Rimborsi illeciti, caos in Lombardia: indagati i capigruppo della sinistra

Nuova bufera in Regione: indagati 29 tra Pd, Sel, Idv e Udc. Orchidee, sushi, book fotografici, pc per Natale, mimose l'8 marzo: tutti in fila al bancomat Pirellone

Adesso lo scandalo sui rimborsi illeciti travolge anche la sinistra. I capigruppo di Pd, Sel, Idv, Udc e Pensionati al Pirellone sono tutti indagati per peculato. Il democratico Luca Gaffuri, Chiara Cremonesi del Sel, il dipietrista Stefano Zamponi, Elisabetta Fatuzzo (Pensionati) e l'Udc Gianmarco Quadrini sono finiti nel mirino dell’inchiesta sulle presunte spese "pazze" effettuate con i rimborsi regionali in Lombardia.

In tutto sarebbero almeno 29 gli inviti a comparire che, nelle ultime ore, i finanzieri hanno notificato ai consiglieri dell’opposizione in Regione Lombardia. Nei giorni scorsi alcuni esponenti della sinistra si sono recati in procura di Milano per cercare di chiarire la loro posizione. Mentre nella prima tranche dell'inchiesta, che aveva coinvolto i 62 consiglieri della maggioranza, la magistratura e i media avevano fatto a gara per mettere alla gogna il Pdl e la Lega Nord facendo uscire sui quotidiani i nomi degli indagati e le spese "pazze" fatte da questi, adesso la notizia viene passata sotto traccia e nascosta nelle sezioni locali dei giornali progressisti. Come anticipa oggi il Corriere della Sera, però, tra le spese spunta anche "una ricevuta per un regalo di nozze presentata da un componente del Pd e finita tra quelle addebitate alle casse dell'erario". Come già per gli esponenti del centrodestra, le Fiamme Gialle hanno, infatti, tracciato un primo quadro per mettere sotto la lente di ingrandimento le spese di rappresentanza, trasporto, comunicazione, contratti di consulenza e collaborazione presentate dal centrosinistra rientrino in quelle previste dalla legge o se siano illegali. "Per stabilire se ci sono state altre irregolarità - spiega il Corsera - bisognerà quindi attendere che nelle prossime settimane siano verificati i soldi spesi da ciascun gruppo".

Come anticipato già oggi dal Giornale, basterebbe dare un'occhiata all'elenco dei rimborsi per capire che più di un consigliere del centrosinistra ha ecceduto nelle note spese. Dalle di decine di viaggi in taxi alle trasferte in aereo, dai 4mila euro pagati l'8 febbraio 2012 dal gruppo del Pd per gli arredi degli uffici, ai computer e i telefonini, dai 2.959,30 euro spesi in consumazioni al bar nel solo mese di marzo ai 500 euro di rimborso per un "servizio fotografico", fino ai 3.660 euro per Non siamo tutti uguali e i 2.607 per Tramonto celeste, alba democratica, fatiche letterarie del consigliere democratico Carlo Spreafico. O ancora le orchidee e le cene a base di Sushi dei consiglieri di Sel, o le tavolate in trattoria dei dipietristi lombardi. Tutte spese di rappresentanza?

Commenti

moichiodi

Mer, 30/01/2013 - 15:37

tutti ladri, nessuno ladro?

Agostinob

Mer, 30/01/2013 - 15:38

Non facciamone un problema. Sino a dopo le elezioni questo fatto assieme al MPS verrà rallentato o congelato. Non sono così importanti. Qualcuno dall'alto ha già parlato con chi di dovere.

