Marò, Mogherini: "Il malore di Latorre cambia la situazione"

Il ministro Mogherini: "Il malore di Latorre cambia la situazione". E per Girone?

Il caso marò continua a tenere banco nel dibattito politico del nostro Paese. Per il ministro degli Esteri Federica Mogherini il malore di Salvatore Latorre "cambia la situazione" per il caso marò. La titolare della Farnesina lo ha detto parlando a Bruxelles. Il ricovero in ospedale del fuciliere di Marina, ha spiegato la Mogherini, "non soltanto ci ha molto preoccupato, ma ha cambiato e cambia la situazione" riguardo ai marò. Il ministro ha presentato al Parlamento europeo il programma della presidenza italiana dell’Ue. In aula è stata contestata dall’europarlamentare leghista Mario Borghezio, che l'ha accusata di non aver speso "neanche una parola sui marò".

"Stiamo facendo una riflessione su come questa difficile situazione di salute sta cambiando anche il modo in cui noi dobbiamo reagire sotto tutti i punti di vista", ha sottolineato il ministro, "in questi giorni stiamo preparando l’internazionalizzazione della gestione della vicenda". Intanto prosegue anche il lavoro per cercare di riaprire i canali di dialogo con il nuovo governo indiano: "Su questa base - ha concluso - ci stiamo adoperando quotidianamente sia io che il ministro Pinotti che lo stesso Renzi per fare in modo di riportare tutti e due i marò in Italia il più rapidamente possibile".

La Lazio gioca con il fiocco giallo

Anche il mondo del calcio si mobilita per i marò. La Lazio di Claudio Lotito per sensibilizzare l’opinione pubblica in favore dei due marò manderà in campo i giocatori con il fiocchetto giallo sulle maglie. "È un’iniziativa che facemmo già due anni fa - ha spiegato il presidente del club in un’intervista a Il Tempo - sono stato il primo in Italia. Inizieremo la prossima settimana di campionato. I particolari li dobbiamo ancora concertare, vogliamo, in pratica, giocare con il fiocco". L'iniziativa riceve il plauso di Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia: "Sui marò - scrive su Twitter - la Lazio è un esempio che spero le altre squadre italiane seguiranno".

Falso profilo Facebook della figlia di Latorre

Intanto su un falso profilo Facebook intestato a Giulia Latorre si legge: "Scendete nelle piazze e gridate a voce alta che chi serve con onore la propria patria non deve mai essere lasciato solo! Liberate il mio papà, l’onore dell’Italia è nelle vostre mani". Toni meno aggressivi di quelli con cui ieri la ragazza aveva commentato la notizia che suo padre era stato colpito da una ischemia ("Italia di... pensate solo agli immigrati"), criticando l’inerzia dell’Italia nella risoluzione della vicenda dei due fucilieri. Ma è una bufala. A Repubblica Giulia Latorre ha detto a chiare lettere che quelle parole non sono sue: "Non sono io ad aver creato questa pagina. Segnalatemi episodi simili".
Commenti
Ritratto di C.Piasenza

C.Piasenza

Mar, 02/09/2014 - 13:55

Vorrei sapere che cosa è andata a fare in India l'inutile, spocchiosa e storica nullafacente Pinotti . Se non ci fosse da piangere, verrebbe da ridere nel leggere l'ignobile "marchetta" che le fece La Stampa di Torino il 22 febbraio scorso . Sentite qua :"Il suo primo pensiero, appena resa nota la lista dei ministri? «Ovviamente per i nostri due marò bloccati in India - dice, mentre in ufficio i telefoni impazziscono - Dobbiamo riportarli a casa». Idee già chiare su come impostare il mandato... " Fine della citazione. Eh, si, si è visto che cosa ha saputo fare questa sciocca combriccola di chiacchieroni !!!

Ritratto di Gustavo.Dandolo

Gustavo.Dandolo

Mar, 02/09/2014 - 13:56

Su una cosa son d'accordo: le autorità indiane devono accorciare i tempi, ormai insostenibili. Per il resto mi auguro che i due soldati mercenari paghino adeguatamente per l'assassinio (preterintenzionale? colposo? volontario? Lo stabiliranno i giudici) dei due poveri pescatori.

