L'Austria fa la guerra all'islam: moschee chiuse, espulsi imam

La Turchia protesta contro il Cancelliere d'Austria, Kurz: "Misura razzista". Salvini appoggia Vienna: "Libertà di culto, ma basta estremismo"

Non solo l'idea di aprire un campo profughi fuori dall'Ue per valutare le richieste d'asilo dei migranti. L'Austria guidata da Sebastian Kurz, uno dei nuovi "alleati" di Matteo Salvini, si dimostra sempre più orientata a destra (in fondo, nella maggioranza c'è pur sempre l'Fpoe di Heinz Christian Strache). E ora ha deciso di dare il via a una vera e propria guerra all'islam politico.

Il giro di vite è stato annunciato dallo stesso Cancelliere austriaco. Vienna ha deciso di espellere "vari" imam e di chiudere ben 7 moschee. I predicatori che lasceranno Vienna sono tutti finanziati a vario titolo dall'estero. La decisione nasce da una inchiesta che riguarda uno scandalo che ha fatto molto discutere dalle parti austriache. In alcune foto, pubblicate dal settimanale di centro-sinistra Falter, mostravano una rievocazione storica della campagna di Gallipoli, scontro armato simbolo della potenza dell'impero Ottomano. Negli scatti si vedevano ragazzini in uniforme militare che marciavano, sventolavano bandiere e si fingevano morti con il drappo turco sui corpi. Quelle immagini erano state riprese dentro una delle più grandi moschee di Vienna, gestita dall'Unione islamico-turca d'Austria, una di quelle che sono legate alla comunità turca del capoluogo austriaco e alla Direzione turca degli Affari religiosi (Diyanet). "Società parallele, l'islam politico e la radicalizzazione non hanno posto nella nostra società", ha detto Kurz senza esitazioni.

La reazione della Turchia

Sulla questione si è subito espressa anche la Turchia. Che ha definito la decisione dell'Austria "il risultato di un'ondata discriminatoria, populista, islamofoba e razzista". Ibrahim Kalin, assistente e portavoce del presidente turco Recep Tayyip Erdogan, ha detto attaccato Kurz sostenendo che il suo obiettivo è quello di ottenere "un dividendo politico, marginalizzando le comunità musulmane".

Salvini appoggia Kurz

Un messaggio di approvazione all'iniziativa di Vienna è arrivato invece da Matteo Salvini. "Credo nella libertà di culto, non nell'estremismo religioso. Chi usa la propria fede per mettere a rischio la sicurezza di un Paese va allontanato! Spero già la prossima settimana di incontrare collega ministro austriaco per confrontarci su linee d'azione", ha scritto il ministro dell'Interno su Twitter.

Commenti

Mobius

Ven, 08/06/2018 - 10:18

Ce n'è voluta...

Cheyenne

Ven, 08/06/2018 - 10:26

BRAVI

effecal

Ven, 08/06/2018 - 10:27

fornunati i paesi che non hanno i pdioti

dagoleo

Ven, 08/06/2018 - 10:35

Benissimo e fantastico. E' la reazione giusta ad un'invasione studiata a tavolino dall'Islam radicale per occupare l'europa e spalleggiata dalle sinistre estreme per distrugegre il tessuto sociale delle nostre nazioni e dei nostri popoli. Purtroppo dietro c'è anche il silenzio della chiesa bergogliana, la più ottusa che la storia del cristianesimo ricordi. Ottimo motivo per non darle più l'8 per mille.

antonio54

Ven, 08/06/2018 - 10:55

Questa gente va spedita tutta a casa loro. L'Europa non sa cosa farsene, se sono capaci vadano a sviluppare i loro paesi. Bravi gli austriaci, così si fa....

tosco1

Ven, 08/06/2018 - 10:55

E' solo l'inizio , e del tutto scontato.Ci voleva il PD ,in Italia, con gli occhi foderati di prosciutto, per non capire, o non voler capire il problema. Quello che fa l'Austria,gia' preventivato, finira' per farlo tutta l'Europa, ed i collaboratori dell'invasione programmata, come avviene sempre dopo le guerre, finiranno sotto processo. Perhe' e' da "non conoscenti" non capire che l'Islam non e' una religione, ma un programma militare,ed e' sempre in guerra con i poveri miscredenti .C'e' scritto, non sono novelle.

baronemanfredri...

Ven, 08/06/2018 - 11:02

SALVINI SAI COSA DEVI FARE

Ritratto di mario_caio

mario_caio

Ven, 08/06/2018 - 11:13

Qualcuno in Europa ha capito, e agito di conseguenza. Salvini salvaci tu.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 08/06/2018 - 11:31

---in austria i musulmani sono quasi il 10 per cento della popolazione--da questo punto di vista stanno messi molto peggio dell' l'italia---ma i musulmani austriaci sono quasi tutti regolari e lavorano --dunque impossibile sfrattarli---manco il colonnello kurz di Apocalypse Now ci riuscirà--il punto è che la finalità non è cacciare lo straniero --ma fare in modo che lo straniero rispetti leggi e costituzione del paese ospitante-

Mannik

Ven, 08/06/2018 - 11:33

A dire il vero in Italia è già stato fatto prima... solo che gli italiani sono di memoria corta.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 08/06/2018 - 11:34

Salvini, prendi esempio, ma per prima cosa si dovrebbero riformare molte Leggi e la magistratura altrimenti se tocchi gli islamici ti ritrovi centinaia di giudici che non la pensano come te e ti bloccano immediatamente!

