Fantoccio di Boldrini bruciato, ora la sinistra processa Salvini: "È un pericolo"

Il movimento "Giovani Padani" prende le distanze. Salvini si scusa: "È stata una sciocchezza". Ma per la sinistra è lui il colpevole: "Fomenta l'odio"

Non importa che Matteo Salvini e gli stessi vertici dei "Giovani padani" abbiano preso le distanze. La sinistra ha già iniziato il processo al leader leghista dopo che a Busto Arzisio è stato bruciato in piazza un fantoccio di Laura Boldrini. "È lui che iniziato a usare così simboli e parole di guerra - ha tuonato il piddì Emanuele Fiano - è un pericolo". "Chi brucia fantocci - ha fatto eco Pietro Grasso - ricorda chi bruciava i libri e il motivo per cui lo faceva". E anche per il partito di Angelino Alfano il rogo è la diretta conseguenza delle parole di Salvini: "È grave per chi aspira a guidare una coalizione di governo".

Ieri alcuni esponenti del movimento "Giovani Padani" della Lega di Busto Arsizio hanno bruciato un fantoccio della Boldrini nel tradizionale falò della Giobia. Il pupazzo, che è stato dato alle fiamme in piazzale Einaudi, aveva come faccia una fotografia della presidente della Camera ed era a bordo della nave "Costa Discordia" in partenza il 4 marzo per l'Africa con al timone Francesco Schettino. Nel corso della festa, una ricorrenza cittadina durante la quale per tradizione viene bruciato "il vecchio", sono stati gettati nel fuoco anche pupazzi che rappresentavano il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e il premier Paolo Gentiloni. Al montare della polemica i vertici provinciale e cittadino della Lega di Varese hanno subito minimizzato parlando di "goliardia giovanile". "Il messaggio politico voleva intendere quello di voltare pagina - hanno spiegato - così come è stato fatto negli anni scorsi con altri rappresentanti politici".

La polizia ha subito avviato indagini per identificare gli ideatori del fantoccio e gli autori del rogo. Valuteranno, poi, se nei loro confronti siano configurabili ipotesi di reato. Nel frattempo il coordinamento federale del Movimento Giovani Padani di Milano si è dissociato dal falò e ha promesso di "emanare provvedimenti disciplinari verso i responsabili". Lo stesso Salvini l'ha bollata come una sciocchezza: "Il fuoco può essere tradizione e a me piacciono i falò ma bruciare un fantoccio così è un'idiozia".

Ma la polemica politica è montata comunque. E la sinistra punta proprio a colpire il leader del Carroccio. Il primo a farlo è proprio Fiano che lo accusa di aver "iniziato questo travisamento del rapporto con gli avversari e l'uso di simboli e di parole di guerra nel dibattito politico". Lo stesso fanno da Liberi e uguali che arrivano a ipotizzare l'istigazione all'odio: "Un atto fascista che fa ribrezzo". Anche la Boldrini ha colto l'occasione per attaccare Salvini. Ed è tornata a chiedere a Salvini nuove scuse. "Non a me, non ne sarebbe capace - ha commentato - ma almeno ai cittadini di Busto Arsizio e a tutti gli italiani per la pessima figura che sta facendo fare al nostro Paese".

Commenti
Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Ven, 26/01/2018 - 13:11

Hanno commesso un errore madornale a bruciare il FANTOCCIO !! Capisci a mme.

Cheyenne

Ven, 26/01/2018 - 13:15

SE GLI ANTAGONISTI IMPEDISCONOA SALVINI DI FARE UN COMIZIO E' LEGALE. COMUNEQUE LA BOLDRINA HA SEMINATO SOLO ODIO

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 26/01/2018 - 13:16

Bruciare la bandiera italiana, invece, è un atto di civiltà e come tale non perseguibile?

franfran

Ven, 26/01/2018 - 13:20

Ci vuol poco a capire che queste cavolate sono insite nella mentalità di sinistra. Bisogna sempre chiedersi: cui prodet? e si capisce chi può averlo fatto.

g-perri

Ven, 26/01/2018 - 13:31

Quante storie per avere inscenato una carnevalata mettendo al rogo una semplice pigotta. Poi si lamentano proprio coloro a cui piace esprimersi appendendo a testa in giù i cadaveri di morti ammazzati da loro stessi?

Nick2

Ven, 26/01/2018 - 13:37

A vostro avviso è lecito bruciare il fantoccio della presidente della Camera, terza carica dello stato e non lo è insultare Claretta Petacci, amante del duce e convinta filo-nazista? W il fantasmagorico mondo dei fascisti in salsa padana!

giancristi

Ven, 26/01/2018 - 13:40

La Boldrini non è amata dagli italiani, ma sarebbe il caso di evitare queste pagliacciate!

Ritratto di Turzo

Turzo

Ven, 26/01/2018 - 13:40

E' un pericolo chi brucia fantocci..... invece chi dà della maiala ad una morta è derubricato a satira, ma va......

