Chi vuole il Monti bis? Da Moody's alla Merkel ecco tutti i supporter

Dopo l'apertura del Prof, i poteri forti scendono in campo per sostenerlo. Moody's e la Merkel lo promuovono, Marchionne lo loda e i vescovi strizzano l'occhio

Non più semplici supporter. I fan di Mario Monti sono diventati una vera e propria rete politico-economica pronta a sostenerlo nel bis a Palazzo Chigi. Dopo lunghe settimane di indiscrezioni, mezze verità e troppe smentite, anche il Professore ha aperto a un'eventuale sua ricandidatura: "Non mi presenterò alle elezioni, non ce n’è bisogno perché sono senatore a vita - ha fatto sapere il premier - ma sarò là e, se si creeranno circostanze per cui potrò dare un aiuto dopo le elezioni, non precludo nulla" (leggi l'articolo). Dall'interno del governo non trapela niente, ma esternamente i poteri forti dell'Eurozona, la finanza e la Santa Sede stanno esprimendo il proprio appoggio.

La politica si è già divisa. Il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini, principale sostenitore del Monti bis in parlamento, ha subito accolto con soddisfazione l'apertura dell'attuale premier. Silvio Berlusconi, invece, si è dimostrato più tiepido e ha preferito tenersi le mani libere e vedere "prima le urne". A perdere le staffe è stato, invece, il partito di Pier Luigi Bersani che ha accolto con nervosismo le dichiarazioni di ieri. "Non può andare avanti senza maggioranza", ha sbottato il segretario del Partito democratico. E, mentre la politica si prepara alla campagna elettorale in vista delle prossime elezioni, scendono in campo anche i poteri forti. E quelli, si sa, stanno al fianco di Monti. Il portavoce della cancelliera tedesca Steffen Seibert ha subito sottolineato che Angela Merkel "ha sempre lavorato bene con il premier italiano". E ancora: Moody's si affretta a metterci la sua firma."Il premier ha fatto un lavoro ammirabile nel guidare l’Italia attraverso il periodo economico straordinariamente difficile. Il paese beneficerebbe dalla prosecuzione della sua leadership se le elezioni finissero in pareggio. È fondamentale capire in che direzione andrà l’Italia, e se il prossimo governo sarà altrettanto impegnato nelle riforme strutturali e la disciplina fiscale", ha spiegato è Mark Zandi, chief economist dell'agenzia di rating, in una intervista alla Stampa (leggi qui). Martedì sera Zandi era tra i pochi invitati allla cena ristretta con Monti e il segretario al Tesoro Geithner. Secondo chief economist di Moody's, il Professore avrebbe convinto gli investitori presenti alla cena che vale la pena di scommettere sull’Italia: "Mi pare che tutti si siano alzati da tavola molto incoraggiati dalle spiegazioni che ha dato sul vostro processo politico".

In Italia, invece, al di là della politica, è stato l'amministratore delegato Sergio Marchionne ad accogliere con estremo favore l'eventualità di un Monti bis. "Sarebbe un passo avanti per il paese - ha detto oggi il numero uno del Lingotto - darebbe credibilità e toglierebbe molta incertezza". Come aveva già detto nelle scorse settimane, il presidente della Confindustria Giorgio Squinzi ha spiegato che il Monti bis è solo una delle possibilità presenti sul tavolo: "Ma al di la dei nomi all’Italia serve un governo solido, affidabile e di gente credibile e che abbia una base politica". Insomma, la rete che sostiene Monti sembra farsi sempre più resistente. Anche la Santa Sede strizza l'occhio. Monsignor Mariano Crociata ha spiegato che la Cei non si occupa di nomi, ma auspica "una coesione accresciuta tra chi ha a cuore il bene del Paese". Tuttavia, ieri sera, è stato lo stesso presidente del Consiglio ad escludere apertamente e platealmente la candidatura alle elezioni. Per dirla in parole povere: non vuole passare al vaglio degli elettori. "Se Monti vuole candidarsi, siamo in democrazia - ha avvertito Daniela Santanchè - ma basta al tutti insieme appassionatamente, chi lavora per questo schema pensa che «poi Monti li farà ministri".

Commenti
Ritratto di Annasamo

Annasamo

Ven, 28/09/2012 - 10:26

Sarà interessante vedere la pesa tra i "poteri forti" che vorrebbero ancora Monti e il "potere forte" della magistratura che il PD riuscirà a mobilitare contro Monti. A breve una bella inchiesta con avviso di garanzia all'attuale premier?

MEFEL68

Ven, 28/09/2012 - 10:29

Monti può pensare al suo bis. Moody's, Marchionne, Casini possono anche pregare per lui per ancorarlo alla poltrona, però chi dovrà e POTRA' decidere è il popolo italiano. I milioni di pensionati che si son visti tagliare la magra pensione; i milioni di persone che hanno visto la tredicisima espropriata per pagare l'IMU; i milioni di automobilisti che pagano la benzina 2 euro al litro; i milioni di... A meno che, con la scusa di risparmiare, non ci tolgano il DIRITTO di votare.

marcello. marilli

Ven, 28/09/2012 - 10:37

speriamo non sia vero . credo purtroppo che si tornerà a saldare il connubio grande industria politica perchè fa comodo ad entrambi. nulla cambia in questo paese, anche perchè fa comodo ai sindacati avere grandi industrie con tanti lavoratori(polli)che npagano loro la tessera. infatti siamo un paese di polli e viviamo nei pollai. l'unico che mangia l'uovo però è il solito brutto figuro del sindacalista

Mario-64

Ven, 28/09/2012 - 10:50

Perche' ,qualcuno ancora aveva dei dubbi che si andasse a finire li'? Col PDL al 20% e il PD al 26% cos'altro si puo' fare? Oltretutto Vendola ogni volta che apre bocca tira fuori le coppie gay ,argomento che rischia di spaccare in due quel che resta della sinistra italiana...complimenti! Certo che il Prof stavolta non si potra' limitare ad alzare le tasse...

liibalaaba

Ven, 28/09/2012 - 10:53

No basta! Ora devono andarsene a casa,con le buone o con le cattive!Il banchiere burattino di Bruxelles,forte del sostegno dell'Uomo del Monte (pardon "del Colle",o forse dovremmo dire L'Uomo del Monti)che subito a lui dice si,vuol continuare a massacrare ed uccidere pensionati e lavoratori, a favore di Minchionne & Co.? No! Le elezioni sono sacre,e "Nonno Giorgio" non pensasse minimamente di riconfermare il banchiere del c...o facendo un colpo di mano come già fatto alcuni mesi or sono! Cosa fa, non sa che la Costituzione prevede le Elezioni a fine mandato? E' ovvio che l'idea che Grillo e Di Pietro in Parlamento possano smontare le riforme assassine di Rigor Montis, non fa piacere agli USA, a Wall Street ed al cetaceo di Berlino! Ma ora si devono fottere! Il nostro è uno stato sovrano,laico e democratico! perciò SE NE ANDASSERO AFFANC.....IN BLOCCO.

claudio faleri

Ven, 28/09/2012 - 10:56

io no perchè anche lui è uno schiavo dei grandi poteri......con il portafogli bello pieno è facile stringere la corda intorno alla popolazione...per me può andare a farzi fottere

LOUITALY

Ven, 28/09/2012 - 10:56

Il golpista vuole rimanere al potere... e chi mantiene il GOLPE ISTITUZIONALE in atto in vita è il PDL, non i poetri forti, che non ha difeso la LIBERTà dal GOLPE ANTIDEMOCRATICO organizzato dal malvagio quirinale. Il PDL magnone non ha difeso il paese dal golpe. IL PDL appoggia ancora oggi il golpe in atto ed ha votato tutte le leggi di tasse medioevali del golpista Monti inclusa l'IMU. W l LIBERTÀ mai piÙ PDL sono peggio dei comunisti!

