitori, ammesso che ci fossero, ad essere colpevoli di averla sottoposta a questa prova. Le ong fanno schifo perché speculano sulle disgrazie altrui. Tra l'altro ho grossi dubbi che la cosa sia stata orchestrata da loro e che abbiano caricato sul barcone una bambina già morta!

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 30/05/2019 - 13:10

Il barcone è tra Libia, Malta e Tunisia ma lo salviamo noi ... ... ... bravi fessi

Luigi Farinelli

Gio, 30/05/2019 - 13:13

Gli Italiani hanno rafforzato il mandato a Salvini perchè il buonsenso torni ad essere prevalente anche in chi deve gestire la cosa pubblica prescindendo dalle ideologie. Le parole dei trafficanti di schiavi delle ONG meritano una denuncia, così come debbono essere denunciati gli altri tristi personaggi "progressisti" che, come avvoltoi mortiferi e puzzolenti, tentano di confondere le coscienze dei cittadini speculando su episodi come questo. Evidentemente a sinistra non hanno capito che ormai sono nudi e che la maggioranza delle persone ha capito il loro stomachevole giuoco di mistificazone, di travisamento della realtà, di spaccio di balle politicamente corrette, come se si trattasse dello spaccio delle "droghe leggere" cha essi hanno contribuito a sbolognare, sperando che la sbornia dai fumi da "erba" contribuisca a spegnere il cervello dei cittadini, indirizzandoli verso i sinistri intenti del Pensiero Unico di cui sono irrimediabilmente stolidi schiavi.

isaisa

Gio, 30/05/2019 - 13:14

Ma quando saranno tanto onesti da denunciare e accusare per i morti in mare qui delinquenti che riempiono all'inverosimile questi canotti ? E quando si decideranno ad ammettere che si deve essere STUPIDI oltre che SCEMI a salire su queste specie di grossi salvagenti stipati oltre ogni buon senso ?

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 30/05/2019 - 13:16

Onefirsttwo(Uno , il migliore) dice : Mr. Salvini , è inutile che si agita : le Ong e Mr. Casarini hanno ragione !!!! STOP Il suo è un piano sgangherato : lo ammetta !!!! STOP C'è invece IL piano : è il Onefirsttwo's 48-hours plane !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di Il_Robocop

Il_Robocop

Gio, 30/05/2019 - 13:16

SEMBRA CHE SIA UNA BUFFONATA...NON C'E' NESSUN CADAVERE...

ciccio_ne

Gio, 30/05/2019 - 13:17

comunistelli disperati che no sanno più come mettere in cattiva luce il Ministro Salvini. Resistenza degli Italiani contro i pelosi!

Palumbo

Gio, 30/05/2019 - 13:19

Ma fino a quando questa gentaglia delle ong continuerà ad abusare della pazienza degli Italiani benpensanti?

giovanni951

Gio, 30/05/2019 - 13:20

nessuno é morto a differenza di quanto sostengono i trafficanti alla casarin and co. Tuttavia i 90 clandestini arriveranno da noi. Non si può andare avanti cosí. Chi si mette in mare si prende le proprie responsabilitá e se il tutto va male é colpa loro.

silvan.don

Gio, 30/05/2019 - 13:21

ma è una marina MILITARE o la Croce rossa? Salvini stai stancando: dici nessuno sbarca, ma ti fai far fesso dai tuoi alleati! ... sono così bravi che con una nave riescono a trovarli e salvarli anche nel Sahara!!!!!!

effecal

Gio, 30/05/2019 - 13:21

viscidi pezzenti scafisti, sciacalli infami amici dei comunistelli traditori. Onore e rispetto alla Marina Italiana.

sett7

Gio, 30/05/2019 - 13:28

Retromarcia Forza fatte retromarcia e rispediteli a casa

Blueray

Gio, 30/05/2019 - 13:33

Ma siamo tornati ai tempi di alfano e di mare nostrum? Ci siamo comprati noi il Mediterraneo? Le navi militari devono stare alla fonda nei porti italiani, non devono bighellonare nei mari libici o in prossimità di questi. Più ne mandiamo laggiù e più aprofittatori partono, tanto difficile da capire? Serve uno schizzo grafico?

