Migranti stipati in camion merci: 5mila euro per arrivare in Italia

Tre immigrati afgani di 17 anni viaggiavano da 20 ore nascosti in un tir. Arrestato a Milano il camionista romeno

Cinquemila euro per raggiungere Milano. Dall'Afghanistan all'Italia stipati in un camion merci. Quando li hanno trovati, i tre afgani di 17 anni, erano sfiniti e disidratati (guarda il video). I tre ragazzi sono stati scoperti all'interno di un tir dai carabinieri del Comando provinciale di Milano nell'hinterland del capoluogo lombardo. Il camionista romeno è stato arrestato, mentre i giovani sono stati affidati a una comunità.

L'autoarticolato è stato fermato per un controllo nella zona industriale di Corsico. Nel rimorchio, nascosti tra le merci, c'erano i tre, senza documenti ma ritenuti credibili quando affermano di essere afgani e di aver viaggiato per mesi. "Su quel mezzo - hanno raccontato i carabinieri che li hanno trovati - si trovavano da una ventina di ore solo con un provvista d'acqua personale e nient'altro". Per raggiungere il Belpaese hanno pagato 5mila euro. Una cifra monstre che gli è servita a coprire soltanto il trasporto. L'obiettivo dei tre 17enni era di superare il confine italiano per raggiungere, poi, i Paesi del Nord Europa.

I tre immigrati sono stati affidati a una associazione che si occuperà di vedere se possano richiedere asilo. L'autotrasportatore è ora accusato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina aggravata dall'aver esposto le persone a rischio di morte.

Commenti

milope.47

Mar, 19/04/2016 - 12:10

Perché non avete chiesto un passaggio al cardinale Bergoglio ?. Avreste risparmiato !. A proposito !. Bergoglio guarda che i 12 apostoli di Maometto che hai invitato in Vaticano, dopo averti fatto togliere i crocifissi, avendo visto le ricchezze in cui versa la Chiesa cattolica, vogliono rivoltarsi contro.

Una-mattina-mi-...

Mar, 19/04/2016 - 13:39

VICENDA POCO CREDIBILE, PER SOGGETTI E PRESUNTO ESBORSO

risorgimento2015

Mar, 19/04/2016 - 14:46

Ci` sono riusciti hanno raggiunto l'obbiettivo ! e adesso sta a noi a pagare le spese di mantenimento a gli "ILLEGALI".....

patriziabellini

Mar, 19/04/2016 - 15:10

La maggior parte degli Italiani non ha 5.000 euro

Ritratto di trebisonda

trebisonda

Mer, 20/04/2016 - 14:08

Mi chiedo ma dove trovano tutti quei soldi,purtroppo la risposta non c'è