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Ven, 28/09/2012 - 10:56

Io faccio il tifo per il Monti Bis. Sempre che abbiate un'alternativa diversa. Ma voi l'alternativa sapete che non c'è.

pepperconarse

Ven, 28/09/2012 - 10:57

Dassa stari dassa

Ritratto di tulapadula

tulapadula

Ven, 28/09/2012 - 10:57

IO !!! Io faccio il tifo per il Monti bis. Oddio preferirei essere invaso dalla Svezia, ma essendo impossibile mi accontenterei di un premier decente.

antisallusti

Ven, 28/09/2012 - 11:00

Magaaaari!!! Abbiamo finalmente riacquistato uno straccio di credibilità sulla scena internazionale dopo gli orrori dell'era Berlusconi. Vogliamo tornare indietro? Per carità...

Duka

Ven, 28/09/2012 - 11:01

Certamente un Monti-2 ai banchieri va da Dio, mentre per la nostra economia sarà il seguito del disastro. Non si accorge che la riforma del lavoro ha creato nuovo e più vigoroso che mai LAVORO NERO. Ciò non gratificherà le casse già vuote dello stato quindi con l'economia modello Monti si va solo verso la miseria più nera.

villiam

Ven, 28/09/2012 - 11:02

il tifo lo può fare solo casini ,l'uomo che resta a galla solo per la sua capacità di passare da un posto all'altro per mantenere poltrone!!!!!!!!!!

Massimo Bocci

Ven, 28/09/2012 - 11:04

Masochisti,ladi,mafiosi,ecc. ........ma sopratutto ANTI ITALIANI COSTITUZIONALIZATI dal 47 !!!!!

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Ven, 28/09/2012 - 11:05

Monti certo non ha apportato un geniale contributo al paese.Ha aumentato le tasse per coprire i buchi,ha invitato gli industriali a provocare una ripresa,ha tenuti i contatti a livello internazionale facendo capire che l'Italia ha anche persone credibili. Chi altro potrebbe rappresentare l'Italia ? Berlusconi , se solo ci provasse, sarebbe azzerato dalla magistratura;Bersani,Dipietro, Vendola, Casini ,Fini Dalema,etc.sono stati i attori/spettatori dell'attuale sfascio. Se l'Italia vuole avere un rappresentante presentabile nelle sedi internazionali ,non esiste che Monti almeno al momento.

unclesam

Ven, 28/09/2012 - 11:05

Solo ieri in una Lettera al Direttore scrivevo che la democrazia in questo paese è morta riferendomi al caso Sallusti. Ora dico che non solo è morta ma già seppellita, se un individuo che non eletto governa l'Italia e non contento di nuovo non eletto nè candidato vorrebbe continuare a governarla. Come si suol dire o c'è o ci fa. E lui ci fa, perchè i cretini di italiani, me compreso, invece di buttarlo dalla finestra gli pagano sonore tasse. Noi siamo degli 'str...zi' e lui un gran furbone, che per farsi rispettare dall'europa(minuscola come è) si è messo a pecorina davanti alla Merkel, solo che ha messo a pecorina anche noi. Cosa aspettiamo a levarlo di torno?

conenna

Ven, 28/09/2012 - 11:07

Ma Silvio, che pochi giorni fa apriva ad un Monti bis, è parte della congiura dei poteri forti?

GUGLIELMO.DONATONE

Ven, 28/09/2012 - 11:07

Il vomitevole panegirico di casini all'indirizzo di monti trasmesso da un TG della RAI mi ha fatto ha indotto a chiedermi: Cosa si consumerà prima, la lingua di casini o le emorroidi del senatore "ultra mortem"? Si accettano scommesse....

sulin

Ven, 28/09/2012 - 11:09

Della serie : " ma perchè dobbiamo andare a votare? sprechiamo solo dei soldi" tanto sappiamo che non ci cagheranno neanche di striscio, e faranno, con regia di Re Giorgio, quello che vogliono le Banche e soci.Non siamo più una repubblica delle banane, siamo la Repubblica Popolare di Italia. Come la Corea del Nord. Bello, classe di politici del cacchio, ci avete sistemati per bene.......Attenti perchè le corde,a forza di tirare, a volte si rompono.......

Ritratto di centocinque

centocinque

Ven, 28/09/2012 - 11:16

Nè monti nè berlusconi.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 28/09/2012 - 11:17

io no, ma se l'alternativa è un governo di papponi rossi (cfr marfo') o di incapaci lagnosi ladri destrorsi.. ci tocca!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 28/09/2012 - 11:19

Per la serie: "A volte ritornano". Qualcuno mi citi i risultati positivi conseguiti dal governo Monti. Spread? Borse? Inflazione? Benessere delle famiglie? Disoccupazione. Tutto come prima. Anzi molto peggio di prima. Da lettere pervenute su alcuni quotidiani si apprende che sono iniziati i licenziamenti "per motivi economici" come da grande pensata della Frignero. L'Italia ha ritrovato la sua dignità in campo internazionale? Certo: complimenti sperticati al grande esattore della finanza internazionale. Come farebbe la Merkel senza il suo lacchè? Lasciamo Pierferdinando alla sua esultanza e...facciamo le persone serie.

sale.nero

Ven, 28/09/2012 - 11:21

E' iniziato il lavaggio del cervello verso il popolino. E' golpe. Le prossime elezioni non serviranno a nulla perchè dovremo di nuovo dare da mangiare ai soli 'porci' più a tutti 'quelli' di Monti. Monti è il nostro Caronte.

MEFEL68

Ven, 28/09/2012 - 11:22

## agli INFILTRATI di sinistra -odiate Berlusconi e adorate Monti. Ma perchè? Stigmatizzate l'incoerenze del primo e non vi accorgete delle bugie del secondo. Un giorno vede la luce; un altro dice che stiamo meglio di 8 mesi fa e il giorno dopo si smentisce perchè dice che la crisi è peggiorata di proposito per una più rapida ripresa. Allora, se la crisi è peggiorata, come è possibile che stiamo meglio? L'unica riforma che ha fatto è stata quella che ha colpito i pensionati, perchè non possono reagire. Per il resto, ha fatto retromarcia su tutto: sui tassisti, sui farmacisti, sui notai e sulle banche. Ha il terrore delle lobbies. La disoccupazione è aumentata (dati ISTAT e non di propaganda)Siamo entrati in recessione (-2-2,5%) Insomma, tutto va pegio. Allora, perchè Monti è meglio? C'è qualcuno che può spiegarmelo?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 28/09/2012 - 11:22

Se Monti passasse al vaglio degli elettori ci sarebbe sicuramente da farsi quattro risate...

teoalfieri

Ven, 28/09/2012 - 11:22

Avete sempre sparato cacca su quest'uomo..... per me è l'unico più pulito di tutti.... Berlusconi voleva scendere ancora in campo... è meglio che scenda da qualche altra parte..... per il bene del Paese...Monti è stato l'unico a tagliare e dovrebbe ancora tagliare molto... sopratutto tra i politici.... visto che il governo Berlusconi è stato molto generoso con tutti ad iniziare dalla Minetti....aveva ragione Frattini.... uno dei pochi che salvo e che stimo...

Claudio53

Ven, 28/09/2012 - 11:23

Basta che si presenti al popolo . Se viene eletto non ci sarà nessun problema. Credo che in Italia siamo in Democrazia. O no ?

bisesa dutt

Ven, 28/09/2012 - 11:23

chi vuole il Monti bis? berlusconi e bossi e casini e storace e la santanchè e sallusti e feltri e gli elettori di destra, siete un disastro fate governare chi non si è presentato alle elezioni

pinocchioudine

Ven, 28/09/2012 - 11:24

Quanti di noi non andrebbero più a votare?...

