La Boldrini insiste sullo ius soli. Ma in 300mila firmano contro

Per il presidente non approvare lo ius soli è "tradimento". In campagna elettorale punta sui migranti. Italiani contrari

Dopo il tramonto della norma voluta dalla sinistra e osteggiata dagli italiani, lo ius soli sembra ormai essere tornato nel cassetto. Ma non è così. O non per molto. Non è un caso infatti se Laura Boldrini ha definito un "grande tradimento" non aver approvato la legge che avrebbe permesso a "800mila ragazzi e ragazze" di fiondarsi sulla cittadinanza italiana. E visto che anche Paolo Gentiloni crede sia arrivato "il tempo" per approvarla, c'è da aspettarsi che il tema tornerà di gran carriera sulla campagna elettorale. Con la Boldrini pronta schierarsi in prima linea.

Eppure, c'è un motivo se lo ius soli non è stato votato in questa legislatura ormai al tramonto. Non è una questione politica, ma sostanziale: gli italiani non vogliono regalare la cittadinanza ai figli degli immigrati. A dimostrarlo ci sono i numeri e per schiarirsi le idee basta confrontare le due petizioni sul tema lanciate online qualche tempo fa. Da una parte il popolo, dall'altra intellettuali, docenti e registi. L'intellighenzia contro i "populisti", direbbero alcuni.

Sette mesi fa Michela Monferrini aprì una raccolta firme su change.org con l'intenzione di far arrivare un "appello al Parlamento" per dare la cittadinanza ai figli degli immigrati. Tra i firmatari appaiono nomi altisonanti, che vanno da Dacia Maraini a Roberto Saviano, passando per Erri De Luca e Ivano Dionigi (ex rettore dell'Università di Bologna). "Siamo un gruppo di scrittori, registi, docenti universitari, attori e autori teatrali, musicisti, traduttori, professionisti della creatività e dell’editoria. Siamo italiani e italiane. E siamo feriti dall'atteggiamento di chi in questi giorni vuole negare ai figli di migranti nati e cresciuti in questo Paese il diritto di essere cittadini", si legge nel testo della petizione. Che continua con il solito ritornello degli italiani emigrati negli anni '70. "Ci pare evidente - concludono gli illuminati redattori - che non approvare questa legge significherebbe invece negare non solo un diritto, ma la realtà di un Paese. Ci appelliamo ai senatori e alle senatrici affinché non temano la forza dei diritti e facciano presto una scelta di civiltà che vada al di là delle appartenenze politiche". Firme raccolte: 74.300. Non poche, ma neppure molte.

Già, perché nello stesso periodo, sempre su change.org, Filippo Sciortino si è permesso umilmente di promuovere una raccolta firme per radunare tutti gli italiani che "dicono no allo ius soli". Il testo della sua petizione sarà meno bello e meno forbito di quello siglato dai professori, ma di certo più efficace: al suo fianco si sono schierati 308.011 cittadini contrari alla cittdinanza facile ai figli degli stranieri, anche se nati in Italia. Il rapporto è di 4 a 1. Schiaccante. Con i "ribelli", sebbene senza aver apposto la firma, ci sono anche Paolo Diop, Kawtar Barghout e il 18enne Josef Lushi. Ovvero quegli stranieri nati in Italia (o arrivati nel Belpaese da piccoli) che considerano la legge tanto voluta dalla sinistra "una sciocchezza" e "un'offesa" a chi, come loro, ha faticato 10 anni per ottenere il passaporto. Boldrini (e compagni) farebbero bene a tenere a mente (anche) questi numeri. O la campagna elettorale sarà in salita.

Commenti

piazzapulita52

Ven, 12/01/2018 - 10:36

Ma fatela contenta così la smetterà una buona volta di lamentarsi!!!

Maura S.

Ven, 12/01/2018 - 19:06

Ancora......Speditela in africa dai suoi protetti, in Italia non la vogliamo.

franfran

Ven, 12/01/2018 - 19:09

Ma quando se ne andrà fuori dalle scatole?

