"Napolitano sia processato". E scoppia la bufera su Salvini

Salvini attacca Napolitano per l'intervista sulla guerra in Libia: "Non va intervistato, va processato". E scoppia il caso politico. La Boldrini: "Metodo spregevole". Il Pd: "Sabotatore d'Italia". E Re Giorgio contrattacca: "Falsità spudorate"

"Napolitano non dovrebbe essere intervistato, pagato e scortato, dovrebbe essere processato". Matteo Salvini è lapidario, ma durissimo. Si scaglia contro Giorgio Napolitano dopo aver letto l'intervista a Repubblica sull'intervento italiano in Libia contro il rais Muhammar Gheddafi. Nella revisionismo storico dell'ex capo dello Stato le colpe ricadrebbero sull'allora premier Silvio Berlusconi. Una ricostruzione che cela completamente le colpe dell'ex inquilino del Quirinale. Le parole del leader leghista, però, hanno sollevato un vero e proprio vespaio.

Pur ammettendo la riluttanza di Berlusconi a entrare in guerra con la Libia, Napolitano getta la colpa di quell'attacco addosso al Cavaliere. "Io ho un ricordo che altri forse hanno cancellato - attacca - che (Berlusconi, ndr) abbia evitato quel gesto per non innescare una crisi istituzionale al vertice del nostro Paese, fu certamente un atto di responsabilità da riconoscergli ancora oggi. Però - conclude - non poteva che decidere il governo in armonia con il Parlamento, che approvò con schiacciante maggioranza due risoluzioni gemelle alla Camera e al Senato, con l'adesione anche dell'allora opposizione di centrosinistra". Una ricostruzione che ha creato parecchio malumore nel centrodestra. Il primo a condannarla è stato, appunto, Salvini. Su Twitter ha detto chiaramente l'ex presidente della Repubblica "non dovrebbe essere intervistato" ma "processato" immediatamente. Una posizione netta che ha scatenato, a sua volta, un scontro durissimo.

Il Pd urla in coro "Vergogna!". "Non è possibile restare indifferenti di fronte al dilagare di questa barbarie", tuona il vicesegretario Maurizio Martina. Il presidente dei senatori dem, Luigi Zanda, parla di Salvini come "sabotatore d'Italia", Walter Verini lo bolla come un "arruffapopolo". A sinistra, poi, c'à chi, come Gianni Cuperlo, che parla di "attentato alla democrazia". Anche le più alte cariche dello Stato difendono l'ex capo dello Stato. In primi il presidente della Camera Laura Boldrini: "Da Salvini offese a ruota libera solo per far parlare di sè. Metodo insopportabile e spregevole". Il presidente del Senato, Pietro Grasso, dice invece di non voler commentare poi però lo fa dicendo di non le ritenerle "degne di alcuna considerazione".

Giorgia Meloni, invece, attacca frontalmente Napolitano parlando di "vergognosa mistificazione della realtà" sul "folle attacco alla Libia di Gheddafi nel 2011". "La storia saprà fare luce sugli eventi del 2011, sulla caduta del governo di centrodestra, sulla guerra in Libia e sul perché una parte importante delle istituzioni italiane si schierò contro gli interessi della Nazione - accusa il presidente di Fratelli d'Italia - se Napolitano sperava di cavarsela con una carnevalesca intervista su Repubblica ha sbagliato di grosso". Commentando le parole di Salvini, il vice presidente del Senato Maurizio Gasparri spiega che le "minacce" sono "sbagliate", ma ricorda che è stato l'ex capo dello Stato a imporre una "guerra sbagliata alla Libia".

E alla fine è arrivato anche il contrattacco di Re Giorgio, che ha ringraziato "tutte le personalità istituzionali e politiche che hanno voluto indirizzargli messaggi di solidarietà" e accusa Salvini di rivolgergli "grossolani e inauditi attacchi", "fondati su spudorate falsificazioni dei fatti relativi all'intervento Onu in Libia del 2011".

Commenti
Ritratto di makko55

makko55

Gio, 03/08/2017 - 17:12

Aggiungo, e mandato al confino in Libia !!!

Jon

Gio, 03/08/2017 - 17:14

Certo che va processato...Un giusto processo per far tacere le malelingue e assicurare alla giustizia chiunque la infranga...

Libertà75

Gio, 03/08/2017 - 17:15

Ma il PD non era quel partito che diceva "fatti processare" o "se non hai nulla da nascondere..." o ancora "la giustizia deve fare il suo corso"... Che coerenza...

il sorpasso

Gio, 03/08/2017 - 17:16

Ma perché Napolitano non si gode le sue vacanze in santa pace e basta?

Ritratto di Blent

Blent

Gio, 03/08/2017 - 17:18

CONCORDO PIENAMENTE CON SALVINI. napolitano ha fatto più' danni di uno tsunami e continua a gravare sui contribuenti . E' ora che si dimetta ma sopratutto che smetta di sparare idiozie.

antonio54

Gio, 03/08/2017 - 17:18

E per dispetto a tutti i bacchettoni d'Italia, io voterò LEGA...

ClaudioB

Gio, 03/08/2017 - 17:19

Se Salvini è un arruffapopoli, l'ex PdR è stato una sciagura per questo disgraziato paese e i sinistri che lo difendono a spada tratta dovrebbero andare a specchiarsi per vedere che faccia ha la menzogna o la malafede.

vinvince

Gio, 03/08/2017 - 17:20

La sinistra senza più ne faccia e ne ritegno, cerca solo la rissa ...

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 03/08/2017 - 17:20

Attaccare pubblicamente un Comunista, in Italia, senza avere le spalle ben coperte (il che è praticamente impossibile) è il modo migliore per essere distrutto. Già immagino i compagni magistrati al lavoro per farlo.

milano1954

Gio, 03/08/2017 - 17:20

parole sacrosante quelle di Salvini... il PD , la cricca che ha depredato l'italia al soldo degli interessi "stranieri" e ha regalato agli italiani onesti la immonda fornero e la devastazione di patrimoni immobiliari per la gioia della Germania. e sarebbe ora che berlusconi smettessse di "reggere la coda " a questi traditori e di allevarsi una sequela di voltagabbana impressionante: Fini, Casini, Alfano, Verdini...

Italianinelmondo

Gio, 03/08/2017 - 17:21

non cinmeravigluamo piu di tanto tutti i comunisti dicono sempre buggie, e questa é una delle tante detta dal napolitano comunista. certo nessun processo si potrà fare qui perche i giudici sono comunisti. Si ricordi Presidente Napolitano che tra non molto dovrà dare conto del sua aggire direttamente a Dio li ci satà giustizia per lei e tutti i suoi compagni per l'eternità

Ritratto di apasque

apasque

Gio, 03/08/2017 - 17:25

Sono d'accordo con Salvini: Napolitano ha tradito troppe volte l'Italia. Ha tramato con stati stranieri contro l'Italia. Non c'é altro da dire!

celafacciamose.....

Gio, 03/08/2017 - 17:30

Semplice e normale, napolitano va processato come traditore della Patria. Dov'è il problema?

ted

Gio, 03/08/2017 - 17:32

Salvini ha ragione da vendere!!!

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 03/08/2017 - 17:32

processato per alto tradimento!!!!!!!!!!!!!

montenotte

Gio, 03/08/2017 - 17:34

Come si fà a dargli torto?

Ritratto di tulapadula

tulapadula

Gio, 03/08/2017 - 17:35

Forse anche per Salvini è giunto il momento di andare al mare a farsi un bagno fresco. Porello, bisogna capirlo, in agosto la concorrenza dei rotocalchi nel spararle grosse si fa seria e lui resiste come puo',sparandole piu' grosse ancora!!! :-)

montenotte

Gio, 03/08/2017 - 17:40

Sono fiducioso: l'alba di un nuovo giorno verrà e squarcerà il buio di questi ultimi quattro governi che hanno calpestato la memoria dei nostri nonni e sono morti per lasciare l'Italia a questi miserabili.

pietro_da_biella

Gio, 03/08/2017 - 17:42

Salvini!, il pd ha detto di vergognarti, vergognati capito?

accanove

Gio, 03/08/2017 - 17:46

piena solidarietà a Salvini, la cariatide comunista evitò per la sua appartenenza politica l'accusa di alto tradimento negli anni 90, percepiva denaro ed intratteneva rapporti con il KGB negli anni della guerra fredda. Le informazioni rivelate sotto interrogatorio da Craxi durante il processo Enimont nel 93 furono confermate all'apertura degli archivi del KGB

pacche

Gio, 03/08/2017 - 17:47

Se a criticare Salvini sono la boldrini e i soliti indignati di sinistra, i politicamente corretti, vuol dire che ha ragione Salvini. La costituzione Italiana dice che il capo delle forze armate è il presidente della Repubblica e sua è la prerogativa di un loro eventuale utilizzo.

