Salvini adesso zittisce Saviano: "Ministro Malavita dillo ad altri"

Il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, rivela: "Ho ricevuto 50 minacce di morte". E poi attacca Saviano: "Ministro della Malavita può dirlo a qualcun altro"

Matteo Salvini contro Roberto Saviano. La storia si ripete, ormai da qualche giorno. Dopo i continui affondi da parte dello scrittore, che ha definito il leghista - tra le altre cose - "ministro della malavita" ma anche "crudele, inumano e incapace", ora a rispondere è il segretario del Carroccio. Che non si lascia pregare quando a Radio Capital deve rispondere alle domande riguardo l'autore di Gomorra.

"Nessun ministro è stato diffamato come me - ha rivelato Salvini - mi sono arrivate oltre 50 minacce di morte". Ecco perché, secondo il leghista, la definizione di "ministro della Malavita" Saviano "può dirlo a qualcun altro. A me la mafia fa schifo e voglio togliergli fino all'ultima mutanda".

Tra le altre questioni, Salvini si è soffermato anche sulla scorta del giornalista. Quella che lo stesso ministro disse di voler "valutare", ammettendo però che la scelta compete ad altri. Saviano aveva reagito in modo duro, anche dal palco della tavolata buonista di Milano. Ma il leader del Carroccio non torna indietro anche se, ribadisce, "non sono io che decido. Chi di competenza valuterà". Sulla scorta anche Raffaele Cantone, presidente dell'Anac, ieri sera a Otto e Mezzo ha detto la sua: "E' stato inopportuno parlare della scorta di Saviano come se Saviano questa scorta l'avesse usurpata - le sue parole - Sono convintissimo che le sue parole siano state importanti per il contrasto ai casalesi, Roberto ha avuto tanti problemi per le cose dette e non è giusto dimenticare il suo impegno".

Commenti

Fjr

Ven, 29/06/2018 - 09:54

Ma lascialo perdere uno che pontifica dall’alto di un’attico newyorkese il massimo rischio che corre è di slogarsi una caviglia mentre sale sull’auto che lo scorta

manson

Ven, 29/06/2018 - 10:06

Salvini querelalo, è l'ora di far capire ai loschi sinistri che non possono insultare liberamente, c'è un limite a tutto. E la scorta se la pagasse visto i miliardi che ha guadagnato.

dagoleo

Ven, 29/06/2018 - 10:07

Saviano è solo un opportunista arricchitosi con l'antimafia. Senza l'antimafia sarebbe un'oscuro scrittore di poco successo pagato a pane e cipolla.

ciruzzu

Ven, 29/06/2018 - 10:11

denunce no?

t.francesco

Ven, 29/06/2018 - 10:12

SE VIENE GIUDICATO CHE LA SCORTA E' NECESSARIA E' GIUSTO CHE VENGA DATA. SAVIANO PERO' NON LAVORA PER LO STATO E QUELLO CHE PRODUCE GLI PROCURA UN REDDITO. LA SCORTA QUINDI PUO' ESSERE DATA QUALE "SERVIZIO" E QUINDI DIETRO PAGAMENTO PERSONALE. PER MEGLIO VALUTARE FACCIAMO PRESENTARE A SAVIANO L'ISEE COME TUTTI I CITTADINI CHE BENEFICIANO DI VANTAGGI ECONOMICI.

santma18

Ven, 29/06/2018 - 10:20

Ora Basta con l'arroganza di questi fighetti sinistroidi! Caro Salvini è ora che esigi rispetto in quanto Ministro della Repubblica, da cittadino Italiano mi sento offeso. Ora querela ed esigi il danno.. poi tutto in beneficienza.

Maura S.

Ven, 29/06/2018 - 10:20

Perché perdere tempo con un personaggio che ha scritto qualche libro??????? riguardo i mafiosi per arricchirsi, non ditemi che l'ha fatto per il bene dell'Italia della quale se ne frega altamente ( se si considera il suo comportamento ). Lasciatelo nel suo attico di NEW YORK e concentriamoci sui problemi nostri. Tanto Saviano i soldi se li è fatti e può continuare a goderseli in un altro paese. Basta con questa storia infinita, che vada al di.avolo. Questo è quanto!!!!!

tonipier

Ven, 29/06/2018 - 10:22

"CHI COPRE QUESTO FENOMENO GIORNALISTA PROTETTO CHE USA TERMINI DA VERO CRIMINALE PADRONE? ." L'ordine Giornalistico è credibile?, se questo è realmente iscritto...non dovrebbero essere questi i veri responsabile dell'atteggiamento incomposto del loro collega?. (Oppure sono appartenente al signore in questione facendo da sponda al GRUPPO?)

venco

Ven, 29/06/2018 - 10:22

Saviano è un globalista mundialista cioe un nemico e traditore dell'Italia e degli italiani.

mister_B

Ven, 29/06/2018 - 10:38

zittisce si si. vai Cartaldo, scava ancora più sotto della melma che ci arrivi a toccare il fondo.

