Diciotti, il capo della Guardia costiera ora rischia di essere rimosso

Il governo al lavoro per la sostituzione dei vertici dei servizi segreti. Ecco le ipotesi. E spunta un possibile cambio per la Guardia costiera dopo il caso Diciotti

Foto ufficiale dal sito della Guardia costiera italiana

La palla ora passa a Conte, ma sotto lo stretto controllo di Di Maio e Salvini. Quella delle nomine è una partita importante, che certo Lega e M5S non vogliono farsi soffiare da sotto il naso. Il governo avrebbe deciso di anticipare il cambio ai vertici dei servizi segreti (prorogati all’ultimo da Gentiloni) e nella partita, a sorpresa, potrebbe rientrare pure la Guardia costiera italiana. In rotta col ministro dell’Interno.

Partiamo da qui. Secondo quanto emerge da indiscrezioni rivelate sia dal Corriere che dal Messaggero, nell’aria ci sarebbe la sostituzione dell' ammiraglio Giovanni Pettorino, comandante della Guardia costiera. L’idea, scrive il Messaggero, sarebbe emersa dopo il noto caso della nave Diciotti e l’intervento che i guardiacoste italiani hanno fatto per portare i migranti a terra. Salvataggio che, denunciò Salvini, non fu comunicato al Viminale. E che spinse il leader della Lega a richiamare "all'ordine" la Guardia costiera.

Per il Corriere solo Danilo Toninelli potrebbe bloccare la sostituzione di Pettorino, "ribadendo che la linea fin qui seguita sul salvataggio dei migranti è imposta dalla legge”. E infatti in mattinata, appena trapelata la notizia, il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti ha deciso di uscire allo scoperto in difesa dell'ammiraglio. "Ha la mia piena fiducia - ha scritto su Fb il grillino - Nonostante alcune notizie giornalistiche prive di fondamento, continui nella sua incessante opera di monitoraggio dei nostri mari. Continui con il suo lavoro a capo della Guardia Costiera che ci rende orgogliosi perché salva vite, tutela l'ambiente e garantisce legalità".

Intanto sembra delinearsi con maggiore chiarezza quanto potrebbe succedere invece ai vertici di Aise e Dis. Per il servizio segreto estero Alberto Manenti potrebbe lasciare il posto la settimana prossima. Il candidato a prendere le redini dell’Aise sarebbe il generale Giovanni Caravelli, vicedirettore dal 2014. Caravelli sarebbe ben visto da Salvini per la gestione del dossier libico e si è conosciuto pure col ministro Trenta quando la grillina era capitano della riserva. L’alternativa, scrive il Messaggero, potrebbe essere invece il generale della Guardia di finanza Luciano Carta, vice dell'Aise.

Sul fronte del Dipartimento delle Informazioni per la sicurezza (Dis), invece, il posto di Pansa potrebbe spettare a Elisabetta Belloni, segretario generale del ministero degli Esteri, oppure a Enrico Savio o al generale Carmine Masiello. Pare che Pansa, invece, potrebbe ottenere da Giuseppe Conte, con cui sembra aver instaurato un buon rapporto, la delega ai servizi segreti. “Perché il premier Giuseppe Conte – scrive il Corriere - ha avuto modo di apprezzare il lavoro di Pansa e non è escluso che possa decidere di chiamarlo a Palazzo Chigi nelle vesti di consulente”.

Commenti
Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Dom, 02/09/2018 - 10:28

Beh se è Sinistro va rimosso naturalmente. - Decontaminare l'ambiente da chi rema contro. Disinfestare.

Ritratto di ocampo

ocampo

Dom, 02/09/2018 - 10:43

se è provato che ha agito volutamente contro la volontà politica del governo in carica va rimosso immediatamente, il personaggio è lì per fare il proprio dovere.... forse ha fatto il furbo

Yossi0

Dom, 02/09/2018 - 10:59

Fintanto che le nomine avvengano per appartenenza politica, e peggio le carriere si fanno per anzianità e non per merito, tanto che il signor gentiloni ha rinnovato le cariche prima di andarsene, è ovvio che il comportamento di questi signori corrisponda all’ideologia, all’interpretazione personalizzata delle norme e al servilismo interessato e poco al buon senso; sarebbe opportuno che si faccia pulizia dei residui sinistri che boicottano il governo in barba alla tanto «  amata «  costituzione diventata ormai un alibi.

