"Contro gli assassini islamici non bastano più le preghiere"

La Pasqua sulla neve di Matteo Salvini: col parapendio a Pinzolo. Ma senza dimenticare la politica. Scontro a distanza con la Boldrini: "Questa non è a posto..."

Pasqua sulla neve per Matteo Salvini. Il leader della Lega Nord ha scelto Pinzolo per le vacanze pasquali. Prima sulla motoslitta della polizia poi in cielo con il parapendio. "Decollo, splendido volo e, per la rabbia di qualche sinistro, comodo atterraggio - scrive con ironia su Twitter - emozione stupenda il parapendio. Ora a Milano, domani in Israele a studiare i loro modelli di sicurezza".

Le vacanze di Pasqua non hanno tuttavia tenuto Salvini lontano dalla politica. E a Pasquetta commenta duramente l'attentato islamista contro le famiglie cristiane di Lahore. "Maledetti assassini! No, che dico, Islam è religione di pace... - tuona su Twitter - #PrayForPakistan anche se preghiere non bastano più". E, poi, contro il presidente della Camera Laura Boldrini che ieri, in una intervista al Corriere della Sera, ha detto che ai tagliagole dello Stato islamico si risponde con più Europa. "Le urla dei demagoghi - ha detto - speculano sul sangue di Bruxelles". Dichiarazioni che hanno fatto infuriare il leader della Lega Nord che ribatte: "Predica più accoglienza, dialogo, integrazione e bla bla bla... Ma questa non è a posto. Ma cosa hanno fatto di male i cittadini italiani - aggiunge dal suo profilo Facebook - per avere una sciagura del genere come presidente della Camera?".

Domani Salvini volerà in Israele. Per la prima volta guiderà una delegazione della Lega Nord nello stato ebraico. Intensa l'agenda della missione estera dell'eurodeputato del Carroccio. Già il primo giorno andrà alla Knesset per un colloquio con il vice presidente Nachman Shai. Quindi vedrà il presidente della Commissione Esteri e Difesa della Knesset Tzachi Hanegbi e il vice ministro per la Cooperazione regionale, Ayoub Kara. Meno istituzionale il colloquio del giorno seguente con il leader del partito di destra "Israel Beitenu", Avigdor Liberman. Nella stessa mattinata visita allo Yad Vashem e incontro con il Custode di Terra Santa, Padre Pierbattista Pizzaballa. Non mancherà neanche un incontro con il Nunzio Apostolico, Monsignor Lazzarotto. Giovedì, infine, Matteo Salvini si sposterà al Valico di Kerem Shalom dove gli sarà fatto un briefing sul funzionamento dei valichi di frontiera con la Striscia di Gaza. Concluderà la giornata una visita alla "Magal Security Systems Ltd", una compagnia quotata in Borsa e specializzata in sistemi di sicurezza avanzati.

Commenti

Atlantico

Lun, 28/03/2016 - 12:14

Bisogna passare a bombardare ? Salvini si conferma un finissimo 'genio' politico.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 28/03/2016 - 12:21

Io invece una preghiera l'avrei: Adolf RITORNA

Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Lun, 28/03/2016 - 12:22

Infatti, servono le pallottole.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Lun, 28/03/2016 - 12:38

Salvini non fare lo scemo col parapendio, pensa alla tua famiglia e alla Lega. Se ti succede qualcosa (scongiuri) siamo tutti nella cacca. P.S. Liberaci presto da questo governo di kattokomunisti

Ritratto di bombosilver

bombosilver

Lun, 28/03/2016 - 12:44

andiamo ad ispirarci al modello israeliano x relazionarci con gli islamici...a vedo scura

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 28/03/2016 - 12:47

Direi proprio di no. A quando ci si organizza rega'?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 28/03/2016 - 12:57

Ma lui, mister Crozza de noartri, cosa propone di concreto e realizzabile? Aumento del suo stipendio a Bruxelles, meno presenze in parlamento e più parependii alla faccia della povera gente?