Fearlessjohn

Ven, 29/06/2018 - 10:40

NON BASTA, SALVINI, NON BASTA. Le chiacchere stanno a zero. Per ottenere il rispetto che merita un rappresentante del Popolo italiano bisogna insegnare a rispettare. Appena capita l'occasione, e con questi beceri capita spesso, bisogna portarli in tribunale e svuotargli le tasche. Bastano un paio di esempi e vedrai come imparano tutti. Questo era il modus operandi dei "big" del PCI, particolarmente sembra di D'Alema, che infatti godeva di un grandissimo rispetto su tutti i media. Altrimenti, se si accorgono che insultare è gratis, diventa un gioco al massacro. E alla fine ne risente pesantemente l'immagine del politico. Abbiamo aspettato per anni il nostro momento. Fai in modo che duri.

maricap

Ven, 29/06/2018 - 10:46

Saviano un nullafacente, ma di sinistra. Si, insomma un radical chic. Una mezza sega, fatto diventare milionario dai frocettini dei salotti bene.

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 29/06/2018 - 10:47

Saviano la scorta deve pagarsela...se la vuole.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 29/06/2018 - 10:59

Ancora con sto Saviano. E basta, su

Nick2

Ven, 29/06/2018 - 11:00

Salvini, mettendo in discussione l’utilità della scorta di Saviano, ha fatto un atto gravissimo, che neanche i peggiori dittatori della storia hanno azzardato subito dopo la loro elezione. L’intervento del neo ministro degli interni risulta una minaccia alla libertà di espressione, un avvertimento a chi ha intenzione di denunciare i soprusi delle mafie e a tutti quelli che si potrebbero schierare contro di lui. Il fatto che nessuno si renda conto della pericolosità della frase di Salvini, evidenzia la deriva morale e culturale del nostro povero paese. Siamo pronti al ritorno di una dittatura…

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 29/06/2018 - 11:01

Ma una querelina da due/trecentomila eurini no?

tonipier

Ven, 29/06/2018 - 11:24

" NON PUO' FARSENE UNA RAGIONE AVENDO UNA SCORTA OFFENDENDO APERTAMENTE UN MINISTRO NELLA MANIERA REALMENTE MALAVITOSO?" Ma chi si crede di essere il padrone dell'ITALIA distrutta da coperti manigoldi monopolizzati?.

UgoCal

Ven, 29/06/2018 - 11:29

Farò un fioretto nella speranza che Saviano si ritiri definitivamente nel suo atticuccio a New York e provi a fare lo stesso con Trump.

falco41

Ven, 29/06/2018 - 11:29

Saviano fra le altre cose apostrofa Salvini anche con con un incapace, invece lui è capacissimo nel copiare e credersi il latore del "verbo".

Giorgio Colomba

Ven, 29/06/2018 - 11:31

Querela, Matteo, ed il risarcimento ad un fondo per le Vittime della mafia.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Ven, 29/06/2018 - 11:33

Esiliate tutti i "saviano" di questo mondo fuori dall'Italia, per favore.

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Ven, 29/06/2018 - 11:42

Sì,ma ha anche scopiazzato i concetti anti-casalesi dagli scritti di altri giornalisti napoletani che restano anonimi (e senza scorta)nonostante una sentenza giudiziaria a loro favorevole.......

Ritratto di ateius

ateius

Ven, 29/06/2018 - 11:51

senza più malaffare diffuso nel Paese.. saviano dovrà cambiare lavoro.- perciò più o meno inconsciamente auspica il dilagare di mafia camorra.. oltre i nostri confini. infatti le diramazioni malavitose in messico e a new york lo hanno visto testimonial. con relativo incremento del suo ruolo di divulgatore.-adesso è un pò nervoso.. l'efficienza di Salvini lo IRRITA.

steacanessa

Ven, 29/06/2018 - 11:53

Cantone caro (faccio per dire), copiando le indagini e rendendole pubbliche, diventando ricco senza saperlo si favoriscono i delinquenti non li si contrasta. Lei, da alto magistrato, dovrebbe esserne consapevole, ma il condizionamento ideologico le impedisce di essere obiettivo. Purtroppo il potere della magistratura non ha limiti.