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 30/05/2019 - 13:33

Come si può affermare che, nell’epoca della comunicazione globale, una nave della Marina Militare non avrebbe intercettato la richiesta di aiuto, quando tutti noi Italiani sappiamo che da ieri esiste questa situazione? Semplicemente ridicolo, quando il rimedio (la scusa) è peggiore del male. Che fiducia si può avere in una Marina incapace d’intercettare i messaggi in mare, di qualunque contenuto essi siano, a lei indirizzati? Era proprio necessaria la morte di questa povera cucciola?

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 30/05/2019 - 13:36

Non c’era nessuna nave ONG in mare, le scuse di Salvini non reggono più, i migranti partono comunque

frapito

Gio, 30/05/2019 - 13:38

Le ONG dimostrino che la bambina, quando è stata imbarcata era viva, vegeta e non moribonda, altrimenti è una crudele e macabra sceneggiata di pietoso melodramma psicologico. E' sotto gli occhi di tutti, e lo conosciamo benissimo, il cinismo interessato delle Ong. Gridiamo a gran voce BLOCCO NAVALE CON NAVI ARMATE. Pericolo di guerra? Perchè le ONG non ci stanno facendo la guerra, con le continue sfide all'Italia? Se per fare finire questo massacro occorre una guerra, allora che guerra sia!

Hoffman

Gio, 30/05/2019 - 13:38

Bene Salvini, i voti li hai presi ora non ti interessa se i salvataggi vengono fatti dalla marina militare? RICORDATI CHE IL VOTO E' LIQUIDO, LA GENTE TI HA DATO IL VOTO ANCHE X L'EMIGRAZIONE. A FARTI TORNARE AL 4% CI SI METTE UN ATTIMO NON FARE LO SPLENDIDO

ClioBer

Gio, 30/05/2019 - 13:40

Chi sale sui barconi, a meno che non si tratti di "deportazione", sa che mette a repentaglio la sua vita. Come sa che sta mettendo in atto un vero e proprio ricatto, vile e oltraggioso, poiché obbliga altri ad intervenire per evitare che affoghi. Quindi la domanda che bisogna porsi, è: È giusto ed accettabile che uno stato accetti e subisca, per anni e anni e da chiunque, questo tipo di ricatto?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 30/05/2019 - 13:41

Nessun cadavere pediatrico da esibire come trofeo? Ed ora, povero il nostro cardellino "riflessivo" e prefiche sinistroidi varie?

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 30/05/2019 - 13:41

Basta! Non se ne può più di vedere che l'agenda dei lavori di un importante paese di oltre 60 milioni di individui dipenda - quindi sia condizionata - da qualche straniero che fisiologicamente ogni tanto crepa in mare. Stramaledetti filosofi dell'Esistenzialismo del secolo scorso! Che catastrofe avete generato! Con le vostre fisime esistenzialistiche, avete posto le insulse basi concettuali per la distruzione dell'Occidente!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 30/05/2019 - 13:45

AZZ cosa ci fanno le navi della nostra marina in quel pezzo di Mediterraneo!!! Ma allora l'operazione mare nostrum NON e mai terminata!!!! RI AZZ!!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 30/05/2019 - 13:46

Fino a prova contraria (con documentata denuncia) la nostra marina non si esime dal fare il proprio dovere fra cui salvare naufraghi. Che poi a sti naufraghi si sgonfi il gommone dopo un pò di miglia more solito è una "periodica" che puzza di bruciato lontano mille miglia. Parlare, cercare di risolvere quello che avviene a monte di queste dolorose vicende? Dov'è la Ue, intenta a frugare nelle tasche di europei fra cui noi italiani? Il pesce, quando puzza, puzza sempre dalla testa e la testa è a Bruxelles, telecomandata dalle due solite nazioni che pensano di fare il bello e il cattivo tempo anche in Italia. D.L. sicurezza bis: decidetevi ad approvarlo alla svelta, grazie.