MEFEL68

Ven, 12/01/2018 - 19:15

S'ignora Laura, per cortesia, non parli di tradimento. Se c'è una persona che sta tradendo gli italiani che le passano lo stipendio, questa è lei. Se io venissi assunto e pagato da u'azienda, sarebbe mio DOVERE lavorare per fare gli interessi della stessa. Se invece remassi contro per fare gli interessi della concorrenza, sarei un traditore e meriterei il licenziamento. Le è chiaro l'esempio?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 12/01/2018 - 19:21

se vince la destra dovranno eliminare la condanna per essere razzisti. Se è lecito che uno appartenga ai centri sociali, allora uno può appartenere al gruppo razzista. Questà è la democrazia. Anzi sarà ammesso anche appartenere al fascismo, ma scherziamo davvero!? Solo perchè il suo fondatore ha dichiarato guerra e ha ammesso le leggi razziali? Ora è cambiato, la guerra solo per difenderci e leggi razziali.... stanno portandoci di questo passo,non eravamo così qualche decennio fa, anzi gli ebrei saranno i nostri alleati....se vorranno. Noi apparteniamo ad un'altra era. Basta con l'accomunarci con il passato. Mussolino appartiene al passato...anche se era pelato.heheheNon so se avete capitola battuta.

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 12/01/2018 - 19:40

lasviatela sfogare cosi la destra vince ancor di piu'

ItaliaSvegliati

Ven, 12/01/2018 - 19:50

Ma chi la considera, ma chi la vota? Non è più NESSUNO, PERCIÒ fuori dalle palle!!! Lo stipendio va guadagnato con il lavoro, uno scambio, basta rubarlo in parlamento!!! La SOVRANITÀ È DEL POPOLO e NON DELLA BOLDRINI!!!! VIA COL VENTO..... ARIA NUOVA....

ItaliaSvegliati

Ven, 12/01/2018 - 19:51

Se proprio vuole i CLANDESTINI SE LI PRENDA A CASA SUA!!!!

ispettore

Lun, 15/01/2018 - 17:17

Ancora poche settimane poi, finalmente, ti togli dalla poltrona che occupi con partigianeria, ABUSIVAMENTE!!!

amicomuffo

Lun, 15/01/2018 - 17:18

Il 6 Gennaio è già passato!

Rainulfo

Lun, 15/01/2018 - 17:22

Si sente pasionaria.... ci tiene molto a fare la pasionaria! Paladina di una causa del ca...volo!

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 15/01/2018 - 17:23

Ancora un po di pazienza e non sentiremo più parlare di quest'oca in tutti i sensi.

donald2017

Lun, 15/01/2018 - 17:24

ma se gli piacciono così tanto i negretti, xchè non si trasferisce in Africa, così gioca con tutti e la finisce finalmente con questo disco rotto. Se proprio non ci vuole andate portatela definitivamente all'ospedale per un TSO eterno

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 15/01/2018 - 17:25

Sarebbe più corretto seguire la volontà popolare, mediante un referendum molto esplicito: "vuoi tu che clandestini e migranti continuino all'infinito a sbarcare in Italia da ogni parte del mondo, promettendo loro casa, vitto e alloggio, il lavoro non serve perchè verrà data loro una paghetta. Il tutto a carico vostro?" poi vincerà l'esito con la percentuale maggiore, mentre gli eventuali sconfitti, quelli del si, si prenderanno carico loro di tutte le spese. E vissero felici e contenti, tutti.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 15/01/2018 - 17:27

Per favore smettetela di dare spazio ai deficienti nemici degli italiani. Se questa tizia vuole qualche cosa se lo faccia lei altrimenti che vada, vada, vada a dar via qualche cosa di suo se c'è qualcuno che vuole qualche cosa da Lei. Lasciatela starnazzare è una pietra miliare per la sconfitta. Ovunque si presenterà LeU perderà perchè più odiata dagli italiani non è una fantasia se ne deve rendere conto.

Ritratto di enzo33

enzo33

Lun, 15/01/2018 - 17:28

Cosa posso dire? ignoratela, tanto ancora up poco e ce la togliamo di torno. da ragazzi usavamo dire: la non curanza è il maggior disprezzo.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 15/01/2018 - 17:30

Boldrini? E chi è? Le camere sono state sciolte,perciò equivale ad una qualsiasi massaia della bassa lodigiana,con la differenza di essere ANTIPATICA a tutto il resto d'Italia. Ce la vedrei bene piazzata in un campo coltivato a far da spaventapasseri.

