I migranti della Diciotti fanno causa: "Adesso Salvini ci paghi i danni"

Scesi dalla Diciotti si erano nascosti nelle tendopoli di Roma. A distanza di dieci mesi rispuntano e fanno causa a Salvini: "Deve darci dai 42mila e ai 71mila euro"

Si è appena chiusa la grana del voto in Giunta sulla richiesta del tribunale dei ministri di fare un processo per il caso della nave Diciotti, che già si apre un nuovo fronte. Fonti del Viminale fanno, infatti, sapere che uno studio legale ha presentato al tribunale civile di Roma un ricorso d'urgenza (leggi il documento) per "difendere" 41 degli immigrati che si trovavano a bordo della nave della Guardia Costiera bloccata da Matteo Salvini nel porto di Catania per costringere l'Unione europea a fare la propria parte nella distribuzione dei richiedenti asilo. Dal leader leghista ora pretendono il pagamento di una cifra che oscilla tra i 42mila e i 71mila euro.

Una causa legale che ha il sapore prettamente politico per tornare ad attaccare Salvini. Non a caso arriva pochi giorni dopo la decisione della Giunta per l'immunità del Senato di non concedere l'autorizzazione a procedere al tribunale dei ministri che avrebbe voluto processare il numero uno del Viminale nonostante la procura di Catania avesse deciso di archiviare il caso. Adesso spunta uno studio legale che pretende dal leader leghista il risarcimento dei danni per la "privazione della libertà personale". A far causa sarebbero 41 degli immigrati che si trovavano a bordo della nave Diciotti. Di questi, sedici risultano nati il primo gennaio. Una coincidenza piuttosto stramba che fa supporre, come spesso accade, che le generalità fornite dai richiedenti asilo siano del tutto inventate. Dichiarano, sempre più spesso, di essere nati il primo gennaio del 2002, guarda caso in modo da risultare di diciassette anni e ottenere così accoglienza in Italia. I dati anagrafici degli immigrati sbarcati al porto di Catania l'estate scorsa non sono certo le uniche note stonate di una vicenda che ha svelato tutte le falle del sistema di accoglienza imposto per anni dall'Unione europea e che Salvini sta cercando di smontare.

Una volta sbarcati in Italia, alcuni degli immigrati, che ora vogliono far causa a Salvini, si erano poi rifugiati nella tendopoli (abusiva) gestita dai volontari della "Baobab Experience", un'associazione legata al mondo della sinistra radicale che fa del buonismo e dell'accoglienza la propria bandiera. Erano stati proprio gli stessi volontari a noleggiare un pullman e portarli al confine con la Francia per aiutarli ad attraversare (illegalmente) il confine. Adesso, a distanza di dieci mesi, eccoli rispuntare, rappresentati da un ufficio legale italiano, per cercare di spillare al presidente del Consiglio Giuseppe Conte e a Salvini una cifra "a titolo di risarcimento" che oscilla tra i 42mila e i 71mila euro.

Commenti

gian paolo cardelli

Gio, 21/02/2019 - 12:14

Hanno rotto gli eufemismi: spiegate loro che in Italia le corde, a forza di tirarle, si spezzano... come? dirlo ai clandestini? no, no: va ricordato A CHI LI "GESTISCE"...

Ernestinho

Gio, 21/02/2019 - 12:14

Ma si, dopo tanto schifo, compreso il carcere per chi osa difendersi a casa propria, mettiamoci anche questa. W l'italia!!!!!!

ClaudioB

Gio, 21/02/2019 - 12:14

Siamo alla farsa più totale! Questa gente andrebbe presa, assieme a chi li ha consigliati, e scaricata in qualche porto dell'Africa. Fine della storia.

contravento

Gio, 21/02/2019 - 12:15

COSE DA PAZZI!!! COSA DEVONO FARE QUELLI CHE PERCEPISCONO UNA PENSIONE DA FAME?

roscor

Gio, 21/02/2019 - 12:17

Siamo alle Comiche ... spero che la cosa non vada avanti altrimenti ... siamo il paese dove chiunque puo fare quello che vuole ...

ginobernard

Gio, 21/02/2019 - 12:17

non ci posso credere ... ditemi che è una bufala ... una fake news. Incredibile. Allucinante.

andrea45

Gio, 21/02/2019 - 12:18

Il patrocinio gratuito è un diritto per soli italiani e non per gli stranieri. Aboliamolo del tutto modificando la costituzione.

Ritratto di lurabo

lurabo

Gio, 21/02/2019 - 12:19

chissà chi li avrà imbeccati!!!mamma mia come sono ridotti a sinistra

venco

Gio, 21/02/2019 - 12:20

Siamo all'assurdo, chiunque dei 6 miliardi di persone più povere di noi al mondo, possono venire in Italia e pretendere quel che vogliono.

routier

Gio, 21/02/2019 - 12:21

C'è qualche altra cosa che si avvicini all'infinito come l'idiozia umana?

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 21/02/2019 - 12:24

vedete come funzionano bene i mediatori culturali? secondo voi,questi che vengono dalle loro capanne di bambu,.conoscono le leggi italiane? quelle legali?? quelle che chiedono i risarcimenti',anche se campati in aria'? s'indaghi a seduta stante su chi realmente paghera' le spese legali!!!se ne scoprira' delle belle

venco

Gio, 21/02/2019 - 12:24

Chi entra in Italia clandestino NON deve avere diritti, l'unico diritto che ha è quello di farsi rimandare a casa

momomomo

Gio, 21/02/2019 - 12:25

..."...privazione della libertà personale..."... La vostra libertà personale finisce là dove inizia la nostra libertà personale...

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Gio, 21/02/2019 - 12:26

Siamo al ridicolo .... povera Italia!

Ogliastra67

Gio, 21/02/2019 - 12:26

Mi fa specie l'avvocato che ha il coraggio di difenderli...Mah!! sarà l'odore dei soldi o cosa? Probabilmente è un altro di quei studi legali che ormai non hanno più clienti e stanno chiudendo....che vergogna...ma quale giustizia....

agosvac

Gio, 21/02/2019 - 12:26

Comica questa!!! E noi italiani a chi dovremmo fare causa per essere risarciti dagli enormi danni fatti dai migranti???

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Gio, 21/02/2019 - 12:27

X roscor: no, non tutti, dipende dal "colore"..... anche politico!

maurizio50

Gio, 21/02/2019 - 12:27

Facile capire che dietro questa ennesima pagliacciata dei cosiddetti "migranti" ci sono i soliti noti catto comunisti!!!!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 21/02/2019 - 12:27

SArebbero da mettere in galera gli avvocati e ele associazioni di "buonisti" che usano i clandestini per scopi politici.

Mauritzss

Gio, 21/02/2019 - 12:31

Einstein: "tre cose sono infinite: l'universo, la stupidità umana e l'arroganza sinistra" . . . .