Giorgio5819

Ven, 08/06/2018 - 11:53

Questa é la via, questo é il sistema di pulizia necessario a riportare ordine nello schifo di questi deviati sanguinari retrogradi.

giuliana

Ven, 08/06/2018 - 11:56

RECIPROCITA': nei confronti dei seguaci della sètta islamica devono essere applicate le stesse leggi che gli islamici usano, nei loro paesi, nei confronti dei non musulmani (in particolare cristiani ed ebrei). La sharia è contraria alle nostre leggi ed è un crimine simile ad un colpo di Stato eversivo permettere l'esistenza di legislazioni opposte e incompatibili tra di loro. La libertà di scelta religiosa INDIVIDUALE non deve essere perseguita, ma No diritto di voto a coloro che seguono una sètta fuorilegge.

Libertà75

Ven, 08/06/2018 - 11:59

@elkid, bravissimo, infatti l'idea è di cacciare via i razzisti e anche tu sei sei antirazzista dovresti essere dalla parte di Kurz

VittorioMar

Ven, 08/06/2018 - 12:00

...BENE l'AUSTRIA !!...molto bene si incomincia a RAZIONALIZZARE !!...siamo incompatibili per cultura : UNA SOLA LEGGE...UNA SOLA LINGUA !!

Scirocco

Ven, 08/06/2018 - 12:08

Infatti è l'Austria: da loro non ci sono esaltati dei centri sociali o similari che scendono in piazza a manifestare sostegno alla rumenta di turno. In Austria si fa quello che il Cancelliere decide.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 08/06/2018 - 12:09

"Società parallele, l'islam politico e la radicalizzazione non hanno posto nella nostra società"...Più chiaro di così!..."Società parallele"....ovvero,siamo in Austria,con una cultura,con valori "Austriaci",che sono imprescindibili,quindi niente segni "esteriori"paralleli",niente "macellazioni palallele",per motivi religiosi,niente "tradizioni familiari parallele"!...Siamo in Austria,e ci si muove come fanno gli Austriaci!...Se poi "in pectore" UNO si sente di credere in Allah,in questo o quel Dio,in CASA PROPRIA,faccia pure,purchè non rompa!...La porta per ritornare al Paese di Origine,è sempre aperta!

rudyger

Ven, 08/06/2018 - 12:17

Felix Austria !

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 08/06/2018 - 12:20

---Libertà75--il messaggio twittarolo di salvini sull'operato di kurz è stato sostanzialmente questo---si alla libertà di culto ma con il rispetto delle leggi--confronta dunque questa frase di salvini con i desideri ferventi del 90 per cento dei commentatori di questo blog---non cogli anche tu la pia illusione dei commentatori?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 08/06/2018 - 12:21

@giuliana:certamente!Il credo in qualsiasi religione all'interno di un contesto AUTOCTONO,di religione completamente differente,che determina/pretende/alimenta isolamento culturale,con matrimoni,atteggiamenti esteriori,pratiche alimentari,visione familiare,politica,impedisce una "vera integrazione",e favorisce un pericoloso "parallelismo",che in modo subdolo,mina le radici della Società autoctona di "accoglienza",come un'erba infestante!

Ritratto di .sandrino.

.sandrino.

Ven, 08/06/2018 - 12:22

BENE COSI', ORA anche ini TaGlia

Ritratto di sepen

sepen

Ven, 08/06/2018 - 12:24

Stiamo parlando dell'ovvio. Luoghi di 'culto' che PA-LE-SE-MEN-TE diventano in 4 e 4 otto centri di reclutamento, indottrinamento, a volta spaccio. In breve: zone franche, dove le leggi dello Stato non valgono. Vanno chiusi, punto e basta.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 08/06/2018 - 12:28

Eccia RAGGIONE ccia. Basta trogloditi col sottanone che con la scusa del razzismo vengono qui ad esportare la loro cultura e rozzezza. Ognuno stia a casa sua, che tutti vissero felici & contenti.

diesonne

Ven, 08/06/2018 - 12:29

diesonne la decisione dell'austria è giusta--gli ima e gli sceicchi del petrolio investissero per creare lavoro ai migranti e non a moltiplicare moschee inutili

jaguar

Ven, 08/06/2018 - 12:31

Finalmente qualcuno ha il coraggio di fare il primo passo.

effecal

Ven, 08/06/2018 - 12:32

i turchi che meravigliosi democratici, una voce di libertà … vaia vaia vaia

Ritratto di michageo

michageo

Ven, 08/06/2018 - 12:36

...HANNO FATTO, NON BENE, MA BEEEEENISSSSSIMISSIMO

fedeverità

Ven, 08/06/2018 - 12:37

Ecco il primo....avanti il prossimo... Libertà non vuol dire FARE QUELLO CHE VI PARE!!!! VIA I DELINQUENTI...SI ALLE PERSONE PER BENE,che siano Cristiani,mussulmani ecc... I delinquenti non avranno più spazio...vi cacceremo tutti!

