Le tangenti a Legnano, l'assessore arrestata intercettata: "Ho fatto accordo con Salvini"

L'assessore alle Opere pubbliche Chiara Lazzarini, indagata nell’inchiesta che ha azzerato la giunta di Legnano, in un'intercettazione fa il nome di Matteo Salvini, dicendo di aver stretto con lui un accordo

Spunta anche il nome di Matteo Salvini nell'ambito dell'operazione "Piazza Pulita" che ha azzerato la giunta comunale di Legnano. Il sindaco della Lega Gianbattista Fratus, l'assessore al Bilancio e vicesindaco Maurizio Cozzi e l'assessore alle Opere pubbliche Chiara Lazzarini sono sotto indagine della magistratura per turbata libertà degli incanti, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente e corruzione elettorale. Ma veniamo al ministro dell'Interno,. Già, perché In un'intercettazione ambientale dell'nchiesta, finita tra gli atti della Procura di Busto Arsizio, il leader del Carroccio viene citato dall’assessore Lazzarini, ora alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Questo il contetnuto dell'intercettazione: "Siccome prima del ballottaggio a livello regionale io ho fatto un accordo con Paolo Alli, Salvini e quell'altro provinciale loro della Lega in cui Paolo Alli e Guidi (candidato sindaco uscito al primo turno, ndr) hanno detto che mi avrebbero appoggiato al ballottaggio e che io in cambio gli avrei dato un posto, quindi io devo mantenere questa promessa che ho fatto io, Giambattista Fratus, per cui per Aemme Linea Ambiente non dò nessun consigliere in quota a nessun partito. Li scelgo io quindi".

Secondo gli inquirenti questa conversazioni indicherebbe dunque i reali motivi della nomina di Martina Guidi nel consiglio di amministrazione di Aemme Linea Ambiente, azienda che si occupa della gestione dei rifiuti nel comune in provincia di Milano.

Commenti

COSIMODEBARI

Gio, 16/05/2019 - 16:06

Il nome dell'operazione "Piazza Pulita" dice tutto, come diceva tutto l'operazione "Mani Pulite". Qui sono esclusi quelli del M5S, allora furono esclusi quelli del PCI. Ma questa volta, a livello imminenti e future elezioni, i sondaggi dicono che non sarà come fu l'altra volta. E se così davvero dovesse succedere, la Lega deve abbandonare già il 27 maggio prossimo il M5S, e tutto il resto dell'elettorato che non è Lega e FdI al su destino, anche se dovesse arrivare calato dal Colle un governo dei "tecnici".

carlottacharlie

Gio, 16/05/2019 - 16:13

Spesso si millantano accordi per dar nerbo ai propri atti, è accaduto contro Renzi ed alcuni sinistri e non ci meraviglia ci siano giudici (puah!) a dar credito per far fuori chi dimostra d'avere capacità e seguito. Basterebbe ricordare la parabola renziana, dava fastidio che avesse credito presso gli italiani ed han cercato d'indurre dubbi sulla sua onestà. Questa è una storia che si ripete da decenni ed il non capirlo condurrà il paese agli inferi dove si brucerà tutto, anche gli italiani casa per casa già che ci son grillazzi che sono i peggiori in circolazione, che faranno strame di cose, correttezza buonsenso e buongusto, e fisicamente della gente che reputano contraria ai loro diktat pazzoidi.

Andrea_Berna

Gio, 16/05/2019 - 16:25

Adesso bastera' convincere l'arrestata a tirare in ballo Salvini come mandante dell'operazione. Il carcere l'aiutera' a ricordare quello che evidentemente ancora non ricorda.

Giorgio5819

Gio, 16/05/2019 - 17:03

Troppi verbi al condizionale.

evuggio

Gio, 16/05/2019 - 17:04

ECCO, CI SIAMO! Salvini ha preso pienamente il posto di Berlusconi; adesso si tratterà solo di curare la classifica tra Al Capone Berlusconi e Salvini. Tutti coloro che non piacciono ai SINISTRati devono essere fatti fuori a colpi di MAGISTR.....

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Gio, 16/05/2019 - 17:28

gli accordi elettorali si sono sempre fatti , dov'è il problema??

Ritratto di massacrato

massacrato

Gio, 16/05/2019 - 17:30

MA QUALE SAREBBE IL REATO? Se devo mettere qualcuno da qualche parte, metterò mica un nemico? A me sembra normale mettere persone di fiducia o amiche. SUCCEDE IN TUTTO IL MONDO. Del resto quanti ne sistemano continuamente gli altri partiti? Quanti ne ha assunto Di Maio del suo paese? E il fratello di Alfano assunto come digerente alle poste? E allora anche Napolitano ha nominato MONTI presidente del CDM e lo ha anche fatto senatore a vita, senza che poi sia stato in grado di dimostrare i suoi meriti, se non salvando qualche banca e tartassando il ceto medio.

Ritratto di massacrato

massacrato

Gio, 16/05/2019 - 17:38

Ma PIAZZA PULITA non è la trasmissione di quel bravissimo ed insopportabile giornalita di LA7?

Ritratto di NUVOLAROSSA

NUVOLAROSSA

Gio, 16/05/2019 - 20:27

Salvini non è il peggiore, i peggiori sono i pecoroni che lo votano, la vera feccia dell'umanità.

kobler

Gio, 16/05/2019 - 22:28

Ah ah ah! E tanto parlate di giustizia? Cosa avrebbe a che fare il m5s se non è toccato e siete voi in difetto? Quuanti rotoli di carta igienica vi servono? Visto il titolo? "l'assessore arrestata intercettata" non c'è scritto indagata ma arrestata!!! Accordo con Salvini? Lo dica ai magistrati però se ne deve andare!

Alessio2012

Gio, 16/05/2019 - 23:37

MI SA CHE SALVINI FINISCE IN GALERA!

seccatissimo

Ven, 17/05/2019 - 01:16

x NUVOLAROSSA Gio, 16/05/2019-20:27 - Maremma maiala quanto sei ignorante ! Molto più di una capra ! Ma se è risaputo e noto a tutti con un minimo di cervello che i sinistri sinistrorsi, alias i comunisti, sono il peggio del peggio di tutti e da sempre !

GPTalamo

Ven, 17/05/2019 - 04:50

Anche se Salvini fosse corrotto, continuerei a votare per lui, senza alcun problema. Nella peggiore delle ipotesi, che sia veramente corrotto, va bene lo stesso, tanto sono tutti cosi', piu' o meno, i politici. Almeno lui predica bene. Meglio uno che predica bene e razzola male che uno che predica male e razzola male!