Boldrini: "I monumenti fascisti offendono chi ha liberato il nostro Paese"

La Boldrini riprende la sua crociata contro i monumenti fascisti: "Offendono i partigiani. Lo Stato non ignori le manifestazioni d'ispirazione fascista"

"Non commento i provvedimenti che sono in Aula, ma ci sono persone a disagio quando passano sotto i monumenti fascisti".

A dirlo è Laura Boldrini che a margine del convegno "Europa, quale Futuro" non commenta la proposta di Fiano sull'apologia di fasciamo in discussione alla Camera, ma non rinuncia a ribadire la sua idiosincrasia verso i simboli di una storia passata che vorrebbe cancellare (guarda il video).

"Per quanto riguarda queste manifestazioni di ispirazioni fascista, noi non possiamo sottovalutarle", ha detto la presidente della Camera, "Lo abbiamo visto dalle manifestazioni al cimitero di Milano, alla spiaggia con lo stabilimento balneare, alle liste con il littorio fascista, alle irruzioni nei consigli comunali". E poi ha aggiunto: "Ci sono persone che si sentono colpite da questo, a volte anche offese".

Ad esempio i partigiani che ha accolto alla Camera in occasione delle cerimonie per la Liberazione, "Non accade altrettanto in Germania dove i simboli del nazismo non ci sono più. Io rispetto la loro sensibilità, ma è evidente che in Italia questo passaggio non c'è stato. Però non possiamo nemmeno sottovalutare il fatto che ci siano alcune persone che hanno dedicato la loro giovinezza a liberare il nostro paese che si sentono poco a loro agio quando passano sotto certi monumenti".

Già nell'aprile 2015 la Boldrini aveva lanciato la sua crociata contro la scritta "Dux" che campeggia sull'obelisco del Foro Italico a Roma, scatenando mille polemiche.

Commenti

Iacobellig

Mar, 11/07/2017 - 13:08

...TU OFFENDI IL PAESE E GLI ITALIANI. E DA MOLTO TEMPO!

TitoPullo

Mar, 11/07/2017 - 13:23

Offendere chi ? Inglesi ed Americani ? In quanto sono state l'8a Armata del Generale Alexander e la 5a Armata del Gen. Clark che hanno liberato il paese!! Chi altro?? Ed a mia conoscenza non sono giunte a tutt'oggi note di protesta sia dall'Ambasciata Americana che dall'Ambasciata Inglese !!! ma 'sta donna conosce la Storia o conosce solo la propaganda komunista ?? Cribbio che pizza e che testa dura !!

Origo50

Mar, 11/07/2017 - 13:24

Allora, cara signora, cominci con fatti concreti: non sostenga più la giunta nazista ucraina in chiave anti-Putin. Quando si tratta di raggiungere i vostri scopi fate i patti anche col diavolo!

cgf

Mar, 11/07/2017 - 13:26

chi/cosa offende il Paese, ed il suo buon senso, è ben altro che un inanimato manufatto. BTW Buttiamo giù anche moltissimi palazzi governativi allora, se poi togliamo tutte le istituzioni statali del ventennio, rimarrebbe molto poco oggi. C'è nulla da fare, tanti Paesi NB CON MENO ISTRUZIONE DEL NOSTRO, anzi del terzo e quarto mondo, hanno capito molto prima che con queste cose non si vive bene se non tolte poche persone che su questo...

pacche

Mar, 11/07/2017 - 13:26

Pensa al disagio che ha la stragrande maggioranza degli italiani quando pensano che sei la terza carica dello stato. Forse hanno nostalgia di Fini, che è tutto dire.

ziobeppe1951

Mar, 11/07/2017 - 13:26

Pensa a quale disagio provo io quando vado a trovare mio cugino a Roma in v.le P.Togliatti

Ritratto di adl

adl

Mar, 11/07/2017 - 13:28

Il lungomare della mia città è pieno di palazzi costruiti in epoca fascista, secondo il pensieroldrino, vanno democraticamente tutti abbattuti ????!!!!!

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 11/07/2017 - 13:34

La sboldrina si ricordi che la storia non si cancella. Che le piaccia o meno. Come al solito " un bel tacer non fu mai scritto"

roscor

Mar, 11/07/2017 - 13:35

INTERNATELA ... prima che faccia ancora danni subito

igiulp

Mar, 11/07/2017 - 13:37

Ipocrisia allo stato puro. Perchè solo i monumenti? Dovessimo distruggere tutto ciò che ha fatto il fascismo, non si salverebbe nulla di questo stato.

ciccio_ne

Mar, 11/07/2017 - 13:38

avvertire la presidentA che i partigiani veri (non quelli da scrivania)sono morti da tanto tempo....mamma mia manco le basi della storia o la matematica sino a 72!

bombero76

Mar, 11/07/2017 - 13:40

Le persone intelligenti sono quelle che sanno appezzare ed accettare le cose giuste e fatte bene anche se vengono da persone che non hanno la stessa idea politica, QUESTA manca della prima qualità!!

bombero76

Mar, 11/07/2017 - 13:42

Aggiungo , il paese lo hanno liberato gli Americani il resto è noia!!!

Ritratto di manasse

manasse

Mar, 11/07/2017 - 13:43

e i toponimi comunisti lo ESALTANO è una vera vergogna intellettuale da mettere al bando è il COMUNISMO che ha fatto solo miseria e morti in tutto il mondo sboldrina se sei capace leggi la storia ce non sia scritta dai rossi nostrani

Palumbo

Mar, 11/07/2017 - 13:43

Abbattiamo quindi tutti i monumenti e le costruzioni fatte durante il periodo fascista. Gli ospedali, le scuole, le caserme e tutte le costruzioni fatte durante quel periodo che ha prodotto tanti benefici per l'Italia.Non dimentichiamoci però di fare una campagna contro tutti i simboli del comunismo e della partigianeria compreso lo Stato che ha permesso a questa individua di andare ad occupare una posizione che non rispecchia assolutamente la democrazia che lei sbandiera. Mandiamola in Russia dove potrà godere i privilegi che in Italia gli sono stati concessi non per i suoi meriti ma per ragion di stato che molti di noi non comprendono.

uberalles

Mar, 11/07/2017 - 13:44

Scusi contessa, ma dove cacchio sono i partigiani "offesi"? Ne saranno rimesti in vita tre o quattro, penso in pessime condizioni mentali...Piuttosto provi ad aprire uno spiraglio in quella nuvola che le ottenebra la ragione: tutti i morti, uccisi a sangue freddo, dai suoi amici partigiani e kompagnia bella, hanno diritto ad un modesto riconoscimento, non fosse altro per la coerenza? A differenza di lei che , in un barlume (finto) di lucidità dice che i clandestini/migranti stanno diventando troppi: ha paura che glie ne appiccichino qualcuno pure al suo domicilio?

maurizio50

Mar, 11/07/2017 - 13:48

La cosa che oltraggia di più il Popolo Italiano è quella di avere un simile personaggio al vertice delle istituzioni. Persona sgradevole, del tutto priva di cultura , egocentrica e del tutto settaria. E ricordiamoci che è stato un regalo imposto alla Nazione da certo Bersani!!!!!!!

gian paolo cardelli

Mar, 11/07/2017 - 13:48

Ma chiudi il becco, comunista!

onefirsttwo

Mar, 11/07/2017 - 13:49

l'Italia fu liberata dagli americani e dagli italosiculoamericani e da nessun'altro : tutt'ora e' libera grazie a loro .

