Ecco tutti i trucchi di Berlino per mandare migranti in Italia

Finte ricerche, sedativi in carcere e ritardi: così la Germania riempie i voli di migranti da mandare in Italia

Resta alta la tensione tra Berlino e Roma sul fronte migranti. Il tavolo saltato in aria a Helsinki ne è la prova. In quell'occasione l'asso franco-tedesco ha tentato di imbrigliare il Viminale e Salvini sostenendo il principio del porto più vicino per lo sbarco dei migranti dalle navi che effettuano salvataggi in mare. Una posizione che è stata fortemente contestata dall'Italia che, come detto, ha abbandonato il tavolo delle trattative. Scenario che si è poi ripetuto anche al vertice di Parigi di qualche giorno fa a cui l'Italia non ha partecipato. Fin qui il quadro dei fatti. Ma adesso, oltre allo scontro tra Parigi e Roma per i respingimenti (raccontato da ilGiornale.it), si apre anche il braccio di ferro tra il Viminale e Berlino per i respingimenti dei tedeschi. Il pugno di ferro del nuovo ministro degli Interni tedesco, Horts Seehofer di fatto ha un obiettivo chiaro: rimandare in Italia il maggior numero di migranti "dublinanti".

E secondo quanto racconta Repubblica, i tedeschi non usano certo le maniere morbide. Il racconto che fa uno dei migranti che ha fatto la spola tra Germania e Italia chiarisce bene le idee su quanto accade nelle carceri tedesche dove i dublinanti arrestati trascorrono qualche giorno prima di essere imbarcati su un volo per l'Italia: "Picchiavano e davano tranquillanti. Ho visto un gambiano che si era ribellato, scortato da quindici poliziotti e due medici. Era un uomo grande e grosso, arrabbiatissimo. Dopo un po’ era un agnellino, senza forze". Moleto, questo il nome del migrante che racconta i trattamenti ricevuti dalla polizia tedesca è stato poi mandato in Italia con un volo. Allo sbarco a Milano però sarebbe nato un battibecco tra gli agenti italiani e tedeschi. I nostri poliziotti hanno chiesto ai colleghi tedeschi di portare indietro il migrante sullo stesso volo con cui era atterrato. Dopo un diverbio, la "Polizei" ha deciso di portare nuovamente in Germania Moleto. Ma a quanto pare il governo di Berlino sta intensificando i rimpatri con metodi poco "ortodossi". Infatti altri migranti hanno raccontato, sempre a Repubblica, che spesso dalle parti di Berlino le autorità prolungano le finte ricerche di migranti classificati come "fuggitivi" pur sapendo dove si trovano e chi dà loro asilo, come ad esempio le parrocchie. Con questo trucco viene ignorata la residenza del migrante e gli viene negata la possibilità di chiedere asilo in Germania e dunque si spalancano le porte per il respingimento in Italia dopo l'eventuale "cattura". Insomma i tedeschi stanno cercando in modo sistematico di imbarcare sugli aerei con destinazione Roma o Milano il maggior numero di dublinanti. Il tutto con un metodo semplice: aggirando le regole.

Commenti
Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 25/07/2019 - 13:31

balle semmai tranquillanti fateci i nomi dei sedativi e vediamo

pierk

Gio, 25/07/2019 - 13:33

...ma c'è veramente ancora qualcuno che crede a questa europa??? fratelli coltelli!!! io non sono un economista e quindi la mia considerazione è "di pancia"...ma se da quando c'è l'europrodi noi stiamo sempre peggio, siamo sicuri che staremmo ancora peggio da soli??? io qualche dubbio ce l'ho...le risorse per sopravvivere ci sono, basterebbe guidarle nel modo serio e giusto!!!

Ritratto di Gius1

Gius1

Gio, 25/07/2019 - 13:35

e io pagoooooo

Ettore41

Gio, 25/07/2019 - 13:36

Dovremmo prendere posizioni nette contro Francia e Germania a Bruxelles. Peccato che abbiamo li italiani che remano contro.