Bozzola Paola

Mer, 30/01/2013 - 15:40

E VAIIIIIIIIII!!!!!!!Ora non si deve dire che la sinistra è dura e pura e sollevare la "questione morale" QUANDO SI SIEDONO SU DELLE POLTRONE (REGIONI, PARLAMENTO ECCT.) L'ITALIANO CAPISCE UNA COSA SOLA. L'importante è mettere tutto nelle note spese, trasferte e se possibile fregare di tutto e di più. Mi auguro che la legge sia uguale per tutti visto che sono tutti ladri di polli, a qualsiasi colore appartengano.

eureka

Mer, 30/01/2013 - 15:41

E dopo questo pensano pure di mettere Veltroni a capo dell'Expo/Coop? Ma fatemi il piacere!!!!!

paolo82

Mer, 30/01/2013 - 15:41

Sotto le elezioni ecco che scatta la giustizia a orologeria

Lu mazzica

Mer, 30/01/2013 - 15:41

VERGOGNATEVI !! In politica il più sano ha la ROGNA , tutti alla GOGNA incluso mogli, concubini e concubine, con quei soldi comprerete medicine !! Rgds., Lu mazzica

Max Devilman

Mer, 30/01/2013 - 15:41

Stavolta faccio l'avvocato del diavolo: questa inchiesta è irrilevante a livello economico, ovviamente non a livello etico, ma paragonato alla vicenda MPS queste sono sciocchezze, il fatto poi che se la prendano SOLO con la Lombardia la dice lunga su molte altre cose. Voglio che si parli di MPS 24 ore al giorno, è troppo grossa, si parla di MILIARDI DI EURO non degli scontrini dei ristoranti dei consiglieri regionali, quelli semmai in un secondo momento, prima voglio sapere CHI PAGA PER IL MPS e QUANTO! Vorrei che fosse fatta chiarezza su come funzionano le regioni "rosse" come la Toscana, il discorso COOP VS ESSELUNGA ad esempio, come funziona quando si apre un'azienda in quelle regioni e si deve creare lavoro. Ovviamente conosco tutte le risposte ma le voglio scritte qui, adesso, perchè adesso è il momento di colpire e colpire duro.

unosolo

Mer, 30/01/2013 - 15:45

sono poco istruito ma santo cielo questi soldi che si rubano servivano per dare servizi alla cittadinanza , che sia regione, provincia , comune o nazionale , paghiamo tasse e IRPEF oltre questo i rimborsi elettorali che servivano per dare sostegno , invece vediamo giorno per giorno che quei soldi li rubano i controllori , chi controlla i controllori ? ci vuole un PM che gli faccia il sequestro dei palazzi dei partiti o i tesoretti dei partiti per risarcirci del danno e della immagine che fanno fare alla nazione , rubano e non risarciscono con interessi da EQUITALIA come minimo,la legge a volte deve anticipare condanne esemplari , Corona 8 anni a questi ultimi 50 anni ,siamo 60,000,000 di abitanti sarebbe quasi proporzionato il danno.

ilfatto

Mer, 30/01/2013 - 15:45

minimo tutti quelli che dicevano che si indagava solo a destra dovrebbero CHIEDERE scusa ai magistrati...e fare un esamino di coscienza, sempre che ci sia, e riflettere sul fatto che la magistratura inquirente fa sempre e comunque il proprio mestiere e che parlare di giustizia ad orologeria è un'emerita ca,,,ta!!

tsfulvio

Mer, 30/01/2013 - 15:46

ma come si fa a farsi governare, e mi riferisco a tutti, da questa massa di ladri

robylella

Mer, 30/01/2013 - 15:49

Eccoci finalmente alla verità .... Bello sparare contro la Lega, addebitare loro la peggior gestione ed accuse di peculato per delle bricciole in confronto alle distorture sinistre ben superiori a quelle leghiste! Chi di spada ferisce di spada perisce! I sinistri son sempre perfetti ... bella perfezione! Fanno i moralisti su tutto. Vedono la pagliuzza nell'occhio degli altri ma non la trave nel proprio! E la trave, la sinistra, non ce l'ha solo nell'occhio ...

angelomaria

Mer, 30/01/2013 - 15:49

e per fortuna che era tutta colpa della destra ah approsito di sinistra visto quello successo a padova sindaco che neanche ha la nazionalita' vigiliamo attentamente sui rappresentanti delle opposizioni se non vogliamo finire in mani ancora piu'sbagliate!!!

reliforp

Mer, 30/01/2013 - 15:50

Giustizia ad orologeria o uso politico della giustizia. Scegliete voi.

