Pdl in piazza, il Cav non molla: "Noi argine contro il regime"

Pdl in piazza dopo l'ultimo assalto della Cassazione. Berlusconi assicura: "Il governo deve andare avanti". Poi avverte: "La sovranità non appartiene ai giudici"

In piazza per difendere la democrazia. Da via del Plebiscito il popolo del centrodestra lancia un messaggio di libertà al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che non ha mosso un dito dopo che dai giudici della Cassazione è arrivato il più duro attacco di una campagna giudiziaria che va avanti da oltre vent'anni. Da tutta Italia migliaia di persone si sono riversate a Roma per confermare il proprio sostegno a Silvio Berlusconi dimostrando di non aver alcuna intenzione di sottostare allo strapotere di una magistratura che punta a decapitare il centrodestra. "Io sono qui, io resto qui, io non mollo - assicura il Cavaliere dal palco - continueremo tutti insieme a combattere questa battaglia di democrazia e libertà facendolo diventare un Paese dove i cittadini non abbiano paura di trovarsi senza nessun motivo in carcere".

Il centrodestra riparte. Neanche la sentenza della Cassazione riuscirà a imbrigliare il Cavaliere e il Pdl. Il messaggio è netto: si va avanti a combattere. "Il vostro affetto mi ripaga di tanti dolori - ha ringraziato il Cavaliere - se il 4 di agosto di una domenica con 40 gradi all’ombra, con l’asfalto che brucia, dopo ore di viaggio, un mare di gente è venuta qui per dimostrarmi stima, vicinanza e affetto, sento il dovere di impegnarmi con ancora più entusiasmo". Berlusconi non molla. Non lo mette nemmeno in conto. Se da una parte conferma l'appoggio al governo guidato da Enrico Letta, dall'altra mette in chiaro che copntinuerà ad essere l'argine al regime che vuole mettere il bavaglio al centrodestra. "La magistratura ha tentato di buttarmi fuori per vent'anni dalla politica, ora hanno raggiunto il loro traguardo", ammette il leader del Pdl ricordando, tuttavia, che la sovranità appartiene al popolo e non alla magistratura. Per quasi mezz'ora il Cavaliere ha ripercorso il suo impegno come imprenditore e come politico. Impegno che è andato di pari passo col tentativo di certi giudici di sovvertire il voto popolare. "Ho ripensato a quello che ho fatto come figlio, padre, cittadino e servitore dello Stato, ma mi vedo attraverso le sentenze di questa magistratura come in uno specchio che rimanda un’immagine deformata, che non è il vero Berlusconi - rimarca il Cavaliere - io sono innocente".

Sul palco campeggiano due simboli: accanto a quello tradizionale del Pdl è tornato il tricolore di Forza Italia. Anche li altoparlanti suonano il primo inno che accompagnò la discesa in campo del Cavaliere. È un assaggio del progetto politico che prenderà la prime mosse a settembre. Subito dopo la sentenza della Suprema Corte, Berlusconi ha spiegato in un video messaggio che non è disposto a mollare la scena politica. "Diremo agli italiani di darci la maggioranza per modernizzare il Paese a partire dalla più indispensabile che è quella della giustizia per evitare che un cittadino sia privato della libertà", ha spiegato il Cavaliere dettando l'agenda del nuovo soggetto politico che, a partire dal nome (Forza Italia), andrà a recuperare lo spirito liberale del '94. L'appuntamento di oggi, in via del Plebiscito sotto Palazzo Grazioli, è solo il primo passo verso questo obiettivo. Obiettivo che passa, inevitabilmente, attraverso una riforma della giustizia che, dopo gli ultimi vili attacchi, si è fatta sempre più stringente. "La mia riconoscenza va verso di voi verso ciascuno di voi per la commozione che mi avete creato e per il fatto che siete riusciti con un atto di amore a trasformare quello che in me era angoscia e dolore - conclude Berlusconi - mi porterò per sempre questo abbraccio da chi non conosce invidia e odio".

Sfidando il caldo e il sole, centinaia di persone si sono riversate davanti al palco tra via del Plebiscito e via degli Astalli. Tra loro anche parlamentari, esponenti del governo e militanti del Pdl. Sebbene i ministri abbiano deciso di non partecipare al sit in, i sottosegretario Michaela Biancofiore e Marco Flavio Cirillo hanno deciso, comunque, di esserci per mandare un segnale concreto. "Nel rispetto massimo delle più alte cariche dello Stato, si interrompa quella che è stata una delegittimazione della normale vita democratica del Paese", ha auspicato Fabrizio Cicchitto facendo sapere che i capigruppo Renato Brunetta e Renato Schifani stanno lavorando alla richiesta della grazia.

Commenti

gdan

Dom, 04/08/2013 - 17:39

Centinaia! Che dico, centinaia: decine!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 04/08/2013 - 17:42

Se la riforma della giustizia è la più indispensabile perchè darà lavoro a qualche milione di disoccupati a brevissimo termine, che ben venga. Nessuna obiezione se berlusconi farà assumere prima questa gente. Dopo la riforma no, perchè nessuno più crede in lui.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Dom, 04/08/2013 - 17:47

Fossi in lui aspetterei a giocarmi la carta della richiesta di grazia. Ha ancora altri processi pendenti che prevedono pene anche più gravi compreso il carcere, non penso possa chiedere la grazia ad ogni condanna per cui aspetterei a giocarmi questo jolly.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 04/08/2013 - 17:48

Attenzione! Richiedere la grazia è ammissione esplicita di colpevolezza. Si è proprio sicuri di volersi infilare a capofitto dentro questa ennesima figuraccia?

Ritratto di marforio

marforio

Dom, 04/08/2013 - 17:53

Certamente, se il giornale mi censura per commentare le mie idee, di quale liberta parliamo ?

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Dom, 04/08/2013 - 17:55

La solita adunata dei nostalgici del ventennio. Immagino già la faccia dei capi di stato che ai summit del G8, G20 od altri andavano a stringere la mano al nostro presidente del consiglio ora condannato per evasione fiscale. Forse ora stanno facendo come lui ha fatto quando ha pulito la sedia.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Dom, 04/08/2013 - 17:55

In piazza per la libertà di una persona sola! Tutti per uno uno per tutti!

cicero08

Dom, 04/08/2013 - 17:56

Palco non autorizzato. Segnali stradali divelti. Questa non è difesa della libertà ma esercizio arbitrrio delle proprie ragioni.

Cosean

Dom, 04/08/2013 - 18:03

CENTINAIA!!!! WOW

Ritratto di Baliano

Baliano

Dom, 04/08/2013 - 18:04

Poche parole e più fatti: Al Governo ci sono le due maggiori forze Politiche Italiane. - Una delegazione del centrodestra, vada al Quirinale ( un buco nell'acqua, ma formalmente corretto agli occhi internazionali ) a denunciare il Golpe in atto. Colpo di Stato, perpetrato da quella parte Polica, allergica per "dottrina", alla Democrazia Parlamentare e che sta usando ogni e qualsiasi mezzo lecito-illecito, contro il proprio nemico di sempre, anti-komunista, per affossarla. E' semplice. E senza tanti giri di parole. E che le Forze dell'Ordine, tutte, abbiano ben chiaro il disegno di questo progetto scellerato che una chiara e ben nota parte politica, sta attualizzando. In campana!!

xgerico

Dom, 04/08/2013 - 18:05

In piazza per la libertà di un condannato in via definitiva! Allora a protestare son tutti ex galeotti?!

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Dom, 04/08/2013 - 18:05

Caro marforio, non pensare..... Non sei solo, devo edulcorare ogni commento:-) essere espliciti non tira!

Ritratto di by Ciumbia

by Ciumbia

Dom, 04/08/2013 - 18:05

mi piace, per @marforio delle 17:53

Nadia Vouch

Dom, 04/08/2013 - 18:07

Non vorrei essere nei panni di Berlusconi non per la condanna, non per il dolore, ma per le pressioni che sta ricevendo dal elettorato che dice di "amarlo". Quest'ultima è la pressione più pesante, quella alla quale è più difficile rispondere come uomo prima che come politico. Abbiate pietà del vostro leader.

Ritratto di by Ciumbia

by Ciumbia

Dom, 04/08/2013 - 18:09

WOW forza silvio 2.0 è un FLOP!

xgerico

Dom, 04/08/2013 - 18:09

@Carlito Brigante - Son convinti che poi quando toccherà agli altri andare in galera non ci andranno! Sic!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Dom, 04/08/2013 - 18:09

L'odio verso Silvio è troppo forte, qualsiasi cenno di cedimento non farebbe che peggiorare la situazione, la richiesta di grazia è una mossa sbagliata! Solo la compatezza e l'interesse per gli italiani ed il loro futuro è la via di salvezza! Forza Italia e forza Silvio!

xgerico

Dom, 04/08/2013 - 18:13

Mandate la Protezione Civile, qui il sole picchia 36 all'ombra!

carlo-f

Dom, 04/08/2013 - 18:14

Palco abusivo? Tranquilli, nessun problema, chiederanno la "Grazia" anche per il palco.

xgerico

Dom, 04/08/2013 - 18:16

@marforio - Non sei il solo!

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Dom, 04/08/2013 - 18:17

@cicero08: divellere un segnale stradale manifestando a favore di Silvio è un'altra cosa se permette. In questo caso non c'è odio ma amore dietro al gesto.

canaletto

Dom, 04/08/2013 - 18:21

SI E' VOLUT COLPIRE UN INNOCENTE COME NEI REGIMI PIU COMUISTI DI QUESTO MONDO.E' UNA VERGOGNA. VISTO CHE I ROSSI HANNO ANNULLATO LO STALKING, IO COMINCEREI A STALKINARE TUTTI QUEGLI STRONZI MAGISTRATI A COMINCIARE DA QUELLA PUTTANA DELLA BOCCASSINI CHE SI SENTANO ASSEDIATI E CHE MAGARI QUALCUNO LI FACCIA FUORI PER SEMPRE MALEDETTI E MALEDETTI PRODI, GORBACIOF E OBANA CHE HANNO APPOGGIATO QUESTA SITUAZIONE.

nonviinvidianessuno

Dom, 04/08/2013 - 18:23

sto guardando la diretta streaming. siccome siete arrivati in trenta hanno deciso di sistemarvi in cortile. ahhahah la solita figura da falliti, poveretti.

giuliogualtieri

Dom, 04/08/2013 - 18:26

In galera vorrei vedere i giudici che l'hanno condannato.

Ritratto di Baliano

Baliano

Dom, 04/08/2013 - 18:26

------ carlito brigante 17.55----------- Invece quando hanno attentato a Togliatti cos'era "ognuno per sé, dio per tutti"? -- Ma quello, era un brigante e un farabutto, mille volte peggiore di Berlusconi. E per giunta un criminale, con le mani lorde di sangue. Forse tuo amico e kompagno? Spero di No, "amico"!!

morovalmontone

Dom, 04/08/2013 - 18:28

A MARINO MANNECE NA MULTA

morovalmontone

Dom, 04/08/2013 - 18:28

A MARINO MANNECE NA MULTA

morovalmontone

Dom, 04/08/2013 - 18:28

A MARINO MANNECE NA MULTA

Mimmo125677

Dom, 04/08/2013 - 18:29

gesù, 4 gatti.

Triatec

Dom, 04/08/2013 - 18:29

gdan @ Cosean @ Più che l'adunata poté il voto. Il voto che ha consentito al PD di governare, non da solo, ma insieme al PDL e lasciare Grillo a frinire in mezzo all'aia.

ernestocolnago

Dom, 04/08/2013 - 18:30

c'era più gente al compleanno di mio figlio l'altro ieri

Giacinto49

Dom, 04/08/2013 - 18:31

Milano anni '50. Quando, tra le mura domestiche, mio padre e i suoi conoscenti dissertavano di Candido e "trinariciuti" mi raccomandavano, ben conoscendo la PERVICACE E MALVAGIA INAFFIDABILITA' dei voltagabbana del ventennio, di non riferire il termine in pubblico. Altra cosa sono sempre state e sempre saranno le urne.

benny.manocchia

Dom, 04/08/2013 - 18:32

arrancate arrancate.vediamo alla fine che vincera'.Voi komunisti del c...finirete tutti nelle fogne un italiano in usa

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Dom, 04/08/2013 - 18:33

Leopardi....!?ma non pensi che ce ne siano abbastanza di coglioni rossi, a infestare questo giornale? Fatti una granita col topicida che fa caldo....