Destra Delusa

Gio, 25/07/2019 - 13:37

Ancora con sti migranti. MA QUANDO LA FINITE AVETE ANNOIATO. Avete paura di approfondire temi economici. Come la bufala della flat-tax, la disoccupazione catastrofica nel sud.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 25/07/2019 - 13:45

La Francia li rispedisce indietro con trucchi vari fra cui documenti fasulli, la Svizzera (n.d.r pur non essendo nella Ue altrimenti mi becco dell'ignorante da qualche professorone..) li rispedisce indietro trattandoli come bestie (spogliati, legati e incappucciati), in Germania gli fanno punture per tenerli sedati.. E poi c'è chi critica l'Italia se il ministro dell'interno non va a discutere etc. Di cosa poi, visto che DEVE essere la commissione Ue ad emanare direttive e non un qualsiasi singolo paese? I francesi con le loro 300 atomiche e i loro 58 reattori nucleari ( nonchè il colonialismo becero che ancor oggi impongono a 14 paesi africani più le Comore) mi sa che solleticano troppo certe strane idee di prepotenza dietro accomodanti discorsi in cui primeggiano le prime tre regole della legge fondamentale del Capo! Ergo "ca va san dire"..

lappola

Gio, 25/07/2019 - 13:46

E noi dobbiamo continuare a leccare le mele a questa sucida persona? Ma perché non usciamo dall'Europa? dopo saremmo liberi di fare le leggi che vogliamo senza che la corte di giustizia europea ci venisse a rompere i cojoni.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 25/07/2019 - 13:51

Dopo i TRUCCHI Francesi,quelli Tedeschi. Pur di RIFILARCI piu RISORSE possibili da mantenere. Basta!!! Non bisogna mantenere piu nessuno, come fanno negli USA. Se arrivi indocumentato nessuno ti MANTIENE e non puoi fare la domanada di PROFUGO!!! AUGH.

ClioBer

Gio, 25/07/2019 - 13:51

Soluzione? Abbattere gli aerei, non appena varcano il nostro spazio aereo.

BoycottPolitica...

Gio, 25/07/2019 - 13:53

Bisogna rilassarsi secondo me. L'inversione di tendenza nel mondo è ormai evidente. Trump negli USA, Johnson in UK e Salvini in Italia. Una più che discreta armata di nemici della grande piaga (il politicamente corretto) in tre nazioni che influiscono pesantemente a livello mondiale. Qualcuno (col fegato grosso) avrà sicuramente da ridire su Salvini e sul peso dell'Italia, ma, fatto uno, Salvini al momento ha dalla sua il popolo italiano (quello ancora sano) e, fatto due, l'Italia, malgrado molti indegni di cittadinanza facciano di tutto per distruggere il nostro tessuto sociale e la nostra cultura, resta una nazione riferimento a livello mondiale sia dal punto di vista sociale che culturale. Non per nulla abbiamo tutta la ue faccendiera contro da quando abbiamo mandato a casa i servi di prima. Sanno che se l'Italia prende una direzione è solo questione di tempo affinché le varie "province" romane la seguano.

necken

Gio, 25/07/2019 - 13:56

ma Savini no può fare altrettanto con questi migranti e rimandarli in Germania con la stessa prcedura?

pastello

Gio, 25/07/2019 - 13:56

Beh, a questo punto se c'è una persona nel nostro Paese che non è favorevole a Italexit meglio si faccia dare un'occhiata da un medico.

pastello

Gio, 25/07/2019 - 13:59

Caro pierk, non essere un economista è un vantaggio non da poco. I cosiddetti economisti non ne azzeccano mai una.

pastello

Gio, 25/07/2019 - 14:01

Gesù ti ringrazio di non avermi fatto nascere cattocomunista

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 25/07/2019 - 14:01

franco-a-trier_DE fate schifo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Giorgio Colomba

Gio, 25/07/2019 - 14:06

Quale delle tre: godiamo masochisticamente a farci prendere in giro, non possiamo fare nulla per opporci o proprio non ce rendiamo conto?

vince50

Gio, 25/07/2019 - 14:07

Sempre colpa degli altri vero?????

Ritratto di Artù007

Artù007

Gio, 25/07/2019 - 14:08

Ma come sono buonisti gli stati europei!!!! Almeno la Germania gli paga il volo in aereo, i francesi li caricano sulle camionette. Poi tutti quanti allegramente fanno la morale all'Italia capeggiati dal PD. Il popolo italiano ha perso la pazienza!!!!

Renee59

Gio, 25/07/2019 - 14:11

Pero', l'Italia deve aprire i porti. Bella roba da parte di questi europeisti convinti.

Ritratto di Walhall

Walhall

Gio, 25/07/2019 - 14:18

Ditelo all Rackete, all'ONU e a quelli di Strasburgo dove devono a prestare soccorso umanitario, di sicuro non in Italia.