Ritratto di mircea69

mircea69

Mar, 11/07/2017 - 13:50

Questa ha una visione della storia completamente distorta: 1. L'Italia non è stata "liberata", è stata vinta (da una coalizione della quale faceva parte il boia Stalin) 2. Il contributo dei partigiani alla sconfitta è stato irrilevante (mentre rilevante è stato il numero delle vittime da rappresaglia causato dai loro attentati)

GINO_59

Mar, 11/07/2017 - 13:52

La storia va sempre ricordata. Mai dimenticata. Personalmente mi mette disagio vedere falce e martello nelle teste di tanta gente. Ma ognuno DEVE e sere lasciato libero di pensare come vuole.

Ritratto di karmine56

karmine56

Mar, 11/07/2017 - 13:53

Le oche possono solo starnazzare.

Ritratto di adl

adl

Mar, 11/07/2017 - 13:54

...........scusate, ma non era meglio continuare a dar voce alle sobrie e soprattutto TACITURNE "ciabatte" ?????!!!!!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 11/07/2017 - 13:58

La "liberazione" l'hanno fatta gli Alleati.Loro,più danni che benefici.....Per dirla tutta, all'epoca,i "partigiani" di ispirazione Comunista(la maggioranza),idolatrava l' l'U.R.S.S.,e "combatteva" non tanto per la liberazione del territorio Italiano da parte delle truppe tedesche,quanto "fiancheggiare" politicamente l'U.R.S.S,nella speranza di.....La progenie di quei "partigiani",infatti non muove un dito,per contrastare altrettanta INVASIONE(che essendo "accolta",lo è solo nella sostanza),delle cosidette "risorse",che stravolgeranno l'identità italiana.Altro che lottare contro il "collaborazionismo fascista"!!E che dire della "Costituzione"(art.10),nata dalla "Resistenza"?Deve restare in eterno uguale a se stessa,il cambiarla è sacrilegio?Chi prova a farlo - sia pur per via costituzionale e democratica,è un nemico del popolo?

dalla spagna

Mar, 11/07/2017 - 13:58

Quindi è a disagio passando sotto i monumenti ai caduti della prima guerra mondiale realizzati nel ventennio? O per le placche per ricordare i caduti delle guerre in Spagna ed Etiopia. Forse non erano italiani ? Io mi sento a disagio solo al pensiero d'incrociarmi con la Signora Presidente o con la Signora Cirinná !

bettinoprimo

Mar, 11/07/2017 - 14:01

A me offende questa donna che siede alla Presidenza! Ma i monumenti monarchici e anche quelli romani? erano forse espressione di democrazia? A me offende passare per Viale Unione Sovietica o Via Togliatti.

oracolodidelfo

Mar, 11/07/2017 - 14:04

Signora Boldrini, e su quelli che stanno lasciando invadere e distruggere l'Italia, nulla da dire?

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 11/07/2017 - 14:05

Ci sono anche persone che sono mooolto a disagio vedendo queste foto!!!

MASSIMOFIRENZE63

Mar, 11/07/2017 - 14:09

Le sinistre vogliono combattere il fascismo perché la sua idea è associata a ciò che vogliono distruggere, cioè cose come l'identità nazionale degli italiani, le forze armate, la difesa delle frontiere, ecc.. E in questo modo giustificare il loro piano criminale di sostituzione etnica che stanno perpetrando ai danni del popolo italiano.

pupism

Mar, 11/07/2017 - 14:13

Perchè c'è ancora qualche partigiano cha ha fatto veramente la Resistenza? Rcordo dissero che in Italia prima del 25 aprile c'erano quaranta milioni di fascisti e dopo 40 milioni di partigiani (Churchill). E poi degli edifici fascisti che ne facciamo li buttiamo giù come ha fatto l'Isis? Pura demagogia per riposizionarsi in vista delle prox elezionio politiche.

Ritratto di mark911

mark911

Mar, 11/07/2017 - 14:14

...Come ci sono dei politici che per le loro scelte offendono chi gli paga lo stipendio ovvero... il popolo!!!

MarcoTor

Mar, 11/07/2017 - 14:17

uuuuhh guarda, gente a cui sono venute le convulsioni passando di fronte al Foro Italico o a Milano Centrale!

paolonardi

Mar, 11/07/2017 - 14:17

Invece il comunismo, fratello gemello del fascimo nati dalla stessa madre con gli stessi ideali, riti e contenuti, era un esempio di liberta' e democrazia? Ma ci faccia il piacere direbbe Toto, anche se l'unico che potrebbe realmente fare e' di liberare il popolo italiano dalla sua assoluta nullita'.

Ettore41

Mar, 11/07/2017 - 14:19

Cara Boldrina, diciamo subito che queste persone, se avevano 18 anni quando scesero dalle montagne dove si erano imboscati, oggi dovrebbero avere tra I 92 ed I 95 anni. Se queste persone, dicevo, che causa l'eta' stanno piu' dentro casa che fuori, si sentono a disagio passando vicino a simboli fasciti, cambino pure strada. Tra l'altro vecchi edifici pubblici come le Poste, sono chiaramente di stile ventennio, quindi in simbolo. Cosa facciamo li abbattiamo? Distruggiamo mezza Latina? Passiamo gli aratri su Sabaudia? Sei peggio dei Talebani.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mar, 11/07/2017 - 14:20

io mi sento offeso nel vedere i diritti basilari degli italiani calpestati a favore di clandestini e zingari. la vergogna non è in una ideologia ma in come si gestisce uno stato e da terza carica del paese sicuramente ha molto di cui vergognarsi e stavolta i libri di storia non li scriveranno i "vincitori".

manfredog

Mar, 11/07/2017 - 14:22

..ah, quindi secondo la bold l'Italia è stata liberata dai partigiani, e magari solo quelli comunisti.. Anche lei, probabilmente, ha letto la storia su 'Almanacco Paperino'..mah..!! mg.

ilario1961

Mar, 11/07/2017 - 14:25

1)Il ventennio è parte della nostra storia, come i moti del 1848, come l'imperom Romano, come la prima guerra mondiale, è semplicemente storia, da studiare, da analizzare, e nulla di più 2)Gli Italiani hanno perso la seconda guerra mondiale, perso significa che siamo stati occupati, significa che in italia ci sono basi americane, ma in America NON ci sono basi italiane 3)Il fascio del Littorio è parte integrante dello stemma della Guaridia Civil spagnola, e nessuno si sente a disagio quando passano, (a parte le barzellette) 4) Ma se perdeva il referendum non doveva lasciare la politica?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 11/07/2017 - 14:28

Chi ha liberato il nostro paese sono stati gli americani e questa ormai vecchia comare è da molto tempo che li offfende.

