Ecco tutti i trucchi di Berlino per mandare migranti in Italia

Finte ricerche, sedativi in carcere e ritardi: così la Germania riempie i voli di migranti da mandare in Italia

Ecco tutti i trucchi di Berlino per mandare migranti in Italia

Resta alta la tensione tra Berlino e Roma sul fronte migranti. Il tavolo saltato in aria a Helsinki ne è la prova. In quell'occasione l'asso franco-tedesco ha tentato di imbrigliare il Viminale e Salvini sostenendo il principio del porto più vicino per lo sbarco dei migranti dalle navi che effettuano salvataggi in mare. Una posizione che è stata fortemente contestata dall'Italia che, come detto, ha abbandonato il tavolo delle trattative. Scenario che si è poi ripetuto anche al vertice di Parigi di qualche giorno fa a cui l'Italia non ha partecipato. Fin qui il quadro dei fatti. Ma adesso, oltre allo scontro tra Parigi e Roma per i respingimenti (raccontato da ilGiornale.it), si apre anche il braccio di ferro tra il Viminale e Berlino per i respingimenti dei tedeschi. Il pugno di ferro del nuovo ministro degli Interni tedesco, Horts Seehofer di fatto ha un obiettivo chiaro: rimandare in Italia il maggior numero di migranti "dublinanti".

E secondo quanto racconta Repubblica, i tedeschi non usano certo le maniere morbide. Il racconto che fa uno dei migranti che ha fatto la spola tra Germania e Italia chiarisce bene le idee su quanto accade nelle carceri tedesche dove i dublinanti arrestati trascorrono qualche giorno prima di essere imbarcati su un volo per l'Italia: "Picchiavano e davano tranquillanti. Ho visto un gambiano che si era ribellato, scortato da quindici poliziotti e due medici. Era un uomo grande e grosso, arrabbiatissimo. Dopo un po’ era un agnellino, senza forze". Moleto, questo il nome del migrante che racconta i trattamenti ricevuti dalla polizia tedesca è stato poi mandato in Italia con un volo. Allo sbarco a Milano però sarebbe nato un battibecco tra gli agenti italiani e tedeschi. I nostri poliziotti hanno chiesto ai colleghi tedeschi di portare indietro il migrante sullo stesso volo con cui era atterrato. Dopo un diverbio, la "Polizei" ha deciso di portare nuovamente in Germania Moleto. Ma a quanto pare il governo di Berlino sta intensificando i rimpatri con metodi poco "ortodossi". Infatti altri migranti hanno raccontato, sempre a Repubblica, che spesso dalle parti di Berlino le autorità prolungano le finte ricerche di migranti classificati come "fuggitivi" pur sapendo dove si trovano e chi dà loro asilo, come ad esempio le parrocchie.

Con questo trucco viene ignorata la residenza del migrante e gli viene negata la possibilità di chiedere asilo in Germania e dunque si spalancano le porte per il respingimento in Italia dopo l'eventuale "cattura". Insomma i tedeschi stanno cercando in modo sistematico di imbarcare sugli aerei con destinazione Roma o Milano il maggior numero di dublinanti. Il tutto con un metodo semplice: aggirando le regole.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di apostrofo apostrofo
25 Lug 2019 - 01:36
Franco-a-trie_DE. Vai tu a controllare, visto che pare tu sia già da quelle parti. Così hai una risposta immediata
Mostra tutti i commenti (57)
Avatar di franco-a-trier_DE franco-a-trier_DE
25 Lug 2019 - 13:31
balle semmai tranquillanti fateci i nomi dei sedativi e vediamo
Avatar di pierk pierk
25 Lug 2019 - 13:33
...ma c'è veramente ancora qualcuno che crede a questa europa??? fratelli coltelli!!! io non sono un economista e quindi la mia considerazione è "di pancia"...ma se da quando c'è l'europrodi noi stiamo sempre peggio, siamo sicuri che staremmo ancora peggio da soli??? io qualche dubbio ce l'ho...le risorse per sopravvivere ci sono, basterebbe guidarle nel modo serio e giusto!!!
Avatar di Gius1 Gius1
25 Lug 2019 - 13:35
e io pagoooooo
Avatar di Ettore41 Ettore41
25 Lug 2019 - 13:36
Dovremmo prendere posizioni nette contro Francia e Germania a Bruxelles. Peccato che abbiamo li italiani che remano contro.
Avatar di Destra Delusa Destra Delusa
25 Lug 2019 - 13:37
Ancora con sti migranti.