Malacappa

Gio, 30/05/2019 - 13:48

In acque libiche chiaro no, gli italiani li non devono andare

ROUTE66

Gio, 30/05/2019 - 13:55

SE RISULTASSE VERO CHE NON Cè NESSUN MORTO,si tratta di vera diffamazione perciò DEVE PARTIRE UNA DENUNCIA VERSO CHI HA DIFFAMATO. Se così non fosse si darebbe corda ad altre diffamazioni. E allora NON BISOGNA LAMENTARSI

ginobernard

Gio, 30/05/2019 - 13:56

"Non se ne può più di vedere che l'agenda dei lavori di un importante paese di oltre 60 milioni di individui dipenda - quindi sia condizionata - da qualche straniero che fisiologicamente ogni tanto crepa in mare" assolutamente condivisibile ... una cosa inaccettabile. Ma questo succede perchè qualcuno non fa bene il suo lavoro. E ne fa altri non richiesti.

Una-mattina-mi-...

Gio, 30/05/2019 - 14:00

IO INTANTO, A FRONTE DI MORTI IMMAGINARI, VEDO I MORTI E I TORTURATI VERI, QUI, SULLA TERRAFERMA: OVVERO, QUELLI DOVUTI ALL'AZIONE IMPUNITA DELLE ORDE INDISTINTE

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Gio, 30/05/2019 - 14:01

Ormai lo hanno capito anche i sassi chi sono quelli che impestano in pianta stabile queste pagine invocando l'accoglienza e le frontiere aperte , sono gli elettori di un noto partito rosso quasi tutti dipendenti o pensionati statali , ora si facciano avanti e spalanchino le frontiere di casa loro, su compagni un po di dignità' che diamine.

tosco1

Gio, 30/05/2019 - 14:02

Salvini si deve svegliare.Se questi migranti caricati dalla Trenta arrivano in Italia ,io la mia famiglia, e le famiglie dei miei figli, (siamo d'accordo)daremo il nostro voto alla Meloni che parla di blocco navale.Ci siamo rotti i maroni.Se i 5s, pur acciaccati dalle elezioni, vogliono continuare a far danni, Salvini ne esca fuori.(lo vogliono coinvolgere o sabotare, e facile capirlo)Un flop di Salvini sui migranti, sarebbe fatale per lui.Se poi penso anche al progetto orrido di Flat Tax,mi ribolle il sangue.Renzi ,fra l'altro,si sparo' sui piedi con il Job act(parolona inglese ), e Salvini, con la Flat tax(parolona inglese ),ed incapacita' politica sui migranti.

Ritratto di Daniele Milan

Daniele Milan

Gio, 30/05/2019 - 14:03

Porti sigillati, navi negriere da affondare e blocco navale; non ci sono altre soluzioni.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 30/05/2019 - 14:08

Eliminare la possibilita' che le zekke delle ONG possano ancora creare problematiche ! Poi che lq ONG dicano £" la colpa è della MARINA..." SCIAQUATEVI LA BOCCA , se andiamo a "cercare" le COLPE, sareste TUTTI AL GABBIO !!!!

Hapax15

Gio, 30/05/2019 - 14:09

A fronte delle geremiadi ipomnematiche su tali accidenti cronachistici, con le relative urenti dossomachie che ne traggono auroral scaturigine, onninamente scèmino le ambizioni ontologiche della negletta, nocente e neghittosa prosapia di Lamech.

marcothai

Gio, 30/05/2019 - 14:09

Se rimanessero a terra, non morirebbero annegati.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Gio, 30/05/2019 - 14:16

se non partissero?

pushlooop

Gio, 30/05/2019 - 14:19

Non sarà colpa del riscaldamento globale, o del cambiamento climatico, o del fascismo?

venco

Gio, 30/05/2019 - 14:20

Le navi Ong sono navi negriere cioè navi schiaviste criminali.