Maurizio Fiorelli

Mar, 11/07/2017 - 14:28

Signora Boldrini la prego di rileggere la storia perché non penso che siano i partigiani ad aver liberato l'Italia ma eventualmente aver contribuito in piccolissima parte e commettere anche tante brutte cose dopo!

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Mar, 11/07/2017 - 14:28

E un enorme numero di italiani si sente a disagio quando sente parlare certi presidenti della camera.

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Mar, 11/07/2017 - 14:29

Sei solo tu che ci offendi. VATTENE!!!!!!!!!!

epc

Mar, 11/07/2017 - 14:29

Il sudicio sinistrume sta fallendo da tutte le parti e gli Italiani se ne stanno accorgendo! Ovvio che i ras del sudicio sinistrume debbano inventarsi qualche cavolata per distrarre la gente dai loro insuccessi, per spostare l'attenzione dell'opinione pubblica dalle loro mafie! Così tirano fuori, a settant'anni dalla fine del fascismo, queste cavolate buone solo per prendere i babbei sinistri per l'anello infilato nella terza narice.

mariod6

Mar, 11/07/2017 - 14:29

Tu e il tuo partito SEL siete peggio delle tarantole. Non avete mai fatto nulla per il paese, salvo depredare stipendi e vitalizi immeritati. Adesso ti attacchi all'antifascismo per coprire le boiate fatte dai tuoi soci che per fortuna ormai sono tutti morti. L'ANPI formata da gente che non sa nemmeno cosa sia un partigiano serve solo a voi sinistri per prendere soldi e agevolazioni immeritate e abusive. Perché non dite nulla delle foibe e dei massacri fatti dai seguaci di Togliatti in Emilia per appropriarsi dei beni di altri con la scusa dell'antifascismo ??? Il fascismo sarà stato un jattura per l'Italia, ma il comunismo è una disgrazia continua per il mondo intero.

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Mar, 11/07/2017 - 14:41

L'antifascismo trito e ritrito, stucchevole giaculatoria di odiose voci garrule e cupo vessillo di anti-italiani violenti in servizio permanente effettivo, sta avendo nel popolo un colossale effetto di rigetto.

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 11/07/2017 - 14:48

Quello che offende è l'ignoranza di questa pseudo signora che si nasconde dietro i finti partigiani visto che il fascismo è morto da 72 anni...

frabelli1

Mar, 11/07/2017 - 14:51

Chi oggi è al governo vuole, come in ogni dittatura comunista, limitare la libertà di pensiero e di parola. Vuole impedire agli italiani di esprimere le proprie opinioni obbligandoli ad accettare l'invasione di clandestini che stanno soffocando e rendendo la vita nel nostro paese. Questi sono i problemi dell'Italia e non altri. La libertà di pensiero è quella che offende maggiormente la democrazia e l'uomo

RGM

Mar, 11/07/2017 - 14:53

Consiglio da leoniglio ( il famoso coniglio coraggioso ): pensare, pensare e ripensare. Quindi tacere. Il pensiero stupido se taciuto non nuoce alla salute pubblica. Consiglio utile per tanti, come anche per la presidentessa Boldrini.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mar, 11/07/2017 - 15:01

Inizia ad abbattere l'Eur, giusto per fare un esempio. E poi, sicuramente molti altri, come in altre città di Italia. Sai quanti ne dovrai abbattere?. E, infine, Ricordati che esistono tre Roma: quella dei Cesari, quella Papalina e quella Fascista.

Koch

Mar, 11/07/2017 - 15:02

Perché, allora, non chiedere anche l'abolizione dei Patti Lateranensi, firmati personalmente da Mussolini e, nonostante ciò, riconosciuti addirittura nella Costituzione all'articolo 7 ?

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mar, 11/07/2017 - 15:06

Naturalmente, per quanto riguarda le tre Roma, intendevo palazzi e monumenti. A questo punto, togliamo anche i tombini, che naturalmente la Repubblica non è riuscita a sostituire, su cui c'è l'effige del Regime.

Ritratto di Giancarlo09

Giancarlo09

Mar, 11/07/2017 - 15:09

Se uno è tanto babbeo da sentirsi offeso da edifici e monumenti fascisti che cambi Paese, questa è l'Italia ed il Fascismo fa parte della sua Storia. Tra l'altro tra gli edifici costruiti negli ultimi 80/90 anni quelli di stile fascista sono i più belli, viceversa quelli di epoca repubblicana, con poche eccezioni, sembrano partoriti da disturbati mentali (basta vedere quelli progettati dal fratello di Giorgio Napolitano o più di recente da Fuksas). Infine, se anche fossimo tanto pazzi da volerli abbattere (sono migliaia) dove troviamo i soldi per la loro demolizione e successiva sostituzione?

arkangel72

Mar, 11/07/2017 - 15:10

Io mi sento a disagio se passo in uno dei tanti viali in Italia intitolati ancora a Lenin o a Togliatti... In tante scuole fatte durante il Fascismo hanno studiato migliaia di generazioni e hanno insegnato migliaia di docenti senza sentirsi a disagio... perché l'era repubbli-cagna ha prodotto tangentopoli, mafie varie, clandestinità ovunque, governi indecenti... di questo non ci si scandalizza!!!

SAMING

Mar, 11/07/2017 - 15:11

Poveretta ! Mi domando come abbia potuto arrivare così in alto.

billyserrano

Mar, 11/07/2017 - 15:12

Io mi sento disturbato e imbarazzato quando vedo in tv e sui giornali, certe facce passate di moda, come la tua.

Aprigliocchi

Mar, 11/07/2017 - 15:12

La Boldrini speriamo che passi in fretta ... i danni che ha fatto all'Italia con i suoi discorsi sono immensi.

SAMING

Mar, 11/07/2017 - 15:17

Come tutte le persone saccenti è anche ignoprante. Amche quando passa sotto l'INPS dovrebbe sentirsi a disagio. Infatti:"il governo Mussolini, con regio decreto legge 27 marzo 1933, n. 371, trasforma la Cassa nazionale in Istituto nazionale fascista della previdenza sociale (INFPS). A carico dell'INFPS fu l'assicurazione (obbligatoria) contro la vecchiaia, estesa dai soli dipendenti pubblici (per i quali aveva il nome di pensione) a quelli privati. Primo presidente fu Giuseppe Bottai a cui successe nel 1935 Bruno Biagi della Cassa medesima (legge 30 maggio 1907, n. 376). Nel 1943 la denominazione diviene quella di Istituto nazionale della previdenza sociale, come ente di diritto pubblico dotato di personalità giuridica e a gestione autonoma con lo scopo di garantire la previdenza."

