Altre tasse e lotta al contante: Conte svela la sua manovra

Il premier attacca Salvini sui migranti dal palco di Atreju. E si prepara a stangare merendine, bevande gassate e aerei

Nuove tasse, lotta al contante e una nuova politica sull'immigrazione. Ma soprattutto attacchi a quello che solo fino a poche settimane fa era a tutti gli effetti un alleato di governo (spesso difeso e i cui decreti sono stati controfirmati). Giuseppe Conte va da premier ad Atreju, la tradizionale convention di Fratelli d'Italia.

Una scelta coraggiosa, sottolinea Giorgia Meloni chiedendo per lui un applauso: "Noi siamo i veri democratici in questa nazione", spiega la leader di Fdi introducendolo sul palco, "Oggi fa un gesto non scontato, un atto di coraggio". Anche perché il premier - intervistao da Bruno Vespa - difende la svolta imposta al suo secondo esecutivo dall'accordo con il Partito democratico e snocciola le sue idee per trovare le risorse che scongiurerebbero un aumento dell'Iva. Come? Introducendo nuove tasse su beni che rischiano così di essere considerati di lusso, come trasporto aereo, bevande gassate e merendine. "Credo che sia una soluzione praticabile", ha detto il premier commentando l'ipotesi di un sovrapprezzo di un euro per i voli nazionali e di 1,5 euro per quelli internazionali. Ma anche con la lotta all'evasione fiscale grazie a una vera e propria "guerra" al contante. In cambio, promette, "asili nido gratuiti per famiglie con redditi medi e bassi".

Ma il palco di Atreju è anche l'occasione per attaccare - ancora - il suo "nemico". Ampio lo spazio riservato da Conte a Matteo Salvini durante il suo intervento. A partire dal fuorionda in cui chiedeva alla Mekel consigli per fermare la Lega. "Sono frammenti di una chiacchierata un po' rilassata tra due esponenti di governo davanti ad un drink", si difende oggi, "Vedo che Salvini ci sta ricamando molto sopra: io non mi sono mai permesso di denigrare una forza politica che sosteneva il precedente governo. Eravamo nella prospettiva di una votazione europea: come io ho chiesto alla Merkel, lei ha chiesto a me come si preparavano le forze politiche. Io dicevo che il rischio dell'isolamento, dal mio punto di vista, era evidente".

Isolamento che invece avrebbe ottenuto proprio l'ex ministro dell'Interno: "Oggi pomeriggio viene Orban qui chiedete a lui perchè non ha seguito Salvini ed è rimasto nel Ppe. La Lega si è ritrovata completamente isolata, ed era quello che io intuivo anche allora. L'Italia, a partire dai temi dell'immigrazione, raramente è stata supportata dai Paesi del patto di Visegrad".

Sui migranti, quindi, la politica resta quella improntata nei primi giorni del Conte bis: porti aperti ma con una redistribuzione migliore dei naufraghi: "La linea dura è un interesse di tutti in Europa", assicura, "Come anche la redistribuzione, si accettano cose belle e meno belle. Serve un meccanismo automatico europeo che si applichi subito. Non ho mutato idea su questo punto: non ho detto che oggi in Italia entra chiunque. Ormai hanno capito che l'Italia non accetterà più i migranti come in passato e non se li terrà da sola sul territorio". Poco importa che l'accordo con Francia e Germania riguardi in realtà solo quelli con diritto d'asilo e non i migranti economici (e che l'onere della prova spetterà con tutta probabilità all'Italia: lunedì il premier sarà a Malta per firmare l'intesa.

Qualche stoccata anche a Matteo Renzi che però "non ha motivo di credere" sia una sorta di demolition man. Ma traspare tutta l'amarezza per una scissione avvenuta solo a governo formato: "Con lui sono stato molto chiaro, se mi avesse chiamato prima, perchè è evidente la aveva maturata almeno qualche giorno prima la sua scelta, io avrei preteso che l'interlocuzione avvenisse anche con il suo gruppo", spiega Conte.

Il premier ha anche tenuto a smentire l'idea che possa essere vicino ai dem fin da prima della nascita del nuovo esecutico: "Il Pd non lo ho mai frequentato", sottolinea, "Non ho mai avuto una tessera né partecipato ad un convegno. La mia formazione è il cattolicesimo democratico, un centro che guarda a sinistra".

Commenti
Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Sab, 21/09/2019 - 13:11

Il pupazzo perfetto Ce ne sono tanti in politica, nelle aziende, etc. Buoni per tutte le stagioni annusano il vento e capiscono subito dove andare. Abbiamo imparato a riconoscerli

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 21/09/2019 - 13:14

Conte Conte .. giravolte in libertà e inchini al duo che vuole rottamare l'Italia. Sempre peggio!

Alessio2012

Sab, 21/09/2019 - 13:17

OVVIAMENTE ASILI NIDO PER MIGRANTI...

Ritratto di adl

adl

Sab, 21/09/2019 - 13:19

La guerra al contante è esattamente quello che fece Monti con la guerra ai furbetti dello scontrino. In Italia, il 10% del PIL è in mano alla malavita. Poichè è notorio che la malavita se ne impipa delle leggi delle 2 l'una o metterà i POS per riscuotere i proventi del traffico di stupefacenti, oppure se ne fregherà delle leggi e continuerà come prima. Idem con patate le grandi imprese con le grandi evasioni e le transazioni estero su estero, compreso quelle del web. Indovinate chi subirà questa ulteriore VESSAZIONE e ne pagherà i costi ???!!!!

florio

Sab, 21/09/2019 - 13:30

Che Conte fosse di sinistra lo avevano capito anche i merli, ma che fosse così spudorato e voltagabbana è stata una bella sorpresa. Hanno tutti remato contro Salvini e la Lega, le dichiarazione della Trenta ne sono una conferma evidente. Ora quelli che hanno e continuano a criticare Salvini per avere staccato la spina, secondo lor signori cosa doveva fare, continuare a farsi prendere in giro? Continuare un percorso che non portava a nulla se non, un NO su tutto. Ora sono cavoli vostri cari PDioti, siete una combinazione esplosiva, purtroppo per il popolo che non vi ha voluti e vi ritroviamo insieme ai 5Stalle che tanto amavate. Un presidente del consiglio prono ai diktat della Merkel e di Macron, con il PD dai porti aperti, e dalle invasioni libere. Si prospetta un Italia da bere. Mi siedo sulla sponda del fiume e aspetto, ne vedremmo delle belle.

paolo1944

Sab, 21/09/2019 - 13:34

Uomo per tutte le occasioni, peggio dei peggiori DC. Un altro Alfano in tono minore , voltagabbana super opportunista. Una razza che ci sarà purtroppo sempre, tra i politicanti italiani e non.

amicomuffo

Sab, 21/09/2019 - 13:38

vi state scavando,politicamente, la fossa!

frapito

Sab, 21/09/2019 - 13:38

Perché si è dimenticato di tassare i profilattici? E' vero che proteggono dalla trasmissione di alcune malattie, ma è anche vero che provocano un danno all'aumento demografico, visto che la speranza riposta sui migranti è una folle utopia, perché per il 95% sono solo maschi. Quindi una tassa sarebbe opportuna ed ecologica.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 21/09/2019 - 13:42

Qual’è il problema contro la lotta al contante? In Francia si usa il bancomat anche per pagare le caramelle, tutti i commercianti devono avere il bancomat. Lotta contro al contante = Lotta contro l’evasione. È cambiata la musica, pagare tutti per pagare meno.