Iacobellig

Ven, 26/01/2018 - 13:42

Alla Boldrini va fatto di peggio per aver cagionato danni d’immagine Al paese in questi anni!

giovanni951

Ven, 26/01/2018 - 13:46

Salvini non fomenta l’odio...l’odio se lo crea la boldrina con le sue boldrinate. Chi semina vento raccoglie tempesta.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 26/01/2018 - 13:49

Credo che se si chiedesse a milioni di italiani un parere su questo fatto, nel rogo non ci sarebbe dovuto essere il pupazzo della Boldrini bensì..... beh ci siamo capiti. E questo mi basta. Il resto è becera strumentalizzazione politica dei soliti noti sinistrati ipocriti.

Ritratto di navajo

navajo

Ven, 26/01/2018 - 13:50

Non approvo questo fatto, ma durante i festeggiamenti di capodanno nella notte del 31 Dicembre 2011, a Ozzano, vicino Bologna, fu bruciato un fantoccio che aveva le fattezze di Berlusconi. E tutti a minimizzare, a partire dal sindaco del paese che parlò di intenzioni goliardiche.

27Adriano

Ven, 26/01/2018 - 13:50

forza sinistri tutti dai centri sociali, agli antagonisti, bodrinisti, komunisti, leninisti, marxisti, kollettivi, movimenti studenteschi degli universitari fuori korso, no tav, no global, fancazzisti e lazzaronisti vari, circolo Anpi sindacalisti e terroristi, riunitevi in una megamanifestazione per dire no al fascismo (quale?) dilagate!!!!????

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 26/01/2018 - 13:58

Mi spiace (si fa per dire) per la sinistraglia che si sta stracciando le vesti,ma difficilmente ci vedo qualche ipotesi di reato...nel bruciare un pupazzo ancorché con la faccia della Boldrini. Sarebbe stato peggio se l'avessero apertamente insultata a voce alta.

Ritratto di Nahum

Nahum

Ven, 26/01/2018 - 14:02

Una bella banda di bambocci padani. In effetti vista la virulenza degli attacchi a Boldrini anche da queste pagine cose una qualche ragione c’è l’hanno

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 26/01/2018 - 14:06

Hanno fatto male a bruciarlo, questo si. Per il resto non mi scandalizzo, anzi mi diverto. Quanto al paragonare IL FATTO (grave) di aver bruciato un ridicolo fantoccio AL ROGO dei libri "politicamente" proibiti, avvenuto in tempi lontani, mi sembra assolutamente esagerato, fuori dal buon senso. Se poi il fatto "incendio" in luogo pubblico di per sé può configurare un reato, allora é giusto che i responsabili siano identificati ed incriminati. Giudizio che spetta alla magistratura e non ai politicanti.

Divoll

Ven, 26/01/2018 - 14:12

Ogni scusa e' buona per dare addosso all'avversario (specialmente se e' un Salvini sempre piu' popolare). Siamo in campagna elettorale.

Ora

Ven, 26/01/2018 - 14:15

Evidentemente sono figli dei padri e di conseguenza saranno padri dei figli.Che schifo, si può essere politicamente contro una persona e questo lo posso capire ma il fuoco no, ma purtroppo questo non lo capiscono troppo difficile per loro. Solidarietà alla Boldrini.

lorenzovan

Ven, 26/01/2018 - 14:18

pubblico il commento che ho inviato sulle pagine facebook della Sra Boldrini " a me la Boldrini non piace..e per le sue idee estremistiche e neppure per il suo comportamento altezzoso...ma di qua' alle forme esasperate di odio e incitamento alla violenza squadristica ce ne passa...percio' la mia solidarieta'...per quanto possa valere... alla Sg Boldrini e l mia speranza che le giovani recrute delle SS Italienische Korps possano finire un giorno a visitare pure loro Piazzale Loreto...

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 26/01/2018 - 14:18

E' anche grave quando gli starnieri brciano la bandiera italiana in Italia e quelli del PD che erano al governo non hanno fatto nulla per punrli, perchè stranieri!!!!!!!! Faccio presente che chi brucia il vessillo di una Nazione è come se facesse bruciare tutto il popolo.....VERGOGNATEVI! E in quel tempo nessuno ha chiesto scusa, come ha fatto Salvini !

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Ven, 26/01/2018 - 14:20

Per la verità questi delinquenti oltre alla Boldrini hanno bruciato anche Gentiloni. Questo è il risultato di anni di odio da parte di salvini contro i vertici dello Stato. E qui praticamente tutti i giorni con i commenti, ma molte volte con articoli si bruciano oltre a questi due anche il Papa, Mattarella , Renzi e via dicendo. Poi dai pupazzi arriveranno o arriverete al 1923 come con Matteotti. Complimenti leghisti. Complimenti giornale che processa la sinistra e non condanna

Ritratto di navajo

navajo

Ven, 26/01/2018 - 14:23

Condanno in toto questi gesti stupidi e inutili, come feci nel 2011 quando durante i festeggiamenti di capodanno, nella notte, a Ozzano, vicino Bologna, fu bruciato un fantoccio che aveva le fattezze di Berlusconi. Ci fu anche una interrogazione parlamentare, ma tutto finì nel nulla, Anche il sindacò del paese parlo di goliardata. Ora se è goliardata questo vale per tutti, se è un atto scellerato questo deve valere ugualmente per tutti. Non i soliti due pesi e due misure.