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Mar, 11/07/2017 - 15:25

Ecco perché la Presidenta non prende mai il treno (ma solo gli aerei di Stato): per non essere a disagio quando arriva alle stazioni di Roma Termini o Milano Centrale, superbe espressioni dell'ineguagliata architettura del ventennio.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 11/07/2017 - 15:31

Questa povera donna NON HA ANCORA COMPRESO quello che veramente mette a disagio e offende gli italiani: gli ci vuole un aiutino,si sa che i komunistacci non sono molto intelligenti. Io un'idea ce l'avrei...

Ettore41

Mar, 11/07/2017 - 15:41

Dimenticavo: dell'EUR cosa ne facciamo?

Gianca59

Mar, 11/07/2017 - 15:47

Ha ragione la Boldrini, talmente ragione che io comincerei ad abbattere anche ciò che ricorda il fascismo, quindi tutti i palazzi e opere del ventennio....ma che razza di gente ci governa ?

maria angela gobbi

Mar, 11/07/2017 - 15:48

a parte che la penso come tutti i commentatori,vorrei sapere come funziona ILGIORNALE Ho espresso il mio commento per prima Ho fatto il "login" come si deve E' apparsa la scritta "Siamo grati del commento" e il commento non c'è PERCHE'???????????????????????????????????????????????????

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 11/07/2017 - 15:48

Tu offendi con la tua presenza e le tue castronate. A me fanno ribbrezzo le falci e martello, le bandiere rosse, i fazzoletti rossi, bella ciao, e tutto quel ciarpame che si tirano dietro. Chi ci ha liberato dal nazifascismo sono state le truppe alleate. I fazzoletti rossi non erano altro che un dettaglio ammorbante di disturbo. Pace all'anima loro perché credo che tutti hanno tirato le cuoia. Le BR si sono riofornite di armi dai depositi che i fazzoletti rossi tenevano nadcoste e ben oliate, in attesa della radiosa rivoluzione proletaria. Mavvalá statte zitta che fai piú bella figura.

Gion49

Mar, 11/07/2017 - 15:53

Questa tizia, con il suo ipocrita umanitarismo senza frontiere a spese degli italiani, ha fatto carriera e si è arricchita.

Biagiotrotta

Mar, 11/07/2017 - 15:57

Quella che offendi sei tu. Offendi l'Italia intera con la tua inutile presenza

Nonmimandanessuno

Mar, 11/07/2017 - 15:57

Bravo Tito Pullo.

Fjr

Mar, 11/07/2017 - 15:59

Pensi un po' ,parlando per milano, a quante persone vanno al Niguarda a curarsi oppure in stazione centrale a prendere il treno,eppure nessuno si è mai lamentato del fatto che fossero stati costruiti da mussolini,solo lei nel suo piccolo cervello è arrivata a questa conclusione,digerito male ieri sera?oppure carenza d'affetto, comunque qualunque cosa sia stata ,la prossima volta pensi per se' che gli italiani sanno benissimo badare a se' stessi e la finisca di rompere con le solite litanie,stia lì nell'angolino e osservi il mondo da lontano,che è poi la cosa che le riesce meglio

Marcello.508

Mar, 11/07/2017 - 16:00

TitoPullo - Ha ragione, solo che togliere i prosciutti dagli occhi a donna Prassede, è tempo perso. Vorrebbe perfino far demolire il sacrario di Redipuglia, forse? Mi fa proprio pena sta povera donna.

Ritratto di senior60

senior60

Mar, 11/07/2017 - 16:05

FERMATELAAAAAA!!! a tutto c'è un limite... io penso anzi spero che dica tutte queste stupidaggini perchè vuol far parlare di se (altrimenti nessuno la considererebbe)... perchè se così non fosse, c'è da preoccuparsi...ditelo alla sua famiglia di farla vedere (ma da uno bravo bravo)... Nemmeno NOI possiamo sottovalutare che gli ITALIANI non sono a loro agio ogni volta che apre bocca.... Terza carica dello stato....come siamo caduti in basso!!!

oracolodidelfo

Mar, 11/07/2017 - 16:05

Signora Boldrini, ad esempio: abbattiamo l'ospedale Cà Granda di Milano? Signora, la invito gentilmente ad andare a prender lepri (si ricordi di mettergli il sale sulla coda!)

dallebandenere

Mar, 11/07/2017 - 16:06

Lo sciocchezzaio presidenziale (vergato a ciclo continuo da un nutrito ufficio stampa da noi lautamente stipendiato),apparentemente infinito e reso ancor più surreale dal caldo africano,volge invece al termine.Sta per avvicinarsi,ineluttabile,il tempo del giudizio. Il tempo in cui si separerà il grano politico(chi si occupa di bisogni reali degli elettori) dal loglio politico(chi ha scelto di occuparsi di quote rosa,carte intestate, pecorelle vegan,desinenze di genere e da ultimo,dei monumenti fascisti)...

Giacinto49

Mar, 11/07/2017 - 16:08

I suoi partigiani, cara (si fa per dire) signora, verranno ricordati, sui libri di storia dei secoli a venire, soprattutto per infamie come quelle commesse in via Rasella e nel Triangolo della Morte!!

casela

Mar, 11/07/2017 - 16:20

Da funzionaria ONU visita a in comode macchine scortate, blindate e condizionate diverse dittature senza scandalizzarsi ma limitandosi ad intascare il ricco stipendio.

Stefano Matera

Mar, 11/07/2017 - 16:22

E' il meglio che la sinistra sia riuscita ad esprimere negli ultimi 10 anni....figurati il peggio

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 11/07/2017 - 16:25

Sono certo che sono molti di più gli italiani che si offendono quando costei apre il becco ed esprime il suo pensiero.Roba da restare psicologicarente turbati.

michele lascaro

Mar, 11/07/2017 - 16:26

A parte l'ignoranza della Storia, una faccia proprio terrorizzante! Per fortuna le elezioni si stanno avvicinando, poi ci sarà l'evanescenza!

peter46

Mar, 11/07/2017 - 16:40

maria angela gobbi...quando ricommenterà premetta 'su raccomandazione di Adriano Romaldi' o 'raccomandazione di gian paolo cardelli',che loro 'siedono' uno alla dx ed uno alla sx del 'Padre'(individui da sola chi a dx e chi a sx)e 'possono' tutto.

Ocram59

Mar, 11/07/2017 - 16:42

Offendono chi ha liberato il nostro paese? Non ho letto ulla da parte degli USA...

investigator13

Mar, 11/07/2017 - 16:45

gli americani hanno liberato l'Italia. diciamo che c'è stato il cambio della guardia, via i tedeschi, ecco gli americani dal 1944 ancora oggi. Anzi adesso siamo proprio una colonia americana.

steffff

Mar, 11/07/2017 - 16:53

e cosa dovrei dire io che, ogni volta che a Torino passo per Corso Unione Sovietica, mi viene il voltastomaco? I simboli del comunismo sono belli e buoni, vero? Ma perche' la Appendino non dedica una via o una piazza al Terzo Reich, cosi' per par condicio?