Ritratto di lurabo

lurabo

Ven, 29/06/2018 - 11:54

quello che mi meraviglia è che Salvini continua a dar retta e rispondere a questi qua

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 29/06/2018 - 11:55

----se da un lato c'è un politico che rappresenta il potere costituito e dall'altro c'è un giornalista e scrittore--io starò sempre dalla parte dello scrittore--qualunque cosa dica--lo scrittore svolge il ruolo di tenere vive le menti e di aiutarle a pensare sempre e comunque---la destra sbaglia a classificare saviano come sinistro---io ricordo di ben 13 attacchi frontali di saviano contro il governo renzi dal 2014 al 2018--e ricordo l'attacco memorabile di saviano contro minniti--definito assassino per aver aiutato i libici nella creazione di lager di tortura--è bene che personaggi come saviano anche se scomodi ci siano--a meno che non preferiamo che i giornalisti muoiano di strani suicidi o di caffè corretti al polonio--caro salvini--dopo le minacce di morte rifiuta per un pò la scorta --ti renderai conto dell'effetto che fa--swag

laima

Ven, 29/06/2018 - 12:05

Vorrei sapere se Saviano paga le tasse in Italia, o più convenientemente negli USA?

Ritratto di Albs

Albs

Ven, 29/06/2018 - 12:09

Ministro non ti curar di lor ma guarda e passa!!!! Ma chi è sto savianello, attore mancato? E noi paghiamooooo

fifaus

Ven, 29/06/2018 - 12:11

Si, certo: se non ricordo male; Saviano ebbe anche problemi familiari, sui quali però è caduto il silenzio totale..

Ritratto di fioellino

fioellino

Ven, 29/06/2018 - 12:40

Salvini, ti prego di non dare importanza a un incapace,che non conosce nemmeno la Storia delle antologie! Figuriamoci il resto. Occupa i tuoi pensieri per l'Italia, che noi tutti ti seguiamo.

stefano751

Ven, 29/06/2018 - 12:48

Meglio leone che pecora. Chi si fa pecora il lupo la mangia. Ma sta tranquillo non ti succederà niente perchè la sinistra ha paura di vederti proclamato martire e perdere ulteriore consenso, non agiranno. pur desiderandolo, solo per strategia di voti.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 29/06/2018 - 13:46

@elkid: Lo sappiamo benissimo tutti che tu stai sempre dalla parte dei poveracci e dei mentecatti, non per nulla appartieni a questa becera categoria, tante persone te lo scrivono tutti i santi giorni, ma a te piace farti insultare e deridere. Proprio in perfetto stile pidiota.

Paolobbb

Ven, 29/06/2018 - 13:48

Il kompagno saviano dica quanti migranti ospita in casa sua, che tra l'altro con i soldi fatti sui libri della scoperta di acqua calda, e ne ha quindi la possibilità di ospitarne a centinaia...è incredibile come il kompagno saviano faccia il gioco delle inquisite ong e al contrario non si accorge del traffico e non scriva un libro in merito a questo...oppure la malavita è solo quando si deve gettare fango sulle destre, è sinistra ed è ricchezza proletaria!

agosvac

Ven, 29/06/2018 - 14:08

Vorrei fare presente al presidente dell'Anac che Saviano non ha mai contribuito in alcun modo alla lotta contro la camorra. Si è limitato a scrivere un libro "sulla Camorra" peraltro copiando abbondantemente dai giornali locali, cosa ampiamente dimostrata!

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 29/06/2018 - 14:15

salvini è ora di far partire querele a go-go!i sinistri querelano solo se porti le mutande diverse dal color rosso!vai di querela e anche denuncia in quanto essendo tu un ministro rivesti una carica pubblica.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 29/06/2018 - 14:41

Saviano è un privato cittadino, non hai ruoli istituzionale, con i suoi lavori ha attirato su di se, forse, le ire della malavita, ma da quelle opere ne ha tratto beneficio economico, quindi che si protegga da solo, a sue spese. Gli va tolta e stop.

tRHC

Ven, 29/06/2018 - 15:18

Dateci un motivo per cui noi dobbiamo pagargli la scorta,se questo non c'e',via la scorta aggratisssss,altrimenti la voglio pure io!!!!