celuk

Gio, 03/08/2017 - 17:48

e da quando non si può criticare un ex presidente che fa politica? la libertà di opinione la decide la boldrini?

ilpassatore

Gio, 03/08/2017 - 17:49

Se Salvini e' sabotatore del Paese voi del pd siete 100 Salvini, facce di terra cotta.

frabelli1

Gio, 03/08/2017 - 17:49

Anche quando mentono quelli dell'ex poi poi tutti a difenderli anche se mentono spudoratamente. Tutti ricordano come stavano le cose, solo che poi un vecchio comunista e d'età, forse è questa la scusante, stravolge i fatti mentendo su fatti abbastanza recenti. Si critica e questi del popolo cialtronesco si scagliano contro chi cerca di ricordare i fatti. L'ex presidente andrebbe processato anche per atti contro l'Italia

amicomuffo

Gio, 03/08/2017 - 17:52

Una semplice domanda...chi ha dato il benestare per la guerra contro la Libia? Inutile che stiano a starnazzare come le oche del Campidoglio, gli italiani (non quelli con le fette di mortadella sugli occhi, per interessi personali e di partito) sanno la verità.Tra tre/quattrocento anni la storia non sarà tenera con loro, ne più ne meno come avviene oggi per molti personaggi storici del paassato.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 03/08/2017 - 17:52

---ma veramente qua sono impazziti tutti e si naviga a vista tra i dementi----quale sarebbe il fantomatico capo d'accusa?---credo che salvini sbagli a non mettersi un cappellino con questo caldo---swag

Ritratto di adl

adl

Gio, 03/08/2017 - 17:53

Salvini è disattento, Napolitano ha già rifiutato di testimoniare ad un processo, e mi pare non sia successo nulla o quasi. Usano Berlusconi per l'ennesima volta per scagionare la Francia e salvare il sedere alla UE. Tutto per dire che i 4,2 Mld. che gli Italiani hanno sborsato per salvare la Ue assorbendo l'ondata migratoria che avrebbe dovuto assorbire l'Europa, e che sta provocando le tensioni sociali che tutti vedono, SONO UNA RESPONSABILITA' DI BERLUSCONI. Ma non era Napolitano che su ordini della Ue ha destituito il cav. ??????!!!!!!!

Who_dares_wins

Gio, 03/08/2017 - 17:53

Un uomo politico con le palle che dice quello che pensa e che ha come limite secondo me solo quello, a volte, di non oltrepassare quel limite che segna il confine tra un uomo che ama la propria patria è un patriota che farebbe qualsiasi cosa per la sua terra.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Gio, 03/08/2017 - 17:55

Ma la Lega, se considera Napolitano un delinquente, perché l'ha votato per la sua rielezione alla Presidenza della Repubblica???? Mah, misteri padani ...

Tuthankamon

Gio, 03/08/2017 - 18:00

Napolitano ha davvero fatto una politica di parte (comunista) come poche se ne erano viste. Con la sua flemma ci ha fregati per bene ...

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 03/08/2017 - 18:00

Che spasso:adesso dopo la frase di Salvini si scateneranno,per reazione pavloviana,tutti i cani-dobermann di sinistra. Come avviene,se ci avete fatto caso,non appena si entra in un canile fino allora deserto:tutti i cani iniziano ad abbaiare simultaneamente in un rumore assordante. Da non perdere e gustare fino in fondo.Magari a qualcuno gli viene un attacco d'ulcera. Salvini ha ragione e....boia chi molla.

igiulp

Gio, 03/08/2017 - 18:00

Con la Boldrini di mezzo, la ragione non può che stare dalla parte opposta, senza dubbi di sorta.

sesterzio

Gio, 03/08/2017 - 18:06

Come si può dare torto a Salvini?

Augusto9

Gio, 03/08/2017 - 18:07

Ma di cosa dovrebbe avere paura re giorgio? LORO SONO P.D. OVVERO PURI E DURI NO! Si faccia processare da un tribunale neutrale, perché se viene processato dalla magistratura italiana si sa già come va a finire! BRAVO SALVINI!!! perlomeno hai il coraggio di chiamare le cose con il loro nome, e di dirlo apertamente!!!

Nick2

Gio, 03/08/2017 - 18:07

Da “Il Corriere della Sera del 24.03.2011 “La Camera ha approvato - come previsto - la risoluzione della maggioranza sulla Libia che riassume le posizioni del Pdl, della Lega e del gruppo dei Responsabili, ma - a differenza di quanto si stimava - con soli 7 voti di scarto. La mozione di maggioranza è stata approvata con 300 sì, 293 no e due astenuti. Contro hanno votato infatti Pd, Fli, Idv e Udc. «Il Pd ha scommesso su un passo falso del governo e della maggioranza sulla crisi libica alla Camera e ha perso». Lo ha sottolineato il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, commentando l'esito del voto sulle risoluzioni presentate a Montecitorio. CHE DIRE?

Ritratto di ALEX FORTY

ALEX FORTY

Gio, 03/08/2017 - 18:07

Bufera su Salvini .......... poi si accorgeranno che AVEVA RAGIONE ! (vedi accuse alle ong e tutta la storia dei clendestini .....)

vince50

Gio, 03/08/2017 - 18:08

I legittimi sabotatori dell'Italia sono proprio loro del Pd e tutte le altre sigle che lo hanno preceduto.Questo accade da decenni,si sono impossessati della nazione per i loro scopi personali,portandoci inesorabilmente alla rovina.

Ritratto di michageo

michageo

Gio, 03/08/2017 - 18:09

....per conto mio, dato che il(d)emerito ha avvallato (per dirla diplomaticamente) il "ricambio"(rovesciamento) della coalizione governativa, dovrebbe essere denunciato, da tempo, per alto tradimento in quanto ha violato quasi tutti i dettami della Costituzione, in tipico stile comunista bolscevico...L'attuale pdr continua nell'avvallare le decisioni di governucoli non nati dalla volontà del Sovrano, che è continuamente esautorato da personaggi quali Renzi e la sua compagnia di giro...

Nick2

Gio, 03/08/2017 - 18:09

Libertà75, che scrivi? Adesso Napolitano si dovrà far processare perché lo dice Salvini! Ti rendi conto di essere ridicolo? Robe da matti!

VittorioMar

Gio, 03/08/2017 - 18:10

..TUTTO IL POPOLO ITALIANO ,COMPRESO GLI INDIGNATI,SA CHI HA SABOTATO L'ITALIA....!!

giovinap

Gio, 03/08/2017 - 18:10

le parole della meloni mi sembrano più appropriate , più chiare ,più dure che condannano esplicitamente l'operato di napolitano . salvini ha solo buttato il sasso nello stagno per fare campagna elettorale .

Ritratto di fioellino

fioellino

Gio, 03/08/2017 - 18:11

Hai capito, i mistificatori? Ormai siamo al caos totale. Resta solo da alzare bianca.

checciazzecca

Gio, 03/08/2017 - 18:13

subito sequestro di tutti i beni in Italia e all'estero, processo per alto tradimento, fucilazione alla schiena

Anonimo (non verificato)

STEOXXX

Gio, 03/08/2017 - 18:13

Bravo salvini.. hai detto quello che un'infinita' di italiani pensano!!! Un'altra montagna di voti assicurati!!!

Ritratto di jigen67

jigen67

Gio, 03/08/2017 - 18:14

Solo Napolitano?

Anonimo (non verificato)

ARGO92

Gio, 03/08/2017 - 18:14

SONO UN INVALIDO CIVILE (REGALO DELLA LEUCEMIA ACUTA)di 65 anni grazie alla fornero non posso andare in pensione per lo stato italiano io sono una nullita pertanto non percepisco nessun aiuto lo stato mi obbliga a sopravivere con la reversibilita di mia madre (paralizzata a letto con alzheimer)con tutte le gioie della mia vita quando crepera quell infame di nomme napolitano dovessi avere gli ultimi 10 euro offriro da bere a tutti una delle poche gioie che aspetto vederlo crepare l infame

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 03/08/2017 - 18:14

Salvini ha ragione.

Luigi Farinelli

Gio, 03/08/2017 - 18:14

Le reazioni della Sinistra alle parole di Salvini sono significative e dovrebbero indurre finalmente a far aprire gli occhi a molti Italiani che continuano a far finta di non capire per il timore di dover ammettere di essersi fatti infinocchiare per anni, anche se ormai i nodi di anni di smantellamento della nazione e della società, a colpi di europeismo ideologico e laicismo stanno venendo al pettine . Solo Repubblica poteva dar retta a questo individuo. Napolitano, comunista non pentito, massone e golpista le interviste dovrebbe farle dalla prigione dei Piombi, ricostruita proprio per lui e per altri traditori della patria. A Luigi Zanda dite che molti "sabotatori d'Italia" rientrano fra le fila del PD e non ribalti la frittata. Una bella fetta di Italiani non ne può della Boldrini, di Grasso e di gente come Napolitano.