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 21/02/2019 - 12:38

i patrocinanti chi sono gli avvocati del soccorso rosso anti italiani?

wrights

Gio, 21/02/2019 - 12:40

Non capisco perché il Ministro dell'Interno non faccia causa e non chieda un risarcimento ai paese di provenienza di questi delinquenti. Appena "salvati" vanno immediatamente rimpatriati a loro spese.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 21/02/2019 - 12:40

clandestini e senza documenti fanno causa????? ahahahahahahahahahh ma rispediteli tutti al mittente cioè nella savana

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 21/02/2019 - 12:42

mandateli in CINA...dove possono riabilitarsi , visto che i compagni ITALIOTI la stanno aiutando

ginobernard

Gio, 21/02/2019 - 12:42

l'unico modo è esautorare i loro amici nelle istituzioni ... se no questi continueranno a chiedere ... senza averne diritto. In questi casi invidio gli americani che hanno Trump ...

Alessio2012

Gio, 21/02/2019 - 12:46

HAI CAPITO PERCHE' VOGLIONO VENIRE TUTTI IN ITALIA? IN AFRICA LA LORO VITA VALEVA MENO DI QUELLA DI UN PROTOZOO. QUI, INVECE...

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 21/02/2019 - 12:47

Da non credere. Non è possibile.

tonipier

Gio, 21/02/2019 - 12:47

" BISOGNA INDAGARE CHI SONO QUESTI AVVOCATI?" Che io sappia sono in parte collegati con i giustizialisti.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 21/02/2019 - 12:47

Premesso che sono clandestini e non migranti,casualmente 16 nati il primo gennaio,Tria,vuoi mandare la Guardia di Finanza in quello studio azzeccagarbugli per un controllo approfondito e sistemico della contabilità fiscale degli ultimi 10 anni come da CC: e Testo Unico delle Imposte Dirette.Sono Uno a cui piace vincere facile e 100 a 1 le casse dello Stato ne beneficeranno ampiamente!!

jaguar

Gio, 21/02/2019 - 12:48

Il problema non sono i migranti che fanno causa, ma chi li usa come burattini per i propri comodi, cioè la sinistra.

pardinant

Gio, 21/02/2019 - 12:50

Tanto per cominciare una volta "salvati" visto che non sono ben accolti dovrebbero dire dove vogliono andare e da dove sono venuti al fine di riportarceli al più presto per ristabilire la legalità. In quale altro Paese civile si salvano naufraghi e poi si mantengono a vita?

Giorgio Colomba

Gio, 21/02/2019 - 12:50

Piatto ricco mi ci ficco, mormorano tra loro sghignazzando avvocati, toghe rosse e sinistra. Come scriveva Flaiano, la situazione è grave, ma non seria.

ciccio_ne

Gio, 21/02/2019 - 12:55

per inciso (ossia, per quello che può valere). Quando ci rivolgiamo ad un tribunale per il risarcimento di un danno, questo deve essere provato….quale e quanto sarebbe stato per i bisognosi di welfare italiano il danno da loro sofferto?

scaruglia

Gio, 21/02/2019 - 12:55

Questo toglie ogni dubbio (se qualcuno ne aveva)... che razza di gente sono i "migranti"

steluc

Gio, 21/02/2019 - 12:56

L'unico paese dove chi commette reato, cioè i clandestini entrati illegalmente, chiede risarcimento.Dopodichè, siccome rendono più della droga, parola di esperto, qualche avvocaticchio ne vuole approfittare.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Gio, 21/02/2019 - 12:56

Sicuri che a consigliarli e organizzarli non siano i tanti ex SEL di stanza tra il grillume vario del governo, di cui Salvini è mezzo vice premier?

mnemone44

Gio, 21/02/2019 - 12:58

Per pura curiosità:l'Ufficiale di Marina Comandante della Diciotti ha avuto vantaggi o svantaggi per il suo operato?

leopard73

Gio, 21/02/2019 - 12:59

DOVE STANNO ANDANDO QUESTI CLANDESTINI E COSA GLI PERMETTONO DI FARE LA NOSTRA GIUSTIZIA "DITTATORIALE"....

cgf

Gio, 21/02/2019 - 13:01

Scusa questi hanno compiuto un atto di pirateria, obbligare una nave a dirigersi vero l'Italia, infatti la Diciotti non è intervenuta a caso, ed ora vogliono il risarcimento? Ma chi chiede il risarcimento se sono tutti spariti dalla circolazione? OK, non hanno rispettato le regole, siano rimpatriati, quello è il risarcimento che meritano

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Gio, 21/02/2019 - 13:05

E come causa civile, questa volta, Capitan Coniglio dovrà affrontare il processo. Un'altra occasione per farsi quattro risate.

oracolodidelfo

Gio, 21/02/2019 - 13:05

Se sono clandestini, al momento di fare causa, quali documenti di identità hanno prodotto? Nomi e cognomi di questi danti causa, unitamente ai nomi dei patrocinanti, ai quali..... andranno addebitate le spese per il ripristino dei danni causati dagli irregolari sul territorio italiano (carrozze ferroviarie, autobus, arredo urbano, sfasci al Pronto Soccorso, ecc. ecc.)

Ritratto di abc1234

abc1234

Gio, 21/02/2019 - 13:06

Dite a tutti i complici degli scafisti, tra cui ONG pirata, associazioni e qualche fantomatico ministro a bruxelles che in italia ci siamo rotti le palle di essere persi per i fondelli. E se il PD proverà a dire qualcosa, spero di no per loro, perderà ancora credibilità (se gli fosse rimasto qualcosa)

un_infiltrato

Gio, 21/02/2019 - 13:07

Sarebbe scandaloso, farsi mancare di rispetto fino a questo punto. Così come, sarebbe interessante conoscere i componenti del branco di azzeccagarbugli che si occuperanno di patrocinare questa volgare porcata.

DRAGONI

Gio, 21/02/2019 - 13:07

TRATTASI DI CLANDESTINI E COME TALI DEVONO ESSERE ESPULSI!IMMEDIATAMENTE.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 21/02/2019 - 13:09

non si possono avere sei mesi di Putin in Italia? In un amen si risolvono migliaia di problemi

giancristi

Gio, 21/02/2019 - 13:16

Cacciare via questi profittatori! Uscire dall'ONU! Così la smettiamo di foraggiare gli africani. Questi sono stati indottrinati dai soliti buonisti. Speriamo che alle elezioni regionali in Sardegna il PD sparisca!

tosco1

Gio, 21/02/2019 - 13:17

HaHaHa.!Questi hanno i soldi per fare causa, per arrivare magari alti gradi,e vengono in Italia a farsi mantenere.?Chi li finanzia.? Per me, intanto vanno rispediti subito al mittente,e poi, saranno gli italiani a fare una class action nei loro confronti per tutto quello che ci stanno provocando, in termini materiali e morali. Spesso infatti, quando le cose sono artificiose, chi denuncia o fa causa, riceve lo stesso trattamento.

nopolcorrect

Gio, 21/02/2019 - 13:17

I ragazzi non hanno imparato da soli, ma sono stati presto imparati dagli azzeccagarbugli locali di sinistra che sperano di mangiarci sopra.

lappola

Gio, 21/02/2019 - 13:22

Intanto quando si fa una causa si deve dimostrare chi siamo. E dimostrare non è solo dichiarare. Loro presentino tutti i documenti incontestabili, identità e residenza da verificare, poi vediamo.

giottin

Gio, 21/02/2019 - 13:22

...e magari hanno pure trovato l'avv. gratissss

elpaso21

Gio, 21/02/2019 - 13:22

La Vendetta dei SINISTROIDI.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Gio, 21/02/2019 - 13:23

Ma questi hanno questa sfrontatezza? Ma dovrebbero essere tutti gli Italiani, governo e Presidente della Repubblica compresi a chiedere a questi il risarcimento dei danni e che vengano immediatamente espulsi! Sono allibito al punto in cui siamo arrivati!

