La protesta del deputato piddì: si barrica nel Cie di Lampedusa

Khalid Chaouki "barricato" a oltranza nel Centro di prima accoglienza di Lampedusa: "Qui finché non torna la legalità". La protesta dopo le immagini choc sul trattamento antiscabbia

"Barricato" a oltranza nel Centro di prima accoglienza di Lampedusa finché "non sarà ripristinata la legalità". È la protesta di Khalid Chaouki, deputato del Partito Democratico che da questa mattina si trova nel centro dell’isola siciliana per chiedere al governo Letta di "fare immediatamente qualcosa per questa situazione drammatica".

Dopo che le immagini choccanti del trattamento antiscabbia hanno fatto il giro del mondo creando lo sconcerto generalizzato, l'emergenza immigrazione è tornata ad essere al centro dell'agenda politica. Sentito telefonicamente dall’Agi, Chaouki ha raccontato che all’interno del centro "ci sono 220 persone, sotto la pioggia e in condizioni disumane". "Non dovrebbero essere qui - ha denunciato l'esponente democrat - perché la legge prevede che non si possa restare all’interno del Cie per oltre 96 ore". Tra questi ci sarebbero anche sette persone, sei uomini e una donna, scampati alla tragedia dell’ottobre scorso, quando a seguito del naufragio di una imbarcazione libica, morirono 366 persone a largo dell’isola. "Non è tollerabile che perfino le persone che sono sopravvissute a quella tragedia si trovino ancora qui, si tratta di una palese violazione della legge", aggiunge il deputato piddì chiedendo al governo Letta di intervenire immediatamente per "ripristinare la legalità".

"Resterò qui finchè ciò non avviene", ha assicurato Chaouki che, nelle ultime ore, si è messo in contatto con Khalid, il giovane siriano che qualche giorno fa ha girato il video choc sul trattamento anti scabbia e che, da giorni, sta facendo lo sciopero della fame e della sete. Il deputato del Pd, che ha inviato una lettera alla Stampa per annunciare la sua protesta, ha postato poco fa una foto sul suo profilo Twitter che documenta il suo arrivo al Cie.

Commenti

NON RASSEGNATO

Dom, 22/12/2013 - 13:19

Lasciatelo lì e fregatevene. Prima o poi si stufa.

NON RASSEGNATO

Dom, 22/12/2013 - 13:22

Sciopero fame e sete: alla moda Pannella o irlandese?

angelomaria

Dom, 22/12/2013 - 13:35

loro l'hanno causata ora cosa controlla tutto va come previsto ?NO!asini che volano !!!!!!!

tormalinaner

Dom, 22/12/2013 - 13:37

Con lo stipendio da deputato che si ritrova Khalid è assolutamente ridicolo, solo propaganda per cercare voti. Perchè non va a lavare personalmente con il sapone gli immigrati per un mese, forse sarebbe più utile e credibile. Come al solito la sinistra sfrutta le disgrazie degli altri Boldrini docet!!

gibuizza

Dom, 22/12/2013 - 13:37

Lasciatelo lì, almeno non fa danni!

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Dom, 22/12/2013 - 13:47

Da quando i nostri politici, per convenienza loro, hanno accettato di ricevere un sacco di immigrati senza poter dare lavoro e casa, in Italia è ritornato un gran numero di malattie ormai scomparse da tempo. Volete lasciarli cosi pulciosi , scabbiosi , tubercolotici e quanto altro? Siamo tutti stupidi? Che l'Europa la smetta di elargire fondi e nessun immigrato verrà più accolto, sicuramente!

rossini

Dom, 22/12/2013 - 13:54

Finalmente una buona notizia. Lasciatelo lì a cuocere nel suo brodo. Non fate nulla. Magari ci restasse per sempre. Purtroppo, vedrete che, tempo un paio di giorni, se ne tornerà a casa trionfante proclamando che la legalità è stata ripristinata.

laura

Dom, 22/12/2013 - 14:01

Povero mentecatto.Finche' non sara' ripristinata la legalita"? Allora rimarra' fino a che non saranno tutti rimpatriati e fino che non ne arriveranno piu'. Visto che sono tutti immigrati illegali, solo allora sara' ripristinata la legalita'. P.S. Dimenticavo. Anche quando la smetteranno di distruggere i CIE e di fare i delinquenti quando escono dai CIE.

plaunad

Dom, 22/12/2013 - 14:12

CHE CI RESTI !

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 22/12/2013 - 14:27

Altro parlamentare del PD non di origine italiana.Qui puzza di bruciato,si sta strumentalizzando la situazione per metterlo in quel posto agli italiani da parte dei kompagni.Italiani attenzione agli sciacalli.

Ritratto di Andrea B.