Mastricchio

Dom, 04/08/2013 - 18:33

Il dott. Indini spieghi di che libertà sta parlando. Della libertà di delinquere senza essere condannati? Della libertà di fare manifestazioni senza chiedere autorizzazioni alle autorità? Della libertà di sradicare cartelli indesiderati? Chiarisca, grazie.

volp

Dom, 04/08/2013 - 18:34

Chi scrive su questo giornale e' convinto.che i lettori siano tanto imbecilli da non capire che questa sentenza e' il normale epilogo di una vicenda che ha visto un soggetto essere ritenuto colpevole di un reato in due gradi di giudizio con sentenza non viziate da motivazioni illogiche o da violazioni di legge. Questo fa la Cassazione, questo succede nelle normali democrazie. Lo sa anche tale Indini che però' insieme al suo Direttore ferocia il rispetto della libertà' e della democrazia, curioso modo di pensare. Un tempo c'era una sorta di timore reverenziale a sentir parlare i giornalisti, con questi del Giornale avrebbe vita facile anche un bambino talmente stupidi e volutamente falsi sono i loro articoli.

mar75

Dom, 04/08/2013 - 18:34

Ho perso l'aereo e non posso essere con quelle centinaia, sottolineo centinaia, di persone.... Anche le maschere di silvio senza occhi.... che fantasia!

giovi bl

Dom, 04/08/2013 - 18:35

Gran discorso di Silvio,peccato che non ci siano incidenti

titina

Dom, 04/08/2013 - 18:36

obiettivamente, vorrei sapere quanti evasori fiscali sono andati in galera e hanno avuto l'interdizione dai pubblici uffici.

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 04/08/2013 - 18:37

discorso storico pieno di grandi contenuti mai sentiti prima, atti a risolvere le problematiche del paese da una persona disinteressata.

mar75

Dom, 04/08/2013 - 18:37

Ma i 500 pullman annunciati ieri, sono tutti arrivati o hanno trovato traffico?

Triatec

Dom, 04/08/2013 - 18:37

nonviinvidianessuno @ Contano solo i voti, quelli che non avete avuto per poter governare da soli. ahhahah la solita figura da perdenti, poveretti.

Ilgenerale

Dom, 04/08/2013 - 18:43

Sono certo che Silvio e' tutt'altro che finito, i sinistri non hanno capito con chi hanno a che fare!

Atlantico

Dom, 04/08/2013 - 18:47

Sarà felice Enrico Letta. Già si era capito dal fatto che i ministri non c'erano ma ora è confermato: Berlusconi non può affondare il governo perchè nel muro contro muro si ritroverebbe isolato da tutti, Quirinale compreso. Non mi pare ci sia via d'uscita dal cul de sac determinato dalla sentenza della Cassazione, io almeno non la vedo.

benny.manocchia

Dom, 04/08/2013 - 18:47

forza,sperate che siano pochi alle prossime elezioni...imbecilli:avete perduto ma non ve ne siete ancora accorti.Comunisti dei miei stivali. un itakliano in usa.

Leo Vadala

Dom, 04/08/2013 - 18:47

Alla censura: Forse vi sara' sfuggito, ma vorrei far presente che il post di Canaletto delle 18:21 e' - a dir poco - censurabile. Credo sarebbe opportuno rimuoverlo.

@ollel63

Dom, 04/08/2013 - 18:51

gdan-sinistrato e gli atri diversi-sempre identici pisi-sinistron toglietevi il prosciutto da occhi e orecchie, forse potrete vedere e sentire, pur senza poter capire, non ne avete facoltà.

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 04/08/2013 - 18:53

gdan: lei che fa ironia sulle quantità presenti, ha visto quei 3.000 .000 (tremilioni) di cittadini che erano in Brasile sulla spiaggia per il Papa? si ricorda quei 3.000.000 (tremilioni) di beduini (senza offesa per i beduini) che, secondo i vostri organizzatori, erano in piazza a Roma anni fa per una vostra manifestazione? le maree di gente le sono sembrate uguali? certo che se fosse stata fatta una manifestazione in Brasile e al posto del Papa fosse stato gargamella o la camusso quei tre milioni di persone per voi sarebbero diventate per incanto sei milioni. Voi raddoppiate (ben che vada) sempre le quantità così i vostri beduini sarebbero stati più contenti. A noi ne bastano 100 perchè ne rappresentano 10.000.000, non è la quantità ma la qualità che conta, e voi di qualità ne avete poca e si vede tutti i giorni.

jailtheclown

Dom, 04/08/2013 - 18:53

Su sto sito c'è una censura che non ha nulla da invidiare ai peggiori regimi dittatoriali del terzo mondo. Il popolo delle libertà... non quella di espressione, evidentemente.

jailtheclown

Dom, 04/08/2013 - 18:55

Però chiaramente i messaggi in cui si da della puttana alla Boccassini e del coglione a Marino (cito testualmente) non li censurate.

82masso

Dom, 04/08/2013 - 18:56

canaletto... sempre detto che la chiusura dei manicomi in Italia sia stato un grosso errore.

Cosean

Dom, 04/08/2013 - 18:57

@ Baliano Ti ricordo che una forza Politica vuole sovvertire l'ordine Democratico! Vedrai che non avrà molta più "Forza", se la relazioni con il restante panorama Politico dopo questi tentativi di eversione! Gli elettori totali sono circa 40 milioni! Se 10 milioni sono dispiaciuti, 30 milioni sono inc..... per il comportamento dei 10!

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Dom, 04/08/2013 - 18:58

Così, tanto per dare qualche spunto ai tanti convinti della frase "la legge è uguale per tutti" e che l'informazione sia "imparziale" (e non tutta schierata a sinistra... ); così, tanto per stigmatizzare che in Italia (loro..) sono tutti puliti e integerrimi pagatori di tasse e c'è invece la pecora nera Berlusconi-delinquente-cassato, messo alla berlina, infangato da 20anni, perché "non poteva non sapere". Voglio parlare del santo, della voce-guida dogmatica dell' onesto-equo-solidale-democratico popolo di sinistra, dell'onestà e capacità imprenditoriali fatte persona, di quello che non ha mai ricevuto sconti dalla magistratura e da quei media che un giorno si e l'altro anche costruiscono impalcature partigiane su ogni minima cosa (e se non ci sono, le inventano e mistificano i fatti) riguardi il centrodestra ma soprattutto il "nemico", il "male dell'Italia", il "ricco" che ha osato contrapporsi alle gioiose macchine da guerra dei compagni onesti a prescindere e per volontà divina. Si, voglio spendere due parole sul signor Carlo De Benedetti (tessera nr.1 del Pd), uno dei più ricchi imprenditori italiani, proprietario (tra l'altro) di Repubblica e L'Espresso. Quello che dichiarò “Cominciai quasi dal nulla: avevo solo 18miliardi di lire (a oggi 41milioni di Euro...)”. Ma si, dai, dovreste ricordarvi di quello che negli anni '90 fece fallire il più grande colosso italiano dell'informatica, l'Olivetti, e fu condannato per BANCAROTTA FRAUDOLENTA (tra l' '85 e il '96 bruciò a Ivrea l'equivalente a oggi di 13,3miliardi di Euro -azioni crollate da 21mila Lire a 600..-, con perdita di decine di migliaia di posti di lavoro e che al termine del macello commentò compiaciuto «Missione compiuta»..). Quello che al tempo di "mani pulite" fu anche incarcerato (1giorno a Regina Coeli...) per CORRUZIONE (nel '93 avrebbe dichiarato al Wall Street Journal: “Se dovessi rifare tutto di nuovo, lo rifarei: pagherei le tangenti ai politici per ottenere le commesse pubbliche“); per la cronaca, De Benedetti fu assolto... una assoluzione che ancora oggi fa discutere, anche se gli onesti compagni ci ricordano sempre che "le sentenze non si commentano"... e ti credo! Una storia gigantesca di tangenti milionarie (all’epoca miliardarie) finita subito, ma guarda un po' 'sta "legge uguale per tutti", nell’oblio. Si, si, avete capito bene, è sempre quel personaggio il cui giornale (o meglio, il Gruppo l'Espresso) è già stato condannato in secondo grado a una multa di 225milioni di Euro per EVASIONE FISCALE (fatti risalenti al '91). Tanto per farvi capire meglio, è quel De Benedetti che, per motivi fiscali, mantiene la propria residenza in Svizzera, in modo da "stare al sicuro" mentre fa puntare il dito rosso dai suoi giornali contro chiunque consideri nemico-concorrente, accusandolo di avere a che fare (forse, ma forse-forse) con i paradisi fiscali. E' anche quello che il 18/5/10, mentre teneva a Londra una lezione sul futuro dell'Europa (sicuramente un "saggio imperdibile" di cui nessuno si ricorda...), dichiarò bello fresco: «‘Se facciamo qualcosa di serio per l'evasione fiscale ci sono regioni dell’Italia del sud che vanno al collasso’. Me lo ha detto un ministro del Tesoro italiano» aggiungendo «L’Italia non è un paese unico, ma due. Nel Nord c’è un’area competitiva con la Baviera. Il Sud è completamente diverso.. (omissis).. per essere competitive alcune aree hanno bisogno di essere al di fuori della legalità». Aggiungiamo anche che l' ex Presidente di Olivetti e AD Fiat, nell' '81 entrò col 2% nel Banco Ambrosiano diventandone Vice Presidente (Presidente: Roberto Calvi...quello che è stato suicidato sotto un ponte di Londra...). Dopo solo due mesi, il nostro santone lasciò l’istituto che era già alle soglie del fallimento. De Benedetti fu condannato in 1° grado e in appello a 8anni e 6mesi per concorso in BANCAROTTA FRAUDOLENTA (40miliardi di Lire di plusvalenza...), ma guarda-guarda le sentenze furono poi ANNULLATE dalla CASSAZIONE perché "non esistevano i presupposti per i quali era stato processato.... Ed è sempre De Benedetti che uscì, in parte per assoluzione in parte per prescrizione, dal processo sugli appalti alle Poste (CORRUZIONE), e chiuse con due oblazioni da 50milioni di Lire ciascuna altrettanti processi per le manovre in Borsa sui titoli Olivetti (INSIDER TRADING) e per i bilanci del gruppo di Ivrea (FALSE COMUNICAZIONI SOCIALI); così come chiuse con una sanzione di 30mila Euro un'altra storia di INSIDER TRADING attuata all'interno delle operazioni della sua società di investimenti Management&Capitali (M&C) che annoverava tra gli azionisti "cosette" tipo Schroders Investment Management, Cerberus Capital Management LP, e Goldman Sachs... Eh si, "La Legge è (proprio) uguale per tutti", ma per qualcuno "è più uguale" e per qualcun altro è "meno uguale", ma soprattutto l'unico brutto e cattivo che in Italia "non poteva non sapere" è Berlusconi! L'indecente associazione a delinquere rossa deve finire... E FINIRA'!

scorpione2

Dom, 04/08/2013 - 18:58

x canaletto,ti regalo una bandiera originale rossa con falce e martello,proveniente dalla russia e autografata PUTIN amico fraterno di berlusconi. la vuoi?

