Chef Rubio attaccato dopo i tweet: "Se fai il cuoco non puoi dire la tua"

Dopo essere stato criticato in seguito al suo tweet in merito alla manifestazione del 9 settembre, Gabriele Rubini risponde agli attacchi sfogandosi sui suoi social: "Se fai il cuoco, lavori in tv, e non sopporti le disparità di trattamento, se odi le ingiustizie e la violenza, se hai studiato storia e non vuoi che si ripetano certe cose, in Italia, non puoi dire la tua"

Prima attacca, poi passa al vittimismo: dopo le polemiche sorte in seguito alle sue dichiarazioni in merito alla grande manifestazione di lunedì 9 settembre, Gabriele Rubini (in arte chef Rubio) continua a lamentarsi di una non ben precisata disparità di trattamento.

Le critiche mosse contro di lui, infatti, sarebbero causate, a detta dello chef, dal suo essere un semplice cuoco e dalle sue differenti idee politiche e morali. Ecco il suo post su Twitter apparso questa mattina: "Se fai il cuoco, lavori in tv, e non sopporti le disparità di trattamento, se odi le ingiustizie e la violenza, se hai studiato storia e non vuoi che si ripetano certe cose, in Italia, non puoi dire la tua. Pensare e dissentire sono cose che fanno perdere cittadinanza e diritti", si sfoga Rubini. Lo stesso Rubini che, proprio nel giorno della manifestazione organizzata da Giorgia Meloni, "cinguettava": "Perché nessuno è stato pistato come l’uva? Perché nessun manifestante è stato perquisito, schedato e/o gonfiato di botte? ". Eppure il pensiero che siano stati proprio i discutibili contenuti dei suoi messaggi a scatenare le polemiche contro di lui, e non un qualche genere di dittatura, sembra non avere minimante sfiorato Rubini. Il suo post del 9 settembre era poi proseguito:"Semplice: perché non c’erano forze dell’ordine avvelenate o schierate. Evidente la disparità di trattamento in base all’ideologia politica".

Un'attacco che ha comprensibilmente provocato la reazione delle autorità tirate in causa. Sia Valter Mazzetti, segretario generale dell’Fsp polizia di Stato, che Stefano Paoloni, segretario generale del Sindacato autonomo di polizia (Sap), hanno infatti risposto allo showman.

"Con tutti i problemi e le criticità che il Paese si trova ad affrontare, quello che veramente risulta di troppo è dover assistere al fastidioso e sconcertante comportamento di chi si mette a sentenziare sulla bontà dell’operato delle forze dell’ordine" ha dichiarato Mazzetti in un comunicato riportato sul sito di Fsp polizia di Stato. "Oggi ci troviamo a replicare, nostro malgrado, all’incredibile, irresponsabile, diffamatoria uscita di chef Rubio che, andando al di là di ogni limite della sfrontatezza, accusa donne e uomini in divisa di non aver picchiato i manifestanti presenti ieri a Roma".

Duro anche l'intervento di Paoloni, che ha affermato che "il diritto a manifestare è sacro e garantito dalla Costituzione purché avvenga in maniera pacifica e senza armi. Avvelenati e schierati, per dirla alla Rubio sono quei manifestanti che scendono in piazza con volto travisato, spranghe, sassi e molotov, distruggendo auto e vetrine di locali commerciali, minando la convivenza civile".

Dopo avere risposto a Paoloni ricordando il G8 di Genova, Rubio decide dunque di sfogarsi sui propri social, sperando forse che il vittimismo possa essere la strada migliore da percorrere verso la via di una redenzione mediatica.

Commenti

cgf

Mer, 11/09/2019 - 14:35

Innanzi tutto per fare certe affermazioni bisogna essere cuochi

Capellonero

Mer, 11/09/2019 - 14:55

Ma se non sa neanche mangiare che cuoco é??

Jon

Mer, 11/09/2019 - 15:05

Se avessi un ristorante staresti ben zitto..cuoco dello stivale..