SpellStone

Gio, 25/07/2019 - 14:22

Francuzzo. Non vi piace essere colti con le mani nella marmellata?? E ne chiedete la marca? Ahhha

27Adriano

Gio, 25/07/2019 - 14:24

Ma pensa un pochino che sono della stessa nazione della rachete!!Fanno la morale all'Italia e ci riempiono di clandestini sedati...

ClaudioB

Gio, 25/07/2019 - 14:26

@Franco-a-trier_DE = RINNEGATO

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 25/07/2019 - 14:27

franco-a trier,ma quando ti guardi allo specchio non ti dici niente????

SPADINO

Gio, 25/07/2019 - 14:28

LA FRANCIA, LA GERMANIA, CHE FANNO MILLE SOTTERFUGI PER RIMANDARCI I MIGRANTI E NOI LO SAPPIAMO. MA CI CONSIDERANO SCEMI, O LO SIAMO VERAMENTE NOI ITALIANI?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 25/07/2019 - 14:32

VOCIdaALTRIMONDI * Vero??? Eh Ma se invece ci fosse la/il leader dell'AFD al potere Sovranista come altri...forse ci rimanderebbe indietro anche i ns, mi sembra 700.000 italiani, li' emigrati....ma nel frattempo possiamo parlare di come...noi facciamo noi italiani...Maroni, ricordando anche lo stratagemma adottato nell’estate del 2011. «Decidemmo di rilasciare a tutti quelli che arrivavano, un permesso temporaneo di soggiorno per ragioni umanitarie e di sei mesi con il quale potevano recarsi in qualunque paese avesse sottoscritto Schengen...». E così la stragrande maggioranza (se ne andò in Europa) (65mila mi sembra). PS SERVE UN PIANO MARSHALL AFRICA

Ritratto di .macCatTagirone.

.macCatTagirone.

Gio, 25/07/2019 - 14:36

ma questi con chi credono di avere a che fare, con degli Taglioni?

fgerna

Gio, 25/07/2019 - 14:40

Quando arrivano in aeroporto si fa come fanno in altri paesi, si imbarcano con il primo volo e si rimandano in Germania, i migranti sono felici e la Germania impara l'educazione

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 25/07/2019 - 14:44

La alleanza e il rispetto, che c`è tra l`Italia, con Francia e Germania, è uguale al rispetto e l`alleanza che c`è tra la Lega e i 5-Stelle!!! E i più IDIOTI fanno passare tutte le colpe e i costi sulla popolazione!!!

lafinedelmondo

Gio, 25/07/2019 - 14:57

i tedeschi fanno quello che il PD gli ha lasciato fare per decenni, possiamo arrivare fino al governo Prodi che prese accordi tutti a favore degli altri paesi per tenere in italia TUTTI TUTTI i migranti che arrivavano...negli anni poi ci siamo ritrovati, coccolati da sinistre, caritas e altre ong, spacciatori africani, violentatori nordafricani, ladri albanesi e romeni, pakistani rissaioli e sesso esibizionisti.... Zingaretti e i sindaci del PD che invocano i porti aperti sputano sui cittadini esasperati che in molte zone d'italia hanno già "PERSO" la casa perchè in molte zone ristagnano i malavitosi stranieri

Ritratto di Svevus

Svevus

Gio, 25/07/2019 - 15:01

Rebecca continua nella "migliore" tradizione tedesca.....anteguerra e postguerra......

ziobeppe1951

Gio, 25/07/2019 - 15:13

DEM..ETRA....Sei proprio incurabile..come te lo dobbiamo dire che I NOSTRI MIGRANTI si recavano verso il Paese OSPITANTE con i DOCUMENTI IN REGOLA e non certo per campare a sbafo (tanto paga pantalone) come fanno le tue splendide risorse....piuttosto di perderti nel nulla recita le preghierine per qui poveri bimbi di Bibbiano, violentati nell’anima e nel corpo da quelle bestie rosse di cui tu ammiri il loro operato dal buonismo peloso..per te che sei credente..solo DIO vi darà la giusta punizione...una sola terra

Jesse_James

Gio, 25/07/2019 - 15:16

....e noi continuiamo battergli le mani, mi raccomando. Come con i francesi. Ma ci vuole tanto a negare l'atterraggio di questi aerei provenienti dalla Germania nei nostri aeroporti?