Ritratto di Zvallid

Zvallid

Ven, 26/01/2018 - 14:24

E quando veniva bruciato il fantoccio di Berlusconi, tipo a capodanno nella rossa Anzola dell'emilia?

Lugar

Ven, 26/01/2018 - 14:24

Guardare avanti non soffermarsi con i perdenti.

giseppe48

Ven, 26/01/2018 - 14:24

Poveri pìdioti ormai siete alla frutta

flashpaul

Ven, 26/01/2018 - 14:25

10, 100, 1000 roghi per la Laura Boldrini.

Ritratto di blackcat51

blackcat51

Ven, 26/01/2018 - 14:33

dai su e solo satira ;)

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Ven, 26/01/2018 - 14:35

però nessuna indignazione da parte di costei quando hanno fatto il fantoccio di Salvini appeso a testa in giù dai bananas di estrema sinistra comunista in questo caso non si trattava di odio ma di democrazia vero due pesi due misure con la livella ideologica

Ritratto di mark911

mark911

Ven, 26/01/2018 - 14:39

Polizia e CC credo siano già abbastanza impegnati per reati ben più gravi che riguardano la comunità ma ...qui si parla della presidenza x cui mollare tutto e concentrarsi a trovare i colpevoli...

lorenzovan

Ven, 26/01/2018 - 14:40

@riflessiva...matteotti fu sequestrato e ucciso da Dumini e la sua squadraccia nel 25...questosolo per fare una precisazione che non muta assolutamente il carattere criminale e violento di certi partiti e movimenti

emigrante48

Ven, 26/01/2018 - 14:42

I comunisti non si ricordano quando dei loro lacché dei centri antisociali impedirono a Salvini di fare un comizio a Bologna e quando gli stessi appesero un fantoccio raffigurante lo stesso Salvini? IGNOBILI!!

Triatec

Ven, 26/01/2018 - 14:46

Riflessiva @ So che interloquire con lei è solo tempo perso, ma sono curioso di sapere cosa ne pensa di quei quei bravi ragazzi che, a Torino nel 2015 appesero, impiccato e a testa in giù, un fantoccio raffigurante Matteo Salvini. Ah... voi siete più uguali? Complimenti compagna democratica.

amanitaphalloides

Ven, 26/01/2018 - 14:47

riflessiva!!! rifletti meno,col cervello che ti ritrovi non ci fai una bella figura,non ti piace il giornale?va a rompere da un'altra parte.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 26/01/2018 - 14:47

e' satira, suvvia!

silvano45

Ven, 26/01/2018 - 14:51

Sono anni che a sinistra si fa finta di non vedere ne sentire o si trova giustificazioni quando esponenti a loro non favorevoli vengono dileggiati insultati minacciati questi purtroppo sono i risultati perchè la democrazia non può mai essere a senso unico e nessuno può dare patenti a nessuno.

Gasparesesto

Ven, 26/01/2018 - 14:54

Embè . . anche codesta è un'opinione . .oh no !

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Ven, 26/01/2018 - 14:58

C'è chi brucia i fantocci e chi brucia le persone, come nel rogo di Primavalle, i fratelli Mattei arsi vivi per opera di comunisti come la Boldrini.

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Ven, 26/01/2018 - 15:03

Caro Emanuele Fiano, voi comunisti bruciate le persone, altro che i fantocci. E' Primavalle che brucia ancora.

dagoleo

Ven, 26/01/2018 - 15:04

Sono dei fessi. Dovrebbero evitare questi gesti perchè se fatti da loro vengono subito strumentalizzati. I sinistrati possono bruciare qualunque cosa e dei loro gesti diranno che sono espressioni politiche, se fatti dalla dx saranno subito spacciati come gesti fascisti. Devono stare accorti perchè i sinistrati sono molto abili nel travisare le cose a loro convenienza. E'la loro tipica abilità politica, stile Staliniano, mandare la gente a morte come nemici del popolo usando scuse pretestuose, anche il mancato pagamento di una bolletta della luce.

faman

Ven, 26/01/2018 - 15:08

bruciare il fantoccio di Berlusconi o Boldrini, ma vale la pena di fare polemiche su questi stupidi episodi? è Salvini, no è la Boldrini, è la destra no sono i comunisti che seminano odio. Sono solo pagliacciate degne di gente col cervello piccolo, piccolo.

restinga84

Ven, 26/01/2018 - 15:10

Gesto ignobile,pero`la Boldrini nel periodo di,Presidente del Parlamento, si e`distinta nel farsi notare.

Ritratto di Shark-65

Shark-65

Ven, 26/01/2018 - 15:18

I sinistrati vedono i fantasmi del fascismo in ogni luogo,in ogni dove e in ogni tempo... Datevi una calmata, siete ridicoli!!!

Italiano_medio

Ven, 26/01/2018 - 15:18

Invece di processare Salvini come mai non si chiede il PERCHE ? Aspettarsi dei voti poi secondo me è proprio fantascienza .....

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 26/01/2018 - 15:26

Vorrei far notare che da quando esiste la Lega Nord non è mai stato riscontrato un singolo episodio di violenza fisica messo in atto da militanti o presunti tali. I leghisti le botte le pigliano e cristianamente porgono l'altra guancia.