marcomasiero

Ven, 08/06/2018 - 12:37

BRAVO KURZ !!! corano fuorilegge

TSUBAME1

Ven, 08/06/2018 - 12:40

BRAVI MA NON BASTA! UN ESEMPIO DA SEGUIRE PER TUTTA L'EUROPA MA SOLO PER COMINCIARE. FINE ULTIMO CHIUDERE TUTTE LE MOSCHEE E RIMPATRIARE L'80% DEI MUSULMANI. . SEMPRE DECIMA!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 08/06/2018 - 12:41

Al prossimo giro quando la Turchia chiuderà sette chiese cattoliche (l'Austria è cattolica) finanziate dall'estero (dal Vaticano) ed espellerà 40 preti che quotidianamente insultano il Profeta Isa (Pace su di Lui) definendolo dio, e bestemmiano Allah associandogli un uomo, allora latrerete come cagnacci a cui hanno pestato la coda.

fedeverità

Ven, 08/06/2018 - 12:41

L'ira della Turchia...si scandalizza un DITTATORE!!!! Ma falla finita...TU SEI IL VERO RAZZISTA!! LA TURCHIA,NON HA PIù TURISMO PER QUESTO MOTIVO...CHE RIDICOLI!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 08/06/2018 - 12:44

I bananas non hanno capito che il Vaticano difende gli islamici in Europa per non subire ritorsioni per i cattolici (chiese e preti) esistenti nei paesi islamici. Via tutti i preti dai paesi Islamici! Chiudere tutte le chiese. Centri di complotti blasfemi!

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 08/06/2018 - 12:46

Salvini "appoggia Vienna" nella chiusura delle moschee, MA e` per la liberta` di culto? O una o l'altra. Cos'ha avuto, una commozione cerebrale?

Ritratto di Loudness

Loudness

Ven, 08/06/2018 - 12:49

Quando elpirl tutto tronfio parla del fatto che non si possano buttare fuori a pedate nel sedere i musulmani dalle nazioni CRISTIANE fa proprio ridere. Sai come si fa? Si fa come nella tua madrepatria Russia, oppure come ha fatto Gheddafi nel 1970 con gli italiani dove in quell'estate il colonnello ne caccia oltre 20 mila, confisca migliaia di ettari di terreno, oltre 1600 case, 500 e passa attività, trasforma le Chiese in moschee, distrugge i monumenti, cimiteri profanati e oltre 20.000 salme rimpatriate. Gli italiani espulsi dalla Libia finiscono nei campi profughi pugliesi, campani e lombardi, senza 35 euro al giorno, gli zainetti della Nike, il WiFi, il tablet, telefonino ecc ecc... T'è capì elpirl?

i-taglianibravagente

Ven, 08/06/2018 - 12:52

Il buonsenso non e' piu' di moda e comandare a casa propria oggi e' "RITORNO AL NAZISMO".

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 08/06/2018 - 12:53

Molto bene, l'effetto Salvini si sta propagando anche oltre confine. Cerchiamo, fra tutti, di irrobustire questa onda d'urto affinché sia chiaro, una volta per tutte, che le leggi dello Stato vengono prima di QUALUNQUE RELIGIONE. P.S. "QUALUNQUE" significa anche, se non soprattutto, per il sig. bergoglio.

Libertà75

Ven, 08/06/2018 - 12:55

@elkid, non rispondere ad una domanda non fa di te un furbo, fa di te un codardo. Allora, tu stai con il diritto e riconosci un profondo razzismo verso coloro che non si vogliono integrare e meritano, giustamente, l'espulsione oppure ti dichiari apertamente razzista verso gli europei? Devi prendere una posizione di campo, visto che commenti, hai la tua idea che non è in funzione dei commenti altrui.

Ritratto di Quasar

Quasar

Ven, 08/06/2018 - 12:59

Finalmente ! Austriaci, Italiani, Ungheresi la pensano allo stesso modo. Popoli sovrani e fratelli.

volo_basso

Ven, 08/06/2018 - 13:01

La Turchia, non deve alzare la voce , in quanto pure lei non si comporta tanto bene con i paesi a lei confinanti. ILISU, LA DIGA TURCA CHE PROSCIUGHERÀ LA MESOPOTAMIA. In quanto alle religioni, ognuno e` libero di credere alla propria , ma che debba essere un obbligo riunirsi, e`

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 08/06/2018 - 13:01

non è una "misura razzista" ma una misura antislamista che è l'unica opzione per salvare il mondo da questo cancro!

giolio

Ven, 08/06/2018 - 13:02

ecco cosa significa avere dei politici giovani che sanno il fatto loro avete notato non ce la stessa acrimonia nei confronti austriaci come nei confronti italiani .Vai Salvini !!! Vai Di Maio e Vai Conte i risultati verranno...porca miseria!!!!!!!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 08/06/2018 - 13:04

Beati gli austriaci.

jaguar

Ven, 08/06/2018 - 13:04

Omar El Mukhtar, è già da un pezzo che nei paesi islamici fanno la guerra ai cattolici, perciò mi sembra giusto che l'Europa cominci a chiuder la moschee.