VittorioMar

Gio, 21/02/2019 - 13:24

...V. HUGO : I MISERABILI !!

martinsvensk

Gio, 21/02/2019 - 13:25

Certo che la cosa è sconcertante ma lo è di più, secondo me, il cinismo e l'odio verso l'Italia di chi,Italiano, li ha indottrinati, perché da soli non avrebbero potuto pensare ad una cosa del genere. Queste persone che stanno dietro a questo atto non possono non sapere che i soldi che lo Stato spenderà per tutto questo verranno tolti ad anziani, malati e bisognosi italiani. Veramente riprovevole e odioso il loro comportamento.

cesare caini

Gio, 21/02/2019 - 13:27

Tutta campagna elettorale favore di Salvini !

DADDY

Gio, 21/02/2019 - 13:28

Ma siamo impazziti. A parte che l'Italia tutta, o quasi, si rivolterebbe contro chi ha suggerito questa brillante idea (!) . Le persone in questione sono arrivate qui, come sempre, senza uno straccio di documento identificativo, non si sa chi sono e da dove arrivano. Chi si fa carico per loro di intentare una causa. A meno che c'è il solito "qualcuno" che ha grossi interessi personali da difendere , anzichè difendere gli interessi degli italiani. Povera Italia!!!!

mariobaffo

Gio, 21/02/2019 - 13:29

Cerchiamo di indovinare quale partito ci sia dietro tutto questo che gli mette a disposizione gli avvocati,non ci sono argomenti concreti politici ,allora usano la magistratura per combattere l'avversario politico,come siamo caduti in basso .Ma gli Italiani scaveranno la fossa a questo partito.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Gio, 21/02/2019 - 13:34

Come volevasi dimostrare questi disgraziati sono vittime 2 volte. Nella prima sono vittime degli schiavisti che gli hanno fatto pagare una FORTUNA per una crociera mediterranea, in stile Schettino, che nessun essere umano intelligente accetterebbe. Nella seconda sono vittime di un gruppo di avvocati sinistrati e azzeccagarbugli che, per arrotondare i magri introiti problematici, li sfruttano politicamente facendo strame delle decisioni insindacabili del Parlamento. Per costoro la democrazia è solo quella che dà loro ragione sempre e comunque... tradotto: DITTATURA DELLE MINORANZE. Questi clandestini malconsigliati si guarderanno bene dal chiedere gli stessi danni a Macron, che li respinge brutalmente alle sue frontiere, anche loro ci trattano a pesci in faccia. Ragione in più per rimandarli a casa loro.

BENNY1936

Gio, 21/02/2019 - 13:35

Di certo l'imbeccata l'hanno avuta da un italiota. Questi non sono mai stati bene come quando erano sulla nave all'ancora e osano chiedere i danni. Come rimborso propongo di pagar loro il viaggio di ritorno da dove son giunti.

Aegnor

Gio, 21/02/2019 - 13:36

@routier - l'idiozia dei kkkompagni è di gran lunga superiore all'infinito dell'idiozia umana

Franz Canadese

Gio, 21/02/2019 - 13:39

causa per danni? ma certo, che sia lo Stato contro l'ufficio legale che porta queste inutilita' e spreca preziose risorse di una giustizia flebile. E comunque richiedere il rimborso delle spese sostenute dalle forze dell'ordine...

Ritratto di floki

floki

Gio, 21/02/2019 - 13:41

Espulsione

Drprocton

Gio, 21/02/2019 - 13:44

Se in Italia succedono queste demenzialità è grazie a tanti dementi che permettono che si verifichino queste cose. Dei clandestini, molti dei quali dichiarano generalità fasulle, che chiedono un risarcimento danni. A questo punto che si accelerino le procedure di identificazione di questi clandestini e dopodiché, se viene appurato che dicono il falso, subito espulsi insieme ai loro amici dementi che soffiano sul fuoco della provocazione. Ormai c'è tanta gente malata della neromania che va curata seriamente

wintek3

Gio, 21/02/2019 - 13:44

Qual'è la libertà personale che gli è stata negata, quella di entrare in Italia senza autorizzazione? Oppure quella di non esibire documenti di identità? oppure ancora quella di essere messi in un centro tipo Cara? Cari Italiani credo che ormai siamo alla frutta e non c'è più limite al peggio.

Ale551000

Gio, 21/02/2019 - 13:47

Questa é una grandissima notizia che mi fa molto piacere: altri voti portati a casa da Salvini

Dani55

Gio, 21/02/2019 - 13:48

Io non sono per niente convinto che per Salvini ci siano stati gli estremi per il sequestro di persona, tuttavia va ribadito ancora una volta che in una democrazia chiunque E' SOGGETTO ALLA LEGGE, e nessuno - nemmeno un ministro o il presidente della repubblica - può assumere iniziative che siano in contrasto con le leggi vigenti. Quando questo avviene anche in via di ipotesi, quello che può succedere è che qualcuno che si sente danneggiato, ti citi per danni. Molti invece pensano che chi ha una carica pubblica politica o tecnica, debba essere protetto se fa qualcosa che non va. Ebbene questo è quello che succede tutti i giorni nei tanto esecrati paesi del terzo mondo (cfr. caso Reggeni), l'arbitrio del potere.

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Gio, 21/02/2019 - 13:49

veramente sono gli Italiani che vanno risarciti dai collaborazionisti dell'immigrazione clandestina avete creato danni quasi irreparabili senza considerare che avete dissipato 50 anni welfare che oggi farebbero molto comodo agli Italiani autoctoni + italiani di origini straniere bene integrati arrivati 20 30 anni fa che oggi hanno purtroppo grossi problemi economici

blu_ing

Gio, 21/02/2019 - 13:50

fuori i clandestini amen

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 21/02/2019 - 13:51

L'autolesionismo sinistro non ha limiti. Tanto (se fosse) pagheranno gli italiani e sappiamo che sono più italiani i clandestini che i sinistri.