Maura S.

Ven, 26/01/2018 - 15:38

Hanno ragione, questa donna se ne frega altamente degli italiani, solamente in piazza per I migranti. Gli italiani sono stanchi di mantenere un governo che non salvaguarda I propri paesani.

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 26/01/2018 - 15:38

Da che mondo e' mondo le streghe si bruciano-

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 26/01/2018 - 15:41

@amanitaphalloides Riflessiva e' un'ameba indottrinata sinistronza in effetti. E' un'automa praticamente. Pensi che crede che il PD abbia sistemato il lavoro, la sanita' e il deficit..LOLOLOLOL

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Ven, 26/01/2018 - 15:51

Un atto inutile e stupido che ovviamente viene strumentalizzato al massimo ; come il caso di quell fesso di Gnocchi . In questo paese si fa politica sfruttando gli errori delle opposizioni mai proponendo qualche cosa che migliori la situazione dei cittadini Italiani. Ci vorrebbe un Trump che, sfidando l'impopolarità delle masse, in un anno , ha risollevato l'economia USA con beneficio per i cittadini Americani .

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 26/01/2018 - 15:57

Cara Boldrini Non vede che disastri nella VOSTRA sinistra , tutti a sparare su tutti. Perciò più che scandalizzarsi di un falò si guardi dai vicini "di poltrona" .... se avessero un cerino .... E poi a dimostrare al MONDO la vostra serietà sta di fatto che vi candidate prima di dimettervi ... vi pagare le vostre campagne CON le tassa degli ITALIANI . QUANDO IMPARERETE, PRIMA DI PARLARE ... TACERE sarà un gran bel giorno per gli ITALIANI!!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 26/01/2018 - 16:01

E’ tale e inequivocabile l’intento chiaramente goliardico che solo un sempliciotto vero o un furbastro fasullo può indignarsi e valutare seriamente quella che è un’evidente birbonata. Per la molto semplice ragione che gli autori della goliardata, se avessero voluto fare sul serio, avrebbero bruciato veramente la Boldrini in carne e ossa, non certo prima il fantoccio. Comunque Salvini si faccia sentire e dimostri di essere un leader, un vero capo carismatico. Come? Prenda i responsabili a calci nei testicoli. Vedrà che simile, semplice azione vale milioni di insulse, inutili parole di disapprovazione. Inutile dire che i progressisti hanno subito approfittato per strumentalizzare questa innocua fantasia di strada. Infatti non aspettavano altro che un pretesto per dimostrare di essere ancora vivi e competitivi. E questo pretesto nasconde una velleità: paventando l’avvento dei nuovi ‘roghi nazisti’, essi s’illudono di togliere voti al Centrodestra.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Ven, 26/01/2018 - 16:04

@Triatec - Vada a riprendersi quegli articoli e troverà la mia ferma condanna e la solidarietà a Salvini da parte mia. A differenza vostra io non sono trinariciuta e non mi permetterei mai di scrivere come ha fatto qui il dissennato ignobile flashpaul 10 100 1000 di questi atti. Complimenti. Lei comunque Triatec la distanza da questo gesto smaccatamente fascista non l'ha presa. Complimenti e vuole fare le pulci a me. Pe rme il male è male indipendentemente da chi lo commette. CAPITO????????

piazzapulita52

Ven, 26/01/2018 - 16:05

Nell'ex Italia non c'è più niente! Non c'è più sinistra, destra, centro! C'è solo il nulla e le migliaia e migliaia di neri clandestini parassiti africani che stanno distruggendo la nostra Patria e i nostri valori!!! FUORI L'ITALIA DALLA DITTATURA UE!! POPOLI EUROPEI LIBERI E INDIPENDENTI!!!

piazzapulita52

Ven, 26/01/2018 - 16:06

Nell'ex Italia non c'è più niente! Non c'è più sinistra, destra, centro! C'è solo il nulla e le migliaia e miglia di neri clandestini parassiti africani che stanno distruggendo la nostra Patria e i nostri valori!!! FUORI L'ITALIA DALLA DITTATURA UE!! POPOLI EUROPEI LIBERI E INDIPENDENTI!!!

MEFEL68

Ven, 26/01/2018 - 16:06

Pietro Grasso nel ricordare chi bruciava i libri, intendeva riferirsi al komunista Mao?

Ritratto di Shark-65

Shark-65

Ven, 26/01/2018 - 16:06

#riflessiva, il suo ragionamento non fa una grinza ma sarei curioso di sapere perché ha citato il delitto di Giacomo Matteotti del 1923 e non, ad esempio, quello di Aldo Moro del 1978? Siccome non mi piace ragionare per conto di terzi sarei curioso di leggere la motivazione nella sua risposta.