Prameri

Dom, 04/08/2013 - 19:00

Berlusconi non vuole che il governo cada, ma il governo è già morto. Potrà fare qualche leggina ma non è in grado di fare una buona legge elettorale che dovrebbe rafforzare il potere del capo del governo sui ministri, senza costrizioni a rimpasti, in concomitanza con la scelta nominativa degli eletti in parlamento. Ma la sinistra si è sempre opposta ad aumentare l'autorità del primo ministro. Quindi la legge sarebbe peggiorativa. E' impossibile ora fare una buona legge di riforma sulla magistratura. La magistratura li tiene per le palle tutti destri e sinistri. La riforma sarebbe una presa in giro. Sembra che tutti e anche Berlusconi vogliano che il governo continui a vivacchiare in agonia o che qualcun altro gli tolga la corrente per raccontare alla gente che la colpa è dell'ultimo che rimane col cerino in mano. Tutti i commentatori sfottono il centro destra e continuano nella disonesta idea di attaccare il capo per distruggere il suo partito attraverso le menzogne non attraverso proposte, programmi idee su quello che l'Italia dovrebbe fare per risollevarsi. Le uniche idee di sinistra sono la patrimoniale, le tasse, il mettersi a rimorchio col peggio delle potenze europee. Vogliono il rispetto formale delle regole dagli altri mentre sono loro profondamente immorali e hanno sempre diffuso immoralità per conquistare ogni potere.

Triatec

Dom, 04/08/2013 - 19:02

ernestocolnago @ Quanti voti ha preso tuo figlio? Aspetta le elezioni a rallegrarti Mimmo125677. Poi ne riparliamo.

ziogiovane

Dom, 04/08/2013 - 19:02

Ma erano tantissimi!!! Almeno 200. Pazzesco

jailtheclown

Dom, 04/08/2013 - 19:02

Viva la censura!

volp

Dom, 04/08/2013 - 19:02

Che schifo. Ma tanto è' finita la pagina più' nera della storia italiana.

jailtheclown

Dom, 04/08/2013 - 19:03

Viva la censura!

scorpione2

Dom, 04/08/2013 - 19:03

x baliano,allora e'vero che berlusconi e' un delinquente?,che pena non potete neanche dire; muore un papa e se ne fa' un altro, a balia ,fatti capace il pdl e' morto,il dio e' morto.

Ritratto di Rolando

Rolando

Dom, 04/08/2013 - 19:03

Migliaia di persone in piazza , con m2no di 48 ore di preavviso: il 4 di Agosto. Mai visto nenche da parte di prtiti con una struttura militare. la miglior risposta alla sinistra ed ai giustizialista è la seguente: Noi vinceremo ancora, con o senza Berlusconi, perchè se abbiamo rispetto per lui è certo che abbiamo schifo di voi.

Ritratto di massiga

massiga

Dom, 04/08/2013 - 19:05

Questa foto e' l'emblema del PDL. Un vecchio coi capelli tutti bianchi in primo piano, e una casalinga sullo sfondo a sinistra. La rivoluzione vogliono fare? ahahaha

corvomichele

Dom, 04/08/2013 - 19:06

Primo: era una via, non una piazza (altrimenti i quattro gatti si sarebbero visti bene) Erano previste 25 mila persone e si sono presentate qualche centinaia. Chiamasi FLOP

jailtheclown

Dom, 04/08/2013 - 19:06

a

Demostene2010

Dom, 04/08/2013 - 19:06

Ho visto la diretta sul Corriere TV: c'erano quattro gatti, Berlusconi non ha fatto altro che ripetere le cose che dice da vent'anni e le persone intervistate mi sembravano incapacci di pensiero razionale. E questo sarebbe il miglior primo ministro degli ultimi 150 anni? Questo sarebbe il suo seguito?

roseg

Dom, 04/08/2013 - 19:07

@ ernestocolnago---poveretto con un padre come te hahahahaha...

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 04/08/2013 - 19:07

Mettetevi l'animo in pace, c'è una paura fottuta di far cadere il governo e di una rappresaglia senza precedenti della magistrutatura che sta sopportando tutto. Senza Napolitano e Letta il PDL si dissolve. Dovete subire per sempre, al massimo vi sfogate qua dentro, ma è una magra consolazione

@ollel63

Dom, 04/08/2013 - 19:08

ma che bello leggere le boiate del sinistron! Il solito falsoquotidiano moltiplicato per n registrazioni. Occhi e orecchie foderate di prosciuto di blatte nere e kaka da portare a casa per cena.

cicero08

Dom, 04/08/2013 - 19:11

Ma non ha detto dove sarà' fra tre mesi quando diventerà' attuale parlare di campagna elettorale.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Dom, 04/08/2013 - 19:12

le decine di persone intervenute oggi non possono che rispecchiare l'innegabile fatto che il PdL è maggioranza nel paese. Oramai tutti sono con te Silvio, tutti quelli intervenuti. Occorre organizzarli per bene, ricevendoli in un pub o in un apposito stanzino per poterci difendere dal regime.

Ritratto di Quasar

Quasar

Dom, 04/08/2013 - 19:13

Non aspettatevi NULLA da Napolitano, vecchia volpe Salinista, travestitosi da Democratico, la fálsita' di una vita che volge al termine.

Ritratto di Markos

Markos

Dom, 04/08/2013 - 19:13

luigipiso -IL LAVORO AI DISOCCUPATI LO DARANNO I TUOI COMPAGNI , NELLA GUARDIA FORESTALE.

thelonesomewolf97

Dom, 04/08/2013 - 19:14

SILVIO : L'UNICO BALUARDO CONTRO L'IGNORANZA,LA PROTERVIA, LA SACCENZA,L'IPOCRISIA,LA CATTIVERIA COMUNISTA DI SEMPRE.

thelonesomewolf97

Dom, 04/08/2013 - 19:14

SILVIO : L'UNICO BALUARDO CONTRO L'IGNORANZA,LA PROTERVIA, LA SACCENZA,L'IPOCRISIA,LA CATTIVERIA COMUNISTA DI SEMPRE.

Ritratto di randel

randel

Dom, 04/08/2013 - 19:14

@Leo Vadala.......non si preoccupi. Spero e credo che si muoverà qualcuno per vie legali. E poi vai di tribunale......Partito dell'Amore....Il PDL stà all'amore...come Siffredi sta al romanticismo.

nonviinvidianessuno

Dom, 04/08/2013 - 19:15

@triatec: a me risulta che nemmeno il pdl abbia ricevuto i voti atti a governare e che , inoltre, ne abbia ricevuti 6 milioni n meno in confronto al 2008. dunque? di cosa parliamo? che dura la vita da arrampicatore di specchi, poverino.

nonviinvidianessuno

Dom, 04/08/2013 - 19:15

@triatec: a me risulta che nemmeno il pdl abbia ricevuto i voti atti a governare e che , inoltre, ne abbia ricevuti 6 milioni n meno in confronto al 2008. dunque? di cosa parliamo? che dura la vita da arrampicatore di specchi, poverino.

canaletto

Dom, 04/08/2013 - 19:18

PER QUANTO RIGUARD FAMIGLI CRISTIANA, CHE I PRETI FCCIANO I CAZZI LORO E NON QUELLI DELL'ITALIA E SOPRATTUTTI DI BERLUSCONI. SONO UNA MASSA DI PEDOFILI SVERGOGNATI A PARTIRE DA BERTONE E BAGNASCO E STIANO ZITTI PER SEMPRE. GUARDATE LE NEFANDEZZE E LE CORRUZIONI IN VATICANO E LO IOR. SVERGOGNATI

Ritratto di Markos

Markos

Dom, 04/08/2013 - 19:18

QUANTI COMUNISTI SODOMISTI INFESTANO QUESTO GIORNALE ?

Mimmo125677

Dom, 04/08/2013 - 19:18

@Triatec Perchè rispondi al mio commento? Io sono un cittadino qualunque, pensa a venerare e tifare il tuo leader. Ho solo notato come a questa manifestazione per la solidarità di berlusconi ci siano davvero pochissime persone. I commenti sono per esprimere un'opinione sulla notizia, non certo per commentare altri commenti. Non mi sto rallegrando di nulla, ma cosa ne sai? Ho solo notato che questa manifestazione sul giornale sembra gigantesca, invece davvero ci sono 4 gatti.

Anonimo (non verificato)

giuliogualtieri

Dom, 04/08/2013 - 19:21

siamo con te

benny.manocchia

Dom, 04/08/2013 - 19:22

Prameri: giusto il suo ragionamento:soltanto un governicchio al potere che non potra' mai fare leggi importanti.Centrato il problema lei dove vede la soluzione?MP5 al potere che risolve tutto??? MPS con Pd? Hanno gia' detto:mai con i comunisti.Allora cho potra' finalmente fare quelle riforme di cui lei parla? Ha una soluzione? Un italiano in usa

benny.manocchia

Dom, 04/08/2013 - 19:22

Prameri: giusto il suo ragionamento:soltanto un governicchio al potere che non potra' mai fare leggi importanti.Centrato il problema lei dove vede la soluzione?MP5 al potere che risolve tutto??? MPS con Pd? Hanno gia' detto:mai con i comunisti.Allora cho potra' finalmente fare quelle riforme di cui lei parla? Ha una soluzione? Un italiano in usa

Requiem sharmutta

Dom, 04/08/2013 - 19:23

Vedere Berlusconi sul palco con la maglia nera mi ha fatto venire i brividi, soprattutto perché via del Plebiscito (dove si è svolta la manifestazione) è di fianco a Palazzo Venezia dove Mussolini (fascista) lavorava e dal cui balcone parlava al popolo osannante. Ricordo che Berlusconi è stato condannato in via definitiva a pena detentiva ed a sospensione dei diritti civili. Ricordo che negli anni scorsi, quando era PdConsiglio, Berlusconi si è spesso salvato dalle condanne dei tribunali emettendo Leggi ad Personam che in corso d'opera cambiavano le regole del gioco (che vergogna!), come l'accorciamento della prescrizione. Faccio l'elenco dei processi contro B, prescritti dalla Legge ad Personam e quindi evitati da Berlusconi: 1) Corruzione Mr. Mills, 2) Corruzione del magistrato Mietta, 3) Finanziamento illecito di 23 miliardi Lire a Bettino Craxi (condannato in 1° grado a 2 anni e prescritto prima dell'Appello) , 4) Falso in Bilancio FININVEST estinto in udienza preliminare (dopo una modifica di legge) ed appropriazione indebita (estinto durante il 1° grado), 5) Rivelazione di segreto d'ufficio (condannato ad 1 anno in primo grado, si estinguerà tra un mese prima dell'Appello). Ecco, questo è Berlusconi, degno esempio di un indegno politico italiano!

maxmello

Dom, 04/08/2013 - 19:24

500 pullman? ma davvero?praticamente la platea è composta dagli autisti!! Immagino il prossimo commento di persilvio46: "L'Italia tutta era in piazza per il grande statista che con parole intrise di verità ha sancito l'inizio della nuova rivoluzione liberale che scaccerà definitivamente i comunisti indegni dal Paese, siamo milioni a inneggiare al grande silvio. Ovunque volgevo lo sguardo vedevo una folla enorme, padri madri donne uomini bambini pronti a dare la vita per il grande silvio, siamo pronti a vincere ancora e riprenderci il posto che ci compete alla guida della nazione" Dite che ci sono andato vicino?

Triatec

Dom, 04/08/2013 - 19:27

nonviinvidianessuno @ Poveraccio non sai che "Più che l'adunata poté il voto". Il voto che ha consentito al PD di governare, NON DA SOLO, ma insieme al PDL e lasciare Grillo a frinire in mezzo all'aia.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 04/08/2013 - 19:29

@MARKOS, può darsi, i tuoi camerati invece offriranno posti nei greggi ad olio di ricino. Però i disoccupati lo useranno per altro. Sei depresso? Capita!!

nonviinvidianessuno

Dom, 04/08/2013 - 19:30

@maxmello: dico che finalmente hai tirato giù la maschera e abbiamo scoperto la vera identità dei quel briccone di persilvio46.