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Ven, 28/09/2012 - 11:29

veramente demenziale il Mario-netta - Piove sul bagnato....... non bastavano i fini,casini,vendola e & ci ha preso gusto o è stato folgorato sulla via di damasco?

roliboni258

Ven, 28/09/2012 - 11:32

se va avanti cosi' ne vedremo delle belle,cominceranno avvisi di garanzia al presidente del consiglio, fara' la fine di Berlusca,come siamo ridotti male.

buri

Ven, 28/09/2012 - 11:33

Certo deve tornare, deve finire il suo lavoro di Proconsole di Berlino a Roma, deve portare a termine la distruzione dell'economia italiana, c'è però un problema quando gli stabilimenti saranno chiusi e la gente disoccupata che pagherà le tasse per mantener lo stato? e pagare le pensioni? anche quelle dei politici, sarei curioso di saperlo

cgf

Ven, 28/09/2012 - 11:38

ma cosa ha fatto questo governo per l'Italia in piena crisi globale? aumentato le tasse tanto da abbassare ancora di più i consumi ed ANNUNCIATO due, dicasi DUE, decreti sviluppo senza averne mai fatto uno. Che dire dei nostri DUE marò in India? solo dire che Monti si presenti alle elezioni e poi la conta democratica stabilirà se potrà governare, ma Monti non può essere eletto, è già senatore a vita e non si candiderà, sa che farà brutta figura ed il suo indice di gradimento è sempre in discesa

cgf

Ven, 28/09/2012 - 11:38

ma cosa ha fatto questo governo per l'Italia in piena crisi globale? aumentato le tasse tanto da abbassare ancora di più i consumi ed ANNUNCIATO due, dicasi DUE, decreti sviluppo senza averne mai fatto uno. Che dire dei nostri DUE marò in India? solo dire che Monti si presenti alle elezioni e poi la conta democratica stabilirà se potrà governare, ma Monti non può essere eletto, è già senatore a vita e non si candiderà, sa che farà brutta figura ed il suo indice di gradimento è sempre in discesa

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 28/09/2012 - 11:39

cari commentatori centrodestricoli mi puzza che vi dovrete sorbire la campagna di convincimento.. ahaha.. pare che quest'organo di stampa vi deve convincere che monti è bravo e monti e buono.. piace anche a marchionne!

Atlantico

Ven, 28/09/2012 - 11:39

Sono in grado di rivelare una notizia segretissima che stupirò, certamente, il dotto Indini. Chi fa il tifo in maniera forsennata per il Monti-bis è Berlusconi. Infatti Silvio spera fortissimamente che dalle elezioni politiche esca una situazione di pareggio, ossia una vittoria non chiarissima del centrosinistra ( Silvio sa benissimo, anche se non può ovviamente dirlo, che il centrodestra può, al massimo, perdere onorevolmente, nulla di più ) che imponga una grossa coalizione nella quale egli possa giocare ancora un ruolo, magari solo di interdizione, ovviamente inferiore a quello avuto in passato. Ovviamente scherzo, il dott. Indini queste cose le conosce meglio di me ma le regole sono regole, no ? P.S.: non è che Silvio si tiene le mani libere, dottor Indini, è che non può fare altro che attendere gli avvenimenti, il boccino l'ha perso per sempre ( ma anche questo, caro dottore, lei non può dirlo ).

Triatec

Ven, 28/09/2012 - 11:40

La paura che torni è tanta! L'unica speranza che provveda il buon Dio, altrimenti non ce lo togliamo dalle pal..pebre. In fondo non è mica più un giovanotto!!

buri

Ven, 28/09/2012 - 11:41

Sono favorevoli ad u Monti bis Moody's, certo sono mesi che lavorano per affossare l'Italia, lo è anche Marchionne, che gliene importa? egli risiede in Svizzera e beneficia del regime di "tasse a forfait" e poi già adesso produce all'estero, i quanto a Casini, cosa spera? forse acquisire meriti agli occhi dei nuovi padroni?

Massìno

Ven, 28/09/2012 - 11:44

Secondo me Berlusconi non è contrario a un altro governo Monti. Sa che le elezioni non le può vincere (solo usando i sistemi del suo grande amico Putin potrebbe, ma si trattiene) e l'unico modo per mantenere un minimo di potere è stare nella maggioranza. Può solo sperare in una nuova grande coalizione con Monti ( o un altro nome simile) per potersi salvare e sperare di dare una parvenza di realtà al suo partito. PS Sig MEFEL68 perchè infiltrati? Preferisce discutere solo con chi la pensa esattamente come lei? Io no, cerco lo scambio. Magari guadagniamo qualcosa tutti e due.

m.m.f

Ven, 28/09/2012 - 11:47

al pensiero di ritrovarmi davanti berlusconi e alfano,casini,bersani e i suoi compagni di merenda,schiere di gente che mangiano (escluso berlusconi) miliardi ai cittadini e totalmente incapaci a governare ,monti per tutta la vita ! grazie a loro se siamo ridotti cosi,non dimentichiamolo grazie a loro!!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 28/09/2012 - 11:51

@MEFEL68. qui sopra (ovviamente) certe risposte non le troverai.. prova a cavalcare un'onda e capirai qualcosa in piu'.. studia come si forma lo tsunami e cosa si puo' fare capirai qualcosa in piu'..

Ritratto di PaoloDeG

PaoloDeG

Ven, 28/09/2012 - 11:53

Monti non basta! Manca l'autorità suprema dello Stato in grado di far rispettare le leggi fondamentali affinché ci sia Giustizia Civiltà e progresso! La realtà ci insegna che i partiti hanno avuto ed hanno solo tempo per le loro beghe e non per servire la Patria! La colpa é non della Politica, ma di chi la rappresenta! Quindi é necessario rinnovare il mondo della Politica! Per far questo é necessario un Capo dello Stato che possiede Judicium Ratiocinium et Scienzia Intuitiva! Il Presidente Giorgio Napolitano non é all'altezza perché impantanato in un vecchio cliché! Nel Paese esiste la serietà e l'operosità o lo scialo e la corruzione! Quindi il compito del Capo dello Stato deve essere onorare la serietà e l'operosità ed annientare lo scialo e la corruzione immediatamente! Bisogna lanciare la macchina Lavoro Per Tutti! La Patria merita rispetto e deve essere difesa con tutti i mezzi necessari! Dovrei essere io il Capo dello Stato!

marcoperfetti

Ven, 28/09/2012 - 11:59

L'alternativa al Monti-Bis è solo il voto, ma la casta ha paura di questo, da qui l'incondizionato sostegno. Il popolo è stanco e la probabilità di una sana "pulizia" e concreta. Vinceremo!

doris39

Ven, 28/09/2012 - 12:02

Moody's tifa Monti il suo ex Senior European Advisor Council dal luglio 2005 a gennaio 2009. Ora fatevi una bella risata leggendo questo : " Tale Advisory Board comportava la partecipazione a due-tre riunioni all’anno che avevano per oggetto scambi di vedute sull’integrazione europea e sulla politica economica dell’Unione europea e non la valutazione, neppure in via indiretta, di stati o imprese sotto il profilo del rating. Nel periodo in questione, gli altri membri del Board erano Hans Tietmeyer, ex Presidente della Deutsche Bundesbank; Francis Mer, ex Ministro francese dell’Economia e delle Finanze; Howard Davis, ex Presidente della Financial Services Authority britannica; Olle Schmidt, membro svedese del Parlamento Europeo; Leszek Balcerowicz, ex Ministro delle finanze " Quanti bei angioletti!

marco1927

Ven, 28/09/2012 - 12:03

ho scritto molte volte che il problema parte dagli USA ma pochi hanno scritto la stessa cosa. Oggi si aggrega Marchionne ma era immaginabile anche questo e da notare che lo stesso Monti lancia i suoi messaggi spesso dagli USA e non quando è in Italia quasi a voler misurare la febbre dei cittadini.La febbre è alta caro Monti e credo che a breve darà diritto a noi tutti di fare quello che in Spagna e Grecia è già successo. Milioni di cittadini in Europa ormai sono in rivolta morale e fisica e tutto per il SOGNO EURO, un sogno troppo costoso per tutti noi ma che il sig.Monti(che non ha mai prodotto un euro nella sua lunga vita ormai) vuole percorrere su tutto e tutti. Ma secondo voi ci riuscirà nonostante il prezzo altissimo di vite umane? spero di no, spero che scompaia presto questo Nazista in libertà e che sia lui a pagare le tante sofferenze provocate ai cittadini Italiani.