Atlantico

Ven, 26/01/2018 - 16:08

Ma dai, è una ragazzata ! Chi non ha mai bruciato il fantoccio di un politico ? Certo, è il presidente della Camera ma io, per esempio, da ragazzo bruciai il fantoccio del presidente del Senato. E allora ?

mifra77

Ven, 26/01/2018 - 16:08

Un'altra maialata! La sinistra, nelle maialate, trova tutto il suo fervore;pro o contro, fanno a turno ed adesso sono pari. ci aspettiamo la risposta dei giovani e sempre innocenti dei soliti angioletti dei centri sociali, per ripassare in vantaggio. Hanno bruciato dei fantocci e delle maschere e se qualcuno si offende , forse si ritiene un fantoccio,.... non hanno neanche paragonato un morto ad un maiale !

Ritratto di jobact

jobact

Ven, 26/01/2018 - 16:09

Da cittadino di Busto Arsizio affermo che la Boldrini debba riternersi onorata. La gioeubia scompare nella fiamma purificatrice portando con se’ tutte le cose grame dell’inverno. È una dea la cui origine sconfina nella notte dei tempi ed attua col fuoco un rito precristiano a beneficio del popolo contadino. Il fuoco è, in questo caso, un archetipo positivo e chi viene immolato rappresenta un icona benefica.

VittorioMar

Ven, 26/01/2018 - 16:10

..SICURI CHE SIANO I "GIOVANI PADANI"??...FACENDO PERDERE VOTI ALLA LEGA ??....E QUANDO MISERO SALVINI APPESO COME A PIAZZALE LORETO,SI E' SCOMPOSTO QUALCUNO ?? FA PARTE DELLA "STUPIDITA'" TRA LE PARTI !!

petra

Ven, 26/01/2018 - 16:10

Satira ragazzi, satira!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 26/01/2018 - 16:16

ONORE AI GIOVANI PADANI!

gneo58

Ven, 26/01/2018 - 16:24

riflessiva, curati.!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 26/01/2018 - 16:26

Sentirsi dire dalla sinistra questa accusa di fomentare l'odio, dopo che l'hanno fomentato per 100 anni, massacrando milioni di persone, rifletto e dico quanto sono squallidi. Finora la Lega non ha ammazzato nessuno. Se penso ai fantocci bruciati, i comunisti e i palestinesi sono gli ultimi al mondo che dovrebbero lamentarsi. Prima chiedano scusa al mondo.

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 26/01/2018 - 16:33

Hanno bruciato una pupazza(politically correct)? Peccato! Speravo l'originale.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Ven, 26/01/2018 - 16:46

@Shark-65 - Nessun problema a risponderLe. Perché stavamo parlando di fascismo. Non tema che le Br le ho combattute nel mio piccolo ed ho sofferto non poco umanamente e politicamente per quell'assurdo efferato delitto e per tutti gli altri commessi da questi insani assassini con un progetto, se progetto avevano farneticante e fuori dalla storia. Loro sono stati sconfitti cancellati con il contributo di TUTTI, non con i distinguo. Ora però non vorrei che il ventennio sotto altre forme si ripetesse. Provi a mettersi il berretto degli ebrei e faccia un giretto. Vedrà le reazioni. Gli insulti e gl isputi che si prenderà da gente che crede per bene. Questo avviene in Italia e le assicuro anche in Francia. Mala tempora currunt

Ritratto di nordest

nordest

Ven, 26/01/2018 - 16:50

Cosa c’entra Salvini se voi della sinistra avete messo come presidente un vero fantoccio pagato da noi italiani per non fare i nostri interessi.

Triatec

Ven, 26/01/2018 - 16:51

riflessiva @ solidarietà a Salvini nel 2015 quando questo nickname non esisteva? Devo credere alla sua parola quando è evidente che le è un troll (magari con le ruote) Per favore.....

Ritratto di makko55

makko55

Ven, 26/01/2018 - 16:52

@riflessiva, a te dopo il 4 marzo brucerà altro ....... tieni a portata di mano la preparazione H !

ginobernard

Ven, 26/01/2018 - 16:54

"La Boldrini non è amata dagli italiani" no ma fa sangue nonostante l'età. Una bella bruna va ... Ok si parlava di amore. Scusate.

ilbarzo

Ven, 26/01/2018 - 16:56

I pduini accortisi di essere alla frutta e non avendo più alcuna speranza di vincere le elezioni e di conseguenza perdere il potere di palazzo Chigi e le varie poltrone di ministri,si attaccano a tutto ciò che può denigrare il centrodestra.La sparata del fantoccio bruciato della Boldrini è una cavolata che solo i comunisti potevano mettere in atto.Possibile che questi cialtroni dei comunisti non si rendano conto che più attaccano la destra e più questi acquistano consensi.Un bel cappotto fa comodo anche se votiamo in primavera.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 26/01/2018 - 17:02

@riflessiva 16.04. Ma quanta superiorità e supponenza. SI DOVREBBE VERGOGNARE. Si è volutamente dimenticata, pro domo sua ovviamente, delle decine e decine di suoi post in cui augura ai suoi avversari di "crepare",li definisce pure,non si sa perché, assassini e li ricopre di insulti irripetibili. Compresa la redazione del Giornale,che anziché CENSURARE, come avrebbe dovuto fare, visto che dalla sua bocca (o penna) escono solo insulti,glieli ha pubblicati. Ma la cosa più insopportabile è che personaggi come lei,ammantati di odio e privi di capacità di dialogo pacifico,vengono quotidianamente a fare la morale al prossimo e a dare lezioni di civiltà che manco sapete cosa sia. Glielo scrissi già una volta e glielo ripeto,anche se so che è tempo perso: se questo giornale non le piace e nemmeno i suoi lettori (da lei giudicati inferiori) vada a scrivere su tutti quei giornalacci di sinistra come la sua testa vuota e ci liberi,una volta per tutte, della sua presenza.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Ven, 26/01/2018 - 17:07