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 03/08/2017 - 18:14

ELpirl, solo te i sinistrati del menga non capite perche' Napolitano va processato. Del resto nel cesso che e' diventata l'Italia, per averci svenduto alla EU con Monti e il disastro causato con la guerra in Libia, voi vi trovate bene.

Anonimo (non verificato)

aitanhouse

Gio, 03/08/2017 - 18:15

ma gli italiani dove sono, cosa pensano,come hanno intenzione di agire? hanno ancora un minimo di cervello per ricordare, per giudicare e per ricostruire un paese distrutto e dilaniato da forze oscure che hanno causato il blocco della democrazia? questo è il momento di cantare l'inno , di stringersi a coorte e non aspettare un incontro di calcio per ricordare di avere una patria,una dignità, una storia di sacrifici e di sangue .

rebella123

Gio, 03/08/2017 - 18:16

La sboldrina forse non sa o fa finta di non sapere che lei a parere degli Italiani quelli veri non solo viene considerata SPREGEVOLE ma molto PEGGIO comunque alla resa dei conti ormai IMMINENTE deve RISPONDERE al popolo imbestialito grazie alle sue performans

frapito

Gio, 03/08/2017 - 18:16

Salvini non ti illudere, lo sai come è andata quando lo hanno processato per la trattativa Stato-Mafia? La deposizione è stata fatta non in un tribunale ma dove ha voluto lui, le domande le ha volute sapere prima, ha risposto a quelle che ha voluto lui e come ha voluto lui ed infine la distruzione dei nastri. Come si fa ha a fare un vero processo con queste condizioni? Sicuramente se si vuole fare una farsa e non un VERO processo. Fin quando saranno vivi certi personaggi (e forse anche dopo) la verità dei fatti non si saprà mai!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 03/08/2017 - 18:19

FANTASTICO. Adesso tutti i sinistri cominceranno,per reazione pavloviana,ad abbaiare simultaneamente contro Salvini,esattamente come avviene quando si entra in un canile fino allora deserto.E questo significa che Salvini ha colto nel segno e la cosa DA FASTIDIO AI KKKOMUNISTI. Spettacolo da non perdere assolutamente.

boba

Gio, 03/08/2017 - 18:19

La storia è ben nota. Si tratta di tornare indietro con la memoria soltanto di qualche anno. C'è chi ce la vuole raccontare a modo suo, ma gl'Italiani ormai l'hanno capito fin troppo bene!

giofor

Gio, 03/08/2017 - 18:19

Nessun processo. Esecuzione sommaria con fucilazione alle spalle come traditore della patria. Ha tradito gli interessi nazionali , ha messo gli interessi di partito al di sopra di tutto.

LOUITALY

Gio, 03/08/2017 - 18:20

un golpista antidemocratico traditore della patria da processare per alto tradimento del popolo italiano

paci.augusto

Gio, 03/08/2017 - 18:20

Salvini ha perfettamente ragione!!! Il compagnaccio Napolitano, lo spregevole individuo che inneggiò alla criminale invasione sovietica dell'Ungheria, da lurido bugiardo che è, attribuisce a Berlusconi la responsabilità della guerra a Gheddafi, guerra che Berlusconi non AVREBBE MAI VOLUTO!!! Certamente una indicibile vergogna la presidenza d'Italia a un ceffo trinariciuto simile!!!!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 03/08/2017 - 18:21

Si arrabbiano contro Salvini perché evidenzia le strozzate dei sinistri. Loro si che sono i fautori dell'invasione araba dell'Italia, gestita e fatta passare come aiuti umanitari, mentre in realtà è una fonte inesauribile di soldi, al punto tale da farli bisticciare pure con franceschiello per la divisione dei migranti. I P.D. sono vigliacchi, bugiardi ed ipocriti.

Ritratto di capcap

capcap

Gio, 03/08/2017 - 18:23

NAPOLITANO Come ho già scritto più volte nAPOLITANO dovrebbe essere già in galera non avendo rispettato l'art. 640 del Cod.Pen. Non voto Salvini ma per me ha RAGIONE capcap

steacanessa

Gio, 03/08/2017 - 18:24

Che sia maledetto lui, la sboldrina, martina e i sinistri di merenda tutti!

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 03/08/2017 - 18:24

spregevoli sono la boldrini e napolitano, due comunisti schifosi.

Trifus

Gio, 03/08/2017 - 18:25

Salvini grazie di esistere, questo si chiama parlare chiaro, hai detto ciò che molti italiani pensano riguardo le balle di Napolitano e il coro dei tromboni di sinistra dimostra che hai colpito nel segno. Un ringraziamento anche a Giorgia Meloni arrivata però seconda. Per quanto riguarda Gasparri faccio presente che Salvini non ha minacciato nessuno, ha solo fatto un augurio. Per chi non lo sapesse faccio presente che Napolitano è stato fascista, precisamente nei GUF gruppi universitari fascisti, poi alla caduta del fascismo si è convertito al comunismo. Quindi oltre che mentitore è un voltagabbana.

boba

Gio, 03/08/2017 - 18:25

O gli italiani hanno dimenticato la storia di questi ultimi anni, oppure qualcuno cerca di raccontarla a modo suo!

steacanessa

Gio, 03/08/2017 - 18:25

E pensare che Martina al primo approccio sembrava più serio degli altri merenderi! Vergogna!

istituto

Gio, 03/08/2017 - 18:26

Una caratteristica del partito comunista è stata da sempre quella della menzogna e della disinformazione o di dire mezze verità condite da un sacco di bugie. Ce ne vuole di coraggio e di faccia tosta per non dire altro, nell'affermare che Berlusconi volle la guerra alla Libia quando avvenne esattamente il contrario. Berlusconi fece accordi con Gheddafi perché voleva la stabilità nell'area mediterranea. L'instabilità e la guerra l'hanno portata il Premio Nobel per la Pace Barack Obama,la Francia, Re Giorgio e tutta la SINISTRA parlando di feroce dittatura del dittatore libico...Non per niente il kgb aveva un dipartimento che era dedicato alla DISINFORMAZIONE.....E la stessa cosa sta avvenendo oggi verso Assad e la Siria...

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 03/08/2017 - 18:26

figuriamoci se processano il comunista, con tutte le toghe rosse che impestano i tribunali sicuramente son succederà niente.

ESILIATO

Gio, 03/08/2017 - 18:27

Napolitano deve essere indagato per cospirazione contro lo stato ed il popolo italiano

seccatissimo

Gio, 03/08/2017 - 18:28

Salvini ha ragione ed infatti napolitano andrebbe processato per tutti i tradimenti, le sciagure e per tutti i danni che ha procurato all'Italia, tuttavia per quanto riguarda la guerra dell'Italia alla Libia di Gheddafi, è stato sì napolitano ad insistere a fare questa guerra, ma il pdc Berlusconi era quello che aveva il potere e la responsabilità di decidere se farla o meno ! L'essersi SOTTOMESSO VIGLIACCAMENTE al volere ed alle inqualificabili pressioni di napolitano per cui ha deciso di farla questa deprecabile guerra, è una cosa che non perdonerò mai al Berlusca ed è da quel momento che non lo stimo più !

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Gio, 03/08/2017 - 18:28

Ma quanto tira il ciapet a dire la verità

Ritratto di Kjitt

Kjitt

Gio, 03/08/2017 - 18:28

hanno ragione napolitano non va processato.... da solo. Insieme lui anche la sua badante boldry, grasso e Mattarella per alto tradimento. maledetti revisionisti insabbiatori.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 03/08/2017 - 18:29

Ma quale re, questo si sente faraone! Cominciate a progettargli una piramide!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di semperfideis

Anonimo (non verificato)

istituto

Gio, 03/08/2017 - 18:30

Napolitano è lo stesso personaggio che fece un discorso epico in Parlamento ( che si può trovare in rete) contro l'adesione dell'Italia all'euro , che disse, avrebbe distrutto l'Italia ed avvantaggiato grandemente la Germania alle nostre spalle. Oggi sappiamo che Napolitano è uno dei più strenui difensori dell'euro...Ecco di chi stiamo parlando. Ma i compagni sono questi. TUTTI.

zadina

Gio, 03/08/2017 - 18:32

A una certa età le persone vanno in pensione per che la energia fisica e mentali si deteriorano senza eccezione per nessuno e si ritirano da qualunque lavoro questo signor Napoletano pensa di fare l'eternità?.... si riposi in pace che è ora

oracolodidelfo

Gio, 03/08/2017 - 18:33

Ricordiamoci anche del fatto che Napolitano fece distruggere le intercettazioni telefoniche fra lui e Nicola Mancino. Fosse stato un galantuomo, senza nulla da nascondere, non solo non le avrebbe fatte distruggere ma avrebbe dovuto divulgarle il più possibile. Ricordiamoci anche che nel 1956 definì "teppisti" i patrioti ungheresi che si opposero e morirono per fronteggiare l'invasione dei carri armati sovietici. Sul web potete trovarne i riscontri......

