Sindaco della Bergamasca rimpatria quattro senegalesi

A Torre Boldone finanziato il rimpatrio di una famiglia. Lo aveva già fatto Bitonci, primo cittadino a Padova

Il primo era stato Massimo Bitonci, il vulcanico sindaco di Padova. Prima aveva annunciato la creazione di un fondo per il rimpatrio dei cittadini stranieri che avessero occupato abusivamente case o terreni pubblici. Poi era passato dalle parole ai fatti, pagando il biglietto per la Romania a una famiglia proveniente dal Paese danubiano.

Ora il suo esempio è stato imitato dal sindaco di Torre Boldone, un paese nella Bergamasca. Claudio Sessa (ex Lega) ha deciso di pagare il rimpatrio di una famiglia senegalese di quattro persone. A darne notizia è lo stesso Bitonci, che pubblica sul proprio profilo Facebook un articolo sulla vicenda, che rivendica come una vittoria della propria linea sull'immigrazione.

In un primo momento torneranno in Africa la madre e i due figli minori, che verranno poi seguiti dal padre. Il tutto a spese del Comune di Torre Boldone. In questo modo, ha spiegato il sindaco, verrà consentito un notevole risparmio per l'amministrazione cittadina.

Commenti
Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 12/01/2015 - 11:43

Questi non dovrebbero essere casi sporadici,ma sistematici....E dopo,....si chiuda la porta!

buri

Lun, 12/01/2015 - 11:44

benfatto, ma è comunque una beffa per noi, spendiamo soldi per socorerli in mare, invece di bloccarli e rimandarli indietro ed ora spendiamo soldi per rimpatriarli

maurizio50

Lun, 12/01/2015 - 12:25

Benissimo i rimpatri! Prima di tutto , però, gli imbecilli del governo devono smetterla di andare a raccattare disperati per i quattro mari!!!

epc

Lun, 12/01/2015 - 12:39

Non basta, ma aiuta!

bret hart

Lun, 12/01/2015 - 12:39

l unica speranza in questo momento e votare lega e il grande salvini

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 12/01/2015 - 12:56

I più furbi resteranno. In quale altro paese avrebbero garantiti vitto, alloggio e servizi?

ORCHIDEABLU

Lun, 12/01/2015 - 13:06

Sicuramente con il loro accordo,meglio tornare in sebegal dove possono vivere senza debiti che in italia schiavizzati come tutti gli italiani sia che abbiamo un lavoro che non.Perche' lo volete far passare come atto prepotente? Un sindaco con un po' di cervello non puo' fare di testa sua mettendo in pericolo i cittadini.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 12/01/2015 - 14:51

SECONDO CASO DI SINDACO INTELLIGENTE. EVVIVA

pgbassan

Lun, 12/01/2015 - 15:11

Sono costi, ma soldi ben spesi e che fanno risparmiare enormemente Erano quelli che "volere casa, no lavoro, sì mangiare". A sbafo

mariod6

Lun, 12/01/2015 - 15:13

Speriamo che sia uno stimolo per tutti gli altri sindaci. Stia attento Sig. Sindaco, la Boldrini potrebbe mandarle i suoi scagnozzi e la polizia per lesa accoglienza. Oppure arriva la solita cooperativa di assistenza (a se stessa) e glieli riporta a Torre Boldone.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 12/01/2015 - 15:38

@mariod6:...è molto probabile,"confortata" da qualche "sentenza" della UE!

max.cerri.79

Lun, 12/01/2015 - 15:49

Sono già imbarcati sul primo barcone,destinazione lampedusa

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Lun, 12/01/2015 - 15:52

ORCHIDEABLU scrive: "Sicuramente con il loro accordo,meglio tornare in sebegal dove possono vivere senza debiti che in italia schiavizzati come tutti gli italiani sia che abbiamo un lavoro che non.Perche' lo volete far passare come atto prepotente? Un sindaco con un po' di cervello non puo' fare di testa sua mettendo in pericolo i cittadini". E tu orchidea del fango, quando parti?

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 12/01/2015 - 16:51

C'è poco da gioire se siamo costretti, pur di toglierceli dalle palle, a pagare loro il viaggio di ritorno. Lo schifo dell'Italia sta nel fatto che si sperperino milioni di euro per accogliere tutta la feccia del mondo e poi si debba pure pagarli per farli ritornare al loro paese. Un encomio a certi nostri governanti!

vince50

Lun, 12/01/2015 - 17:23

Molto bene,non è tanto però bisogna pur cominciare sperando che si faccia ancora meglio e prima possibile.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 13/01/2015 - 09:24

suppongo a spese vostre li rimpatria, vorrà dire che si saranno fatti le ferie a vostre spese, bravi.

epesce098

Mar, 13/01/2015 - 10:37

Ogni tanto qualche extracomunitario viene espulso (?) ma per quattro che vengono mandati via (?) mille ne entrano!!!

epesce098

Mar, 13/01/2015 - 10:40

Se i comuni dovessero istituire una tassa per il rimpatrio degli extracomunitari, sarei il primo a contribuire.