@gneo58 Ven, 26/01/2018 - 16:24 - se fossi ammalata certamente, ma grazie a Dio non lo sono. a lei anche le cure più avanzate non sarebbero di alcuna efficacia. Ormai le sue metastasi dell'odio sono troppo diffuse. cape code Pensi che sono uno dei pochi spiriti liberi che scrivono qui. E senza nessuna tessera. Lei certamente non sistemerà mai nemmeno il suo cervello rattrappito.

unghiecondenti

Ven, 26/01/2018 - 17:11

E' una paurosa degenerazione da parte di tutti

ziobeppe1951

Ven, 26/01/2018 - 17:11

Il sinistrume ha la coda di paglia..non si può fare neanche della satira..fascisti rossi!

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 26/01/2018 - 17:14

Titolo ERRATO! Fantoccia...come vuole il boldriniamente corretto!

Pippo3

Ven, 26/01/2018 - 17:15

@riflessiva 16.46 per favore!!! Paragonare la Francia con l'Italia per l'antisemitismo, è una cretinata sesquipedale. Da noi l'antisemitismo non mi pare un sentimento presente se non in frange minoritarie e anti-Israele mentre in Francia, vista la presenza di milioni di islamici, è cosa seria. Infatti Netanyahu, sollevando polemiche, ha chiesto agli ebrei francesi di trasferirsi in Israele. Il rabbino Di Segni qualche giorno fa ha detto che il pericolo per gli ebrei viene dall'immigrazione islamica.

GioZ

Ven, 26/01/2018 - 17:17

I sinistrorsi si sa che non hanno senso dell'umorismo, specialmente se non sono loro a fare satira.

roseg

Ven, 26/01/2018 - 17:29

riflezzzzziva per cominciare le metastasi dell'odio le escono anche dal naso dagli orecchi e dalle orecchie, spirito libero...dove quando??? ahahahahahahah MA MI FACCIA IL PIACERE MI FACCIA AHAHAHAHAHAHAH

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Ven, 26/01/2018 - 17:31

La sinistra fa di tutto per seminare odio in italia, sono loro che lo fomentano e lo istigano e poi danno la colpa agli altri.

chiara 2

Ven, 26/01/2018 - 17:40

Lavoro a Busto da anni e questo evento è sempre stato occasione di goliardate di questo tipo ( pensate che al posto della Boldrini, ci mettevano il Sindaco prima che, non solo ci rideva sopra ma si faceva fotografare vicino!! ). Questi attacchi censori mi spaventano ed allarmano fortemente, perché se ora nessuno può più ridicolizzare il potente di turno, vuol dire che siamo in una dittatura e chi tocca la casta muore.

Ritratto di Lissa

Lissa

Ven, 26/01/2018 - 17:42

Detto alla Gene Gnocchi, hanno fatto satira, Tutti hanno diritto alla satira.

rudyger

Ven, 26/01/2018 - 17:44

speriamo che il nuovo governo ripristini il reato di offesa alla bandiera e la norma sugli atti osceni in luogo pubblico che il sig. renzi aveva approvato.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 26/01/2018 - 17:46

Io tutti i giorni per colazione mangio dei biscottini con le facce di questi signori. Pensate poi come finiscono.......

APG

Ven, 26/01/2018 - 18:12

@ chiara 2 - Condivido al 100%.

Ritratto di orcocan

orcocan

Ven, 26/01/2018 - 18:13

@riflessiva dice: "Pensi che sono uno dei pochi spiriti liberi che scrivono qui". Stranamente tutti i suoi commenti sono "liberi" di scrivere sempre CONTRO quasi tutti gli argomenti. Non ho ricordi di aver mai letto post moderati.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 26/01/2018 - 18:44

---sarà la nebbia --ma i "patani" sono gli italioti col q.i più basso di tutto lo stivale --isole comprese-----

rossini

Ven, 26/01/2018 - 18:55

Il solito doppiopesismo dei comunisti. Salvini si deve scusare per il fantoccio dato alle fiamme. Gene Gnocchi, Floris e la Rai non si devono scusare per la gratuita e volgarissima offesa a una donna barbaramente trucidata e appesa a testa in giù in una piazza di Milano, paragonata a un maiale.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 26/01/2018 - 18:57

soltanto i cre.tini di sinistra potevano ragionare cosi ! lo dimostrano i commenti di LORENZAVANLOLOLOLOLOLLO LA GRATTACHECCA DI LISBONA, RIFLESSIVA, ATLANTICO, FAMAN, GIORGIO1952, XGERICO, ERSOLA-ELPIRLON, DREAMER_66, ecc

Scirocco

Ven, 26/01/2018 - 18:59

Le streghe venivano bruciate sul rogo.....