Ritratto di Gustavo.Dandolo

Gustavo.Dandolo

Mar, 02/09/2014 - 13:57

Su una cosa son d'accordo: le autorità indiane devono accorciare i tempi, ormai insostenibili. Per il resto mi auguro che i due soldati mercenari paghino adeguatamente per l'assassinio (preterintenzionale? colposo? volontario? Lo stabiliranno i giudici) dei due poveri pescatori.

Ritratto di Gustavo.Dandolo

Gustavo.Dandolo

Mar, 02/09/2014 - 13:57

Su una cosa son d'accordo: le autorità indiane devono accorciare i tempi, ormai insostenibili. Per il resto mi auguro che i due soldati mercenari paghino adeguatamente per l'assassinio (preterintenzionale? colposo? volontario? Lo stabiliranno i giudici) dei due poveri pescatori.

luigi.muzzi

Mar, 02/09/2014 - 14:00

Con la sinistra al governo non si protesta, al massimo si grugnisce in silenzio...

Ritratto di Gustavo.Dandolo

Gustavo.Dandolo

Mar, 02/09/2014 - 14:09

Dice il,saggio: le verità vanno pubblicate tre volte

scric

Mar, 02/09/2014 - 14:15

Gustavo Dandolo - noi stiamo ancora aspettando il signor Cesare Battisti per fargli espletare la pena fino in fondo, ma siccome a voi manca il coraggio vi nascondete, ai marò il coraggio non manca e in ogni caso torneranno in patria stai tranquillo, e battisti che non torna. VERGOGNA

scric

Mar, 02/09/2014 - 14:17

Gustavo Dandolo - noi stiamo ancora aspettando il signor Cesare Battisti per fargli espletare la pena fino in fondo, ma siccome a voi manca il coraggio vi nascondete, ai marò il coraggio non manca e in ogni caso torneranno in patria stai tranquillo, e battisti che non torna. VERGOGNA

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Mar, 02/09/2014 - 14:24

ma figuriamoci se i vampiri che sono al governo, hanno il tempo di pensare ai maro'. Qualche solita frasetta di circostanza e poi...via....a pensare solo ai loro sederi da posare sulle poltrone giuste. Non posso trattenermi : mi fanno schifo !

Ritratto di C.Piasenza

C.Piasenza

Mar, 02/09/2014 - 14:27

Gustavo Dandolo : per dimostrare la pochezza delle Sue idee strampalate, basta, e avanza, una volta soltanto, mi creda !

scric

Mar, 02/09/2014 - 14:30

Gustavo Dandolo - noi stiamo ancora aspettando il signor Cesare Battisti per fargli espletare la pena fino in fondo, ma siccome a voi manca il coraggio vi nascondete, ai marò il coraggio non manca e in ogni caso torneranno in patria stai tranquillo, e battisti che non torna. VERGOGNA

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mar, 02/09/2014 - 14:38

@Gustavo.Dandolo Lei è un povero comunista.....guardi che si parla di militari, ci sono delle leggi che dicono che i due marò dovevano essere giudicati da un tribunale Italiano e non sequestrati dagli indiani,perchè è di questo che si tratta. Quando saranno in Italia e di fronte ad un tribunale Italiano lei potrà dar sfogo a tutto il suo livore verso i militari ,sfoggiare tutto il suo giustizialismo, fare quindi quello che vorrà. Lei ora, oltre a non conoscere le leggi, eroga sentenze senza conoscere un bel tubo dei fatti avvenuti e senza averne diritto alcuno. Le consiglio inoltre di pigiare una volta sola il pulsante di invio,così evita di pubblicare tre volte le sue castronerie.

fisis

Mar, 02/09/2014 - 14:42

Ai giustizialisti nostrani: in uno stato di diritto una persona è innocente fino a prova contraria. E' un giusto processo che stabilisce la colpevolezza. I marò sono persone innocenti.

veromario

Mar, 02/09/2014 - 14:45

CARO GUSTAVO DANDOLO, ogni uno è libero di esprimere la propria opinione,te compreso,io no perché se esprimo la mia su di te me la censurano.