Ritratto di mina2612

mina2612

Mar, 11/07/2017 - 16:54

E a lei chi ha detto che agli americani e agli inglesi danno fastidio tante opere e città sorte durante il ventennio? O forse la signora non ha mai studiato la storia? D'accordo che la storia l'hanno scritta i vincitori, però i fatti basilari li dovrebbe sapere. Immagino che la smemorata si riferisse ai partigiani, quell'associazione a delinquere che, col pretesto di combattere il fascismo, ha compiuto eccidi, omicidi per vendetta, per punizione, per fanatismo politico e per odio di classe persino anni dopo la fine della guerra, senza escludere sacerdoti, ragazze e inermi.

brob67

Mar, 11/07/2017 - 16:55

Chi è che sarebbe offeso? i partigiani? magari come Togliatti che durante la guerra collaborava con i russi contro i suoi concittadini presi prigionieri? o quelli che andavano in giro a fare attentati per provocare dure reazioni da parte dei tedeschi? o si riferisce a quelli che dopo la fine della guerra imperversarono lungo tutte le campagne del territori italiano per prendersi brutali vendette e per eliminare chi stava loro antipatico? queste sono le spiegazioni che vorrei. la Boldrini parla di nulla. La guerra è brutta da qualunque lato la si veda. e le colpe e le atrocità sono sempre da entrambe le parti. i campi di lavoro o di reclusione c'erano pure in USA....per non parlare dell'uso di bombe atomiche o di Dresda.

@ollel63

Mar, 11/07/2017 - 16:57

Quanto di bello e utile è stato costruito e fatto in questo paese è stato ed è opera del fascismo; quanto di dannoso, orrendo e inutile esiste in Italia è opera dei comunisti come te. Sparisci.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 11/07/2017 - 16:58

Lei non vuole rivali, vuole essere l'unica fascista d'Italia

kayak65

Mar, 11/07/2017 - 16:58

abbattiamo il colosseo perche' offende I cristiani...ma buttati nel tevere che offendi l'umanita'

brob67

Mar, 11/07/2017 - 17:01

la seconda guerra mondiale è finita ormai da oltre 70 anni. io lascerei stare queste prese di posizione unilaterali e comincerei ad analizzare gli avvenimenti in maniera più aperta per cercare di capire cosa veramente accadde: fu uno scontro tra la grande finanza internazionale (he vinse) contro quei paesi (gia allora li chiamarono stati canaglia) che rifiutarono di sottostare ai loro dictat. Moriremo tutti sotto un mare di debiti senza capire che chi detiene il credito è un piccolissimo gruppetto di persone cui qualche demente di politico (a partire dal 1694 in Inghilterra) ha ceduto la sovranità monetaria. cerchiamo di svegliarci dal torpore.

Ritratto di jigen67

jigen67

Mar, 11/07/2017 - 17:12

Io mi sento pesantemente offeso tutte le volte che la vedo presiedere la Camera dei Deputati...

brob67

Mar, 11/07/2017 - 17:15

per investigator13: mai stati colonia tedesca, dal 1860 siamo una colonia inglese. dopo la 2 guerra mondiale non c'è stato nessun passaggio di consegne verso gli USA. esistono documenti ufficiali che chiariscono perfettamente i ruoli. gli usa diciamo che aiutano a controllare il nostro governo e il nostro stato che libero, dopo Mussolini, non lo fu più. Mussolini fu messo al comando proprio dalla massoneria internazionale legata ai banchieri e tutto andò bene fino a quando alzò troppo la testa mettendo in pericolo gli interessi inglesi nel loro lago (il Mediterraneo). la Boldrini per come parla e agisce non è nemmeno da considerare una italiana.

cgf

Mar, 11/07/2017 - 17:16

Meglio avere via Lenin e via Stalingrado allora... A proposito, non si chiama più Stalingrado ma Volgograd dal 1961

risorgimento2015

Mar, 11/07/2017 - 17:25

Cosa che mi rode di questa ribbrezzante donna che nel prossimo futuro quando sara cacciata via .Sara sempre in qualche salotto del chic/potere a pontificare tra un pasticcino e` uno spumante. E` poi dira come a fatto la BONINO...era colpa degli altri (maschi).

rudyger

Mar, 11/07/2017 - 17:28

Brava Boldrini. i monumenti fascisti sono un oltraggio. Bene. distruggiamo tutte le scuole fatte dal fascismo, il Foro Italico, tutte le colonie fatte sul tirreno e l'adriatico, Via dei fori imperiali, Via della conciliazione, ma anche tutte le scuole fatte nella Marche compresa per primo Magerata . Ma anche tutti i monumenti al centro delle città rosse della via Emilia. ma a questa gli ha dato di volta il cervello?

investigator13

Mar, 11/07/2017 - 17:55

Mussolini si è messo nei guai con le leggi razziali. Tradito da Hitler che si era presentato come amico e ammiratore per le sorti dell'Italia fascista. Fu una tragica fatalità l'amicizia tra il Duce e il fuhrer. Dare la colpa a Mussolini per non aver previsto l'inganno, sembra eccessivo.

Ritratto di RaffaeleTuttoNero

RaffaeleTuttoNero

Mar, 11/07/2017 - 17:57

Altro che dittatore, Mussolini fu troppo buono: il Pertini partigiano e uccisore di italiani, incarcerato ma non giustiziato, è diventato addirittura Presidente della Repubblica! L'importante è fare tesoro dei propri errori...

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 11/07/2017 - 18:02

Fa piacere constatare che gli articoli riguardanti la boldrini (minuscolo) sono tra quelli che riscuotono lo share più alto.Noi sappiamo perché, lei no (o fa finta di non saperlo). Ecco perché continua a pontificare (il nulla).

Mamie

Mar, 11/07/2017 - 18:03

Ci sono molte piu persone a disagio quando incontrano la signora boldrini Persavo che i cosidetti partigiani fossero tutti estinti

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mar, 11/07/2017 - 18:05

Se aspetta ancora qualche tempo la natura farà il suo corso sollevando,conseguentemente,dal fastidio di passare davanti ai monumenti i "liberatori"dell'Italia.

moammhedd

Mar, 11/07/2017 - 18:06

per personaggi istituzionali pagliacci va tutto bene,se questa e democrazia vada a raccontare ai lavoratori schiavi,non avendo vergogna fa affermazioni da vigliacca

gneo58

Mar, 11/07/2017 - 18:06

OCCUPARSI DI PROBLEMATICHE PIU' URGENTI ED ATTUALI NO ? ah dimenticavo, voi abitate su un altro pianeta ! comunque il tempo sistema tutto basta aspettare un po'.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 11/07/2017 - 18:11

L'oca scema e purtroppo costosa ce la dovremo sorbire ancora per qualche tempo purtroppo. Ricordiamoci sempre di essere riconoscenti a mammina Vendola che l'ha nominata e fatta eleggere. Da sinistra solo personaggi così, ogni botte dà il vino che ha.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 11/07/2017 - 18:13

Anch'io mi sento colpito, offeso e per niente a mio agio quando vedo questa faccia, tant'è che mi viene pure il voltastomaco!

