Cronaca locale

Milano-Meda, arrestato il pirata che ha causato l'incidente in cui è morto il tassista

La polizia ha arrestato l'uomo che ha travolto i due fidanzatini sulla provinciale Milano-Meda

Milano-Meda, arrestato il pirata che ha causato l'incidente in cui è morto il tassista

Nella notte fra il 12 e il 13 gennaio sulla provinciale Milano-Meda un tassista ha perso la vita. L'uomo, Eugenio Fumagalli, infatti, era sceso dalla sua auto per andare a soccorrere due fidanzatini che avevano appena fatto un incidente stradale. Ma proprio mentre tenta di aiutare i due viene a sua volta travolto da altre due auto.

Oggi, lunedì 21 gennaio la polizia ha reso pubblico il video, girato dalla telecamera montata su un'auto di passaggio, che mostra il momento del tamponamento avvenuto nella notte tra il 12 e il 13 gennaio scorso. Il filmato mostra con fermezza l'auto pirata che ha investito i due giovani e che subito dopo si è dato alla fuga. Lasciandoli intrappolati nella loro Fiat Seicento e solo il preziosissimo aiuto di Eugenio li ha salvati. "Ho avuto paura", ha detto il pirata agli uomini della stradale di Seregno, guidati dal commissario Gabriele Fersini, che lo hanno rintracciato poco dopo a casa sua.

Chi è l'uomo arrestato

La polizia stradale è riuscita ad arrestare il pirata residente in Brianza Davide Provenzale, 26 anni, per fuga ed omissione di soccorso. La misura è stata, poi, convalidata dal gip di Monza, che ne ha disposto gli arresti domiciliari per la sola ipotesi della fuga.

In soli otto anni, era al terzo stato di ebbrezza alla guida notturna.

Commenti