Emigrante75

Dom, 04/08/2013 - 19:32

Qualche centinaio di persone si sono ritrovate per gridare il loro sostegno al caudillo di Arcore. Che pena! Caro Dott. Indini, va bene che il Cav. la paga ogni mese ma, visto che ha in tasca la tessera di giornalista professionista, non potrebbe far prova di un po' più di obbiettività? Non si rende conto che tre gradi di giudizion significano che il Berlusca è colpevole al dilà di ogni ragionevole dubbio?

giovi bl

Dom, 04/08/2013 - 19:33

Avete proprio fatto incazzare Canaletto oggi

FRANCO1

Dom, 04/08/2013 - 19:36

Ho visto e sentito quello che ha detto, un Silvio che non molla ma purtroppo l'argine è già tutto crepato e la valanga rossa sta traboccando; Non ci sono soluzioni e come da tradizione il popolo si sposterà dalla parte dei rossi vincitori; quello che non è accaduto alla fine della guerra si avvera oggi, anche se i comportamenti avvenuti negli anni hanno dato una bella mano ai sinistri.

fsignore

Dom, 04/08/2013 - 19:39

Forse per il caldo e la data non erano tantissimi gli amici che hanno avuto la forza di andare a Roma a testimoniare l'indignazione per una sentenza che non si commenta solo perché si commenta da sola : UNA MOSTRUOSA STRONZATA ad usa e consumo di tutti i cretinetti che con la bocca a culo di gallina si sono esercitati a commentare sarcasticamente la notizia. A loro un augurio di cuore : speriamo che prima o poi abbiano a che fare con il sistema giustizia, magari solo per una causetta civile. Un'esperienza che potrebbe rendere meno irrimediabile la loro mesta e desolante stronzaggine di ignoranti, analfabeti del vivere civile, democratici a chiacchiere e fascisti nell'anima. Se avessi il culo come la loro faccia mi vergognerei a farmi fare anche una sola iniezione salvavita !!

Ritratto di SilvioSalvo

SilvioSalvo

Dom, 04/08/2013 - 19:39

Primaditutto consiglio mio spassionato e' quello di mobilitarci in massa sotto le isituzioni e poi fare sicuramente un appello alla corte Europea dove il CAV e' rispettato e dove ricordiamocelo sempre ha stretto le mani piu' potenti del mondo.Ha me non interessano quello che scrivono i giornali esterofili noi siamo italiani.Silvio ti ammirriamo e siamo MILIONI!!!

ABU NAWAS

Dom, 04/08/2013 - 19:40

SILVIOOOOOOOOOOOOOO...........NON MOLLARER!!! AVANTI COSI'...........RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, CON LA MAGISTRATURA CHE VENGA RIPORTATA AD UN SERVIZIO DELLO STATO E NON SI COMPORTI PIU' COME UN POTERE, ATTUANDO LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, LA REPONSABILITA' CIVILE DEI GIUDICI, LA DIPENDENZA DEI PM DAL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, ECC. ECC. IN DIFETTO ,RICORSO ALLE ELEZIONI CON IL PORCELLUM, E CI SARA' DA RIDEREEEEEEE

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Dom, 04/08/2013 - 19:43

FORZA ITALIA - FORZA SILVIO Alla fine la Giustizia, quella vera e genuina prevalerà. VINCEREMO!

nonviinvidianessuno

Dom, 04/08/2013 - 19:43

triatec: continua l'arrampicata sugli specchi!! belle figure che fai, ti ricordo che il tuo amato silvio è al governo col tuo odiato letta....ma dove vuoi andare?? taci e risparmia fiato, idiota.

steacanessa

Dom, 04/08/2013 - 19:43

Mimmo 12... si compri un paio di occhiali e si faccia turare la terza narice.

Albaba19

Dom, 04/08/2013 - 19:47

e non è finita qui.......aspettate ad ottobre per vedere cosa succede col caso De Gregorio, li sarà ancora peggio....iniziate a noleggire ancora gli autobus ne avete bisogno.

Sinistra al caviale

Dom, 04/08/2013 - 19:47

xgerico e gli altri kompagni-zecche: se la condanna proviene da delinquenti rossi allora a protestare son tutti eroi.

Ritratto di Baliano

Baliano

Dom, 04/08/2013 - 19:49

Cosean ----- abbi pazienza, ma so soltanto questo, la più semplice evidenza di questo mondo, sotto gli occhi di chi non li chiude. E' in atto un attacco alla Democrazia, perpetrato dal PCIpd e dal suo braccio "armato", sotto le mentite spoglie della "giustizia". Da oltre venti anni. La prima volta gli è andata bene facendo strame degli avversari politici. Oggi ci riprova di nuovo e senza più la foglia di fico delle famose "mani pulite". Vogliono fare strame della Democrazia e della Libertà, individuale e di un intero Paese: Il mio Paese!! A me basta e avanza. Bisogna fermarli prima che sia troppo tardi questi eversori di sempre: Dalla fine degli anni quaraanta, Eversori! Eversori Komunisti oggi mascherati "Democratici". - Rgrds

Ritratto di Baliano

Baliano

Dom, 04/08/2013 - 19:50

Cosean ----- abbi pazienza, ma so soltanto questo, la più semplice evidenza di questo mondo, sotto gli occhi di chi non li chiude. E' in atto un attacco alla Democrazia, perpetrato dal PCIpd e dal suo braccio "armato", sotto le mentite spoglie della "giustizia". Da oltre venti anni. La prima volta gli è andata bene facendo strame degli avversari politici. Oggi ci riprova di nuovo e senza più la foglia di fico delle famose "mani pulite". Vogliono fare strame della Democrazia e della Libertà, individuale e di un intero Paese: Il mio Paese!! A me basta e avanza. Bisogna fermarli prima che sia troppo tardi questi eversori di sempre: Dalla fine degli anni quaranta, Eversori! Eversori Komunisti oggi mascherati "Democratici". - Rgrds

Sinistra al caviale

Dom, 04/08/2013 - 19:51

Bisogna essere proprio idioti a votare uno come Marino: alla prima uscita subito una manifestazione di protesta, un record!

Sinistra al caviale

Dom, 04/08/2013 - 19:53

L'unico vero flop si chiama Marino, finirà a calci in culo come gli altri sindaci-zecca

maxmello

Dom, 04/08/2013 - 19:54

Xnonviinvidianessuno: mannaggia, mi hai beccato!!!

Dado2013

Dom, 04/08/2013 - 19:55

Cari sinistrati vedrete a breve termine che vi siete dati la zappa sui piedi da soli

1VULCANO

Dom, 04/08/2013 - 20:01

PRESIDENTE è stato emozionante ascoltarla in tv io sarò SEMPRE con lei ! !

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Dom, 04/08/2013 - 20:03

@ilsaturo, no....troppo puntuale, troppo prolisso, troppo in tema, troppo vero... Non riescono a leggere il tuo pezzo! Devi fare periodi più brevi e intervallare con qualche "andate a cagare!" "Sinistri di merda!" Non puoi argomentare con maturità .. è come spiegare Marinetti al cane del vicino di casa. Comunque la penso come te, saluti.

canaletto

Dom, 04/08/2013 - 20:04

FORZA SILVIO SIAMO TUTTI CON TE PER DIFENDERE LA LIBERTA' DEGLI ITALIANI NON ROSSI

BeppeZak

Dom, 04/08/2013 - 20:05

Marforio scrivi solo cazzate . Come mai sei il solo censurato? Farti una domanda e risponditi da te. Non meriti commenti

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Dom, 04/08/2013 - 20:05

@ilsaturo, no....troppo puntuale, troppo prolisso, troppo in tema, troppo vero... Non riescono a leggere il tuo pezzo! Devi fare periodi più brevi e intervallare con qualche "andate a cagare!" "Sinistri di merda!" Non puoi argomentare con maturità .. è come spiegare Marinetti al cane del vicino di casa. Comunque la penso come te, saluti.

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Dom, 04/08/2013 - 20:05

@ilsaturo, no....troppo puntuale, troppo prolisso, troppo in tema, troppo vero... Non riescono a leggere il tuo pezzo! Devi fare periodi più brevi e intervallare con qualche "andate a cagare!" "Sinistri di merda!" Non puoi argomentare con maturità .. è come spiegare Marinetti al cane del vicino di casa. Comunque la penso come te, saluti.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Dom, 04/08/2013 - 20:07

@Baliano: tutti per uno si, esattamente, io lei, le centinaia di persone in piazza, il Milan etc. Uno per tutti perchè lui fa e ha sempre fatto il bene dell'Italia e degli italiani, non certo il suo come la persecuzione ventennale dimostra. Le va bene "amico"? O le devo dire cosa penso dei Komunisti? Forza Silvio!

Anonimo (non verificato)

rossono

Dom, 04/08/2013 - 20:13

I sinistri non avendo argomenti si attaccano pure al palco!!! Attaccatevi a qualcosa di piu morbido che vi piace! vero?

alberto coglitore

Dom, 04/08/2013 - 20:15

L'ennesima sceneggiata del buffone di corte con attorno il solito codazzo di leccaculo falliti e imbecilli, in nessun paese al mondo sarebbe stato possibile ad un condannato di fare questa pagliacciata, ma si sa in Italia siamo ormai abituati a vedere questo squallore.....da quando il berlusca è entrato in politica.....ne abbiamo viste di tutti i colori.....per fortuna che silvio c'è.......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BeppeZak

Dom, 04/08/2013 - 20:15

Ma sto comunisti che parlano a fare. Sono capaci di perdere le elezioni anche quando vincono. Bersani ha fatto una vergognosa figura di merda con i grllini in streaming. Si stanno scannando tra di loro. Rimandano costantemente gli incontri di partito. Devono ringraziare il braccio armato del partito che gli spiana la strada. Prima con mani pulite, poi con Berlusconi. Proprio persone da avere come amici. Dio ci assista

dukestir

Dom, 04/08/2013 - 20:17

Centinaia di persone = QUATTRO GATTI

gzn663

Dom, 04/08/2013 - 20:17

Ahahah qualche decina di persone(pagate)per fare la clak ad un evasore condannato.Una manifestazione di forza "incredibile"!!!! Ahahhah

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Dom, 04/08/2013 - 20:18

@randel: ma lei cosa ne sa del romanticismo di Siffredi? E poi è amore anche quello no?

Ritratto di PEPERONCINO ROSSOFUOCO

PEPERONCINO ROS...

Dom, 04/08/2013 - 20:19

Grandissimo, Silvio! Non mi sei simpatico, perché ho sempre detestato le persone volgari e di cattivo gusto, però devo ammettere che come manipolatore sei geniale. Sembrerebbe impossibile, invece tutto questo teatrino della vittima, della persecuzione, dell'accanimento, funziona sempre. Proprio come il gioco delle tre carte. Lo sanno tutti che è una sola, ma alla fine ci cascano lo stesso. E tu lo sai che in Italia un bel po' di gente ha difficoltà cerebrali. Lo sai che sono in tanti a identificarsi in te. Che sognano di essere come te. Che per cereti versi, sono, come te. Volgari e di cattivo gusto. E ti voteranno sempre.

Prameri

Dom, 04/08/2013 - 20:20

@ LuigiPiso. La magistratura sta sopportando tutto e farebbe una rappresaglia senza precedenti? Bel programma di amministrazione della cosa pubblica e della nazione. Gli altri, i capri espiatori della magistratura, non stanno sopportando tutto? Le rappresaglie si fanno in dittatura. @Benny.Manocchia In una situazione così caotica e bloccata i cittadini dovrebbero poter esprimere il proprio parere col voto, a meno di non ritenere la democrazia sotto tutela di un direttorio più intelligente (quale?) e i cittadini disinformati e idioti. Il nostro ordinamento non prevede le votazioni a scadenza temporale come negli Stati uniti. Se i cittadini affondano Berlusconi col loro voto, quel voto va rispettato. L'abbattimento del leader a opera dei suoi nemici con o senza ermellino è invece un crimine conto la giustizia, da non rispettare.

Ritratto di alexaria10

alexaria10

Dom, 04/08/2013 - 20:20

Markos sei sicuro di essere un maschio?

rossono

Dom, 04/08/2013 - 20:24

massiga sempre meglio del frocio e della lesbica in primafila!! Coglione un po di rispetto per gli anziani che stanno mandando avanti coglioni come te...

gi.lit

Dom, 04/08/2013 - 20:25

Si dia dei degni successori capaci e coraggiosi di assumere impegni con l'elettorato. Un programma che includa tutto ciò che non è stato fatto in nove anni di governi di centrodestra. Riforme comprese. E si ritiri. Prenda finalmente atto di aver fallito. Soltanto così protrà essere recuperato l'elettorato perduto perché fortemente deluso.