Anonimo (non verificato)

kkkkkarlo

Mar, 11/07/2017 - 18:14

io mi offendo ad averla come presidentA della camera

moshe

Mar, 11/07/2017 - 18:15

QUANDO PUBBLICATE LA SUA FOTO SI SENTE ODORE DI VOMITO PER LE STRADE

Anonimo (non verificato)

Archimede37

Mar, 11/07/2017 - 18:20

infatti inglesi e americani non mangiano più, la notte non dormono ecc. ecc. da quando hanno saputo che tal Scarpa nel suo lido espone simboli fascisti. Ogni volta che questo porsonaggio apre la sua fetida bocca sputa sxxxxxxxe

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Kjitt

Kjitt

Mar, 11/07/2017 - 18:22

La Boldrini e talmente urticante che al confronto l' ortica e un balsamo.

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 11/07/2017 - 18:22

Ma va cagare te e tutte le zecche.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mar, 11/07/2017 - 18:24

A me procura un senso di disagio la sua fotografia all'articolo. abbiate la pietà di togierla.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mar, 11/07/2017 - 18:24

I monumenti fascisti sono i monumenti degli italiani che all'epoca erano fascisti. Compresi i padri e i nonni della Boldrini che se non erano fascisti di sicuro erano comunisti. E tra questi e quelli è difficile fare distinzioni. Ieri ed oggi.

angelovf

Mar, 11/07/2017 - 18:28

Nessuno è a disaggio sotto i monumenti fascisti, la gente non è stupida è non fa politica come la signora presidente della camera, la gente non rinnega la storia, perché parla a nome del popolo? È lei che ha questo fastidio è se lo tenga. Fortunatamente che ci sono queste belle testimonianze architettoniche del ventennio, altrimenti non avremmo niente, perché niente sapete fare, ma solo leggi squallide.

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 11/07/2017 - 18:28

Ci sarebbe da valutare se è più grave qualche cartello di un nostalgico fascista o di alcuni politici che stanno permettendo una invasione incontrollata del nostro paese.

claudioarmc

Mar, 11/07/2017 - 18:30

Molto confusa o ignorante questa Boldrinova a vincere la guerra in Italia sono sono state le armate anglo-americane e poche frottole. Questa buffona pretenderà anche l' abbattimento del palazzo dell' Eur o del Foro Italico? RIDICOLA!

riccardo5725

Mar, 11/07/2017 - 18:34

Boldrini maledetta ma chi cxxxo ti ci ha messa li?? anzi si lo sa tutta l'italia quel pupxxxo di renzi leggi la storia i monumenti non si toccano sia di destra o di sinistra fallita schifosa

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Mar, 11/07/2017 - 18:35

La signora boldrini se solo avesse letto qualche libro scritto dal giornalista Paolo Pansa (comunista) sugli avvenimenti della guerra civile che insanguinò l'Italia dal 1945 al 1948, avrebbe appreso che a liberare il nostro paese dai nazisti furono gli americani e gli altri alleati e forse, forse, ma non è certo, si sarebbe chiesto che cosa avrebbero provato i famigliari di tutti i trucidati dai sedicenti partigiani anche a guerra finita, vedendo ovunque , per quasi cinquant'anni, bandiere rosse con falce e martello.

Il-Discrimine

Mar, 11/07/2017 - 18:37

Sedatela con degli efficaci e potenti sedativi, perché questa donna è fuori di testa!

giovanni PERINCIOLO

Mar, 11/07/2017 - 18:39

La presenza sulla terza poltrona dello stato di madama sboldrina offende il semplice buon senso della stragrande maggioranza degli italiani!

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mar, 11/07/2017 - 18:40

Ci sono vie intitolate a Togliatti l'assassino,lenin il sifilitico,Stalin lo stragista.Non ho mai visto una via intitolata a Benito Mussolini,Adolf Hitler o Ettore Muti....Anche loro sono stati personaggi negativi che hanno avuto un ben specifico peso politico all'epoca.Par condition...No?

Anonimo (non verificato)

giovanni951

Mar, 11/07/2017 - 18:48

anche tu con le tue esternazioni offendi gli italiani. Quelli sani ovviamente.

Matteof83

Mar, 11/07/2017 - 18:57

tu offendi l'Italia e gli italiani. spariscono i monumenti fascisti? sparisci anche tu.

blackindustry

Mar, 11/07/2017 - 18:59

Tu offendi il genere umano, utile idiota!

teo44

Mar, 11/07/2017 - 19:00

a me viene il vomito ogni volta che passo davanti alla sede del pd pensa un po......

asalvadore@gmail.com

Mar, 11/07/2017 - 19:02

Ma come é facile offendersi oggi. Ho 90 anni e credo che di partigiani ne restino pochissimi e i piú certamente affetti da senilitá. Il passato é passato e chi non sa dimenticare é dertamente un neurotico perché per offendersi oggi di ció che é avvenuto molto tempo fa significa sentire il ieri come oggi. Fanno pietá ma fa piú pietá la Boldrini per la sua incapacitá a ragionare e sventolare luoghi comuni.

Ritratto di LOKI

LOKI

Mar, 11/07/2017 - 19:06

Devo inventarmi nuovi insulti e dispregiativi per quest infame...

maxfan74

Mar, 11/07/2017 - 19:06

Anche certe scelte imposte agli italiani offendono il paese.

perseveranza

Mar, 11/07/2017 - 19:08

Gli italiani si sentono offesi ed oltraggiati ogni volta che la signora Boldrini compare ed apre bocca. Certe uscite poi possono essere frutto solo di una mente con qualche problema.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 11/07/2017 - 19:12

La Presidenta qui mette in mostra un'ingente quantità di ignoranza. La Storia è quella che è. Da dove vuole cominciare la sua campagna iconoclasta? Forse radendo al suolo i palazzi dell'EUR? O magari il Palazzo dell'informazione di Milano con la scultura e il mosaico di Sironi? E in ogni caso, sono davvero questi i problemi della terza carica dello Stato, mentre il Paese va a rotoli per ben più gravi motivi? (P.S. Va anche detto che i poveretti che sono ancora in giro a fare apologia del fascismo meritano proprio una controparte altrettanto povera, o poveretta).

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mar, 11/07/2017 - 19:19

Per fare contenta la presidenta, potremmo anche riallagare l'Agro Pontino. Sekhmet.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Mar, 11/07/2017 - 19:22

E allora bisogna abbattere presto Carbonia, Aprilia, Sabaudia, ecc. ecc. E complimenti per le foto...

Cheyenne

Mar, 11/07/2017 - 19:33

a che ci siamo abbattiamo l'eur e ilcolosseo, simbolo dell'autocrazia imperiale. Che donna!! che idiota!!

Cheyenne

Mar, 11/07/2017 - 19:34

ma quali partigiani. per fortuna quei criminali sono tutti morti

Cheyenne

Mar, 11/07/2017 - 19:34

E' SBOLDRA CHE OFFENDE L'ITALIA E GLI ITALIANI CON LE SUE STRAKAZZONERIE

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

baronemanfredri...