Diegob

Mer, 11/09/2019 - 15:28

Se tiene tanto ai più poveri dovrebbe abbuffarsi meno con i camionisti e fare più volontariato....solo perchè fa un po di TV pensa di avere la verità in mano....

nigher

Mer, 11/09/2019 - 15:31

Ormai sti personaggi per avere visibilità si sentono il dovere di sparare tutte le minc...te che vogliono,ma basta con questo finto buonismo,avete rotto con la vostra falsità. Rubio pensa al tuo lavoro,che dei tuoi pensieri alla gente non gliene frega nulla

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 11/09/2019 - 15:34

Ma quale chef ? E uno che ha il suo maggior pregio nel mangiare con le mani qualsiasi cibo ed avere la parlata finto romanesca.

Divoll

Mer, 11/09/2019 - 15:36

Se fai il cuoco, puoi parlare di politica in con amici, parenti e clienti, come chiunque altro.

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 11/09/2019 - 15:36

Ci sono cuochi, e come nella politica, pure raccomandati e buoni a nulla.

ginobernard

Mer, 11/09/2019 - 15:37

tra un po' queste storie faranno ridere

steacanessa

Mer, 11/09/2019 - 15:45

Per nostra fortuna attualmente chiunque può sparare le sue idiozie.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 11/09/2019 - 15:46

Leggo bene? Tra le altre cose ha affermato "se odi la violenza...".Uno che solo ieri ha detto che i manifestanti di destra andavano bastonati!!!! Rubio,fai una bella cosa:SPARISCI,sei falso,ipocrita e opportunista. E forse manco cuoco.

aswini

Mer, 11/09/2019 - 15:49

il mestiere che fai non centra un piffero, protesti essere un camionuista, un contadino, un lustrascarpe, ma se tui mancala materia grigia SEI NIENTE

Giustopeppe

Mer, 11/09/2019 - 15:51

Lo scrivo anche qui,parla come mangia, una vera schifezza.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 11/09/2019 - 15:56

a RUBBIO ma va a pjiartela .......

Calmapiatta

Mer, 11/09/2019 - 15:57

Caro amico, chiunque ha il sacrosanto diritto di esprimere il proprio parere, ci mancherebbe. Però devi anche essere cosciente che chiunque altro ha lo stesso diritto e può farti notare che stai dicendo un cumulo di caxxxte.....

Una-mattina-mi-...

Mer, 11/09/2019 - 16:05

IO QUESTO RUBIO QUI CHE SIA CUOCO, E DI CHE LIVELLO, NON LO SO: IN VERITA' L'HO SOLO VISTO IN TV DI SFUGGITA, E SEMPRE VISTO MANGIARE COME UN PORCO, UNA COSA INGUARDABILE E NAUSEANTE, CHE TI FA CAMBIARE CANALE IMMEDIATAMENTE. DI SICURO DA COME ROZZEMENTE SI ESPRIME LA STORIA LA CONOSCE ASSAI POCO, MA CONOSCE LE STORIE E LE STORIELLE, PERALTRO RIPORTATE MALE.

cgf

Mer, 11/09/2019 - 16:09

NON SO VOI, IO BOICOTTO LA PERONI, a parte che non è più italiana da 30 anni... ultimamente non posso fare a meno di pensare a questo individuo ogni volta che vedo l'etichetta

grandeoceano

Mer, 11/09/2019 - 16:15

FB quando chiude il suo account?

Giorgio Colomba

Mer, 11/09/2019 - 16:22

Un ex rugbista-cuoco-comunista che discetta di politica: oltre che per votare, la patente ci vorrebbe pure per twittare.

vittoria1973

Mer, 11/09/2019 - 16:23

Le abbuffate con i camionisti in trattoria devono avergli fatto esplodere i livelli di colesterolo e trigliceridi a tal punto da bloccare le tre sinapsi che il suo cervello ha.

Hapax15

Mer, 11/09/2019 - 16:37

Non anfanare, usa piuttosto la tua inclita cavità orale per seguitare ad ingozzarti di schifezze...

lawless

Mer, 11/09/2019 - 16:41

se ti intendi di cucina puoi parlare di spezzatino, sughi e arrosti, se in flambé ti da in testa e scantoni nel politichese più becero allora è giusto che stai zitto.

alpino1946

Mer, 11/09/2019 - 16:47

Da bravo comunista sta facendo soldi con programmi TV molto insulsi

aldoroma

Mer, 11/09/2019 - 16:50

Fai il cuoco Rubio e non offendere le persone

Ritratto di firelight

firelight

Mer, 11/09/2019 - 17:00

Grande Rubio,mito de noantri

Libertà75

Mer, 11/09/2019 - 17:22

che costui conosca la storia dubito, forse ha studiato la storia di babbo natale e non vuole che ci siano bimbi felici quando lui non lo è mai stato, ecco questo si