Andrea B.

Dom, 22/12/2013 - 14:59

Un trattamento antiscabbia non è un pranzo di gala...

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Dom, 22/12/2013 - 15:04

Li riaccompagni a casa, lì ora c'è la primavera arba, tanta libertà, dopo che i dittatori sono stati rimossi

Ritratto di stufo

stufo

Dom, 22/12/2013 - 15:15

Macchè barricato, siamo abituati alle balle dei sinistri, è andato in vacanza coi soldi dei contribuenti e si fa pure pubblicità. O no ?

Ritratto di stegalas

stegalas

Dom, 22/12/2013 - 15:19

Rinunci alla cittadinza italiana e si faccia espellere pure lui. Dopo aver abbracciato fraternamente i suoi fratelli scabbiosi, naturalmente. A me questi fighetti che fanno le dimostrazioni leggere stanno sui marroni..

Ritratto di sances2

sances2

Dom, 22/12/2013 - 15:24

Quanto a gesti simbolici e retorici i nostri sinistri non hanno rivali: non mi meraviglierei se il nostro politico abbia avuto riservata una stanza dotata di confort; comunque tra 1-2 gg, stufo, se ne tornerà a casa sua con il petto gonfio per il bel gesto. Mi viene in mente, chissà come mai, lo "sciopero della fame a staffetta" praticato dal Bertinotti e i suoi qualche anno fa. Che belle persone!!!

dondomenico

Dom, 22/12/2013 - 15:29

Eccone un altro che vuole attirare l'attenzione , se proprio non gli stà bene, cominciasse, in assoluto silenzio, ad ospitare qualche immigrato a casa sua! Anzi potrebbe fare apera di persuasione verso la boldrini in modo che anche lei apra le porte di casa sua

linoalo1

Dom, 22/12/2013 - 15:36

Non capisco!Se qui non stanno bene,perchè non se ne tornano a casa?Li accogliamo,li manteniamo e,ancora,protestano!Subito a casa!Lino.

pajoe

Dom, 22/12/2013 - 15:37

Non prendetelo in giro, altrimenti questo se ne tornerà al suo Paese e l'Italia perderà un eccellenza politica della sinistra.

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Dom, 22/12/2013 - 16:12

Approvo il gesto. Adesso chiudetecelo dentro e buttate la chiave.

giolio

Dom, 22/12/2013 - 16:19

Ma sti poveracci vengono in europa per essere trattati un pó meglio che da loro perché li se parlano o protestano altro che disinfestazione allora trattateli bene e lasciateli transitare verso la Svizzera l!Austria Francia siate generosi e dategli anche qualche euro per il viaggio

eolo121

Dom, 22/12/2013 - 16:21

puo' tornarsene in marocco e dia il suo stipendione da favola ai disperati italiani rimasti senza lavoro, questo PD ha proprio stufato tasse immigrati la loro priorità

Domatore

Dom, 22/12/2013 - 16:26

che lo mettano su un barcone insieme ai suoi simili direzione casa africa. nessuno li ha chiamati, andassero a rompere le balle altrove.

gigetto50

Dom, 22/12/2013 - 16:46

.....e la Kienge, non si barrica anche lei?

Ritratto di falso96

falso96

Dom, 22/12/2013 - 16:46

Tutta pubblicità a costo ZERO!!! Secondo me SE NE va a casa per natale!! sono pronto a scommetterci. TUTTI FALSI!! E VISCIDI COME LE LUMACHE SENZA GUSCIO

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 22/12/2013 - 16:46

Perchè non si barrica nel Loft del PD visto che la cooperativa che disiffettava i migranti usando i metodi un tempo in voga nei GULAG siberiani, era una COOP rossa?

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 22/12/2013 - 16:49

COME SCRITTO DA CHI MI HA PRECEDUTO è già il secondo EXTRACOMUNITARIO che arriva in parlamento di cui una addirittura ministro, senza contare le decine di consiglieri comunali,provinciali e regionali che i SINISTRI hanno già introdotto senza che nessuno se ne accorgesse. Piu di un anno fa scrivevo qui che il LORO disegno è quello di portarli a votare perchè fra poco morti gli ultimi partigiani NON ci sarà piu nessun Italiano che li voterà. Feliz Navidad

giseppe48

Dom, 22/12/2013 - 16:50

lasciatelo la e buttate la chiave

gi.lit

Dom, 22/12/2013 - 16:51

SE tornasse davvero la legalità finalmente si porrebbe fine a questa inarrestabile invasione che, prima o poi, ci porterà alla rovina.

atlantide23

Dom, 22/12/2013 - 16:55

benissimo ...e che ci rimanga, con gli extracomunitari. ma ho i miei dubbi che resista per piu' di qualche giorno.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 22/12/2013 - 16:56

Perchè non si barrica del Loft del PD visto che il centro che disiffettava i migranti con metodi una volta in voga nei Gulag sovietici, era gestito da una COOP rossa?

