Sea Watch, Fazio e l'elogio di Carola "Ci chiederanno conto..."

Fazio si schiera dalla parte della capitana di Sea Watch e critica la scelta di Salvini di arrestarla

Ancora una volta Fabio Fazio affonda il colpo. E lo fa schierandosi dalla parte delle ong. Da mesi il conduttore di Che tempo che fa è in aperta polemica con il vicepremier Salvini. Una polemica legata al suo stipendio in Rai ma che poi sfocia anche nella lettura politica dlele vicende di governo che lo stesso Fazio fa in tv. E così adesso il conduttore coglie l'occasione del caso Sea Watch per difendere la capitana Carola Rackete e attaccare il ministro degli Interni. Subito dopo l'arresto della ragazza tedesca, Fazio su Twitter ha commentato lo sbarco dei migranti a Lampedusa in questo modo: "Un giorno ci si chiederà conto di tutto questo... Prima di tutto essere italiani! Riconoscersi cioè nei valori fondamentali sanciti dalla nostra Costituzione. Valori di pace, solidarietà e inclusione che la nostra bandiera riassume".

Insomma anche Fazio si è allineato a quel mondo della sinistra che ha trovato in Carola la nuova paladina dei diritti dei migranti. Eppure Fazio dimentica che la stessa Rackete al timone della Sea watch ha provato a speronare una motovedetta della Gurdia di Finanza che presidiava il molo del porto di Lampedusa per evitare l'attracco della nave. Su questo nemmeno una parola. Eppure i militari della Gdf hanno spiegato più volte di aver rischiato la vita e di essersi salvati solo grazie ad una manovra veloce che ha evitato l'impatto tra la motovedetta e la nave. Salvini è intervenuto proprio su questo punto rispondendo per le rime a Fazio (e non solo) in un'intervista a La Verità: "Una cosa mai vista, molto grave. E noto che nel dibattito pubblico ci sono commentatori della tv pubblica, pagata dagli italiani, come Lucia Annunziata e Fabio Fazio, che mitizzano chi ha tentato di speronare e di schiacciare contro il molo una nave italiana". Parole pesanti che di certo riaprono lo scontro con il conduttore. Le scintille tra i due a quanto pare non sono affatto finite...

Commenti

Trefebbraio

Dom, 30/06/2019 - 11:04

Ecco ancora il pretino di Savona. Io credo più probabile che in futuro qualcuno chieda a te di render conto della tua assurda dottrina. Continuare a dare addosso al Governo del tuo paese in questo modo ti attirerà addosso solo odio e disprezzo. Si può non essere d'accordo ma ora tocca agli altri governare e c'è modo e modo di fare opposizione. Gli italiani sono stufi di personaggi come te, cerca di non starnazzare troppo e magari potranno scordarti.

arkangel72

Dom, 30/06/2019 - 11:05

Chi sostiene i criminali dovrebbe essere additato come un criminale!! Fazio sei dalla parte degli scafisti e della mafia come il tuo partito??? Quanto ti danno per sostenerli e per far diventare la pirata una pasionaria dell'illegalità???

frapito

Dom, 30/06/2019 - 11:15

Stupido Pdiota sempre più grave. E' stata la guardia di Finanza ad arrestarla per flagranza di reato, e non Salvini. Quanto ti danno per uno spot anti Salvini? 1,2 milioni non ti bastano?

novi

Dom, 30/06/2019 - 11:15

uomo fazio, smettila di parlare a vanvera e parla di cose serie in aiuto all'italia, e la nostra povera gente che soffre di povertà.. Tu prendi il tuo stipedio,grazie ai nostri soldi che versiamo alla rai.Meritiresti un bel licenziamento dalla mamma rai.

nicangel

Dom, 30/06/2019 - 11:16

ma lo volete cacciare o no

vale.1958

Dom, 30/06/2019 - 11:18

Ma dai non perdete tempo con un NULLA come FAZIO...persona inutile.

Ritratto di akamai66

akamai66

Dom, 30/06/2019 - 11:23

A mio avviso IL GIORNALE dà troppo spazio a codesti personaggi, per cui mi chiedo:a quale scopo?

nopolcorrect

Dom, 30/06/2019 - 11:31

Un altro traditore della Patria che allunga la lista.