Ritratto di viotte17121957

viotte17121957

Lun, 28/03/2016 - 13:20

affinche'ci sara' questo governo di sinistra e la boldrini la strada e' tortuosa ma non dobbiamo arrenderci prima o poi li manderemo a casa!!!!!!

roseg

Lun, 28/03/2016 - 13:42

Luigipiscio risparmiaci le tue caxxate...vai al mare prendi un po' di sole sai quanto fa benne la vitamina D.

lorenzovan

Lun, 28/03/2016 - 13:43

va in israele '??? SPERIAMO CI RIMANGA...LO VEDO BENE a guidare i coloni per"liberare" la cisgiordania dai "beduini"....lolololololol

scorpione2

Lun, 28/03/2016 - 13:53

bella la vita del fancazzista a spese nostre.

ingenuo39

Lun, 28/03/2016 - 14:05

Perchè il Nostro Salvini non propone un referendum per eliminare le scorte ai nostri politici, ministri, senatori e presidenti di camera e senato? Questi, visto che sono eletti dal Popolo, devono essere protetti dai loro elettori, cioè il Popolo e non con le forze dell'ordine che, visto che mentre garantiscono sicurezza al Popolo proteggeranno anche la loro sicurezza. Mi sa tanto che non sarei il solo ad essere favorevole a un simile referendum.

ziobeppe1951

Lun, 28/03/2016 - 14:10

Lorenzovan....a furia di fare lololololo ti è venuto il mascellone come la Luxuria

ziobeppe1951

Lun, 28/03/2016 - 14:27

Scorpione2....scommetto che il buffone braghettone la baldrH e la boschina, siano in qualche centro d'accoglienza a confortare i trogloditi e in qualche favela a festeggiare pasquetta con gli zingari

Malacappa

Lun, 28/03/2016 - 14:27

Le preghiere non sono mai servite a niente,bisogna rendere colpo su colpo questi assassini vanno eliminati,sono spazzatura e come tale va trattata.

claudio63

Lun, 28/03/2016 - 15:13

mbferno, la sua bassa ironia e' anche sintomo di gretta ignoranza: IL suo caro Adolfo aveva stretto rapporti intensi proprio con il gran Mufti di Gerusalemme (guarda caso nonno di Arafat) e per dirla tutta, le ultime divisioni di forze armate regolari che difesero Berlino nell'aprile e nel maggio del 45 erano composte da mercenari mussulmani ceceni uzbeki e georgiani per la maggior parte. Guardi che il sistema totalitario mussulmano e' molto vicino ai concetti di governo dei moralmente superiori, sia ideologicamente che socialmente ( organo centrale che detta e organizza la vita sociale e d individuale in nome d un bene comune superioresia esso religioso o partito) Come dire comunismo (stalinismo/maoismo/polpot) e nazifascismo sono due facce della stessa medaglia.

dakia

Lun, 28/03/2016 - 15:14

Dakia-Lorenzovan, attento a non trovarti sul posto al momento sarebbe un peccato perdere i tuoi sinistroidi commenti.

Luca.IV

Lun, 28/03/2016 - 15:50

Mbferno@ Certo che Claudio63 ti ha asfaltato di brutto! Cmq saluti!

settemillo

Lun, 28/03/2016 - 16:12

A luigipiscio: Anche quest'oggi hai perso l'occasione di TACERE. Come al solito il cervellino PRENNEMETE all'AMASSO!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 28/03/2016 - 16:38

@settemillo, perchè tacere? Tu però potresti evitare di scrivere, a meno che tu abbia una soluzione per migliorare il quoziente intellettivo di Salvini, in tal caso scrivi pure

AndreaT50

Lun, 28/03/2016 - 16:47

Sarà antipatico, starà sulle palle a molti ma non si ferma la violenza con i santini, il resto é chiacchiericcio inutile.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 28/03/2016 - 16:51

PASQUA, ha resuscitato LUIGINOPISOOO dopo mesi di silenzio!!!!lol lol Pensa ai Tuoi ULIVICULTORI Pugliesi che si dovranno BERE il loro olio!!! Se vedum. PS Per quanto riguarda le presenze consulta anche tu il sito www.mepranking.eu e vedrai quanti ce ne sono (anche del tuo partito) DAVANTI a Salvini per assenze.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 28/03/2016 - 16:56

scorpione2 13e53, carissimo , solo Lui fa la bellavita `FROTTOLO invece che va a spasso con l'areoplanino nuovo o che va con l'elicottero che paghiamo noi con la famiglia a sciare NOOOOO!!!!! Salvini almeno il viaggio in Israele lo fa con l'aereo di linea pagandosi il biglietto!!!! TAS CA LE MEI!!!! Se vedum.

fabiod

Lun, 28/03/2016 - 17:12

Sei troppo moderato, avresti piu voti con piu coraggio, vedi Trump. Modello israele, KADIMA ISRAEL

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 28/03/2016 - 17:15

-----vai in israele salvini?-----proprio dagli organizzatori del piano di invasione europea?--fattelo spiegare nel dettaglio da Beniamino Netanyahu----