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 03/08/2017 - 18:35

---mbferno--ma quale reazione pavloviana d'egitto---si tratta di una cosa di una linearità unica --pure tu ci arrivi se ci rifletti un attimo---la nostra costituzione è fatta in modo tale che il nostro presidente della repubblica non può dichiarare guerra a nessuno---ha bisogno dell'avallo del parlamento---chi era all'epoca il presidente del consiglio?--berlusconi--punto---c'è da aggiungere altro?--lo so che se vi ripetono proditoriamente una menzogna all'infinito finite col crederci---ma questa è la storia--il governo berlusconi ci ha portato in guerra ---berlusconi aveva vie d'uscita qualora fosse stato contrario?--certo---le dimissioni---si fosse dimesso all'epoca -oggi avrebbe le stimmate di grande statista--swag ganja

pioma2

Gio, 03/08/2017 - 18:35

PROCESSARLO ? MA CHE DITE ? IN GALERA DIRETTAMENTE TROPPO BUONO E' STATO SALVINI , QUESTO SIGNORE E' UN TRADITORE DELLA PATRIA E VA MESSO IN GALERAAAAAAAAAAAA E A QUANDI LO DIFENDONO CHE SI VERGOGNINO ANCHE LORO

veronica01

Gio, 03/08/2017 - 18:35

Anche Berlusconi, dobbiamo processare. Ci penserà il figlio di Gheddafi.

Ritratto di iovotosalvini

iovotosalvini

Gio, 03/08/2017 - 18:36

Perché il mattarello? HA FIRMATO IL DL LORENZIN! Anche lui è RESPONSABILE DI UNA LEGGE ANTICOSTITUZIONALE CHE NEMMENO DOVEVA ESSERE PROPOSTAAAAAAA! Figuriamoci ls questione libica! Se ha fatto bene Napolitano, si faccia giudicare senza alcun timore! Tanto x la magistratura rossa che abbiamo....! Se non governerà SALVINI nel 2018, è inutile restare in Italia. Bella M...!

marcello512

Gio, 03/08/2017 - 18:36

Perchè il Supremo non lo chiama ? Cosa aspetta ??

oracolodidelfo

Gio, 03/08/2017 - 18:37

Elkid, moderi i termini. Chi sono i dementi? Attento al reato di ingiuria..........

carpa1

Gio, 03/08/2017 - 18:37

Ecco l'ipocrita comportamento delle sx: per Trump è stato ventilato l'impeachment prima ancora che assumesse la carica di presidente; per costui invece, non solo non è stato richiesto alcun impeachment ma addirittura si è impunemente ed ipocritamente permesso di avallare una guerra alla Libia (assieme ai suoi sodali francesi, inglesi ed americani) e di complottare per far cadere un governo legittimamente votato, per poi addossare a quel governo colpe che sono solo ed esclusivamente sue e della sua sx. Si vergogni lui e chi, prono, ancora lo adora.

Ritratto di adl

adl

Gio, 03/08/2017 - 18:37

QUANDO IL MIGLIORISMO DIVENTA ARTE, per salvare il sedere della FRANCIA E DELLA UE, si svende l'Italia, alla faccia di PANTALONE CHE PAGA I VITALIZI ULTRA VITAE dei comunisti RE, pro future generazioni.

rasna

Gio, 03/08/2017 - 18:40

Non voglio parlare di processi o altre facezie.....credo però che ad un certo punto bisognerebbe anche considerare che non tutti gli italiani hanno l'anello al naso. Insomma, almeno un pò di onestà concettuale sarebbe d'uopo. E poi perchè rinvangare un passato un pò oscuro?

oracolodidelfo

Gio, 03/08/2017 - 18:41

Nick2 non perchè lo dice Salvini ma perchè così "Giustizia" vorrebbe. Tanto per dire una, si ripassi i commenti che il suo "adorato" fece nel 1956 a proposito dei fatti d'Ungheria. Basterebbe quello.......

Ritratto di sgt.slaughter

sgt.slaughter

Gio, 03/08/2017 - 18:41

Bravissimo Matteo. Il golpista ancora parla!

igiulp

Gio, 03/08/2017 - 18:43

@Giovinap (in arte Scapricciatiello) - Non ci fosse stato Salvini, tutto sarebbe passato in fanteria. Capito mi hai?

ruggerobarretti

Gio, 03/08/2017 - 18:44

Elkid non fare il furbastro, visto che sei intelligente, sai perfettamente perché quel massone dovrebbe essere processato. E non solo lui, si intende.

Tarantasio.1111

Gio, 03/08/2017 - 18:46

Bravo Salvini gli onesti sono con te.

piardasarda

Gio, 03/08/2017 - 18:49

gli italiani sanno. se si permettere che il capo del governo sia attaccato da stranieri anche se avversario politico si farà perdere credibilità alla nazione, credibilità molto difficile da riconquistare. truffe nettamente nella memoria: caduta di un governo eletto, gli accordi per nomina e Monti e ultima la vergognosa immigrazione.

Ritratto di Tuula

Tuula

Gio, 03/08/2017 - 18:49

Forza Salvini,forza Giorgia

Mobius

Gio, 03/08/2017 - 18:50

@liberopensiero77 (17:55), ma è semplicissimo: la Lega si è accorta di chi fosse Napolitano soltanto dopo la sua rielezione. Prima, come Presidente non se l'era cavata malaccio. Poi, ci ha presi tutti per il... in perfetto stile comunista.

claudioarmc

Gio, 03/08/2017 - 18:50

Spregevole e sabotatore sono riferiti a Napolitano vero?

Reip

Gio, 03/08/2017 - 18:52

Grande Salvini! Continua cosi!! Ti voglio capo del governo!!! Non mollare... Tu e la Meloni siete la nostra unica speranza...

honhil

Gio, 03/08/2017 - 18:53

Napolitano è stato chiarissimo, più di quanto egli stesso forse avrebbe voluto, e la verità si conferma: è stato lui a mettere all’angolo Berlusconi. O dimissioni o guerra a Gheddafi. Berlusconi avrebbe dovuto dimettersi: per l’amicizia verso Gheddafi e per sparigliare le carte di Napolitano. Che con la guerra alla Libia non voleva dare un aiutino alla Primavera araba, a cui solo i babbei credevano, ma rompere l’asse Berlusconi Gheddafi. Che se fosse resistito alle tensioni la Storia di questi anni avrebbe imbroccato una via diversa. Con tanto beneficio per lo Stivale, che non avrebbe avuto imposto i più inutili quattro ultimi governi di tutta la storia repubblicana, e l’intera Europa. Napolitano non cambia mai, nonostante la veneranda età, è lo stesso dei fatti d'Ungheria. Oltre il naso non vede altro che il proprio, personalissimo, interesse. Lo dice la cronaca e lo confermerà la Storia.

Fattimiei

Gio, 03/08/2017 - 18:54

Credevo non fosse possibile, invece col passare degli anni peggiora ....

Gianni11

Gio, 03/08/2017 - 18:56

Verissimo. E non solo Napolitano. Tutta la sinistra e' da corte marziale. Traditori che hanno venduto l'Italia e gli italiani ai globalisti internazionali. Meritano di essere messi al confine.

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Gio, 03/08/2017 - 18:59

Ma questo emerito pagliaccio di nome napolitano che cosa crede che gli Italiani abbiano il cervello marcio come i suoi PiDioti che non sanno fare 2+2,come può sperare di far credere al resto degli Italiani le sue baggianate che lo screditano ancora di più dal quel deficiente che è sempre stato fino alla pazzia di poter far credere i suoi ragionamenti a qualcuno che un po' di cervello lo ha ancora.

routier

Gio, 03/08/2017 - 19:00

Le critiche di Boldrini e Grasso per Salvini sono una medaglia d'oro da appuntarsi al petto e una valaga di voti in piu'.

ILpiciul

Gio, 03/08/2017 - 19:03

Anche a me piaceva molto, da bambino, stuzzicare con un bastoncino i nidi di vespe. Loro uscivano furibonde io mi nascondevo e prima che rientrassero spruzzavo l'insetticida. Poi stavo a vederle cadere come birilli. Rendo l'idea? Poi, la presidenta a chi si riferisce quando appella spregevole? O a che dovrebbe riferirsi? Prossima all'oblio.

babilonia

Gio, 03/08/2017 - 19:03

Di una cosa sono sicuro di non essere smentito: senza scomodare i primi presidenti della Repubblica italiana, ebbene dopo Pertini e Cossiga l'Italia non ha più avuto presidenti degni di essere accostati neanche minimamente ai due statisti appena citati.

fgerna

Gio, 03/08/2017 - 19:04

Questo paese sta diventando peggio del venezuela, devi dichiarare e dire solo quello che piace a questi inetti politici di sinistra. Ha ragione Salvini Napolitano è stato il peggior presidente che abbiamo avuto ed è al servizio dei potenti che ci vogliono distruggere

Ritratto di Manigoldo55

Manigoldo55

Gio, 03/08/2017 - 19:04

SINISTRI... MAESTRINA.... MUTI DOVETE STARE IPOCRITI AL CUBO... SALVINI HA RAGIONE DA VENDERE I PEGGIORI PRESIDENTI CHE ABBIAMO AVUTO SONO STATI SCALFARI E NAPOLITANO SUPER PARTES... MA DALLA PARTES DELLA SINISTRA CHE PAGLIACCI....