Romolo48

Ven, 26/01/2018 - 19:03

@ riflessiva ... proprio lei parla di seminatori di odio. COPIO e INCOLLO il suo posti di ieri 25/01/2018 ore 8:50 """ siete solo un'accozzaglia di nazifascisti. Voi siete quelli delle razza. NAZISTA FASCISTA LEI PORCO CONDANNATO E SALVINI EMELONI EGRAN PARTE DI CHI VI VOTA.NAZIATI FASCISTI. NON AVETE DIRITTO DI PAROLA BASTARDI MASSACRATORI DI EBREI E ROM". Questa è lei !!!

baronemanfredri...

Ven, 26/01/2018 - 19:07

MA LA SINISTRA QUANTE ILLEGALITA' E VIOLAZIONI SIA DEL CODICE CIVILE E PENALE E' STATA ED E' PROTAGONISTA? BRUCIARE UN FANTOCCIO E' MENO DELLA PUBBLICAZIONE DI UNA RIVOLTELLA CONTRO BERLUSCONI, VI RICORDATE DEL COMMISSARIO CALABRESI QUANDO SINISTRI CHE SI VOLEVANO FARE PUBBLICITA', ANCHE INSULSI ED INETTI MA FAMOSI, HANNO FIRMATO IL FAMOSO MANIFESTO? E QUANDO SONO STATI AMMAZZATI DOPO CAMPAGNE DI DISEGNI E ALTRO POLIZIOTIE MAGISTRATI? CAPPI ANCHE PUBBLICATI DA GIORNALI NO SONO PEGGIORI DI QUESTO? CI SONO DIVERSI MOTIVI PERCHE' BOLDRINI PUO' STARE TRANQUILLA, IL PRIMO CHE LA LEGA NON AMMAZZERA' NESSUNO, SECONDO E' IL FUOCO CHE SI SCHIFA A TOCCARE BOLDRINI.

soldellavvenire

Ven, 26/01/2018 - 19:09

state perdendo le staffe, e non avete nemmeno ancora perso: dopo la sconfitta ma anche dopo l’improbabile vittoria vi brucerete da soli senza travestivi da fantocci: lo siete già

Ritratto di PATARLACCA

PATARLACCA

Ven, 26/01/2018 - 19:12

mi sono sempre chiesto:ma se il fascismo non c'era questi sinistrati che avrebbero mai fatto?

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 26/01/2018 - 19:27

Invece tirare in testa ai carabinieri estintori ,pestare poliziotti, mettere a fuoco le città , tagliare i bracci ai controllori dei treni è normale.

fergo01

Ven, 26/01/2018 - 19:32

mi sembra che i centri sociali abbiano bruciato sia salvini che berlusconi negli anni passati..... non ricordo alcuna levata di scudi da parte dei sinistri

Ritratto di Svevus

Svevus

Ven, 26/01/2018 - 19:35

I sinistrorsi comunisti hanno bruciato il fantoccio raffigurante Salvini ed hanno gridato in coro : Salvini in fiamme ( https://www.youtube.com/watch?v=HvzJT5vg0qU ) Due pesi e due misure !

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 26/01/2018 - 19:41

i kompagni che protestato oggi pe run fantoccio,hanno memoria corta:e gia'..una ripassatina alla storia,diciamo una 70antina d'anni fa..in piazzale loreto..con una differenza:quelli NON erano fantocci,ma persone!!

angelovf

Ven, 26/01/2018 - 19:51

Non sapete più cosa inventarsi per mettere in cattiva luce Salvini, ma sono sicuro che sono cose che fate voi stessi. Siete come al solito infami.

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 26/01/2018 - 20:01

@Soldellavvinazzata, compagna, a cuccia e magna er pappone.

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 26/01/2018 - 20:05

@Ora dice : "il fuoco no" LOLOLOL Ma te ne sei accorta che non era la Boldrini in carne e ossa compagnuccia della parrocchietta??

sparviero51

Ven, 26/01/2018 - 21:06

MAMMA MIA CHE SCANDALO ! COME FAREMO AD ANDARE AVANTI !!!

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 26/01/2018 - 21:30

Quanto alla ministra Boldrini non la gradire neppure fritta.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 26/01/2018 - 21:55

@Elkid - dopo di te naturalmente. Sei l'unico ad avere il q.i. negativo, pensa un pò te, che squallore.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 26/01/2018 - 22:30

Dovevano bruciare l'originale non il fantoccio.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 26/01/2018 - 23:03

Che peccatoooo!! Fosse per me avrei bruciato anche la IRRIFLESSIVA insieme!!!!lol lol

magnum357

Sab, 27/01/2018 - 00:00

Ahhhahhhahhhhahhhhahhhhahhh, le zecche rosse hanno sempre fatto di peggio ma politically correct!!!

federik

Sab, 27/01/2018 - 00:16

Hanno fatto benissimo ed è il minimo che questa spregevole persona si merita, di cosa si scusa Salvini?