MA QUANDO LA FINITE AVETE ANNOIATO.

Avete paura di approfondire temi economici.

Come la bufala della flat-tax, la disoccupazione catastrofica

nel sud.
Avatar di Marcello.508 Marcello.508
25 Lug 2019 - 13:45
La Francia li rispedisce indietro con trucchi vari fra cui documenti fasulli, la Svizzera (n.d.r pur non essendo nella Ue altrimenti mi becco dell'ignorante da qualche professorone..) li rispedisce indietro trattandoli come bestie (spogliati, legati e incappucciati), in Germania gli fanno punture per tenerli sedati.. E poi c'è chi critica l'Italia se il ministro dell'interno non va a discutere etc. Di cosa poi, visto che DEVE essere la commissione Ue ad emanare direttive e non un qualsiasi singolo paese? I francesi con le loro 300 atomiche e i loro 58 reattori nucleari ( nonchè il colonialismo becero che ancor oggi impongono a 14 paesi africani più le Comore) mi sa che solleticano troppo certe strane idee di prepotenza dietro accomodanti discorsi in cui primeggiano le prime tre regole della legge fondamentale del Capo! Ergo "ca va san dire"..
Avatar di lappola lappola
25 Lug 2019 - 13:46
E noi dobbiamo continuare a leccare le mele a questa sucida persona? Ma perché non usciamo dall'Europa? dopo saremmo liberi di fare le leggi che vogliamo senza che la corte di giustizia europea ci venisse a rompere i cojoni.
Avatar di hernando45 hernando45
25 Lug 2019 - 13:51
Dopo i TRUCCHI Francesi,quelli Tedeschi. Pur di RIFILARCI piu RISORSE possibili da mantenere. Basta!!! Non bisogna mantenere piu nessuno, come fanno negli USA. Se arrivi indocumentato nessuno ti MANTIENE e non puoi fare la domanada di PROFUGO!!! AUGH.
Avatar di ClioBer ClioBer
25 Lug 2019 - 13:51
Soluzione? Abbattere gli aerei, non appena varcano il nostro spazio aereo.
Avatar di BoycottPoliticalCorrectness BoycottPoliticalCorrectness
25 Lug 2019 - 13:53
Bisogna rilassarsi secondo me. L'inversione di tendenza nel mondo è ormai evidente. Trump negli USA, Johnson in UK e Salvini in Italia. Una più che discreta armata di nemici della grande piaga (il politicamente corretto) in tre nazioni che influiscono pesantemente a livello mondiale. Qualcuno (col fegato grosso) avrà sicuramente da ridire su Salvini e sul peso dell'Italia, ma, fatto uno, Salvini al momento ha dalla sua il popolo italiano (quello ancora sano) e, fatto due, l'Italia, malgrado molti indegni di cittadinanza facciano di tutto per distruggere il nostro tessuto sociale e la nostra cultura, resta una nazione riferimento a livello mondiale sia dal punto di vista sociale che culturale. Non per nulla abbiamo tutta la ue faccendiera contro da quando abbiamo mandato a casa i servi di prima. Sanno che se l'Italia prende una direzione è solo questione di tempo affinché le varie "province" romane la seguano.
Avatar di necken necken
25 Lug 2019 - 13:56
ma Savini no può fare altrettanto con questi migranti e rimandarli in Germania con la stessa prcedura?
Avatar di pastello pastello
25 Lug 2019 - 13:56
Beh, a questo punto se c'è una persona nel nostro Paese che non è favorevole a Italexit meglio si faccia dare un'occhiata da un medico.
Avatar di pastello pastello
25 Lug 2019 - 13:59
Caro pierk, non essere un economista è un vantaggio non da poco. I cosiddetti economisti non ne azzeccano mai una.
Avatar di pastello pastello
25 Lug 2019 - 14:01
Gesù ti ringrazio di non avermi fatto nascere cattocomunista
Avatar di 98NARE 98NARE
25 Lug 2019 - 14:01
franco-a-trier_DE fate schifo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
25 Lug 2019 - 14:06
Quale delle tre: godiamo masochisticamente a farci prendere in giro, non possiamo fare nulla per opporci o proprio non ce rendiamo conto?
Avatar di vince50 vince50
25 Lug 2019 - 14:07
Sempre colpa degli altri vero?????
Avatar di Artù007 Artù007
25 Lug 2019 - 14:08
Ma come sono buonisti gli stati europei!!!!