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 03/08/2017 - 19:10

Salvini la Merkel ti sistema lei. Anna17 non mi sembra che la Merkel sia una sinistrata dato che qui in Germania il comunismo è fuorilegge.

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 03/08/2017 - 19:10

Espellerlo dall'Italia è il minimo.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 03/08/2017 - 19:10

visto che si sta facendo crescere la barba penso si stia islamizzando pure lui..

Millo_6

Gio, 03/08/2017 - 19:13

Perfettamente d'accordo con Salvini. Insieme alla Boldrini, a Monti e a tutti gli altri.

Ritratto di VENEREEE94

VENEREEE94

Gio, 03/08/2017 - 19:15

Che ha detto di così censurabile e scandaloso???? ai posteri l'ardua sentenza.Ha avuto il coraggio di dire assieme alla Meloni, ciò che il Cav e i suoi non hanno avuto il coraggio di dire.Ma si sa, il cattivo è sempre lui:Salvini,il male di tutti i mali ma valà................io sono in vaccanza, ma il mio voto è garantito come quello di tanti altri.Boldrini:taccia sullo spregevole, ne avrei tanto da dire,ma sarei censurata.

finedelmondo

Gio, 03/08/2017 - 19:16

A questo punto si vota Salvini e buonanotte.

giavanza

Gio, 03/08/2017 - 19:16

Nick2, per completezza e visto che sei così bene informato, perchè non riporti con poche e precise parole, cosa prevedeva la "risoluzione della maggioranza"

Luigi Fassone

Gio, 03/08/2017 - 19:20

Ma sarà mica stato PAGATO,il sosia dell'ex Re d'Italia Umberto di Savoia,per questa intervista ???

vottorio

Gio, 03/08/2017 - 19:20

forza Salvini, l'Italia pulita è con te contro la menzogna e l'arroganza dell'oppressore.

Ritratto di stufo

stufo

Gio, 03/08/2017 - 19:20

Una settimana prima delle elezioni lo sbatteranno in galera. Se non prima. Fra 20 anni diranno che non c'entrava.

CHEMONDO

Gio, 03/08/2017 - 19:23

Anche Mattarella è sul giro d'aria. Fa gli interessi delle multinazionali del farmaco......

Nick2

Gio, 03/08/2017 - 19:25

Da "Il Giornale" del 20 aprile 2013: Giorgio Napolitano ottiene 738 voti. Rielezione storica. Pd, Pdl, Lega e Scelta Civica votano per Napolitano. Sel e M5S votano Rodotà. Standing ovation dell'Aula. Lungo applauso dei parlamentari. I grillini restano seduti e non applaudono". Poveri bananas, pendere dalle labbra di un demagogo da quattro soldi che,per le cretinate che dice verrebbe cacciato a calci nel sedere anche dal bar sport di Pontida...

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Gio, 03/08/2017 - 19:28

leghisti allora avendolo votato siete abituati a votare delinquenti. Salvini rilassati con il tuo 12% sei meno di nessuno esaltato leoncavallino comunista padano

Ritratto di Roybean

Roybean

Gio, 03/08/2017 - 19:28

Ottimo Salvini! Sinistra senza vergogna, come al solito.

il nazionalista

Gio, 03/08/2017 - 19:30

L' ex(ma non troppo) ' caro leader ' nostrano: che ha FATTO e DISFATTO governi a suo piacimento(fregandosene se il Popolo italiano li avesse eletti o meno!), che ha posto un tizio, mai eletto da nessuno, a Capo del Governo: SCIAGURA MONTI, riuscì ad imporre ad un Berlusca, RINTRONATO dal caso ruby e persuaso(sic!) che ‘ re giorgio ‘ potesse aiutarlo a uscire dai guai, di partecipare alla CRIMINALE guerra contro la Libia: che ha prodotto la CATASTROFE che tutti vediamo!! Adesso viene a dire che lui non c' entra NULLA!!?? Il vecchio comunista togliattiano aveva già dato prova di saper stravolgere la verità storica al tempo della Rivolta ungherese: quando presentava i comunisti sovietici, che mettevano a ferro e fuoco quel Paese, come dei salvatori ed i PATRIOTI ungheresi come dei criminali fascisti!! Dopo 60 ANNI non è cambiato per NIENTE!!!

antonio54

Gio, 03/08/2017 - 19:30

Salvini ha fatto benissimo... Forza Lega.

Mr Blonde

Gio, 03/08/2017 - 19:30

con la stessa accusa con cui andrebbero processati i parlamentari che l'hanno votata, PD compreso, il presidente del consiglio e il ministro la russa

Rudy

Gio, 03/08/2017 - 19:31

Premesso che dovrebbero essere processati tutti i governi, almeno dopo il 2011, se non prima, va da sè che le più alte cariche istituzionali lo dovrebbero essere altrettanto. Ma anche il Parlamento al completo, se è per questo. Troppo comodo cavarsela con il solo Napolitano.

Mr Blonde

Gio, 03/08/2017 - 19:33

libertà 75 ma tu veramente credi che il pdr abbia da solo attaccato la Libia? che il governo in carica non abbia colpe? a sto punto non è q uestione di PD o altri, sei stupido. PS prima che rispondi sappi che x me le colpe di PD e FI e lega sono le stesse

Daniele Sanson

Gio, 03/08/2017 - 19:37

Una pessima figura quella che stá tentando di fare Napolitano sui fatti libici . Crede proprio che tutti gli italiani non abbiano memoria di quanto accaduto ? Veramente una fine carriera ridicola . Daniele Sanson

GiovannixGiornale

Gio, 03/08/2017 - 19:38

Le più alte cariche dello stato sono solidali con Napolitano. E il popolo è solidale con Salvini.

michettone

Gio, 03/08/2017 - 19:38

....allora, riepiloghiamo. Quando tutte le PERSONALITA' POLITICHE che si strisciano addosso a Re Giorgio, poiche' si sono gia' strisciate ripetutamente, per stare dove stanno, da anni ed anni, VA TUTTO BENE. Se, invece, i CITTADINI ITALIANI, vessati ed umiliati da questo presuntuoso ex fascista, ma mai cancellato comunista, per maltrattamenti ricevuti, sotto tutti gli aspetti ed in tutte le forme, che gli hanno permesso di guadagnare trenta mila e passa euro mensili per il resto dei suoi giorni, allora, CI CANCELLATE! Ma che siete di coccio? Possibile che la vs. sensibilita', si manifesti, soltanto per comunicare cio' che sara' motivo di discussione, con pavidita',nemmeno tanto nascosta, per le risposte che ne deriveranno?

Totonno58

Gio, 03/08/2017 - 19:40

Per me, povero elettore del centrosinistra, e per quelli come me, l'unica possibilità di sopravvivenza, sta nel tacere e lasciar parlare dei mentecatti come Salvini...

pioma2

Gio, 03/08/2017 - 19:42

insiste pure !!! ma non si rende conto di quando egli sia ridicolo ? non si rende conto che sta offendendo l ntelligenza degli italiani onesti ? non si rende conto ... già a questa età non puo'

zen39

Gio, 03/08/2017 - 19:44

x seccatissimo. Ce l'avevano con lui anche gli americani e gli europei così amati dalla sinistra. Che doveva fare ! E' stato costretto così come Trump è stato costretto a rinnovare le sanzioni contro la Russia. La sinistra invece di schierarsi unita contro una palese invasione di un paese sovrano e che certamente avrebbe portato conseguenze negative per il nostro paese, si è schierata per la guerra proprio lei che si è sempre dichiarata pacifista. Non è stata vigliaccheria e lei lo sa bene ! Non sono un fan del Berlusca ma mi sembra che il Suo giudizio sia eccessivamente severo.Questo giudizio lo dovrebbe rivolgere ai francesi che hanno sferrato l'attacco ancor prima del benestare dell'ONU.

carlottacharlie

Gio, 03/08/2017 - 19:48

Povero vecchio, pover'uomo! Se c'e' un Dio, lui e' gia' condannato.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Gio, 03/08/2017 - 19:48

Per questa volta sono d'accordo con Salvini parole giusti anche se sembrano forti,e stravolgere la verità è una vergogna tipica dei comunisti, e Napolitano non dimentichiamoci che è un vecchio comunista, che ha mentito anche a tutto il popolo Italiano negandole i diritti della costituzione non facendoli più votare. SI ANDREBBE PROCESSATO E CONDANNATO PER FALSO LE HO ANCHE SCRITTO IN SENATO.