Ritratto di gino5730

gino5730

Ven, 28/09/2012 - 12:07

Non ha mai fatto e non faccio il tifo per Monti ,tasse in crescita esponenziale,non riesce o non intende dimezzare gli stipendi e i benefit dal Quirinale all'ultimo assessore,fino ai vergognosi stipendi dei burocrati di Stato,riforma del lavoro ridicola ,privatizzazioni nulle,ma di fronte al panorama che si presenta di un PDL ,purtroppo,allo sfascio ed un governo Bersani,Vendola,Casini,Ferrero e magari Fini,il male minore è Monti.

MEFEL68

Ven, 28/09/2012 - 12:20

## Massino- Sono infiltrati perchè intervengono in un giornale che loro non condividono, solo per spruzzare veleno e non per avere uno scambio di idee. Forse c'è dietro perfino una certa organizzata strategia. Ma questa è solo una mia malignità. Inoltre, non è vero che io voglio discutere solo con chi la pensa come me. Tanto è vero che ho posto loro delle domande alle quali spero che qualcuno risponda in modo garbato. La discusione civile è il perno dei rapporti umani. Cordialità.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Ven, 28/09/2012 - 12:23

Povero Bersani, lo credo che strilla: già era pronto ad addentare l'osso e, fra Renzi e Monti, rischia di vederselo tolto da sotto il naso! Comunque, salvo un'improbabile vittoria del sindaco fiorentino alle primarie Pd, l'alternativa è tra il Monti-bis e un governo Bersani-Bindi-D'Alema: come dire, tra la peste e il colera.

novi

Ven, 28/09/2012 - 12:26

questa domanda che Monti si offre a vita per governare il paese, bisogna porla a tutti i politici che appoggiano il goverono tecnico. I politici nostrani, si meravigliani, si tracciano le vesti,ammirano il governare di Monti, ma non si pogono la domanda,che se siamo ridotti così è solo colpa della politica inefficente e voltagabana e non hanno tenuto assolutamente conto che noi italiani nel votare, avevamo fatto delle scelte di governo, ma per sottrarsi ai loro doveri hanno appoggiato , su proposta di Napolitano, un governo Monti,il quale nel governare, secondo me,ha fatto più danni dei politici eletti. Bisognava andare alle elezioni anticipate, in una vera democrazia, il popolo con il voto è sovrano. Ma abbiamo scoperto la magagna per la ignavizia dei politici eletti. E allora cosa bisogna fare, spazzare via tutti i politici eletti, e portare gente nuova in parlamento e togliere tutti i previleggi ai politici per far sparire dal vocabolario italiano la parola CASTA e che una volta per tutte fare politica è una missione per il bene della nazione. Ma chi comanda veramente in italia, mi sembra i POTERI FORTI E NON IL POPOLO CON IL VOTO DEMOCRATICO.

claudio faleri

Ven, 28/09/2012 - 12:27

monti non fatto propio nulla di accezionale ha messo delle tasse, poteva metterle anche un pastore............non ha eliminato ne i parassiti e neppure tutti i carrozzoni che costano soldi, non gli importa un tubo ed è meglio che se ne vada, tanto l'italia è quello che è....arretrata su tutto anche la scuola

Gioortu

Ven, 28/09/2012 - 12:28

antisallusti.che fai,ti vergogni di Bersani,Casini e Vendola?

claudio faleri

Ven, 28/09/2012 - 12:30

o vivaldino di metimmi la tua altermativa? ci mettersti d'alema che mangia dalla nostra bocca da 30 anni, oppure prodi, lacchè del vaticano....chi metteresti sullo scranno, la camusso? ex stalinista, oppure la verginella della bindi

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 28/09/2012 - 12:45

Casini fuori dalla politica, al massimo potrebbe fare il venditore di pentole perché non avendo mai lavorato è rimasto asino. Parla a vanvera perché non capisce una mazza, però, furbo come una faina, pensa di farsi un alibi economico esaltando il prof. Come diceva l'imbonitore del baraccone: "Venghino, venghino più gente entra più bestie si vedono".

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 28/09/2012 - 12:45

Casini fuori dalla politica, al massimo potrebbe fare il venditore di pentole perché non avendo mai lavorato è rimasto asino. Parla a vanvera perché non capisce una mazza, però, furbo come una faina, pensa di farsi un alibi economico esaltando il prof. Come diceva l'imbonitore del baraccone: "Venghino, venghino più gente entra più bestie si vedono".

doris39

Ven, 28/09/2012 - 12:54

Mario Monti ha fatto dietrofront. Prima esclude un suo proseguimento poi apre ad un Monti bis. Perchè? Forse Soros ,con il quale il Premier ha avuto un tête-à-tête blindatissimo, è stato convincente?

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Ven, 28/09/2012 - 12:55

Chi pensa ad un Monti bis è matto o in malafede

ilsignorrossi

Ven, 28/09/2012 - 13:00

lo vogliono solo casini , e gli amici del suocero di casini

stefanopiero

Ven, 28/09/2012 - 13:22

Tutti vogliono il Monti bis, tutti quelli che hanno voluto il primo, Napolitano, la Merkel e le banche in testa e quelli che si sono accodati. Forse quello che lo vuole meno è proprio Monti, costretto a stare lontano dagli affari e dalla finanza. Era una previsione facile, facile. Allora, sarà anche costituzionalmente ineccepibile la prima volta, nella forma ma meno nella sostanza. Per il bis no. Facciano presentare a Monti una sua lista con tutti i suoi uomuni e donne del governo e si sottoponga al voto democratico (povera democrazia, come si sta sputtanando). Il popolo in genere, italiano in particolare è certamente una comparsa, non facciamone solo un utile idiota. Che un giorno potrebbe ( purtroppo non lo farà, ma speriamo) prendere la mira.

gentlemen

Ven, 28/09/2012 - 13:36

Basterebbero pochi euro e qualcuno con molto coraggio per risolvere il problema! Vedrete che prima o poi qualcuno questo coraggio ,magari dettato dalla disperazione ,lo troverà.

stefanopiero

Ven, 28/09/2012 - 13:39

In Italia, (solo in Italia?) viviamo in una condizione di democrazia sospesa in attesa della maturazione e abilitazione all'uso della stessa da parte di tutti, cittadini comuni e amministratori. Adesso questa democrazia assomiglia a quella di certi paesi africani o sudamericani dove governi fantoccio stanno lì a fare presenza, messi in piedi da poteri esterni che vogliono imporre una democrazia a tutti i costi con metodi anti-democratici.

killkoms

Ven, 28/09/2012 - 13:49

chi tifa monti?bilderberg,agenzie di rating,golman sachs e speculatori vari!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 28/09/2012 - 13:55

@killkoms. quanto sei vecchio e scontato.. killer com ico..