moshe

Ven, 08/06/2018 - 13:06

Voi ma.ali musulmani non avete capito ancora una cosa, se andate a casa d'altri DOVETE ACCETTARE LE LEGGI E LE USANZE DI CHI VI OSPITA, senza pretendere di imporre le vostre usanze e credenze, in caso contrario, tutti a casa !!!!!

gianni59

Ven, 08/06/2018 - 13:13

i soliti titoli del Giornale...CHIUSE 7 MOSCHEE e non tutte come si potrebbe dedurre dal titolo. Solo quelle che sono implicate con traffici poco leciti....

gianni59

Ven, 08/06/2018 - 13:14

inutile plaudire all'Austria...in Italia è già successo più volte...

Raoul Pontalti

Ven, 08/06/2018 - 13:15

Eccoli i destricoli del III millennio: razzisti e fanfaroni! Invece di dichiarare ciò che hanno fatto annunciano sistematicamente ciò che vorrebbero fare (e dopo mesi ancora non hanno cominciato: vedi chiusura del Brennero). Nel caso annunciano la chiusura di sette moschee e l'allontanamento di una sessantina di imam, nella realtà verrà chiusa la sola moschea gestita dai Lupi Grigi turchi e allontanato qualche salafita. Sulla battaglia di Gallipoli gli austriaci poi dovrebbero tacere: all'epoca erano alleati degli ottomani (e dunque anche complici del massacro degli Armeni). Il Governo austriaco sta combattendo a parole una stupida battaglia contro la Turchia fatta di proclami incendiari con il rischio reale di sviluppare incendi politici incontrollabili.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Ven, 08/06/2018 - 13:16

a parte che va bene così, tutti quei cellini cresciuti giocando a ebrei contro farisei?

jenab

Ven, 08/06/2018 - 13:21

bravi! un primo passo molto importante, andrebbero subito chiuse tutte le mosche finanziate con soldi arabi. In quanto alla guerra di religione, mi sembra ormai dichiarata da tempo, è inutile far finta di nulla

restinga84

Ven, 08/06/2018 - 13:22

@elkid-11:31.Nel suo commento,scrive:...ma fare in modo che lo straniero rispetti leggi e costituzione del paese ospitante.Conosce,lei,il Corano?Non credo.Il musulmano praticante,ovunque si trovi,le leggi valide per lui sono unicamente quelle che il Corano impone.E`mai stato in Gran Bretagna? Vada a vedere come i musulmani rispettano le leggi e costituzione del pease che li ospita,vada,vada.La Saluto,faccia da spaventapasseri.

Ritratto di Loudness

Loudness

Ven, 08/06/2018 - 13:22

Pravda99 la commozione cerebrale, anzi più commozioni cerebrali le avete avute voi sinistrati maledetti fin da piccoli... l'ultima, quella definitiva il 4 di marzo di quest'anno.

agosvac

Ven, 08/06/2018 - 13:24

Se ad erdogan non piace ciò che fa l'Austria può sempre dichiararle guerra!!! Del resto fu l'impero ottomano ad assediare Vienna in tempi ormai lontani. Oggi erdogan vuole ripristinare il vecchio impero, pertanto mi sembra "normale" che ritenti l'assedio di Vienna!!! Peccato che la situazione attuale è molto diversa da quella dei tempi che furono! Forse se nelle moschee di tutta Europa gli imam si limitassero ad insegnare l'Islam e non il terrorismo islamico, le cose sarebbero diverse!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 08/06/2018 - 13:26

Omar El Mukhtar:....magari succedesse!40 preti,per poi mandare fuori dai Paesi Europei tutti i musulmani?....Ci farei la firma!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 08/06/2018 - 13:28

Se non ci si mette in testa che l'invasione, sia religiosa che migratoria, spesso anche criminale, finanziaria e commerciale, è da sempre un esplicito atto di guerra e che come tale va considerato e affrontato, allora per l'Europa occidentale, già parecchio pervertita di suo, non c'è speranza di evitare il disastro. Mentre per i paesi dell'est non dovrebbero esserci problemi perché questi paesi, orgogliosamente pratici e previdenti, hanno capito già da tempo i pericoli insiti nel concetto stesso di invasione. Ecco che sospendere quella cosa artificiale e pericolosa che viene convenzionalmente definita 'stato di diritto' diventa una doverosa reazione per contrastare il Chaos incombente. Il tutto per ritornare alle sane pratiche, oltremodo repressive, di una volta contro chi attenta o solo pensa di attentare alla sovranità di uno stato.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 08/06/2018 - 13:30

@Loudness 12:49...come fa a capire?...un "pirl",proprio perchè è un "pirl",non capisce di essere un "pirl"!

volo_basso

Ven, 08/06/2018 - 13:32

Purtroppo le nefandezze camuffate con l'etica religiosa , portano a conseguenze di conflitti tra popoli e culture. Questi abominevoli sono convinti di poter gestire l'evoluzione, sezionandola e distruggendola a partire dall'occultamento, ai giovani indifesi, del valore della vita. Le loro riunioni sono solo un mezzo per poter organizzare i propri interessi.