EliSerena

Sab, 21/09/2019 - 13:48

Ridurre l'uso del contante benissimo se si vuole combattere l'evasione. Le merendine erano già in discussione in commissione con il governo giallo verde e non ne avete mai accennato. Ora un giorno si e uno si ne parlate. Per quanto riguarda il felpino ha risposto ed una domanda dicendo quale era la posizione della lega in Europa. Cosa c'è di scandaloso??? Sui migranti finalmente stiamo ottenendo attraverso il dialogo e non gli insulti una corretta redistribuzione. Poi Conte non è stato accolto da ovazioni ma da fischi ed è dovuta intervenire la Meloni. Un minimo di correttezza nella cronaca non guasterebbe anche a chi è contro questo governo

agosvac

Sab, 21/09/2019 - 13:49

Negli USA se vuoi una Ferrari e sei in possesso dei soldi necessari la vai a comprare anche in contanti, e si tratta di 250 mila euro. Eppure negli USA gli evasori fiscali sono davvero pochi. La lotta all'evasione col contante ha ben poco a che vedere. Quella del contante come agevolazione dell'evasione fiscale se la sono inventati i sinistri per giustificare la loro NON lotta reale alla vera evasione fiscale.

Ritratto di Flex

Flex

Sab, 21/09/2019 - 13:49

Tanto pe campà...Ci sono centinaia di miliardi di evaione e non si riesce nemmeno ad incassare quella "accertata" e le realive penali ma la soluzione è "quella di TASSARE il contante" NON di rendere più accessibili e funzionali le transazioni elettroniche. Roba da matti. Qelli del cambiamento....si ma in peggio.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 21/09/2019 - 13:50

ahhhh conte...stai sereno che...non mangi il panettone a palazzo chigi!!!

caren

Sab, 21/09/2019 - 13:50

Si, si, buonanotte e sogni d'oro. Nient'altro da aggiungere, i fatti si commentano da soli.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 21/09/2019 - 13:55

Zero contante = Zero evasione

Cheyenne

Sab, 21/09/2019 - 14:02

MANOVRE DA SCUOLA ELEMENTARE RIDICOLE, DANNOSE E INUTILI

Ernestinho

Sab, 21/09/2019 - 14:05

Mi tasseranno anche la zuppa del mattino?

PRALBOINO

Sab, 21/09/2019 - 14:07

Che si tassino le merendine le bibite o quantaltro in alternativa all'aumento dell'IVA Il pd è comunque il partito delle tasse Me ne ricorderò quando voterò quel che capita in Italia è un attentato alla vera democrazia Perché nessuno apre una indagine apre i tabulati telefonici

rino biricchino

Sab, 21/09/2019 - 14:16

Non ha parlato di "guerra al contante" ma di incentivo fiscale per chi usa la carta! Perchè dovete travisare sempre??

WSINGSING

Sab, 21/09/2019 - 14:17

Tutto sommato non è una cattiva idea. Firmerei cento volte purchè l'aumento delle tasse si fermasse qui.....poi: un euro in più per i biglietti aerei nazionali? Risibile, pensando che una bottiglietta di mezzo litro di acqua in aeroporto dopo il controllo sicurezza te la fanno pagare € 1,60...

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 21/09/2019 - 14:17

Ci sono Paesi all'avanguardia che hanno già detto Addio al contante, dopo Svezia e Danimarca tocca all'Australia: oltre la metà dei pagamenti “cashless”...CI SAREBBE MENO EVASIONE FISCALE O MENO POSSIBILITA' DI EVADERE LE TASSE, MENO RISCHI DI RAPINE PER MOLTI ESERCENTI...MI SEMBRA UNA BUONA COSA...MENTRE LA FLAT TAX ANNOVERAVA TRA I PAESI CHE LA USANO L'Albania...

necken

Sab, 21/09/2019 - 14:22

La lotta alla evasione va bene tuttavia i decreti sicurezza ed il contrasto all'emigrazione incluso la chiusura dei porti andrebbero confermati almeno fino a quando non verranno rinegoziati in modo realistico i trattati di "Dublino" ed io aggiungerei anche Maastreet (Barra Caracciolo Docet)

antipifferaio

Sab, 21/09/2019 - 14:25

Sono solo annunci. Al solito. La vita di questo governo dipenderà da cosa combineranno nel 2020. Se nell'anno prossimo sapranno far calare il precariato e aumentare considerevolmente l'occupazione in particolare al sud, dove la situazione è esplosiva, allora potrebbero arrivare a fine legislatura. Nel caso contrario tutte le regioni grilline diventeranno di destra...forse anche estrema destra...e alla prima votazione ciao ciao alla sinistra per almeno 20anni!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 21/09/2019 - 14:31

iniziano i dolori dell'italiano babbeo medio....

Ritratto di theRedPill

theRedPill

Sab, 21/09/2019 - 14:43

C'è un virus che dopo ogni sconfitta ciclicamente si ripresenta, è il collettivismo; questo virus illude gli ingenui che un sistema di tasse riuscirà ad equilibrare le ricchezze redistribuendo i redditi, ma quello che osserviamo è che le tasse continuano a crescere e il paese recede sempre di più ed è l'evidenza che il collettivismo non funziona; il Venezuela è l'ultimo esempio dello scempio collettivista; il contante è un simbolo di libertà, io devo essere libero di usare i miei soldi in qualunque forma di pagamento dal bancomat alla cartamoneta, l'uso di moneta d'oro sarebbe il modo migliore di raddrizzare le economie mondiali, poiché l'oro impedisce i giochi inflattivi; C'è un modo semplicissimo per impedire l'evasione fiscale: eliminare completamente l'IVA

Magnum500

Sab, 21/09/2019 - 14:44

stamicchia povero illuso tu pensi che le grosse cifre vengono pagate con le valigette di contanti come nei films,magari in un garage sotterraneo al buio.. ci sono molteplici modi di ricevere denaro e riciclarlo direttamente e proprio attraverso le banche a cui gente come te affiderebbe ogni spesa vitale eliminando il contante.

Duka

Sab, 21/09/2019 - 14:45

L'esatta "manovra" di CHI non capisce niente di economia.