honhil

Mar, 02/09/2014 - 14:50

Quello che c’era da dire in merito a tutta la vicenda, l‘ha detto bene la figlia di Massimiliano Latorre. Al resto degli italiani, rimane un immenso rimpianto. Eppure, una volta c’era un Paese quasi felice. Al netto, ovviamente, delle quotidiane tribolazioni che il buon Dio tutti i santi giorni manda sulla terra, per tenere in allenamento i suoi figlioli e, al tempo stesso, mantenerli sulla retta via. Come dire un grattacapo al giorno toglie ogni vizio di torno. Poi a qualcuno è venuta la bella idea di seminare zizzania, insofferente a quel, tutto sommato, ben vivere. Anche perché a quella brava gente bastava poco per essere felice. Tanto che un paio di scarpe nuove o risuolate la teneva serena per lungo tempo. Così pensa e ripensa e alla fine ci riuscì, e ci riuscì bene. E siccome non c’è niente di più insospettabile che fare del bene, questo qualcuno, per raggiungere il suo scopo, s’inventò il diversamente abile e il multiculturalismo. E dai e ridai e batti e ribatti e alla fine è riuscito nel suo intento. E lo Stivale finalmente è tutto un Kabobo. Ma non ditelo in giro, altrimenti l’accusa di razzista non ve la toglierà nessuno. E per giunta ve la dovrete vedere con i tribunali. Amen.

celuk

Mar, 02/09/2014 - 14:58

non c'è limite alla sfacciataggine della mogherini che dopo sei mesi di assenza e silenzio (data la sua incompetenza forse stava ancora studiando sull'atlante dove si trova l'india!) viene a prenderci in giro dicendo che il rientro dei marò è una priorità! si vergogni signora magherini è solo una raccomandata con una faccia tosta pari al suo sponsor il parolaio renzi VERGOGNA!VERGOGNA!

Ritratto di Baliano

Baliano

Mar, 02/09/2014 - 15:05

Ancora co' sto' "dandolo gustavo"... vabbè, "de gustibus non est disputandum", kzzi sua. Però testimone oculare lui è, minkia, era imbarcato allora, tirava le reti, qualcosa tirava ai "poveri pescatori". A saperlo del "supertestimone". E dillo prima no? - Per "amor di Patria", fatti vedere va'!

Marcuzzo

Mar, 02/09/2014 - 15:06

Mi auguro che quanto prima si possa svolgere, in una aula del tribunale indiano , il processo contro i 2 mari'. Se saranno riconosciuti colpevoli di aver ucciso quei 2 poveri pescatori intenti a guadagnarsi da vivere per loro e le loro poverissime famiglie, mi auguro che i 2 Rambo boys rimangano in una galera indiana tutto il tuo necessario per espiare la pena.

precisino54

Mar, 02/09/2014 - 15:07

X Gustavo.Dandolo, indubbiamente la tua conoscenza dei fatti è proprio limitata, ma pure quella dei basilari principi del diritto. Evito qui di cercare di erudirti sugli eventi sarebbe tempo e fiato sprecato anche perché il tuo stesso nick lo dice: a te gustava darlo, ecco vai pure a darlo! Ti consiglierei pure di trasferirti sulle rive del Gange dove certamente troverai chi accontenterà le tue voglie.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 02/09/2014 - 15:08

#corvo rosso. "Dandolo Lei è un povero comunista....". Che eufemismo! E' un povero coyote che gode prendendolo.

Ritratto di albauno

albauno

Mar, 02/09/2014 - 15:13

Tutti dovremmo scendere in piazza e far vedere che il vero volto dell'Italia non è fatto di politici e poltrone, ma di ben altro!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 02/09/2014 - 15:15