Almeno la Germania gli paga il volo in aereo, i francesi li caricano sulle camionette.

Poi tutti quanti allegramente fanno la morale all'Italia capeggiati dal PD.

Il popolo italiano ha perso la pazienza!!!!
Avatar di Renee59 Renee59
25 Lug 2019 - 14:11
Pero', l'Italia deve aprire i porti. Bella roba da parte di questi europeisti convinti.
Avatar di Walhall Walhall
25 Lug 2019 - 14:18
Ditelo all Rackete, all'ONU e a quelli di Strasburgo dove devono a prestare soccorso umanitario, di sicuro non in Italia.
Avatar di SpellStone SpellStone
25 Lug 2019 - 14:22
Francuzzo. Non vi piace essere colti con le mani nella marmellata?? E ne chiedete la marca? Ahhha
Avatar di 27Adriano 27Adriano
25 Lug 2019 - 14:24
Ma pensa un pochino che sono della stessa nazione della rachete!!Fanno la morale all'Italia e ci riempiono di clandestini sedati...
Avatar di ClaudioB ClaudioB
25 Lug 2019 - 14:26
@Franco-a-trier_DE = RINNEGATO
Avatar di gianniverde gianniverde
25 Lug 2019 - 14:27
franco-a trier,ma quando ti guardi allo specchio non ti dici niente????
Avatar di SPADINO SPADINO
25 Lug 2019 - 14:28
LA FRANCIA, LA GERMANIA, CHE FANNO MILLE SOTTERFUGI PER RIMANDARCI I MIGRANTI E NOI LO SAPPIAMO. MA CI CONSIDERANO SCEMI, O LO SIAMO VERAMENTE NOI ITALIANI?
Avatar di DemetraAtenaAngerona DemetraAtenaAngerona
25 Lug 2019 - 14:32
VOCIdaALTRIMONDI * Vero??? Eh Ma se invece ci fosse la/il leader dell'AFD al potere Sovranista come altri...forse ci rimanderebbe indietro anche i ns, mi sembra 700.000 italiani, li' emigrati....ma nel frattempo possiamo parlare di come...noi facciamo noi italiani...Maroni, ricordando anche lo stratagemma adottato nell’estate del 2011. «Decidemmo di rilasciare a tutti quelli che arrivavano, un permesso temporaneo di soggiorno per ragioni umanitarie e di sei mesi con il quale potevano recarsi in qualunque paese avesse sottoscritto Schengen...». E così la stragrande maggioranza (se ne andò in Europa) (65mila mi sembra). PS SERVE UN PIANO MARSHALL AFRICA
Avatar di .macCatTagirone. .macCatTagirone.
25 Lug 2019 - 14:36
ma questi con chi credono di avere a che fare, con degli Taglioni?
Avatar di fgerna fgerna
25 Lug 2019 - 14:40
Quando arrivano in aeroporto si fa come fanno in altri paesi, si imbarcano con il primo volo e si rimandano in Germania, i migranti sono felici e la Germania impara l'educazione
Avatar di Azo Azo
25 Lug 2019 - 14:44
La alleanza e il rispetto, che c`è tra l`Italia, con Francia e Germania, è uguale al rispetto e l`alleanza che c`è tra la Lega e i 5-Stelle!!! E i più IDIOTI fanno passare tutte le colpe e i costi sulla popolazione!!!
Avatar di lafinedelmondo lafinedelmondo
25 Lug 2019 - 14:57
i tedeschi fanno quello che il PD gli ha lasciato fare per decenni, possiamo arrivare fino al governo Prodi che prese accordi tutti a favore degli altri paesi per tenere in italia TUTTI TUTTI i migranti che arrivavano...negli anni poi ci siamo ritrovati, coccolati da sinistre, caritas e altre ong, spacciatori africani, violentatori nordafricani, ladri albanesi e romeni, pakistani rissaioli e sesso esibizionisti.... Zingaretti e i sindaci del PD che invocano i porti aperti sputano sui cittadini esasperati che in molte zone d'italia hanno già "PERSO" la casa perchè in molte zone ristagnano i malavitosi stranieri