EliSerena

Sab, 21/09/2019 - 14:48

A me risulta che Conte non abbia voluto parlare della manovra che non c'è, a parte 3 accenni. Ma voi titolone sulle tasse e sulle merendine. Ma il blocco dell'IVA, la riduzione del cuneo fiscale, gli asili nido gratis per fare solo esempi non sono fatti positivi?? Sono anche queste tasse?

beowulfagate

Sab, 21/09/2019 - 15:01

Credevo che Atreju avebbe fatto a meno di invitare questo cialtrone che si è falsificato perfino il suo cv.Che delusione.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 21/09/2019 - 15:02

Che non gli vengano in mente di depredare i conti correnti. Mi ricordo di una coppia che aveva ottenuto un incentivo per sistemare casa, al momento che entrarono i soldi sul loro conto corrente, ci fu l'una tantum e così si trovarono con una somma tagiata. Uno potrebbe avere anche 200mila euro sul conto ma sono stati tassati già alla fonte sul lavoro, ma quanto ne vogiono? Fai lavorare i pelandroni assistiti piuttosto, così contribuiranno anche loro.

stefi84

Sab, 21/09/2019 - 15:05

Non condivido, le merendine e l'acqua gasata beni di lusso? Forse nel terzo mondo, ma ormai ci vogliono ridurre a quello. In quanto alla lotta al contante in un paese che lo usa nel 80% dei casi...oltretutto diversi hanno detto che è incostituzionale.

Caravaggio73

Sab, 21/09/2019 - 15:11

Stamicchia in Francia si adopera il contante più che in Italia. A parte questa sua ennesima fesseria, il problema del paese Italia è produrre ricchezza, non redistribute i cocci con manovrine ridicole come la tassa sulle merendine. Se poi si smette di comprare merendine cosa si fa, si taglia il salario ai docenti? Questi di economia non capiscono niente e stare nelle mani di questi incompetenti che danno con la destra quello che levano con la sinistra fa capire bene il muro di imbecillità di chi sostiene l esecutivo. Auguri. Io sono emigrato perché prevedevo questo andazzo.

tersicore

Sab, 21/09/2019 - 15:11

Che trasformismo: da 'avvocato degli italiani' a loro 'persecutore' nonché avvocato degli invasori...Per questi sinistri nemici del Paese si potrebbe benissimo adattare, modificandola, una frase di George Bernard Shaw: “Io, poi io, poi ancora io, poi il mio cane e poi gli altri” che diventerebbe: “Io, poi io, poi ancora io, poi il mio cane, poi il partito, poi gli immigrati e poi gli italiani.”

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 21/09/2019 - 15:11

@Magnum500, i gioiellieri, le boutique, i medici, gli avvocati, i fruttivendoli, i panettieri, i bar… tutti e dico TUTTI devono pagare le tasse. Recupera quello e recupererai almeno 150 di 270 miliardi di evasione l'anno. Con la scusa dei grossi evasori non si è mai voluto affrontare il vero problema, che sono le partite IVA, i medi e i piccoli evasori: in Italia sono le partite IVA ad evadere, con la moneta elettronica la festa è finita.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 21/09/2019 - 15:13

Basta finalmente con le persone che si sono fatte le case a mare, le case per i figli, il macchinone e il capitale con i soldi miei, dei miei figli e di tutta la (poca) gente onesta che rimane ancora in questo paese.

Rixga

Sab, 21/09/2019 - 15:15

La strada che ha scelto Conte è lastricata di bugie buoniste, poltrone, leccapiedismo europeo, tasse e omissioni esattamente quello che ci si aspetta dalla sinistra che non è mai stata in grado di fare nient'altro per questo paese.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 21/09/2019 - 15:18

Meloni,lei sarà anche corretta e applica la democrazia,ma Conte mi sembra tutt'altro :si sta approfittando della pazienza degli italiani,prima o poi pagherà il conto e lo scotto.

il veniero

Sab, 21/09/2019 - 15:21

il vero potere della classe politica/burocratyica è la gestione delle tasse : a chi prelevarle e a chi girarle . Piu tasse gestiscono maggiore è il potere che hanno. Non le caleranno mai .

Altoviti

Sab, 21/09/2019 - 15:28

Vergognoso doversi nascondere dietro un bambino.

ex d.c.

Sab, 21/09/2019 - 15:29

Tutti vogliono identificarsi con la vecchia Democrazia Cristiana. Addirittura il PD ex PCI si è ribattezzato Partito Democratico. Ora la Meloni, in crisi di identità si definisce

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 21/09/2019 - 15:32

Tassano le merendine perché ormai sono alla frutta! Incapaci che presto andranno a casa.

Algenor

Sab, 21/09/2019 - 15:34

"La mia formazione è il cattolicesimo democratico, un centro che guarda a sinistra". Quindi sei un piddino.

steluc

Sab, 21/09/2019 - 15:44

Questi vivono di tasse e migranti, e il Conte tacchia è il prototipo del badogliano medio, categoria assai diffusa. Prima o poi arriverà il conto, a cominciare dalle regionali.

Popi46

Sab, 21/09/2019 - 15:46

Ah,ah,ah,sai che miliardate di € tira su con le merendine!,,,,. Per non parlare,poi,con la lotta al contante.... ci ripagherà tutto il debito pubblico pregresso e quello del secolo prossimo futuro..... e,soprattutto, passerà alla Storia come il meglio sparafrottole mai visto

tiromancino

Sab, 21/09/2019 - 15:51

L'area è quella dei CATTOCOMUNISTI,manco l'esorcismo li abbatte.

nigher

Sab, 21/09/2019 - 15:58

Stamicchia se tu nella vita aspetti ancora governi che ti diano soldi,tranquillo aspetta e spera ......tassando i contanti non preoccuparti che colpisce ancora il ceto medio basso e non gli evasori...

lavitaebreve

Sab, 21/09/2019 - 16:07

MA LO VOLETE CAPIRE CHE I SOLDI SONO MIEI E NON VOSTRI ? LO VOLETE CAPIRE CHE NON TUTTI GUADAGNANO QUANTO VOI ? LO VOLETE CAPIRE CHE CI SONO MILIONI DI DISOCCUPATI CHE NON HANNO NESSUN C/C , LO VOLETE CAPIRE CHE CI SONO MILIONI DI PENSIONATI CHE SI FANNO PAGARE LA PENSIONE IN CONTANTI PERCHE' NON HANNO NESSUN C/C ? CONTANTE SENZA LIMITE COME IN GERMANIA. E ALLORA GIA' CHE CI SIETE PER COMBATTERE LA MAFIA, LA CAMORRA E LA NDRANGHETA CHE FATTURANO MILIARDI IN NERO, METTETE SOTTO CONTROLLO TUTTI I TELEFONI FISSI E CELLULARI DI TUTTI GLI ITALIANI.

lavitaebreve

Sab, 21/09/2019 - 16:12

A PROPOSITO DI SOLDI, LO SAPETE CHE I VOSTRI SOLDI SONO I MIEI. FATEMI SAPERE COME , QUANDO, QUANTO, DOVE E PERCHE ' LI SPENDETE.

