"Assad, Hitler siriano da destituire". "No, lo zampino islamista"

Bombe al sarin sui civili nel nord-ovest del Paese. L'Unicef: l'umanità muore oggi

È la strage dei bambini. Corpicini senza vita a dondolare dalle braccia di soccorritori di corsa. «Immagini sconvolgenti, l'umanità è morta oggi in Siria» dice Andrea Iacomini, portavoce di Unicef Italia. Martedì mattina nella provincia di Idlib, nel nord-ovest della Siria, ci sarebbero almeno cento vittime, molti bambini. Un altro attacco aereo, riferisce un medico a Bbc Arabic, avrebbe poi colpito l'ospedale in cui venivano curati gli intossicati. Orrore nell'orrore.

L'odio di Assad colpa di Obama

Ha una data di nascita il seme della sofferenza disumana dei bambini che ieri sono morti strangolati dal gas sarin, alla mercé del gas nervino che procura un'agonia fra indicibili sofferenze. Ha una data quella sicumera hitleriana per cui Assad ha deciso di bombardare Khan Sheikun, nella provincia di Idlib nelle ore del mattino di ieri, e poi di inseguire i feriti con altre bombe negli ospedali dove i medici cercavano, in molti casi invano, di affrontare il gas, invincibile nemico dell'organismo umano

- Il commento di Fiamma Nirenstein

Ma da al Qaida le solite notizie

Immagini e notizie provengono da una zona della provincia di Idlib saldamente sotto il controllo di Jabhat Al Nusra, la costola siriana di Al Qaida ribattezzata lo scorso giugno con il nome «Jabhat Fath al Sham». Cambiato il nome non cambiano però l'ideologia e le modalità di una formazione accusata più volte di crimini di guerra la cui sigla è inserita nelle liste delle organizzazioni terroristiche compilate da Onu, Francia e Stati Uniti.

- Il commento di Gian Micalessin

Commenti

Nonlisopporto

Mer, 05/04/2017 - 15:22

le colpe sono delle potenze che combattono Assad

arkangel72

Mer, 05/04/2017 - 15:30

E' chiaro che è tutta una manovra per mettere in imbarazzo Putin e sminuirne la sua leadership, che si era conquistata in Medio Oriente. Adesso l'Occidente imporrà l'estromissione di Assad e un nuovo governo fantoccio in Siria, gradito ad Israele!

Renee59

Mer, 05/04/2017 - 15:37

Chissà perchè prima della guerra, in Siria stavano tutti bene, ed era meta di turismo.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mer, 05/04/2017 - 15:39

Difficile capire cosa sta succedendo in Siria ; bombardare con gas ospedali sembra una macabra azione mirata scgreditare Assad piuttosto che ad ottenere risultati bellici. Ma chi può dimostrarlo in quell'inferno.Unico obiettivo finire in fretta .

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 05/04/2017 - 15:42

la Nirenstein smetta di dire falsità. Israele sostiene l'Isis apertamente, oltre agli altri "ribelli" siriani, pensando che una Siria nel caos sia un buon investimento. Inoltre, non vogliono ritirarsi dai territori occupati perchè lì c'è la tomba di Rachele, là c'è la tomba di Abramo, là Giosuè è inciampato....se la buttiamo sulle rovine archeologiche è tutto dell'Impero Romano, cioè nostro (e ci paghino l'affitto). Gli Ebrei, se non rinsaviscono, pagheranno caro tutto questo

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 05/04/2017 - 15:48

300.000 morti innocenti in Siria. E sono tutti sulla coscienza dell'occidente, di Israele e della feccia saudita

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 05/04/2017 - 16:00

insomma. Ora Onu, Ue, fao progressismo misto assortito papa annesso, pronti ad intervenire..ma con l'Isis che massacrava migliaia di bambini donne vecchi civili inermi a fare i vaghi? come funziona, basta la parola "gas" e partono tutti? gli sgozzamenti sono serie b? ma davvero pensano che Hassad vincendo il conflitto faceva una cretinata del genere? e se fosse, voleva sterminare i bambini???? o stava dando la caccia ai criminali islamisti? ma quando sbagliano con le bombe è serie b?

orsograsso

Mer, 05/04/2017 - 16:23

Un genocidio a base di gas letali è una nefandezza senza se e senza ma. Il Giornale è sempre stato dalla parte di Assad e, fino ad ora, con ragioni abbastanza condivisibili, ma su questo crimine deve prendere una posizione di decisa condanna.

RolfSteiner

Mer, 05/04/2017 - 16:38

Dall'informazione liberalprogressista solo fiumi di menzogne. L'hanno capito in parecchi che c'e' chi mesta nel torbido...dopo averlo creato.

AMOX

Mer, 05/04/2017 - 17:00

AMOX1989. "ORSOGRASSO" FAI UNA DIETA, PERCHÉ DA QUELLO CHE DICI SEMBRA TI SEI MANGIATO UN VAGONE DI GRANCHI. ASPETTIAMO DI SAPERNE DI PIÙ PERCHE QUESTA ASSOMIGLIA TANTO AL: GAS DI SADDAM, ALLA DEMONIZZAZIONE DI GHEDDAFI, ALLA DEMONIZZAZIONE DI PUTIN; CHE È COSTATA UNA VALANGA DI VITE UMANE, DISPERAZIONE INFINITA, NONCHÉ LA DISTRUZIONE DI INGENTI INDISPENSABILI RISORSE, CHE POTEVANO DOVER ESSERE ESSENZIALI PER UN SERENO FUTURO DI TANTI POPOLI COMPRESO IL NOSTRO. NON C'È DUBBIO LE PEZZE SONO STATE DI GRAN LUNGA PEGGIORI DEL BUCO.

DemyM

Mer, 05/04/2017 - 20:39

La federazione Russa ha detto che e pronta a documentare il non coinvolgimento degli aerei siriani ma,.......niente da fare. Conta di piu l'osservatorio umanitario siriano con sede in Uk e i "famosi" caschi bianchi finanziati da Soros. Siamo al delirio completo.

venco

Mer, 05/04/2017 - 22:09

Ma quante balle infami su Assad, adesso che sta vincendo sui ribelli lo accusano di bombardare i civili con il gas.