Ritratto di thunder

thunder

Lun, 28/03/2016 - 17:35

Certo che a vedere certi post viene la convinzione che non avremo futuro,l'unica speranza e'che siano solamente in 4 questi s...i malati e che non siano contagiosi.Amen

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 28/03/2016 - 17:37

Salvini e` come la maggioramza dei commentatori del Giornale (infatti mi chiedo che nick usi). Quando altri propongono soluzioni (per esempio " più accoglienza, dialogo, integrazione"), lui, anziche' controbattere come farebbe un politico, ma anche una qualunque persona, educata e di buonsenso, spiegando perche' non e` d'accordo e cosa proporrebbe in alternativa, lui no, lui spara l'insulto del giorno. E` cosi` che attira le simpatie dei suoi simili, gente senza molta profondita`, piuttosto ottusa e primordiale, senza idee pragmatiche o fattibili. Salvini e la ciurma di beoni che lo osannano vanno bene a fare opposizione sguaiata e vana. Quanto alla prospettiva di governare costruttivamente, beh, e` piu` facile che un leghista passi per la porta di una bettola di angiporto.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 28/03/2016 - 17:45

@Claudio63. Difatti era semplicemente ironia.Il mio riferimento ad Adolf sottintendeva che ci vorrebbe qualcuno oggi che adottasse verso gli islamici gli stessi metodi usati dal baffetto verso gli ebrei,perché probabilmente è l'unico linguaggio che capirebbero.Tra parentesi conosco bene le nefandezze compiute da costui a suo tempo.Pertanto era volutamente una esagerazione che era lungi dal voler che si ripetessero tali nefandezze: gli ebrei oltretutto NON erano terroristi. Spiace constatare che la cosa le sia sfuggita. Cordialità.

Ritratto di hernando45

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 28/03/2016 - 18:23

RIPROVO!!!!! A) elkid17e15 carissimo, gli EBREI che hanno pianificato l'invasione dell'Europa sono negli USA e non in Israele, ed il primo è l'ABBRONZATO!!!. B) pravda99 17e37, infatti "caro" pravda i Leghisti sanno governare tanto male che da tutte le parti d'Italia vengono a farsi curare in Lombardia!! VA A CIAPÀ I RATT!! Se vedum.

conviene

Lun, 28/03/2016 - 18:26

se questa è politica!!!! salvini tra scemenza e scemenza doveva essere il titolo. Lui va con la polizia a fare lo scemo pagata da lui. Non ha le guardie padane? E i commentatori ieri bestemmie perché lo stato difendeva i fedeli a San Pietro

FRANZJOSEFVONOS...

Lun, 28/03/2016 - 18:36

SI DICE CHE SIMAO IN GUERRA? BENISSIMO SI PRENDONO LE ARMI E SI COMBATTE FINO ALLA LORO SCONFITTA O CHE SE NE RITORNANO NELLE LORO FOGNE

zucca100

Lun, 28/03/2016 - 18:39

Aiuto, Mbfermo che commento!

zucca100

Lun, 28/03/2016 - 18:41

Se l!odiatissimo Renzi fosse andato sul,parapendio, l'avreste massacrato

claudio63

Lun, 28/03/2016 - 18:43

mbferno mi scuso se non ho percepitol'ironia, ma devo concordare con pravda99 dove questo giornale lascia che certi squallidi commenti al limite della rissa siano aperti in nome,forse,di una fin troppo genuine liberta' di opinione,cosi facendo I moralmente superior cavalcano picchiando sulla sella dei "rozzi legaioli fassisti e porci borghesi" che funziona sempre. da parte nostra mi auguro sempre una maggiore profondita' e riflessione che sarebbe solo di giovamento alla causa liberale.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Lun, 28/03/2016 - 18:54

Non capisco come mai i piccirilli (scorie del PCI), che ci hanno affascinato con i loro buoni sentimenti dichiarando I'm american, je suis Charlie, je suis parisien e più recentemente je suis bruxellois, ancora non si siano dichiarati lahoresi.

