Rackete ospite di Fazio, Salvini ironico: "Momento di grande tv"

Dopo aver criticato l'ospitata della Rackete su Rai2, Matteo Salvini attacca il conduttore: "Domani mi perderò Fazio. Carola invitata con rimborsi pubblici"

Continua a far discutere l'ospitata di Carola Rackete a Che Tempo Che Fa, il programma di Rai2 condotto da Fazio. "Abbiamo il piacere e l'onore di annunciare la presenza di Carola Rackete domenica a Che Tempo Che Fa domenica alle 21 su Rai2", aveva annunciato Fabio Fazio scatenando non poche le polemiche.

E dopo le parole di indignazione arrivate dalla leader di Fratelli d'Italia e dalla stessa Lega, ecco che Matteo Salvini torna sull'argomento per criticare, questa volta, il conduttore della Rai. "Domani mi perderò in tv Fabio Fazio che invita Roberto Saviano e Carola Rackete, sarà un momento di grande televisione", ha affermato ironico il leghista da Perugia dove si trova per ringraziare gli elettori dopo la vittoria alle elezioni regionali dello scorso 27 ottobre. "Invitare con rimborsi pubblici una che ha speronato una motovedetta italiana può accadere solo in Italia, dovrebbe stare in galera", ha tuonato Salvini.

Poi sui profilo Facebook del leghista, è comparso un nuovo post. "L'eccitato Fazio avrà il 'piacere e l’onore' di ospitare a vostre spese la signorina Carola. Nota bene: se non speronate navi militari italiane non fatevi nemmeno avanti, nessun invito...!", ha scritto Salvini facendo riferimento a quanto successo in estate: lo scorso giugno la capitana della Sea Watch Rackete non solo sfidò il divieto dall'ex ministro dell'Interno facendo sbarcare a Lampedusa i migranti salvati in mare, ma si rese anche responsabile dello speronamento di una motovedetta della Guardia di Finanza.

Matteo Salvini aveva già condannato l'ospitata della capitana su Rai2 con un post su Facebook nel pomeriggio. "Accolta in tivù con tutti gli onori, a spese degli italiani, una che dovrebbe stare in galera. Roba da matti. Lasciamo la tedesca speronatrice di navi militari alla sinistra e al governo clandestino", aveva scritto indignato il leghista. Ora la stoccata a Fabio Fazio con il quale si era già scontrato in diverse occasioni negli ultimi anni.

Anche da Giorgia Meloni sono arrivate parole di condanna: "Trasporta in Italia immigrati clandestini, di cui tre presunti torturatori libici, viola i nostri confini e sperona una motovedetta della Guardia di Finanza. Risultato? Carola Rackete ospite d'onore in Rai da Fazio. Ma esattamente cosa vi hanno fatto gli italiani per essere presi in giro così?". Insomma, sull'ospitata della capitana della Sea Watch ora è scontro aperto.

Commenti

Garganella

Sab, 23/11/2019 - 20:24

Rivoluzione!

edo1969

Sab, 23/11/2019 - 20:58

che sguardo carola che sguardi... mmmh sognante trasognato, avidanella ricerca della transmediterranea lei attira le cippe afronegroidi le fa erigere e le doma, poi le umilia perché caròla è dominante ti mette la testa sotto l’acqua fino a che resti svenuto poi ti aiuta a riemergere e us la fregna come spugna sulla tua faccia costei è caròla, sterminatrice e indomita regina del xexxo

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Sab, 23/11/2019 - 21:01

Rivoluzione!

wainer

Sab, 23/11/2019 - 21:41

Ciao Rakkietta, salutami la Littizzetto che è dello stesso tuo modello!

Una-mattina-mi-...

Sab, 23/11/2019 - 22:04

FAZIO E' IMPRESENTABILE! HA LA FACCIA COME IL VAURO, CHE, COME E' NOTO, RESPIRA ATTRAVERSO LE ELASTICIZZATE FIBRE DEL COTONE PETTINATO...

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 23/11/2019 - 22:56

che schifo di conduttore è vomitevole. L'amore per l'Italia alla vincerà.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 23/11/2019 - 22:58

abolite il canone e chiudete la Rai, barcone mangia soldi pieno di comunisti.