Ritratto di babbone

babbone

Gio, 25/07/2019 - 15:16

erano abituati bene.....comunque visto che fanno come voglioni,stop frontiera aerea reimbarco immediato sullo stesso volo, senza scedere, perchè è territorio "tetesco".

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Gio, 25/07/2019 - 15:17

E dai Tempi di AUGUSTO sbagliare una volta Umano est perseverare,Vares legione redde!!!!!!!!!!!!

kennedy99

Gio, 25/07/2019 - 15:33

il caro renzi che voleva ridistribuire i migranti in germania non aveva però capito che la cara angelina era molto ma molto piu furba di lui.

SPADINO

Gio, 25/07/2019 - 15:46

KENNEDY 99: RENZI NON HA MAI CERCATO DI REDISTRIBUIRE IN EUROPA PERCHE' AVEVA FATTO L'ACCORDO DI PRENDERLI TUTTI IN ITALIA IN CAMBIO DI 80 MISERABILI EURO CHE L'EUROPA GLI AVEVA PERMESSO DI DARE AGLI ITALIANI PER SOLI SCOPI ELETTORALI. LA PRIMA A RIVELARE QUESTA COSA E' STATA LA ONESTA (MA NON CONDIVISIBILE POLITICAMENTE) EMMA BONINO E POI CONFERMATO IN PIU' SEDI. QUINDI COSA DOBBIAMO DIRE ANCORA?

mimmo1960

Gio, 25/07/2019 - 15:46

Se non ci facciamo rispettare l'europa dei furbacchioni ci calpestano di brutto.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 25/07/2019 - 15:52

Ora: capisco chi si ritrova -bontà sua- ad alto livello (per intenderci gente come renzi boschi zingaretti delrio sala etc) che non rischia nulla per vendere l'Italia alle logiche massoniche globaliste, tanto chi paga le spese e dovrà sopportare le conseguenze peggiori di questa "integrazione annunciata" alla fine sarà la povera gente comune come sempre è stato; quello che proprio non capisco è chi appartendo a ceto sociale medio/basso ancora vota pd (o comunque forze politiche "europeiste"), con le prospettive sopra elencate. Lo volete capire che in UE -per come essa è stata architettata- comandano FR e DE che dovranno perseguire solo i propri interessi? A scapito degli altri 25 paesi membri, ITA compresa ? Ma ci tenete così tanto a farvi spolpare i risparmi privati dai tedeschi ?

SPADINO

Gio, 25/07/2019 - 16:00

MIMMO 1960 : HAI RAGIONE, MA CON I GOVERNI PRODI, MONTI, RENZI, LETTA, GENTILONI, CI HANNO SEMPRE CALPESTATO CON IL NOSTRO PERMESSO. CHISSA' PER QUALI NASCOSTI INTERESSI. HO LETTO (LEGGETELO ANCHE VOI) IL LIBRO DI LETTA "MORIRE PER MASTRICH" CHE SIGNIFICA VOGLIO MORIRE IN NOME DELL'EUROPA : UN DELIRIO ASSOLUTO.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 25/07/2019 - 16:12

Eppure ancora fino a ieri, qui scrivevano i BUONTEMPONI, che Salvini ha sbagliato a non andare a Parigi 3 giorni fa!!! Ora spero che avrete capito la STUPIDATA che avete scritto!!! Cosa ci andava a fare a casa di quelli che da tempo hanno deciso di farci fare la "pattumiera" d'Europa!!!! Col cavolo che l'avrebbero ascoltato!!! AUGH.

Malacappa

Gio, 25/07/2019 - 16:43

Pure i crucchi fanno trucchi ma dico io dov'e' finita la immaginazione tipicamente italiana e' morta col grande TOTO'

mimmo1960

Gio, 25/07/2019 - 16:44

Per hernando45, Secondo me gli stavano preparando una trappola, chissà!!!

vitsoft

Gio, 25/07/2019 - 16:59

Basta!! È ora di chiudere le frontiere a qualsiasi rimpatrio proveniente da Francia e Germania e anche di chiedere i danni a questi 2 belli esempi di nazioni buoniste!!

giovanni951

Gio, 25/07/2019 - 17:13

i tedeschi fanno i loro interessi.....siamo noi che dobbiamo contrastarli a tutti i costi ed in qualsiasi modo. Resta il fatto che per fermare le navi ong dobbiamo fare da soli...tedeschi, francesi in primis ma tutti gli altri se ne fregano dei clandestini....hanno chiuso le frontiere. Purtroppo ci sono i traditori del pd che stanno dalla loro parte.

