Cronache

Venezia, nave da crociera sfiora piazza San Marco

La denuncia: "Una nave questa mattina è passata a non più di una ventina di metri da Riva dei Sette Martiri". La Capitaneria: "Nessun problema"

Venezia, nave da crociera sfiora piazza San Marco

Paura a Venezia. Una nave da crociera a non più di 20 metri da Riva Sette Martiri, a pochi passi da Piazza San Marco: lo denuncia l’assessore Gianfranco Bettin. "Attorno alle 11 di oggi - dice Bettin - la Carnival Sunshine, delle Carnival Cruise Lines, (oltre 102mila tonnellate di stazza, lunga 272 metri e larga 35 e alta 62), una della grandi navi da crociera che quotidianamente in questa stagione partono o arrivano a Venezia, secondo le testimonianze che ci sono giunte, è passata a non più di una ventina di metri da Riva dei Sette Martiri". Ancora una volta un inchino?

La Capitaneria smentisce questa ipotesi: "Nessun problema di alcun genere per quanto riguarda la sicurezza della navigazione. La nave è entrata alle 10.36 dalle bocche del Lido, diretta alla stazione marittima, dove si è ormeggiata alle 12.06, in banchina Ve117. Durante la navigazione dalla bocca di Lido alla banchina, - prosegue la nota - effettuata come previsto dalle vigenti disposizioni con due piloti a bordo e due rimorchiatori d’ausilio, non si sono verificati problemi di alcun genere per

538em;">quanto riguarda la sicurezza della navigazione".

Commenti