Un paracadutista plana su piazza del Duomo

Il giovane si è lanciato all'alba dalla cattedrale

Che sorpresa, a Milano. Questa mattina, all'alba, un paracadutista è atterrato in piazza del Duomo. Ha planato, sotto un cielo terso, nell'incredulità dei passanti. Non si tratta di un gesto violento, eppure la polizia ha identificato le persone che hanno assistito al gesto goliardico. "È stata solo una bravata", ha spiegato l'autore del gesto, M. D., 34enne incensurato ma dedito a iniziative estreme.

Il giovane è atterrato improvvisamente alle 6.15, lasciando sbigottiti i pochi passanti e gli operatori delle forze dell’ordine che presidiano la piazza. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, che è intervenuta subito dopo l’atterraggio, il paracadutista si sarebbe lanciato dalla stessa cattedrale. Una volta raggiunta la piazza, il giovane si è sganciato ed è fuggito scendendo nella stazione della metropolitana. Si sarebbe trattato di un gesto goliardico, senza implicazioni politiche né tanto meno violente. La polizia ha identificato tre giovani che si trovavano sulla piazza in quel momento.

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 04/07/2013 - 09:51

solo gesto goliardico: e chi lo dice? Attendiamo altre emulazioni...

pimask.11

Gio, 04/07/2013 - 11:00

Cosa non si fa per inserire un video su You Tube...

Ritratto di Andrea B.

Andrea B.

Gio, 04/07/2013 - 11:27

Un base-jumper dal Duomo? Non sono espertissimo in materia, ma se la notizia è corretta non è stata un'impresa da poco.

venessia

Gio, 04/07/2013 - 11:55

mapperò! Bravo! insomma un giovane con le palle mica un tipo da discoteca. GOOD

idleproc

Gio, 04/07/2013 - 12:29

Non si fa una cosa del genere senza una seconda possibilità. Non ne aveva altre da quell'altezza. Sarebbe stato comprensibile se doveva salvare qualcuno o per altro motivo. La temerarietà non è coraggio, nemmeno l'esibizionismo. Il mondo di oggi, nessuno glielo dice che è sbagliato.

Gianca59

Gio, 04/07/2013 - 13:54

Era un consulente pagato da Pisapia: stava verificando un possibile futuro scenario dopo l' abolizione delle macchine per tutti i residenti. Ha iniziato dalla piazza principale, piano piano arriverà nei palazzoni della periferia .....

Ilgenerale

Gio, 04/07/2013 - 14:02

Era Berlusconi!

Rembrandt

Gio, 04/07/2013 - 15:06

Che bello non avere un c....da fare...lo invidio..

maxaureli

Gio, 04/07/2013 - 17:27

Un esperimento pubblicitario per gli extra-comunitari che sbarcano a Lampedusa... "Da oggi potete sbarcare in Italia anche dal cielo". LOL LOL

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Gio, 04/07/2013 - 18:12

un italiano! non un rom che tornava a casa ubriaco dopo la notte a rubare, nella villetta handmade pigiapia location piazza duomo o un miscredente musulmano richiamato dal muetzin pigia pihalla abbarbicato a fianco della madunina, in cima alla moschea padana in piazza duomo. che delusione, solo un normalissimo italiano. bravo pero', un salto coi controcazzi.

moshe

Gio, 04/07/2013 - 20:56

Quando gli islamici pisciano sui muri del Duomo tutti tacciono, se un paracadutista plana su piazza del Duomo interviene la magistratura.

rikkà

Gio, 04/07/2013 - 22:09

Professionisti dell'informazione: la foto non è sicuramente coerente coi fatti. 1-Io ero nei paraggi alle 6,15 ed in circolazione c'erano al massimo sei persone. 2- l'inclinazione dell'ombra nella foto è di almeno 45gradi, quindi non possono essere le sei del mattino.

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Ven, 05/07/2013 - 01:41

@rikkà. qui si lavora male, ma pure tu coi 45 gradi eddaai dove sta scritto che questo della foto è il controcazzista? piuttosto da notare la pshoppa che ha messo il cappellino peruviano al para'... 45 gradi ma va cosa mi tira fuori il rikka'... sei un bel tipo rikka' e il para' è uno degli intillimani.