Non so se vi ricordate,ma una decina di anni fa un deputato della sinistra(Diliberto se non sbaglio),si era portato a casa un personaggio Turco,ricercato dal Governo Turco,perchè capo dei(secondo loro),"terroristi"Curdi:Ochalan. Il Governo Turco,montò su tutte le furie. A parte questo,TUTTI gli industriali Turchi,che avevano in essere commesse,pagamenti con Ditte Italiane,inviarono un fax alle stesse,dicendo chiaramente di fare pressione sul Governo Italiano,perchè se il soggetto non fosse stato consegnato al Governo Turco,avrebbero sospeso i contratti e sospeso tutti i pagamenti... Le cose si sono evolute nel senso che chiedeva il Governo Turco. Ora dove sta la reazione forte del mondo imprenditoriale Italiano? A loro quanto interessa di Latorre e Girone in India?Quanto interessa se Battisti stia in Brasile a godersi la vita,o nelle patrie galere(laddove poi,fra amnistie,etc)? Money....money...money... Paese senza spina dorsale:.."Oh sole mio,sta' in fronte a mè..oh sole mio..."

scric

Mar, 02/09/2014 - 15:19

Cara Giulia, siamo tutti con te, sii orgogliosa di tuo Padre, gli italiani sono accanto a te LIBERIAMO SUBITO I DUE MARO’

scric

Mar, 02/09/2014 - 15:23

Cara Giulia, siamo tutti con te, sii orgogliosa di tuo Padre, i veri italiani sono accanto a te LIBERIAMO SUBITO I DUE MARO’

imodium

Mar, 02/09/2014 - 15:25

Finalmente anche il pallone si accorge che c'e' un mondo... Brava Lazio!!! Forza Lazio! Forza a tutte le altre squadre volessero seguirne l'esempio. Non posso dire altrettanto di tal Del piero...mercenario pallonaro che si è venduto l'onor patrio per quattro soldi. VERGOGNA!!!!!

82masso

Mar, 02/09/2014 - 15:34

Caso complessissimo dalla difficile soluzione, l'impotenza della comunità internazionale, le cui regole risultano ancora insufficienti ad affrontare casi complessi come questo, e lacunose nell’ottica di un’efficace tutela dei soggetti coinvolti nella difesa della sicurezza e dei mercati internazionali, hanno portato a codesta situazione. Impossibile stipulare chi ha torto e chi ha ragione.

Ritratto di Baliano

Baliano

Mar, 02/09/2014 - 15:37

Marcuzzo 15,06 --- Tu scrivi: "Se saranno riconosciuti colpevoli...". Di' la verità, almeno stavolta... ti auguri che lo siano colpevoli, nevvero? Se invece non lo fossero colpevoli, scriveresti ancora su questo foglio e cosa scriveresti!? Scapperesti! Di la verità per una volta, eh sì, ti stanno proprio sul kzzo tutti quei ragazzi in divisa, sempre sorridenti, anche quando rischiano la vita, nevvero Marcuzzo, un po' sinistro, un po' rosicone, un po' sinistrato? Ecco un'altro "accogliente" talebano, "extra-equo-solidale-progressista". Altro "Partito".

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Mar, 02/09/2014 - 15:38

Non è facile riportarli a casa come a qualcuno può sembrare. Non credete che se fosse possibile il governo sta lì a perdere tempo, anzichè incassare l'applauso ( in veste di consenso elettorale), mentre è costretto a lunghe e complicate trattative? Se poi qualcuno ha una proposta sensata la dica, potrebbe essere la via d'uscita che finora non si trova.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 02/09/2014 - 15:43

La minestra Mogherini intende dire -1,rimane da sistemare l'altro e poitutto si conclude con 2 bare ed un bel picchetto. Il rispetto per 2 militari comandati di servizio sulla nave verrà con le prossime elezioni.Il presidente pannolone Napolitano e il gelataio presidente del consiglio sono imegnati: il primo a cercarselo,il secondo a menarselo in bagno.

imodium

Mar, 02/09/2014 - 15:43

"x godevo prendondolo" Ma falla finita, sei solo un povero provocatore analfabeta.