Divoll

Ven, 08/06/2018 - 13:34

BRAVO KURZ! SALVINI, FACCIAMOLO ANCHE DA NOI!

Ritratto di Joyforall

Joyforall

Ven, 08/06/2018 - 13:36

Bellisssima notizia! era ora. magari facessero uguale Belgio e GB. Via sta gentaglia estremista distruttrice della democraziaa e ogni forma di civiltà

Marcello.508

Ven, 08/06/2018 - 13:38

Non dimentico er.do.kan quando disse "Da qui faccio un appello ai miei fratelli in Europa. Vivete in quartieri migliori. Comprate le auto migliori. Vivete nelle case migliori. Non fate tre figli, ma cinque. Perché voi siete il futuro dell'Europa. Questa sarà la migliore risposta all'ingiustizia che vi è stata fatta". Come dire l'Islam che conquista l'Europa. Afflati di libertà, di democrazia "cardini tipicamente islamici".. Dichbiarazione, questa, frutto del rifiuto di autorizzare ministri turchi a tenere comizi elettorali in città tedesche ed olandesi in vista della consultazione che mira a rafforzare i poteri del presidente. Si vede che non ha digerito ancora Lepanto e Poitiers..

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Ven, 08/06/2018 - 13:40

Finalmente qualcuno comincia a svegliarsi.

Divoll

Ven, 08/06/2018 - 13:41

MUSLIMS, GO HOME!

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 08/06/2018 - 14:02

---Loudness-- hai una vaga idea di quanti musulmani ci siano sul suolo russo?--si informi---appena 3 anni fa --putin ha inaugurato a mosca la più grande moschea d’Europa---nel discorso fatto durante la cerimonia ha specificato il suo intento di dividere l'islam moderato ampiamente tollerato ed incoraggiato e combattere i fanatici---non c'è altra soluzione---solo gli italioti vedono un miliardo e 600 mila nemici--

Libertà75

Ven, 08/06/2018 - 14:03

@elkid, vedi quando si parla di vero razzismo? non manca omar el mukketar, colui che mai ha preso le distanze dagli atti di terrorismo islamico. Convieni che finora hai difeso il razzismo? spero che presto ti redimerai diventando una persona civile ed erudita

tatoscky

Ven, 08/06/2018 - 14:08

Kurz, sei tutti noi. NON TI FERMARE.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 08/06/2018 - 14:08

--Libertà75--si è vero--sono razzista nei confronti di chi non rispetta le leggi di un paese--vale tanto per gli stranieri che per gli autoctoni--la legge è il mio unico credo---e sono anche razzista verso chi considera gli stranieri tutti uguali quando ci sono quelli che hanno documenti in regola lavorano e rispettano le leggi e dunque non devono essere toccati manco con una piuma--poi è vero--sono anche un pò razzista e me ne pento --nei confronti di chi considero poco colto--swag

giovanni951

Ven, 08/06/2018 - 14:09

sará anche razzista ma va benissimo. L’islam dovrebbe essere vietato per legge in tutta eurabia in modo da farla tornare europa.

nopolcorrect

Ven, 08/06/2018 - 14:12

Bravo Salvini. L'Austria è sempre stata un osso duro per i Turchi, la flotta cristiana alla battaglia di Lepanto era guidata da Don Juan de Austria e due volte i Turchi cercarono di prendere Vienna, inutilmente e con gravissime perdite. Consiglio amichevolmente a Erdogan di non riprovarci, i precedenti storici lo sconsigliano, non vorrei che facesse la fine di Kara Mustafà...

giancristi

Ven, 08/06/2018 - 14:13

La Turchia è uno stato canaglia, che dovrebbe essere espulso dalla Nato. Bene ha fatto Kurz. Speriamo che Salvini faccia altrettanto.

DemetraAtenaAngerona

Ven, 08/06/2018 - 14:14

Terribile errore, ci sono Chiese Cristiane ovunque...Il Cristianesimo ha una lunga storia in Iran...che risale ai primi anni della fede. E 'stata praticata in Iran più a lungo dell'attuale religione di Stato, l'Islam. E 'sempre stata una religione di minoranza, con la maggioranza costituita prima della conquista islamica dallo Zoroastrismo, dal sunnismo nel Medioevo e dallo Sciismo in seguito fino ai tempi moderni - anche se aveva una rappresentazione molto più grande in passato di quanto non sia oggi. I cristiani in Iran hanno giocato un ruolo significativo nella storia della missione cristiana . Oggi, ci sono almeno 600 chiese per 300.000[1] -.370.000[2] cristiani in Iran[3]. E per la cronaca ci sono 30.000 ebrei e sinagoghe. Chiese e sinagoghe belle e riconosciute....segue...

Ora

Ven, 08/06/2018 - 14:20

Dove governano i fascisti naxisti squadristi e xenofobi questa è la normalità.