Gattagrigia

Sab, 21/09/2019 - 16:19

Noto dai commenti parecchia confusione riguardo le possibili tasse sulle merendine e bibite gassate. Questi prodotti vengono tassati perché ricchi di zuccheri, quindi potenzialmente dannosi per la salute, soprattutto se si inizia a consumarli in giovane età, costando anche alla società , in pratica vengono paragonati alle sigarette,per le quali nessuno grida allo scandalo se venissero ulteriormente tassate. Quindi l'acqua gassata non subirebbe nessun aumento e le merendine potrebbero essere prodotte con un contenuto di zucchero considerevolmente inferiore. Qualche euro in più per i voli, che magari ne costano migliaia, non mi pare che sia così problematico. Per quanto riguarda il contante, non mi sento meno libera se pago col bancomat e non ho paura né di perderli, né di essere derubata

caren

Sab, 21/09/2019 - 16:22

Qualcuno mi dica cosa significa invitare Conte a parlare sul palco, dopo la manifestazione appunto contro di lui e contro il governo.

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Sab, 21/09/2019 - 16:22

Rien ne va plus, les jeux sont faits.... .Non appena si risolverà questo problema con la santa inquisizione fiscale, tutti all'estero a fare acquisti a volontà !!! Evasione in Italia circa.....115 miliardi di euro all’anno, Sprechi della Pubblica Amministrazione circa..... 205 miliardi di euro all’anno. E' gente che non sa nemmeno di cosa sta parlando...blablablà...

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 21/09/2019 - 16:23

@Popi46, una merendina in meno oggi vuol dire meno malati cronici domani. Considerato che oggi si muore meno perché è aumentata la durata della cronicità delle malattie, a queste persone devi prestare assistenza sanitaria ad intensità di cure medio-alte, dunque costosa, per 10-20 anni, contro i 5 dell'inizio degli anni novanta. Una giornata di ricovero ospedaliero, in Italia oggi costa tra 1500-2000 euro/giorno. Se poi hai la sventura d'imbatterti in un tumore, un trattamento anti-tumorale può costare anche diverse centinaia di migliaia di euro per paziente. Hai voglia di risparmiare miliardi, se tassi le merendine, se ti sforzi di guardare un po' più al di là del tuo naso!

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 21/09/2019 - 16:24

Comincino a risparmiare i soldi che spendono per i CLANDESTINI, la si smetta una buona volta di chiamarli "migranti", e ve lo dico da EMIGRANTE VERO, nel 1960 a 20 anni, some andato a lavorare all'estero...e, guarda un po', con PASSAPORTO e CONTRATTO DI LAVORO!

caren

Sab, 21/09/2019 - 16:29

Beato chi crede alla balla del niente contante, niente evasione. Chi vuole schiarirsi le idee in proposito, vada a vedere su you tube, la conferenza di Guido Grossi, ex capo dell'ufficio finanze della Banca Nazionale del Lavoro.

scurzone

Sab, 21/09/2019 - 16:29

lavitaebreve@ In Germania, visto che io ci vado spesso, pochissimi pagano in contante. Sono stato a Berlino 7 giorni e ho sempre pagato con carta di credito qualsiasi cosa. perché non provate a fare lo stesso in una Regione del Sud Italia.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 21/09/2019 - 16:31

Tassano le merendine e le bibite:siete dei cialtroni,trovate un sistema per combattere l'evasione fiscale e vedrete che pagheremo meno tasse risolvendo il debito pubblico;mannaggia a me che sono nato in questo Stato....

gianniud

Sab, 21/09/2019 - 16:33

Ma cosa fanno assieme Conte e la Meloni? Ma daiiiiiiii

vitsoft

Sab, 21/09/2019 - 16:42

Suggerirei una tassa sui politici, sono molto più nocivi di merendine e bibite gassate!!!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 21/09/2019 - 16:44

Risparmiate i 5 miliardi annui per i clandestini anziché tassare le merendine.... Qui casca l'asino vero?

caren

Sab, 21/09/2019 - 17:04

Eg. Stamicchia, è vero che gli zeri in matematica non contano, ma tu ne hai messo uno di troppo. Una giornata di ricovero ospedaliero, costa 150/200 euro, non 1500/2000, non so se rendo bene l'idea.

caren

Sab, 21/09/2019 - 17:10

Tassare merendine e bibite gassate, avrà il solo effetto di farne vendere meno, e sarà un altro colpo all'economia del Paese.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 21/09/2019 - 17:17

Il prof. dott. sotuttomi Stami@@hia studia, studia, studia, ma non sa che in Ue attualmente gli stati che NON mettono limiti al pagamento in contanti sono: Germania, Regno Unito, Austria, Cipro, Estonia, Finlandia, Irlanda, Lituania, Lussemburgo, Malta, Svezia. Altri stati hanno limitazioni che variano da 500 (Grecia) fino a 15mila euro (Polonia). Il suddetto insigne non si rende conto che questo provvedimento, che però non tasserà il denaro contante salvo incentivare chi usa carte di credito etc., colpisce i piccoli ma che manca di quella volontà di andare a pizzicare i grandi trafficanti che usano Edge Found e che speculano irregolarmente.

agosvac

Sab, 21/09/2019 - 17:23

Egregio scurzone (h.16,29), io vivo in Sicilia e pago con carta di credito ormai da più anni di quanti ne abbia lei.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 21/09/2019 - 17:36

Solo i beoti come #Staminchia possono credere che senza contante non ci sara' evasione... come al solito verranno colpiti i pesci piccoli, i grandi evasori se ne sbatteranno. Poveri babbeini sinistrati..LOLOL E intanto tasse su tasse con la scusa che ci sono gli evasori...LOLOL

idea

Sab, 21/09/2019 - 17:41

Che brava la Giorgia Meloni! Invita Conte che attacca Salvini...fermarlo è troppo rischioso? Ma a che gioco giochiamo?

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Sab, 21/09/2019 - 17:51

Vuol sembrare un politico in gamba, ma, nel complesso, esprime le solite idee di chi non ha idee e somiglia a uno di quegli incalliti giocatori di poker che fingono vigile astuzia, ma sono bevuti e ineluttabilmente perdenti...

Riccardo111

Sab, 21/09/2019 - 17:51

Tassate i migranti che arrivano o che vogliono arrivare in Italia. Indebitateli come solo voi di sinistra sapete fare. Appena sbarcano hanno già 100.000euro di debito nei confronti della democrazia italiana per essere entrati illegalmente. Vediamo se vengono.

mifra77

Sab, 21/09/2019 - 17:56

Signor Conte, tu ti sei venduto e stai vendendo anche la dignità degli Italiani. Il tuo pensiero sui tuoi avversari(nemici) non penso che interessi i leghisti e magari anche i Renzisti. Penso che potevi evitarti anche la presenza a mio parere sgradita, simile a quella di Lerner a Pontida. Tu comunque dovresti ringraziare Salvini. Tu sei dove sei perché la paura di Salvini ha fatto in modo che Merkel e Macron si siano malvolentieri a mio parere, appoggiati a te che comunque per loro sei il mendicante a cui sorridere, magari con qualche bacino ma che "tanto beve tutto quanto noi diciamo"

flip

Sab, 21/09/2019 - 17:59

Conte e quelli che ragliano come lui, non facesse tanto i cre-tini. lui lo è già abbastanza! Due pedate sui.....non gli starebbero male! Almeno sà cos'è il contante ed a cosa serve? i pensionati non hanno il c/c in banca come i politici! il "contante" è usato proprio daI politici COME LUI per incassare le MAZZETTE!