Ritratto di copyleft

copyleft

Mer, 30/01/2013 - 15:53

La solita magistratura nera ad orologeria che cerca di scardinare l'attuale consenso popolare della sinistra sulla destra. Basta non ne possiamo più di queste toghe politicizzate che spendono i nostri soldi creando indagini fasulle che si sciolgono come neve al sole.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 30/01/2013 - 15:54

I sinistrati di cervello, che prima facevano i moralisti, adesso hanno cambiato mestiere: fanno quelli che vengono giù dal pero.

leo.nar.do

Mer, 30/01/2013 - 15:55

Il modo "diverso" di far politica della Sinistra ...

MagoGi

Mer, 30/01/2013 - 15:59

Il fatto che tutti ci marcino è pacifico, il problema di PDL e Lega è che non hanno combinato niente di utile, anzi hanno fatto molti danni.

Ritratto di salander

salander

Mer, 30/01/2013 - 16:01

Tutto troppo bello per essere vero... da giorni pesci in faccia ai sinistrati, cani che si sbranano a vicenda, la galassia rossa nel baratro... come Tafazzi non li batte nessuno.

Manuela1

Mer, 30/01/2013 - 16:03

Voi la chiamereste giustizia ad orologeria.

Ritratto di Illuminato999

Illuminato999

Mer, 30/01/2013 - 16:04

Alla fine si scopre che più di "polvere sotto al tappeto", bersani deve occuparsi di "montagne di m****" dentro la sua credenza. Peccato che i finanzieri abbiano aspettato mesi prima di sequestrare la documentazione ai gruppi consiliari della sinistra, permettendo loro di ripulirli. Inoltre è strano che non siano stati divulgati elenchi dettagliati e particolareggiati di quanto e come è stato speso. Il solito doppiopesismo della magistratura.

Altaj

Mer, 30/01/2013 - 16:04

Me le ricordo le facce di merda della sinistra che scagliavano improperi contro la Lega e il trota. Sono dei ruffiani da quattro soldi e ben peggio degli altri.

Max Devilman

Mer, 30/01/2013 - 16:05

A chi commenta è sfuggito un particolare: non è il chi o il come MA IL QUANDO che fa la differenza, questa notizia data oggi ha meno peso che quando è stata data contro la Lega o contro la Destra o contro Formigoni. Per questo insisto su MPS, nel pugilato quando l'avversario barcolla bisogna colpirlo fino a metterlo al tappeto e così dobbiamo fare, a prescindere che un comunista segue il suo movimento anche se questo comandasse lo sterminio di tutti i primogeniti, loro votano un'ideologia, oltretutto vecchia e fallita ovunque è stata applicata.

Gianca59

Mer, 30/01/2013 - 16:07

Vergogna ! E così adesso sono tutti felici e contenti perchè tutto l' arco politico è stato implicato in questa ruberia. Presto l' argomento verrà dimenticato perchè non ha nessuna valenza per la campagna elettorale......

Giorgio Mandozzi

Mer, 30/01/2013 - 16:11

La nausea supera ogni altra sensazione! Quelli non ciecamente schierati sanno, da tempo purtroppo, che i furti e le nefandezze della nostra classe politica non hanno colore né schieramento. Da anni continuano impunemente a depredare questo Paese facendo pagare a noi il conto. Banche, Cooperative, Enti, Controllate tutto è buono per rubare! Andare a votare è veramente la fatica più grande, dovendo superare lo schifo che questi signori rappresentano.

l'uomo di destra

Mer, 30/01/2013 - 16:12

chi è veramente di destra dovrebbe votare per albertini, fuori lega e pd

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mer, 30/01/2013 - 16:17

Dovete spiegare a chi si indigna per fatti storici di cui non si conosce la natura, di fare più attenzione a ciò che sta accadendo nella nostra contemporaneità. I soldi di cui si parla, anche se è vero che qualche "ladro idiota" possa azzardare l'ipotesi che sono soldi dei "rimborsi elettorali", è pur vero che prima di tutto sono soldi dei cittadini italiani, che buttano il sangue per andare a guadagnare il mese, mentre questi farabutti, vivono alle nostre spalle. Meditate quando entrerete nelle cabine elettorali, MEDITATE.

ettore80

Mer, 30/01/2013 - 16:20

State tranquilli che da questa parte queste cose si condannano SEMPRE!!! Tutto questo marciume deve finire, e mi fa piacere che concordate.... o lo state facendo solo questa volta?