Ritratto di arcatero

arcatero

Dom, 22/12/2013 - 16:58

Stacci dentro e non uscire più. Anzi: chiama a rinforzo tutti i catto-comunisti d'Italia. Tanto, il vostro chiodo fisso sono gli immigrati e non gli italiani. Vergognatevi!!!

giovanni951

Dom, 22/12/2013 - 17:13

che si cucia anche lui le labbra almeno non spara scemenze.

giovi bl

Dom, 22/12/2013 - 17:17

questo prende 15000 euro al mese e ancora protesta

gattomannaro

Dom, 22/12/2013 - 17:18

L'onorevole marocchino ha fatto benissimo. Splendido gesto. Fulgido esempio che andrebbe seguito da tutti i colleghi parlamentari, senatori a tempo determinato e a vita inclusi.....

gattomannaro

Dom, 22/12/2013 - 17:20

...e sarebbe ora di smetterla di parlare di "immagini shock", di "gelo", di "maltrattamenti". Possibile che nessuno di chi scrive queste baggianate abbia fatto il servizio militare?

bobo1943

Dom, 22/12/2013 - 17:21

resta pure, non manchi a nessuno

il consumatore

Dom, 22/12/2013 - 17:25

Non ci sarebbe la speranza che lo imbarchino per il suo Paese insieme ai suoi connazionali e così ce lo togliamo di mezzo una volta per tutte? Questi che si cuciono la bocca, guidati dal quello scemo autoproclamatosi i man, a casa loro non hanno bisogno di cucirsi la bocca, perché se parlano troppo li aspetta la forca o la frusta.

gattomannaro

Dom, 22/12/2013 - 17:25

x Jasper: "gulag sovietico" ? Ma cosa caspita dice? Mai stato in un'italianissima e normalissima caserma, dove intere generazioni di ragazzi hanno avuto trattamenti analoghi SENZA NESSUNA LAMENTELA, in quanto prassi tranquillamente accettata? Razzismo alla rovescia?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 22/12/2013 - 17:38

Ora inviamo subito una commissione medica permanente di sorveglianza del digiunatore islamico, mi raccomando. Come si fa,abitualmente,per i digiuni mediatici del codino ottuagenario. Sempre più florido alla fine dei suoi digiuni . E sempre più cannabinato.

piertrim

Dom, 22/12/2013 - 17:50

@ gattomannaro: si è dimenticato di aggiungere "ai trattamenti analoghi SENZA NESSUNA LAMENTELA" e dalla Toscana all' Alto Adige con temperature esterne assai diverse dai 18° di Lampedusa. Qui sembra invece che stiano morendo tutti di polmonite, ma andate al diavolo pietosi di m. e prendetevi la scabbia.

MEFEL68

Dom, 22/12/2013 - 17:53

Cècile Kyenge, Khalid Chaouki. La prima Ministro, il secondo deputato. Non credo che siano milanesi o napoletani, credo semplicemente che siano i primi grimaldelli per scardinare i nostri confini e la cultura in essi rinchiusa. In tutto questo, la sinistra è la talpa che favorisce questo processo. Con tutto il rispetto per questi poveri migranti barricati nel Cie, se non si trovano a loro agio, lo dicano apertamente e chiedano di essere rimpatriati. Non c'è alcun problema.

ABU NAWAS

Dom, 22/12/2013 - 17:59

KHALID CHAOUKI DEPUTATO? IL PD NON POTEVA PROPRIO TROVARE DI MEGLIO?? A QUANDO UN'ESTESA CATENA DI COMPLESSI ALBERGHIERI A 5 STELLE, DOTATI DI CENTRI BENESSERE, CHE OSPITI TEMPORANEAMENTE I MILIONI DI ISLAMICI CHE ASPIRANO DI SISTEMARSI IN ITALIA,IN ATTESA DI UN ADEGUATO PIANO DI CASE GRATUITE PER LE LORO FAMIGLIE ALLARGATE DI 4 MOGLI? CI DOVREBBE PERO' PENSARE IL PD, E NON L'ESAUSTO ERARIO ITALIANO!!!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Zagovian

Anonimo (non verificato)

NON RASSEGNATO

Dom, 22/12/2013 - 18:39

Che fisico questo giovane siriano. Molti altri, dopo giorni senza bere, sarebbero già all'obitorio

eloi

Dom, 22/12/2013 - 19:05

La notte va in albergo????????????