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Dom, 04/08/2013 - 20:27

Qualcuno puo' spiegarmi la presenza di Fedele Confalonieri (presidente Mediaset) e Marina la Mummia (presidente Mondadori) nel gran consiglio di guerra del Partito dei Ladroni? Capisco la presenza degli altri mascalzoni elencati nell'articolo, ma su Confalonieri e la Mummia proprio non ci arrivo. Aspetta un attimo...forse perche' sono a capo dell'impero economico del pregiudicato e come al solito decidera' in base ai suoi interessi? Puah puah puah puah puah...il pregiudicato ve lo dice in faccia che sono vent'anni che vi impala nel deretano senza vasellina, ma come siete messi ????????????

rossono

Dom, 04/08/2013 - 20:28

luigipiso Un po di coerenza a me sembra che qua ti sfoghi tu e i quattro sinistrati con problemi mentali...

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Dom, 04/08/2013 - 20:30

Cari ebetini pidiellini, dovete capire che il Partito dei Ladroni e', per il pregiudicato e i suoi famigli, un'azienda come tante. Mediaset guadagna dai telespettatori. Mondadori dai libri e dalle riviste vendute. Mediolanum dai conti correnti. Il Milan dalle vittorie. Il Partito dei Ladroni dai voti che prende. Con Mediaset, Mondadori, Medioanum e Milan, il pregiudicato fa profitti, spesso illecitamente, illegalmente e mafiosamente, essendo il re dei malavitosi. E allora il PdL gli e' sempre servito per tenersi alla larga dai guai giudiziari e farsi le leggi giuste per le sue aziende, che ormai si contano a decine. Cosa ci vuole a capirlo? La mummia verra' spostata da Mondadori al Partito solo se conviene a loro, come succede in tutte le grandi aziende quando si riorganizzano. Il tutto solo ed esclusivamente per il loro interesse, non per chi li vota. Avete capito stolti?

xgerico

Dom, 04/08/2013 - 20:32

A Silvio si andavi in Cassazione a far lo stesso discorso, puo darsi che un anno (in più) te lo davano!

bruna.amorosi

Dom, 04/08/2013 - 20:33

CARI KOMPAGNI VOI UN COMBATTENTE COSI' NEANCHE SE LO CREATE CON LA CERA SARESTE CAPACI DI AVERE . cari miei con le PALLE CI SI NASCE E VOI PORELLI NON LE AVETE . vedi VENDOLA E MARRAZO e riflettete .

bruna.amorosi

Dom, 04/08/2013 - 20:33

CARI KOMPAGNI VOI UN COMBATTENTE COSI' NEANCHE SE LO CREATE CON LA CERA SARESTE CAPACI DI AVERE . cari miei con le PALLE CI SI NASCE E VOI PORELLI NON LE AVETE . vedi VENDOLA E MARRAZO e riflettete .

Francesca da roma

Dom, 04/08/2013 - 20:34

Silvio sei grande e sei pure un gran figo

Alfaale

Dom, 04/08/2013 - 20:34

Ma dove dobbiamo andare noi di destra se un giornale che dovrebbe rappresentare il nostro pensiero (cioè Libero) invece di ingaggiare le migliori menti di Destra ha sventagliato i grandi pensieri della Lucarelli e il direttore di questo giornale s'è giocato la sua chance. Ma siamo seri, la guerra se la si vuole vincere bisogna cambiare i colonnelli, in primis i direttori dei giornali di destra che hanno perso tutte le battaglie coi rivali di sinistra. E a dios pitonesse!

Alfaale

Dom, 04/08/2013 - 20:34

Ma dove dobbiamo andare noi di destra se un giornale che dovrebbe rappresentare il nostro pensiero (cioè Libero) invece di ingaggiare le migliori menti di Destra ha sventagliato i grandi pensieri della Lucarelli e il direttore di questo giornale s'è giocato la sua chance. Ma siamo seri, la guerra se la si vuole vincere bisogna cambiare i colonnelli, in primis i direttori dei giornali di destra che hanno perso tutte le battaglie coi rivali di sinistra. E a dios pitonesse!

Alessio2012

Dom, 04/08/2013 - 20:35

Anche se fossero 100... non dimentichiamo che andare a una manifestazione del PDL è pericoloso... avete visto quelle persone picchiate a Brescia?

Ritratto di falso96

falso96

Dom, 04/08/2013 - 20:36

Ne ho contati 200 in più dell'ultima manifestazione PDmolle + SEL + GRILLini + ecc + ecc.... HI! hi!hi!hi!hi!

rossono

Dom, 04/08/2013 - 20:36

Demostene2010 4 gatti fanno paura a milioni di sorci.. Le ricordo che la cosa piu sensata e stata detta in questa manifestazione, Chi giudica lei perche' non puo essere giudicato da un'altro? Non le dico rifletta perche ti manca l'organo per riflettere..

Ritratto di marforio

marforio

Dom, 04/08/2013 - 20:38

X il comunista peppezack- Saranno cazzate,ma solo per certe zecche rosse. Quelle TARGATE PCI, SINDACATI E CI AGGIUNGO ANCHE CERTA MAGISTRATURA, che sfruttano il sangue non agli animali, bensi al genere umano , in pratica quello a cui tu non appartieni.

franco@Trier -DE

Dom, 04/08/2013 - 20:41

Berlusconi segui in consiglio del Vaticano ritirati e vivrai tranquillo questi pochi anni che ti restano.

paola707

Dom, 04/08/2013 - 20:42

Cavoli ! a vedere il video l'età media dei partecipanti è da 60 a 70 anni...

soldellavvenire

Dom, 04/08/2013 - 20:42

ma quale censura! dovete capire che i sette dipendenti compreso il direttore non hanno tempo di censurare le nostre insulsaggini, devono scrivere le proprie! e fare le pulizie in redazione, uscire a comprare l'inchiostro per scrivere sui monitor, risparmiare! io ho scoperto che un programma decide quali messaggi passano, in pratica funziona così:

SquadracciaNera

Dom, 04/08/2013 - 20:45

Continuare ad appoggiare il governo con le zecche rosse è sbagliato. Ora basta. Parlare con Napolitano, Bersani, le solite manfrine non servono. Napolitano è uno di loro. Aspettiamo con ansia la Resa dei Conti. Sono sessantotto anni che dobbiamo Vendicarci.

lui976

Dom, 04/08/2013 - 20:45

Se togliete i curiosi che passavano e quelli portati a loro insaputa, beh, si, una folla oceanica! E' evidente che tutta l'Italia è con Silvio.

soldellavvenire

Dom, 04/08/2013 - 20:45

mara, mariastella, tesorucci che fate stasera? sono pronto a fare per voi un altro uso della giustizia

FabrizioLUM

Dom, 04/08/2013 - 20:47

Berlusconi non è un combattente con le palle, ma semplicemnete un plurimiliardario che controlla buona parte dei masmedia e soprattutto è il proprietario del partito. All'estero è un personaggio deriso da tutti i Leader. (pardon eccetto il comunista Putin e qualche altro dittatore).

Sinistra al caviale

Dom, 04/08/2013 - 20:50

alenovelli, caro zeccone ladrone di stipendio, come già detto le varie aziende da te menzionate hanno prodotto oltre nove miliardi di tasse, prodotti in realtà dall'iniziativa di quella persona che vorresti in galera. In realtà, come sai bene vi sono altri imprenditori "de sinistra", scappati in Svizzera, che, al contrario, hanno affossato fior di aziende pubbliche, e come minimo meriterebbero l'ergastolo... in fondo tu e i tuoi amici kompagni parassiti dovreste riconoscervi in un ladro criminale del genere, giusto??

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Dom, 04/08/2013 - 20:56

Scacco matto per mancanza di pedine

giovi bl

Dom, 04/08/2013 - 21:02

I sinistri sono talmente intelligenti che non si chiedono neanche il perche' qualsiasi cosa che scrivano venga qui pubblicata

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Dom, 04/08/2013 - 21:02

x Papapeppe 20:03 - Non scrivo mai per "loro". Sono convinto che riuscirei a far capire al cane del vicino il fascino del Futurismo, ma sarebbe "mission impossible" farlo coi cyborg rossi. Non hanno futuro né presente... vivono incatenati a un passato indecente certificato dalla storia, a un'ideologia impresentabile e mortale; non si rendono conto di essere l'epilogo di una brutta, malfatta e anacronistica farsa concepita per essere ripetuta fino alla nausea alla platea di utili idioti che di volta in volta sono stati guidati come un gregge di pecore, belli ordinati, ognuno al suo posto deciso sopra le loro teste. E' provato, loro sono "diversamente molte cose", ma soprattutto "diversamente umani"; nel senso che hanno sembianze umane ma sono sono stati costruiti a tavolino, programmati e attivati... e loro vivono nel loro mondo "matrix" convinti di agire in modo autonomo... fin quando non li spengono o li riprogrammano. Non possono, non devono vincere; sono contro l'Italia, gli Italiani, la nostra storia e tradizioni, persino contro se stessi e i loro cari... ma non lo sanno.

Cosean

Dom, 04/08/2013 - 21:04

E' vero! Bisogna essere contro il regime che è proprio del Re e dei suoi sudditi! Già pensano alla dinastia proponendo Marina!

rossono

Dom, 04/08/2013 - 21:05

FabrizioLUM All'estero deridono anche lei, spaghettifresser cosi siete bollati in Germania altro che Berlusconi..

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 04/08/2013 - 21:05

E così tre gradi di giudizio sarebbero il frutto dell'incompetenza dei giudici in materia di leggi tributarie. Ma fatemi il piacere!

soldellavvenire

Dom, 04/08/2013 - 21:05

nell'edicola vicino a casa vendono le "facce-di-silvio-senza-occhi", domani ne compro un po' indovinate per cosa

Cosean

Dom, 04/08/2013 - 21:10

@ Baliano Quindi lo decidi tu se non siamo in democrazia? Beato te che non chiudi gli occhi!

soldellavvenire

Dom, 04/08/2013 - 21:11

"non sparate, siamo vostri amici!" (mars attacks" ahahahahahahahahahahahahaha

Cosean

Dom, 04/08/2013 - 21:13

"La sovranità non appartiene ai giudici" Ma la sovranità ha deciso che i giudici... Giudicano! HaHaHa! E' proprio la sovranità che l'ha fregato! Quella di tutte le società civili!

xanthorion

Dom, 04/08/2013 - 21:15

ma in quanti erano? migliaia???

rossono

Dom, 04/08/2013 - 21:16

paola707 Purtroppo sono quelli che hanno portato avanti questo paese, piaccia o non piaccia. Quidi distinguono fra chi lavora e chi vorrebbe campare alle spalle di chi lavora. Ho fatto venire un paio di giovani dall'italia,non appena si sono sporcati le mani sono scappati e rientrati in italia,con la speranza che i compagni le diano un posto statale,mi dicevano tanto la tessere del partito ce' l'abbiamo fatta.. rifletti...

lifeherbal2009@...

Dom, 04/08/2013 - 21:17

grazie per la sua presenza in piazza, a dimostrazione che l'uomo e' anche meglio del politico. Da me e famiglia sempre il voto. Grazie per il "NON MOLLO"

ernestocolnago

Dom, 04/08/2013 - 21:19

quoto @alberto coglitore: mi hai tolto le parole di bocca

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Dom, 04/08/2013 - 21:22

Ho una piacevolissima sensazione: la rappresentanza dei rossi di scarto che vengono qui a sparare le loro scemenze, sono pervasi tutti da un'euforia nervosa disarticolata. Sono come gli animali poco prima di un forte terremoto... si agitano, grugniscono, digrignano i denti, scalciano, ma non sanno perché. Insultano, sparano slogan triti e ritriti, bofonchiano strilli di esultanza, ma il senso di essere sul bordo di un precipizio non li abbandona e traspare chiaro. Poveri burattini terrorizzati di perdere le mani che azionano i loro fili! Eppure resto convinto che anche tra di loro c'è qualcuno che può svegliarsi dall'ipnosi, ci vuole molto coraggio e determinazione, ma qualcuno può farcela... ma deve farlo prima del terremoto! Dopo... non vale.