Mar, 11/07/2017 - 19:45

QUALCUNO HA SCRITTO VOMITO PER LE STRADE IO RICORDO PURTROPPO CHE I VESPASIANI NON ESISTONO PIU'. PERO' 'A MUNNIZZA SEMPRE E' PRESENTE.

sesterzio

Mar, 11/07/2017 - 19:45

Questa tipa ha superato ogni limite.Si crede chissachi,ma non sa quello che dice.Quando lo sa,non sa di saperlo. Ma è meglio,per lei,non saperlo.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 11/07/2017 - 19:47

Lei, presidenta, oltre ad offendere gli italiani per bene (quindi non sinistri), è una offesa della e alla natura....Si guardi,una volta,allo specchio:capirá cosa intendo dire!! E.A.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 11/07/2017 - 19:51

TU sei un'offesa vivente contro il genere umano!

Ritratto di giordano

giordano

Mar, 11/07/2017 - 19:58

qui ci vuole uno bravo.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 11/07/2017 - 19:59

Guardo la foto e devo correre....Al bagno, ovviamente!! E.A.

lawless

Mar, 11/07/2017 - 20:00

il mio disagio, come italiano, lo avverto tutte le volte che la sento nominare, una "donna" nemica dell'italia, che ha sempre munto le istituzioni in cambio del nulla

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 11/07/2017 - 20:01

Questo essere mal riuscito non deve sedere su una poltrona, ma su una tazza di cesso

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 11/07/2017 - 20:03

La Boldrona deve solo sperare che la storia prima o poi non ritorni ahahahahahahahahaha

bruno baly

Mar, 11/07/2017 - 20:05

ma questa tro.. mentale non sa che a Predappio un paese intero vive sui gadgets di Mussolini ? E non sa sempre questa put... mentale che il sindaco è del piddi ? ma andare affank mai ?

sergio_mig

Mar, 11/07/2017 - 20:10

La zecca rossadeve sapere che sono ancora in vigore nel codice penale articoli del codice Rocco del 1939, quindi codice fascista, per cui anticostituzionale. X ciò tutti i processi nei quali si applica il codice Rocco sono illegittimi e poi perché non cancellano tutto ciò che Mussolini ha fatto: l'EUR, l'orario di lavoro, la maternità X le donne ecc... qui si vuole cancellare la storia....

Ritratto di Starbuck

Starbuck

Mar, 11/07/2017 - 20:10

Questa donna è un caso clinico

Juniovalerio

Mar, 11/07/2017 - 20:12

io sono profondamente turbato perchè un personaggio come la boldrina è presidente della camera! Ma che vada a fare il sugo!

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Mar, 11/07/2017 - 20:12

ma lo sa questo fenomeno che di partigiani veri non ce ne sono più ? lo sa che l'ANPI che c'è oggi è fatto solo di parassiti che al massimo hanno 60/70 anni e all'epoca non erano neanche nati ? e poi chi avrebbe liberato l'Italia ? i vigliacchi che si nascondevano dietro le gonne delle donne ?

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Mar, 11/07/2017 - 20:19

A quanto pare questa insulsa vestale di regime ignora che tantissime persone si sentono a disagio ascoltando le sue omelìe ipocrite ! La Storia è dei giganti,non dei nani...

giottin

Mar, 11/07/2017 - 20:23

La tua faccia offende me e ciò mi basta e avanza!

zen39

Mar, 11/07/2017 - 20:32

Si vede che non ha un c......da fare! Il fascio esiste dall'epoca romana. Dovremmo eliminare mezza Roma. Una visita dall'analista sarebbe stata un'iniziativa più saggia. Si assimila a queli mussulmani che non sopportano il Crocefisso. Tutti da curare !

Ritratto di bock084

bock084

Mar, 11/07/2017 - 20:36

Tutti gli idioti di sinistra andrebbero fucilati per altissimo tradimento verso il popolo italiano !!!

moshe

Mar, 11/07/2017 - 20:42

la feccia come te offende il nostro paese, mettendolo nelle mani di delinquenti e musulmani !!!!!

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 11/07/2017 - 20:55

Internatela!

Paul58

Mar, 11/07/2017 - 21:06

e tu offendi il popolo italiano con la tua profonda ignoranza

carpa1

Mar, 11/07/2017 - 21:10

Ma non dire sxxxxxxxe! Paese liberato? Ma se non siamo più padroni nemmeno in casa nostra da che la sx ha occupato tutto quanto possibile imponendo le sue scelte scellerate! E nota che la sx non ha la maggioranza nel paese, ma solo (ancora per poco fortunatamente) alla camera per merito di una legge porcata che la sx stessa aveva sempre osteggiato. Dunque, è venuto pure il momento che vi cacciate giù il rospo una volta per tutte, bastardi.

giovannibid

Mar, 11/07/2017 - 21:25

meno male che fra qualche mese questa individua si toglierà, speriamo, dalla vista degli ITALIANI che sono OFFESI E INDIGNATI dalla sua presenza

Scirocco

Mar, 11/07/2017 - 21:27

Personalmente la cosa che a me offende di più è la signora Boldrini e spero che si possa andare ad elezioni prestissimo per non vederla più.

mariolino50

Mar, 11/07/2017 - 21:29

TitoPullo L'Italia non è stata liberata, ma conquistata dagli angloamericani, poi in pratica annessa all'impero, come da accordi di Yalta con Stalin, ci sono ancora oltre cento basi straniere, e non tiriamo fuori che sono alleati, son padroni.

19gig50

Mar, 11/07/2017 - 21:32

E voi che lo fate invadere non offendete nessuno?

Anonimo (non verificato)

Silviovimangiatutti

Mar, 11/07/2017 - 21:41

Dopo l'apologia del fascismo in Italia la Boldrini si fa interprete di un nuovo fenomeno: "LA PSICOSI OSSESSIVA DEL FASCISMO".

ESILIATO

Mar, 11/07/2017 - 21:44

Guardare la foto della donna fa venire il mal di stomaco.

klucoc

Mar, 11/07/2017 - 21:56

coinciamo a mettere fuorillehge i centri sociali invece

Tarantasio

Mar, 11/07/2017 - 22:03

il nostro non sembra affatto un paese liberato, occupato direi...

supermururoa

Mar, 11/07/2017 - 22:17

Non sono né fascista né comunista. Mi piacciono le cose belle. Vorrei visitare l'Asmara, capitale dell'Eritrea, costruita in gran parte durante il periodo fascista,(Mussolini lasció mano libera a molti giovani architetti), dichiarata dall'Unesco (che per una volta ci ha azzeccato) 'patrimonio dell'Umanitâ'. Esistono libri illustrati ANGLO AMERICANI che la esaltano, considerandola "la piú bella Capitale d'Africa". Gli Eritrei ne sono orgogliosi, e se ne vantano: http://www.eastafro.com/2015/06/24/greetings-from-asmara-eritrea-one-of-the-cleanest-beautiful-cities-of-africa/ Signora Boldrini, "spezzerá le reni" all'Eritrea?