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Dom, 02/09/2018 - 10:59

Premetto che in questo periodo sposo la politica muscolare di Salvini, ma non ne faccio un mantra da tifo calcistico. Se la Guardia COSTIERA (nomen omen) è preposta ad operarre entro le acque territoriali, non si capisce cosa ci fa in giro per il Mediterraneo. Credo che la questione sia la perequazione con la Marina Militare (come si dice a Roma, la GC c'è andata IN PUZZA per la iniziale sclusione). Comunque il suo operato deve rispondere a qualcuno, ed arrivo al punto. SPOIL SYSTEM... per avere canali operativi fluidi, in mancanza dei quali sono un rigoroso comportamento dei vertici operativi garantirebbe l'esecuzione della llinea di Governo... Ma quando ci sono di mezzo i PDioti.... meglio esautorare !

cesare caini

Dom, 02/09/2018 - 11:01

Rischia ? Deve essere immediatamente sostiuito !

stopbuonismopeloso

Dom, 02/09/2018 - 11:03

un ammiraglio sovversivo non si era mai visto, lui, il capitano della diciotti e i loro accoliti, dovrebbero essere congedati con disonore, obbligati a rifondere tutti i soldi che stiamo spendendo per mantenere tutti i clandestini che hanno traghettato nel nostro paese, e rispondere anche dei crimini da questi commessi sul suolo italiano, e poi via in africa senza possibilità di rimpatrio

Fearlessjohn

Dom, 02/09/2018 - 11:10

Perché così tardi? Infatti il danno che poteva fare l'ha fatto. Renzi ha infilltrato i suoi tentacoli in tutta la PA, inserendo amici, amici degli amici eccetera. All'americana, insomma. E all'americana il nuovo governo deve salvaguardarsi. Chi ha posizioni dovute alla politica non deve meravigliarsi se cambiata la politica perde le posizioni. Il disinquinamento deve essere fatto immediatamente appena preso il potere, a scanso di guai come quello della Diciotti.

buri

Dom, 02/09/2018 - 11:10

è partita la corsa per occupare le posizioni più importanti che sono allettanti e danno potere

giosafat

Dom, 02/09/2018 - 11:21

Qualcuno dica a Toninelli che pescare clandestini in acque altrui non è imposto da nessuna legge. Pertanto l'intera filiera, nessuno escluso, che ha partorito la Diciottata va senza indugio rimossa. Senza se e senza ma.

antonmessina

Dom, 02/09/2018 - 11:23

sarebbe cosa buona e giusta

tonipier

Dom, 02/09/2018 - 11:24

" SONO TUTTE LE LATITUDINE SONO SOTTO CONTROLLO COMUNISTA"

Trefebbraio

Dom, 02/09/2018 - 11:25

Per il comportamento, le dichiarazioni rese alla stampa, le contraddizioni. Rimuovere un po di graduati il pare il minimo. Il comandante della Diciotti a terra subito.

Dumele

Dom, 02/09/2018 - 11:26

Giovanni Pettorino o era a conoscenza o è un incapace.

Ritratto di blackwater

blackwater

Dom, 02/09/2018 - 11:27

bene sempre ricordare che inviare una nostra nave SAR in giro per il mondo significa SGUARNIRE i nostri mari in caso di naufragio autentico (Moby Prince,Costa Concordia etc); bene sempre ricordare la lenta tempistica di un intervento di soccorso AUTENTICO in mare,ove la velocità di un motorino (50 Km/H espressa un miglia nautiche)è già una velocità di rilievo tra le onde.

tormalinaner

Dom, 02/09/2018 - 11:33

Il comandande della guardia costiera va assolutamente rimosso perche non solo ha causato problemi all'esecutivo, ha una mania di protagonismo e un indirizzo di comando chiaramente politico cosa inaudita per una divisa. Poi non puo nascondere il suo operato inadeguato dietro la scusa dell'obbligarietà del salvataggio perche non è vero.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 02/09/2018 - 11:34