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 28/09/2012 - 14:15

Tra i P/ti del Consiglio in carica dal 1958, anno della mia maggiore età, non riesco a individuarne uno che abbia lasciato un ricordo totalmente positivo. Salvo Silvio, tutti uomini di partito con tutti i difetti conseguenti. Monti non mi è simpatico, lo attacco giornalmente e convengo con chi osserva che non abbia realizzato molto: è vero, ha tassato il popolo bue e non ha affrontato il problema più grosso, quello della casta egemone, sostenuta dalla grande "finanza", con la conseguente spartizione delle ricchezze fra una minoranza di "privilegiati". Devo dire, però, che Monti ha quanto meno una "presenza" che lo accredita al tavolo dei potenti del mondo. Vi potete immaginare gli esponenti dei partiti italiani nelle assise mondiali? Bersani, Vendola, Di Pietro, Alfano o Casini? Meglio Monti.

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Ven, 28/09/2012 - 14:22

claudio faleri 10 100 1000 Monti che ci tartassano per appianare i debiti che 1 berlusconi che ce li fà lievitare.

augus612

Ven, 28/09/2012 - 14:36

Certo che la cei appoggia Monti. Anno beneficiato sottobanco dell'esenzione dall'IMU. Vergogna!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 28/09/2012 - 14:45

Se non volete Monti bisogna ripristinare il socialismo, perchè il liberismo o lo fa gente con le p.... come Merkel e Monti o diventa una distruzione totale delle classi sociali più deboli. In Italia non ci sono alternative se non il PD che riesce ad aver un trait d'union tra pubblico e privato e tra confindustria e lavoratori. Il centro destra ha fallito miseramente e siccome non ha ricambi generazionali non può pretendere di tornare in auge.

luigi civelli

Ven, 28/09/2012 - 15:01

E il Cavaliere, chi lo sostiene? Beh,può certamente contare sulle Olgettine,la Santanchè e la Gelmini,su Briatore e Dell'Utri,su Lavitola e Tarantini sul numeroso stuolo di avvocati a libro-paga;non mi fiderei molto di quella furbetta di Nicole Minetti,troppo impegnata a mostrare le sue grazie sulle passarelle della moda.

gianni gigli

Ven, 28/09/2012 - 15:06

L'ateismo mondiale con la benedizione dei vescovi.

fisis

Ven, 28/09/2012 - 15:07

Basta con questo governo antidemocratico delle tasse, sostenuto dalle banche e dai poteri forti. No alla dittatura soft. Viva la Libertà.

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 28/09/2012 - 15:10

Chiaramente la cei appoggia monti. Altrimenti come fara riccardi e compani a far entrare ancora stranieri , e dargli tutti i diritti che giorno per giorno noi Italiani stiamo perdendo per consegnarli a loro.

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 28/09/2012 - 15:11

xclaudio53---NO.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 28/09/2012 - 15:14

Scusate ma... cos'ha a che vedere tutto ciò con la democrazia? Qui sembra (ed è) che sia tutto già deciso a tavolino, indipendentemente dal voto espresso dagli Italiani! E con la costituzione, di cui i grossi tromboni, a partire dal comunista del colle, si sono sempre riempiti la boccaccia, come la mettiamo? Questo dovrebbe servire per evegliare tutta quella massa di indecisi o (giustamente) indignati che pensano di non votare alle prossime politiche a darsi una svegliata e a dare un segnale forte, votando per chiunque si opponga questa soluzione dittatoriale, che di fatto toglie ogni potere al popolo sovrano. Non importa se voterete per Forza Nuova o per rifondazione comunista. l'importante è che la gente faccia capire chiaramente a chi pensa di poter decidere del NOSTRO futuro nelle sedi delle banche europee che noi non siamo d'accordo! Il rischio è che un 10% di votanti decidano per tutti noi.

killkoms

Ven, 28/09/2012 - 15:18

@mefel68,perchè i sinistri sono geneticamente imb.ecilli!il beota piacentino,assieme a baffino,ha fatto il nome di monti,per far fuori berlusconi e fare il lavoro sporco,ma ora la siutazione gli è sfuggita di mano!monti è sopravvalutato perchè sostenuto da una maggioranza anomala che non si ripeterà!e se dovesse guidare una maggioranza politica,avrebbe gli stessi problemi degli altri!

killkoms

Ven, 28/09/2012 - 15:21

@antoniovivaldi,bis!a te che"godi"nell'essere tassato,c'è una frase di churchill,ricordata qualche tempo fà da un lettore,che diceva più o meno così"una nazione che si tartassa per diventare virtuosa è come un uomo che provi a sollevarsi dalla terra con i piedi in un secchio,tirando il manico del secchio"!

killkoms

Ven, 28/09/2012 - 15:26

@teolafieri,monti nel suo(bilderberg)è più sporco anche di tanti politici della 1^repubblica!uno che si è fatto pagare(senatorato a vita!)per fare il premier!ma lo sai che è accaduto proprio quello che lui voleva?aveva detto un volta,di benedire la crisi poichè"grazie ad essa i paesi rinunceranno a pezzi di sovranità"!proprio una bella persona!

killkoms

Ven, 28/09/2012 - 15:29

@wilegio,lo devi dire al quella caricatura di carica istituzionale che con un manipolo di rinnegati ha tradito il voto degli elettori,consegnando ilm paese nelle mani di uno speculatore e di un affarista!ormani,gli speculatori finanziari vogiono che il,paese rimanga commissariato!grazie ai comoagni bersani e d'alema,che hanno fatto il nome di monti!

rinaldo

Ven, 28/09/2012 - 15:48

MA SCUSATE, IL GIORNO PRIMA ALLE NAZIONI UNITE HA DETTO CHE IL SUO MANDATO FINIVA, OGGI CAMBIA IDEA. PRIMA SI DEVE CANDIDARE POI SE AVRA' VOTI SI VEDRA' ALLORA LA CADREGA PIACE PROPRIO A TUTTI EHHHH!!!!! DI SICURO IL MIO VOTO NN CI SARA'

Ritratto di Annasamo

Annasamo

Ven, 28/09/2012 - 15:52

A tutti i sinistri sinistrati che scrivono qua: se un commentatore di centrodestra scrive un commento sul sito di un quotidiano allineato a sinistra NON gli viene pubblicato. Voi invece qua siete visibili e, ahimé, leggibili. Questa asimmentria dimostra che i vostri riferimenti sono illiberali, contrari al libero scambio di opinioni, contrari alla libertà di opinione, contrari al libero pensiero di coloro che la pensano in modo diverso dal loro.

Ritratto di Annasamo

Annasamo

Ven, 28/09/2012 - 15:56

Mi chiedo se è davvero scontato che Renzi perda le primarie del PD: c'è tanta gente in quel partito che se la sta facendo sotto all'idea di averlo come vincitore, perchè finirebbero finalmente fuori dai giochi. Penso che non sarebbe sbagliato se anche noi di cdestra ci recassimo a votare alle primarie PD per il Renzi, almeno ci scegliamo l'avversario meno peggio. Vi immaginate la faccia di baffino davanti alla vittoria di Renzi? Solo per quello varrebbe la pena.