mifra77

Sab, 21/09/2019 - 18:01

Salvini e la lega sono isolati in Europa? e chi ti dice che i leghisti non preferiscano l'isolamento a quello schifo di Europa che tu stai appoggiando e portando a commissariare l'Italia? ?

flip

Sab, 21/09/2019 - 18:04

altre tasse!? deve solo dimostrare correttamente ed intelligentemente la necessità! poi il popolo DECIDE!

flip

Sab, 21/09/2019 - 18:17

conte. sappiamo che Sei stupido ma non credevamo così tanto. La "gloria" di ha dato alla testa! IM-BE-CIL-LE

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 21/09/2019 - 18:19

@giualnord (16.31), aggiungerei... visto che una delle forze del governo precedente remava contro in questo senso, avendo approvato 3 condoni fiscali in un anno, record della storia repubblicana. In ogni caso peggio di quelli di prima è impossibile fare.

flip

Sab, 21/09/2019 - 18:30

lOTTA al contante (sic) sai almeno a cosa serve il contante? serve per pagare solo imbecilli come te in nero. e sai chi lo usa? imbecilli che pagano i politici........ Il pensionato, i dipendenti privati a stipendio isso,non usano il denaro "liquiso" per intrallazzi vari. se proprio vuoi insistere, rivolgiti ai dipendenti e funzionari "pubblici" di un certo livello...QUESTO SFOGO VE LO SIETE MRITATO.Oltretutto è cosa più che notoria. e poi ci sono i politici trombati che vagano.vagano.

flip

Sab, 21/09/2019 - 18:39

Conte! Il popolo non è cre-tino e delinquente come un politico!. se sgarra su qualche scontrino, lo fà per difebdersi dsalla vostra esosità ed assoluta incapacita gestionale!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 21/09/2019 - 18:39

Pagare con carte di credito, bancomat, carte prepagate...eviterebbe a molti esercenti di tenere del attraente contante e subire a causa sua rapine/furti, di dover armarsi per evitare per l'appunto rapine/furti e quindi di dover affrontare degli scontri a fuoco da cui anche se se ne esce vivi e incolumi con il rapinatore/ladro ferito/morto...non e' piacevole da vivere come esperienza...il pagamento non in contante anche e soprattutto per questo motivo E' UNA COSA BUONA E GIUSTA...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 21/09/2019 - 18:39

vedo che Conte va d'accordo con la Meloni... che paese di pagliacci ...

Italianocattolico2

Sab, 21/09/2019 - 18:41

Falso e bugiardo come solo lui sa essere. Ha tradito il paese e gli italiani facendo comunella con chi vuole riempirci di delinquenti importati per ingrassare le coop e per tornare al potere dopo aver perso le elezioni. VERGOGNATI VOLTAGABBANA - TU SEI COME TUTTI I DEMOCRISTIANI

titina

Sab, 21/09/2019 - 18:44

la merendina è un prodotto di lusso? Bah.Io non le uso, farò a meno del LUSSO di un bicchiere di chinotto.Quanto agli asili nido, chi ne ha bisogno vuol dire che lavora dunque se lo paghi, magari una retta accettabile

titina

Sab, 21/09/2019 - 18:46

xAlessio2012 Stanno bene in Italia: diamo loro accoglienza, mangiare e bere gratis, così hanno tutto il tempo di scop.. pardon di fare figli, tanto poi campiamo pure loro

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 21/09/2019 - 18:48

Ma qualcuno ha provato a chiedergli QUANTI clandestini sbarcati sulle nostre coste nell'ultimo anno soso stati poi "redistribuiti"? E' evidente che certe domande Vespa non le poteva fare, ma il popolo di Atreju avrebbe poruto e dovuto urlarglielo in faccia a questo ipocrita untuoso, falso come una moneta da tre euro!

il veniero

Sab, 21/09/2019 - 18:55

quando i soldi li hanno i politici nessuno ha piu' soldi . Stiamo arrivando al controllo totale ...conti correnti , web ( di fatto) , carte di c. , siete sicuri sia il caso ? Chi si fida del controllore ?

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Sab, 21/09/2019 - 18:56

Spendono suon di miliardi per i clandestini e tassano le merendine. Ma non avete limite alla vergogna! Povera Italia.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 21/09/2019 - 19:03

Magnum500 Sab, 21/09/2019 - 14:44,devi capirlo.oltre ad essere pensionato incomincia a sentire il peso dell'età con conseguenze corporali ed ancor più con patologie cerebellari!!XD

MassimoGa

Sab, 21/09/2019 - 19:07

in ogni caso se si ostacola troppo il contante il costo di alcuni servizi aumenterà di molto ad es. in usa andate a vedere il costo dei medici, dei legali ecc.

aldoroma

Sab, 21/09/2019 - 19:27

5 miliardi per i clandestini.... Ma non doveva essere l'avvocato di noi Italiani????? Solo tasse Vergogna

aldoroma

Sab, 21/09/2019 - 19:28

5 miliardi per i clandestini.... Ma non doveva essere l'avvocato di noi Italiani????? Solo tasse Vergogna

Reip

Sab, 21/09/2019 - 19:33

In verita’ sara’ molto peggio!

marc59

Sab, 21/09/2019 - 19:36

Tasse e ancora tasse. Con i pidioti solo tasse e difendono gli italiani. Poi l'evasione aumenta! Chi può fa bene. Morte tua vita mea.

lupo1963

Sab, 21/09/2019 - 19:50

Queste m&rd& non andrebbero invitate ai convegni di destr .Per i miei gusti siamo diventati troppo bravi a porgere l'altra guancua a chi ci prende a schiaffi dalla mattina alla sera .Tanto continuano a definirci fascisti al primo stormir di fpglia , quando sappiamo benissimo da che parte provengano i comportamenti antidemocratici .

LOUITALY

Sab, 21/09/2019 - 19:51

Incriminare Giuseppi per alto tradimento della Parria e del popolo italiano

effecal

Sab, 21/09/2019 - 19:52

conte esegue gli ordini che riceve da Parigi e Berlino da bravo fattorino.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 21/09/2019 - 19:59

la Meloni vedo va daccordo con Conte,,,povera Italia.

19gig50

Sab, 21/09/2019 - 20:04

Ha detto che in europa ora siamo considerati di più... ma, si rende conto delle stro@zate che dice o ne è convinto?

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Sab, 21/09/2019 - 20:06

Come hanno potuto in Fratelli d'Italia ad invitare un simile elemento? e per di piu' sputando sul piatto dell'anfitrione. Roba da matti. Piu' che gesto coraggioso e' un gesto scandaloso.