Le chiacchiere stanno a zero. Chiaro che le persone a capo dei servizi dello stato devono essere in sintonia con il potere politico, in particolare con il ministro competente. Circa le vicende iniziali concernenti la nave Diciotti (io non ne sono al corrente) vanno valutate l'opportunità e la necessità del "salvataggio", specificamente in relazione al luogo in cui esso é avvenuto. Molti sono gli aspetti che vanno valutati dal potere politico, indipendentemente da quanto ne pensi certa magistratura. Potremo giudicare solo dopo che tutti i particolari siano conosciuti. Certo che se il salvataggio é avvenuto in acque internazionali occorre conoscere anche le attuali direttive governative per casi del genere.

Jon

Dom, 02/09/2018 - 11:34

Pettorino fu collocato da Gentiloni poco prima di andarsene.. Ed abbiano visto le conseguenze..!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Dom, 02/09/2018 - 12:03

Perchè si aspetta anche una promozione ???? Si ubbidisce al Governo, non alle proprie ideologie, fossero state almeno di utilità al popolo italiano.

rasna

Dom, 02/09/2018 - 12:04

Ognuno pensa a tirare l'acqua al suo mulino. più interventi fanno e più soldi arrivano.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 02/09/2018 - 12:12

da come è stata gestita la cosa,rimozione a seduta stante.in qualche ufficio a fare fotocopie

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 02/09/2018 - 12:12

Hanno tenuto fede alla funzione ovvero facevano la Guardia Costiera alle coste della Libia per controllare il flusso di migranti ... e non lasciarseli scappare.

sergio_mig

Dom, 02/09/2018 - 12:12

Ai vertici delle istituzioni ci sono personaggi legati alla sinistra è questo non va bene, per cui si deve fare come negli usa, cambia il governo ? Tutti a casa con gli scatoloni, via tutti i vertici e funzionari del vecchio apparato e sostituiti con gente nuova. Solo così si eliminano o si riducono le sorprese.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 02/09/2018 - 12:12

Tutto l'apparato "stanziale",va rimosso con persone che remino in sintonia con il nuovo Governo(compatibilmente con quanto concesso dalla "più bella costituzione del mondo",e da altrettante "istituzioni stanziali",come:corte costituzionale,corte dei conti,consulta,cassazione,tribunale del riesame,CSM,TAR,et similia, "stanziali" "irremovibili costituzionalmente"....Sarà dura!Al 90% sono tutti di loro....

nromeo46

Dom, 02/09/2018 - 12:22

Un valido motivo per cacciarlo è quello di avere autorizzato i filmati di "salvataggi" con il logo Guardia Costiera che sino a qualche mese fa imperversavano sui tg nazionali.

Gianx

Dom, 02/09/2018 - 12:23

Bello il mio grillino toninelli che difende il comunista a capo della guardia costiera. Questo va rimosso la volo chiaro? Solo con la Lega SOLA al governo, si potrà cambiare questa barzelletta di paese!

stedo54

Dom, 02/09/2018 - 12:28

Qualcuno magari si scandalizza? E' normale che vengano sostituiti i capi di certe strutture tutti nominati negli ultimi anni dal Pd, a cui fanno riferimento politico.

pieriga51

Dom, 02/09/2018 - 12:29

Rimuoverlo immediatamente, soprattutto se è un sinistro che ha fatto gli interessi del Pd comportandosi da ONG

m.nanni

Dom, 02/09/2018 - 12:34

rischia? è incredibile che stia ancora li. lui e il capitano della Diciotti. hanno creato ENORMI danni al Paese.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 02/09/2018 - 12:37

Avrei fatto la stessa cosa.Non puoi stare in altomare nelle acque non italiane per aspettare i migranti.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 02/09/2018 - 12:41

E' solo un volgare e squallido provocatore oppure un semplice imbecillie. In entrambi i casi va tolto dai piedi con il minimo delle prebende dovute.

lawless

Dom, 02/09/2018 - 12:41

in un paese democratico il governo viene eletto dal popolo. Chi rema contro il popolo va rimosso, questo vale per tutti sia militari, civili magistratura compresa visto che i componenti di quest'ultima non sono stati eletti dal padreterno!

