Casalino adesso si scusa per le parole sui down: "Erano una simulazione"

Il portavoce del premier ospite (telefonico) da Fabio Fazio a Che tempo che fa: "Faccio fatica a rivedermi a distanza di 15 anni, mi urta risentirmi"

Dopo il video e le smentite, ora Rocco Casalino chiede scusa per quelle frasi sui down che "mi fanno schifo". E lo fa ospite di Fabio Fazio su Rai1 a Che Tempo che fa.

"Faccio fatica a rivedermi a distanza di 15 anni, mi urta risentirmi. Non mi ritrovo assolutamente in quelle parole, chiedo scusa. Io sono omossessuale e ho vissuto sulla mia pelle la discriminazione", dice il portavoce del premier di cui molti in questi giorni chiedono le dimissioni. "La mia storia non può accettare quelle parole - aggiunge - È un pugno nello stomaco. Anche se una simulazione, è altrettanto brutto rivedermi". E ancora: "Condivido che sono considerazioni impensabili. Era una simulazione di intervista e mi è stato chiesto di interpretare un personaggio. A fini didattici ho impersonato questo personaggio. Faccio fatica a vedere il video perchè a distanza di tanti anni mi infastidisce vedermi e sentirmi dire quelle cose. Se qualcuno si è sentito offeso chiedo scusa, ma non penso quello cose. Sono stato in Germania dove ci chiamavano Mangiaspaghetti, sono omosessuale e ho subito discriminazioni. Che si possa fare male a persone per la propria diversità non fa parte della mia natura. Ripeto, si è trattato di una simulazione, ma è altrettanto brutto rivedermi. Ho chiamato il presidente dell'associazione nazionale persone Down e ho spiegato che si trattava di un fraintendimento".

Alcuni chiedevano al premier di cacciarlo, ma così non è stato. "Mi conoscono personalmente, il presidente del consiglio e molti ministri - si difende Casalino - e sanno che quelle parole sono lontanissime da quello che sono io. Non ho dovuto spiegare molto".

A Fazio che gli chiede di commentare gli insulti di Di Maio e Di Battista contro i giornalisti, il portavoce del premier spiega che "i toni eccessivi a volte servono, la libertà di stampa è giusta, ma c'è un accanimento con il movimento 5stelle. Il cane da guardia fa questo".

Commenti
Ritratto di pinox

pinox

Dom, 11/11/2018 - 22:30

casalino è proprio la massima espressione del bagaglio del nulla di cui il movimento è dotato.....si autodistruggeranno.

HARIES

Dom, 11/11/2018 - 22:33

Ho seguito Fazio e Casalino questa sera su Rai1. Penso che a breve l'ing. Fazio terminerà il contratto di lavoro con la Rai per dedicarsi alla politica. Ho impressione che lui aspiri a diventare sottosegretario al ministero dei beni culturali.

tormalinaner

Dom, 11/11/2018 - 22:48

Inutile che Casalino si scusa non si può offendere la sofferenza invocando scuse, da un ex GF senza laurea non si può pretendere intelligenza e intanto noi lo paghiamo con i nostri soldi. Deve dimettersi non ha scuse è un individuuo spregevole.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 12/11/2018 - 00:54

Onefirsttwo dice : Goodnight to all STOP A li luonghi e a li cuorti STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh .

il sorpasso

Lun, 12/11/2018 - 06:32

Solo in Italia paghiamo profumatamente soggetti INUTILI E INCOMPETENTI come questo individuo: che schifo!!!

Popi46

Lun, 12/11/2018 - 06:44

Simulazione? Di che cosa? Di avere un qualche barlume di intelligenza?

Duka

Lun, 12/11/2018 - 07:10

Anche 200.000 euro /anno sono una simulazione? Pagato per dire SCEMENZE.

leopard73

Lun, 12/11/2018 - 08:12

Un somaro ha piu intelligenza di QUESTO personaggio.

Stormy

Lun, 12/11/2018 - 08:16

Arrivista arrogante e presuntuoso. Lo sbaglio è di chi ce l'ha messo.

roberto.morici

Lun, 12/11/2018 - 08:43

Una simulazione? Una sxxxxxxxa, direbbero a Roma?

carlottacharlie

Lun, 12/11/2018 - 08:53

Simulazione intesa come controllo che tutto il cervello funzioni? Purtroppo è un flop continuo e l'essere nato monco di intelletto lo condanna a vita.

Ritratto di Ardente

Ardente

Lun, 12/11/2018 - 09:10

personaggio indecoroso sia come persona sia come figura istituzionale del resto i penta bidoni sono un partito dalle poche brave persone e la maggioranza a dir poco fuori di testa

un_infiltrato

Lun, 12/11/2018 - 09:11

Il Presidente del Consiglio esoneri il casalino dal ruolo di suo portavoce. Non ho altro da aggiungere.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Lun, 12/11/2018 - 09:36

Non ne conosco le competenze. Ma mi sembra fuori posto.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 12/11/2018 - 09:38

Per me Casalino è un buffone. Non fateci caso alle mie parole è solo una simulazione.

Accademico

Lun, 12/11/2018 - 09:39

Un portavoce del Governo, che si produca in reiterate gravissime esternazioni, va immediatamente sollevato dall'incarico. Il comportamento del signor Casalino - pesantemente lesivo del prestigio nonchè della dignità del Presidente del Consiglio - offende anche la sensibilità dell'intero Popolo italiano.

GioZ

Lun, 12/11/2018 - 10:04

Posso dire che non me ne frega niente di quello che pensa Casalino? Il problema è che il portavoce non lo sa fare, e allora cambiatelo.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 12/11/2018 - 10:53

---eppure chi ha girato quel famoso video lo ha spiegato in tutte le lingue del mondo---ma evidentemente il destricolo è una lingua a parte-una lingua morta--quello in questione era un corso di giornalismo--perchè dovete sapere che il casalino nullafacente come voi dite non solo è giornalista professionista con tanto di esame vinto ed iscrizione all'albo effettuata- ma è anche ingegnere--quando molti di voi hanno avuto problemi con la scuola dell'obbligo---e nella simulazione d'intervista- casalino ha optato per un personaggio sgradevole e politicamente scorretto per vedere la reazione degli intervistatori--ma tant'è--non si regalano perle ai porci--è inutile--un tizio come casalino che aveva un padre alcolizzato che picchiava lui e la madre--che ha subito bullismo per le sue inclinazioni--e bullismo come ragazzetto italiano in germania --non credo francamente possa giocare il ruolo di aguzzino--

demetrio_tirinnante

Lun, 12/11/2018 - 14:00

Un villanzone irresponsabile non può essere il portavoce del Presidente del Consiglio. Venga immadiatamente rimosso.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 12/11/2018 - 14:58

Stesse almeno zitto, quando la toppa è peggio del buco.