Hapax15

Gio, 30/05/2019 - 14:26

@ Alsikar A fronte delle geremiadi ipomnematiche su tali accidenti cronachistici, con le relative urenti dossomachie che ne traggono auroral scaturigine, onninamente scèmino le ambizioni ontologiche della negletta, nocente e neghittosa prosapia di Lamech.

Spaccaossa

Gio, 30/05/2019 - 14:28

Mi domando perché non sia possibile confiscare e rottamare le imbarcazioni delle ong che non obbediscono alle disposizioni delle Autorità Italiane.

Ritratto di Gaidem

Gaidem

Gio, 30/05/2019 - 14:47

Salvini conclude ribadendo l'indisponibilità dei porti italiani ad accogliere i clandestini. Già, e la novantina di "migranti" presi a bordo dalla "Cigala Fulgosi", il felpato dove pensa che verranno sbarcati?! Salvini, Salvini, sei solo chiacchiere e rosario!

AmilcareTafazzi

Gio, 30/05/2019 - 14:55

Stanno a casa loro e non annegano . Non lo ha ordinato il dottore venire via barcone . Prendano l’aereo che costa anche meno

Tip74Tap

Gio, 30/05/2019 - 14:55

Perché mandiamo le nostre navi in quella zona?

acam

Gio, 30/05/2019 - 14:57

ormai 80% degi italiani so perché affogano quindi non si impressionano piu di tanto. ma alla lunga fidarsi di dimao porterà matteo a doverolo promuovere primo ministro senza conte perch non potra piu combattere sontor la diffamanzione non le hanno piu dure di venti anni fa lui ha bisogno di controllare i punti di entrata ma quelli li controlla toninelli quindi non si illuda...

antonioarezzo

Gio, 30/05/2019 - 15:00

resisti fino a settembre Matteo, poi col 51 % si ragiona !!!

DaniPedro

Gio, 30/05/2019 - 15:17

...possibile che i servizi italiani, non abbiano un hacker in grado di devastare siti, account e rumenta varia di queste ong, per ridurli al silenzio...???

ESILIATO

Gio, 30/05/2019 - 15:17

Basta, Salvini vieta alle navi della marina militare di entrare nelle acque libichr,

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 30/05/2019 - 15:44

Salvini, o fai saltare questo governo di me.da o alle prossime elezioni andrai sotto zero !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 30/05/2019 - 15:47

Cari marinai, siete diventate le serve della trenta !!!!!

luigirossi

Gio, 30/05/2019 - 16:09

Avete notato che ogni volta che arriva una critica da Bruxelles compare un barcone in difficolta' ed una ONG tedesca ad infamarci?

Amazzone999

Gio, 30/05/2019 - 16:12

Intollerabile e desolante. Oscurare il menzognero Alarm Phone e smascherare le ipocrisie delle ONG.Il solito gioco sporco, intriso di falsità, di ricatti, di atti illegali di prese per i fondelli nei confronti dell'Italia. In questo momento l'Inqualificabile sfrontata portavoce di Sea Watch conferma il giochetto vergognoso (l'uso dell'effetto bambini e di donne gravide, lo sbandieramento di malesseri,presunti morti e naufragi)e ci tratta, al solito, da fessi e utili idioti. Come abituale, La7 fornisce la sponda immigrazionista e vittimista, concedendo spazio e voce alle mistificazioni e alle acrobazie verbali dell'infestante SW, nave pirata tedesca battente bandiera olandese, finanziata da gruppi e personaggi indicati dall'ottimo giornalista e inviato di guerra Fausto Biloslavo. In tanti siamo stufi e disgustati dalle incursioni ricattatorie e piratesche delle truffaldine ONG. Perché non si attua il blocco navale, mettendo un competente al Ministero della Difesa?