Ritratto di w la rivoluzione

w la rivoluzione

Ven, 28/09/2012 - 15:59

credo che la DEMOCRAZIA sia fatta di elettori ed eletti. Se si vuole evitare un'altro COLPO DI STATO, il furbino Monti deve essere candidato E VOTATO dai CITTADINI, e non farsi raccomandare dalla casta

LOUITALY

Ven, 28/09/2012 - 16:01

Vivaldi vai a vivere in korea del nord con i golpisti amici del golpista monti e del golpista del quirinale

Ritratto di luogotenente

luogotenente

Ven, 28/09/2012 - 16:07

Il Monti bis è fortemente voluto dai partiti della sua attuale maggioranza, tanto fortemente che vareranno una legge elettorale che non garantendo un partito o coalizione vincente sarà d'obbligo un nuovo governo Monti. E' già tutto scritto, questi non

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Ven, 28/09/2012 - 16:17

X GUGLIELMO.DONATONE LA LINGUA DI PIERFERDY

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 28/09/2012 - 16:19

@Anassamo ti sbagli alla grande quasi quanto berlusconi. Qui mi censurano il 95% dei commenti

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Ven, 28/09/2012 - 16:19

X antisallusti Si vede che VI MANCA TANTO IL MIGLIORE E BAFFONE, Bravissimi

gentlemen

Ven, 28/09/2012 - 16:34

Tutto il mondo lo vuole ,ma gli italiani ,dopo essere stati affamati da lui in nome della finanza e delle banche ,lo vogliono? Cominciamo da me : NO!

Franco Buonpane

Ven, 28/09/2012 - 16:34

....che schifo.... una cosa una sola cosa di buono che è stata fatta! Ditemelo , perchè credo di essere un poco tardo e non ne vedo alcuna!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Ven, 28/09/2012 - 16:35

Sarebbe la peggiore jattura per gli Italiani. Il resto del mondo ovviamente ne godrebbe, perchè ci ha sempre invidiato e finalmente ci vedrebbe come schiavizzati in una colonia gestita dall'estero. Imbecilli di favorevoli, il danno che fate all'Italia è peggiore di un'invasione di 'turchi'.

Ritratto di mitrochin

mitrochin

Ven, 28/09/2012 - 16:36

e lo spread risale...

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 28/09/2012 - 16:55

# luigi piso. Io, ti censurerei tutti i commenti che tu scrivi, perche sai scrivere solo caxxate e minkiate!,da te non viene mai un commento che dá un contributo ad una discussione intelligente, tu sai solo sputare veleno su berlusconi. A, parte il fatto che sei solo un cafone di Ottaviano, senza una Cultura tale da poter dire qualcosa di sensato, come puoi pretendere che la censura fá passare ogni stronzata che tu scrivi???!. UNO, COME TE SÁ SOLO COMPRARE VOTI PER LA CAMORRA É IL PD COME HAI SEMPRE FATTO; GENTE COME TE DOVREBBE ESSERE LEGATA E MESSA IN UN SACCO CON UNA BESTIA FEROCE E BUTTATO IN UN FIUME DA UNA RUPE; COME FACEVANO GLI ANTICHI ROMANI!.

AG485151

Ven, 28/09/2012 - 17:06

CHE NOTIZZZIA ! Sembra il tuono , la tempesta - che nel sen della foresta - Va fischiando , brontolando - E ti fa d'orror gelar -

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 28/09/2012 - 17:10

@killkoms lo so benissimo che è tutto un piano ordito dal vecchio trombone insieme ai suoi compagnuzzi. Il guaio è che lui lascerà questo mondo di dolore fra non molto (mai troppo presto, comunque), ma il suo successore naturale è già stato deciso ed è, se possibile, peggiore di lui! Ci sveglieremo un giorno con due professori (si fa per dire) uno al quirinale e l'altro a palazzo chigi.

maurizio50

Ven, 28/09/2012 - 17:14

Risposta semplicissima : Preti, Banche e Confindustria. Saluti!!

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Ven, 28/09/2012 - 17:30

X antonio vivaldi: IO l'alternativa ce l'ho. Voto, se si presenta alle elezioni "Movimento Libera Italia"ecco il link http://www.movimentoliberaitalia.it/index.php

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Ven, 28/09/2012 - 17:35

Basta!!!! I poteri forti vogliono monti per impoverirci ancora di più e la culona per farci diventare la succursale povera e sottomessa della Germania. Possibile che nessuno vede come è ridotta realmente l'Italia!!!! Quante palle racconta monti, non ha fatto riforme, non ha fatto un benemerito c...o, ha solo aumentato le tasse e i poteri forti parlano di riforme. Boh!!!!! Qui ci vuole una bella rivoluzione liberale.

teramano

Ven, 28/09/2012 - 17:40

Per wilegio. Come dice un vecchio proverbio, augurare la morte ad un nemico gli allunga la vita e, questo augurio, potrebbe sempre rivoltarsi contro.

vacabundo

Ven, 28/09/2012 - 17:42

Con Monti bis, i poveri italiani che sono moltissimi andranno a fare gli extracomunitari in tunisia, libia, algeria,egitto, arabia etcc etcc.

vacabundo

Ven, 28/09/2012 - 17:45

Secondo me il sig, MOnti si dovrebbe già vergognare arrivare a tanto e dimettersi.L'Italia non è fatta solamente di banche e poteri forti, ci sono anche operai che stanno male adesso per le conseguenze del suo governare si pensi ad un suo secondo mandato.Sarebbe la fine.

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Ven, 28/09/2012 - 17:49

X riccio.lino.por... Sai qual'è il problema che noi "centrodestricoli" come ci chiami, abbiamo un cervello e lo usiamo. Noi non aspettiamo ordine del partito come voi sinistri, ma ragioniamo con la nostra testa. Voi il pezzetto di cervello rimastovi lo usate solo per non sentire il rimbombo nella scatola cranica.

aitanhouse

Ven, 28/09/2012 - 17:53

elezioni ? a che servono se ormai questo è il quadro post elettorale con gufacci e civette che sperano in gran casino causato prima di tutto dal porcellum per salire sui trespoli più alti del paese , essendo questi invisi e disprezzati profondamente da un popolo che non li sopporta per le angherie a cui quotidianamente è esposto. Monti è stato il manto misericordioso steso sulle incompetenze e le rogne della casta che spera di sopravvivere facendosi scudo del personaggio, è l'uomo delle banche a cui ha prestato attenzioni che mai un governo di destra o di sinistra avrebbero potuto garantire, ha esordito brillantemente nella politica economica europea e mondiale per i suoi trascorsi professionali e per la sua rigidità nella gestione non certo equa ma sbilanciata verso il capitale ed i poteri forti. Nel contempo i cittadini sono stati massacrati da tasse e tagli che hanno condotto il paese in una recessione paurosa con forte discesa del pil, con aumento della disoccupazione e con una previsione di crescita lontanissima: la crescita è solo una luce fioca che qualcuno riesce a scorgere nel tunnell delle urne, niente altro, distruggere è facile, ricostruire lungo e difficile.Senza tirarla troppo , dobbiamo evidenziare, per queste scarne frasi circa le intenzioni di monti,un fatto che più ci rallegra , ci da coraggio, ci apre il cuore all'amore e la mente all' ottimismo ormai sepolto da anni: la felicità di casini nel sentire e commentare le parole montiane.Finalmente il leader udc con il professore a palazzo chigi vedrebbe la via più sgombra verso il colle del quirinale. Che fatica comporre un mosaico così difficile,iniziato qualche anno addietro ,ma ormai vicino alla fine! Che paese fortunato per questo popolo di zoticoni, ignoranti, sempre malpensanti e mai comprensivo verso una classe politica che lo ama , lo cura e lo educa al risparmio non consentendogli di buttar via i soldi anzi raccogliendoli per depositarli in luoghi lontani dalle tentazioni.