LOUITALY

Mar, 02/09/2014 - 15:54

come fa una ciarlatana come questa a parlare dei Maro' totalmente ignorati sinonad ora! commissione d'inchiesta per alto tradimento della Patria per monti di paola letta bonino renzi megherini

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mar, 02/09/2014 - 15:56

Lungi dal voler dare un'assoluzione (o una condanna) senza avere in mano ogni elemento utile, ma soltanto per capire il clima in cui si possono essere svolti i fatti che hanno coinvolto i marò, consiglierei la visione del film "Captain Phillips - Attacco in mare aperto", con Tom Hanks. Non è romanzo, ma un racconto biografico. Fatti reali, per intenderci. La visione del film fornirebbe, inoltre, qualche sorprendente dettaglio sulle tecniche d'agguato dei pirati/pescatori, sulla loro disperata ferocia. Sekhmet.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mar, 02/09/2014 - 16:23

@Il corvo Guarda che gli elettori di sinistra pensano che quei soldati siano due coglioni, così come odiano gli israeliani; quindi è proprio per non perdere consenso elettorale che hanno mai fatto nulla; Se vuoi vai su fb e leggi i commenti della gente di sinistra.Mercenari,assassini di poveri pescatori, sono i termini più usati. Le leggi internazionali dicono che, se il fatto è successo in acque internazionali i soldati devono essere giudicati nel loro paese. Quindi qualche giudice internazionale deve poter dire qualcosa, se non lo fa si dovrebbero esercitano pressioni internazionali,minacciare ritiro dalle missioni di pace,da "mare nostrum" inviare protesta all'ONU, minaccia la fuoriuscita da alleanze varie ,queste azioni invece, dovrebbe farle il Governo Italiano,se è capace...vedremo. Intanto abbiamo due militari prigionieri di un paese straniero , abbiamo perso forniture da milioni di euro e non ci chiederanno di fornirci altre cose, tutto per inerzia o pigrizia politica.

linoalo1

Mar, 02/09/2014 - 16:40

Se non ci fossero i precedenti di questi ultimi due(2)anni,sembrerebbe anche vero!Se ne parla solo perchè uno dei due ha avuto un problema fisico!Se fosse morto per un 'ictus',sarebbe tornado in Italia con tutti gli onori e celebrato come un Eroe Nazionale!Questa è la nostra Ipocrisia!!Il Rododentro!

Ritratto di bingo bongo

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Baliano

Baliano

Mar, 02/09/2014 - 16:41

Nessuno conosce la vera identità e la vera "professione" dei due "poveri pescatori", nemmmeno gli indiani e forse nemmeno i familiari. Chi ci garantisce che non erano pirati travestiti da pescatori? Gli Indù? Se lo fossero stati dei pirati, quali interessi avrebbero avuto ad ammetterlo? Neanche uno. Chi usa l'inganno, per la cattura della nave coi marò, sa ingannare anche sul resto, forse su tutto. E ancora diamo credito a questi selvaggi vestiti a festa in cappa e toga, ma fateci il piacere.

Ilgenerale

Mar, 02/09/2014 - 17:23

Bisognava mandare la Folgore gia 2 anni fa!

Marcuzzo

Mar, 02/09/2014 - 17:42

@Baliano. Ahahahahah. E' vero . 2 pirati travestiti da pescatori , vanno all'assalto di una nave di 150 metri armata di tutto punto e ne tentano l'abbordaggio con le .... Canne da pesca!! Ahahahah . A Balia' sei così dalla nascita e li sei diventato .... Dopo ??

jurispino

Mar, 02/09/2014 - 18:02

i nostri politici si devono solo vergognare! dal Governo Monti (meglio montone), al Governo Renzi (illegittimo perche' mai eletto dal Popolo Italiano) che si cerca di portare a casa questi ragazzi che hanno fatto solo il loro dovere da cittadini italiani che credono nella patria! se fosse stato il Governo inglese o tedesco avrebbero lasciato i loro soldati in mano a gente incivile e che non rispetta le norme internazionali? Caro mostro Gabinetto(Governo) andate a cagare che e' meglio!Forse vi pagano anche la cacca a kg! Forza e coraggio ragazzi il Vero Popolo Italiano e' con Voi! Vi auguro presto ritorno un abbraccio

jurispino

Mar, 02/09/2014 - 18:03

i nostri politici si devono solo vergognare! dal Governo Monti (meglio montone), al Governo Renzi (illegittimo perche' mai eletto dal Popolo Italiano) che si cerca di portare a casa questi ragazzi che hanno fatto solo il loro dovere da cittadini italiani che credono nella patria! se fosse stato il Governo inglese o tedesco avrebbero lasciato i loro soldati in mano a gente incivile e che non rispetta le norme internazionali? Caro mostro Gabinetto(Governo) andate a cagare che e' meglio!Forse vi pagano anche la cacca a kg! Forza e coraggio ragazzi il Vero Popolo Italiano e' con Voi! Vi auguro presto ritorno un abbraccio