Avatar di Svevus Svevus
25 Lug 2019 - 15:01
Rebecca continua nella "migliore" tradizione tedesca.....anteguerra e postguerra......
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
25 Lug 2019 - 15:13
DEM..ETRA....Sei proprio incurabile..come te lo dobbiamo dire che I NOSTRI MIGRANTI si recavano verso il Paese OSPITANTE con i DOCUMENTI IN REGOLA e non certo per campare a sbafo (tanto paga pantalone) come fanno le tue splendide risorse....piuttosto di perderti nel nulla recita le preghierine per qui poveri bimbi di Bibbiano, violentati nell’anima e nel corpo da quelle bestie rosse di cui tu ammiri il loro operato dal buonismo peloso..per te che sei credente..solo DIO vi darà la giusta punizione...una sola terra
Avatar di Jesse_James Jesse_James
25 Lug 2019 - 15:16
....e noi continuiamo battergli le mani, mi raccomando. Come con i francesi. Ma ci vuole tanto a negare l'atterraggio di questi aerei provenienti dalla Germania nei nostri aeroporti?
Avatar di babbone babbone
25 Lug 2019 - 15:16
erano abituati bene.....comunque visto che fanno come voglioni,stop frontiera aerea reimbarco immediato sullo stesso volo, senza scedere, perchè è territorio "tetesco".
Avatar di ichhatteinenKam. ichhatteinenKam.
25 Lug 2019 - 15:17
E dai Tempi di AUGUSTO sbagliare una volta Umano est perseverare,Vares legione redde!!!!!!!!!!!!
Avatar di kennedy99 kennedy99
25 Lug 2019 - 15:33
il caro renzi che voleva ridistribuire i migranti in germania non aveva però capito che la cara angelina era molto ma molto piu furba di lui.
Avatar di SPADINO SPADINO
25 Lug 2019 - 15:46
KENNEDY 99: RENZI NON HA MAI CERCATO DI REDISTRIBUIRE IN EUROPA PERCHE' AVEVA FATTO L'ACCORDO DI PRENDERLI TUTTI IN ITALIA IN CAMBIO DI 80 MISERABILI EURO CHE L'EUROPA GLI AVEVA PERMESSO DI DARE AGLI ITALIANI PER SOLI SCOPI ELETTORALI. LA PRIMA A RIVELARE QUESTA COSA E' STATA LA ONESTA (MA NON CONDIVISIBILE POLITICAMENTE) EMMA BONINO E POI CONFERMATO IN PIU' SEDI. QUINDI COSA DOBBIAMO DIRE ANCORA?
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
25 Lug 2019 - 15:46
Se non ci facciamo rispettare l'europa dei furbacchioni ci calpestano di brutto.
Avatar di aorlansky60 aorlansky60
25 Lug 2019 - 15:52
Ora: capisco chi si ritrova -bontà sua- ad alto livello (per intenderci gente come renzi boschi zingaretti delrio sala etc) che non rischia nulla per vendere l'Italia alle logiche massoniche globaliste, tanto chi paga le spese e dovrà sopportare le conseguenze peggiori di questa "integrazione annunciata" alla fine sarà la povera gente comune come sempre è stato; quello che proprio non capisco è chi appartendo a ceto sociale medio/basso ancora vota pd (o comunque forze politiche "europeiste"), con le prospettive sopra elencate. Lo volete capire che in UE -per come essa è stata architettata- comandano FR e DE che dovranno perseguire solo i propri interessi? A scapito degli altri 25 paesi membri, ITA compresa ? Ma ci tenete così tanto a farvi spolpare i risparmi privati dai tedeschi ?
Avatar di SPADINO SPADINO
25 Lug 2019 - 16:00
MIMMO 1960 : HAI RAGIONE, MA CON I GOVERNI PRODI, MONTI, RENZI, LETTA, GENTILONI, CI HANNO SEMPRE CALPESTATO CON IL NOSTRO PERMESSO. CHISSA' PER QUALI NASCOSTI INTERESSI.