bisesa dutt

Ven, 28/09/2012 - 17:59

governo berlusconi IV (quarto)= fallimento e immensa maggioranza parlamentare di centrodestra= impotente; solo voi siete riusciti a fare governare Monti e i suoi ministri senza che questi siano stati eletti, roba da fessacchiotti

voxabolo

Ven, 28/09/2012 - 18:06

per tutti quelli che si schiumano la bocca continuando a sostenere che il presidente del consiglio deve essere eletto dal popolo. La Costituzione non prevede ciò. Alle elezioni si votano i parlamentari. Deputati (camera) e senatori (senato). La Costituzione prevede che sia il Presidente della Repubblica ad incaricare colui che, sciolta la riserva, possa dar luogo ad una maggioranza in parlamento. Diventa pertanto presidente del consiglio colui che, incaricato, ottiene la maggioranza in parlamento. Quindi non è votato dal popolo. Smettetela di blaterare falsità. L'indicazione nella scheda elettorale, è una mera indicazione. Non un obbligo. Distinti saluti

franco soldini

Ven, 28/09/2012 - 18:10

Domanda Ma chi gli chiede di ritornare a fare il Presidente del Consiglio? Ha già impoverito troppo gli Italiani e sopratutto ha già protetto troppo i delinquenti che dirigono le Banche

Triatec

Ven, 28/09/2012 - 18:14

Il rischio di vederci imporre ancora questo personaggio è alto. Lo vogliono la Merkel, gli Stati Uniti, la Chiesa e la BCE e il suo datore di lavoro Napolitano. Quello che vogliono gli italiani è insignificante. Ci manderanno a votare riempiendosi la bocca con la parola democrazia. Ma poi con un colpo di mano ci rifilano ancora Monti.

Ritratto di robert1978

robert1978

Ven, 28/09/2012 - 18:14

prima di votarlo vorrei vedere il suo programma e in quale schieramento politico si propone sempre che non voglia farne uno suo di partito. anche perché sia a destra che a sinistra non vedo programmi politici che ci possano portare fuori dalla crisi,dai due schieramenti per il momento vedo sempre il solito teatrino, a chi dare la colpa per le condizioni in qui ci troviamo con intervalli di ruberie e processi che durano da una vita , cioè la solita minestra riscaldata che in molti di noi ne abbiamo abbastanza,quindi se arriverà una proposta seria con un programma condivisibile perché no ad un Monti bis.

suedtirol

Ven, 28/09/2012 - 18:15

Chi tifa per Monti bis? Io e la stragrande maggioranza degli Italiani (gente comune, non politici!!!) Il signor Monti è un signore, un signore vero, uno di quelli che representano la parte dell'Italia non ancora corrotta. Serviranno almeno 5 anni per mettere apposto tutto quello che il sistema Berlusconi ha rovinato (onore, finanze, credibilità...)

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Ven, 28/09/2012 - 18:50

killkoms A nessuno piace pagare le tasse, tanto meno a me, ma paghiamo così tante tasse con Monti perchè chi è stato prima al governo se neè fottuto di come stava andando a rotoli il paese, per lui i ristoranti erano pieni. Oggi i ristoranti hanno chiuso. Allora meglio un uomo di rigore che metta a posto le cose facendomi pagare più tasse oggi che arrivare al punto che tra 10 anni dovrò vendermi il rene per mangiare, come stà accadendo in Grecia. Spero che ti sia chiaro altrimenti ti faccio un disegnino. 'Nzallanut

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 28/09/2012 - 18:53

Assurdo dire che un'uscita tedesca dall'euro non è un dramma mentre non è assurdo dire, come dice la Merkel, che non è un dramma un'uscita greca dall'euro. Ci vuole una bella faccia di tolla crucca per dire certe fregnacce teutoniche di questa portata.

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Ven, 28/09/2012 - 18:58

x paola29yes Almeno la tua è un'alternativa diversa dalla solita minestra. Non che io sia tanto favorevole a Monti, perchè anche lui ha provocato danni, ma a confronto con Berlusconi, Bersani Fini e compagnia cantante, almeno ha imboccato una direzione giusta, se pure massacrante almeno vediamo dei risultati. Su questo forum pare che questa gente sia berlusconi dipendente, potrebbero trovarselo nel loro letto sarebbero contenti.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 28/09/2012 - 18:58

Certo che Monti è visto bene dalla Merkel: è il suo uomo di paglia. Lui è visto bene anche dalla merchant bank Goldman Sachs per cui lavorava a vendere ai fessi i titoli 'spazzatura'. Lui è anche visto bene da Mooddy's l'agenzia di rating per cui lavorava e lavora. Scusate se lui è l'uomo di paglia delle citate "schifezze", è ovvio che lo vedono bene. Ci mancherebbe altro. Anche Quisling era ben visto da Hitler e da Himmler altri due teutonici DOC.

nonmi2011

Ven, 28/09/2012 - 18:59

Sono fermamente contrario ad un Monti bis. Voglio il ritorno del buon governo di centro destra: pretendo di riavere berlusconi e dell'utri, previti e cuffaro, gasparri e prosperini, gelmini e santanchè, lavitola a tarantini, scajola e brancher. Lo pretendo, in nome della democrazia e perchè no, per farmi 4 risate leggendo i giornali stranieri.

arkangel72

Ven, 28/09/2012 - 19:15

L'ho sempre scritto...io mi preoccupo molto perché le prossime elezioni nazionali saranno una farsa inaudita per riconfermare con qualche sotterfugio l'attuale squallida giunta golpista che ci governa. Ne vedremo delle belle, purtroppo!

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Ven, 28/09/2012 - 19:18

paola29yes Sei sicura che voi (prima anche io) del centrodesta usate il cervello? prima hai fatto una giusta osservazione? Credete ancora alla destra e alla sinistra? Sono gli uomini che fanno la politica non gli schieramenti politici.

Luigi Farinelli

Ven, 28/09/2012 - 19:52

Moody's parla chiaro come il sole: "se viene rieletto Monti bene, altrimenti ricominciamo con il ricatto del rating".

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Ven, 28/09/2012 - 19:52

Questo "scienziato economista incompetente" ha fatto sempre la parte di non entrare in politica ma, sotto-sotto , le sue "Brame" pensano solo a questo ed anche di più. CHI PUO' VOTARE PER LUI ? Quella parte di benestanti che sguazzano BENE o BENISSIMO in Euro e con questo "premier" ancora di più. Ma già dall'inizio era facile prevedere questo. Ma il fatto eclatante e che si dimostra chiaramente è che in ITALIA non comanda affatto il Popolo Sovrano , altro che Repubblica Democratica, In Italia ormai comandano le Agenzie di Rating,gli USA e soprattutto la Merchel ed il VATICANO.Poi seguono i centri di potere, le Lobby,i grandi distributori di energie, i potenti occulti, le Assicurazioni, le telecomunicazioni varie e vie di seguito.Sergio Marchionne ? E' uno dei tanti... Per chi ha tanti Euro e NON come i lavoratori -pensionati - piccoli commercianti ed artigiani onesti, Monti va benissimo. Tanto è il popolo STROZZATO che paga sempre . Rivoluzione ? Penso che non porterebbe a nulla. Questi, in caso di rivoluzione..... sono pronti a tutto e diventare anche credibilissimi rivoluzionari ma SEMPRE a danno del popolo in generale.Questa è la loro regola. Ritengo che ornai il "Golpe" è quasi completo e chiaro.Siamo noi popolo mediopovero, FREGATI IN PIENO e così anche BERSANI ed il suo vecchio "nemico" da abbattere in ogni modo : Berlusconi...