Ritratto di 654321

654321

Mar, 02/09/2014 - 18:05

Marcuzzo- sei invidioso di gustavo la fava, che coppietta, perche' non vi sposate, assumi un nome d'arte ,chiamati marcuzzo prendolo.

scipione

Mar, 02/09/2014 - 18:17

Grande Giulia.Uno schiaffone ai governi non eletti e voluti dal Komunista, Monti,Letta e Renzi che hanno distrutto la dignita' e la credibilita' dell'Italia.E la nuova " stella ",Mogherini si aggrappa al " malore"di Latorre per sperare in una soluzione..E questa dovrebbe dirigere la politica estera europea.Che squallore.E pensare che con un complotto criminale hanno fatto fuori berlusconi, l'Unico che ha saputo difendere gli interessi dellItalia e la sua dignita'.Hai ragione,Giulia,l'Italia sta diventando ogni giorno piu' un Paese di m......

brunog

Mar, 02/09/2014 - 18:43

Gustavo.Dandolo, stiamo ancora aspettando il ritorno di Cesare Battisti e Toni Negri dalla Francia, che tra l'altro prende anche la pensione da ex parlamentare. A voi di sinistra il cervello va in tilt quando si tratta di ricordare le vostre malefatte, siete mentalmente deficienti, errore di madre natura.

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Mar, 02/09/2014 - 18:51

Marcuzzo, oggi il "Cretinetti d'Oro" lo strappa a luigipiso. Congratulazioni!!

Forzaa

Mar, 02/09/2014 - 18:55

Vorrei ricordare che i primi pirati del mare somalo erano appunto pescatori. Un pirata se non ha un'imbarcazione estremamente veloce, puo' solo travestirsi da pescatore per avvicinarsi alla preda. Con questo non voglio, ma soprattutto non posso affermare che i "pescatori" erano pirati, pero' qualcosa mi "suona strano". In mare e non parliamo di regate, la precedenza é del piu' grosso. Il piu' grosso in questo caso la nave, non puo' manovrare con la rapidità di una barca da pesca di 20 o 30 metri. Il buon senso dice che é meglio stare lontano da certi bestioni che attraversano gli oceani e che qualche volta hanno anche travolto altre piccole imbarcazioni. Ma perché questi pescatori erano cosi' vicini alla Lexia da essere a portata di tiro dei fucili? Parliamo di fucili, non di missili! Sempre che siano state le pallottole italiane a colpirli, dato che anche su questo punto la faccenda non é chiara. Solo un'ultima cosa, da italiani smettiamola di sputarci addosso, i due Maro', nostri connazionali, se colpevoli, hanno fatto molto meno danno di schettino, scusate la minuscola, e stanno pagando molto di piu'.

Ritratto di Zago

Zago

Mar, 02/09/2014 - 18:59

Oltre a piangere lacrime di coccodrillo, c'è da dire che l'Italia in campo internazionela conta come il due di coppe. Non ha peso politico e nemmeno politici di peso.L'India sta giocando sulla nostra situazione politica: 3 governi in tre anni e coglie l'occasione per fare il bello e cattivo tempo. Noi solo bla,bla,bla e basta.

Ritratto di C.Piasenza

C.Piasenza

Mar, 02/09/2014 - 19:17

@82masso STIPULARE ? Ma perché mai s'avventura su terreni a Lei così manifestamente sconosciuti ?

Ritratto di greysmouth

greysmouth

Mar, 02/09/2014 - 19:31

Devono essere tutti e due in punto di morte, per essere liberati???

Ilgenerale

Mar, 02/09/2014 - 19:40

ma quanti ignorantelli! quello che successe: in india c'e molta ipocrisia religiosa, spesso questi pescatori appena in acque internazionali iniziano a bere alcool come pazzi perche a terra non possono. quel giorno erano ubriachi fradici, si addormentano e la barca tira dritto senza piu. nessuno alla guida! quando arriva nei pressi della nostra petroliera vengono prima richiamati con segnale acustico, poi con altoparlante e alla fine con raffiche di mitra a prora via. solo quando il barchino stava per urtare la nave gli hanno sparato addosso! tutta la procedura e' avvenuta nel rispetto delle leggi internazionali di ingaggio!!!