Reip

Gio, 30/05/2019 - 16:14

Fintanto che non saranno i cittadini italiani in massa a condannare pubblicamente le ONG non cambiera’ nulla!

tersicore

Gio, 30/05/2019 - 16:16

Se la Marina continua così, invece di difendere le coste ne favorirà l'invasione. Ma in Italia va tutto alla rovescio.... Anche perché i kompagni hanno la testa dura: insistono testardamente nel loro intento di dare al Paese il colpo di grazia, per difendere il proprio tornaconto. A TAGADA’, dove sembra sparita la par condicio, con una moderatrice di sinistra, anche ieri hanno promosso l’immigrazione e fatto di tutto per mettere in cattiva luce Salvini, senza che nessuno potesse duifenderlo! La 7 è diventata teleKabul2…

nopolcorrect

Gio, 30/05/2019 - 16:22

Basta basta basta farci prender per il cxxo da migranti, scafisti e Ong! Chi si mette in mare dopo aver pagato profumatamente gli scafisti non ha nessun diritto di farsi salvare dopo il suo naufragio programmato ricattandoci moralmente.

apostrofo

Gio, 30/05/2019 - 16:27

La Marina dichiara che non c'era nessuna bambina morta. Ennesima strumentalizzazione di una macabra invenzione per accusare immotivatamente l'Italia e fare le vittime per accusare sempre e comunque. Grave da parte di interessate ONG, gravissimo quando sono comandanti italiani a farlo, contro le Forze Armate del proprio Paese.

WSINGSING

Gio, 30/05/2019 - 16:33

Mi sembra incredibile ed inverosimile che un Governo nel pieno delle sue funzioni non possa impedire uno sbarco. Di fatto che si imbarca in Libia, alla fine, prima o poi, sbarca in Italia. Sono leghista ma dico a Salvini "NON FARE IL FANFARONE". Oggi sei su, ma domani puoi precipitare peggio di Silvio....

SeverinoCicerchia

Gio, 30/05/2019 - 16:33

certo che speculare su una morte di un minore è squallido

buonaparte

Gio, 30/05/2019 - 16:39

di questi morti devono rispondere quelli della ong . che con il loro comportamento li invogliano a partire . quanti soldi si stanno facendo queste ong? giudici rossi dovete chiedere i bilanci di queste ong e quante donazioni arrivano in questi giorni che sono li in acqua a far morire òa gente invogliandoli a mettersi nei barconi.. vogliamo sapere le cifre e da dove vengono. I GIUDICI AVEVANO DETTO CHE NON CERANO PROVE CHE CI SONO CONNESSIONE TRA LORO ED I TRAFFICANTI DI ESSERI UMANI? MA SE LO HA DETTO IN DIRETTA TV LA LORO PORTAVOCE CHE SONO IN CONTATTO CON GLI SCAFISTI . CHE SI GUARDINO TAGADA DI LA 7 OGGI ALLE 15.00 .. VERGOGNA MAGIOSTRATI ROSSI .

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Gio, 30/05/2019 - 16:40

Ma come mai ci sono sempre navi della marina in posizioni tali da potere essere ricattate dai suicidi o dalle ONG (che ci rompono i cosiddetti)? Chi è che ci sta tradendo nei ranghi di chi dovrebbe rendere invalicabili i nostri confini?

Celcap

Gio, 30/05/2019 - 17:12

Io non sono ne sono mai stato un estremista perché ritengo che siano persone fagocitate e senza un vero scopo ma solo con quello di dare fastidio agli altri e poter commettere porcherie nella legalità, ma queste ong ti fanno venire la voglia di dire “ma perché non le blindiamo così non possono continuare a fare altri danni?” Se fosse anche vero che non c‘erano morti sul gommone sarebbe roba da matti ascoltare questi invasati del niente. Stanno rasentando il ridicolo e in Italia tutti quelli che votano sinistra cavalcano le stupidate così da possono rifinanziarli aprendo tutte le Coop che mangiavano soldi come le slot machine e adesso non possono più farlo perché per avere lo stesso utile dovrebbero non dare nemmeno quel niente che davano prima ai clandestini per non farli morire di fame e farsi passare per operatori umanitari.