DemetraAtenaAngerona

Ven, 08/06/2018 - 14:21

...seguito...un conto è chiudere quelle in cui si predica la violenza ecc altro e' tutte senza distinzione, si rischia una guerra di religione e e ricordo comunque che il petrolio e le prossime centrali solari è/ saranno costruite nel Sahara che è islamico. Comunque bene sarebbe per tutti islamici compresi usare di più la RAGIONE, UNA TERRA TRA L'ALTRO MAL MESSA CON RISORSE NON INFINITE UNA POPOLAZIONE MONDIALE CHE PRESTO SFIORERÀ I 10mld...inquinamento, ecc ecc

Vostradamus

Ven, 08/06/2018 - 14:22

Erdogan razzista e fascista. Vuole il genocidio del popolo curdo, vuole riempire l'europa di maomettani, e distruggerla http://www.ilgiornale.it/news/mondo/minaccia-erdogan-europei-non-cammineranno-sicuri-1377942.html ma i cattivi sono gli europei.

giolio

Ven, 08/06/2018 - 14:23

mi risulta che la più grande moschea d‘Europa sia a Roma ma qualcuno che sa tutto dice che e a Mosca Ma...per la miseria perchè non ve ne ritornate nei paesi islamici e fate un gesto di bontà

mariolino50

Ven, 08/06/2018 - 14:24

elkid Vai dietro alla legge, ma non è sinonimo di Giustizia, in merito cè un avecchia e fmaosa discussione, trà Pericle e Alcibiade, da leggere e capire quanto è attuale. Poi serve anche leggere il corano e un pò di storia della conquista islamica, capire cosa è successo dove sono arrivati, e allora ad un occidentale dovrebbero rimanere estremamente sulle scatole, sono il contrario della nostra cultura, fissati sulla religione, con la quale regolano tutto.

adal46

Ven, 08/06/2018 - 14:26

In realtà ha chiuso scuole di guerra.... Ottimo.

mariolino50

Ven, 08/06/2018 - 14:26

Omar El Mukhtar Nei paesi musulmani molte chiese vengono fatte saltare in aria con la gente dentro, altro che chiuderle, e quelli che escono finiti a fucilate, bisogna forse rendere pan per focaccia ?

ziobeppe1951

Ven, 08/06/2018 - 14:27

Ora ..14.20....naturalmente ti riferisci a Erdocan

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 08/06/2018 - 14:28

elkid, parliamo di musulmani, non di STRANIERI provenienti da chissà quale paese STRANIERO da educare ALLA CONVIVENZA CIVILE. S O N O M U S U L M A N I.

Pinozzo

Ven, 08/06/2018 - 14:31

VittorioMar, una sola lingua per te che sei un povero illetterato, la maggior parte della gente di un livello culturale minimo parla almeno due lingue, se non di piu'.

roliboni258

Ven, 08/06/2018 - 14:37

pravda69 siete finiti

DemetraAtenaAngerona

Ven, 08/06/2018 - 14:41

@Omar Muktar ma vale anche per tutte le altre religioni la mia compresa (cristiana)“Ci sono miliardi di stelle, pianeti… e ALLAH avrebbe parlato solo a Maometto, dopo migliaia di anni e diverse civiltà sparse sulla Terra, per dirgli:” no maiale, no alcol, vestitevi così ecc”…è assurdo, è un'offesa all’intelligenza umana e divina. Il Creatore/trice (ammesso che rsista) sapeva di tutte le altre civiltà climi habitat da cui alimentazione ecc i costumi religiosi vanno integrati con la scienza il pensiero laico...umani come tutti i terrestri siete anche voi integrate la religione con la scienza e la laicità...

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Ven, 08/06/2018 - 14:45

A quando in italia?

Ma.at

Ven, 08/06/2018 - 14:46

Diamo una risposta e questo terrorista che sembra la brutta caricatura di Hitler: smettiamo di comprare prodotti che vengono dalla Turchia!

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 08/06/2018 - 14:46

---Mario Galaverna--che significa--io sono ortodosso di nascita ma mai entrato in una chiesa in vita mia---all'università ho amici libanesi battezzati musulmani--che non sono mai entrati in una moschea in vita loro e che non rispettano nessuno dei principi del corano--mariolino50-lo so--solo in un mondo perfetto la giustizia e la legge coincidono---ma il rispetto della legge è il minimo indispensabile per non trasformare la convivenza tra le persone in una giungla---

edoardo11

Ven, 08/06/2018 - 14:48

Salvini,coraggio e agisci

tangarone

Ven, 08/06/2018 - 14:49

conosciamo tutti gli orrori dell'Olocausto. Tuttavia, pensate che abbia causato piu morti il nazismo o le religioni nel suo insieme (quindi non solo islam)? Sono le religioni che dovrebbero essere bandite da qualsiasi programma politico serio, poi se uno in privato vuole andare a pregare perchè no, a me non fa del male. Per islam capitolo a parte, non è una religione compatibile con noi, non lo sono i suoi seguaci assatanati e non si capisce cosa facciano qua. Ancor più mistero rimane cosa passa per la mente di un datore di lavoro che assume simile gente.

Ritratto di gian td5

gian td5

Ven, 08/06/2018 - 14:52

Erdogan dovrebbe ricordare come finì l'assedio a Vienna condotto da suo predecessore Mustafa Pasha alla fine del 1600. Circa 80 mila europei sconfissero l'esercito turco forte di 150.000 uomini, mettendo fine per secoli alle mire degli islamici sull'Europa. Se ci voleva provare doveva farlo prima, oramai i suoi amici di sinistra non contano più nulla.