HO LETTO (LEGGETELO ANCHE VOI) IL LIBRO DI LETTA "MORIRE PER MASTRICH" CHE SIGNIFICA VOGLIO MORIRE IN NOME DELL'EUROPA : UN DELIRIO ASSOLUTO.
Avatar di hernando45 hernando45
25 Lug 2019 - 16:12
Eppure ancora fino a ieri, qui scrivevano i BUONTEMPONI, che Salvini ha sbagliato a non andare a Parigi 3 giorni fa!!! Ora spero che avrete capito la STUPIDATA che avete scritto!!! Cosa ci andava a fare a casa di quelli che da tempo hanno deciso di farci fare la "pattumiera" d'Europa!!!! Col cavolo che l'avrebbero ascoltato!!! AUGH.
Avatar di Malacappa Malacappa
25 Lug 2019 - 16:43
Pure i crucchi fanno trucchi ma dico io dov'e' finita la immaginazione tipicamente italiana e' morta col grande TOTO'
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
25 Lug 2019 - 16:44
Per hernando45, Secondo me gli stavano preparando una trappola, chissà!!!
Avatar di vitsoft vitsoft
25 Lug 2019 - 16:59
Basta!! È ora di chiudere le frontiere a qualsiasi rimpatrio proveniente da Francia e Germania e anche di chiedere i danni a questi 2 belli esempi di nazioni buoniste!!
Avatar di giovanni951 giovanni951
25 Lug 2019 - 17:13
i tedeschi fanno i loro interessi.....siamo noi che dobbiamo contrastarli a tutti i costi ed in qualsiasi modo. Resta il fatto che per fermare le navi ong dobbiamo fare da soli...tedeschi, francesi in primis ma tutti gli altri se ne fregano dei clandestini....hanno chiuso le frontiere. Purtroppo ci sono i traditori del pd che stanno dalla loro parte.
Avatar di zen39 zen39
25 Lug 2019 - 18:06
Francia e Germania si permettono questo e altro perchè sanno che Italia troveranno sempre collaborazione da parte della sinistra. Conoscono bene tutti i loro agenti infiltrati: tutti italiani nati e cresciuti qui. Se qualche volta anche il nostro Presidente si facesse sentire per la presa in giro da loro perpetrata non sarebbe male. Salvini non può fare di più di quello che sta facendo salvo dare l'ordine di sparare per proteggere i confini. Ma lui non lo farebbe mai. Lo schifo sta nella nostra sinistra che dovrebbe aiutarlo a difendere la patria e invece lo attacca solo in quanto il suo indice di gradimento sale sempre di più. E' la ca.... più grossa che sta facendo, il suo indice arriverà alle stelle ( non quelle dei pentastellati che stanno diventando stelle cadenti). La sinistra all'opposizione si è sempre schierata con chi ci vuole deboli e indifesi. Ha sempre venduto il paese agli stranieri.
Avatar di pinox pinox
25 Lug 2019 - 18:09
non c'è da meravigliarsi e non è una novità: contro la grecia hanno usato dei trucchi ben peggiori questi delinquenti approfittatori!!!!
Avatar di disturbatore disturbatore
25 Lug 2019 - 18:17
Con la chimica i tedeschi ci hanno saputo sempre fare . Consiglio a tutti quelli che hanno a che fare con la Teutonia di non bere mai bevande delle quali non si conosce la provenienza. la tendenza a fare da chimici non e´rara . Rendere facile il lavoro senza lasciare tracce e´sempre stato un pallino teutonico .
Avatar di moichiodi moichiodi
25 Lug 2019 - 18:24
Povera Italia come è finita in basso. Macron trucca, Merkel trucca. E il governo italiano dorme.
Avatar di Riccardo111 Riccardo111
25 Lug 2019 - 18:51
Bello andar dietro alla Germania, ricorda le politiche di Mussolini. Grazie PD e grazie Mattarella.
Avatar di elpaso21 elpaso21
25 Lug 2019 - 19:43
BASTA, non riprendete più nessuno.
Avatar di saggezza saggezza
25 Lug 2019 - 19:51
Se tutto va a catafascio tracimeranno anche verso di voi.