routier

Ven, 29/06/2018 - 16:02

Salvini, in qualità di Ministro degli Interni, non dovrebbe rispondere alle provocazioni di un Saviano qualsiasi (nel senso che non ha incarichi istituzionali). Concedendogli bado, non fa altro che valorizzarne le bizzarre (quando non offensive) elucubrazioni. Un Ministro della Repubblica deve volare alto e non occuparsi di sterili polemiche. Dovrebbe avere ben altro da fare!

florio

Ven, 29/06/2018 - 16:32

Classico dei sinistrati, non accettano la sconfitta e per di più si sentono sempre nel giusto, l'intellighenzia supposta e l'arroganza fanno perdere la dimensione reale delle cose. Ci pensa il popolo a farli tornare alla realtà. Saviano, Vauro, Lerner, Santoro, Fontana, e tutta la pletora di giornalisti, opinionisti dei vari salotti rossi. Big Bang ha detto stop, fatevene una ragione e vivrete sereni, in alternativa vi scoppierà il fegato!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 29/06/2018 - 16:38

Gentile Claudio Cartaldo, trovo stupefacente che lei possa scrivere "Quella che lo stesso ministro disse di voler "valutare", ammettendo però che la scelta compete ad altri" , io ho ascoltato in diretta radiofonica tutte le risposte date da Salvini alle domande dei giornalisti presenti tra cui una a proposito della scorta di Saviano. Salvini NON HA MAI DETTO di voler valutare il merito della scorta a Saviano al contrario ha detto "per fortuna non spetta a me valutare se dare la scorta o meno a Saviano" ed ha aggiunto che in Italia ci sono 600 scorte e 2000 agenti impegnati ha auspicato che i criteri di assegnazione siano verificati per vedere se alcuni poliziotti possono essere destinati ad incarichi di contrasto alla malavita organizzata. E incredibile che sia passata questa FALSA informazione che Salvini avrebbe ventilato l'ipotesi di togliere la scorta a Saviano semmai ha fatto la battuta è spesso all'estero a New York.

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Ven, 29/06/2018 - 16:59

saviano, la repubblica, gli stessi giannini e nomen omen travaglio, il vignettista da 1000 euro a vignetta, quell’essere ributtante di propaganda live che assomiglia ai nani di Guerre Stellari e altri rottami della sinistra stanno alimentando contro Salvini una compagna di odio simile a quella che portò all’assassinio del commissario Calabresi. E’ la loro tecnica. Questi ex-comunisti massimalisti sono solidali con i clandestini di aquarius crocere, garantisti con i clandestini stupratori, con i cannibali di Macerata e con i terroristi islamici ma perseguono con costanza l’annientamento dell’avversario politico o di chi commette il crimine di non pensarla come loro. Stia attento Salvini.

Beaufou

Ven, 29/06/2018 - 17:06

Ma quale impegno, Cantone? Quello di pubblicare un libro scopiazzato e dal titolo taroccato (Che c'entra Gomorra con la Camorra, a parte l'assonanza?). Ma non mi faccia ridere. Saviano si vuol far passare per un professionista dell'antimafia, posizione cui gli sprovveduti attribuiscono chissà quali meriti, e che per lo più è una posa di comodo, buona per chi è nato sotto il segno dell'allocco. Ahahah.

audace

Ven, 29/06/2018 - 17:07

A proposito di scorta a Saviano. Qualcuno sa se Saviano a New York ha la scorta? Se non ha la scorta a NY non gli spetta nemmeno in Italia, per la semplice ragione, che la ndrangheta ha amici in America e se avesse voluto fare fuori Saviano, lo avrebbe già fatto comodamente a NY. Capito mi hai?

Giorgio1952

Ven, 29/06/2018 - 17:10

Matteo Salvini rivela: "Ho ricevuto 50 minacce di morte", qualcuno avrebbe detto "Ma mi faccia il piacere".

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 29/06/2018 - 23:29

^*@*^ Da una attenta analisi si evince che saviano ha una scorta insufficiente, Non adatta ai molteplici rischi che corre quotidianamente, consiglio vivamente di integrarla Con sette o otto agenti del Mossad un blindatino Sarebbe gradito è di grande utilità Per preservare al meglio contesto ingegno, tutto a nostre spese s’intende, ci mancherebbe altro non fosse così !!!

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 29/06/2018 - 23:32

#####. ^*@*^ el du maron si si si si si si si se se se se se si si si si si ma io sto con gli ippopotami Che tengono vivo il senso di leggerezza e di agilità

MOSTARDELLIS

Sab, 30/06/2018 - 00:32

Cantone, ma per favore.... che c'hai da spartire con Saviano?

Anonimo (non verificato)