hectorre

Gio, 30/05/2019 - 17:58

organizzazioni non governative, quindi qualsiasi iniziativa non autorizzata dal governo in carica si deve ritenere fuorilegge!!!....ora basta!!!....confiscare le navi, demolirle, processare e condannare l'equipaggio ed indagare chi li finanzia....che si straccino le vesti magistrati, sinistrume vario, il vaticano con l'argentino e i soloni che vomitano fesserie su giornali e tv...IOSTOCONSALVINI.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 30/05/2019 - 18:02

MA LA MINISTRA DELLA DIFESA NON DICE NIENTE UNA DENUNCIA A QUESTA SCHIFOSA PORTAVOE DELLA COME CACCHIO SI CHIAMA NON GLIE A FA'?

frabelli1

Gio, 30/05/2019 - 18:07

La prossima volta la Marina militare cannoneggi le navi Ong, le affondi una volta per tutte.

paco51

Gio, 30/05/2019 - 18:18

salvini se non cambi la costituzione subito sei " fregato" anche tu! poni limiti all'azione penale!

paco51

Gio, 30/05/2019 - 18:20

sea watcH: pensi che siamo preoccupati? in altri termini che siamo interessati? un innocent in meno!

ilrompiballe

Gio, 30/05/2019 - 19:40

Evidentemente la ONG conosceva la rotta della nostra nave e ha dato l'ok ai soci scafisti per far partire il carico. Quindi le nostre navi dovrebbero tenersi fuori da rotte "a rischio",

il nazionalista

Gio, 30/05/2019 - 20:13

Il solito barcone, stipato di clandestini, che gli scafisti n.1(le mafie libiche) hanno opportunamente attrezzato per avere la sicurezza che non stia a galla per più di 2-3 giorni!! Dopo poche miglia, parte l' allarme di naufragio imminente: subito raccolto dal servizio avvistamento degli scafisti n.2 - LE ONG!! Ovviamente la situazione viene ' catastrofizzata " al massimo: mare forza 10, tifoni, donne che partoriscono, bambini che muoiono, etc, etc. Gli scafisti n.2, che disponendo pure di un aereo, monitorano le coste libiche individuano una nostra nave militare come la più vicina al barcone e gli intimano di intervenire!! Il governo italiano, docilmente, UBBIDISCE agli SCAFISTI e adesso circa 100 CLANDESTINI sono in viaggio per l' Italia!! Ma uno scatto di orgoglio e, dopo aver salvato i naufraghi VOLONTARI, RIPORTARLI da dove sono partiti non era possibile?? Siamo al servizio delle ong(cioè di soros!) come quando era al potere la sinistra??

ErnstJunger

Gio, 30/05/2019 - 20:43

Una volta salvati, si attende l'arrivo della guardia costiera libica, e li si trasborda A CALCI se non lo fanno con le buone.

dante59

Gio, 30/05/2019 - 21:26

ONG criminali e sinistra ridicola. Pagliacci sostenuti da una platea di coglXXXni lobotomizzati che dopo la scoppola elettorale si agitano e vomitano odio come pugili suonati. Se ne faranno una ragione. Continuino così e il centro destra governerà per un secolo.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 30/05/2019 - 21:35

Allora i 100 naufraghi vanno a Genova. Ma Genova è porto aperto?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 30/05/2019 - 21:37

il nazionalista: non è proprio possibile: vietato dalla legge. Credevi fosse un'invenzione delle ONG?