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mer, 30/01/2013 - 16:21

Appena rientro in Italia mi iscrivo subito al PD. Sembra giri un sacco di grana intorno a questa gente... E pensare che i Berluscones li chiamavano zecche comuniste, altro che zecche, questi hanno aperto una ZECCA !!!

Ritratto di Francesco Sorge

Francesco Sorge

Mer, 30/01/2013 - 16:23

Bersani: "se ci attaccano li SBRANIAMO"

oliba

Mer, 30/01/2013 - 16:26

x a tutti coloro che parlano di giustizia a orologeria...o il vento sta cambiando o non sapete cosa scrivere pur di denigrare gli avversari. Invece per quelli di sinitra e sempre giustizia sempre ad orologeria senza aspettare le elezioni.

MMARTILA

Mer, 30/01/2013 - 16:28

Ladri sovietici del cazzo!

Ritratto di .i£ suddito

.i£ suddito

Mer, 30/01/2013 - 16:29

L'ITALIA GIUSTA del piddì,ITALIA BENE COMUNE da spolpare

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 30/01/2013 - 16:33

La sinistra è solo Ingroia, gli altri sono semplici riformisti. Ingroia, una sinistra pulita e onesta. Merita il voto. L'unico neo è Diliberto che come massima colpa ha la partecipazione ad una presentazione di libri di dell'Utri.

teramano

Mer, 30/01/2013 - 16:38

Chissà perchè questa volta non si parla di giustizia ad orologeria ma di scandalo nella sinistra e ci si dimentica dei consiglieri dellla destra indagati in precedenza.

ntn59

Mer, 30/01/2013 - 16:39

Come mai in Lombardia la magistratura non ha indagato subito anche sull'opposizione, mentre indagava sulla maggioranza? Voleva permettere al PD di nascondere il grosso dei panni sporchi? A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.

Ritratto di Vladimira

Vladimira

Mer, 30/01/2013 - 16:41

Sappiamo già come andrà a finire: insabbieranno tutto, il popolo dimenticherà e loro ne usciranno vergini, mondati da ogni ruberia.

eglanthyne

Mer, 30/01/2013 - 16:42

Non leggo come il Liguria di mutande, reggiseni,cravatte e vino, significa che i compagnonzi lombardi sono più MORIGERATI?

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 30/01/2013 - 16:46

Che i ladri di pollo siano sia a destra che a sinistra mi sembra un fatto normale, che però esistano solo in lombardia salvo qualche eccezione mi sembra strano, come mi sembra altrettanto strano che i ladri di un certo spessore della destra vengano immediatamente messi alla gogna mediadica e giustizialista, mentre quelli di sinistra se la cavano sempre come semplici ladri di polli...e poi...guai a parlarne... potrebbe esserci in giro lo sbranatore mascherato!

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mer, 30/01/2013 - 16:48

@luigipiso - Diliberto chi ? Quello che andava in vacanza alle Seycelles con scorta al seguito pagata dai contribuenti italiani? PS. le Seycelles sono anche un paradiso fiscale, considerato l'andazzo, non escluderei che ci sia andato non solo a prendere il sole.....

Lu mazzica

Mer, 30/01/2013 - 16:54

E costoro sono dell'ITALIA GIUSTA ?? Ci vorrebbe la FRUSTA !!?? Rgds., Lu mazzica

Ritratto di mark 61

mark 61

Mer, 30/01/2013 - 17:02

Il disprezzo del denaro pubblico faccio il furbo rubo rubo tanto son tutti soldi della comunità questa è la faccia misera della casta dei parassiti e disonesti molto agguerrita in questo paese dove nessuno controlla x non stressare troppo il cittadino !!!!!!! i furbi vanno colpiti tutti senza pietà

dukestir

Mer, 30/01/2013 - 17:03

Perche' non trovo la parola "orologeria" da nessuna parte in questo articolo?