Ritratto di C.Piasenza

C.Piasenza

Mar, 02/09/2014 - 19:43

Mogherini : "il malore cambia la situazione... " Ministro degli esteri ? Lady Pesc ? Ma una così a quale pesca di beneficenza l'abbiamo vinta ? Se sono parole in libertà, estratte a caso da un sacchetto come ad una tombola natalizia, passi ... Ma c'è da temere che le abbia pensate davvero ....

Ritratto di Baliano

Baliano

Mar, 02/09/2014 - 19:45

@ Marcuzzo ... azzo, finalmente cita il sottoscritto. Oelà Marcuzzo, sei sveglio allora, te ci sei nato attaccato all'amo, ancora becchi. Dove l'hai letto che i marò erano su un incrociatore!? Smettila con quella robaccia. - Quelli di E. Salgari avevano l'uncino, la bandiera nera col teschio e le bombarde sulle fiancate. Aggiornati, ormai sei grandicello, smettila coi fumetti e le canne... da pesca.

scipione

Mar, 02/09/2014 - 19:58

Brava Giulia,uno schiaffone all'insipienza e alla stupidita' di tre governi e al loro ideatore.

scipione

Mar, 02/09/2014 - 19:58

Brava Giulia,uno schiaffone all'insipienza e alla stupidita' di tre governi e al loro ideatore.

filder

Mar, 02/09/2014 - 20:23

MOGHERINI INCOMPETENTE E SENZA SOSTANZA-CAPRICCIO DEL GRANDE ILLUMINATO KAISER RENZI

angelomaria

Mar, 02/09/2014 - 22:54

ELE BUGIE EVERGOGNE SI UN GOVERNO IADATTO A PRENDERE DECISIONI IMPRTANTI CAPITA QUANDO LA DEMOCRAZIA VIENE DESTITUITA EL'ILLEGATA INCOMINCIA POVERI MARO'INMANO A GENTE NON POSSO DIRE PEGGIO DINOI!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 03/09/2014 - 00:19

L'ennesima illusione. Solo ora dicono di ricorrere all'arbitrato internazionale sul problema dei Marò. HANNO ASPETTATO DUE ANNI E MEZZO PER PRENDERE UNA DECISIONE CHE AVREBBE DOVUTO ESSERE PRESA SUBITO DOPO L'ARRESTO DEI MARÒ. Questo fa capire quanto sia stata infame l'ignavia dei due responsabili di questa situazione: MONTI E PASSERA. ANDREBBERO INCRIMINATI PER ALTO TRADIMENTO.

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Mer, 03/09/2014 - 01:01

Vergongna! La stronza senza aver fatto nulla per i maro' è stata eletta in europa e ora fa finta di preoccuparsi! Non so chi mi faccia più schifo tra lei e Monti!!!

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Mer, 03/09/2014 - 01:12

Dopo 2 anni e più continuiamo ad essere presi in giro da persone che buttano i cadaveri dei defunti nel gange e ne bevono la stessa acqua! Non aggiungo altro.

Iacobellig

Mer, 03/09/2014 - 06:21

Pinotti e Mogherini, incompetenti in carriera solo per visibilità, poltrone, introiti economici e benefit. Se si pensa che per poltrona e soldi trascurano figli e famiglia...tutto detto!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 03/09/2014 - 07:28