MOSTARDELLIS

Dom, 02/09/2018 - 12:41

Andava rimosso immediatamente dopo il caso Diciotti. Ma vi rendete conto del comportamento della Guardia Costiera di questi ultimi anni? Praticamente a completo servizio del PD e delle ONG. Pazzesco.

maricap

Dom, 02/09/2018 - 13:07

Danilo Toninelli seguace del Fico, ambedue sostenitori accaniti di una invasione dell'Italia.

Ritratto di Paco_Garan

Paco_Garan

Dom, 02/09/2018 - 13:21

il capo della Guardia Costiera si è rivelato totalmente inadatto, di conseguenza giustissimo cambiare.

ClioBer

Dom, 02/09/2018 - 13:33

Il ministro Toninelli sarà anche orgoglioso, affari suoi, della Guardia Costiera, il cui compito dovrebbe essere presidiare le coste italiane, quindi intervenire in caso di necessità. Orgoglio o no del ministro delle infrastrutture, è una grave disadempienza allontanarsi dal suo territorio di competenza , per andare a raccogliere migranti in acque maltesi.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 02/09/2018 - 13:33

Visto che quei VIGLIACCHI di FALSI democristiani, che hanno governato per più di 60 anni, stanno RAGLIANDO come se fossero delle prostitute di strada ( mi scuso con le prostitute ), e visto, che le alte cariche stipendiate dallo stato, tesserate al "PCI" non vogliono collaborare con questo nuovo governo, che si tolgano le pive dal sacco e se ne vadano senza essere cacciati!!!

pino marino

Dom, 02/09/2018 - 13:38

Nella vicenda della nave Diciotti, la Guardia Costiera ha fatto come gli pareva, contro la volontà del Ministero degli Interni, del Governo e della maggior parte del Popolo Italiano, ed è andata a prendere i clandestini perfino nelle acque di altri Paesi, senza che ci fosse stata nessuna richiesta di aiuto ne da parte di Malta ne da parte dei clandestini stessi, dando inizio così al complotto contro Salvini.

vottorio

Dom, 02/09/2018 - 13:39

Fare pulizia e sempre cosa buona e giusta: l'igiene è indispensabile per rendere l'aria respirabile.

luna serra

Dom, 02/09/2018 - 13:39

i Militari prendono ordini dalla Politica se è vero che non li rispetta allora va rimosso però devono dimostrare che non rispetta gli ordini

roberto zanella

Dom, 02/09/2018 - 14:01

purtroppo i 5Stelle non avendo esperienza hanno bisogno di attorniarsi di consulenti , e sapeste quanto sono furbi e camaleontici quando ti girano attorno e ti spingono a fare quello che vogliono loro , questo è il rischio ....che con quelli della Lega mai succederebbe ....la storia delle elezioni anticipate di cui si parla spinte dalla Lega , viene anche da questo...

anfo

Dom, 02/09/2018 - 14:13

La Guardia Costiera dovrebbe vigilare all'interno delle acque territoriali e non andare in giro per il mediterraneo!

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 02/09/2018 - 14:24

Nitrogeno - Sciocchino, come fa un militare di carriera di quell'eta` ad essere "sinistro", sciocchino.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Dom, 02/09/2018 - 14:46

Caro Toninelli, se volete cambiare (COME ANDATE DICENDO, MA E' TUTTO DA VEDERE ALLA FINE) dovete fare lo spoil system su tutto, a cominciare dalla Rai.I KOMPAGNI SI AGITANO ??? EMBE' LORO COSA HANNO FATTO????' IL BULLO COSA HA FATTO E ALLORA GLI ANTICHI DICEVANOI:"CHI AMMINISTRA AMMINESTRA".SEMPRE SE VOLETE CAMBIARE!!!!