Hapax15

Mer, 11/09/2019 - 17:23

Avrebbe studiato l'historia magistra vitae, cotestui? Allora cosa unqua sarebbe ciò di cui non vuole la reviviscente recrudescenza? Forse dirige il suo croio coto rutilo alla iattura delle invasioni barbariche? Forse rammemora con orrore la sciagura della conquista islamica della Sicilia, della penisola iberica, della Francia...? Oppure, più remotamente, rimembra le prische migrazioni ed i nefasti assalti dei cosiddetti "popoli del mare" (che già allora infestavano il Mare Nostrum) nei confronti delle avite ed avanzate civiltà di quegli aurei primordi?

vince50

Mer, 11/09/2019 - 17:29

Non è che non può dire la sua,anche perchè facente parte dei dominatori è ampiamente consentito.Credo sia più corretto dire che a volte(meglio sempre)sarebbe opportuno non dire nulla anzichè far capire come e cosa si è.

cabass

Mer, 11/09/2019 - 17:32

Rubio, il problema è che hai insinuato una fesseria abnorme, peraltro calunniosa e diffamatoria, che va ben oltre la libera espressione del proprio pensiero.

ROUTE66

Mer, 11/09/2019 - 18:07

SE IL SIGNORE CUCINA COME PARLA chissà che bontà. Che cosè questa robina quà

killkoms

Mer, 11/09/2019 - 18:16

tutti hanno il diritto di parola/critica,ma se si buttano fuori assurdità se ne risponde!

Steo77

Mer, 11/09/2019 - 18:17

.....ah ma è cuoco??!!!Io l'ho visto solo passare da una trattoria all'altra

Giorgio Rubiu

Mer, 11/09/2019 - 18:18

Il mio cognome, genuinamente sardo, è RUBIU e non vorrei essere confuso con Gabriele Rubini che, in arte, è noto come Chef RUBIO. Ci tengo a precisarlo perché con questo losco individuo che si autoproclama Chef e, al più, può essere considerato un cuoco da trattoria di terza categoria, non voglio essere confuso con un grado di parentela che NON ESISTE in assoluto!

Steo77

Mer, 11/09/2019 - 18:26

...Certo che tutti questi personaggi di sinistra oltre ad essere furbetti, governare senza voti, insultare e dire cose insensate non fanno. Meno male che i fascisti sono quelli di destra...

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Mer, 11/09/2019 - 18:26

Ma se perfino le capre, sue affini, schifano sto soggetto avvinazzato

Zizzigo

Mer, 11/09/2019 - 18:31

A Milano si dice: "Ofelè fa il to mesté"... Pasticcere fai il tuo mestiere... cioè, non fare quello che non sai fare.

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 11/09/2019 - 18:38

Questo coatto e' il nuovo Guru della sinistra- Ho gia' detto tutto.

Ritratto di Jimmie01

Jimmie01

Mer, 11/09/2019 - 18:48

Negli USA si dice che se sei un uomo di affari di successo tiene la religione e la politica fuori del tuo business. Qualcuno lo dica a questo cuoco.

sparviero51

Mer, 11/09/2019 - 19:03

QUESTO DEVE FARSI VISITARE DA UN BRAVO MEDICO .NON STA BENE !!!

Ritratto di pulicit

pulicit

Mer, 11/09/2019 - 19:18

Ha bisogno di uno bravo.Regards

ziobeppe1951

Mer, 11/09/2019 - 19:21

Rutti e scoregge sai solo sfornare...idiota

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 11/09/2019 - 19:24

Come si può interpellare questo comunista schifosamete di parte ; questo personaggio sarà uscito dai centri sociale mano come chef ,ma come lavapiatti .

jaguar

Mer, 11/09/2019 - 19:26

Ma lui non fa il cuoco è soltanto un ingozzatore seriale, e quando si mangia meglio tenere la bocca chiusa.

Ritratto di iNick

iNick

Mer, 11/09/2019 - 19:35

Proprio un imbecille

Ritratto di Toscodiforavia

Toscodiforavia

Mer, 11/09/2019 - 19:48

"Chef Rubio: chi era costui?", parafrasando Don Abbondio. Ma non potreste mettere in funzione "il cono d' ombra" (Copyright Eugenio Scalfari)?

corto lirazza

Mer, 11/09/2019 - 19:58

E' verisismo, ma bisogna anche capire ciò che si è studiato. Normalmente è meglio un bel tacer...