Ora

Ven, 08/06/2018 - 14:53

Salvini ha autorizzato lo sbarco di 250 clandestini di una org sulle coste italiane. La lingua torna sempre al suo posto.

giuliana

Ven, 08/06/2018 - 15:05

DemetraAtenaAngerona- per predicare la violenza è sufficiente LEGGERE il corano.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Ven, 08/06/2018 - 15:13

Qualcuno dovrà pur far sapere agli islamisti che sono nel continente europeo, nel quale continente ci sono paesi che hanno una loro storia, loro leggi e loro consuetudini. Paesi che, almeno la gente comune, vogliono stare tranquilli senza scocciature islamiste di sorta. Gli islamisti capiranno, prima o poi, terrorismo o meno, omicidi o meno, guerre o meno, che se vogliono entrare ,anche abusivamente, in europa devono adattarsi al rispetto delle norme altrui. E capiranno che se non si adattano possono esser sbattuti fuori e tornare al loro paradiso d'origine. La politica e il governo austriaco si danno da fare, nel tentativo di tutelare la gente per bene, austriaca o meno. Concordo. Vediamo se altri politici di altri paesi saranno così lungimiranti e risoluti.

angelo gennari

Ven, 08/06/2018 - 15:20

ragazzi che becco di ferro la Turchia ! dopo aver massacrato i Curdi e gli Armeni ora si ergono a paladini delle minoranze !

ilbelga

Ven, 08/06/2018 - 15:30

ci si sveglia finalmente. è normale che Erdogan protesti, sappiamo tutti qual'è l'obbiettivo dell'islam...

Ora

Ven, 08/06/2018 - 15:34

XContenextus: Sono d'accordo con lei, solo quelli che non rispettano le nostre leggi ( che noi rispettiamo vero?) vanno perseguiti.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 08/06/2018 - 15:36

In Italia invece vengono protetti dal PD Poveri Deficenti

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 08/06/2018 - 15:38

Erdogan é come Hitler, Si é meso in testa la razza musulmana, tra poco costruirà dei campi di concentramente con camere a gas.

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 08/06/2018 - 15:46

#HaStatoSalvini #HaStatoKurtz

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 08/06/2018 - 15:57

@Ora...decidetevi..se non li fa sbarcare e' razzista, se li fa sbarcare e' un omunculo. Mettete d'accordo i due neuroni. Comunque.. #HaStatoSalvini.

Ritratto di petrus

petrus

Ven, 08/06/2018 - 16:10

Grande esempio di civiltà dall'Austria. Ministro Salvini impariamo da loro.

routier

Ven, 08/06/2018 - 16:19

Erdogan critica gli austriaci mentre lui con i curdi si comporta da vero benefattore...! La povertà spesso non è nelle tasche degli uomini ma nella loro anima.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 08/06/2018 - 16:24

Evviva l'Austria! Certo che siamo islamofobi! Lo siamo tutti e lo diventeremo sempre di più, ricordando le atrocità che gli islamici hanno compiuto e continuano a compiere sotto il velo di una religione aggressiva, inumana e assurda, che predica la sottomissione della donna e la morte per chi non la pensa come te.

Vostradamus

Ven, 08/06/2018 - 16:31

L'islam è nazismo. Chi è antirazzista, antifascista e antinazista, deve pretendere la chiusura delle moschee. http://www.ilgiornale.it/news/mondo/lislam-nazismo-1295895.html

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 08/06/2018 - 16:31

ElKid, non ha importanza se uno professa o meno una data religione. E' ormai assodato che l'Islam è UN SISTEMA SOCIALE anacronistico, totalitario e coercitivo in ogni aspetto della vita umana. Se poi ci metti che il fine ultimo per i praticanti di questa follia è un paradiso orgiastico tu capisci che è la massima offesa al vero REGALO del trascendente, l'intelletto umano.

Libertà75

Ven, 08/06/2018 - 16:57

@elkid, benissimo, allora hai ammesso di essere razzista verso te stesso (per palese mancanza di cultura) e pure verso gli italiani (debbo ricordarti i tuoi postulati razzisti nel caso Pamela? Hai largamente difeso gli indifendibili). Ora appurato che sei profondamente razzista, puoi cercare di studiare qualcosa nella vita per elevarti dal stato larvale?

tosco1

Ven, 08/06/2018 - 17:16

Dalle foto che abbiamo visto, penso che anche la Turchia dovrebbe chiudere le moschee. Le strade intraprese sembrano estremamente pericolose.

Vidok

Ven, 08/06/2018 - 17:42

Bene così e avanti il prossimo.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 08/06/2018 - 17:49

i musulmani conquisteranno la Europa, ricordiamoci la caduta di Constantinopoli da parte do Maomentto secondo con 70 mila uomini conquistò la città,dominando la Europa il fatto si ripete nuovamente...Salvini contro l'Islamismo non può niente.

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 08/06/2018 - 17:50

E da noi, il sindaco SALAH di MILANISTAN ne vuole costruire altre sette!