Cheyenne

Dom, 30/06/2019 - 11:32

I SINISTRI SONO COSI' : NON AVENDO UNA LINEA POLITICA SU NIENTE DEBBONO INVENTARSI MITI: PRIMA LA DEPUTATA USA DI ORIGINE ISPANICA, POI GRETINA, POI LA CAPITANA. SONO PROPRIO DEI DEFICIENTI TRADITORI. VANNO CACCIATI A CALCI IN CxxO DALLA TELEVISIONE DI STATO.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 30/06/2019 - 11:35

Stupido s'è fatta arrestare da sola....la stupida.

oracolodidelfo

Dom, 30/06/2019 - 11:36

Fazio, un giorno vi chiederanno conto del perchè tu ed i tuoi sodali si sono schierati a fianco di coloro che commerciano in carne umana. Personalmente, non aspetto....un giorno futuro....te lo chiedo...oggi! Chiaro? Abatino fariseo ed ipocrita.

lavitaebreve

Dom, 30/06/2019 - 11:38

NON PARLARE DI PACE ,SOLIDARIETÀ E INCLUSIONE. FAI I FATTI, OSPITA NELLA TUA BELLA CASA QUALCHE CLANDESTINO. DIGLIELO ANCHE A LERNER, VAURO,LITTIZZETTO,CACCIARI,GRUBER E TUTTI I PARLAMENTARI DI SINISTRA.

ValdoValdese

Dom, 30/06/2019 - 11:40

… … … … … … … LA LEGGE DEL MARE NON C’ENTRA, PERCHE’ LA LEGGE DEL MARE PREVEDE DI SALVARE PERSONE DA NAUFRAGI AVVENUTI O IMMINENTI, NON PREVEDE IL CASO DI UNA CONTINUA INVASIONE DI MIGRANTI…

lavitaebreve

Dom, 30/06/2019 - 11:45

I MORTI ITALIANI COMMESSI DAI CLANDESTINI A CHI DEVONO CHIEDERE CONTO? AL TUO PARTITO DI RIFERIMENTO? TU PENSI SOLO AL TUO CONTO IN BANCA. IPOCRITA FALSO BUGIARDO MILIONARIO COMUNISTA RADICAL CHIC......

timoty martin

Dom, 30/06/2019 - 11:58

Un'altro inutile stupido strapagto con soldi dei lavoratori Italiani. Almeno stia zitto!

inventocolori

Dom, 30/06/2019 - 12:05

la Rai non può andare contro.....le direttive del governo "in cui mangia"

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 30/06/2019 - 12:09

per definire una persona cosi',ci sarebbero le parole giusto,quelle che gli calzerebbero con un guanto addosso..ma non si possono dire...come al solito,loro gli illegali,sono dalla parte dei protetti

Maura S.

Dom, 30/06/2019 - 12:33

Attenzione che presto sarà lei a rendere conto agli Italiani di tutti i soldi che si è intascato alla faccia di chi non arriva a fine mese.………. Meglio che moderi le sue esternazioni.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 30/06/2019 - 12:45

l'ultimo parassita che insulta Salvini, poveraccio con quello che guadagna.

Giorgio Rubiu

Dom, 30/06/2019 - 12:48

No, Fazio. Prima o poi gli italiani chiederanno conto a TE della tua stupidità. D'altro canto, ti chiami Fazio, quindi l'essere "fazioso" è quasi un dovere imposto dal blasone familiare.

Trinky

Dom, 30/06/2019 - 12:49

Ha ragione ci chiederanno chi sia stato il cxxxxxxe che ha regalato tutti quei soldi a un infame come lui.......