Royfree

Gio, 21/02/2019 - 13:52

Ma al mondo c'è qualcuno che è peggio di un troglodita ignorante parassita incivile che ha saltato migliaia di anni di evoluzione? Si, gli avvocati che li convincono a fare questi tipi di cause.

edo1969

Gio, 21/02/2019 - 13:52

71mila euro mi sembra più che ragionevole per una crociera arrivata con qualche giorno di ritardo, anzi adesso li chiedo anch’io

Malacappa

Gio, 21/02/2019 - 13:55

Questa e' buona pero' come ha fatto il nostro capitano una bella risata e un bacio perugina

edo1969

Gio, 21/02/2019 - 13:55

chi c’è dietro ‘sti clandestini arroganti? chi li muove come pupazzetti? io qualche idea ce l’ho

Ritratto di DVX70

DVX70

Gio, 21/02/2019 - 13:55

E poi hanno anche il coraggio di lamentarsi per gli episodi di razzismo...

giangi60

Gio, 21/02/2019 - 13:57

Inutile farsi illusioni. Dopo la batosta del 4 marzo e quella che prenderanno alle prossime europee, i Kompagni non si fermeranno fino al raggiungimento dei loro veri obiettivi: PD 0,0000%; Salvini 50%.

gio777

Gio, 21/02/2019 - 13:58

OK, LA DERIVA AUTORITARIA E' IL NECESSARIO RIMEDIO AD UN POPOLO CHE NON E' TAGLIATO PER LA DEMOCRAZIA

Ritratto di Civis

Civis

Gio, 21/02/2019 - 13:59

E' proprio volerci prendere in giro a tutti i costi. Fate le pulci e le contropulci a questi avvocati che vivono sull'immigrazione clandestina. E non è ancora passato il tempo perché la magistratura cominci a indagare per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina i tre precedenti governi.

giosafat

Gio, 21/02/2019 - 14:02

Beh, che dire, basta presentare loro il conto del salvataggio, mantenimento e via di seguito e alla fin fine dovranno scucire loro qualcosina. Denunciare inoltre il Baobab per favoreggiamento all'immigrazione clandestina.

Abit

Gio, 21/02/2019 - 14:02

Certo gli avvocati di questi signori sbarcati (illegalmente) in Italia, sono coraggiosi.

GuidoReinachAstori

Gio, 21/02/2019 - 14:03

Vogliono i danni? Quello che spetta a questa gentaglia è un biglietto di sola andata per il loro paese e a chi li ha ospitati, il risarcimento allo Stato dei soldi spesi per farli campare. Io inizierei ad indagare i loro patrocinanti!

Libertà75

Gio, 21/02/2019 - 14:03

se il Parlamento dice che Salvini ha agito per ragion di Stato, è evidente che eventuale condanna dovrebbe essere a carico del Ministero e non del Ministro... sintesi? La sinistra lavora più per far avere soldi agli immigrati che per creare lavoro per i disoccupati

frapito

Gio, 21/02/2019 - 14:03

Questo è un metodo scientifico per fare diventare, gran parte degli Italiani, XENOFOBI. Poi la Bonino dice che gli italiani si sono "incattiviti". Ma VA VA VA VA VA !!!!

mariobaffo

Gio, 21/02/2019 - 14:03

L'unico risarcimento dovuto sarebbe il biglietto di rimpatrio.

NoSantoro

Gio, 21/02/2019 - 14:05

Non sono d'accordo per il pagamento dei danni ma, almeno il rimborso spese, glelo vogliamo dare?

faman

Gio, 21/02/2019 - 14:05

ma cos'è questa cagnara? ma c'è bisogno di tanti commenti strampalati? è una richiesta che non sta in piedi e basta.

audace

Gio, 21/02/2019 - 14:07

Come possono, dei clandestini, fare causa a un Ministro della Repubblica, o a qualsiasi cittadino italiano? Con quali soldi pagano causa e avvocati?

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Gio, 21/02/2019 - 14:11

Youtrend sondaggi oggi: Lega con Salvini 33,5%. Grande Capitano! Avanti così. Ah.... Se qualcuno avesse in casa un siluro anche vecchio ma tenuto bene, lo dia in regalo a chi lo volesse utilizzare contro l'unica ong al largo (si fa per dire), della Libia...

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 21/02/2019 - 14:12

Mauritzss 12:31 scrive : "Einstein: "tre cose sono infinite: l'universo, la stupidità umana e l'arroganza sinistra" . . . " - - - Però Einstein aveva precisato : "Ma sull'universo ho ancora qualche dubbio". – Detto altrimenti, certezza sull'infinita stupidità umana e, conseguentemente, sull'arroganza sinistra che, guarda caso, è targata PiDiota.

Una-mattina-mi-...

Gio, 21/02/2019 - 14:12

CORTE MARZIALE E INTERNAMENTO, POI LAVORO COATTO FINO AL RIFONDIMENTO DEI DANNI PROVOCATI ALLA PATRIA

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 21/02/2019 - 14:13

Egregio Wright, a prescindere da quelli che vogliono speculare sulla vicenda a scopo politico e/o commerciale, ad un italiano che ha preso il mare in modo improvvido, con competenza e mezzo inadeguato alla stato del mare, in caso sia necessario un soccorso, possono essere addebitate le spese del soccorso. Questa gente si è messa in mare senza controllare la validità del mezzo e la scorta di carburante, complici degli scafisti, avendoli pagati, come stabilito nel 97 per i migranti albanesi e senza passaporto e visto per l'ingresso in Italia. Ci sono poi le leggi sanitarie e la quarantena che poteva essere trascorsa sulla nave. Ma quale diritto a sbarcare prima di subito!!!

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Gio, 21/02/2019 - 14:14

Dani55, ma da dove arrivi? Dall'URSS?

illavoro

Gio, 21/02/2019 - 14:16

40.000 euro per stare 4 giorni fermi in porto su una nave della guardia costiera italiana?? Dove è che si firma, voglio andarci subito anche io!!

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Gio, 21/02/2019 - 14:18

se ci deve essere risarcimento lo paghi la Diciotti che li ha raccolti perché nessun governo o ministro li ha autorizzati o obbligati.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 21/02/2019 - 14:19

BUZZURRI quelli dello "studio legale"...... per essere Gentili; per quanto riguarda i 41 CLANDESTINI tornatevene da dove siete venuti che è meglio !!!!! Per i "ROSSI" che "aiutano" questi CLANDESTINI di 20 anni che non scappano da NULLA, siete dei MISERABILI ESSERI UMANI !!!!

adal46

Gio, 21/02/2019 - 14:20

Questo paese è divenuto una discarica ingovernabile.

