Brexit, possibili brogli? Spunta un video sul web

Il regno Unito ha scelto il brexit. Ma sul web appare un video che documenterebbe i brogli sul referendum

Il Regno Unito è fuori dall'Europa. Il popolo inglese ha votato per Brexit. "È l'Indipendence Day", esulta il leader dell'Ukip. Ma intanto sul web qualcuno parla di brogli. C'è addirittura un video che lo documenta.

Brogli al voto di Brexit?

La maggioranza al referendum per Brexit è andata al Leave con il 51,9%, mentre il Remain si è fermato al 48,1%. Esulta il leader del Partito per l'Indipendenza del Regno Unito , Farage. Si dimette Cameron, che ammette: "C'è bisogno di un nuovo premier". Ma sul web si alza l'ombra dei brogli su Brexit. In un video pubblicato su Youtube, e ripreso da diversi siti web, che ha come protagonista una vote counter, ovvero un'impiegata per il conteggio dei voti, si vedrebbero dei presunti brogli.

Dalla immagini, riprese da una considerevole distanza, si vede la vote counter mentre prende una scheda del referendum. E fin qui nulla di male. Ma ciò che segue solleva sul web l'interorrogativo su presunti brogli. Con la mano fa un gesto sul documento che pare essere quello tipico di una persona che cancella un segno da un foglio. Ma non è tutto qui. Infatti, qualche secondo dopo, prende un penna e pare segnare qualcosa sul scheda di voto. Teoria complottista o una vera e propria falsificazione? (Clicca qui per il video)

Commenti

Aegnor

Ven, 24/06/2016 - 11:39

Era sicuramente una fan del remain,come insegna la recente votazione in Austria,gli europeisti,i buonoidi e i kkkomunusti,dove non arrivano con le proprie forze....

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Ven, 24/06/2016 - 11:47

E chi ci dice che non sia un fake? E chi ci dice che non stia invece cancellando il sì al brexit?! Mi viene da ridere, inutili tentativi di arrampicata sugli specchi da parte dei perdenti. Questione seria invece è ciò che è avvenuto in Austria dove ci sono stati palesi brogli, tant'è che le schede risultanti erano di gran lunga maggiori rispetto al numero dei votanti.

cgf

Ven, 24/06/2016 - 12:43

ammesso sia vero, ammesso che le schede siano di quelle che ammettono cancellazioni (e non lo sono mai), sicuramente è un fan pro-remain perché mi stupisce assai che siano arrivati al 48% ed in ogni caso insufficiente.

ESILIATO

Ven, 24/06/2016 - 15:29

Guarda il colore della persona sospettata.....ci provano sempre. Riccontiamo i voti austriaci

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 24/06/2016 - 15:59

I probabili brogli sono quelli austriaci, non certo quelli inglesi.

swiller

Ven, 24/06/2016 - 16:04

Certo Cameron ha fatto i brogli altrimenti sarebbe 85% e non 52 ecco i brogli.