PRALBOINO

Sab, 21/09/2019 - 20:06

A MORTI DE FAMEEE

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 21/09/2019 - 20:13

"La mia formazione è al cattolicesimo democratico (???), un centro che guarda a sinistra" Altra giravolta alla Prodi? Sull'umanesimo: egli aderisce alla creazione di una religione universale contraria ai principi del cristianesimo e non solo. Infatti il professore, è ispirato a relata del filosofo ateo Edgar Morin che parla dell'uomo che si eleva a Dio e diventa il dominatore della terra, quando nel cristianesimo e in altre religioni è l'esatto contrario. Un principio di ateismo professato dal filosofo dunque, ripreso da Conte, che tende ad escludere qualsiasi Dio di tutte le religioni per crearne uno che da spazio a tutte le filosofie che dipendono dall'uomo al centro dell'universo. E la massoneria da sempre ambisce il potere spirituale e temporale: peggio di così..

299

Sab, 21/09/2019 - 20:35

theRedPill; quoto totalmente, è la sintesi perfetta per un Paese perfetto! Peccato però che sia pura utopia.. In questo modo nessuno potrebbe arricchirsi alle spalle degli altri.

Cosean

Sab, 21/09/2019 - 20:39

Si dice Lotta al riciclaggio! Non Lotta al contante. A meno che la Lotta alla Droga internazionale, la chiamate lotta ai controllori doganali.

flip

Sab, 21/09/2019 - 20:58

Demertra & co. il tuo ragionamento non farebbe una piega, ma vallo anche a dire ai pensionati da 300/1000 euro al mese di pagare con la "carta".... (QUALE CARTA)?

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 21/09/2019 - 21:44

No Caren, sei proprio fuori budget, le tue cifre non stanno né in cielo né in terra. Considera un ospedale di medie dimensioni, 500-700 posti letto, considera il costo delle terapia, della Radiologia, del Laboratorio d’analisi, delle apparecchiature, delle attrezzature monouso, del servizio ambulanze, delle pulizie di ambienti, della lavanderia per lenzuola e divise (questi ultimi tre ormai appaltate a ditte esterne). Considera poi il costo del personale medico che turna H24, del personale reperibile, del personale infermieristico, ausiliario, amministrativo, vigilantes, dei giardinieri... Potrei continuare per ore ma non sono mica 150 euro/die, proprio per niente. Cordiali saluti.

Ritratto di iovotosalvini

iovotosalvini

Sab, 21/09/2019 - 22:29

Brutti maledetti. 100€ con il vostro sistema, ma ad ogni transazione, saranno sempre meno... così come tutti i denari che abbiamo nei nostri conti correnti. Tutto x fare un favore agli istituti di credito e svantaggiare gli unici che detengono la moneta: i popoli. Se potesse servire una guerra per portare la giustizia, almeno ai nostri figli, io ci sono

caren

Sab, 21/09/2019 - 22:30

Vedere la Meloni di fianco a Conte, dopo tutto quello che è successo in questi giorni, non è piacevole. Dove sono finite le critiche durissime, nei confronti di Conte e del suo governo? Personalmente la mia stima nei confronti della Meloni, si è azzerata.

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Sab, 21/09/2019 - 22:44

Ma E' PAZZESCO! Sta tornando al 2011 con Monti ! E' un re Travicello messo lì dagli stessi del 2010! Qualcuno lo fermi prima che getti l'Italia nella sovietizzazione completa! Togli i liquidi, ammazza gli autonomi, distruggi il mattone, favorisci il lavoro salariato pubblico e l'assistenza agli improduttivi, impedisci ogni umana ripresa e ricchezza d'iniziativa privata (non della gigantesca industria multinazionale eccetera)e siamo nello stato comunista di fatto ove si campa a reddito statale. Bestia di uomo! Non lo sai che la ricchezza va prodotta sanamente, perché quella inventata dallo stato non ha radici di sorta?

moichiodi

Dom, 22/09/2019 - 00:11

Alé tasse. La specialità del giornale. Ma sempre prendendo per i fondelli i creduloni....."su beni che rischiano così di essere considerati di lusso, come trasporto aereo, bevande gassate e merendine" .Nulla di più falso. Cosa c'entra il lusso? Cosa possono usare beni di lusso? Sono consumi inquinanti e costosi. Curare e gestire un bambino obeso è una vera tassa per tutti gli italiani. Respirare il gasolio degli aerei costa agli italiani molto di più che prendere un tav. La guerra al contante: ecco cosa scriveva il giornale il 26 giugno 2019- "Bitonci: come trovare i soldi: incentivare senza coercizione l'uso delle carte di credito. Perché c'e molta evasione di IVA specialmente a sud"...

Ritratto di Fralabbate

Fralabbate

Dom, 22/09/2019 - 01:51

E ancora gente a votare a sx. Oggi ero in campagna, ci stava un allevatore di vacche che ha aperto un cancello e convinto una a passarci per andare dove serviva. E tutte le altre di colpo appresso alla prima. La mandria, appunto. E la gente fa così, ascolta la tv, vede quello che dicono e fanno gli altri (pensiero unico) e poi dice e fa uguale. Tristezza. D'altronde anche nel mito della caverna il filosofo ne esce male. Spero di sbagliarmi

Cosean

Dom, 22/09/2019 - 03:02

A leggere i commenti sembrerebbe che cercare di accordarsi con le persone che ci stanno attorno (Europa), sia alto tradimento! Hahaha Proprio la mentalità di chi non vede oltre il proprio naso! Anzi, forse si tratta solo di elevato Nazionalismo. Il concetto di Nazione, sviluppato nell'800, non è del tutto sparito seppur abbia avuto conseguenze disastrose, come le due guerre mondiali.

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Dom, 22/09/2019 - 08:21

Il problema di quest'uomo è la falsità dentro e fuori, è innamorato di sé stesso e usa la falsità come moneta di scambio. Eccome no!? Crediamo a tutto quello che dici Giuseppi, quando vieni in tv togliamo l'audio oppure cambiamo direttamente canale.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 22/09/2019 - 08:41

Vi dovete solo vergognare,poi dicono che pensano al popolo,ma dal popolo vogliono solo soldi.

mitmar

Dom, 22/09/2019 - 08:57

Qualcuno spieghi al signor stamicchiamche solo negli ultimi 10 anni sono stati "recuperati" oltre 160 miliardi di evasione ma le tasse non sono affatto scese, sono aumentate perche' piu' soldi ha lo stato, piu' ne spreca. E gli spieghi amche che quando tutti i suoi averi saranno elettronici, bastera' un click per far sparire lui e tutta la sua famiglia. Anche per errore. Il contante e' tutela dei piu' deboli come ha ripetutamente riportato anche la bundesbank nei suoi report ed e' infatti la ragione per cui la Germania, paese serio che non vive di invidia, lo lascia tranquillamente circolare.

mcm3

Dom, 22/09/2019 - 08:58

Chiunque parla di lotta all'evasione vi fa venire la pelle d'oca, lo comabattete, se tutti pagassero quanto devono, se non ci fosse ogni anno un evasione di oltre 100 miliardi, tutti pageremmo di meno e non avremmo problemi di bilancio, aumenti IVA, ricerca fondi etc. voi questo pero' npn òo avete mai detto, voi sapete solo condannare chi e' costretto a trvare soluzionipr coprire ilbuco creato da chi non paga

oracolodidelfo

Dom, 22/09/2019 - 08:58

Il NapoleNano di Palazzo Chigi si è montato la testa......così la sua statura fisica....cresce di quei 10/15 cm. che gli mancano. Per quanto riguarda la sua statura politica.....sta rimpicciolendo!