Iacobellig

Lun, 15/01/2018 - 17:32

Questa deve sparire, deve finire di rovinare il paese. Poi più incompetente e incapace è più ammorba gli italiani. Cacciare questa Vecchia brutta antipatica, a calci nel sedere dalla Camera di cui è indegna!!!

Massimo Bocci

Lun, 15/01/2018 - 17:32

Dove si firma!!!

mariobaffo

Lun, 15/01/2018 - 17:32

Meno male che insiste sullo ius soli così se ne andrà a casa definitivamente.

Ritratto di emo

emo

Lun, 15/01/2018 - 17:33

Ma questa ex presidente (a), ex donna, ex colpo grosso, ex essere umano e new arpia inchiavabile oltre che scorfano con sembianze umane quando la smetterà di ravanelli gli zebre dei con le sue allucinazioni? Parla lei di tradimento? È proprio vero che il bue dice cornuti all'asilo. Grazie se pubblicheremo.

dakia

Lun, 15/01/2018 - 17:34

Io sto con gli incivili italiani, lei dott: Boldrini vada con i suoi civili africani, c'è tanto da fare laggiù non stia qui a perdere tempo e tartassare la capa a chi non ne vuole sapere delle sue belle e pietose aggregazioni per forza e ci resti, anzi la faccia a loro la sua campagna elettorale chissà la eleggono regina d'africa!

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Lun, 15/01/2018 - 17:35

Ma vada via e a testa bassa, gente come questa è cagione di odio, RIVOLUZIONI, lutti e instabilità sociale. FUORI A PULIRE LE STRADE DEL VOSTRO SUDICIUME E ABUSO DI POTERE.

@ollel63

Lun, 15/01/2018 - 17:35

Le piacciono tanto gli immigrati, i migranti? Vada in mezzo a loro in africa, li abbracci uno per uno e ci resti per sempre.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 15/01/2018 - 17:36

Questa femmina é assolutamente insopportabile! Solo lei vede il "giusto", tutti gli altri per lei sono zero. Eppure il popolo già ha bocciato le fesserie renziane e lo Jus Soli sarebbe stato bocciato a sua volta. Mai un presidente della Camera di codesto livello! Ripeto: insopportabile!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 15/01/2018 - 17:36

E lasciatela fare: quando si renderà conto ( se...) che la sua politica non è gradita a gran parte degli italiani, se ne tornerà all'Unhcr (ammesso che l'accetteranno) a fare la "cavalierA serventA" in gran parte a musulmani.

forbot

Lun, 15/01/2018 - 17:38

Se gli italiani permettono a questa " boldrini " di continuare a chiedere di passare lo ius soli senza prima avere fatto una legge severa che prevede per gli stranieri pene doppie per i delitti commessi nel nostro Paese, allora io dico agli italiani, potete pure dire addio alla vostra pace, tranquillità e vita perchè di sicuro non varrà più di un fico secco.

Mauro23

Lun, 15/01/2018 - 17:39

No one ius soli not welcome refugees

vince50

Lun, 15/01/2018 - 17:43

Questa è la prova provata che chi fa politica non è al servizio dei cittadini,ma bensì si serve dei cittadini.Lei ha deciso cosi dev'essere,chi non condivide lo considera traditore.Ebbene,se di traditori vogliamo parlare gli esempi certo non mancano,e non fanno nulla per nasconderlo.

T-800

Lun, 15/01/2018 - 17:45

La boldrini è una razzista vera: la sua principale preoccupazione è quella di far sparire dall'Italia la razza bianca italiana cristiana per sostituirla con quella nera africana islamica.

MOSTARDELLIS

Lun, 15/01/2018 - 17:46

Quanto male ha fatto all'Italia Nichi Vendola candidando questa signora alla Camera.

antonmessina

Lun, 15/01/2018 - 17:49

questa nullafacente rompip. è davvero da tso immediato

roseg

Lun, 15/01/2018 - 17:50

SUBITOOOOOOOOOOOOOOOOOO NEURODELIRIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!

manfredog

Lun, 15/01/2018 - 17:51

..è oramai completamente matura, si, per il ricovero..!!..a tempo indeterminato.. mg.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 15/01/2018 - 17:51

Ahh presidentaaa,tradimento di chi???Secondo me degli Italiani e con il codice di Guerra, correrebbe dei brutti rischi..mi dia ascolto, torni all'onu,lì ci sono i suoi amichetti e potrà bisbocciare insieme

Santippe

Lun, 15/01/2018 - 17:58

Questi intellettuali firmatari di appelli...sembrano dotati di tutto, fuorché di buon senso.

Tarantasio

Lun, 15/01/2018 - 18:01

sa che non passerà ma ugualmente fa perdere tempo, innervosisce, rincuora le scarse truppe e, importante, assolve l'incarico per cui l'hanno messa in poltrona... poi, se insultata, fa la povera vittima...

schiacciarayban

Lun, 15/01/2018 - 18:02

Ma perchè continua a insistere? Non l'ha ancora capito che nessuno lo vuole? E anche che nessuno LA vuole?

exsinistra50

Lun, 15/01/2018 - 18:05

Furba la boldrini è l'unico modo per stare sempre al centro dell'attenzione anche perchè sa benissimo che la maggior parte degli italiani non vogliono lo ius soli

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 15/01/2018 - 18:10

è proprio una comunista ignorante.

Cheyenne

Lun, 15/01/2018 - 18:13

SBOLDRA SMETTILA DI ROMPERE E VATTENE A CASA

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 15/01/2018 - 18:14

Questa è proprio pazza: sbaglio ma non siamo noi italiani che la manteniamo? è questa poco di buono ci vuole fare del male?buttatela nella spazzatura.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 15/01/2018 - 18:14

Puzza gia' di muffa e ancora non se ne e' accorta.

nopolcorrect

Lun, 15/01/2018 - 18:15

Fortunatamente ormai della Boldrini possiamo fottercene.

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Lun, 15/01/2018 - 18:16

Io le auguro sempre le "migliori" malattie a questa XD

cgf

Lun, 15/01/2018 - 18:18

dopo queste prossime elezioni la sedia per lA boldrinA...

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 15/01/2018 - 18:44

A questa donna, VERRÀ DATO IL DIPLOMA, DELLA DONNA PIÙ IGNORANTE-STUPIDA E COCCIUTA D`ITALIA, PERCHÈ ESSA PARAGONA TUTTE LE LEGGI AL SUO STIPENDIO, SENZA PENSARE A CIÒ CHE GUADAGNA LA FAMIGLIA DI UN OPERAIO IN ITALIA.

swiller

Lun, 15/01/2018 - 18:50

Questa è la più grande nemica degli italiani i nemici dell'Italia come questa persona vanno esiliati mandati via o in galera.

19gig50

Lun, 15/01/2018 - 18:52

Ma te ne vuoi andà??

Ritratto di giofarina

giofarina

Lun, 15/01/2018 - 19:16

boldrina adesso, come si suol dire, hai fatto la pippi fuori dal vasino. adesso basta devi scomparire dalla vita pubblica italiana. attendiamo 4 Marzo. Ai posteri l'ardua sentenza.

Una-mattina-mi-...

Lun, 15/01/2018 - 19:18

APPELLO AI FAMILIARI: SE LE VOLETE BENE, CURATELA: OGGI SI PUO'

sparviero51

Lun, 15/01/2018 - 19:19

MA LA SMETTA DI FRANTUMARCI I "00" E PENSI A TOGLIERSI QUALCHE RAGNATELA DALLE MUTANDE !!!

Antenna54

Lun, 15/01/2018 - 19:22

Madama la marchesa ha ancora fiato?! Vada in Africa ...

Ritratto di flap2004

flap2004

Lun, 15/01/2018 - 19:28

IL LAVORO NOBILITA GLI UOMINI....SAREBBE IL CASO CHE NOBILITASSE PURE STA DONNA UNA VOLTA PER TUTTE !!!!

petra

Lun, 15/01/2018 - 19:29

Continuate a dare notizie FALSE. Lo jus soli non prevede solo la cittadinanza per i figli di immigrati nati in Italia, ma anche per quelli nati all'estero, dopo 5 anni di scuola in Italia. Che cosa avrebbero questi di italiano poi, lo sanno solo i professoroni.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 15/01/2018 - 19:47

Lasciatela lavorare. Per fortuna sono capaci di sbattere la testa contro il muro, anzi, sono destinati a sbattercela.

oracolodidelfo

Lun, 15/01/2018 - 19:48

Esempio, da manuale, di tradimento del popolo italiano, fascismo, razzismo, abuso di potere, vilipendio della Costituzione, della bandiera e delle Istituzioni.

Divoll

Lun, 15/01/2018 - 19:50

Bene, cosi' perde di sicuro e, magari, esce dal giro politico. Fine

leopard73

Lun, 15/01/2018 - 20:03

SEI PATETICA PERCHE NON MIGRI TU IN AFRICA?? LA TROVI LE TUE RISORSE CHE VUOI!!

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 15/01/2018 - 20:04

Ecche paio di palle che c'ho.

Giorgio5819

Lun, 15/01/2018 - 20:16

Proviamo a raccogliere le firme per espellere questa racchia dall'Italia ?...

perilanhalimi

Lun, 15/01/2018 - 20:25

La Boldrini purtroppo ce la troveremo al governo assieme ai 5 stelle. Liberi e uguali diventera` l` ala sinistra dei 5 stelle . In comune coi 5 stelle hanno l` odio per Israele e Trump!!!

silvano45

Lun, 15/01/2018 - 20:26

Se vince il centrodestra si porta davanti al tribunale del popolo chi ha tradito gli italiani la loro cultura, identità,la storia i giovani che si sono sacrificati per il paese chi ha privilegiato sempre e solo gli interessi dei cittadini stranieri la maggioranza dei quali non ha diritto legale di rimanere nel paese secondo Bruxelles e la legge

Fjr

Lun, 15/01/2018 - 20:38

Viene lecito domandarsi ,ma ci è o ci fa,gli italiani hanno ben chiara la posizione della sinistra ed è quella contro gli italiani stessi nati e cresciuti in Italia da intere generazioni inutile che lei i professoroni registi attori o pseudotali e mettiamoci pure Saviano ,che è come al solito come il cacio sui maccheroni ,si diano tanta pena ,le cifre parlano chiaro mettetevelo bene in testa niente ius soli per regalare voti ai sinistri

ziobeppe1951

Lun, 15/01/2018 - 20:49

Raccogliamo le firme per aprire le “case chiuse”

Ritratto di FoxMulder

FoxMulder

Lun, 15/01/2018 - 20:54

Abbassare l'età per poter prendere la cittadinanza da 18 a 16 anni non mi sembra una cosa così assurda tanto che anche Silvio si è detto a favore. Chi nasce qui NON CHI ARRIVA SUI BARCONI!!! Capite la differenza? Ma c'è troppo odio e xenofobia in questo paese di anziani.

pieriga

Lun, 15/01/2018 - 21:07

Ma togliti dalle palle e vai in África

tiromancino

Lun, 15/01/2018 - 21:30

La festa della liberazione sarà,sarà?, il 4 marzo 2018. A modo mio.....

Gianca59

Lun, 15/01/2018 - 21:46

Ma sa proporre qualcosa di diverso o è monotematica e basta ?

Fabiuslegionari

Lun, 15/01/2018 - 22:22

Aspetto solo le elezioni..... mi hanno fatto cambiare idea , li ho sostenuti x 30 anni purtroppo, e il motivo è proprio lei con questa vomitevoli forzature stavolta , non è da sola a comandare ,deve sentire anche gli altri, non può fare come gli pare !!! Mai più.per carità!

TitoPullo

Lun, 15/01/2018 - 22:23

Non meravigliatevi delle elucubrazioni di questa donna......é una komunista e ragiona da komunista, cioé quando nascono portano il cervello all'ammasso!!

gattapone

Lun, 15/01/2018 - 22:32

...verremo li con le vostre leggi e vi sottometteremo con le nostre....

Bisekur1960

Lun, 15/01/2018 - 22:41

@riflessiva dacci la tua illuminante opinione su questa faccenda però prima di esprimerla , mi raccomando , non dimenticare di sfogarti con la tua solita calunnia rivolta a Berlusconi . Hasta pronto.

Ritratto di makko55

makko55

Lun, 15/01/2018 - 22:45

Salutatela finché vi riconosce........

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 15/01/2018 - 22:54

Questa è proprio una fascista! Vuole per forza approvare una legge in cui credono lei e altri Quattro pazzi che non sanno dove vivono.....E BASTA VATTENE A CASA NON CI ROMPERE LE PALLE!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Lun, 15/01/2018 - 22:54

Lei, il Papa, e tutti i koministi anti italiani stanno ancora a rompe co sta storia, andate in africa e così fate ius con loro, no da soli.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 15/01/2018 - 23:10

pROPRIO PERCHè CI SONO NOMI COME SAVIANO E DE LUCA E' UN BUON MOTIVO PER AFFOSSARE QUESTA MALEDETTA LEGGE!

GioZ

Lun, 15/01/2018 - 23:28

Questa ostinazione della sinistra è molto pericolosa. Non vorrei che infilassero lo ius soli in qualche altro progetto di legge facendolo entrare dalla porta di servizio. Bisogna stare veramente molto attenti.

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Lun, 15/01/2018 - 23:32

Il peggior funzionario pubblico dai tempi dell'antica Roma...

clickexange

Lun, 15/01/2018 - 23:55

Purtroppo per loro gli 800.000 ragazzi stranieri nati qui sono gia' italiani nella mentalita' e quidi sono fottuti.....futuri bamboccioni...assenteisti....evasori fiscali....opportunisti.....eccc. Sono nati in un paese con 4 mafie piu' sfortunati di cosi'.......

bobots1

Lun, 15/01/2018 - 23:56

Ma questa è follia pura...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 15/01/2018 - 23:57

Se questo è tradimento, non saprei come definire il loro. Dove si firma?

mariuccio

Mar, 16/01/2018 - 00:00

Ormai e' una disperata alla ricerca di una identita' che mendica da quando l'hanno sloggiata dall'UNHCR, era insopportabile pure agli islamici.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 16/01/2018 - 00:17

Non ho visto la petizione sul web, ma sono andato a firmare di persona al gazebo della Lega. Approposito, quante firme hanno raccolto?

graffias

Mar, 16/01/2018 - 00:40

Pemsavo che al di la dell'antipatia il Signor Grasso fose una persona intelligente, mi son dovuto ricredere. L'avere accolto nelle sue file personaggio come la Boldrini , indica di che basso livello sia anche lui.

apostrofo

Mar, 16/01/2018 - 01:00

ALLA BOLDRIENGYE CONSIGLIAMO SEMPRE DI FARSI UNA BELLA SALUTARE PASSEGGIATINA IN TARDA SERATA , MAGARI DA SOLA, NELLE ZONE PERIFERICHE DI ROMA, BUONISTICAMENTE DELIZIATE DAL GOVERNO CON TANTI TANTI AFRICANI ED ALTRI. POTREBBE PROVARE QUELLA BELLA SENSAZIONE CHE PROVANO LE NOSTRE DONNE CHE RIENTRANO A CASA TARDI ,SPESSO DOPO UNA DURA GIORNATA DI LAVORO

luca123

Mar, 16/01/2018 - 01:14

Ee-bbbbbaastaaa!! Non lo vuole nessuno 'sto ius soli , l'ha capito anche Renzi che non è il caso di insistere. Non fa altro che indispettire la gente.

apostrofo

Mar, 16/01/2018 - 01:16

Dal nichilismo, primogenito del marxismo, resuscitato come strumento di potere sulle genti, attingiamo ora linfa esotica ad alimentare un patetico buonismo smielato e vomitevole ad uso elettorale. Quousque tandem abutere patientia nostra ?

GimmeSong

Mar, 16/01/2018 - 01:49

Perseverare è diabolico

Popi46

Mar, 16/01/2018 - 06:05

Che la Boldrini continui pure ad aprire bocca e dare fiato, ogni volta sono voti in più per il centrodestra.....

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 16/01/2018 - 06:40

Cosa avrà da spartire il clan della sedicente intellighenzia italica con una massa di popolo che deve lottare giorno per giorno per quagliare il pranzo con la cena, l'affitto della casa con le bollette delle utenze, guadagnarsi la pensione dopo 44 anni di contributi versati o morire prima di goderne i frutti ... mi sovviene che è molto più velenoso il flauto dell'incantatore di serpenti che il serpente stesso.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 16/01/2018 - 08:37

Stessa pasta di francesco.!!!

clickexange

Mar, 16/01/2018 - 08:51

Facciamo tanto i nazionalisti e fuori dalle palle gli stranieri ma poi andiamo a mendicare lavoro (pizzaioli, lavapiatti ecc) in Germania ed in Inghilterra, fuori dalle palle la razza italiana da quelli stati che se ne tornino a casa loro.....

Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Mar, 16/01/2018 - 08:54

evidentemente a lei piace!...piace e piace fino in fondo

Ritratto di Kjitt

Kjitt

Mar, 16/01/2018 - 09:03

La prima che dovrebbe essere accusata di tradimento verso la nazione e proprio la presidentA! !!

Ritratto di nordest

nordest

Mar, 16/01/2018 - 09:04

Questa donna ha capito che noi italiani non la voteremo più : di conseguenza sta cercando il voto dei neri o mussulmani.

Ritratto di Shark-65

Shark-65

Mar, 16/01/2018 - 09:05

L'arroganza e la testardaggine di questa donna supera ogni limite. Un politico che non è in grado di "ascoltare" la pancia del paese non è in grado di fare il politico (e in effetti...). comunque sia, continui pure a perseverare così e vedrà la sua campagna elettorale dove la porterà....altro che 1 su 4...

Ritratto di Shark-65

Shark-65

Mar, 16/01/2018 - 09:23

Chissà come saranno contenti i marchigiani, abitanti di una delle regioni più rosse d'Italia, nel vedere una loro corrregionale darsi tanto da fare per "favorire" immigrati & clandestini quando a loro (i terremotati delle Marche) non sono ancora state assegnate le casette tanto promesse..... Ai primi di marzo ricordatevi bene quali sono le priorità della sinistra....mi raccomando...

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mar, 16/01/2018 - 09:40

il popolo è traditore della Patria. la terza carica dello stato invece è un'illuminata. santa subito.

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Mar, 16/01/2018 - 10:01

La signora ha poco ancora per starnazzare poi sparirà come una bolla di sapone e verrà ricordata solo per i danni fatti ai suoi compatrioti.

sirio50

Mar, 16/01/2018 - 10:20

che gli venisse in mente una volta di pensare al popolo ITALIANO

cla_928

Mar, 16/01/2018 - 10:40

Speriamo non vederla piu' a sparare CAXXATE

Sabino GALLO

Mar, 16/01/2018 - 10:51

PREDETERMINATA ED IMMUTABILE ! COME IL DESTINO ULTIMO DEGLI UOMINI ! E delle... DONNE !

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 16/01/2018 - 11:11

lo ius soli c'é gia e non capisco come mai questa incompetente pretenda assolutamente modificarlo in maniera ingiustificata: se lei desidera cosi tanto vivere la vita dell' islam non deve fare altro che andare a vivere in mauritania o in mali o nel Niger o nel sudan: esistono cosi tanti bei paesi dove sicuramente questa donna è in grado di impostare felicemente la propria vita! le dovrebbe bastare sceglierne uno e credo che moti italiani sarebbero lieti di partecipare ai costi di un biglietto aereo naturalmente di sola andata!

Duka

Mar, 16/01/2018 - 11:14

x Silvano45: con la magistratura che abbiamo sarà dura vincerla.

oracolodidelfo

Mar, 16/01/2018 - 11:20

Recita un proverbio: per saper comandare, bisogna saper fare! La signora Presidenta non sa comandare perchè non sa fare. Chiaro?

maria angela gobbi

Mar, 16/01/2018 - 11:37

che barba che noia,che noia che barba

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 16/01/2018 - 11:42

a questa prima o poi qualcuno insegnerà il SILENZIO !

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mar, 16/01/2018 - 11:46

Questa non ha capito che non può parlare senza il consenso del capo.

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 16/01/2018 - 11:50

Presto avremo la possibilità di mandarla a casa, RICORDIAMOCELO.

Doc47

Mar, 16/01/2018 - 12:12

Ho consultato l'elenco dei Presidenti della Camera: emerge solo la figura del Presidente Pertini che tuona improperi nella sua tomba contro gli uomini e donne che hanno occupato prima e dopo di Lui quella poltrona. Tra le donne Nilde Iotti e Pivetti di sicuro superiori alla patetica e "partigiana" Boldrini. E' stata sottratta alla UNHCR dove partecipava alla rivista RIFUGIATI da Vendola che ha incautamente caldeggiato la sua nomina. Pigmalione fu VENDOLA CHI ?!! PER UNA BOLDRINI SIGNORA NESSUNO. "A VOLTE" IL PD SBAGLIA !!!!!