Venezia, nave da crociera sfiora piazza San Marco

La denuncia: "Una nave questa mattina è passata a non più di una ventina di metri da Riva dei Sette Martiri". La Capitaneria: "Nessun problema"

Venezia, nave da crociera sfiora piazza San Marco

Paura a Venezia. Una nave da crociera a non più di 20 metri da Riva Sette Martiri, a pochi passi da Piazza San Marco: lo denuncia l’assessore Gianfranco Bettin. "Attorno alle 11 di oggi - dice Bettin - la Carnival Sunshine, delle Carnival Cruise Lines, (oltre 102mila tonnellate di stazza, lunga 272 metri e larga 35 e alta 62), una della grandi navi da crociera che quotidianamente in questa stagione partono o arrivano a Venezia, secondo le testimonianze che ci sono giunte, è passata a non più di una ventina di metri da Riva dei Sette Martiri". Ancora una volta un inchino?

La Capitaneria smentisce questa ipotesi: "Nessun problema di alcun genere per quanto riguarda la sicurezza della navigazione. La nave è entrata alle 10.36 dalle bocche del Lido, diretta alla stazione marittima, dove si è ormeggiata alle 12.06, in banchina Ve117. Durante la navigazione dalla bocca di Lido alla banchina, - prosegue la nota - effettuata come previsto dalle vigenti

538em;">disposizioni con due piloti a bordo e due rimorchiatori d’ausilio, non si sono verificati problemi di alcun genere per quanto riguarda la sicurezza della navigazione".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica