Berlusconi: "Salvini non stacca la spina al governo? Io in totale disaccordo"

Nel rush finale della campagna elettorale in Abruzzo, per le Regionali, Berlusconi torna a parlare del futuro del governo gialloverde

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, è in Abruzzo per le elezioni Regionali in programma domenica prossima. Parlando a Teramo si sofferma sul governo gialloverde. "Salvini dice che onorerà il contratto di governo fino alla fine e non staccherà la spina? Continua a ripetere questa frase perché deve stare in pace con i suoi compagni di governo, ma io sono in totale disaccordo". Il Cavaliere punta il dito contro i cinque stelle: "Fanno male al Paese, a tutti. Ieri il mio gruppo ha perso in borsa 100 milioni di euro...".

Non vede problemi, Berlusconi, nei rapporti tra Forza Italia, Lega e FdI: "Vediamo, penso di sì, penso che fare" una nuova conferenza stampa di coalizione a tre, "come ieri, a Pescara, anche in Sardegna sia una buona cosa".

Sulle tensioni tra Francia e Italia il Cavaliere taglia corto: "Sono cose che non devono accadere, sono molto addolorato anche personalmente. Sono amico della Francia, ho studiato alla Sorbona, sono cose che fanno male, mi dispiace".

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 08/02/2019 - 13:06

Certo,se a una tavola imbandita sono presenti due commensali e l'altro si pappa 2 polli e io nessuno, IO sono in totale disaccordo.

gianrico45

Ven, 08/02/2019 - 13:16

Berlusconi, l'elettorato di destra è in totale disaccordo con te.

ghigabiagioni

Ven, 08/02/2019 - 13:18

Berlusconi? Peccato l'autogol sulla legge Fornero ormai la partita è persa neanche Tagliavento potrebbe raddrizzarla

Popi46

Ven, 08/02/2019 - 13:18

Ah, Cav, hai dato segni di vita finalmente!!! Ti sei stufato di fare il tappetino moderato o hai preso coscienza che con i barbari non esisté possibilità di dialogo? Sono barbari, basta la parola

Ritratto di adl

adl

Ven, 08/02/2019 - 13:34

"Salvini non stacca la spina al governo?"..........si stanno muovendo squali e troicani per un nuovo banchetto sul risparmio degli italiani. Adesso anche basta. Il governo è una pantomima litigiosa che tutto fa tranne che governare ed apre il paese alle incursioni di TROIKA E TROIKANI.

VittorioMar

Ven, 08/02/2019 - 13:39

..speriamo di no,ma si stanno giocando la REGIONE ABRUZZO e.qualcuno si sta' impegnando i "GIOIELLI DI FAMIGLIA ATROFIZZATI"..VEDREMO..come disse il CIECO...!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 08/02/2019 - 13:40

"Salvini non stacca la spina al governo? Io in totale disaccordo"! Ci manca solo "ECCO!!!", i piedi battuti a terra e qualche lacrimuccia! Ma come si è ridotto l'ex Cav???

Michele Calò

Ven, 08/02/2019 - 13:40

Come al solito parleranno i numeri: vedremo lunedì quanto pesano realmente i contendenti e poi ne riparliamo. Di fatto i numeri sinora usciti in altre elezioni amministrative sanciscono un fortissimo calo di FI che peraltro non dimostra di avere imparato nulla e continua per la farisaica strada dell'inciucio con la UE ed il PPE alleato delle sinistre, senza contare i nullius che ne formano la fallimentare dirigenza, a partire dall'insulso Tajani sempre a 90 gradi davanti a Francia e Germania.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 08/02/2019 - 13:43

"Io sono in totale disacordo"... EMBE`? CHISSENEFREGA! La mosca a cassetta che pensa di essere lei ad indicare al cavallo dove andare

aculus

Ven, 08/02/2019 - 13:46

Salvini è un cancro (il cancro dell'odio)...una malattia che rovina e abbruttisce il paese. Il M5S è un partito menzoniero fatto di ciarlatani. L'Italia è alla rovina.

Ritratto di mircea69

mircea69

Ven, 08/02/2019 - 13:49

Le borse ieri hanno performato male in tutto il mondo: Per dare la colpa di questo ai 5s bisogna essere proprio partiti per la tangente.

luciano32

Ven, 08/02/2019 - 13:50

HO SEMPRE AMMIRATO BERLUSCONI MA ORA FAREBBE BENE A TACERE. SE PERDE 100 MILIONI A MOLTI FA SOLO RABBIA PER NON DIRE PEGGIO- DOVREBBE RICoRDARE QUANDO SARKOSY E MERKEL LO SFOTTEVANO E QUINDI CHE ABBIA STUDIATO ALLA SORBONA CHE CENTRA????? MI DISPiace MA ORAMAI IL SUO TEMPO E FINITO !!!!

Massimo Bernieri

Ven, 08/02/2019 - 14:00

Se siamo in questa situazione e ci siamo beccati il governo Monti e 5 anni a guida PD è anche per colpa di questo signore che dopo elezioni 2008 ha avuto per la prima volta della storia Italia la maggioranza nelle due camere e poteva fare quello che voleva.Poi ha detto che non ha potuto fare per colpa della Ue,Germania,poteri forti ecc:quello che poi dirà Salvini e i 5 Stelle se non potranno fare quanto promesso.E intanto il conto continueremo a pagarlo noi con manovre correttive ecc.

investigator13

Ven, 08/02/2019 - 14:03

mica solo Berlusconi è in disaccordo con questo governo anarchico insurrezionalista, Salvini c'è cascato come un pollo. Tutto quanto fatto finora da questo governo è totalmente sbagliato. l'ultima trovata del 5s di diminuire i parlamentari sono un attacco alla sovranità popolare che deve essere rappresentata adeguatamente in base al numero degli italiani. Leggetevi la Costituzione. Tra poco Di Maio si proclamerà Re d'Italia. Cmq è la presenza del gruppo misto che andrebbe eliminato partito del cambio di casacca, allora ci siamo. ada questo governo è totalmente sbagliaro

Mario5009

Ven, 08/02/2019 - 14:08

Aculus... Nomen omen.

CALISESI MAURO

Ven, 08/02/2019 - 14:18

aculus, la rovina dell'Italia non sono Lega o 5S, ma gente appecorata come te, poco informata e con preconcetti. Il problema e' che ormai pur essendovi rinchiusi nel vostro recinto da soli siete comunque una bella forza del 20% ( Pd + FI + scartini vari ). Un quinto dell'elettorato che non ha ancora capito qiuale destino hanno deciso per noi.

Ritratto di dlux

dlux

Ven, 08/02/2019 - 14:20

Abbiamo capito che Berlusconi avrebbe piacere che Salvini staccasse la spina all'alleanza con i 5S, ma Berlusconi non ha spiegato cosa proporrebbe per il "dopo". Pensa forse che Mattarella si piegherebbe alle sue "pressanti richieste" e darebbe il via ad un governo di centrodestra? Se pensa questo sbaglia. Io penso piuttosto che il PDR realizzerebbe ciò che non è riuscito a fare subito dopo il 04 marzo: un governo tecnico guidato da Cottarelli e sostenuto dal PD, sicuramente da FI, e...chi altri? Quindi, visto che questa strada è sempre poco percorribile per un fatto matematico, rimarrebbe il "secondo forno", PD più M5S...E' questo a cui aspira Berlusconi?

INGVDI

Ven, 08/02/2019 - 14:33

Caro Berlusconi, è stato lei a dare il via libera a Salvini per un accordo con i 5s. Assistiamo ad una vomitevole alleanza M5s-Lega e al peggior governo del dopoguerra. Non si sente in colpa? Comunque, lasci perdere il Salvini grillizzato, non fa parte del centrodestra, né della Lega che presto si spaccherà. E' indecente aver utilizzato i voti presi nel centrodestra per portarli in un'area, quella dei 5s, peggiore di quella comunista.

Ritratto di AlbertodaLecco

AlbertodaLecco

Ven, 08/02/2019 - 14:37

Da leghista posso solo dire a Berlusconi: "Lei è in disaccordo? ce ne faremo una ragione"

maurizio-macold

Ven, 08/02/2019 - 14:44

Forza Italia e' destinata a sparire dal quadro politico, cosi' come Fratelli d'Italia. I loro voti andranno in gran parte alla Lega ed a qualche lista civica di centro, e cosi' la destra si compattera' intorno a Salvini. Piu' difficile il compattamento a sinistra, direi quasi impossibile. La sola possibilita' e' che il prossimo segretario del PD si autoescluda dalla corsa a premier e diriga il suo partito verso una alleanza con la lista di Calenda: quanto poi possa durare questa alleanza lo sa solo il padreterno, ma direi poco vista l'estrema litigiosita' della sinistra attuale. Insomma, il prossimo governo sara' di destra con Salvini premier, questo e' poco ma sicuro, ma quanto potra' durare questo governo lo sa solo il padreterno.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 08/02/2019 - 15:08

Ma come Silvio: prima acconsenti al tentativo con la neanche tanto segreta speranza che fallisse. Non è fallito e ora dopo circa 7 mesi vuoi che l'antico alleato molli tutto dopo aver firmato un contratto quinquennale e torni da te (ma lo sai che sei minoranza rispttto alla Lega)? Anche tu hai firmato in tempi precedenti contratti di legislatura, ricordi? La parola data e la firma non sono barzellette e lo sai!

Duka

Ven, 08/02/2019 - 15:49

Salvini in questo momento si sente ciò che in realtà non è: non è affatto un politico ma un politicante di mestiere come ne è pieno tutto il parlamento. Gente che non vede oltre il proprio naso e che, purtroppo, hanno in qualche modo ottenuto la CADREGA- Non la mollerà facilmente anche perchè in altra situazione non sarebbe ciò che oggi è ma solo una comparsa senza magnificat. NON molto diverso dal suo omonimo toscano.

mainardi2000@gm...

Ven, 08/02/2019 - 16:17

mainardigiacomo Ai gufi: l'elettorato di destra, veramente di destra è con Silvio. Non si governa con i comunisti del M5s, punto e basta. I soldi ai nulla facenti è di sinistra, la pensione quota 100 è di sinistra ( andrà in pensione prima chi potrà fare il lavoro al nero (bassa manovalanza). Scusate non mi ricordavo che anche il Matteo leghista era comunista in gioventù.....

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Ven, 08/02/2019 - 16:23

Salvini si è dimostrato un traditore seriale. Da lui non comprerei mai un’auto usata.. Sì. Era seduto al tavolo per le elezioni in Abruzzo; un po’ imbronciato, e a debita distanza dagli altri tre.. Forse pensava ciò che scrive un suo fan in questa pagina, @maurizio-macold(14:44): «FORZA ITALIA E' DESTINATA A SPARIRE DAL QUADRO POLITICO, COSI' COME FRATELLI D'ITALIA. I LORO VOTI ANDRANNO IN GRAN PARTE ALLA LEGA ED A QUALCHE LISTA CIVICA DI CENTRO, E COSÌ LA DESTRA SI COMPATTERA' INTORNO A SALVINI». Peccato che Salvini i voti del CDX li ha gia barattati una volta con l’estrema sinistra che comanda tra i grillini. È più verosimile che il leoncavallino quei voti li usi per riprodurre in Abruzzo lo schema del governo nazionale, con lui a sparare trombonate e a fare il signorsì all’estrema sinistra. Questa potrà «sgovernare» molto più efficacemente della semplice sinistra.

Sayon

Ven, 08/02/2019 - 16:29

Un voto per Salvini e' un voto per Di maio, Di battista e Grillo. Ce lo ha detto lui. E' ora che la Lega scelga altro rappresentante in politica. A Salvini manca cervello, educazione e lungimiranza.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 08/02/2019 - 16:45

Ma lo capisce o no che se Salvini manda in crisi il governo adesso, l'unica soluzione possibile è un nuovo massacro "tecnico" ancor peggio di quello di monti? Ma forse è questo che vuole lui!

SpellStone

Ven, 08/02/2019 - 16:48

Con tutto l'affetto... parli pure delle regionali in Abruzzo con una bella campagna elettorale.. MA SUL GOVERNO GRAZIE! NON CI INTERESSA!!

Ritratto di dlux

dlux

Ven, 08/02/2019 - 17:23

Vorrei che qualcuno degli illuminati politologi, che hanno scritto in precedenza augurandosi che Salvini, personaggiuccio da poco secondo loro, molli i 5S tradendo il contratto sottoscritto, qualcuno dei grandi strateghi mi spieghi cosa avrebbe, invece, dovuto fare. Lasciare che Mattarella aprisse il "secondo forno", con PD più M5S? A quel punto per centrodestra era la fine: è questo che vi manca? Da comunistelli quali siete (dentro e fuori) direi di sì.

cir

Ven, 08/02/2019 - 17:34

e fai bene berluska a parlare del futuro giallo verde ...poiche' FI non ha piu' nessun futuro.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Ven, 08/02/2019 - 18:15

Sono completamente d'accordo con Berlusconi e con Forza Italia; Noi siamo fedeli e continuiamo le battaglie come sempre con coraggio. Shalòm.

celuk

Ven, 08/02/2019 - 18:29

dlux concordo e lo scritto più volte. A questo punto è chiaro a tutti cosa farà il pdr dopo la caduta, tutto tranne elezioni o un governo cdx a guida B. Penso che lo scopo di B è solo togliere Salvini dal governo in modo da azzerare o diminuire i consensi alla Lega sperando di recuperare FI, Che ci ritroviamo un governo di legislatura 5s (fico/dibattista) + pd e leu a lui non interessa. Anche l'obiettivo del pdr è cacciare la Lega e far rientrare il pd

SpellStone

Ven, 08/02/2019 - 18:31

FORZA MATTEOOOOOOOOOOOOOOO

Xplr

Ven, 08/02/2019 - 18:31

I leghisti sono solo dei comunisti che stanno bene con i 5 stelle. Berlusconi lascia perdere. Evita Salvini!

de barba rossano

Ven, 08/02/2019 - 18:36

BERLUSCONI NON HA ANCORA DIGERITO DI AVER PERSO LA LEADERSHIP DEL CENTRODESTRA E NON FA NIENTE PER NASCONDERLO. SCONTA IL SUO APPOGGIO A QUESTA UNIONE EUROPEA. PARLA DI PERICOLO COMUNISTA, MANCANZA DI DEMOCRAZIA. CARO CAV. NON INCANTA PIU' NESSUNO.

celuk

Ven, 08/02/2019 - 18:38

errata corrige "l'ho scritto"....