Surfer67

Dom, 22/09/2019 - 09:04

In uno stato politicamente corretto potrebbe sembrare una buona soluzione. In italia mi sa piu2un preparativo ad una patrimoniale sui conti correnti alla amato degli anni 90

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 22/09/2019 - 09:24

Tutti sanno(Conte & C, fanno finta di...),che per esempio le"rimesse" di una certa consistenza,non utilizzano sistemi "ufficiali",ma trasferimenti in contante" per quei "diversamente Italiani",che regolarmente escono e rientrano(Polacchi,Moldavi,Rumeni,Ucraini,Albanesi,Marocchini,etc...),ovvero "compensazioni commerciali" per gli altri(Asiatici,Africani),che incidono il 2-5% del "trasferito",perchè quasi tutti i loro Paesi di origine,fanno pagare delle TASSE,sulle rimesse pervenute "ufficialmente"!!Per non parlare delle "attività commerciali" gestite da TUTTI i "diversamente Italiani",che allo Stato Italiano,non rendono niente,se non le spese di "assistenza","ordine pubblico",etc.etc.,a nostro carico!!Qui sì che ci sarebbe da guardare a fondo,e siamo nel ridicolo come "Stato Sovrano"!...Però ci si accanisce sul "contante"(prelevato al Bancomat),lasciando il mondo del NERO,indisturbato.Non mi meraviglierebbe una prossima "tassa" sul contate Bancomat(per gli "Italiani")!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 22/09/2019 - 09:39

Li spendessero meglio i nostri soldi e non accettare le cifre stratosferiche delle imprese. Per un lavoro di 100 euro ne chiedono alle amministarzioni 5mila. Hanno ragione quando dicono che la TAV a km, costa più che in altri Stati. Ma ci rendiamo conto di quante entrate esistono, dal semplice spillo fino alla casa? Eppure sembra che non gli bastano mai.

oracolodidelfo

Dom, 22/09/2019 - 09:45

mcm3 8,58 - evadere è un reato odioso, tuttavia in Italia la vera lotta all'evasione non l'ha mai fatta nessun Governo perchè significherebbe colpire buona parte dei "grandi evasori" che foraggiano la politica. Tutte le "ridicole" soluzione proposte sono studiate apposta per non risolvere il problema. A mio parere, la soluzione più efficace sarebbe quella di consentire al cittadino italiano di scaricare le spese come avviene per le imprese. Tutti pretenderebbero ricevute fiscali e fatture; gli introiti della tassazione raggiungerebbero cifre inimmaginabili. Non lo si fa perchè si vuol permettere ai grandi evasori "amici" di continuare e poi è più facile e rende di più tassare i poveri perchè i ricchi sono pochi...ma i poveri sono tanti!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Dom, 22/09/2019 - 09:56

La guerra al contante si perde quando come capitato a me il distributore di benzina al Sabato sera vi dice "transazione rifiutata" e voi dovete fare il pieno per andare a 900 km ad assistere un malato grave. Più si ostacola il contante e più diventiamo schiavi delle banche e di chi le controlla , ad esempio il computer del nominato capo della BCE che se vuole ci può ridurre come i Greci a fare la ffila per ore per ritirare 50 Euro al giorno.

Holmert

Dom, 22/09/2019 - 10:00

Qualcuno conoscerà l'aria per basso dall'opera di Mozart "Le nozze di figaro", che si intitola "Non più andrai". Ecco il donnaiolo Cherubino,andrà militare e c'è un passo che dice:...collo dritto, muso franco, un gran casco, o un gran turbante,molto onor, poco contante,poco contante!" Stavo pensando che l'attuale governicchio appiccicato con lo sputo, si sarà ispirato a Mozart ed avrà deciso poco contante agli italiani, come a Cherubino militar. Grande idea, da incorniciare per il massimo ciarpame raggiunto.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 22/09/2019 - 10:46

Sulla manovra Tria dichiara a Repubblica che nella sua bozza finanziaria (a firma Ue) non c’era alcuna traccia della flat tax e invece somn presenti forbici sulla sanità. L’attuale capo del Mef, con quale piccola variante, la copia.. Il comunista padano non avrebbe comunque rimanere con chi gli ha remato contro.

Duka

Dom, 22/09/2019 - 11:03

INTELLIGENZA MOSTRUOSA!!!!!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 22/09/2019 - 11:09

Caren - Il costo MEDIO giornaliero di ricovero in ospedale che è di circa 3.250 euro. E il costo suddetto è relativo all'anno 2015. C'è chi crede di parlare dal pulpito, ma neanche costui conosce certe tabelle nel tema. Fa solo aria..

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 22/09/2019 - 11:11

Magnum 500 - Fra gli evasori al primo posto ci sono gli industriali responsabili del 32% delle mancate entrate dello Stato. Al secondo, banche e assicurazioni: il 28% del totale dell’evasione fiscale in Italia. Più giù le categorie tradizionalmente sotto accusa: commercianti (12%), artigiani (11%), professionisti (9%). E il restante 8% è riconducibile direttamente alla fascia di lavoratori al di sopra di ogni sospetto: i pubblici dipendenti. Il resto sono rifiatate del noto che ha problemi di asma perenne e guarda quel che comoda (il FQ).

sevgiovanni

Dom, 22/09/2019 - 11:14

La lotta al contante non è altro che una ulteriore vessazione e una limitazione alla libera circolazione del denaro sul quale si basa l'economia, sono misure ulteriormente recessive, Il presidente del consiglio con il nome nobile se ne renderà presto conto. Non ha come alleato Renzi che alzò la soglia del contante a 3000 Euro ???

Ritratto di abutere

abutere

Dom, 22/09/2019 - 11:15

L'idea che se tutti pagassero le tasse queste verrebbero ridotte a chi già le paga fa ridere. Più soldi in cassa = più sperperi e regalie a fancazzisti portatori di voti. Perchè nessuno ha mai proposto un legge che obblighi i governi a ridurre le tasse in proporzione ai maggiori incassi dovuti alla riduzione della evasione?

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Dom, 22/09/2019 - 11:18

Allora? Andare e parlare tutti sono buoni. Forza Italia e non mi lascio certo incantare dalle sirene di statalisti qualunquisti. Shalòm.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 22/09/2019 - 11:20

Conte, il professorino noto solo ad M5S, che si squalificò subito vantando "titoli" sul nulla, subito smentiti dall'estero. Quest'uomo ha in mano il bel paese, l'Italia Nostra, attorniato da mediocri pseudo comunisti, ma tali solo a casa nostra, quando si propongono di portaci via i soldi in banca ovvero a ridurci per la terza volta la pensione, poco più che di sopravvivenza. Non durerà, non può e non deve durare: per il bene dell'Italia, ed anche degli stessi comunisti.

