Politica

Nicole Minetti in Consiglio: "Per il bene di tutti non parlo"

Il consigliere lombardo scansa i giornalisti e si chiude nel silenzio stampa. Per sapere se lascerà il suo ruolo istituzionale bisognerà ancora aspettare

Nicole Minetti in Consiglio: "Per il bene di tutti non parlo"

Nicole Minetti arriva al Pirellone per la seduta odierna del Consiglio regionale lombardo. E riesce ad evitare i giornalisti, a caccia di una sua dichiarazione in merito alle voci che si sono susseguite negli ultimi giorni. Si dimette? Non lascia il suo posto? A dire che il consigliere era prossimo ad abbandonare la sua carica istituzionale sono stati in tanti, compreso il governatore lombardo Roberto Formigoni, che ieri sottolineava come la Minetti avrebbe rassegnato le dimissioni al più presto.

Ma lei non parla. Si chiude nel silenzio stampa. E, ai giornalisti che vorrebbero da lei una smentita o una conferma, si limita a dichiarare che non ha intenzione di dire nulla, "per il bene di tutti". Né di rispondere "a nessuna provocazione o domanda", nemmeno in merito a quanto affermato da Daniela Santanchè, che su Repubblica era stata molto chiara: "Il tempo delle Minetti è fi-ni-to". Le dimissioni che sarebbero dovute arrivare già ieri dunque aspetteranno.

La Minetti scansa i cronisti: "Veniamoci incontro". E scherza: offro comunque "volentieri il caffè a tutti quanti". Non riesce però a schivarli tutti e nel pomeriggio chiede l'intervento di una volante, perché "seguita e importunata dalla presenza di un fotografo" a bordo di uno scooter. Ancora non è chiaro se il Consigliere sporgerà querela contro il paparazzo.

In serata va ad Arcore per incontrare l'ex premier Berlusconi.

Commenti