Ma ce lo avete un po di sale o zucca o no? che scaricare ora sull'Italia significa prendersi temporaneamente in giro da soli e che dopo si riverseranno per forza di cose anche su tutti voi?

Poveri illusi……I confini dell’Italia sono anche i vostri confini.
Avatar di Menono Incariola Menono Incariola
25 Lug 2019 - 20:25
@mimmo1960: Assolutamente da NON escludere!

E non ci sono solo "trappole diplomatiche"...

Spesso nella Storia e' accaduto che "capipolo troppo ingenui" abbiano pagato con la vita la loro ingenuita'...

E in questo senso forse in futuro saranno interpretati anche altri fatti che da vicino hanno riguardato proprio la Lega. E magari "insegnato" qualcosa a Salvini.
Avatar di stefi84 stefi84
25 Lug 2019 - 20:35
Queste sono le conseguenze del dublino III, l'accordo fatto nel 2013 dal Pd (governo Letta), che in sostanza diceva l'Italia si becca tutti gli immigrati, in cambio chiudiamo gli occhi sui conti.

Poi i metodi, quelli sono tedeschi.
Avatar di killkoms killkoms
25 Lug 2019 - 21:42
@demetraecc.,c'è una bella differenza tra chi va legalmente in un posto per lavorare e chi ci va illegalmente,dicendo di essere quello che non è!
Avatar di Mona Mona
25 Lug 2019 - 23:00
Ma non era la Merkel che li cercava questi ? E adesso, non li vuole più e ce li rimanda. Due sono le soluzioni: 1. inventraci una nave ONG e rispedili da chi ci li ha mandati ( la Rakete li accoglierà a braccia aperte( vero?), oppure 2.: darli a chi li vuole ( Papa, suore, Francia...), e se nessuno li vuole domandare all Onu di pagare il soggiono in Italia e di incaricarsene loro. E se nessuno si muove allora: rispedirli da dove provengono. Questo è un problema che si risolve con l'AGIRE, non con le parole e le discussioni.
Avatar di apostrofo apostrofo
25 Lug 2019 - 01:36
Franco-a-trie_DE. Vai tu a controllare, visto che pare tu sia già da quelle parti. Così hai una risposta immediata
Accedi