MOSTARDELLIS

Dom, 24/11/2019 - 00:10

Oltre alla Rakete dovrebbe andare in galera anche Fazio per sperpero di denaro pubblico, propaganda comunista pagata con i soldi dei contribuenti italiani. VERGOGNA FAZIO, VERGOGNA RAI.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 24/11/2019 - 00:30

Per par condicio io questa qui alla Rai non la voglio. Fino a che pago il canone il consiglio di amministrazione deve rispettare tutte le idee di qualunque sorgente politica;non si può prendere a sberle chi non sopporta la signora carola per quello che ha combinato a Lampedusa.

utherpendragon

Dom, 24/11/2019 - 02:16

la faccia melensa di Fazio sarebbe anche un invito all' "odio" se non prevalesse il disprezzo per l'insulsaggine della sua trasmissione

seccatissimo

Dom, 24/11/2019 - 02:48

Io mi chiedo come faccia qualcuno a definire lo stato italiano uno stato di diritto quando chi commette reati viene vergognosamente e vistosamente premiato ed onorato a spese della comunità, mentre le sue vittime vengono spesso addirittura punite ?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 24/11/2019 - 08:20

I KOMUNISTI non cambiano mai.Che la RAI diventi privata,va venduta a pezzi ai migliori offerenti e niente più canone.

VittorioMar

Dom, 24/11/2019 - 08:43

..ABOLIRE IL CANONE RENZI !..abolire gli "80" euro di RENZI!...limitare ai soli aventi DIRITTO il "RdC" ...e ABBASSARE LE TASSE...!!...limitare l'assistenza ai clandestini a 15 euro/giorno e i minori non accompagnati a 25 euro/giorno...ce ne sarebbero di TAGLI DA FARE..!!..da PRIVATO ,il sig Fazio può invitare chi vuole !!..Privatizzare la RAI per Concorrenza SLEALE : O il CANONE..O la PUBBLICITA' !!!

Ritratto di Furio64Lostile

Furio64Lostile

Dom, 24/11/2019 - 08:56

'Il piacere e l'onore?' Fazio, da buon milionario radical chich, ma vai a fare in Vauro! Possibilmente fuori Italia !E poi queste trasmissioni televisive NON si guardano!

Renadan

Dom, 24/11/2019 - 09:08

Il comunistone Fazio e' sempre li con le sue trasmissioncine imposte dailla sinistra finanziata dal popolo che paga il canone voluto da renzi. BOICOTTIAMO

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Dom, 24/11/2019 - 09:36

,,,,mah !! mi domando ma Marcello Foa ...sta a guardare lo scempio dell'Italia perseguito alla Rai?? evattelacapì..

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Dom, 24/11/2019 - 09:39

ma poi non capisco l'egemonia della sinistra di me rd sulla tantoamata rai,,boh!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 24/11/2019 - 10:07

#SEXYBOMB - 09:36 Eh, già! Foa non era quello la cui nomina era stata aspramente osteggiata dai kompagni? Cosa avremmo dovuto aspettarci se, poi, quella stessa nomina fosse stata auspicata dai sinceri democratici?

Duka

Dom, 24/11/2019 - 10:58

Questo ricchissimo COMUNISTA fomenta ODIO tramite il servizio pubblico-

MEFEL68

Dom, 24/11/2019 - 10:59

Fazio dovrebbe capire che la televisione pubblica non è il salotto di casa sua dove può ospitare chi vuole.

MEFEL68

Dom, 24/11/2019 - 11:04

Fazio dovrebbe capire che Carola ha commesso un reato. Carola ha fatto quello che fanno gli scafisti, ma con un natante più grande. Allora, perchè con gli scafisti si fa finta di arrestarli e Carola viene addirittura ospitata in TV?

pilandi

Dom, 24/11/2019 - 11:55

Perché le sue innumerevoli ospiitate che le paga? Selfini sei più tu in tv di Fazio, dovresti cambiare lavoro, anzi dovresti trovarti un lavoro!

Ritratto di guga

guga

Dom, 24/11/2019 - 12:01

Noi scherziamo, ma guardate che sto tipo ha una personalità' nascosta preoccupante!

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Dom, 24/11/2019 - 12:14

Memphis35 sono d'accordo ....è evidente che tutto cambia e tutto si trasforma nelle grinfie rosse .. mi aspettavo un uomo attivo. Sono deluso