Ritratto di Kjitt

Kjitt

Gio, 03/08/2017 - 19:49

I komunisti come napolitano sono insabbiatori di professione. vedi come hanno insabbiato le stragi compiute dalle brigate Garibaldi( alias partigiani komunisti) e le ignobili vendette partigiane condotte in nome della resistenza. Vigliacchi infami traditori.

alberto_his

Gio, 03/08/2017 - 20:00

Ha ragione Salvini: si processino Berlusconi, Napolitano e La Russa

paolonardi

Gio, 03/08/2017 - 20:01

Salvini ha ragione; il presidente emerito(?) tutto rigorosamente minuscolo e i suoi sodali andrebbero processati per attentato alla costituzione ed altro tradimento.

Nick2

Gio, 03/08/2017 - 20:03

Da "Il Giornale" del 20 aprile 2013: "Giorgio Napolitano ottiene 738 voti. Rielezione storica. Pd, Pdl, Lega e Scelta Civica votano per Napolitano. Sel e M5S votano Rodotà. Standing ovation dell'Aula. Lungo applauso dei parlamentari. I grillini restano seduti e non applaudono". CHE DIRE?

teo44

Gio, 03/08/2017 - 20:13

con tutte le porcate che ha fatto...il 41 bis?

franfran

Gio, 03/08/2017 - 20:14

Vergogna sì ma non per le parole di Salvini ma per la spudoratezza delle affermazioni del veterocomunista fascista Napolitano. Cosa crede, di prenderci ancora per il c..o? Crede che non abbiamo memoria? Potrà infinocchiare i suoi seguaci cerebroprivi ma non la gente normale. Sarebbe ora che sparisse dalla circolazione.

TreeOfLife

Gio, 03/08/2017 - 20:15

Disamina equa e morigerata. Convegno.

Frank90

Gio, 03/08/2017 - 20:16

I comunisti che danno dell'arruffapolo a Salvini...Ma non sono loro quella rivoluzzzzione?!? Ma quanto sono ipocriti sti mentecatti?!? La Boldrini sempre più poverina. Napolitano? Una figura tanto triste quanto inquietante.

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Gio, 03/08/2017 - 20:23

Purtroppo in un regime cattokomunista la parola di un parassita mistificatore come Napolitaniev vale più di cento Salvini e cento Meloni.......basta lèggere i commenti del Sinedrio e il tipo di giornale che ha raccolto l'intervista......

STEOXXX

Gio, 03/08/2017 - 20:25

Salvini ha ragione, napolitano dovrebbe essere arrestato, processato e condannato come golpista e traditore della patria!!!

Dordolio

Gio, 03/08/2017 - 20:28

Vedrei bene un processo per alto tradimento a Napolitano. Ma vorrei troppo, anche: far parte della giuria.

tosco1

Gio, 03/08/2017 - 20:29

Visti i fatti, visti gli accadimenti, vista l'assoluta mancanza di attacco alla Nato,vista la funzione difensiva della Nato,ecc. non esisteva il benche' minimo motivo per attaccare Gheddafi. I veri motivi erano quelli nascosti che conosciamo oggi, che muovevano Obama, la Clinton, Sarkosy, e il progetto di ghettizzazione del popolo europeo , nell'interessi dei grandi capitali. E'tutto chiaro ora, ma lo era anche allora. Ha ragione Salvini : Penso che Napolitano andrebbe veramente processato, e processato bene.

Iacobellig

Gio, 03/08/2017 - 20:31

È DA ANNI CHE NAPOLITANO DOVREBBE ESSERE PROCESSATO PER ALTO TRADIMENTO VERSO OLTRE 10 MILIONI DI ITALIANI PER EFFETTO DEL COMPLOTTO VERSO BERLUSCONI NEL 2011. INOLTRE ANCHE PER AVER PRETESO LA DISTRUZIONE DELLE INTERCETTAZIONI AVVENUTE CON NICOLA MANCINO SU ACCORDO STATO/MAFIA. DISTRUGGENDO DETTE INTERCETTAZIONI INVECE DI FARLE PUBBLICARE HA GENERATO FONDATI SOSPETTI NEGLI ITALIANI DEL REALE COINVOLGIMENTO! DELINQUENTE POLITICO CHE NON ACCENNA A VERGOGNARSI! BENE SALVINI, PENSIERO DA CONDIVIDERE.

soldellavvenire

Gio, 03/08/2017 - 20:32

povero salvini, a lui neanche i suoi cani lo eleggerebbero due volte presidente della repubblica

steluc

Gio, 03/08/2017 - 20:32

In confronto ai sinistri nostrani , abituati ad essere anti-italiani da sempre, alle menzogne spacciate per verità , a prendere il potere abusivamente , a far guerre contro l'interesse nazionale ( vero re Giorgio?) Maduro è esempio di fulgida virtù.

patriziabellini

Gio, 03/08/2017 - 20:33

Ha ragione Salvini. Basta con le interviste per sopraggiunti limiti di età

manfredog

Gio, 03/08/2017 - 21:11

..fuori dal parlamento bisognerebbe apporre un cartello con su scritto 'Chi tocca i Fili-stei (comunisti) muore'. mg.

semelor

Gio, 03/08/2017 - 21:12

Vi ricordate le cene private di Napolitano, con De benedetti a casa di Scalfari e il viaggio non programmato in Italia della Regina Elisabetta dove si è incontrata per un'ora con Napolitano al Quirinale e il Papa? Lo spread tenuto a valori altissimi per eliminare anche Tremonti perché non assecondava i conti UE con la Germania.

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 03/08/2017 - 21:31

Salvini nuovo leader che cambiera' tutto...Napolitano povero anziano che ha portato l'Italia nel baratro e non conta piu' nulla.

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 03/08/2017 - 21:35

Totonno58, per te povero elettore del piddi, la speranza di avere un cervello in generale e' un'utopia.

rodolfoc

Gio, 03/08/2017 - 21:38

Totonno, di mentecatti te ne intendi, ne vedi uno tragico ogni mattina allo specchio.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 03/08/2017 - 21:57

Si dovrebbe fare un processo sommario semmai.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 03/08/2017 - 22:00

@ClaudioB: I sinistri lo difendono , devono difenderlo essendo un loro compagno. Cosa dovrebbero fare? Sono coerenti. Nulla dadire. L'ex capo-banda va difeso a tutti i costi da parte di tutti i banditi.

Sceitan

Gio, 03/08/2017 - 22:01

Il tempo stringe e le loro chiappe pure. Lunga vita a questi traditori. Troppo comodo scontare i propri peccati nell'aldila. Meglio che li scontino di qua'che siamo piu sicuri Quando arriveranno tra i piu riceveranno uno sconto di pena casomai.

piazzapulita52

Gio, 03/08/2017 - 22:03

Aspettiamo le elezioni politiche che, prima o poi, ci saranno! La Lega Nord di Matteo Salvini prenderà una valanga di voti e poi verrà fatta piazza pulita di certi individui che hanno rovinato l'Italia! Matteo Salvini dice e promette di fare cose senza dubbio giuste. Una volta al governo gli italiani si aspettano che lui mantenga le promesse. Se così non sarà per l'Italia sarà la fine!!!

Lens69

Gio, 03/08/2017 - 22:31

Sinistra tutta contro Salvini? Per questo voteró Salvini !!!

Ritratto di max2006

max2006

Gio, 03/08/2017 - 22:33

Giorgio Napolitano deve essere processato per Alto Tradimento nei confronti del popolo italiano e della Costituzione che lui stesso ha giurato di difendere per ben due volte. Ora io non credo che lo sarà perchè Norimberga purtroppo c' è stata solo una volta e non in Italia. Insieme a lui vanno processati Mario Monti e tutta la cricca che dal 2011 ha eseguito un golpe contro la democrazia in italia. Mi chiedo però come un politico di lungo corso come Berlusconi e gente come Maroni e Zaia abbiano richiesto a questo essere di accettare la candidatura e la rielezione. Ma già la Lega di allora non è la Lega di oggi e Matteo Salvini è davvero di un altra pasta rispetto al passato. Spero che anche questo lo induca a riconsiderare l' alleanza con Forza Italia e tutto il rimasuglio della vecchia DC come Angelino Alfano.

roberto zanella

Gio, 03/08/2017 - 22:38

Ma anche IL GIORNALE deve alzare i toni contro Napolitano cosa abbiamo da perdere ? Dobbiamo avere rispetto per quel cxxxxxo dei carri armati , quel bastardo ? IL problema è che Berlusconi fa parte di quella Elite Europea che è il PPE ecco perchè è sempre stato zitto , doveva informare i suoi elettori cosa che non ha fatto..e perchè ? Per paura di ritorsioni alle sue aziende che ci sono state ed è uno dei motivi delle sue INSULSE dimissione nell'autunno del 2011 e i sucessivi silenzi e la perdita di elettori di FI pari al 25% ...Salvini ha ragione ..processarlo per alto tradimento

beale

Gio, 03/08/2017 - 22:41

Bufera su Salvini? Per aver detto ciò che tutti pensano? un bel tribunale del popolo per ricordargli da dove viene.