Ritratto di Lissa

Lissa

Mer, 11/09/2019 - 19:59

Non credevo che per dire stron..e bisognava essere cuochi e nazi comunisti al contrario non sei nessuno.

baronemanfredri...

Mer, 11/09/2019 - 20:01

MA ZICCATI 'U CUPPINU UNNI SAI SIGNIFICA INFILATI O METTITI IL MANICO DEL MESTOLO DOVE SAI COSI' SARAI CONTENTO PIU' DI QUANTO EVACUI

ST6

Mer, 11/09/2019 - 20:12

Almeno un lavoro lo ha, il cuoco. Salvini il nullafacente piuttosto, a che titolo può parlare????

ST6

Mer, 11/09/2019 - 20:24

grandeoceano: "FB quando chiude il suo account?" Sei fascista? Brucia, eh?

daniloemme

Mer, 11/09/2019 - 20:25

Rubio .In mezzo a quel popolo che manifestava pacificamente nelle piazze Romane c e moltissima gente che guardava la tua trasmissione e speriamo che non guardino più nemmeno mezzo minuto del tuo programma...Se sputi nel piatto dove mangi spero vivamente che i tuoi prox spettatori siano centri sociali e Rom. Questo ti meriti

giosafat

Mer, 11/09/2019 - 21:00

Bravo ST6, ci mancava la sua caxxata della sera. Ora possiamo andare a dormire tranquilli.

ESILIATO

Mer, 11/09/2019 - 21:04

Dimostrami che puoi friggere due uova e prapara una bella "lobster Termidor".....

politike

Mer, 11/09/2019 - 21:36

Voglia di fare il salto di qualità? Dalle TV spazzatura alla RAI? Comunque basta cambiare canale quando appare e dopo 15 giorni cambia registro...

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mer, 11/09/2019 - 22:05

Alla fine questo mentecatto è riuscito nel suo unico intento, farsi pubblicità.

Fjr

Mer, 11/09/2019 - 22:37

Il fatto che ormai sembra venuto di moda il salto della quaglia non ti esime dall’usare quel poco di materia grigia che non si è cotta

albero_a_cammes

Mer, 11/09/2019 - 22:52

Paradossale che comunisti come questo, non facciano che inveire ed auspicare fini terribili per quelli che percepiscono come loro nemici, ed altri comunisti da un pulpito politico, "riescano" - o tentino di riuscire - ad addebitare il clima di odio, alla parte offesa e vilipesa, senza risparmiare neppure i bambini.

federik

Mer, 11/09/2019 - 23:15

Analfabeta come tutti i cuochi, non è che non puoi parlare, è che non sai parlare....

SpellStone

Mer, 11/09/2019 - 23:18

sinceramente non mi interessa minimamente l'opinione politica di un cuoco...

sordo

Mer, 11/09/2019 - 23:56

Basta boicottare tutti i programmi , le pubblicità e le reti che trasmettono rubio ed il problema è risolto.

Franz Canadese

Gio, 12/09/2019 - 00:12

Poverino, dai, cerca comprensione. Non ne avra' da me. E' una nullita' completa.

Ritratto di Diegovenetodop

Diegovenetodop

Gio, 12/09/2019 - 08:08

Non c'è niente da fare se non arrivi alla classe di Borghese, e tu non ci arrivi, ti arrabatti a razzolare nell’ immondizia per farti notare!! Ps lavati le mani dopo.

Ritratto di Giancarlo09

Giancarlo09

Gio, 12/09/2019 - 08:17

Questo pagliaccio osa ancora replicare tirando in ballo presunte disparità di trattamento, ingiustizie ecc.? Peccato che la presunta diversità di comportamento della polizia nel caso in esame sia giustificata dal diverso contegno, in questo caso civile, tenuto dai manifestanti di destra. Infatti, nessuno ha aggredito la polizia né l'ha insultata, nessuno ha provato a forzare i cordoni di sicurezza né tantomeno ci sono stati atti di danneggiamento di qualsiasi tipo, non c'erano bombe carta, molotov, spranghe e soprattutto persone con il volto travisato ed attrezzate per la guerriglia urbana.