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Gio, 21/02/2019 - 14:22

Se scappassero veramente da una guerra bacerebbero la terra di chiunque li accogliesse, invece sono dei parassiti venuti a spillare quattrini in modo illecito (visto che in modo lecito non lo possono fare, non essendoci nessuna richiesta per loro nel mercato del lavoro)

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 21/02/2019 - 14:22

Mi domando se viviamo in uno "Stato Sovrano"(per il "sentito popolare "attualizzato"),oppure "sovrano",per tutto ciò che rema contro di esso,perchè anche in questo caso la "legalità pregressa",la fa da padrone,ed il SISTEMA glielo consente pure!E' una situazione PARADOSSALE(a dir poco)!Ora questo "studio legale"(pagato immagino da chi),fa causa allo "Stato Sovrano",e lo "Stato Sovrano" deve "difendersi"!....Comunque sia la "Alan Kurdi",si trova a 46 miglia a NE di Zuara-Libia....in "zona di pesca".....

il-gatto

Gio, 21/02/2019 - 14:23

1) da IL MANIFESTO DEL 28/3/2017 Il 28 marzo del 1997, una nave militare italiana speronò in acque internazionali la carretta del mare Kater I Rades, provocandone l’affondamento con la morte di oltre cento persone – 105 per la precisione – molte delle quali donne e bambini. La Sibilla era tra le navi italiane impegnate in un «blocco» deciso dal governo Prodi senza l’assenso del parlamento e senza che ancora fossero conosciute le regole d’ingaggio delle forze militari impegnate nell’operazione di «respingimento e dissuasione» dei profughi albanesi in fuga. Al dilà dei fatti accaduti «a mare» resta ancora adesso tutta quanta la responsabilità, oggettiva e politica, del governo di allora per il «pattugliamento navale» e la finalità per la quale era stato organizzato. Fu subito un rimpallo di responsabilità.

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 21/02/2019 - 14:24

Non basta che gli paghiamo viaggio e soggiorno gratis, più tutti i "diritti umani", con annessi e connessi (evito l'elenco, lo sanno tutti). Ora, se restano due giorni su una nave, ci chiedono anche i danni. Solo in una nazione di rincoglioniti come è l'Italia, possono succedere queste cose. Fra poco dovremo espatriare noi per lasciare il posto agli africani.

Davons

Gio, 21/02/2019 - 14:24

Definire "naufrago" chi volontariamente e dolosamente crea una situazione da soccorso è errato di fatto e diritto, essendo la truffa ed il dolo causa di nullità per ogni atto giuridico. Che un individuo in fragranza e corso di reato (tali sono la truffa, l'indebito creato allarme e la clandestinità) non debba essere soggetto ai tempi di azioni a tutela dello Stato è assurdo. Tali operazioni :"NON sono sindacabili dal giudice penale per la separazione dei poteri", scrive il PG Zuccaro nell'archiviazione del caso. Il Legislatore adegui la Legge; ora, please.

gabriella.trasmondi

Gio, 21/02/2019 - 14:24

siamo alle comiche…..povera Patria. Non basta la feccia rossa nostrana ?

Luigi Farinelli

Gio, 21/02/2019 - 14:26

Sarebbe interessante sapere quale sia questo "ufficio legale italiano" che ha proposto il risarcimento e con quali soldi i suoi legali programmano di sostentarsi (beneficenza "gratuita" con rimborso Soros?) visto che i migranti, a parte i telefonini (tutti usa e getta?) non dovrebbero avere altri soldi, avendone spesi NON POCHI per poter attraversare il Mediterraneo. Ha detto bene Salvini: "tutt'alpiù posso inviare dei Baci Perugina". Anche se, diciamo la verità, in fondo un risarcimento di 71mila euro cosa volete che sia? Siamo ricchi, grazie all'Europa e al buonismo di marca politicamente corretta della sinistra che, infatti, organizza tendopoli per consentire un rifugio a tutti. Tutti quanti? 10mila, 100mila? Un milione? Cento milioni? un miliardo? Ma c'è proprio posto per tutti?

il-gatto

Gio, 21/02/2019 - 14:27

2) da IL MANIFESTO DEL 28/3/2017 Colpa di Andreatta alla Difesa? Colpa di Lamberto Dini ministro degli esteri? No, colpa di Giorgio Napolitano allora ministro degli Interni che, con il decreto d’emergenza e le espulsioni, aveva messo in moto il meccanismo del blocco navale. Una cosa sola fu certa: quelle misure vennero prese da tutto il governo. Il primo governo di centrosinistra, con i Ds (allora Pds) in posizione dominante, si era messo d’accordo con un personaggio impresentabile come il premier albanese Sali Berisha, per un blocco navale e per l’invio di una forza militare che intanto lo sostenesse. Vi risulta che la magistratura indago' NAPOLITANO per omicidio di 105 persone.?? Vi risulta che i supertiti fecero causa a NAPOLITANO?

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 21/02/2019 - 14:30

In quella barzelletta di paese che e diventata l'Italia con i S/governi BUONISTI che hanno DEPENALIZATO TUTTO, non preoccupartene Comandante, che tra le pieghe di quelle stupide leggi, ce ne sara certamente una che perdona i SEQUESTRATORI!!!!jajajajajaja.

gneo58

Gio, 21/02/2019 - 14:32

ah ah ah ah ah ah ah ah......

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Gio, 21/02/2019 - 14:33

Gli unici a guadagnarci sono solo e sempre gli avvocati .... come per la "malasanità" ....

istituto

Gio, 21/02/2019 - 14:36

Come ha giustamente osservato Audace 14:07 @ , come pagheranno i CLANDESTINI la causa e gli avvocati Visto che non avranno un soldo in tasca? Mi viene un sospetto : o pagherà Pantalone cioè il contribuente italiano oppure qualche onlus/associazione ROSSA che anticiperà i soldi e poi magari spartira' con le risorse l'eventuale condanna di Salvini. Comunque politicamente questo aumenterà l'affetto ed i voti verso Salvini. Spero che da questa causa gli italiani si rendano conto dell'immane pericolo costituito da questa gente venuta a vivere qui alle nostre spalle.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Gio, 21/02/2019 - 14:37

Loro non posso fare causa a nessuno dato che forse solo qualcuno parla italiano e il livello culturale è probabilmente scarso in ogni scibile. Quindi sarebbe d'uopo una accurata indagine di polizia con tanto di intercettazioni per appurare chi dall'interno istiga queste procedure assurde che nessuno Stato civile e organizzato dedicherebbe nemmeno un minuto di tempo in quanto non vi sono gli estremi (vedere respingimenti e muri in Spagna, Ungheria, Francia...). Qui vi sono dietro organizzazioni interne all'Italia ed estere. Questi sono clandestini e chi perora questa causa illegale dovrebbe essere condannato per: tratta di esseri umani, atti sovversivi verso una Nazione sovrana, collusione con associazioni mafiose, violazione delle leggi marittime, favoreggiamento della immigrazione clandestina, peculato, alto tradimento verso la Costituzione nazionale, abuso d'ufficio. Ha det bra!

Giorgio Mandozzi

Gio, 21/02/2019 - 14:38

Nel paese dove tutto va alla rovescia ci mancava solo questa. La prossima volta sarà meglio lasciarli annegare ed evitarci le conseguenze legali del salvataggio: già perchè le navi che li salvano potrebbero essere poco confortevoli, non disporre del cibo a loro congeniale, non avere pronte le sim gratis per i loro telefonini e così via. L'importante sarà pattugliare le acque territoriali ed impedire, anche con la forza, che possano entrare. Se dobbiamo passare per cattivi è meglio esserlo!