Antenna54

Mar, 11/07/2017 - 22:18

A dar retta a "madama doré" sarebbe da buttare giù mezza Roma, e poi dove andrebbe a fare la presidenta della camera?! Ma quando ce la toglieranno da giornali, dal parlamento, dall'Italia?

amicomuffo

Mar, 11/07/2017 - 22:22

mandatela a fare l'eurodeputata e toglietecela dalla nostra presenza.

ortensia

Mar, 11/07/2017 - 22:55

La presidenta immusonita forse per via dell'alluce valgo che l'ha costretta ad andare dal papa in ciabatte vorrei ricordare che a Chicago c'e' una Balbo drive proprio nel punto piu' elegante della citta' con una colonna di epoca romana donata dall’Italia alla citta'. Sulla colonna il viso di Mussolini e di Balbo e la scritta «I fascisti italiani guidati da Benito Mussolini presentano a Chicago un esaltante simbolo in ricordo del battaglione guidato da Balbo, che con romana temerarietà attraversò l’oceano nell’undicesimo anno dell’era fascista». I Cicaghesi sono attaccatissimi a questo monumento e guai a chi lo tocca. Cosa facciamo signora presidenta? Dichiariamo guerra all'Illinois?

Lens69

Mar, 11/07/2017 - 23:00

L'ideologia di sinistra mi fa paura e la Boldrini. Qui la libertá é in pericolo !

Stefano Matera

Mar, 11/07/2017 - 23:02

La compagna boldrini percepisce la discriminazione messa in atto dal feroce dittatore fascista nei confronti del plasmodium (causa della malaria) e cerca di riabilitarlo riproponendo le paludi pontine, bonificate da quel pazzo di mussolini.

AndyFay

Mar, 11/07/2017 - 23:10

Stai calma maestrina, ricordati che tra poco nessuno ti ricorderà più.

sakai389

Mar, 11/07/2017 - 23:30

Il solo disagio che si può provare, è quando si passa vicino al parlamento dove c'è gente come lei. Perché non demolite anche il Colosseo, in quanto luogo di crimini ? A Vienna, ci sono le svastiche dentro alcune chiese, eppure sono democratici più di noi. Eppoi, non offenda gli statunitensi, che effettivamente hanno liberato il nostro paese.

m.nanni

Mar, 11/07/2017 - 23:33

gli americani non si sentono offesi.

federik

Mar, 11/07/2017 - 23:51

QUESTO INDIVIDUO E' LA PIU' GROSSA DISGRAZIA D'ITALIA DOPO GARIBALDI, UNO SCHIFO PER LA NAZIONE E PER TUTTI GLI ITALIANI.

lavieenrose

Mer, 12/07/2017 - 00:10

santo cileo, ma come invecchia male, non è neppure più in grado di connettere. Potete consigliarle in fretta un bravo geriatra che abbia stomaco sufficiente per curarla?

Jimisong007

Mer, 12/07/2017 - 01:43

Ma quanto ci mettono a dimenticare

bezzecca

Mer, 12/07/2017 - 05:34

Io mi sento a disagio quando la vedo

sfn65

Mer, 12/07/2017 - 06:07

Facciamo ritornare anche la palude e malaria all agro pontino!!! Sono a disagio a vedere la sua foto e sentire i suoi interventi!

Popi46

Mer, 12/07/2017 - 06:29

Io sono una persona.Io sono a disagio quando mi capita di ascoltare frottole sulla fine della guerra. L'Italia è stata liberata dagli alleati, non da quattro scalcinati comunisti che prima sono scappati in montagna e poi si sono appuntati la medaglietta! Basta fare un giro nei cimiteri di guerra,quanti partigiani ci sono?

Ritratto di ItalianoinCanada

ItalianoinCanada

Mer, 12/07/2017 - 07:20

Saccente, noiosissima, davvero intollerabile !

roberto.morici

Mer, 12/07/2017 - 07:37

"I monumenti fascisti offendono chi ha liberato il nostro Paese". Ben detto, Boldrini. Hai mai pensato, però, che tra i "liberatori" è elencato, per esempio, anche il nome di un tale Togliatti quello che auspicava che "la regione veneta venisse occupata dalle truppe del Maresciallo Tito"? Prima di cianciare a caso, prova almeno a considerare la differenza che dovrebbe esserci tra fascisti rossi e neri. Ti accorgeresti che l'unica distinzione notevole è solo il colore della camicia. Spero, almeno, che tu non sia daltonica.

giac2

Mer, 12/07/2017 - 07:43

W Sboldrini, affronto vivente alle istituzioni. . Radiamo al suolo anche le Bonifiche paludi Pontine, Emilia, Sardegna, Bassa Padana, Coltano, Maremma Toscana, Sele ed appoderamento del latifondo siciliano. Con la fondazione delle città di Littoria, Sabaudia, Aprilia, Pomezia, Guidonia, Carbonia, Fertilia, Segezia, Alberese, Mussolinia (oggi Alborea), Tirrenia, Tor Viscosa, Arsia e Pozzo Littorio e di 64 borghi rurali, 1933 – 1939 ( da le 100 buone cose fatte durante il ventennio- da liberoq. ) Distruggiamo anche la metro di Roma nata su idea di mussolini e mettiamo in galera tutti quelli che hanno ampliato la metro. Con quale scusa? Apologia del fascismo evidentemente. Italiani, non prendete la metro a Roma, potreste sentirvi a disagio. Una cosa di buono c'è nella Boldrini: dimostra che nel cervello dei Komunisti esiste il nulla.

Ritratto di Kjitt

Kjitt

Mer, 12/07/2017 - 08:03

signora presidente Boldrini, anche questa volta ha perso una occasione per tacere. persino i suoi kompagni malloppo tanti il suo gracchiare. ma che problema ha?

giulio29

Mer, 12/07/2017 - 08:27

Offendi la mia sensibilita; per cortesia togliti dai ...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 12/07/2017 - 08:58

così pure dovranno fare i paesi conquistati dalle legioni romane, eliminare acquedotti strade, monumenti leggi ecc ecc.Siete dei venduti al nemico ma presto finirà per voi.

oracolodidelfo

Mer, 12/07/2017 - 10:50

Signora Boldrini, quanto aveva in Storia e comprensione del testo?

mariolino50

Mer, 12/07/2017 - 13:16

giac2 Le bonifiche una volta sembravano cose ben fatte, dopo ci si è accorti che le paludi alle foci dei fiumi esistevano create dalla natura, e impedivano straripamenti a monte allagandosi, ora si fanno scolmatori o casse di espansione, tipo paludi artificiali. Qui in Maremma ci ha pensato la natura a riprendersi il maltolto, però ci sono stati anche danni e morti, tipo alluvioni terribili come nel 66, qui vicino a casa mia era diventato un enorme lago, inutile alzare argini, quando l'acqua vuole passa tutto, nemmeno gli americani hanno fermato il Mississipi.

sakai389

Ven, 14/07/2017 - 08:05

..per favore.... togliete questo articolo, perché infetta il giornale; e a me dispiace.