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Ven, 28/09/2012 - 20:23

X suedtirol: vai dalla kulona, ti conviene, tanto sei vicino....e RESTACI! Non rompere il c...o agli italiani

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Ven, 28/09/2012 - 20:33

X antonio vivaldi: Non ho capito bene! Cosa ha fatto la montagnetta???? Berlusconi è stato fregato da fini, poi i comunisti che non lo lasciano fare facendo tanta disinformatia, per fare i golpe raccontando balle come sullo spread, se non riescono con l'aiuto di napolitano e culona ci pensa la magistratura. Ricordati che, per i komunisti Berlusconi ha la colpa di essere nato.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 28/09/2012 - 21:11

Nemici dell'Italia, ladri di stato, banche e delinquenti in colletto bianco.

Maura S.

Ven, 28/09/2012 - 21:12

per centocinque = ne' Casini, ne' bersani, ne' vendola, ne' fini, ne' di pietro, ne'quel buffone delle cinque stelle. In questi ultimi anni si sono presi tanti soldi da mettere l'Italia alla pari della grecia. Via tutti i politici, schifosi mangia pane a ufo.

vfangelo

Ven, 28/09/2012 - 23:04

Il pdl ha detto sempre che se monti non faceva bene gli toglieva la spina,per le notizie che apprendo penso che sia venuto il momento di cacciare questo ruffiano,che che sta aquistanto simpatia dei poteri forti sulle nostre sofferenze,a che si aspetta? Che questo uomo metta le radici su un paese che sta morendo solo per fare piacere alla germania e a tutti i tirapiedi italiani che nulla hanno a che vedere con la miseria della povera gente. Al PDL,se ancora intende salvare la faccia,come tante volte annunciato,deve contribuire a rendere un po contenti gli Italiani (ANCHE IN MISERIA) cacciare Monti,prima che sia impossibile farlo,questo è il momento giusto,e far rimanere con le mosche in mano i suoi sostenitori(tutti nemici del cavaliere).

suedtirol

Ven, 28/09/2012 - 23:24

@ nonmi2011: Ecco, per farci la risata mandiamo un intero paese in tilt... I giovani cui abbiamo quasi rubato il futuro - non so, se loro rideranno con noi (o con Lei).

maumen

Sab, 29/09/2012 - 00:02

O il Presidente Monti si decide a prendere in mano un libro di economia e fa quello che deve essere fatto per stimolare la crescita in questo Paese (se incontra difficoltà nell'analisi può replicare pedissequamente l'iniziativa del governo francese di oggi...) altrimenti si vota in massa Movimento 5 stelle.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 29/09/2012 - 00:53

In prima fila a volere Monti è il capo di un partitello che rimarrà sempre tale. Il suo capo Casini, pur di rimanere a galla sta facendo da zerbino a uno che lo ha fatto andare al governo senza il voto del paese. FINIRA' COME QUEL FAMOSO ROSPO CHE VOLENDO SOMIGLIARE AL BUE SI GONFIO' FINO A SCOPPIARE.

mila

Sab, 29/09/2012 - 01:08

Monti da NEW YORK, dopo essersi incontrato con gli esponenti del Governo americano e dei poteri forti internazionali, ci fa sapere che probabilmente restera' al potere anche dopo il 2013. Perfetto, tipo le dichiarazioni dei capi dei Paesi satelliti del Patto di Varsavia dopo le riunioni moscovite negli anni '50 o '6o.

Ritratto di aquila8

aquila8

Sab, 29/09/2012 - 07:26

Basta con la telenovela,facciano subito la DC cattocomunista e Monti venga incoronato come Governatore d'Italia dell'ex stato svenduto dai politicanti dopo averlo sacheggiato e issino la Bandiera Americana e Vaticana. Basta con questi spettacoli Folcloristici recitati per mantenere in piedi il sistema collaudato da prima Repubblica.La Lega ci ha già presi per i Fondelli una volta,quindi basta perchè hanno solo incancrenito di più il sistema usando il Crocifisso per alimentare l’odio.Perciò,visto che l’Illuminato di Dio elevato al Rango Divino (ha ottenuto l’Incoronazione Ufficiale in America dai nostri padroni e gestori del vero Dio Onnipotente),spacciato per salvatore della Patria e gran Salvatore della Casta e di ABC & C. con tutta la ciurma di politicanti,I grandi Maestri dovrebbero rifare subito la Politica: Napolitano, la si puo' risanare se davvero;sì,con i governi impostoci dai padroni facendo macelleria e aumentare le tasse,così i politicanti con chi ha depredato la Nazione possono vivere in Santa pace assieme ai loro cari per poi lasciare in eredità il potere ai figli.Basta con questi spettacoli Folcloristici recitati per mantenere in piedi il sistema collaudato da prima Repubblica.DC e mettere fine a queste commedie,anzi oggi è l’occasione giusta per issare la Bandiera Americana come simbolo di sudditanza,così si eviterebbero altri scandali e intrighi.Cesena, domani Napolitano e Clinton a inaugurazione Technogym Village.Napolitano: Olimpiadi dimostrano che italiani ben guidati sanno fare gruppo. Luce e gas, a ottobre ancora aumenti,Carrello della spesa a +4,7% a settembre(Governo salva Italia). In questo modo non devono più ripetere i Grandi Miracoli di Prodi-Ciampi-Amato-Veltroni-Dalema-Dini,del Messia e del SuperProfessore Bocconiano Clericale con i Jolly Draghi-Montezemolo e ………Cari amici,non agitetevi,non rodetevi il fegato e non rovinatevi la vita nel vedere questi spregevoli spettacoli,perchè non cambierà nulla dato che noi siamo una Colonia Americana governati dal Vaticano,quindi tutto questo casino serve solo per giustificare ABC & C. a sostenere il governo di Dio impostoci dai nostri padroni.L’unica cosa certa è:dato che è venuto alla luce le porcherie di ladrocinio compiute dai politicanti dell’ammucchiata dell’arco costituzionale con la spartizione del bottino,i politici manovrati dai Grandi maestri burattinai Proclamano: serve una legge contro la corruzione e si deve fare pulizia.In questo modo chiudono la bocca per sempre ai magistrati onesti,liberi,non venduti e non sottomessi al CSM,così possono mantenere il potere e garantire il futuro ai loro figli e famigliari sistemati nella struttura Piamidali da loro controllata e gestita.Questa realtà ci conferma che nella vita non si deve credere a niente,conta solo il Dio Denaro e tutti i principi sono solo delle Illusioni per i cretini creduloni come me.Basta vedere che,chi fa parte del sistema anche se preso con le mani nel sacco,viene sempre sistemato con una premiazione ad un livello superiore,mentre i danni da loro provocati e i buchi di denaro da loro fatti con finanze alleggre,vengono sempre pagati da noi popolo ed è per questo che hanno fatto una manovra da Macellaio e aumentato le Tasse.Da non dimenticare che dopo mani pulite,la Casta si è rafforzata e ramificata a tutti i livelli fino a incancrenire la UE,facendola diventare un Pachiderma Guerrafondaio che esegue gli ordini dei padroni del mondo.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 29/09/2012 - 15:48

@suedtirol. Du bist a Trottel und ein bloeder Hund.Tu non sai chi è Monti. Lui è un consigliere della merchant bank Goldman Sachs corresponsabile della vendita dei titoli spazzatura che stanno alla base della crisi mondiale. Lui è uno Strohmann delle banche. A Spitzbua,..un cialtrone.

Ritratto di enzo33

enzo33

Dom, 30/09/2012 - 17:59

Montezemolo si è dichiarato,ha scelto Mario monti per formare con Casini il trio delle meraviglie (copiando la squadra di Mazzarri), ma, a parte il terzo incomodo, non sarebbero un poco troppi due monti." Monti Mario e Monte zumolo"? tanti saluti va',è meglio che ci facciamo una risata, questi non hanno capito niente. enzo33