Ritratto di mircea69

mircea69

Gio, 21/02/2019 - 14:39

@audace Ci sono associazioni (legate alla open society di soros, ad esempio Asgi - Associazione per gli Studi Giuridici sull'Immigrazione) che si occupano di fornire tutela dei diritti nei confronti degli stranieri. Mi fanno schifo!

Ritratto di Svevus

Svevus

Gio, 21/02/2019 - 14:44

Ma perchè corrieroni stamponi repubiconi & gedioni tacciono ? Ma perchè raioni24-piddioni & c. tacciono ? Chiederò agli eredi Kalergy !

efferaia

Gio, 21/02/2019 - 14:47

Ma questi clandestini non erano tutti scappati via? Spero siano anche denunziati per ingresso clandestino.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Gio, 21/02/2019 - 14:48

E loro devono pagare tutte le spese sopportate dallo Stato italiano per lo sbarco, la prima accoglienza, le visite sanitarie etc. etc. etc.

Luigi Fassone

Gio, 21/02/2019 - 14:53

Un vero peccato che se,non dovessimo tener conto che qualche giudice potrebbe “abboccare” alla ideuzza di qualche avvocato (da quando il povero Gheddafi fu impalato l'Italia non è più popolo di Santi,Poeti e Navigatori,ma di azzeccagarbugli…),ci sarebbe da scompisciarsi dal ridere.

buonaparte

Gio, 21/02/2019 - 15:34

VOGLIAMO FUORI DALLA GIUSTIZIA ITALIANA DI GIUDICI COMUNISTI CHE AMMINISTRANO LA GIUSTIZIA non in merito alla costituzione ,ma alla loro convinzione politica. vergogna subito fuori i comunisti dalla magistratura . SUBITO ...

gio777

Gio, 21/02/2019 - 15:34

IN ITALIA CI SONO ANCORA I COMUNISTI CHE VOGLIONO DISTRUGGERE LA LORO STESSA PATRIA. SONO DEI PIDIOTI SENZA POSSIBILITA' DI RECUPERO SONO DEI MALATI DI MENTE QUELLI DI SINISTRA CHE ISTIGANO GLI SCHIAVI A DISTRUGGERE LA LORO PATRIA

PerQuelCheServe

Gio, 21/02/2019 - 15:40

@Maximilien1791 - Insieme a quelli che li hanno usati e che li usano per meri scopi economici. Che poi sono sempre i soliti Kompagnucci

MOSTARDELLIS

Gio, 21/02/2019 - 15:42

La colpa in parte è sicuramente di questi clandestini, ma la maggiore responsabilità di queste assurdità è delle ONG, delle coop e di tutti gli avvocati e studi legali che, per are soldi, vorrebbero difendere l'indifendibile. Devono andare tutti a casa, possibilmente accompagnati dai loro avvocati e dalle ONG che li hanno portati qui.

giseppe48

Gio, 21/02/2019 - 15:53

Bisogna sapere chi sono gli avvocati e chi li PAGA e controllare se pagano le tasse e se ha no pagato gli altri anni.

carpa1

Gio, 21/02/2019 - 15:55

1)Chiudere lo studio legale per manifesto comportamento anti italiano. 2)svolgere serie indagini sull'età dei clandestini facendo poi pagare spese legali e di mantenimento, fino all'espulsione, a chi ha accettato per vere le false deposizioni sui minori; se impossibile avere la documentazione dal paese di provenienza, fa fede la dentatura (come si fa con i cavalli).

Reip

Gio, 21/02/2019 - 16:00

Non sono i semi analfabeti finti profughi clandestini trogloditi a fare causa, bensi gli avvocati di sinistra delle varie coop rosse che gestiscono e lucrano su questi disperati!

timoty martin

Gio, 21/02/2019 - 16:16

Roba da pazzi! Pretendere risarcimento perchè avevano il diritto di entrare illegalmente in Italia? Avvocati, avvocati rossi.....

Yossi0

Gio, 21/02/2019 - 16:28

meno male che lo sbarco sia andato a buon fine altrimenti, avrebbero fatto causa a salvini, anche gli scafisti magari per danno indotto ..... e state pur tranquilli che avrebbero vinto la causa

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 21/02/2019 - 16:29

Indovinate chi paga lo studio legale che sostiene i "migranti".

Ritratto di ilmax

ilmax

Gio, 21/02/2019 - 16:36

Clandestini che chiedono danni al ministro degli interni della Repubblica Italiana, per non averli fatti sbarcare in assenza di documenti, e che una volta sbarcati, si sono dileguati. Più barzelletta di così...

Ritratto di babbone

babbone

Gio, 21/02/2019 - 16:38

Siamo al paradosso. Vengono in Italia da clandestini e si permettono anche di denunciare il Ministro dell'Interno. Imbarcateli sul primo aereo e rispediteli a casa loro, non è difficile stando alla denuncia presentata sono tutti identificabili.

Cittadino58

Gio, 21/02/2019 - 16:39

Chissà chi ha insegnato a questa gente a far causa a chi difende il nostro Paese...

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Gio, 21/02/2019 - 16:47

Io i danni li chiederei agli avvocati che li assistono....

uberalles

Gio, 21/02/2019 - 16:49

Benvenuti al circo Barnum, entrino in scena i pagliacci! Presenta M.me de Boldriny, alla tastiera M.lle Boscky, la famiglia Renzy...dietro le sbarre

Ritratto di lurabo

lurabo

Gio, 21/02/2019 - 16:54

Bene così, tutti voti in più

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 21/02/2019 - 16:58

Magari ve li deve malòta, che non vi ha accolto, deliberatamente. Se siete scappati subito dopo avervi dato u nrifugio per vitto e alloggio, cosa pretendete? Va bene noi vi dobbiamo qualde decina d imiglaiia di euro per i lvosrto disturbo, voi qualche centinaio di migliaia di euro per il disturbo e le spese. Quindi siamo in attesa del vostro saldo. Entro 90 giorni, poi apèplichiamo gl iitneressi di mora.

poli

Gio, 21/02/2019 - 16:58

rispedirli in Africa senza se e senza ma... qui finisce la teoria dei poveracci bisognosi di assistenza.

Ritratto di illuso

illuso

Gio, 21/02/2019 - 16:59

Nella palestra che frequento,dopo questa notizia, Salvini ha guadagnato un voto e uno è indeciso tra Matteo e la Meloni... Andiamo alla grande... Credo che pochi al mondo siano masochisti come i sinistri italiani.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 21/02/2019 - 16:59

@Cittadino58 - sempre i soliti, quelli che precompilano le denunce contro l'Italia, ovvero i sinistri, in tutti i sensi.

zadina

Gio, 21/02/2019 - 17:00

Chi è che da certi suggerimenti di fare causa contro Salvini e contro i rappresentanti del governo?... dove trovano il danaro per pagare i legali che li debbono difendere?...e se trovassero un giudice compiacente incosciente che gli dasse ragione?...tutti gli abitanti di qualunque paese si farebbero portare in Italia clandestinamente per essere ripagati profumatamente dallo stato, ottimo suggerimento per distruggere la nazione che dal risorgimento gli Italiani sono morti si sono sacrificati per costruire questa nazione, e certi esseri ignobili collaborano alla disintegrazione nazionale sono la VERGOGNA nazionale.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Gio, 21/02/2019 - 17:04

Da clandestini si hanno diritti?