linea56

Dom, 02/09/2018 - 14:48

RIMOZIONE IMMEDIATA. Giuseppe

Malacappa

Dom, 02/09/2018 - 14:52

Rimosso?????questo va radiato e accusato di alto tradimento

perilanhalimi

Dom, 02/09/2018 - 15:07

Subito un posto in parlamento , nel PD!!!!!

grandeoceano

Dom, 02/09/2018 - 15:07

Cacciato? Andrebbe radiato ed arrestato. Invece ce lo ritroveremo in qualche lista sinistra PD o M5S.

steluc

Dom, 02/09/2018 - 15:18

Un ‘altra delle mille polpette avvelenate lasciate dagli abusivi. Urge repulisti profondo e veloce, Fearlessjohn ha perfettamente inquadrato la situazione. Cambiare protagonisti, regole,campo da gioco, o affondate. Agrigento docet.

stefi84

Dom, 02/09/2018 - 15:19

Il capo della guardia costiera va sostituito,così come tutti quelli messi in posizioni di responsabilità per apparteneza politica.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Dom, 02/09/2018 - 15:53

Declassarlo a marinaio semplice. Rimuoverlo da qualsiasi comando. Oppure congedarlo con disonore.

antonio54

Dom, 02/09/2018 - 15:55

Se ha agito senza sentire i ministeri competenti, va rimosso senza esitazione. E per completare l'opera: sulla scheda personale deve essere riportata l'annotazione "con demerito", così si è giocato la carriera futura...

Alex1948

Dom, 02/09/2018 - 15:57

Ancora una volta mi chiedo: perchè unità militari sono sotto il controllo del ministero delle Infrastrutture e non di quello della difesa?? "cui prodest" dicevano i Romani

Yossi0

Dom, 02/09/2018 - 15:59

la guardia costiera italiana opera anche nelle acque maltesi ?

Blueray

Dom, 02/09/2018 - 16:13

Questo personaggio non rispecchia la linea del governo, dunque va spostato ad altro incarico. Poi bisogna spostare le navi dove non sono attrattive di facili imbarchi, cioè fuori dalle rotte migratorie.

Ritratto di Valar_Morghulis

Valar_Morghulis

Dom, 02/09/2018 - 16:14

basterebbe mandargli la visita della Finanza

kobler

Dom, 02/09/2018 - 16:23

Bisogna vedere se ha agito in buona fede o per nostalgici ricordi pidioti. Di base la colpa è sua che li ha fatti salire a bordo senza ordine specifico scritto. Salvini gli ha solo detto di non farli scendere per evitare che toccassero il territorio italiano. Toninelli può solo attenersi alle regole di legge in vigore

Happy1937

Dom, 02/09/2018 - 16:46

Il cambio alla Guardia Costiera mi sembra altamente auspicabile.

pier1960

Dom, 02/09/2018 - 16:48

i pdidioti che hanno distrutto l'italia negli ultimi 5 anni hanno piazzato i loro pupazzi nei posti chiave dello stato, oltre che aver sottoscritto tutti gli atti e trattati più nefasti e penalizzanti per gli italiani...speriamo che ra cambi il vento...

killkoms

Dom, 02/09/2018 - 17:08

mi sembra il minimo!

ESILIATO

Dom, 02/09/2018 - 17:27

Processarlo immediatamente per alto tradimento.

opinione-critica

Dom, 02/09/2018 - 17:35

Vada a fare il volontario in qualche ONG. Non abbiamo bisogno di militari collusi con gli stranieri che vogliono occupare l'Italia e sfruttare il welfare. Sarò all'antica ma penso che i militari devono difendere l'Italia, le istituzioni e i confini nazionali. I militari "buonisti" vanno cacciati per disonore

GPTalamo

Dom, 02/09/2018 - 17:39

"Rischia" di essere cacciato? Ma a pedatoni...

Much63

Dom, 02/09/2018 - 17:39

Pravda99, intanto prende in giro che già non va bene, poi si arroga anche conoscenze che lei dimostra di non avere, quindi del suo sarcasmo ne faccia altro uso.