apostrofo

Sab, 27/01/2018 - 01:43

Senza un nemico da combattere il PD non ci sa stare. No considerando tali il 5stelle né il centrodestra, il nemico se lo crea: il fascismo, con tutta la letteratura che lo riguarda. La scelta è come sempre azzeccata perché i giovani che votano di fascismo sanno solo quello che raccontano loro i compagni e i sempre numerosissimi ex partigiani. A furia di insistere va a finire che la sinistra ricrea davvero il fascismo. Così finalmente potrà combattere quei 4 fascisti nuovi di zecca con i grandi mezzi dello Stato italiano e mostrarsi agli italiani come vincitori e salvatori della patria.

billyjane

Sab, 27/01/2018 - 01:44

Come avrei voluto esserci11!

apostrofo

Sab, 27/01/2018 - 02:01

Qui il PD parla sempre più spesso di fascismo, a modo suo, cercando di ricrearlo e appiccicando l'etichetta a chiunque non sia un loro militante, pur di alzare polvere. Ma perché stiamo discriminando il comunismo ed altre dittature ? Parliamone. Meritano anche loro di essere conosciuti dai giovani alla cui educazione teniamo tanto con la "buona scuola". Rischiamo altrimenti di cadere nelle "fake news " tanto di moda o in gravi omissioni educative. L'opposizione potrebbe preparare qualche tema, qualche discorso in merito. Basta entrare in Internet e leggere qualche testo. Ce ne sono tanti

Controcampo

Sab, 27/01/2018 - 02:50

È un gesto di misera civiltà come lo fu quello di Gene Gnocchi nei confronti della Petacci, ma con la differenza che questa vive e può ribellarsi, mentre la Petacci è morta e non può difendersi. C'è anche chi incita a bruciare la bandiera italiana (Memphis35) ad esempio, e questa è una offesa più oltraggiosa e più pesante nei confronti di tutti gli italiani compreso se stesso. Caro Memphis35, sfogati come vuoi ma lascia stare e non insultare le bandiere!

RNA

Sab, 27/01/2018 - 06:03

UN ERRORE CHE LE HA DATO PERO' ANCORA VISIBILITA'. VORREI SENTIRE I SUOI COMMENTI SUI MANICHINI DI BERLUSCONI E TREMONTI BRUCIATI A SUO TEMPO NELLE MANIFESTAZIONI DEGLI ANTAGONISTI CHE L' HANNO VOTATA.

maurizio50

Sab, 27/01/2018 - 07:15

La Sinistra deve cospargersi il capo di cenere e tacere per almeno quarant'anni. Dal 1945 ha sputato odio in ogni modo su chi la contrastava o anche, semplicemente, non stava dalla sua parte. Dove sono nate le "Brigate Rosse"??. Non certo a destra. Ora , come sempre, la colpa di ogni schifezza è sempre degli altri. Loro, i Compagni, sono soltanto "nudi e puri"!!!!

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Sab, 27/01/2018 - 07:36

Sarà la loro formazione radicale di sinistra forse anche il fatto di essere di origine russa ma il loro quoziente intellettuale lascia molto a desiderare essendo fatti su scala industriale con lo stampino.

claudioarmc

Sab, 27/01/2018 - 08:15

Quindi questo non si deve fare invece portare alle manifestazioni il fantoccio di berlusconi appeso o bruciato, i film "Shooting Silvio" di Carboni e "Ho ammazzato Berlusconi" di Salieri sono OK. BUFFONI RIFLESSIVI SINISTRATI

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 27/01/2018 - 08:18

Sta rimontando un autentico rigurgito di instaurazione autocratica simile al periodo savoiardo e ventennio in orbace: il principio di lesa maestà per chi ha posato il fondo schiena sugli scranni istituzionali. Se non è una forma di dittatura ad personam perlomeno non dite con faccia serafica la perenne manfrina dell'offesa alla democrazia e pulire l'onta al popolo sovrano.

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Sab, 27/01/2018 - 08:44

Qui almeno è stato bruciato solo un fantoccio; invece, a Primavalle, Roma, nel 1973, i sinistri, versando sotto la porta 5 litri di benzina, bruciarono vivi incendiando la loro casa i fratelli Virgilio e Stefano Mattei, rispettivamente di anni 22 e 8; solo perché figli di Mario Mattei (rimasto fortemente ustionato al viso nel tentativo di salvare la famiglia) segretario locale del Movimento sociale, ex netturbino. La figlia Lucia si salvò gettandosi dalla finestra, riportando gravissime fratture, la moglie e i bambini di 9 e 3 anni riuscirono a fuggire. Ricordo le immagini dei corpi carbonizzati trovati dai vigili del fuoco vicino alla finestra stretti in un abbraccio riversi sul muretto della finestra. Seguirono rivendicazioni oscene e depistaggi

gabriella.trasmondi

Sab, 27/01/2018 - 09:25

ecco perché la fantoccia originale va in giro per Roma con 4 guardie del corpo. ieri era a piazza Navona insieme alla sua scorta si è fermata in bella mostra davanti ai "3 scalini" dove l'attendeva il suo fidanzatino. si sono teneramente sbaciucchiati e poi seduti nei tavoli fuori. E vi assicuro che nessuno se l'è filata, tranne qualcuno che scuoteva il capo misericordiosamente.. Certo che andrebbero bruciati prima quelli che l'hanno messa a presidenta della Camera.