Abit

Dom, 22/09/2019 - 11:42

In gergo lo si definisce un “traditore” Quanto ai migranti vedremo come il Popolo sovrano reagirà!

sparviero51

Dom, 22/09/2019 - 12:02

MISERABILE SGUATTERO DI BRUXELLES !!!

Calmapiatta

Dom, 22/09/2019 - 12:05

Ma cosa c'è da svelare? È la solita manovra di sx, tutta chiacchiere sociali,è pressione fiscale. Questi non sarebbero capaci ti cavare un ragno dal buco, figurarsi governare questo paese al collasso.

19gig50

Dom, 22/09/2019 - 12:08

Invece di tassare le merendine dei ragazzi, tassate i pranzi che fate razza di farabutti papponi.

politike

Dom, 22/09/2019 - 12:24

Visto che si parla di tasse che fine ha fatto la web tax? Meglio tassare decine di milioni di italiani piuttosto che una decina di multinazionali? Comunque da quando Facebook ha cancellato Casa Paund l'argomento web tax è sparito dalle priorità del governo...certamente un caso!

Anselmo Masala

Dom, 22/09/2019 - 12:34

EliSerena:Sui migranti finalmente stiamo ottenendo il dialogo senza insulti?????Sveglia dormigliona!!!!Intanto che si dialoga si sbarca,Lampedusa al collasso e si sbarca ancora ma tu hai visto o sentito di qualche clandestino redistribuito in Europa?Intanto sono tutti qua ammucchiati e tu contenta che si dialoga...ma ci fai o ci sei?

Anselmo Masala

Dom, 22/09/2019 - 12:39

L'evasione fiscale che intende il voltagabbana ormai la conosciamo tutti,e' quella che continua a spolpare il lavoratore autonomo dicendogli:tu hai dichiarato tot ma per noi tu hai guadagnato tot e in base al nostro tot devi pagare,questa e' la lotta all'avasione di questi esseri schifosi rossi,intanto loro e i loro amici hanno spolpato le banche dove tanti lavoratori avevano custodito i lororisparmi

Anselmo Masala

Dom, 22/09/2019 - 12:45

stamicchia:fatti controllare da uno bravo sei davvero preoccupante!!!!

krgferr

Dom, 22/09/2019 - 12:48

E' stato fatto anche di peggio per far sorgere "Il Sol dell' Avvenir" ma stiamo, non io che per età sono rassegnato, tuttora aspettandone i primi raggi da Est; la ricerca di questo astro però a qualcosa è servita: se non fosse stata così meritatamente attiva, decisa e coraggiosa forse a 'sto mondo saremmo più o meno mezzo miliardo in più, vuoi mettere quanti problemi climatici aggiuntivi avremmo? Saluti. Piero

DRAGONI

Dom, 22/09/2019 - 12:50

OLTRE CHE "COCCO BELLO" ALLO STADIO DEL NAPOLI SI POTREBBE CANTARE LE" TASSE BELLE"!!

QuebecAlfa

Dom, 22/09/2019 - 13:00

Le merendine dovrebbero essere proibite e classificate come le sostanze stupefacienti ! Dopo i cani anti droga e anti valuta anche i cani anti merendine per fronteggiare lo spaccio di queste sostanze nocive. E il contante va abrogato, sia monete che biglietti. Tutto ha inizio e una fine.

Ritratto di rebecca

rebecca

Dom, 22/09/2019 - 13:20

Una trovata da economista. Lo capisce anche un bambino che tassando merendine e bibite gassate il conte Dracula e suoi amici produrranno altri disoccupati. Sono certa che i consumi caleranno e alle industrie dolciarie non rimarrà altro da fare che licenziare parte dei lavoratori. Arrivederci alle prossime elezioni, quando ci saranno.

volo_basso

Dom, 22/09/2019 - 13:21

Mai e poi mai l'abbandono al contante. Appoggiandosi totalmente all'elettronica, il suicidio del conto bancario e` assicurato, rimanendo poi a tasche vuote dopo dei semplici problemi statici relativi ad impulsi magnetici voluti o no dominati dal sistema. Esiste ancora l'onesta ? Non credo dal momento che il popolo non viene rispettato

volo_basso

Dom, 22/09/2019 - 13:22

Conte, oppure..... Conte Dracula ?

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 22/09/2019 - 16:45

@Marcello.508, si vede che la Sanità non è il tuo settore. Respira un po' d'aria fresca, i tuoi elevati livelli ematici di biossido di carbonio stanno pericolosamente abbassando il valore del tuo pH ematico. Cordialità.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 22/09/2019 - 18:21

stamicchia - 16:45 Oltre che ignorante anche arrogante! Le dirò di più: la regione che spende di più "giornalmente" è la Lombardia con circa 5.000 euro giornalieri in media, quella che spende di meno è la Campania con circa 2900 euro giornalieri. Una bella "zuffatina" di Aliflus 550 mg e le passa la sbronza da mancanza di superiorità .. aerobica (Le faccio notare che io uso il lei, esimio coclone).

krgferr

Dom, 22/09/2019 - 19:04

Pensate ala crisi di coscienza di un Italiano Progressista Neogretino, che voglia comportarsi onestamente come tale, di fronte alle ultime iniziative previste dal nostro Governo: se mangia le merendine distrugge la propria salute e manda in rovina la sanità pubblica, se non le mangia manda in rovina la scuola pubblica e quindi con buona probabilità distrugge l'avvenire dei propri figli o nipoti; Che fare? Saluti. Piero

oracolodidelfo

Lun, 23/09/2019 - 10:04

Questi "compagni di merende" che vogliono tassare le merendine........dovrebbero tassare pesantemente ....sè stessi!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 23/09/2019 - 10:13

Aggiungo - Egregio prof. dott. sotutto mi, mi piace sfotterla perchè lei si comporta come un antibiotico ad ampio spettro ma lo stesso non ci prende granchè: se lo ricordi bene. E studi, mi raccomando..

Cosean

Lun, 23/09/2019 - 12:18

mitmar Dom, 22/09/2019 - 08:57 Se in dieci anni sono stati recuperati 160 miliardi di tasse, significa che ne sono stati recuperati 16 all'anno! Dieci anni fa l'evasione era stimata in 130 miliardi all'anno! Ora in 140! Ovvero 10 miliardi di evasione in più in 10 anni! Devi fare la differenza tra il recupero e l'evasione maggiore! Naturalmente si evade di più perche hanno fatto in molti il tuo ragionamento.

Cosean

Mer, 25/09/2019 - 02:07

rebecca Dom, 22/09/2019 - 13:20 Anche tassare l'alcool crea disoccupati! Le sigarette, gli yacht di lusso, le caramelle, il pane (iva 4%), la lavatrice... Credo che dovresti pensare alle tasse con un altro criterio! La convenienza sociale!