Ritratto di mauro santinelli

mauro santinelli

Mer, 30/01/2013 - 17:03

alberto43 ....destra? io la destra nn lo più vista dopo GIORGIO.

Ritratto di dicosololaverità

dicosololaverità

Mer, 30/01/2013 - 17:06

ilfatto, ma chi ha mai detto che tutti i giudici sono uguali. La maggior parte della Magistratura è composta da Professoroni del diritto, che insieme alla competenza, uniscono un alto senso della giustizia e dello Stato. Gli indegni son quelli che sono entrati in magistratura non mossi dagli stessi ideali. Quelli che, guarda caso, dopo aver accusato e magari condannato soggetti politici, facendosi pubblicità mediatica al tintinnio di manette, dimostratisi poi innocenti; dismettono "momentaneamente" la toga per prendere posto in politica, (casualmente) sempre e comunque, nella parte avversa.

igiulp

Mer, 30/01/2013 - 17:07

@luigipiso - E con Ingroia ci mettiamo il supersindaco De Magistris che se ne scappa da Napoli, inseguito da tutti i suoi concittadini ? E Di Pietro, il costruttore ? Bella quella sinistra, proprio bella !

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 30/01/2013 - 17:09

@pisistrato, e perchè doveva rinunciare ad una vacanza pagata da lui? La scorta era obbligatoria da ministro. Dov'è il problema?

vinccenzo

Mer, 30/01/2013 - 17:10

Finalmente un PM che guarda anche a sinistra.Era ora,!!!!!!!!!!

p

Mer, 30/01/2013 - 17:11

Le solite toghe rosse ad orologeria...

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 30/01/2013 - 17:16

luigipiso qualche tempo fa diceva le stesse cose su Di Pietro...ahahahahahahahah!!!!

baio57

Mer, 30/01/2013 - 17:21

ettore80 - Ultimamente dalle "vostre parti" siete diventati dei "condannatori seriali",visti i numeri dei malfattori sinistri.

HANDY16

Mer, 30/01/2013 - 17:23

Suggerirei a tutti i bananas di attendere almeno il rinvio a giudizio prima di sproloquiare ed emettere sentenze e azzardare l'ipotesi che anche in questo caso si tratti di giustizia ad orologeria.

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mer, 30/01/2013 - 17:28

@luigipiso - sinceramente ammiro la tua determinazione a cercare il "puro" in politica a cui consegnare il tuo voto, ma qui oggettivamente ti stai arrampicando sugli specchi perché manca proprio la materia prima....

paolozaff

Mer, 30/01/2013 - 17:28

Se è vero che la legge è uguale per tutti, salvo che per Berlusconi allora è giusto che tutti, ma dico proprio tutti siano controllati da chi di dovere e chi sbaglia messo alla berlina. Purtroppo la nuova legge sulla corruzione è un brodino caldo che invece di espellere definitivamente questo corrotti li aiuta a ripresentarsi.

Cev Franco

Mer, 30/01/2013 - 17:28

Cari sinistrosi, a Voi non interessa che anche a casa Vostra ci siano i furbacchioni. Siete come le tre scimmiette, non vedo, non sento,non parlo. Andate a fare le Primarie che sono il Vs. divertimento.( e ricordatevi di versare l'obolo, mi raccomando.

lolloj76

Mer, 30/01/2013 - 17:31

quando riguarda il centro-destra sono i magistrati comunisti, mentre al contrario è tutto ok? La questione morale è fuori da ogni discussione: quando scandali riguardano PdL e Lega ma soprattutto Berlusconi,tutto rimane uguale...(guardate Formigoni). Ricordate il sindaco di Bologna che si è dovuto dimettere per aver rubato qualche spiccio? allora vedete che non sono tutti uguali?

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Mer, 30/01/2013 - 17:37

Non solo le notizie passate sottotraccia, che dire di investigazioni e sequestri preannunciati? Il blitz è stato quello effettuato a carico del PDL e della Lega. Dopo di che si è cominciato a dire: adesso controlliamo anche l'opposizione, domani andiamo a sequestrare la contabilità, attenti che arriviamo. E' una cosa seria?

