"È solo una questione di tipicità: a Cortina mi aspetto Heidi"

Fabio Cinerini, capogruppo a La Spezia di Forza Italia: "La recensione l'ho scritta io, ma non è razzismo. A Cortina ci si aspetta una donna modello Heidi"

L'agriturismo El Brite de Larieto

"Sono stato io a scrivere la recensione, non ho nulla da nascondere". Esce allo scoperto Fabio Cinerini, capogruppo al Consiglio comunale di La Spezia della lista Toti-Forza Italia, e autore di una recensione su TripAdvisor finita nella bufera.

Dopo aver passato una serata nell'agriturismo di Cortina d'Ampezzo "El Brite de Larieto", Cinerini scrive la sua opinione sul popolare portale di recensioni, descrivendolo un posto "incantevole", ma "un po' snob", con piatti che "non sono niente di speciale". A colpirlo è stata la mancanza di tipicità che ci si aspetta da un agriturismo a pochi chilometri da Cortina. Sia nell'arredamento che nel personale: "Sinceramente non ho apprezzato una persona di colore a servire con costume parzialmente ampezzano", ha scritto, "Se fossimo in un ristorante internazionale a Milano sarebbe diverso, ma sarebbe come andare in Marocco e in un ristorante tipico invece di trovare un marocchino che serve in sala ci trovassi un tedesco biondo vestito da marocchino".

"Non ho detto niente di razzista", spiega ora Cenerini al Corriere, "È stato tutto travisato e forse quelli del ristorante hanno utilizzato il polverone di polemiche per farsi pubblicità. Come ho scritto nella recensione confermo che si tratta solo di una questione di tipicità. Io vado anche in un ristorante marocchino e lì voglio trovare i marocchini e non gli italiani, per questo sarei considerato razzista contro gli italiani? Generalmente quando si va in Alto Adige o in Trentino o a Cortina ci si aspetta una donna modello Heidi. Sottolineo che sono un uomo di centrodestra e ovviamente sono per privilegiare gli italiani nel mondo del lavoro o nell'assegnazione di una casa popolare. Ma questo è un altro discorso".

Commenti

Egli

Mer, 30/08/2017 - 22:04

Una donna modello Heidi? Ma che ha bevuto?

Ritratto di Civis

Civis

Mer, 30/08/2017 - 22:06

Questi idioti mondialisti non hanno capito che i turisti in tutto il modo vogliono apprezzare la varie culture così come sono, non imbastardite dappertutto perdendo la loro originalità. E delle culture sono parte il modo di vivere, le tradizioni, le religioni, le usanze e anche i tratti somatici degli individui. Per fortuna non siamo tutti uguali: sarebbe una noia mortale.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 30/08/2017 - 22:23

a questo punto decida Berlusconi se Forza Italia deve continuare a chiamarsi Forza Italia in alcune regioni si , in alcune no , se in tale Comune un Italiano di colore un pò più scuro è ammesso , se uno troppo biondo in Calabria ci può stare ,ecc. ecc. : e se uno nasce verde che succede ? è squalificato ? : metti che un colorato di nero al cinema capiti seduto vicino un colorato di bianco ? è grave ? . Yeahh .

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Mer, 30/08/2017 - 22:57

Concordo.

Rudy

Mer, 30/08/2017 - 23:16

Heidi era la figlia segreta di Hitler. Meglio abbronzarla un pò.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 30/08/2017 - 23:27

ma uno colorato celeste può andare a Heidi ? . Yeahh .

Dordolio

Gio, 31/08/2017 - 07:34

Quest'uomo ha fatto una banalissima recensione, che sconfina nell'ovvio. Ma politicamente scorretto. Andassi in un ristorante tipico africano e venissi servito da una cameriera bianca e biondissima ma abbigliata in costume etnico avrei probabilmente scritto le stesse cose. Ma non se le filerebbe nessuno, chissà perchè.

edo1969

Gio, 31/08/2017 - 07:57

deliri di fine estate

Ritratto di wciano

wciano

Gio, 31/08/2017 - 09:17

Credo che il ristoratore abbia il diritto di assumere un po' chi gli pare e di vestirlo come vuole, il suo unico compito è servire del buon cibo. Se non ti piace puoi sempre cambiare posto.

schiacciarayban

Gio, 31/08/2017 - 09:32

Sono stato varie volte al Brite de Larieto, un posto tipico, bello e si mangia bene. Ricordo bene anche la ragazza, efficiente, gentile e competente, oltra sd essere molto graziosa. Chi ha scritto quel commento su Tripadvisor è un troglodita.

Ritratto di bismark22

bismark22

Gio, 31/08/2017 - 10:04

Questa è un'esca. Siccome non posso pensare ad un locale tirolese che veste una ganese da Heidi per risparmiare, evidentemente, si deve trattare di un'esca combinata per stanare la Signora "NonPossoCommentareTutto". Siamo più che certi che starà mordendo microfoni e tastiere per trattenersi dall' innondarci della sua indignazione. D'altra parte la trappola l'ha tesa un politico ostile mica, che ne so, un medico, un elettricisto o un piloto.