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 30/06/2019 - 12:51

"Un giorno ci si chiederà conto di tutto questo..CCIAI RAGGIONE,t lo chiederà i POPOLO ITALIANO ,prima di giustiziarti a te e zecche rosse!

linea56

Dom, 30/06/2019 - 12:56

Ancora sto scemo!! Mi permetto inoltre di contestare il titolo ci chiederanno il conto;ammesso e non concesso il conto lo chiederanno alle persone comuni e con dignita' e non a mentecatti vissuti sempre proni (90° gradi)dinanzi ai compagni rossi(scorregge) Giuseppe

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Dom, 30/06/2019 - 13:01

Quanta mxxxa mediale , e politica antiitaliana che é dalla parte di una pirata,e della melma di sinistra serva di ONG. Mi ricorda quando i giornali di FI/e famiglia berlusca erano consesienti alle porcate di Silvio, siano le leggi ad personam che i balletti vxxxi ad Arcore. Stessa feccia.

florio

Dom, 30/06/2019 - 13:05

Maledetti sinistri, arriverà il giorno del giudizio, siete il cancro dell'Italia, gente senza patria, senza onore , senza vergogna.

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Dom, 30/06/2019 - 13:35

parassita 2 .. la vendetta

agosvac

Dom, 30/06/2019 - 14:37

Fabio Fazio dimostra per l'ennesima volta la sua totale mancanza di discernimento. La signora Carola non è stata arrestata perché l'ha deciso Salvini ma perché ha commesso reati talmente gravi che solo il buonismo di certa magistratura le ha potuto concedere i domiciliari invece del carcere duro come avrebbe meritato. Magistrati che sono amici di Fazio ma non degli italiani!!!!!

Ritratto di babbone

babbone

Dom, 30/06/2019 - 15:32

con tutti i soldi che hai preso dalla Rai, pagata da noi, ci pensi tu a saldare il debito.

Ritratto di Senior

Senior

Dom, 30/06/2019 - 15:40

Signor "fazio" è inutile che ti schieri con la fronda comunista perché non ti possono aiutare come hanno fatto fin'ora, coprendo le tue finte indignazioni quando la tua par-tener (sia in politica sporca sia in offesa alla "vittima" di turno) faceva sorridere gli stolti, ora ti devi convincere che personaggi negativi come te hanno fatto il loro tempo, vai a riconsolarti con tutti quei milioni che i tuoi complici ti hanno fatto "sgraffignare" dai nostri "canoni RAI e facci respirare. Con tutta l'antipatia possibile vai a riporti.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 30/06/2019 - 16:05

È una non notizia. Il milionario non può che stare dalla parte dei negrieri.

Ritratto di akamai66

akamai66

Dom, 30/06/2019 - 16:14

Questi ayatollah della cultura, questi bramini del sapere, propinano i loro assiomi e i loro dogmi, convinti che gli italiani siano dei sudditi, da educare con le loro corbellerie, da plagiare con la disinformazione e la propaganda fine a sè stessa. Italiani anche insultati , chiamati dopo una tornata elettorale sfavorevole ai sinistri, imbecil gente, ignoranti, ipnotizzati. Per loro gli unici degni di abitare questo paese sono, le guardie rosse dell’informazione, i centri sociali con la loro milizia armata che spacca tutto in nome di un komunismo di pura facciata e i traghettati con i loro katanga picchiatori e stupratori, con la benedizione di una pletora di preti che hanno lasciato il vangelo nelle chiese per divulgare l’odio di classe. E alla fine della fiera il fascista sarebbe Salvini!

Scirocco

Dom, 30/06/2019 - 16:17

Alle persone "pubbliche" quindi pagate dai contribuenti che stanno dando ragione ad una FUORILEGGE come questa Carola, va immediatamente sospeso il pagamento dello stipendio e poi vanno cacciati dai posti che occupano. Sono nemici dell'Italia e degli Italiani e quindi come tali vanno condannati.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 30/06/2019 - 17:18

A te chiederemo conto, dell'enorme somma che i parrucconi sinisrti ti hanno assicurato. La pacchia non vale per l'infinito.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Dom, 30/06/2019 - 17:53

Non se ne può più di questa democrazia storta a sinistra, state molto attenti fasulli antiitaliani che la storia sta ripetendo quello che è successo 100 anni fà.

Gilgamesh1000

Dom, 30/06/2019 - 22:47

Fazio lei è uno contro la bandiera italiana. Se ne faccia una ragione. E vada a scuola di democrazia.