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Mer, 30/01/2013 - 17:42

Per teramano. Che ci stati dicendo: se rubano quelli di destra si deve denunciare e parlare di quelli di destra, se rubano quelli di sinistra si deve parlare e ricordare quelli di destra che rubavano?

pezzonie

Mer, 30/01/2013 - 17:44

Qualcuno dovrebbe ora spiegare ai Lombardi per quale ragione dovrebbero pagare il bollo auto alla regione Lombardia. Una ragione sensata, utile alla comunità per una regione che non è sensata e non utile alla comunita ma solo uno stipendificio e capace di sperperare denaro pubblico da parte di politici scellerati. Che vadano tutti al diavolo.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 30/01/2013 - 17:47

@pisistrato è colpa dell'età. Alla mia non posso più sognare con un rimbambito come Grillo, nè con un falsario di bilanci come berlusconi. Puro e duro o niente. L'illecito più grosso che ho fatto in vita mia sono state qualche multa per divieto di sosta e lo stesso pretendo da chi deve governarmi. La capacità politica oggi è una cosa che si vende al mercato rionale, l'onestà no.

fiducioso

Mer, 30/01/2013 - 17:49

La lega di Trota ne aveva uno. A sinistra quanti Trota ci sono?

PrinceLupin

Mer, 30/01/2013 - 17:50

Scusate, ma Devilman ha, per me colto nel segno. Se crediamo, come penso, che una parte della magistrature è collusa, allora dobbiamo credere che anche in questa fase il tutto è stato fatto come male minore. I paralleli, divulgare una notizia di questo genere 1 mese fà avrebbe avuto un' effetto dirompente, in contrasto alle similitudini del caso Lombardia. Ora, in confronto a MPS, è evidente il voler annacquare il FATTO. Detto cio. evidentemente, qunatitativamente, rimane un solo dato; il circa 20 percento degli indecisi, sta riportando la "schermaglia" a piu democratici numeri, chi vuol capire, capirà ..

Il giusto

Mer, 30/01/2013 - 18:00

Appurato che i ladri ci sono ovunque la differenza la fa l'elettorato!Dalla parte dell'italiano medio si pretende che chi ruba vada in galera,dalla parte degli spettatori del tg4 si pretende che in galera ci vadano i magistrati!Questa è purtroppo,per voi,la differenza!E questo è il motivo per cui se chiedi non trovi un berlusconiano nemmeno a pagarlo!In fondo, vi vergognate anche voi...

Ritratto di Screwman

Screwman

Mer, 30/01/2013 - 18:07

Siamo ancora 62 a 29 per il PdL, conosciuto anche come partito degli onesti

Ritratto di copyleft

copyleft

Mer, 30/01/2013 - 18:12

Siete soltanto dei giustizialisti!!!

GABBIANO51

Mer, 30/01/2013 - 18:23

ah ah ah ah i moralmente e cultoralmente superiori!? Ma andate a scopare il mare!

Ritratto di Illuminato999

Illuminato999

Mer, 30/01/2013 - 18:25

@handy16 Più scrive, più mi rendo conto di quanto lei sia ipocrita. Non mi sembra che a sinistra abbiano aspettato le sentenze. La lega è stata massacrata, eppure prendiamo ad esempio monica rizzi, vituperata e massacrata, o è stata assolta oppure non è neppure stata rinviata a giudizio. Eppure da sinistra veniva massacrata. Adesso invece per questi spolpatori del bene comune bisogna aspettare le sentenze. Lei è proprio ipocrita. E infine mi raccomando un po' di rispetto quando scrive qui, lei è ospite.

teramano

Mer, 30/01/2013 - 18:26

Per Gabriele Foglietta. Non è quello che affermavo, sostenevo che quando viene coinvolta la destra questo giornale, e non solo, parla di toghe rosse e di giustizia ad orologeria, quando viene convolta la sinistra diventa una cosa normale e ci si dimentica che i magistrati sono gli stessi. Due pesi e due misure!