#marcuzzo. Allora;per lei la LEXIA era ARMATA DI TUTTO PUNTO?, é quanti Cannoni aveva questa Nave mercantile a bordo?!é quanti Lanciamissili aveva a bordo?!oppure aveva anche qualche Bomba Atomica é noi non lo sapevamo?!;certo che a leggere tante cazzate scritte da lei questo farebbe cascare gli attributi a terra anche ad un santo!. Ma, lei ci puo spiegare come si puo uccidere 2 "POVERI PESCATORI", se questi stanno a pelo d,acqua mentre i 2 Maró stavano a 30 metri d,altezza nella torretta di comando?!, oppure perche la Barca colpita é stata subita affondata dal Governo Indiano senza essere esaminata da esperti di balistica Internazionali?;opure perche i 2 poveri "PESCATORI INDIANI", sono stati seppelliti in fretta e furia senza essere esaminati da esperti per stabilire da dove sono partiti i proietili che li Hanno colpiti?!é per quali motivi il Governo Indiano si é rifiutato di far esaminare da esperti Internazionali la posizione del perche i 2 poveri "PESCATORI INDIANI"stavano a pescare in Acque Internazionali? é la dinamica di questo affare?!!!, ma lei e nato cretino?! che é sempre dalla parte degli Antiitaliani oppure lo é diventato nei centri sociali dei komunistronzi?!!!. PS, Il golfo del Bengala é da anni al centro di una Guerra Fra l,India é il Srilanka per la pesca in questo Golfo, con 100ia di morti da Ambo le parti,ed é proprio in questa Golfo che sono morti i 2 "POVERI PESCATORI"!;é lei si informi meglio, invece di scrivere solo minkiate offendendo i 2 Maró!.

Antonio_da_PE

Mer, 03/09/2014 - 08:07

Ho già più volte espresso solidarietà ai nostri Marò ma questa volta Vittorio Feltri ha messo veramente il dito nella piaga, ricordando uno dei maggiori responsabili della triste e infamante questione. Sproporzionata è la figura dei fessi che questo professore ha fatto fare all’ Italia, restituendo all’ India i Marò che, a Natale, furono volutamente rispediti a casa in permesso, nella speranza che la fama degli italiani furbi corrispondesse alla realtà e riuscissimo a togliere loro le castagne dal fuoco. Mario Monti invece, grande professore di economia e nominato presidente del consiglio del governo italiano, li ha rispediti in India assumendosi la piena responsabilità della prolungata detenzione dei nostri militari ma, è corretto ricordare, senza fare nomi in un regime di democrazia difettosa, che vi sono anche altri responsabili, più mimetizzati all’interno delle loro caverne di potere più o meno legittimo, spesso ampliato e comunque esercitato, con il beneplacito dei media interessati e autodefinitisi progressisti ma, in realtà più conservatori dei conservatori. All’articolo di Feltri non posso aggiungere nulla vorrei solo esprimere il mio parere su come Monti, dopo aver fallito miseramente (e a mio parere colpevolmente non certo per nescienza ma per condiscendenza ai famosi poteri forti dentro e fuori l’Italia) il suo compito/missione di politico ha un solo modo per riguadagnare un filino di rispetto dalla nazione Italia e dagli Italiani, se non come politico almeno come uomo: come dice Feltri sparire definitivamente dalla politica e soprattutto DARE LA DIMISSIONI DA SENATORE A VITA.

Sergiotom

Mer, 03/09/2014 - 08:14

Ma la cattura di nostri militari in missione non è atto di guerra ? A questo punto perché non prendere in ostaggio la facoltosa famiglia indiana che in questi giorni si sta sollazzando in Italia ?

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Mer, 03/09/2014 - 08:16

"Il malore di Latorre cambia la situazione" Perché? Se fosse in buona salute lo lasceremmo marcire in India per 20 anni? Ci accontenteremmo di governanti mediamente intelligenti, ma definire questa qua mediamente intelligente mi sembra un parola grossa. Per fortuna va in Europa per ricoprile un incarico che non conta niente.Prosit.

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 03/09/2014 - 11:39

non preoccupatevi! a chiuderlo ci penserà subito la politica italiana che ha ben altro cui pensare: però se dovessero ritornare in italia come dei migranti ed all' arrivo dovessero chiedere asilo politico, forse se sotto falso nome, li lasceremmo entrare cercando protezione per loro.

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 03/09/2014 - 11:43

E' preoccupante che Renzi ci racconti che farà semplicemente di tutto: evidentemente intende giocartli al lotto ed entro il 2018 ottenere un equo processo in grado di chiudere definitivamente questa storia anche se con una condanna a morte: quel che conta è chiuderla il come no!