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Gio, 21/02/2019 - 17:12

dopo l'era COOP si passa a quella degli STUDI LEGALI. Toglierei la cittadinanza italiana a coloro che disonorano tanto il nostro paese e si prodigano per aiutare i clandestini a spese degli italiani e tra loro molti in difficolta'.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 21/02/2019 - 17:22

....nel frattempo la "Alan Kurdi",si trova a 42 miglia a NNE di Zuara-Libia....in "zona di pesca",...e comincia a girare in tondo....in attesa dei "naufraghi volontari"!

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 21/02/2019 - 17:29

Ma come possono fare causa se sono senza documenti? E gli avvocati, che certamente li hanno imbeccati, con quale coraggio vanno in giro per l'Italia? Si vergognino!

routier

Gio, 21/02/2019 - 17:32

Un monumento ed un sincero grazie allo studio legale che da patrocinio ai querelanti. Già mi immagino la valanga di voti per Salvini dati in spregio agli avvocati ed ai loro "clienti". Credo che mai ci sia stato un autogol più clamoroso di questo. Con simili iniziative, per la Lega, vincere alla grande le elezioni sarà una passeggiata di salute.

flip

Gio, 21/02/2019 - 17:36

prima o poi questa orda di "risorse" se la prenderà con chi li gestisce perché il "servizio" non è adeguato alla loro "condizione"

Volpe60

Gio, 21/02/2019 - 17:38

Questi l'unica cosa che possono pretendere è il dovere di tacere e il diritto di tornarsene a casa loro con i propri mezzi, se non hanno denaro per il volo di ritorno che si rivolgano alle loro Ambasciate.

Volpe60

Gio, 21/02/2019 - 17:43

Ma l'avvocatucchio che ha preparato questa farsa chi lo paga !!!

Triatec

Gio, 21/02/2019 - 17:47

Chiedono il risarcimento per i giorni di lavoro perso.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Gio, 21/02/2019 - 18:11

E' EVIDENTE CHE QUESTA CAUSA SARA' CESTINATA. SE NON VI SONO REATI PENALMENTE PERSEGUIBILI NON VI PU' ESSERE ALCUN SEQUESTRO E QUINDI NESSUN RISARCIMENTO. GLI AZZECCAGARBUGLI DEI MIEI CxxxxxxI STAVOLTA LAVORERANNO PER NULLA E FARANNO UNA EMERITA FIGURA DI MxxxA !!!

Giuseppe45

Gio, 21/02/2019 - 18:16

Equo risarcimento sarebbe prenderli a pedate sul fondo schiena e rispedirli ammanettati nei Paesi di loro provenienza. Ergo.

pimmio78

Gio, 21/02/2019 - 18:22

Tutto ciò devolverà, ci si può tranquillamente giurare, un ulteriore ics% pro-Salvini.

Divoll

Gio, 21/02/2019 - 18:23

Indagare organizzazioni e avvocati che hanno "istruito" i migranti per questa bella trovata. Come clandestini non hanno diritto a nulla, tranne al rimpatrio.

maxxena

Gio, 21/02/2019 - 18:24

..quelli che li hanno fatti venire in italia, che sono gli stessi che li hanno fatti scappare una volta sbarcati, adesso stanno "consigliando" loro il miglior modo di agire illudendoli nuovamente. Sono i veri razzisti , quelli che usano dei poveri disperati per fare la loro politica per poi abbandonarli accatastati qua e la in angoli di disperazione. Spero solo che un giorno i migranti capiscano quali sono i loro veri nemici.

consiglio

Gio, 21/02/2019 - 18:24

Sarebbe opportuno sapere chi è quella testa di…. che ha consigliato questi clandestini

DaniPedro

Gio, 21/02/2019 - 18:24

...comincerei con una approfondita e capillare verifica fiscale a codesto studio ed a tutti gli avvocatucoli che lo compongono...magari diamo uno sguardo anche ai movimenti bancari di coniugi, genitori e compagnia bella...così, giusto per verificare che chi alza questi scudi di "legalità", abbia le carte in regola per farlo...

consiglio

Gio, 21/02/2019 - 18:34

E' ora che si impedisca l'ingresso a chiunque intente estrare nel territorio Italiano senza essere in possesso di documenti di riconoscimento. Ora sono stati consigliati da un personaggio che ritengo alquanto squallido di chiedere i danni ai cittadini Italiani per il loro momentaneo (purtroppo) impedimento a toccare il nostro suolo Nazionale. Anzi dovremmo chiedere loro il pagamento delle spese sopportate per il trasporto ricevuto a spese degli Italiani essendo sprovvisti di un qualsiasi documento di riconoscimento e di aver voluto colpevolmente intraprendere un viaggio via mare con un mezzo che sapevano non reggere la traversata. Io li rimanderei indietro con una barchetta a remi.

pimmio78

Gio, 21/02/2019 - 18:36

La "Diciotti" sarebbe dovuta andare in Venezuela a prendere Italiani allo stremo!

Ritratto di michageo

michageo

Gio, 21/02/2019 - 18:36

Regalate loro un biglietto di sola andata, gratis a nuoto, da dove son venuti biglietto valido per 2 persone, la 2a è quella mente amena che suggerisce ai baldi croceristi come spillare quattrini per entrambi agli italiani...

sesterzio

Gio, 21/02/2019 - 18:37

Follia allo stato puro.La cosa sola da fare è rispedirli a casa loro prima di subito.Ci sono situazioni in cui una persona non si può capacitare di trovarsi.abbiamo superato ogni limite.

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 21/02/2019 - 18:48

Sono entrati con inganno a casa nostra per essere mantenuti a vita ; mi sembra giusto a pedate nel didietro spedire questa gentaglia a casa sua ,questa idea è opera di qualche pm di sinistra,però pagheremo tutti noi italiani questo danno .

Divoll

Gio, 21/02/2019 - 18:51

Sono queste le cose che fanno venire tanta "simpatia" x i migranti. Con buona pace dell'AGCOM.

sergioxxxx

Gio, 21/02/2019 - 18:51

Sarebbe bello sapere quale studio legale c'e' dietro, che non perde mai occasione per lucrarci sopra! Me fate schifo

Gion49

Gio, 21/02/2019 - 18:58

La sinistra li ha talmente viziati che ora non esistono limiti alle loro grottesche pretese.