Cosean

Dom, 04/08/2013 - 21:22

@ Alfaale Guarda che può anche essere la Lucarelli, la grande mente della Destra! E ti assicuro che non hai espresso una buona speranza nel tuo post! Anzi! Non devi sperare nella destra! Devi sperare in qualcosa di positivo. E non importa se si identifica a destra o a sinistra! Così imparerai anche a votare. Se vinci la tentazione della fede!

antiom

Dom, 04/08/2013 - 21:22

In relazione alle critiche per la non numerosa presenza alla mobilitazione spontanea, troppo immediata, con poca informazione e molta calura in sostegno a Berlusconi, che, come ovvio che fosse, tutti ci aspettavamo dai soliti decerebrati trinariciuti di sinistra: dico solo chi è sporco dentro e fuori può fare i sberleffi, molto numerosi che il Giornale accoglie e pubblica; come mai potrebbe fare il corrierino della sera e repubblichellla 2000. A costoro, dire che quelle centinaia di persone, non sono i milioni di sostenitori di Forza Italia sparsi per l'Italia è un concetto che non possono elaborare: figuriamoci se possono comprendere il magnifico post di IL SATURATO delle 18,58 che riguarda il sig. De Benedetti.e i due pesi e due misure degli ignobili magistrati.

Ritratto di Baliano

Baliano

Dom, 04/08/2013 - 21:30

---- Carlito Brigante 20.07 --- Sorry, ma vedi, tra tanti "troll e fake" sinistrati che infestano, come pulcioni, questo Giornale, seppur magnanimemente diamo loro spazio negatogli a casa propria, bisogna evere dieci, cento occhi per guardarsi soprattutto le spalle: Colpire alle spalle e la specialità della casa madre sinistra. - Stavolta ho peccato di "eccessiva difesa", scambiando la buona fede per sinistrata ironia. Cordialmente - Baliano

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Dom, 04/08/2013 - 21:34

x Papapeppe 20:03 - Non scrivo mai per "loro". Sono convinto che riuscirei a far capire al cane del vicino il fascino del Futurismo, ma sarebbe "mission impossible" farlo coi cyborg rossi. Non hanno futuro né presente... vivono incatenati a un passato indecente certificato dalla storia, a un'ideologia impresentabile e mortale; non si rendono conto di essere l'epilogo di una brutta, malfatta e anacronistica farsa concepita per essere ripetuta fino alla nausea alla platea di utili idioti che di volta in volta sono stati guidati come un gregge di pecore, belli ordinati, ognuno al suo posto deciso sopra le loro teste. E' provato, loro sono "diversamente molte cose", ma soprattutto "diversamente umani"; nel senso che hanno sembianze umane ma sono sono stati costruiti a tavolino, programmati e attivati... e loro vivono nel loro mondo "matrix" convinti di agire in modo autonomo... fin quando non li spengono o li riprogrammano. Non possono, non devono vincere; sono contro l'Italia, gli Italiani, la nostra storia e tradizioni, persino contro se stessi e i loro cari... ma non lo sanno.

pinux3

Dom, 04/08/2013 - 21:35

Il governo va avanti, per ora niente elezioni, niente "riforma della giustizia", i ministri del PdL (Alfano compreso) non c'erano...Insomma, tanto rumore per nulla...

antiom

Dom, 04/08/2013 - 21:52

Non avrei mai potuto immaginare, non conoscendo ipoteticamente i fatti e le storture italiane, che qualcuno potesse riferirmi che alcuni uomini e donne di diverse procure italiane, sopratutto quella di milano: "lavorano" da anni, quindi si guadagnano lo stipendio per incarcerare un solo ed unico uomo. Paradossalmente, facendo a gare fra loro chi per primo ci riuscisse. Come è avvenuto fra il maligno e indegno De Pascale e la boriosa Boccassini che non provano nessuna vergogna di come e per quanto tempo hanno carpito soldi alla stato con i loro immeritati stipendi, ne per il male arrecato all'uomo che li mantiene come primo contribuente d'Italia.

battistafesta

Dom, 04/08/2013 - 21:53

Macchè migliaia, erano milioni e milioni!!! Quanto venivano pagati stavolta i figuranti? A giudicare dall'esiguo numero, mi sa molto poco. La manifestazione pro delinquente pregiuticato, ormai ex-cavaliere, è stata un flop. Pazienza....

roberto zanella

Dom, 04/08/2013 - 22:00

quando è caduto il muro di Berlino,dovevate metterci al bando e proibire la presenza dei partiti che si rifacevano al comunismo e gente che aveva sostenuto che l'Italia diventasse una Repubblica sotto il dominio geografico dell'URSS,Napolitano non sarebbe mai diventato Pres della Rep. Ve lo dice uno iscritto al PCI dal 1972 al 1989.Dirigente provinciale e dal 94 elettore sia del Cav. che della Lega.

Roberta.d

Dom, 04/08/2013 - 22:59

Da Via Del Plebiscito, un plebiscito unanime per il Presidente e la Democrazia!

Ritratto di giuseppe isacchini

giuseppe isacchini

Dom, 04/08/2013 - 23:09

@leo vadala io l'ho appena letto quel post, è una vergogna che sia stato pubblicato, il bello è che anche quelli che la pensano come chi l'ha scritto fa finta di niente, tipico del cosiddetto centrodestra, vedi quanto è accaduto per la boiata che ha detto Bondi sulla guerra civile, invece di dirgli ma che minchiate vai dicendo, ci hanno messo su un dibattito...

Amedeo Nazzari

Dom, 04/08/2013 - 23:36

avete un'idea di giustizia un po di parte. ma solo un ciccinino... quando qualcuno disse che la POVERA Englaro avrebbe potuto ancora concepire, e dopo soli 3 giorni senza sondino mori', beh li si tocco' il fondo della vergogna e della menzogna. troppe bugie fanno una verita'. quela verita' e' che si dicono troppe bugie. io non sono nessuno, io sono solo il mio voto, uno dei tanti... ma un voto intero si. e non lo buttero in tale modo. forse saro deluso. ma non illuso.

franco@Trier -DE

Dom, 04/08/2013 - 23:48

SilvioSalvo se va a la Corte Europea gli daranno 10 anni di carcere meglio resti in Italia dove la legge non è uguale per tutti.Vieni qui in Germania o in Spagna a sentire cosa ne pensano di Berlusconi ne sentirai delle belle.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 04/08/2013 - 23:50

Leggendo certi commenti sui fatti gravissimi che vedono una banda di toghe rosse TOGLIERE CAPZIOSAMENTE LA LIBERTA' a un importante rappresentante politico, viene da chiedersi SE QUESTE PERSONE SONO ADULTE O HANNO BISOGNO DI RICOMINCIARE DALL'ASILO, VISTA LA TOTALE INCAPACITA' A CAPIRE CIO' CHE ACCADE AL NOSTRO PAESE.

saioposkinaru

Lun, 05/08/2013 - 02:10

centinaia di sostenitori? Qui mi sa che stanno saltando tutti fuori dalla barca.... prima che affondi del tutto!

mark1210

Lun, 05/08/2013 - 02:49

Se ora andassimo alle elezioni (non per difendere il PDL e Silvio) ma prenderebbero il 50% dei voti solo x per il modo con cui hanno processato silvio un metodo da ES Urss, una vera vergogna per l'Italia piena di ignoranti che non sanno nulla di giustizia e nemmeno si sforzano a capire la gravita del problema, un popolo ignorante è più facile da essere pilotato ... eccolo qua un branco di pecore domate a modo ...

Wolfy

Lun, 05/08/2013 - 03:21

Certo che voi zecche isteriche e frustrate di sinistra siete proprio disperate. Venite a commentare su uno dei pochi giornali non di sinistra provocando solo per avere un po' di attenzione. Un classico per i perdenti. Continuate a rosicare, è una vita che non vincete un cazzo. Sarà perché la maggior parte degli italiani, quella che serve al paese, prova ribrezzo per la sinistra? Sarà perché siete invidiosi?

lando633

Lun, 05/08/2013 - 05:12

Si stanno vendicando da 20 anni solo perchè gli ha rotto le uova nel paniere ,i sinistri (in tutti i sensi)pensavano di potere fare totalmente i loro comodi ed invece è arrivato questo signore!!Perchè non vanno da un sig. Debenedetti che ha messo sul lastrico migliaia di famiglie lavoratori Olivetti ha ottenuto favoritismi di ogni genere ,vedi anche l'ultima sentenza mondadori!!! siede in parlamento da molti anni(non ufficialmente) e poi ha anche l'organo ufficiale della lobby massonica finanziaria giustizialista a senso unico di stampa (Repubblica) e dei vari tribuni(la7 e Rai pagati dai contribuenti).Complimenti...ah dimenticavo un 'altro fenomeno che per qualcuno ha salvato l'italia:"Prodi"...Auguri a tutti

pansave

Lun, 05/08/2013 - 05:49

Il Cavaliere non si arrende, ho avuto dubbi, leciti, ma ora sono orgoglioso di Lui e riprende la speranza per una Italia migliore, lontana dai regimi totalitari rossi che avrebbero portato alla disperazione, alla fame, al disonore. Speriamo che faccia in tempo prima della fuga di tutti gli imprenditori/aziende/capitali, colonne essenziali per i paesi trasformatori come l'Italia che non ha materie prime.

Ritratto di Baliano

Baliano

Lun, 05/08/2013 - 07:01

Sembrano tacchini, certuni, goglotta uno... e giù, tutti dietro... glogloglo.. bwahahahah che babbei d'allevamento. - Il popolo di centrodestra, mica si fregia PCIpd, o CGIL-FIOM che una manifestazione la sbandierano diciotto mesi prima e li vanno a prelevare sotto casa, cestello, pecunia e vettovaglie, falcettina in una tasca (si vergognano) e l'altra il martellino. - Che koglionazzi, sti' talebanucci-glo, de noantri che goglottano in coro lo stesso ritornello. Attenti tacchini-rosa, ci vuole poco scendere in piazza qualche milionata se "rompete la corda", è già successo per altre vostre porcate di scalfaroniota memoria e qui siamo sulla buona strada, col vostro ennesimo rintronato, "super partes". ---

Giuseppe-Vizzari

Lun, 05/08/2013 - 07:17

Mitico Presidente!!!

artyss

Lun, 05/08/2013 - 07:46

Cari Komunisti in primavera avete straperso da un incensurato e ora siete davvero sicuri sicuri di vincere contro un (da voi) pregiudicato?? Per perdere nel 2013 la sinistra doveva usare tutto il suo talento autodistruttivo e c'è ne voleva molto ma vi è riuscita.. per me ,cari Komunisti , potete scrivere altre gloriose pagine... Ora che l'avete eliminato vi consiglio di vincere oppure sarete sommersi...

Ritratto di fabiobonari

fabiobonari

Lun, 05/08/2013 - 09:18

Chi si attribuirà la caduta del governo, perderà le elezioni.

lupo solitario24

Lun, 05/08/2013 - 09:42

Come ho fatto notare la scorsa settimana sembra che l'Italia segua il modello est-europeo e balcanico dove la magistratura ha un ruolo (in questo caso volente o nolente difficile dire ) politico. Sebbene nei paesi post-comunisti il collegamento dee potere giudiziario con i post-comunisti ora democratici è ovvio, è palese , è spesso mafioso in questo caso non so che dire. E' difficile capire, in Ucraina o Bielorussia la "sinistra" controlla nomina e controlla i giudici, ma anche in Slovenia , Croazia, Bulgaria e Romania il ruolo politico dei giudici è ben noto - spesso nei ruoli più importati ci sono ancora i vecchi comunisti che solo vent'anni fa condannavano chiunque osava criticare (non dico agire, ma criticare) il regime comunista ed ora, dato che sono entrati nella Unione Europea si dichiarano super democratici e pertanto ritengono che devono agire sempre contro una parte e difendere la loro "sinistra post-comunista". Non so che dire, ritengo che l'Italia deve seguire piuttosto le democrazie occidentali che non quelle post-comuniste est-europee o balcaniche.