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Ven, 08/06/2018 - 17:50

Parla, parla, Salvini parla e fa propaganda ma l'Austria e l'Ungheria fanno le cose sul serio; questa è la realtà e non c'è niente da fare siamo messi male. Forza Italia e shalòm.

DemetraAtenaAngerona

Ven, 08/06/2018 - 17:52

@giuliana 15.05...ahimè anche alla nostra Bibbia sopratutto VT la predicazione della violenza non è estranea, non manca questa "qualità" a tanti libri "religiosi" e no. La cosa migliore che si possa fare e leggerne più di uno di libri, notarne le assurdità, le contraddizioni ecc e leggerne qualcuno scientifico. Io mi sono affidata ad Atena dea della Ragione, Demetra dea della Fertilità e della Vita che contempla le naturali stagioni vita/morte e Angerona dea del Silenzio che ho voluto mettere invece che a difesa di Roma a difesa della Liberta, Uguaglianza, Fraternità e dei Diritti Umani Universali...nella giusta misura che è quella che mi riesce. Buonagiornata

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 08/06/2018 - 18:01

--Libertà75 --a proposito del caso pamela---lo stai seguendo?---l'ipotesi di stupro è sparita nel nulla---la possibilità che la ragzza si sia sentita male per lo spadone di 5 ml ritorna prepotentemente alla ribalta---ste cose il giornale non te le dice---caro rimba--

Reip

Ven, 08/06/2018 - 18:50

GRANDE SEBASTIAN! Ma finalmente! Era Ora! In Svizzera sei un mito!

Ritratto di sachiel333

sachiel333

Ven, 08/06/2018 - 19:46

Bravo Presidente Kurz!!

Vostradamus

Ven, 08/06/2018 - 20:51

Grandi, Dio ve ne renderà merito.

Vostradamus

Ven, 08/06/2018 - 20:55

Grandi, Dio vi accompagnerà, e fornirà adeguate dosi di maalox al brutto omino biancovestito, usurpatore del titolo di papa

Ritratto di elkld

elkld

Ven, 08/06/2018 - 22:03

---in austria i musulmani sono quasi il 100% per cento della popolazione--da questo punto di vista stanno messi molto peggio dell' l'italia---ma i musulmani austriaci sono quasi tutti regolari e lavorano—-vado in austria titti i giorni a mangiare il gelato e lo so --dunque impossibile sfrattarli non trovano neanche le chiavi di casa---manco il colonnello john travolta ci riuscirà--il punto è che la finalità non è cacciare lo straniero ma ballare il sabato sera la salsa --e fare in modo che lo straniero rispetti leggi e costituzione del paese ospitante e balli bene il cha cha cha—-quindi in italia gli italiani possono andare in africa e fare spazio ad africani—-

Ritratto di elkld

elkld

Ven, 08/06/2018 - 22:05

---Libertà75--il messaggio twittarolo di salvini sull'operato di kurz è stato sostanzialmente questo- - -ambaraba’ cici e coco’ tre civette sul como’ e bla bla bla ---si alla libertà di culto ma con il rispetto delle leggi e mangiando gli spaghetti--confronta dunque questa frase di salvini con i desideri ferventi del sabato sera del 90 per cento dei commentatori gay di questo blog---non cogli anche tu la pia illusione dei commentatori? swag

Ritratto di elkld

elkld

Ven, 08/06/2018 - 22:09

---Loudness-- hai una vaga idea di quanti musulmani ci siano sul suolo russo?io lo so tutti i venerdi sera sono i russia- - -sabato e domenica invece vado ballare merengue- - - si informi---appena 300 anni fa --sputin ha inaugurato a mosca la più grande moschea d’Europa cerano tutti anche john wayn, frank il sinatra mario monti---nel discorso fatto durante la cerimonia dove mangiavano le patatine fritte- - - ha specificato il suo intento di dividere l'islam moderato ampiamente tollerato ed incoraggiato e combattere i fanatici---non c'è altra soluzione---solo gli italioti sinistricoli vedono un miliardo e 600 mila nemici--

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Ven, 08/06/2018 - 23:52

Ecco la verità sull'islam religione di pace. Parlano di pace ma sotto sotto preparano la guerra. Quando l'intera Europa aprirà gli occhi non sarà mai troppo tardi!

Marcello.508

Sab, 09/06/2018 - 08:26

Omar El Mukhtar - Antonio Fasano da Mazzara adesso hai rivelato quanta misericordia infonde il tuo dio nei suoi "fedeli"! Distruggere le chiese cristiane e al contrario benedire le moschee che si aprono in europa? Sei proprio imbevuto di falsità quando sai benissimo che nelle moschee la preghiera è solo una parte dell'attività che in esse si svolgono, mentre nelle chiese cristiane si prega SOLO seguendo dettami delle Sacre Scritture. Altro che le cxxxxxe che vai blaterando a destra e a manca. Torna a vendere verdura a Mazzara, "caro" ex co.co.co., così ti passa il nervoso oppure goditi la pensione senza agitare troppo le tue coronarie.

rudyger

Sab, 09/06/2018 - 17:18

caro el mukhtar, c'è una differenza. Voi mussulmani avete l'ISIS, il Vaticano niente.