Dany

Mer, 30/01/2013 - 18:36

La prima cosa 'strana' : Pare chela Finanza ha sequestrato i documenti della c.d. 'opposizione' dopo che erano già stati indagati quelli della maggioranza.... se così fosse gli 'oppositori' hanno avuto tutto il tempo x falsificare ed insabbiare le vere spese. In ogni caso verrà fuori che si hanno fatto spese non consentite ma che comunque si tratta di somme minime e per acquisti tipo le mimose per la festa della donna o altre bazzecole del genere ed i Trombettieri di regime dai loro giornali e dalle loro tv metteranno ben in evidenza che in confronto alle spese di Bossi queste dei loro kompari sono bazzecole.

Il giusto

Mer, 30/01/2013 - 18:37

Appurato che i ladri ci sono ovunque la differenza la fa l'elettorato!Dalla parte dell'italiano medio si pretende che chi ruba vada in galera,dalla parte degli spettatori del tg4 si pretende che in galera ci vadano i magistrati!Questa è purtroppo,per voi,la differenza!E questo è il motivo per cui se chiedi non trovi un berlusconiano nemmeno a pagarlo!In fondo, vi vergognate anche voi...

Il giusto

Mer, 30/01/2013 - 18:39

Cosi' mi piacete:duri,cattivi,giustizialisti!!!Ma...non lo fate solo perchè questi sono del PD,vero?

onurb

Mer, 30/01/2013 - 18:39

Mi auguro che a queste ruberie venga posta la fine con l'unica soluzione possibile: l'eliminazione di ogni forma di sovvenzione ai partiti e alla politica, come avevamo chiaramente deciso con un referendum.

onurb

Mer, 30/01/2013 - 18:43

ilfatto. Hai perso un'altra buona occasione per stare zitto.

onurb

Mer, 30/01/2013 - 18:45

MagoGi. Vedo che si incomincia a diventare condiscendenti: tutti ci marciano, è pacifico. Siete solo buffoni, ma non sapete neppure far ridere.

Ritratto di scriba

scriba

Mer, 30/01/2013 - 18:54

LE VESTALI DELLA CRESTA. Ma guarda un pò anche le vergini della sinistra sempre vergine hanno la manina lunga e con essa agguantano tutto l'agguantabile. Non solo si ciucciano il Monte dei Pacchi di Siena ma non disdegnano le più contenute paghette regionali. Queste sono le vergini superiori che vogliono governare l'Italia a suon di tasse patrimoniali da insaccocciare con la benedizione del compagno e loro dio stalin. Alla larga dal morbo rosso.

voxabolo

Mer, 30/01/2013 - 18:55

indagata una socia di "occhi di tartaruga" la fatuzzo 43 anni del partito dei pensionati!!!! Tutta mmmonnezza, cosa ci fa una 43enne nel partito dei pensionati? Salve

Ritratto di dicosololaverità

dicosololaverità

Mer, 30/01/2013 - 18:56

Manuela1, no! Questa la chiamiamo giustizia a scoppio ritardato.

eddie02

Mer, 30/01/2013 - 19:05

Max Devilman@ Nulla è irrilevante dal punto di vista economico. Qui si parla di gente (e francamente non mi aspettavo certo che a sinistra fossero più onesti che a destra) che con i nostri soldi si concede ogni lusso. A me non interessa che la cosa sia legale, anche perché le leggi se le votano loro, lo trovo immorale. Mi auguro che nessuno di coloro che ha usato in modo improprio il denaro pubblico venga ricandidato, anche se visto quello che è successo con i consiglieri del Lazio, non c'è speranza che ciò avvenga. Spero anche che si voti una legge per cui chi ruba i soldi pubblici venga espulso dalle istituzioni per sempre e per sempre gli sia precluso di avere cariche o rapporti di lavoro con enti pubblici. Saluti

mares57

Mer, 30/01/2013 - 19:38

Nella virtuosa Lombardia. Non oso pensare cosa succede in altre regioni. Però se facessimo due conti....

eovero

Mer, 30/01/2013 - 20:04

per i cioccolatini e caramelle della lega il telegiornale lo dava come prima notizia,magistrati da tutta Italia che controllavano, ma qua per il PD puoi anche aprire le finestre di casa e non si sente niente..solo freddo che entra..la TV e tanti giornali sono manovrati...sparano solo ai poveri...ma la giustizia e uguale per i soliti str...i