Ritratto di Baliano

Baliano

Lun, 05/08/2013 - 10:07

---- Cosean Dom 21.10 ------- Quel solito "vizietto", da "programmatori" non v'abbandona mai eh, nemmeno per sbaglio. Lo sappiamo, ma è finito quel tempo, oggi non lo "programmi" Te, il Pensiero di chicchessia, tantomeno il mio. - Rgrds

rokko

Lun, 05/08/2013 - 10:10

Dopo venti anni, il destino dell'Italia e la sua governabilità sono ancora legati alle vicende giudiziarie di questo signore, non se ne può più. Spero che Berlusconi rinsavisca e si dimetta da senatore, prima di obbligare il Senato a buttarlo fuori; spero inoltre che oltre al PdL imploda anche il Pd e che si vada a nuove elezioni che mi voglio liberare di questi pesi morti.

rokko

Lun, 05/08/2013 - 10:46

Povero martire indifeso

Rooster69

Lun, 05/08/2013 - 11:02

@ ilsaturato - la sua saccenza mi disarma, lei è sprecato tra questa massa di esaltati. Quando si dice dare perle ai porci.

Ritratto di deep purple

deep purple

Lun, 05/08/2013 - 11:12

Non so voi, ma quando si dice che "Il governo deve andare avanti", per me è come dire "caliamoci le braghe di fronte alla sinistra, perchè tanto non possiamo fare niente". Spero di sbagliarmi.

nalegior63

Lun, 05/08/2013 - 11:49

francotrier@ io ho vissuto in SPAGNA e a BERLINO da come parli tu sembra che li fai il turista alpitour,generalizzi il pensiero di un popolo a cui nn interessa un fico secco delle vicende italiane se non a livello di scherno a sfondo razzista come hanno sempre fatto

corto lirazza

Lun, 05/08/2013 - 11:51

non c'è niente da fare. La destra non riesce a fare manifestazioni come sanno fare i compagni, e quando ci prova, fa pena, come stavolta

Ritratto di promfran

promfran

Lun, 05/08/2013 - 12:05

La mia badante mi ha detto " stanno facendo a Berlusconi quello che stanno facendo alla Thimoscenko al mio paese"

bombo555

Lun, 05/08/2013 - 12:26

impallidisco a sentire certi commenti dei "sostenitori di silvio".. ognuno può avere le proprie convinzioni certo o esser mossi da interessi personali ma veder proteggere un criminale con tutto questo calore significa solo essere ignoranti o criminali a loro volta..avete tutto il diritto di dire quel che volete ma spero tanto che sotto sotto anche per un istante nella vostra vita vi siate sentiti un pò egoisti e magari un pò stupidi, perchè berlusconi avrà sbeffeggiato me stando in politica 20 anni e riuscendo a fare quello che più gli pareva ma vedere voi che lo inneggiate dandogli del grande ad aver rubato sempre anche sotto il vostro naso mi fa ridere piangere e non capire più che sentimenti dovrei provare verso certa gente.. sentire poi quelli che rispondono a "che schifo gli italiani e l italia" CON "ALLORA VATTENE" mi fa ancora più schifo perchè questa è anche casa mia e come per tutti penso che la propria casa la si voglia bella pulita accogliente e che mi faccia stare bene.. dite di avere dio sempre con voi ma gli state facendo fare una gran brutta figura

Wolfy

Lun, 05/08/2013 - 12:32

Ma io mi chiedo, cosa spinge il PDL e sopratutto Berlusconi a dare corrente a un governo sostenuto per metà da un partito di ladri e incapaci (PD) che in occasione della sentenza di parte politica della magistratura ha rincarato la dose ( per elemosinare qualche voto tra quei pochi elettori bifolchi che ancora abboccano) ? Ormai è evidente che la parte migliore dei vecchi elettori del PD è tra gli astenuti. Tronchiamo questo governo e andiamo a vincere le elezioni!

Gigiro

Lun, 05/08/2013 - 12:38

Gentili"Corvo, Memphis" e accoliti, provo a immaginare il vostro profilo: impiegati stipendiati che nelle 8 ore di lavoro rubano tempo dello stipendio per girare su blog, facebook, email con amici. SE in Italia gli imprenditori potessero difendersi dai dipendenti infedeli e chattanti, il Pil schizzerebbe in su. Con Berlusconi in MEdiaset tanti hanno avuto stipendio e benessere, con voi probabilmente nessuno

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 05/08/2013 - 12:50

La situazione è davvero preoccupante, berlusconi insiste a voler fare il politico. Non sa farlo. E' il miglior imprenditore italiano, tralasciando come lo è diventato, e' aiuterebbe, davvero, la nazione facendo solo l'imprenditore. Quindi grazia o amnistia ma solo con contratto firmato che stabilisca la sua uscita politica definitiva @ilsaturato, oggi sei stato più grande di perSilvio46

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Lun, 05/08/2013 - 12:59

x Rooster69 11:02 - Le assicuro che la mia non è "saccenza", è solo l'impegno a informarmi e informare le persone oneste in merito a cose assolutamente ufficiali, vere e reperebili con un po' di impegno. Molte di questi (e tanti altri) fatti sono stati accuratamente nascosti, sminuiti, relegati a trafiletti di penultima pagina per far si che cadessero immediatamente nell'oblio e nel silenzio tombale... e per questo dobbiamo ringraziare da decenni i rossi! Con protervia, violenza, arroganza che sfocia nell'indecenza, hanno brigato per occupare e piegare alle loro sporche brame praticamente tutti i media, le istituzioni e i poteri (quello della magistratura in primis) in modo da poter sempre vestire quella falsissima maschera da onesti-equi-solidali-democratici che è più che sufficiente ad abbindolare "per omnia secula sculorum" il gregge di utili idioti addestrati e azionati a comando. Mi creda, l'impegno di tutti noi (ognuno nel suo piccolo) a scoperchiare il vaso di Pandora della virulenza rossa, non è mai sprecato! Queste non sono "perle ai porci", ma ricostituenti da porgere alla maggioranza del Popolo Italiano (che non è assolutamente rosso) per scuoterli da rassegnazione, disperazione, inania che sembrano ormai avere pervaso tutti. No-no-no! E', invece, proprio il momento di svegliarsi e mettere fine alla strisciante e mortale dittatura rossa che ci ha rovinato!!! Buona giornata.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Lun, 05/08/2013 - 13:07

x bombo555 12:26 - Sa, ognuno ha i criminali che si merita... alcuni vengono etichettati tali artificiosamente, altri se ne stanno in Svizzera e sono ingegneri, altri ancora se ne stanno in Parlamento perché possono bellamente e allegramente fottersene di cosette come MPS, Sesto-Serravalle, Unipol, Telekom Serbia, Missione Arcobaleno, finanziamenti decennali dall'URSS, Sanità pugliese, turbative d'asta e abusi d'ufficio a favore di cooperative, e di altre migliaia di stupidaggini che quando saltano fuori sono fatte da isolati-disconosciuti-indipendentissimi "compagni che sbagliano"... Poveretti anche voi, inconsapevole popolo di utili idioti ammaestrati.

cwo11

Lun, 05/08/2013 - 13:11

la sovranità non appartiene ai giudici, ma i giudici hanno l'obbligo di perseguire e sanzionare i criminali come Berlusconi. Tra l'altro, il Cavaliere pregiudicato non deve dimenticare che a fronte dei suoi 8-9 milioni di voti (provenienti in prevalenza da evasori fiscali, costruttori abusivi, anziani poco scolarizzati) , ce ne sono altri 35 milioni a lui ostili, che sono pronti a ribadire la loro ferma contrarietà al suo regime.

lupo solitario24

Lun, 05/08/2013 - 13:13

bembo, "ma veder proteggere un criminale..... ecc.ecc.", ecco questa è la tipica falsità di "sinistra", se un non comunistello " è condannato" per illeciti finanziari è un criminale, mentre i comunistelli che hanno massacrato milioni di persone , cacciato di casa ancora ancora più gente, ma la "loro" giustizia ovviamente non gli ha condannato (è sono perciò davanti alla "legge" puliti), bene questi animali hanno diritto ad avere piazze e vie intitolate a loro....... e poi fanno i falsi moralisti......

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Lun, 05/08/2013 - 13:17

x Corto lirazza 11:51 - Ha perfettamente ragione! Il problema è che per permettere a voi sinistri di allenarvi e specializzarvi a fare bellissime e organizzatissime manifestazioni, scioperi, cortei, girotondi, sit-in, presìdi, ecc... tutti gli altri hanno dovuto lavorare anche per voi. Quello che la certifica un perfetto "compagno" è proprio l'irrisione di chi ha pensato a tenere in piedi l'Italia mentre voi giocavate a fare gli onesti-equi-solidali-democratici. Vedrà che fra poco vi toccherà mettervi a lavorare e addirittura rischiare qualche goccia di sudore stando zitti e ben nascosti o (tipico della vostra razza) saltando in un amen direttamente sul carro dei vincitori. Braviiii!

soldellavvenire

Lun, 05/08/2013 - 13:30

lupo solitario24 - mi perdoni signore: a quali vie o piazze si riferisce? non ci sono in italia "piazza stalin" o "piazza hitler" che mi risulti, forse allude a "via mussolini" o "via togliatti"? in tal caso ha torto, difatti quello che ne ha mandati a morte di italiani è bandito dalla toponomastica, mentre l'altro al massimo di italiani ne ha arricchito qualcuno

bombo555

Lun, 05/08/2013 - 13:31

ahahah non fa neanche rispondere questo sito!immagino sia bello palare parlare senza nessuno che ribatte

Ritratto di mirosky

mirosky

Lun, 05/08/2013 - 13:33

non per essere pignolo,ma non è più cav......che vi piaccia o no. p.s. scravattato sta da dio

luigi civelli

Lun, 05/08/2013 - 13:33

Spontanea manifestazione di solidarietà al noto pregiudicato domenica pomeriggio a Roma in via del Plebiscito:ma l'affitto dei pullman,le spese di gasolio,le tariffe autostradali,i cestini con cibo e bevande,l'allestimento di bandiere e striscioni chi li ha pagati?

duralegge

Lun, 05/08/2013 - 13:35

Le centinaia, non migliaia di persone, pagate per vedere la faccia del FRODATORE (si intende, non solo evasore fiscale) che insistere nel non mollare l'osso nel sentiero che porterà tante altri individui avidi e disonesti nominati politici del partito...

duralegge

Lun, 05/08/2013 - 13:36

Le centinaia, non migliaia di persone, pagate per vedere la faccia del FRODATORE (si intende, non solo evasore fiscale) che insistere nel non mollare l'osso nel sentiero che porterà tante altri individui avidi e disonesti nominati politici del partito...

soldellavvenire

Lun, 05/08/2013 - 13:37

ilsaturato - e non sei contento? hai potuto lavorare di più e guadagnare anche la nostra paga che generosamente ti abbiamo lasciato: mentre noi si "giocava a fare gli onesti" voi si "faceva i furbi sul serio", eh?

Rooster69

Lun, 05/08/2013 - 13:41

@ilsaturato - la sua risposta come sempre esaudisce la mia fame di intelligenza e vedere scritti di tale portata mi fa piacere. Forse tra le cose nascoste e mai riportate al o dal suo popolino dovrebbe inserire anche le 60 società offshore divise in tre livelli riconducibili a Mediaset oltre ai vari MPS, Telekom ecc ecc sopra riportate e con le quali mi trovi in perfetto accordo. Questo farebbe bene agli italiani onesti, e vedendo le interviste alle persone comuni, la cosiddetta base, presenti in via del Plebiscito ieri, penso che lei, anche se ormai saturato, abbia un duro compito da svolgere. Buon proseguimento e tenga duro, qualcuno prima o poi la comprenderà. Buone cose.

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Lun, 05/08/2013 - 13:42

@ Papapeppe Dom, 04/08/2013 - 18:33 - Generalmente i coglioni vanno sempre in coppia. Con i rossi ci stanno bene i neri. Nessuno se ne accorge, sono della stessa pasta e della stessa madre che è sempre incinta.