Ritratto di nordest

nordest

Dom, 02/09/2018 - 17:41

Sicuramente ha un futuro; lo vedrei bene sui bagni pubblici di Catania .

caren

Dom, 02/09/2018 - 17:41

Esatto Nitrogeno. E' come una partita di calcio, dove il tuo compagno di squadra, anziché passarti il pallone per segnare, lo passa ad un altro a centrocampo.

baronemanfredri...

Dom, 02/09/2018 - 17:44

CACCIATO? NO GRAZIE AFFONDATO

mzee3

Dom, 02/09/2018 - 17:51

Questo potrebbe essere il giusto capro espiatorio di Salvini il quale ...col ca@@o che ha dato l'ordine scritto così la responsabilità resta in capo a chi esegue...

Scirocco

Dom, 02/09/2018 - 18:09

A Genova quando Pettorino è andato via erano tutti stra felici: chissà perché? Per il caso specifico della Diciotti, avendo la Capitaneria agito di testa propria disobbedendo agli ordini del Governo è doveroso che chi comanda venga immediatamente rimosso.

Ritratto di nordest

nordest

Dom, 02/09/2018 - 18:18

Questo signore farà molta strada ; spero a pedate nel sedere.

gianluca61

Dom, 02/09/2018 - 18:23

Se ha la piena fiducia di toninelli che si dimettano entrambi. Siamo stufi marci di essere presi per il..naso da scafisti a cui la guardia costiera italiana, con la scusa della legge del mare, presta il fianco per una immigrazione incontrollata e fuorilegge. Perchè le frontiere via terra per i popoli dell'est sono chiuse e blindate e quelle via mare..la nostra marina, a spese nostre, meglio ricordarlo, va a prenderli sotto casa?

palandrana

Dom, 02/09/2018 - 18:28

A Pravda:lei sa ch nella pravda non c`é Izvestia e nell`Izvestia non c`é pravda.

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Dom, 02/09/2018 - 18:30

Il lemure Toninelli dovrebbe apprezzare di più il dono del silenzio, se solo riuscisse ad avere piena consapevolezza del proprio vuoto umano ed intellettuale. Un clamoroso deserto dei tartari.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 02/09/2018 - 18:36

@Pravda99 - stupidino, oltre che sciocchino, vuoi insinuare che a tutti i vertici dello Stato, ministero, ufficio pubblico, soprattutto in quell idi comando non c'è nemmeno uno di sinistra? Mi sai che sei ipocrita o alcolizzato. Smettial di bere o fai la persona seria.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 02/09/2018 - 18:38

Sono ore decisive per Tripoli. Il consiglio presidenziale libico guidato dal premier Fayez al Sarraj ha proclamato lo stato di emergenza a Tripoli e nei sobborghi dopo che il comandante di una milizia ribelle, che da una settimana sta cercando di conquistare la capitale, ha annunciato l’assalto decisivo. ---Glielo spiegate a Salvini che quest è un posto sicuro in cui può andare in vacanza?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 02/09/2018 - 18:41

Elvissso: veramente era a 17 miglia nautiche da Lampedusa. Circa 40 chilometri. O anche lei pensa che tra l'Italia e l'Africa ci sia Malta? Invece tra Malta e l'Africa ci stanno Lampedusa, Linosa e Lampione. Italia anche quella.

Sise

Dom, 02/09/2018 - 18:49

L'ammiraglio non rischia nulla: Toninelli ne sta facendo l'elogio su Fb. E dopo questa...

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Dom, 02/09/2018 - 18:51

è il minimo ce si possa fare

Ritratto di hardcock

hardcock

Dom, 02/09/2018 - 18:56

Rischia?? Va degradato e congedato con disonore per insubordinazione. Mao Li Ce Linyi Shandong China

dakia

Dom, 02/09/2018 - 18:56

Sì basta si cambi questa masnada e si faccia un poco di nettezza siamo stufi di questi personaggi ammanettati con tutto il mondo da cui non escono sempre e solo rivalse contro chi non accomoda.

killkoms

Dom, 02/09/2018 - 18:58

il minimo!