zen39

Gio, 25/07/2019 - 18:06

Francia e Germania si permettono questo e altro perchè sanno che Italia troveranno sempre collaborazione da parte della sinistra. Conoscono bene tutti i loro agenti infiltrati: tutti italiani nati e cresciuti qui. Se qualche volta anche il nostro Presidente si facesse sentire per la presa in giro da loro perpetrata non sarebbe male. Salvini non può fare di più di quello che sta facendo salvo dare l'ordine di sparare per proteggere i confini. Ma lui non lo farebbe mai. Lo schifo sta nella nostra sinistra che dovrebbe aiutarlo a difendere la patria e invece lo attacca solo in quanto il suo indice di gradimento sale sempre di più. E' la ca.... più grossa che sta facendo, il suo indice arriverà alle stelle ( non quelle dei pentastellati che stanno diventando stelle cadenti). La sinistra all'opposizione si è sempre schierata con chi ci vuole deboli e indifesi. Ha sempre venduto il paese agli stranieri.

Ritratto di pinox

pinox

Gio, 25/07/2019 - 18:09

non c'è da meravigliarsi e non è una novità: contro la grecia hanno usato dei trucchi ben peggiori questi delinquenti approfittatori!!!!

disturbatore

Gio, 25/07/2019 - 18:17

Con la chimica i tedeschi ci hanno saputo sempre fare . Consiglio a tutti quelli che hanno a che fare con la Teutonia di non bere mai bevande delle quali non si conosce la provenienza. la tendenza a fare da chimici non e´rara . Rendere facile il lavoro senza lasciare tracce e´sempre stato un pallino teutonico .

moichiodi

Gio, 25/07/2019 - 18:24

Povera Italia come è finita in basso. Macron trucca, Merkel trucca. E il governo italiano dorme.

Riccardo111

Gio, 25/07/2019 - 18:51

Bello andar dietro alla Germania, ricorda le politiche di Mussolini. Grazie PD e grazie Mattarella.

elpaso21

Gio, 25/07/2019 - 19:43

BASTA, non riprendete più nessuno.

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 25/07/2019 - 19:51

Se tutto va a catafascio tracimeranno anche verso di voi. Ma ce lo avete un po di sale o zucca o no? che scaricare ora sull'Italia significa prendersi temporaneamente in giro da soli e che dopo si riverseranno per forza di cose anche su tutti voi? Poveri illusi……I confini dell’Italia sono anche i vostri confini.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 25/07/2019 - 20:25

@mimmo1960: Assolutamente da NON escludere! E non ci sono solo "trappole diplomatiche"... Spesso nella Storia e' accaduto che "capipolo troppo ingenui" abbiano pagato con la vita la loro ingenuita'... E in questo senso forse in futuro saranno interpretati anche altri fatti che da vicino hanno riguardato proprio la Lega. E magari "insegnato" qualcosa a Salvini.

stefi84

Gio, 25/07/2019 - 20:35

Queste sono le conseguenze del dublino III, l'accordo fatto nel 2013 dal Pd (governo Letta), che in sostanza diceva l'Italia si becca tutti gli immigrati, in cambio chiudiamo gli occhi sui conti. Poi i metodi, quelli sono tedeschi.

killkoms

Gio, 25/07/2019 - 21:42

@demetraecc.,c'è una bella differenza tra chi va legalmente in un posto per lavorare e chi ci va illegalmente,dicendo di essere quello che non è!

Ritratto di Mona

Mona

Gio, 25/07/2019 - 23:00

Ma non era la Merkel che li cercava questi ? E adesso, non li vuole più e ce li rimanda. Due sono le soluzioni: 1. inventraci una nave ONG e rispedili da chi ci li ha mandati ( la Rakete li accoglierà a braccia aperte( vero?), oppure 2.: darli a chi li vuole ( Papa, suore, Francia...), e se nessuno li vuole domandare all Onu di pagare il soggiono in Italia e di incaricarsene loro. E se nessuno si muove allora: rispedirli da dove provengono. Questo è un problema che si risolve con l'AGIRE, non con le parole e le discussioni.

apostrofo

Ven, 26/07/2019 - 01:36

Franco-a-trie_DE. Vai tu a controllare, visto che pare tu sia già da quelle parti. Così hai una risposta immediata