Sinistra al caviale

Lun, 05/08/2013 - 13:51

duralegge, gli unici pagati sono i manifestanti della cgil, come è stato più volte provato...è dura fare il parassita, anche per voi sinistrati

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 05/08/2013 - 13:52

che delinquenti di stato, oltre ai delinquenti comunisti!! che vergogna essere italiani, quando questi sono liberi di perpetrare nefandezze nel nome della "democrazia"!! delinquenti mafiosi!!

Sinistra al caviale

Lun, 05/08/2013 - 14:00

luigi civelli, kompagno, chi paga le trasferte è sempre stata la cgil, cosa risaputa, mettiamoci anche il paninazzo oltre al viaggio ed ecco le oceaniche manifestazioni di zecche rosse.

lupo solitario24

Lun, 05/08/2013 - 14:05

soldellavenire, di via stalin ci sono almeno due ancora, se non di più, di via tito molte di più, non ci crederà ma ci sono pure via dedicate a mao tse tun- Ha ragione sulle piazze , queste - che io sappia in Italia - non ce ne sono. Queste (a Tito almeno) sono presenti ovviamente ancora in Slovenia e Croazia (ora che entrambe sono in EU). A Velenje in centro c'è addirittura un grande statua del macellaio Tito. E nessuno, badi bene, non ha intenzione di spostarla (in fin dei conti, nonostante il milione di morti causati, non è mai avuto un ben che minimo disturbo giudiziario, anzi usava i suoi giudici per colpire chiunque si opponeva al regime).

lupo solitario24

Lun, 05/08/2013 - 14:07

e non si arrabbi io solo noto molte somiglianze con i "stati di diritto" dei paesi post-comunisti dell'est europa e dei balcani. poi che a voi sinistroidi questo disturbi, non è una novità....

cwo11

Lun, 05/08/2013 - 14:08

@mortimermouse ci mancavano le tue fantasiose argomentazioni sui comunisti. Fino a prova contraria è Berlusconi che sta al governo con i tuoi odiati comunisti ed è a braccetto con loro che vuole fare le riforme che gli convengono. Ma è inutile spiegare queste cose a te, sarebbe più facile spiegare a un elefante come fare i propri bisogni in un water.

Pinozzo

Lun, 05/08/2013 - 14:19

Due bugie grossolane spiccano a un primo rapido sguardo a questo articolo: 1) "Il PDL in piazza" mentre erano quattro gatti spelacchiati, 2) "Il Cav non molla", non e' piu' cavaliere.

Silvio B Parodi

Lun, 05/08/2013 - 14:20

La manifestazione di ieri, ha dato slla sinistra cgellina una lezione di di educazione e rispetto delle regole, una manifestazione della sinistra sarebbe stata ugualmente composta?, poliziotti all'ospedale macchine bruciate sedi delle banche danneggiate, molotov contro i carabinieri,distruzione di cosa pubblica,muri lordati, a voi che criticate, a voi che deridete, non vi va bene? certo preferite il caos e l'anarchia! questo si sà ma poi a pagare i danni siete anche voi.

Silvio B Parodi

Lun, 05/08/2013 - 14:21

La manifestazione di ieri, ha dato slla sinistra cgellina una lezione di di educazione e rispetto delle regole, una manifestazione della sinistra sarebbe stata ugualmente composta?, poliziotti all'ospedale macchine bruciate sedi delle banche danneggiate, molotov contro i carabinieri,distruzione di cosa pubblica,muri lordati, a voi che criticate, a voi che deridete, non vi va bene? certo preferite il caos e l'anarchia! questo si sà ma poi a pagare i danni siete anche voi.

thecaliffo

Lun, 05/08/2013 - 14:21

Delusione! Speravo nel duetto Zanicchi-Apicella per omaggiare i 10mln di sostenitori che sono andati in piazza ... invece niente ... uffa ... :-(

Pinozzo

Lun, 05/08/2013 - 14:51

x luposolitario, io cercando ho trovato due via stalin (entrambe in provincia di agrigento), sei via benito mussolini (oltre che un paesino di nome mussolini), nessuna via tito in italia (slovenia e croazia e' un altro discorso) a meno che lei non confonda con l'imperatore romano.

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 05/08/2013 - 14:56

xfranco il rinnegato di trier.-Dopo la campagna di schroeder contro il Berlusca, non mi meraviglio.Si continuo' a sparare al piccione , anche perche e chiarissimo avendo Berlusconi sempre frenato le ambizioni della germania in qualsiasi campo , sia politico che economico.Non sto qui a fare un elenco di cio che Berlusconi ha impedito ai crucchi di fare , ma ti faccio ricordare che anche in italia c'e gente che sputa veleno , chi sono , i tuoi cari amici comunisti , che demonizzi sempre ma ci vai a pappa e ciccia quando si sputa veleno contro un Italiano con le palle.

baio57

Lun, 05/08/2013 - 15:20

luigipiso - Ti sbagli ,il miglior imprenditore del secolo è la tessera n°1 del PD ,lo svizzero tanto amato dai dementi di sinistra. Anche se ad onor del vero qualche "peccatuccio veniale"(?) l'ha commesso pure lui ,cominciando dal reato di corruzione (reo confesso) fatto passare da un giudice zelante come concussione (ma non avevamo dubbi)e quindi graziato. Stendiamo un velo pietoso alla "vicenducola" del Banco Ambrosiano finita a tarallucci e vino ,nonostante una prima condanna a sei anni, altro esempio di magistratuME diciamo "amichevole". Non ultima la vicenda del Gruppo L'Espresso (qualche mese fa ,ma già caduta nell'oblio) condannato in primo grado per evasione fiscale per DUECENTOVENTICINQUEMILIONI di euro, e dove nonostante ciò gli scribacchini al suo servizio non hanno il benchè minimo pudore nel fare la morale agli altri. E poi spiegatemi il perchè i giornalisti del Giornale sono dei servi , mentre questi no.Mah ! (p.s.)ho tralasciato il piccolo particolare dell'Olivetti ,dove nonostante favori e "aiutini" di Stato ( ministro Visentini ,pace all'anima sua, ed ex presidente di Olivetti guarda un po') è riuscito a distruggere una delle maggiori aziende Italiane .E'lo Svizzero il miglior imprenditore o no ? Di' la verità luigipiso. .

baio57

Lun, 05/08/2013 - 15:47

soldellavvenire - Togliatti avrebbe "arricchito" gli Italiani ? E' quel Togliatti amico del carnefice N°1 del secolo scorso Stalin ,dal quale si recava più volte all'anno in visita fraterna a studiare la rivoluzione e la pianificazione delle masse ? E' quel Togliatti che mandò il figlio fin da piccolo a studiare in un collegio del PCS ? E' quel Togliatti che non prese le distanze nemmeno dopo la morte del carnefice N°1 del secolo scorso Stalin ? E' quel Togliatti che non mosse un dito per salvare o quanto meno alleviare le sofferenze di migliaia di giovani soldati(solo perchè erano dalla parte sbagliata?) disperati poi morti di stenti e di freddo durante la ritirata nell'inverno Russo ? E' quel Togliatti che abbandonò moglie e figlio malato di schizofrenia con sintomi autistici ,per una donna di 22 anni più giovane ? Lascia perdere soldellavvenire ,non venire qui a raccontarci stronzate!

precisino54

Lun, 05/08/2013 - 16:55

X Memphis35 – 17:48; punti di vista. A me sembra qualcosa di simile a quello che comunemente viene chiamato patteggiamento, ovvero applicazione della pena su richiesta delle parti, in quel caso si "pattteggia" solo per brevità magari sapendo di non essere colpevoli ma soli per evitare il danno collaterale possibile dal clamore sulla vicenda, ed infatti se non erro non resta traccia nel registro dei carichi penali. X ilsaturato – 18:58; carissimo, ma pensi proprio di poter ragionare con certe teste vuote? Questo il punto della questione, mentre noi possiamo elencare fatti certi e non opinabili come quelli da te prodotti, dove fallimenti e lavoratori sul lastrico sono stati la costante, a sinistra del nostro SB possono solo produrre farneticanti sentenze che tra l'altro non evidenziano un danno per la comunità; niente appropriazione indebita; niente finanziamenti a fondo perduto prima di chiudere; niente leggi, quelle si ad personam, sull'adozione dei misuratori fiscali che dovevano essere italiani o per lo meno assemblati in Italia a cura del socio di allora Visentini o per la vendita alle poste degli obsoleti telex. Ci eravamo sentiti l'ultima volta sulla questione delle intercettazioni al PdR, purtroppo la mia replica alle tue parole, è incappata in una serie di problemi tecnici del mio pc, nella stessa ringraziavo anche il caro "perfido" specie per le parole di stima di cui mi avevate fatto oggetto. X massiga – 19:05; stupido cialtrone! Le rivoluzioni non sono solo quelle che si fanno nelle piazze sfasciando tutto, come siete capaci da fare voi! Per la nostra idea di rivoluzione pensionati e casalinghe vanno benissimo, noi non dobbiamo menare le mani ma solo le nostre idee!

lupo solitario24

Lun, 05/08/2013 - 19:56

pinozzo, basta andare su List of places named after Josip Broz Tito su Wikipedia e troverà quello che sta cercando. Ed anche la vedrà che l'Italia è l'unica democrazia occidentale ed europea con vie dedicate al famigerato macellaio comunista Tito che è ancora tanto amato tra i post-comunisti balcanici che sono al comunque ancora al potere sia in Slovenia, Croazia, Serbia, Montenegro......

lupo solitario24

Lun, 05/08/2013 - 20:01

sebbene a pensarci bene mi viene il dubbio che lei pensa che alcune vie sono intitolate a tito (livio) ma in realtà sono dedicate al maresciallo josip Broz. e con ciò concludo. per la sinistra Berlusconi è un criminale (sebben non ha ucciso nessuno), mentre feroci carnefici comunisti sono persone degne di rispetto ai quali ( proprio perché ammazzavano chi non la pensava come loro?) si dedica anche vie....

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mar, 06/08/2013 - 13:42

X precisino54 16:55 - Caro "precisino54", per avere una mia risposta alla tua domanda (ma pensi proprio....?) ti prego di leggere la mia risposta (tra i commenti a questo stesso articolo) a "Papapeppe" del 4/8 21:34. Come sai, rispondo raramente ai complimenti (ringrazio davvero e mi scuso con tutti quelli che hanno voluto scrivere i loro apprezzamenti, ma sono sempre "stra-tirato" col tempo) e ancor meno ai vuoti insulti-sarcasmi dei cyborg rossi. Detto questo, permettimi di dire che concordo in pieno con quanto dici rispondendo a "massiga" (che fa rima con la sua testa :-D ); non solo, pensionati e casalinghe, vanno benissimo per la nostra idea di rivoluzione, ma ne DEVONO essere l'asse portante! Sono i nostri papà e le nostre mamme; sono in grandissima parte persone "vaccinate" dalle durezze a dai sacrifici della vita (in genere spesa principalmente per fare stare bene i loro cari). Sono persone che sanno vivere con orgoglio e dignità (alcune anche con veramente poco, ma poco, ma poco...) e hanno ancora tantissimo da insegnare a tutti (anche se il più delle volte nessuno li ascolta se non quando c'è da carpirne il voto) ma non si mettono mai su un piedestallo a catechizzare le folle. E' vero che per i sinistri una donna che non lavora e "viene mantenuta" è una puttana... ma quella "puttana" di mia mamma ha cresciuto 3 figli (con mio papà sempre lontano per lavoro), ci è stata sempre vicino, ha vigilato su chi frequentavamo, non ci faceva mai uscire coi vestiti sporchi o stropicciati e (pur nella semplicità e nel risparmio) ogni giorno metteva in tavola qualcosa di magnifico per noi e i tanti amici che trasitavano da quel porto di mare che era casa nostra! Se i nostri governi fossero stati gestiti dalle nostre mamme, magari non saremmo al top in tutte le branche tecnologiche... ma molto probabilmente nessuno piangerebbe sangue per la crisi e ci sarebbero alcuni Euro di risparmi nel materasso (messi via 1centesimo alla volta con costanza) pronti per gli imprevisti. Cominciamo a "menarle" 'ste idee. è già tremendamente tardi!!!