GENIUZZO

Mer, 30/01/2013 - 20:27

Appare singolare come la magistratura si stia interessando della sinistra, in particolare del P.D., cosa scarsamente avvenuta finora,(Regione lombardia, Siena Montepaschi,Lazio etc.).Finalmente c'e' qualche giudice in piu' a Berlino!. Secondo me il suddetto interesse sul PD sta avvenendo a seguito della discesa in campo del Premier Monti. Un aiutino in piena campagna elettolare, dall'Europa e non solo, non guasta. E allora, si indaghi pure sulle Regioni e Province rosse, cooperative incluse, santuari intoccabili dell'ex PCI, ora PD. Zig

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Mer, 30/01/2013 - 21:55

Fra qualche settimana, la magistratura ci dirà che i sinistri sono tutti puri. Inoltre sono stati avvisati che dopo i controlli alla maggioranza toccava alla minoranza. Bravi come sono, di tempo per nascondere gli eccessi ne hanno avuto. La storia è sempre uguale.

gianni59

Gio, 31/01/2013 - 00:38

destra e sinistra... i soliti ladri del nord.....

gianni59

Gio, 31/01/2013 - 00:42

robiyella...la differenza è che se uno di sinistra ruba non lo difendo come lei i leghisti gridando alla congiura, ma lo prendo doppiamente a calci...

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 31/01/2013 - 01:01

Il problema è che c'è troppa gente che si getta in politica per coprire qualche fallimento sul piano professionale. DI CONSEGUENZA CONSIDERANO LA POLITICA COME SOSTITUTO DI UNA QUALSIASI ATTIVITA' PROFESSIONALE DA SFRUTTARE.

JollySilvio

Gio, 31/01/2013 - 02:20

Completamente d'accordo...

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Gio, 31/01/2013 - 02:49

Bozzola Paola; non è vero, non sono tutti uguali. Un ladro è ladro, ma un santarellino che si crede superiore e insegna agli altri come ci si comporta e anzi non ha pietà di chi sbaglia, un santarellino che poi ruba non è uguale al ladro, è peggiore, molto peggiore: fa schifo. E' inutile che li vogliate mettere tutti sullo stesso piano, così mal comune mezzo gaudio: non sono tutti uguali. Chi si crede in diritto di trattare gli altri da ladri e poi a sua volta ruba, è peggio dei ladri, molto peggio! E' strano che gente così intelligente non ci arrivi a capirlo!

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Gio, 31/01/2013 - 03:05

Il giusto: lo ripeto anche a lei. La differenza tra un ladro di professione e un santarellino che si ritiene in diritto di insegnare l'antifona agli altri e poi a sua volta ruba è molto ma molto peggiore del ladro. Non è difficile da capire!

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Gio, 31/01/2013 - 06:46

Cosa dicono bersanov e kompagni??? Già le tre scimmiette, non vedono, non sentono, non parlano......di loro. Sono solo kompagni che sbagliano, il partito non sa nulla, il partito fa il partito, i ladri fanno i ladri. Questi esseri non diventano mai rossi dalla vergogna, lo sono per bandiera.

gicchio38

Gio, 31/01/2013 - 08:12

COME HO SCRITTO NEL MIO PRECEDENTE COMMENTO, ORA FINALMENTE E' IL TURNO DEGLI EX COMUNISTI AD ESSERE INDAGATO DAI GIUDICI. QUEGLI STESSI CHE LI SALVARONO NELLA PRECEDENTE RETATA DEL 1992 CHE SPAZZO' DALL'ITALIA TUTTI I PARTITO E SALVO' SOLO LORO "I COMUNISTI". PER VOI, CREDO, SARA' ANCORA PIU' AMARA LA SCONFITTA CHE VI FARA' PERDERE LE ELEZIONI, E ANCHE QUESTA VOLTA, LA "FAMOSA MACCHINA DA GUERRA" FARA' CILECCA. IL POPOLO NON E' POI CRETINO COME VOI PENSATE.