Mannik

Lun, 28/03/2016 - 18:56

Salvini, il suo posto di lavoro è a Bruxelles. Per questo viene pagato.

fabiod

Lun, 28/03/2016 - 18:58

C e solo una soluzione...

fabiod

Lun, 28/03/2016 - 19:01

Possibile che gente con un minimo di intellig.enza non capisca cge dove sono maggioranza cacciano gli altri porta a porta? Questo succederá anche in Europa, alla faccia delle boldrH di turno

fabiod

Lun, 28/03/2016 - 19:02

Putin, finisci il lavoro, poi passa ai turchi

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Lun, 28/03/2016 - 19:07

Lo ha detto anche Francesco che bisogna pregare e possiamo stare certi che i piccirilli (scorie del PCI), che dopo aver avversato la Chiesa per decenni ora si affannano a succhiargli il sacro membro, ora cominceranno a pregare e magari anche a fare la comunione.

Ritratto di lettore57

lettore57

Lun, 28/03/2016 - 19:27

atlantico lei che ricette ha?

fft

Lun, 28/03/2016 - 20:38

Prima sulla motoslitta della polizia poi in cielo con il parapendio. Poi un paio di tweet e un post su facebook. C' e' sempre un buon motivo per avere un articolo su salvini

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Lun, 28/03/2016 - 20:56

scorpione 2: che mi dici dell'air fonzie one? Tu come leccakulo vali molto poco. Dalton Russell.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Lun, 28/03/2016 - 21:00

Atlantico, non so se Salvini si confermi un finissimo "genio" politico ma, di certo, tu confermi di essere un bambino prodigio. Ora te la spiego: a 5 anni ragionavi esattamente come oggi. Dalton Russell.

Ritratto di Valz1960

Valz1960

Lun, 28/03/2016 - 21:10

Pravda : Quando altri propongono soluzioni (per esempio " più accoglienza, dialogo, integrazione") : queste saarebbero le soluzioni ? Vallo a raccontare agli svedesi che ci credevano e si ritrovano Malmö . ( se fossi sulle tue spalle mi sentirei proprio un epididimo )

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Lun, 28/03/2016 - 21:11

pravda: se proprio devi flatulare, fallo ad personam e non offendere tout court i lettori del Il Giornale. Concetto: Io (generico) ti offendo personalmente e tu (generico), se sei capace, fai lo stesso. Per esempio: pravda99 sei un povero minorato con notevoli connatazioni da sindrome di Stoccolma. A proposito, ma durante le tue insulse giornate, propriio non hai meglio da fare che restare attaccato alla tastiera h 24? Sei lo stacanovista dell'idiozia. Dalton Russell.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Lun, 28/03/2016 - 21:17

elbimbominkia: Beniamino, come lo chiami tu strunz, è il fratello del ten.col. morto ad Entebbe per liberare israeliani rapiti da un commando di tuoi protetti. Pensi che avrà qualche buon motivo per essere incazzato? Cojones senza dignità. Dalton Russell.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Lun, 28/03/2016 - 21:23

luigipiso: tu non vali neanche un vaffa...lo. Dalton Russell.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 28/03/2016 - 22:39

Mannik 18e56 carissimo l'ho gia scritto qui per altri, vai a consultare il sito www.mepranking.eu che fa gli elenchi ufficiali delle presenze a Bruxelles e ti stupirai di notare quanti ASSENTEISTI ci sono davanti a Salvini STUDIA STUDIA!!!! Se vedum.

zucca100

Lun, 28/03/2016 - 22:40

Dalton, scusa ma capisco la metà di quello che scrivi

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 28/03/2016 - 22:42

Conviene carissima 18e26, prima di scrivere STUPIDATE informati, a Pinzolo non c'era nessun poliziotto di scorta a Salvini,perche Pinzolo non è Bologna a Pinzolo NON ci sono i centri Asociali Li TUTTI LAVORANO non ci sono LAZZARONI!!! STUDIA STUDIA!!! Se vedum.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 28/03/2016 - 22:53

Ciao Zucca18e41, l'hai letto il mio postato (a te diretto) di ieri sull'articolo TRIVELLE-VERDINI-ETRURIAAAA!!! Rispondi a quello invece di preoccuparti del parapendio di Salvini, che a Pinzolo NON ci è andato con l'Elicottero PAGATO da NOI!!!NEEEE. Se vedum.

fabiod

Lun, 28/03/2016 - 23:35

Com Hernando!

claudio63

Lun, 28/03/2016 - 23:49

Dalton,pur essendo d'accordo in buopna parte con le sue idee, trovo il modo discutibile,perche I moralmente superiori sono maestri della provocazione ,salvo poi dare del fassista legaiolo a chi gli risponde per le rime. Non serve. bisogna prenderli sul contraddittorio, prima o poi si stancano e magari son pure capaci di ragionarci un po sopra; il silenzio e' d'oro...non e' vero sig. Omar?