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Roybean

Roybean

Dom, 22/12/2013 - 19:32

Descrivere Lampedusa come un'isola del circolo polare artico, tipo le Solovki, da bene il senso della pretestuosità di queste polemiche. Polemiche strumentali che sono oltretutto offensive per milioni di Italiani in gravissime difficoltà.

claudio faleri

Dom, 22/12/2013 - 19:46

la protesta del pd...sono solo degli schifosi comunisti......tra poco l'italia sarà un grande gabinetto dove viene tutta la spazzatura

lamiaterra

Dom, 22/12/2013 - 20:04

TO REMEMBER DACIA VALENT! ------- è quella che fu candidata dal PD a tutt’ora da noi Italiani pagata coi nostri soldi. …e gridava e scriveva Italiani di Merda.

lamiaterra

Dom, 22/12/2013 - 20:14

TRADITORI COMUNISTI!!! AVETE COMINCIATO CON LA MUSULMANA DACIA VALENTE E SIETE ARRIVATI ALLA KYENGE E AL MUSULMANO KHALID CHAUCKI

Ritratto di vincedal

vincedal

Dom, 22/12/2013 - 20:18

Sono concordo perfettamente con le parole dell'extra-politico, solo nella parte quotata "ci sono 220 persone, sotto la pioggia e in condizioni disumane". "Non dovrebbero essere qui - ha denunciato l'esponente democrat ". Infatti non ci dovrebbero stare dovrebbero stare a casa sua, perche' non ce li accompagna lui stesso ?

scapellato

Dom, 22/12/2013 - 20:30

la legalità è che i clandenstini vengano rimpatriati, bravo onorevole.

pl.braschi@tisc...

Dom, 22/12/2013 - 21:40

Chi se ne frega di questo scemo. Viene dalla tunisia ed il PD l'ha subito arruolato. Naturalmente nella guerra contro gli Italiani perdinci!

jeanlage

Dom, 22/12/2013 - 21:49

Le leggi non valgono per i deputati del PD? Penso che se io volessi restare nel centro sarei subito cacciato via e magari denunciato per resistenza, violenza, manifestazione non autorizzata, divieto di fermata ecc. ecc. Dimenicavo: in Italia le leggi ed i giudici ci sono solo per fregare i nemici del potere; quello vero.

roberto zanella

Dom, 22/12/2013 - 22:03

bravo rimani li a scabbiarti. Questi extracom di sinistra vengono qui a fare i rivoluzionari per le loro etnie ed è il PD la chiave ,il cavallo di Troia,stai lì e dai una mano a quelli che si fanno il mazzo anche con il tubo dell'acqua.

Ritratto di laisa1942

laisa1942

Dom, 22/12/2013 - 22:08

bene, lsciatelo la dopo averlo disinfettato!!!...un mussulmamo fanatico in meno!!!

Ritratto di Marco S.

Marco S.

Dom, 22/12/2013 - 22:40

BENISSIMO, BELLISSIMA NOTIZIA !!!!!!!! Speriamo che altri lo seguano e, per una volta nella loro vita, mantengano la promessa di non uscire più. A volte il Natale non può portarci regali costosi, ma notizie fantastiche a costo zero sì.

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 22/12/2013 - 22:40

La foto che vedo non mostra altro che due normalissime tende , non vedo dove ci possa essere lo scandalo. Pi qualcuno dica a questo onorevole ceh le priorità italiane sono altre......le sue sono forse al penultimo posto.....adesso salviamo l'Italia e abbassiamo le nostre tasse dopo vine il resto...diteglielo!

piedilucy

Dom, 22/12/2013 - 23:18

ma chi l'ha votato sto mentecatto?lasciatelo a marcire li e toglietegli il lauto stipendio che paghiamo noi con le nostre tasse buffone invece di lottare per aiutare gli italiani che ogni giorno si ammazzano

Ritratto di limick

limick

Dom, 22/12/2013 - 23:52

Questo quando esce se magna anche quello che non s'e' magnato sta settimana.... ci sono i nostri che vanno nei cassonetti a cercare da mangiare ma nessun magnaccio politico si spreca neanche di fare presente che esiste un italiano piu' sfigato di un extracomunitario. NON PAGA.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 23/12/2013 - 01:08

Perché non se ne va a Casablanca a fare le battaglie per la legalità? Il Marocco, suo paese di origine, avrebbe bisogno di quelle battaglie molto più che il nostro. IL FATTO E' CHE QUI DA NOI PRENDE UN SACCO DI SOLDI PER FARE SQUALLIDE SCENEGGIATE. Al suo paese lo sbatterebbero in galera.

FRANCO1

Lun, 23/12/2013 - 01:46

anche a lui una bella doccia e poi sul barcone di ritorno nella primavera araba

claudio faleri