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Dom, 02/09/2018 - 19:05

^°©°^ la pettorina era più che adatto a gestire la compagnia di taxi Costiera, Ma se da taxisti diventassero una vera Guardia Costiera come tutte le altre nel mondo, questa pettorina andrebbe rimossa istantaneamente.Se andava bene ai compagni e a gentilon dei gentiloni certamente è solo un Fior Fiore di raccomandato comunistoide o osservante comunistoide per CONVENIENZA.

gio777

Dom, 02/09/2018 - 19:21

LA GUARDIA COSTIERA DEVE GUARDARE LE NOSTRE COSTE. SE UN PEDALO' VA OLTRE LA BOA LO DEVE SANZIONARE!!!!!! sono dei semplici vigili. Per le cose importanti e per l'estero c'è la GLORIIOSA MARINA MILITARE.

Vostradamus

Dom, 02/09/2018 - 19:23

Rischia? DEVE sparire. Vadi, vadi, fantocci..

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Dom, 02/09/2018 - 19:23

^°©°^ Sig. Salvini lo sa che lei ha rotto le uova nel paniere a questi ammiragli e queste circa guardie costiere ma veri taxi, (si era perfino lamentato UBER per concorrenza sleale) è una vita che parlo del loro ben godi a cominciare dalle 27 o 28 ore di straordinario al giorno. Il lavoro che facevano loro lo potevano fare tranquillamente dei pescherecci a tempo perso, spendendo un centesimo di quanto speso dal contribuente per questi taxi,così oltre a rientrare col beduino portavano in porto tanto bel pescato fresco.

lento

Dom, 02/09/2018 - 19:32

Le ong non potevano non contare sulla collaborazione della guardia costiera Italiana.....Sono uomini anche loro , i soldi in tempo di crisi servono anche a loro !!

tosco1

Dom, 02/09/2018 - 19:40

La mia personale impressione ed opinione, e' che il Capo della guardia costiera ,da anni, agisca e abbia anche nel bel finale della Diciotti, agito in base alla legge, si', ma alla legge del menga,quella tipica della politica quasi estinta dopo il voto degli italiani, ed evidente a lui molto vicina . Va destituito con somma urgenza.!

19gig50

Dom, 02/09/2018 - 19:44

Cacciato, degradato e sputato.

baronemanfredri...

Dom, 02/09/2018 - 19:55

OMAR EL MUKHTAR A NOI ITALIANI, I VERI ITALIANI, NON INTERESSA LA GEOGRAFIA O LO STUDIO DELLE ISOLE POSTE TRA LA SICILIA E I BEDUINI O CxxI IN ARIA. PER NOI ESISTONO NON MIGLIA, SEMMAI DEVI SCRIVERE MIGLIA NAUTICHE, MA ESISTONO PROBLEMI DI DIRITTO, DI EVITARE L'INVASIONE, DI EVITARE CHE ENTRANO LURIDI PREGIUDICATI CHE GIORNALMENTE AGGREDISCONO POLIZIOTTI E VECCHIE, RAGAZZE STUPRATE CHE TU COL TUO SILENZIO, GUARDA CASO NON PARLI, LI DIFENDI. COME TU HAI PRESO IL RIGHELLO O IL PLANISFERO PER VEDERE LE ISOLE PRESENTI, NOI VERI ITALIANI VOGLIAMO L'ITALIA, A TUTTI I COSTI, LIBERA DA STUPRATORI E PREGIUDICATI. HAI CAPITO? ORA FINISCILA DI DIFENDERE STUPRATORI CxxI IN ARIA

papillon50

Dom, 02/09/2018 - 19:57

Cacciate a calci nel cxxo questo deficiente.

baronemanfredri...