Ritratto di makko55

makko55

Gio, 03/08/2017 - 22:50

@riflessiva 19:28 , asciugati la bava e okkio ai coccoloni .

giovanni PERINCIOLO

Gio, 03/08/2017 - 23:18

..."Re Giorgio, che ha ringraziato "tutte le personalità istituzionali e politiche che hanno voluto indirizzargli messaggi di solidarietà"... Già, tutte le personalità politiche di parte, di quella parte politica che guarda caso é proprio grazie a re Giorgio é andata abusivamente al potere ma non risulta che abbia ricevuto altrettanti messaggi di solidarietà dalla maggioranza dei cittadini che da anni chiedono di andare al voto!

g.l

Gio, 03/08/2017 - 23:41

grande salvini, uno che non ha mai fatto niente non sa fare niente ma piace a tanti uomini mediocri e ridicoli come lui grandissimo

Tarantasio

Gio, 03/08/2017 - 23:44

chiamiamo le cose con il loro nome, please, quindi diciamo GUERRA CIVILE IN ATTO...

Ritratto di sachiel333

Anonimo (non verificato)

MOSTARDELLIS

Gio, 03/08/2017 - 23:51

Purtroppo per Napolitano le cose sono andate proprio come dice Salvini e non si può autoassolvere con una intervista su Repubblica. Troppo comodo e soprattutto falso. Peraltro i PD insorti a difesa di Napolitano sono dei poveracci, come sempre, e per loro la falsità è sempre al primo posto.

peter46

Ven, 04/08/2017 - 00:01

Caro ragazzo...oggi hai fatto la stessa figura di .....calderoli e borghezio nei confronti della kyengèe,costretti a chiedergli scusa in 'ginocchio',innanzitutto...ecco,se ce ne fosse stato bisogno, hai tolto gli ultimi dubbi a coloro che non ti hanno mai ritenuto 'adeguato' a rappresentare in toto il cdx.Stessa 'inadeguatezza' dell'Altro anche se lui per altri motivi...la ricerca,continua, anche perchè l'altra ancora(Meloni)non ha compreso neanche lei che c'è un tempo per esternare e un tempo per tacere:non erano proprio 'ca...voli' vostri sta 'querelle'...chi volevate difendere se con i vs rispettivi partiti ci eravate stati tutti dentro ed 'indifendibili'?

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Ven, 04/08/2017 - 00:05

eccoli qua i bananas di nova sinistra globalista☮ ✈ quando si tratta di Salvini i servi del nwo☭☪卐 si scatenano hai capito i bananas di sinistra

Tipperary

Ven, 04/08/2017 - 00:10

Boldrini Grasso Martina Zanda Verini Cuperlo traditori e nemici dell'Italia sta per arrivare la resa dei conti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 04/08/2017 - 00:18

Oggi come ogni primo Giovedi del mese sono andato a Managua per le compere,ed arrivo ora, se sono in tempo, caro LIBEROPENSATORE delle 17e55 vorrei solo SOTTOLINEARE che quella Lega che voto quello che Tu scrivi, era la Lega di Bossi, NON quella di Salvini, e sufficente come spiegazione o hai bisogno di un DISEGNINO!!! Buenas Noches.

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Ven, 04/08/2017 - 00:21

eccoli qua i bananas di nova sinistra globalista☮ ✈ quando si tratta di Salvini i servi del nwo☭☪卐 si scatenano hai capito i bananas di sinistra -

fert64

Ven, 04/08/2017 - 00:34

Il solito comunista mangia bambini. Che sia processato per aver abbandonato l'Italia è i soldati italiani (Maro') come fece Togliatti con i reduci prigionieri italiani in russia... un bel cartello HO TRadito l'Italia non lo toglie nessuno .... Forza Vesuvio!!!!!

Agev

Ven, 04/08/2017 - 00:41

franco-a-trier_DE.. Il Soffio Vento dei Creatori sta soffiando sempre più impetuoso e impietoso .. Non preoccuparti nel breve toccherà anche a lei. Gaetano

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Ven, 04/08/2017 - 00:44

eccoli qua i bananas di nova sinistra globalista☮ ✈ quando si tratta di Salvini i servi del nwo☭☪卐 si scatenano hai capito i bananas di sinistra.

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 04/08/2017 - 01:09

Salvini troglodita fancazsista, che fa marchette avantendre' tra Milano e Strasburgo a spese dei contribuenti, fai la cosa giusta, COSTITUISCITI!!!

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Ven, 04/08/2017 - 01:13

eccoli qua i bananas di nova sinistra globalista☮ ✈ quando si tratta di Salvini i servi del nwo☭☪卐 si scatenano hai capito i bananas di sinistra..

Totonno58

Ven, 04/08/2017 - 01:28

rodolfoc...sarò mentecatto, come te, come tanti qui....ma almeno non facciamo danni aldilà di queste pagine, a differenza di certi personaggi..e Salvini è uno dei tanti, non certo l'unico..solo che lui,ogni volta che apre bocca, fa un favore al centrosinistra!:)

Massimo Bocci

Ven, 04/08/2017 - 05:15

Meno male che in questo miserabile paese,cricca e covo di ladri!!! Catto-comunisti,che hanno cooptato è occupato tutto, in primis gli scranni della magistratura,c'è qualcuno con le palle!!! Che nonostante il regime Gramsciano,mistificatorio e falsificatorio gli dice in faccia chi sono veramente (questi sepolcri,criminali imbiancati) e cosa hanno sempre fatto per affossare,asservire,schiavizzare e rendere prono, il popolo Italiano, Italiani ancora non servi e corrotti!!! Ricordatevelo quando siete nel saggio,forse questa è la nostra ultima occasione come popolo sovrano di eliminare questa feccia, che ci ammorba da 70 anni,al netto dei loro istituzionali brogli ,Golpe, UE!!! E oggi invasione Africana,le hanno e le provano tutte le inleicita anti democratiche per distruggerci come popolo ed etnia questi cani!!!

upetrucci

Ven, 04/08/2017 - 05:32

Caro Salvini solo x queste parole meriti di essere votato

pipponicco

Ven, 04/08/2017 - 07:04

va solo curato assieme alla nariciona

Duka

Ven, 04/08/2017 - 07:07

Questa volta Salvini ha ragione - Gli italiani ai quali è stato tolto il diretto di voto non sono bestie o "popolo ignorante" come lo ha definito un vecchio bolscevico -

Italianinelmondo

Ven, 04/08/2017 - 07:16

vai Matteo mandati questi sinistrati fuori dall'italia l'hanno distrutta

cameo44

Ven, 04/08/2017 - 07:58

La sinistra sempre più diabolica insorce contro Salvini per aver chiesto di processare Napolitano la sinistra sempre pronta ad assol vere i propri uomini ma sempre pronta a condannare gli altri Napolitano va condannato e mandato in esilio un uomo abominevole si è sempre contradetto è sempre stato un Comuista Doc e non può essere diventato democratico per il sol fatto di essere stato eletto Presi dente della Republica non dai cittadini tanti dei quali non lo riconoscono come proprio presidente ma dalla segreteria del PD ex P.C.I.

cameo44

Ven, 04/08/2017 - 08:08

g.l scrive salvini uno che non ha mai fatto niente che non sa fare niente ma piace a tanti uomini mediocri ci dica questo signore cosa hanno mai fatto Veltroni Dalema Bersani e soci Napolitano in primis salvini non ha mai Governato e quindi non ha fatto male la Paese i compagni di g.l.che hanno governato tanto male hanno fatto al Paese di mediocre cè solo g.l.che offende chi non la pensa come lui difet to comune a tutta la sinistra

paolonardi

Ven, 04/08/2017 - 08:08

Salvini ha ragioni da vendere.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 04/08/2017 - 08:10

Salvini ha ragione, Napolitano dovrebbe essere processato per alto tradimento perché in almeno due occasioni ha fatto gli interessi di una potenza straniera, Germania e Francia , invece che gli interessi dell'Italia. E lui l'artefice della caduta del governo Berlusconi e del governo Monti, insieme a De Benedetti, Prodi, PAssera e naturalemnte al Corriere della Sera ed al Financial Times. Napolitano ha VIOLATO LA COSTITUZIONE !