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 29/03/2016 - 00:28

dalton.russel - Lei ha grossi problemi personali, e se ne sono accorti in parecchi dalla sua mezza dozzina di commenti sguaiati. Non voglio infierire ulteriormente. Spero che potra` passare una notte tranquilla.

peter46

Mar, 29/03/2016 - 08:24

Ehi!Dalton.russel...non potevi avvertire che 'avresti portato la testa fuori dal cesso ieri'?Devi avere tanti 'santi in paradiso' vecchio(ma che ha sicuramente ha fatto tutta la trafila dalla nascita fino ad ora)rinco se ti si permette di 'vederti pubblicate' solo ed esclusivamente 'mer..te'.Per il tuo commento di giorni fa nei miei riguardi,non io,ma un amico vorrebbe salutarti:www.Liberoquotidiano.it/news/scienze---tech/11787117/Interne--Microsift-lancia-la-nuova.html E sempre se ti hanno lasciato aperta la porta dello "stabbiolo" dove normalmente passano le loro giornate quelli come te per poter tornare a vedere se c'è posta per te.Ciao cugghiù.Se avessi i tuoi santi in paradiso e non invece la sesta inutile ...risposta.Forse,però....

peter46

Mar, 29/03/2016 - 08:57

Claudio 63...Bravo...fatti vedere più spesso che abbiamo tanto bisogno di essere imparati(escluso s'intende il cugghiù di dalton.russel che lui è nato inc..imparato)sul passato soprattutto.Nazi-fascio-comunismo,certamente,tutti parte della stessa medaglia come infatti i mussulmani ceceni-uzbechi-georgiani(i pochi,cioè,fra gli europei a difesa della 'disfatta' tedesca)stanchi di essere 'coccolati' da stalin e bisognosi di 'emozioni' si 'mercenarianizzano'(?)per adolfo e guarda caso scelgono proprio il momento della 'fine dell'avventura' e forse(forse oh!)proprio per 'partecipare' alla difesa della ormai certa 'sconfitta'(primi di maggio45,infatti).E comunque,essendo nato l'accoppiamento con---mbfermo---vi chiederei se potreste andare indietro nel tempo(1942-47 in particolare) e chiedere agli Inglesi se i sionisti israeliani erano 'terroristi' o no...nè più e nè meno di quel che sono diventati,prendendone esempio,i palestinesi,dopo....molto dopo,comunque.

Atlantico

Mar, 29/03/2016 - 17:27

lettore57, sei un 'genio' anche tu se chiedi le ricette a me invece che al politico ... :-)))

Ritratto di lettore57

lettore57

Mar, 29/03/2016 - 22:01

atlentico Il suo è il tipo atteggiamento da comunista: criticare senza pero proporre nulla. Io non critico i politici e quando lo faccio, a costo di sbagliare, dico cosa farei io.

claudio63

Mer, 30/03/2016 - 05:03

PETER46 non ha nulla da imparare, e' gia imparato cosi icom'e'.Quanto allo sproloquio;beh,c'e' del vero,i sionisti erano considerati terroristi dagli inglesi...Peccato che questi sionisti non abbiano mai messo bombe in una stazione a Londra o Parigi o Madrid, ne' preso ostaggi civili di un aereo di linea...oh,peter caro, magari mi sbaglio io?? Suvvia, un altra tirata, che magari questa volta grammatica, sintassi e ortografia si mettono pure d'accordo e lasciano un senso a quello che tenti di scrivere. Saluti

peter46

Mer, 30/03/2016 - 14:51

claudio63...tu ricorda sempre che i commenti 'appaiono' con comodo,ma non per questo io non vado sempre a vedere,come te del resto,che non ci sia 'posta inevasa per me'...ecco:chi non ha niente da poter sostenere guarda sempre il dito(grammatica?e poi dove?)e non la luna(sostanza).Ah!,non hanno mai messo bombe in stazioni 'fuori casa' o nelle metropolitane?Certamente...magari solo in qualche albergo,ma forse oh!,per questo gli abbiamo costruito,più avanti le metropolitane,per farli divertire qualora avessero voglia di farlo 'diversificando'....solo che loro da 'dritti' sono andati più avanti,niente trasporto e 'immolazione' inevitabile,solo 'droni' o missili tipo 'chi cojo,cojo' e da 'debita distanza'...però: ho forse detto altro rispetto a ciò che anche tu hai 'confermato'?Tanti saluti anche da me...è sempre un piacere,comunque.

Anonimo (non verificato)