Dom, 02/09/2018 - 19:59

OMAR EL MUKHTAR PARLIAMO DI DIRITTO INTERNAZIONALE? DIRITTO MARITTIMO? NON C'E' NESSUNA LEGGE CHE IMPONE ALL'ITALIA DI FARLI ENTRARE. L'UNICO OBBLIGO E' DI RIPORTARLI DALLE LORO FOGNE DA DOVE SONO VENUTI LIBIA O, SE VUOI NON PUOI NEGARE, DAL TUO AMICO DON CICCIO L'ARGENTINO, MA A CASA SUA, NON DICO IN ITALIA COME HA FATTO CON QUELLI DELLA DICIOTTI. MI CAPISTI AH? TU GODI PERCHE' HAI AMICI CHE SONO CRISTIANI VENDUTI AD UN DIO CHE NON ESISTE PER GIUNTA PEDOFILO E COMUNISTI, NON TI PREOCCUPARE GLI ITALIANI SONO BASTARDI SI RIVOLTERANNO CONTRO I CLANDESTINI GLI ITALIANI SONO QUESTI. PRIMA TI DANNO TUTTO E POI TI METTONO TUTTO IN QUEL POSTO, COMPRESO AL COMMELLIERE

baronemanfredri...

Dom, 02/09/2018 - 20:01

AL DIS UNA IMPIEGATA? NON E' BUONA PENSATA, MEGLIO UN GENERALE FIDATISSIMO

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Dom, 02/09/2018 - 20:05

pravda99 Dom, 02/09/2018 - 14:24... 1 che comanda "a 18i" se non è nato sinistro, cos'è diventato ambidestro da vecchio? Sicuramente è, o sarà presto, un "sinistrato", questo è certo. Non te la prendere, fatti un giro e un altro bicchiere.

venco

Dom, 02/09/2018 - 20:33

Omar el Mukkar in vacanza in Libia ci devi andare tu, e devi pure starci che li è terra musulmana come te.

gigispe25

Dom, 02/09/2018 - 20:34

LA GUARDIA COSTIERA E' UN CORPO MILITARE ? HANNO GIURATO DI DIFENDERE I CONFINI (LE COSTE) DELLA PATRIA ? ALLORA PERCHE' RAZZOLAVANO IN ACQUE STRANIERE E PRELEVAVANO "NAUFRAGHI" DI NAUFRAGI PROGRAMMATI PER PORTARLI IN ITALIA ? LA COSA PUZZA DI AFFARE LUCROSO E DI COMPETIZIONE CON LE ONG! CERCASI MAGISTRATO CHE APRA "IL FASCICOLO" !

SignorNilson

Dom, 02/09/2018 - 20:51

degradate e sostituite immediatamente questo imbranato

tosco1

Dom, 02/09/2018 - 22:23

gigispe15, il tuo cercasi "magistrato che apra un fascicolo" e' una valida aspirazione di italiano che vuole giustizia, pero' come ben sai, e' impossibile che accada in questa situazione della magistratura, cosiddetto"terzo potere" allo sbando, ed interessata a fare solo politica di un certo tipo. Bisognera' attendere ancora perche' l'Italia possa voltare pagina, finalmente.! D'altra parte, in guerra, quando un esercito perde una battaglia, lascia nelle retrovie dei cecchini rallentare il passo del nemico. E cosi' accade in Italia.

Giuseppe45

Dom, 02/09/2018 - 22:23

Una purga strettamente necessaria, salutare…… vitale per ripristinare lo status quo ante. Era ora!!!

Ritratto di Cosmonauta

Cosmonauta

Dom, 02/09/2018 - 22:28

A Casa!

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 02/09/2018 - 23:41

la magistratura politicizzata, la guardia costiera pure e poi cos'altro in questo paese?.....questo signore usa la sua carica per fare politica, pertanto fuori!!!....che lo assuma il pd.

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Lun, 03/09/2018 - 07:15

Rischia?... A casa subito,congedo con disonore ( se sanno cosa vuol dire)

EMANUELET.

Lun, 03/09/2018 - 09:16

E'da tempo che ho il sospetto che la GC sia un po troppo zelante nel raccattare "migranti" per portarli in Italia. Non sottostimerei questioni di visibilità, fondi e potere. Se il Governo rende ben chiaro quale deve essere la linea d'ora in avanti è meglio...

CALISESI MAURO

Lun, 03/09/2018 - 09:35

subito sostituito.. senza ma e senza se!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 03/09/2018 - 10:00

dovrebbe essere cacciato tutto il PD.