INGVDI

Ven, 04/08/2017 - 08:11

Sì, deve essere processato per alto tradimento degli italiani. Non solo per il caso Libia, e non solo lui. Devono essere processati Boldrini, Mattarella, Grasso, Gentiloni e il suo governo, Renzi e il suo governo, Letta e il suo governo, Monti e il suo governo, per l'invasione afro-asiatica voluta, programmata e diretta.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 04/08/2017 - 08:15

Rileggetevi le interviste di Aland Friedman sul complotto che provoco la caduta del governo Berlusconi . Sulla Libia fu ancora Napolitano a volere l'intervento contro Gheddafi, adesso fà il sepolcro imbiancato ma Napolitano come tutti gli ex comunisti ed attuali membri del PD fanno sempre e solo gli interessi del PD e di chi gli genera una utilità e ciò non corrisponde mai con lgi interessi del popolo, vedi recentemente tanto per fare un esempio l'abolizione dell'articolo 18, gli accordi TIIP e CETA o l'immigrazia .

joc3ki83

Ven, 04/08/2017 - 08:15

Questo paese ha un solo e gigantesco problema . Unico paese " democratico ? " al mondo che si ritrova alcuni milioni di elettori che votano per partiti comunisti o pseudo tali . Tafazzi non poteva che nascere quì . Cordiali saluti da Aldo

giovinap

Ven, 04/08/2017 - 08:32

igiulp , alias il sardaggiuolo , lo so che a voi altri diversamente pensanti , bisogna inboccarvi con il cucchiaino , io ho scritto che salvini ha solo fatto una boutade elettorale ed è la pura verità , mentre la meloni è andata sui fatti , è entrata nel merito(cosa che non sai fare tu) statte buono !

moshe

Ven, 04/08/2017 - 08:38

... Anche questa volta ha ragione !!!

GUGLIELMO.DONATONE

Ven, 04/08/2017 - 08:45

"checciazzecca e giofor" - ...con addebito alla vedova del costo dei proiettili.

Viking

Ven, 04/08/2017 - 08:47

Napolitano il presidente che ha venduto l'Italia all'Europa, colui che gioiva quando i russi invasero l'Ungheria, il via al bombardamento della Libia lo ordino' lui con il suo amico Obama e company...

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 04/08/2017 - 08:50

la banda infame delinquenziale che tiene sotto il giogo il paese si indigna eee? oltre a Napolitano dovrebbe essere processato tutto il PD e i suoi scherani istituzionali si VERGOGNINO loro di aver fatto invadere il paese per i loro sporchi traffici

ammazzalupi

Ven, 04/08/2017 - 08:53

Eccetto pochi deficienti senza cervello, siamo TUTTI convinti che il TRADITORE debba essere processato. E IMPALATO. Così come la miseria e la povertà creata dai komunisti stata impalando l'Italia e gli italiani.

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 04/08/2017 - 09:04

Grande Salvini!

Lissa

Ven, 04/08/2017 - 09:04

Insieme a lui vanno processati la maggior parte dei sinistrati, essi non hanno mai fatto gli interessi della Nazione.

ziobeppe1951

Ven, 04/08/2017 - 09:07

Peter46...00.01...beato te, non eri ancora nato.. la scia chimica, non ti aveva ancora partorito

ziobeppe1951

Ven, 04/08/2017 - 09:10

Pravda99...alle 01.09...stai forse facendo marchette?

giovanni951

Ven, 04/08/2017 - 09:18

bufera su Salvini da parte dei piddini? vuol dire che Salvini ha ragione.

giovanni951

Ven, 04/08/2017 - 09:21

certo che al cervello dei piddini ( ai sinistri in genere) bisognerebbe fare uno screening di massa per vedere quale é la caratteristica che li rende cosí.....diversamente intelligenti.

perseveranza

Ven, 04/08/2017 - 09:38

Salvini ha ragione. Napolitano é stato il peggior Presidente della Repubblica, oltre alle pressioni per la guerra in Libia (con tutte le disastrose conseguenze che stiamo pagando e pagheremo) nel 2011 si fece promotore ed artefice del cambio di governo (a mio parere un colpo di stato) sostituendo un governo eletto dai cittadini con regolari elezioni con uno frutto di cambi di casacca e trame oscure che ha causato al Paese danni enormi e ancora li causa. E ancora parla?

GUGLIELMO.DONATONE

Ven, 04/08/2017 - 09:45

"Peter46" - Ma cosa le salta in testa? Aspetta un solo minuto dopo la mezzanotte per rompere le scatole alla tastiera del suo PC con strampalati "commenti" senza alcun senso, come del resto anche i suoi "calcoli" a meno che non siano quelli "renali" di suo nonno. Suvvia, stia buono per un po' e buona giornata.

veromario

Ven, 04/08/2017 - 09:56

Giustissimo negli ultimi anni uno peggio dell'altro dovrebbero essere tutti e due a rebibbia napolitano e Saragatt

evuggio

Ven, 04/08/2017 - 10:02

Salvini, PURTROPPO, è l'unico che ha il coraggio di gridare senza ipocrisie che "l'imperatore è nudo". Non stupisce la levata di scudi che proviene da ogni parte, perchè nel nostro povero paese sono tutti imperatori e tutti nudi.

peter46

Ven, 04/08/2017 - 10:10

Hernando45...prenditi(ore 00:18,l'unico che vedo)un po di riposo e torna(su questi temi)quando 'tutti' quelli verdognoli di quegli anni sono stati 'messi a riposo',che altrimenti...la facciata non basta se dentro la 'muffa' non è stata estirpata.NB:Nella cabala napolitana(chiedere a giovinap)sognare 'togliere la muffa' ha come significato "i problemi restano":appunto...59 il numero magico,se hai voglia di giocare.

routier

Ven, 04/08/2017 - 10:19

A sinistra si sente odore di disfatta elettorale e di conseguenza si alzano gli alti lai contro gli avversari. Ma non c'e' nulla fa fare. Sono i corsi e ricorsi storici.

peter46

Ven, 04/08/2017 - 10:27

Viking...tu sì che l'hai compreso l'andazzo.Riconfermalo a tutti costoro duri di comprendonio:Napolìììì si è venduto all'Europa ed all'America(Obamiana o meno sempre America è quando c'è da 'portare guerra' e magari,analizzando gli anni forse molto più facile la guerra se ha governato il Partito democratico che i repubblicani).Ma 'E V E N T U A L M E N T E' a chi ca...volo avrebbe dovuto vendersi,forse ai comunisti russi o cinesi?Si sarà magari venduto,da comunista,all'Occidente,democratico,liberale, liberista=berlusconiano,che non ha 'abiurato',come lui del resto, il ppe...o no?

Sonostanco

Ven, 04/08/2017 - 10:52

Come si fa a decidere di andare in guerra in 3 ore? E poi tirano fuori risoluzioni Onu, colloqui con Francia e usa. Ma chissenefrega se Onu dice di fare una guerra e ancora meno se lo dice il ns amico sarkozy? Comunque anche per questa semplicissima cosa non sapremo mai la verità. Come al solito

Libertà75

Ven, 04/08/2017 - 10:52

@nick2, hahahaha riesci a rispondere quando dico qualcosa di campato in aria, perché quando ti chiedo di argomentare le tue posizioni invece fuggi come tutti i tuoi compagni? Persino sulla riforma costituzionale non sai cosa dire semplicemente perché sei plasmato. @blonde, la mia era una provocazione, ti ricordo che nel 91 Napolitano era tra i più critici verso Cossiga, quindi ora perché lamentarsi se riceve simili attenzioni? Ti rispondo che avendo lui fatto dichiarazioni simil-massoniche a me non starà mai simpatico (esattamente come gli ordo-liberisti di cui già ti parlai). Saluti

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Ven, 04/08/2017 - 11:03

@ Trifus : "Per chi non lo sapesse faccio presente che Napolitano è stato fascista, precisamente nei GUF gruppi universitari fascisti, poi alla caduta del fascismo si è convertito al comunismo. Quindi oltre che mentitore è un voltagabbana." - Ha fatto bene a ricordarlo : È la caratteristica peculiare -quella di essere "voltagabbana" mentitore come napolitano- per potersi assicurare una vita da nulla facente in politica, pagato lautamente dalla casta autoreferenziale di sinistra tipicamente italiana, in 60anni di carriera come egli è riuscito ad assicurarsi. Ovviamente deve essere sempre ricordato il colpo di Stato del 2011 realizzato a danno degli ITALIANI, da lui sostenuto sotto ordini della UE. Un "fido cane da guardia" (come m.monti) per gli interessi UE, questo i libri di storia dovrebbero raccontare della figura di napolitano.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Ven, 04/08/2017 - 11:08

-continua- napolitano si è ritrovato nella posizione di "cane da guardia" degli interessi UE che hanno richiesto di fare macelleria sociale degli Italiani, in particolare per tutte quelle decine di migliaia di esodati che avevano sottoscritto un accordo con lo Stato circa la loro uscita dal lavoro, patti che lo stesso Stato ha stravolto ubbidendo ai burocrati di bruxelles; napolitano e la sinistra italiana hanno sulla coscienza anche tutti questi casi, chissà se fra loro c'era chi votava pd e magari si è ricreduto nel frattempo...

peter46