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 30/05/2019 - 21:49

La sinistra è sempre andata a braccetto con la mistificazione, la falsità, il depistaggio, la bugia.

carpa1

Gio, 30/05/2019 - 21:50

La bufala della bimba morta in mare e l'ONU che dice? E' di questa sera la notizia, in TV, che l'UNHCR (alto commissariato ONU) ha trasferito 150 individui da Tripoli a Roma per via della guerra in Libia. Non ho ancora sentito però quanti ne sono stati trasferiti a Parigi, Berlino, Madrid, Londra, Lisbona, Amsterdam, Bruxelles, Vienna, Helsinki, Stoccolma, Oslo, Varsavia, Praga, Budapest, Bucarest, Sofia, per non dire New York, Riad, Il Cairo, Ankara, .... ma nono sono questi paesi tutti appartenenti all'accozzaglia ONU? E poi ci menano pure per il k... ogniqualvolta qualcuno, in Italia, obietta che ne sono arrivati troppi e ci danno dei fascisti, razzisti, xenofobi ... ma dove hanno messo il cervello, in una pentola a fuoco lento? BASTAAAA!!! CI AVETE ROTTO!!!!!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 30/05/2019 - 21:56

Salvini si faccia valere,dia sfogo alle sue frustrazioni:dia ordine alla marina di bombardare le ONG,sono così sparute che una barchetta qua e una la verrà affondata e nessuno se ne accorgerà.

killkoms

Gio, 30/05/2019 - 22:04

denuncia per questi buonisti criminali!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 30/05/2019 - 22:13

Quando ero bambino e i miei genitori mi portavano al mare,io chiedevo sempre ai miei di comprarmi il salvagente ed il canotto,quello che si gonfia con la bocca;ragazzi ci credete che non si è mai sgonfiato una volta messo in balia delle onde ,e queti scafisti maledetti ,collusi con leONG vogliono far credere che i gommoni ,molto più resistenti imbarcano acqua subito dopo qualche miglio ? Io ci vedo lo zampino dello scafista che fa sabotaggio...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 31/05/2019 - 00:47

Io sono sempre più convinto che se le idee sono vincenti non ci sarà resistenza o delinquenza che possa prevalere!. Chiedo a Salvini,l'ho votato per questo, di darci una mano,soprattutto alla gente del sud,di impedire,a tutti i costi un'invasione di gente tribale e chi democrazia non ne sa nulla,di evitare la desertificazione delle campagne siciliane,incentivando l'agricoltura;aprire nuovi fronti di lavoro onde evitare emigrazioni degli stessi popoli locali verso altre mete e salvaguardare la terra del sud dai corrotti e dai collusi con la mafia... Chiedo troppo? Non credo,chiedo solo rispetto per la mia dignità!

buonaparte

Ven, 31/05/2019 - 09:51

OMAR LI PORTANO A GENOVA DOVE FORSE NON TROVERANNO PROCURATORI PRO MIGRAZIONE CHE FARANNO DELLE INDAGINI SERIE COME HANNO FATTO IN SPAGNA CON VERI INTERROGATORI E CONTROLLI INCROCIATI NEI LORO PAESI DI PROVENIENZA . E NON ASCOLTARLI E BERSI TUTTO QUELLO CHE DICONO CHE COME HA DIMOSTRATO ANCHE LA GABANELLI SONO SOLO BUGIE.LA SETTIMANA SCORSA HANNO FERMATO UNO QUI ED AVEVA ADDOSSO 3 CARTE DI IDENTITA CON 3 NOMI DIVERSI CHE SI ERA FATTO FARE DA 3 COMUNI DIVERSI SFRUTTANDO UNA LEGGE DEL PD .SI ERA FERMATO NEL COMUNE PER POCHI GIORNI ED IL COMUNE LI AVEVA FATTO IL DOCUMENTO IN BASE A QUELLO CHE DICHIARAVA. PROVATE VOI AD ANDARE A FARVI LA CARTA DI IDENTITA PERCHè LA AVETE PERSA O SCADUTA . DOVETE DIMOSTRARE CON CERTEZZA CHI SIETE ALTRIMENTI NON VI FANNO NULLA.PAZZESCO POVERA ITALIA

ValdoValdese

Ven, 31/05/2019 - 10:20

Incriminare Alarm Phone per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.