Ritratto di pulicit

pulicit

Gio, 21/02/2019 - 18:58

Arrivano da clandestini e ci fanno causa,siamo una Repubblica delle banane e un grazie caloroso ai nostri vergognosi politici da strapazzo che hanno permesso questo scempio.Regards

rocchetti

Gio, 21/02/2019 - 18:58

Mi sembra una causa fondata sul nulla intentata da stranieri che non sono in grado di esibire nessun documento, in questo modo possono dare nomi falsi, date di nascita false, anche nazionalità false, come facciamo a stabilire se sono rifugiati o clandestini da rimandare indietro subito, che si rivolgano alla loro ambasciata e si facciano spedire documenti validi, in mancanza di ciò li dovremmo ritenere tutti clandestini.

giottin

Gio, 21/02/2019 - 18:59

#agosvacc 12.56 " Noi a chi dovremmo rivolgerci per chiedere i danni fatti dai migranti". Giusto. E i danni commessi dai magistrati, dato che sicuramente uno che gli darà ragione certo lo troveranno?

killkoms

Gio, 21/02/2019 - 19:00

fatevi capire!"scappate" da un paese retto da una pseudo dittatura,ma che ha conservato lo scranno alle n.u.!per scappare,attraversate mezza africa, clandestinamente,mettendovi in mano a dei criminali,e poi,fortunosamente giunti in un paese civile,pretendete di sbarcare su 2 piedi per fare ulteriormente i cavoli vostri?ma perché non citate in giudizio alla cedu il vostro governo e la libia?

WSINGSING

Gio, 21/02/2019 - 20:51

Vogliamo i nomi dei loro Avvocati. Saranno davvero bravi. Scherzi a parte se non prendiamo una posizione seria sulla immigrazione tutto il mondo ci prenderà in giro. Già siamo a buon punto......Poi è Salvini quello che istiga all'odio razziale......

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 21/02/2019 - 20:53

Salvini, organizza qualcosa, chiama a raccolta gli Italiani perché è ora di finirla di farci prendere per i fondelli!

oracolodidelfo

Gio, 21/02/2019 - 20:54

Mi viene il sospetto che quelli che hanno consigliato ai "diciottisti" di intentare questa causa, abbiamo la segreta speranza che il risarcimento venga corrisposto. Appena dopo, si spartiranno il bottino, nella parte di 1/3 ai "diciottisti", 2/3 ai "consiglieri".........

Ritratto di gioremma

gioremma

Gio, 21/02/2019 - 20:57

se avessimo avuto bisogno di di questi IDDIO avrebbe fatto crescere banane in VAL DI NON e non mele.manco il bacio perugina

lawless

Gio, 21/02/2019 - 21:15

non ci credo, se questa notizia fosse vera i richiedenti dovrebbero essere sottoposti a perizia psichiatrica e ricoverati d'urgenza. Il risarcimento dovrebbe essere chiesto ai clandestini della diciotti per procurato allarme, sperpero di denaro dei cittadini italiani, perché invasori di una nazione che ha tutti i diritti di difendere i confini da personaggi non i regola e sprovvisti di documenti personali. La permanenza sulla nave la detta lo Stato e non i vari ciarlatani conniventi con scafisti o invasori prepotenti. Poichè la nave diciotti batteva bandiera italiana quelle persone di fatto erano già in territorio italiano e quindi li dovevano rimanere fintantoché non si fossero ultimate le operazioni di controllo. Se poi teniamo in debito conto che sono state sempre assistite, curate e sfamate incaponirsi che dovevano essere fatte sbarcare suona solo come una buffonata creata ad arte da personaggi amorali e rosiconi.

Ritratto di italiota

italiota

Gio, 21/02/2019 - 21:40

dovevano affondarla quella nave !!!!

lappola

Gio, 21/02/2019 - 21:41

I danni morali siamo noi che li dobbiamo avere perché sono loro che vengono a rompere i co@lioni a casa nostra. I danni materiali ce li devono dimostrare: quante giornate di lavoro hanno perso? quanti arti sono rotti per stare a bordo? quanti vestiti avevano all'arrivo e quanti ne hanno avuti dopo l'arrivo? Ma che vadano a morè mazzati.

Romalupacchiotto

Gio, 21/02/2019 - 21:54

Gli italiani invece dovrebbero fare causa a tutti i danni fatti dagli immigrati, quantificare i costi e addebitarli al loro paese, e poi fare causa ai signori sinistroidi che li hanno fatti entrare a flotte come immigrazione clandestina ,quindi i vecchi governanti inutile scrivere i loro nomi li conosciamo benissimo. Non ultimo le ong sono i suggeritori di cosa devono fare i clandestini per intrufolarsi illegalmente nel nostro paese e gli avvocati che fanno carte false pur di creare scompiglio all'Italia sembra che lo fanno per dispetto. Se fossi avvocato mi vergognerei della professione inquinata.

il nazionalista

Gio, 21/02/2019 - 22:05

Con il deficit astronomico dello Stato italiano, non sarà un affare semplice erogare le dovutissime somme spettanti alle ‘ risorse ‘ per l’ inqualificabile ritardo nell loro sbarco sul suolo italico!! Anche perché non si può scaglionare il pagamento ai ‘ sequestrati ‘ in ordine progressivo d’ età, in quanto molti di loro SONO NATI TUTTI NELLO STESSO GIORNO!!!

il nazionalista

Gio, 21/02/2019 - 22:11

L ‘ unico risarcimento che debbono avere è il GRATUITO VIAGGIO DI RITORNO IN LIBIA!!!

Ritratto di hardcock

hardcock

Gio, 21/02/2019 - 22:27

Se non vi sono accordi per il rimpatrio nei paesi di origine motivo in più per affondare le carrette non appena superino il limite delle acque territoriali. Mao Li Ce Linyi Shandong China

il nazionalista

Gio, 21/02/2019 - 22:28

Ordine tassativo alle navi della Marina e della Guardia Cost. di tenersi lontano dalle coste libiche, di non far salire a bordo nessuno proveniente da navi delle ong e impedire a quest’ ultime di entrare nelle nostre acque territoriali!! Se una nave ong víola la Sovranità dell’ Italia, va abbordata e sequestrata, l’ equipaggio posto in stato di fermo ed i CLANDESTINI RIPORTATI in Libia!!

Ritratto di Civis

Civis

Gio, 21/02/2019 - 22:31

Ne arrivano altri, probabilmente. La nave Alan Kurdi, stasera alle 19:15, si è fermata di botto in piena SAR libica, dopo una bella corsa a oltre 6 nodi, che non è la loro velocità di crociera. Hanno trovato il tesoretto.

Vincenzo65

Gio, 21/02/2019 - 23:08

Giustissimo risarcirli, due caschi di banane ciascuno e che non se ne parli più.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 21/02/2019 - 23:21

Dov'è il commento dell'Elpirl!!!!jajajajajajaja

rebesanig@gmail.com

Gio, 21/02/2019 - 23:24

I clandestini della Diciotti hanno perfettamente ragione a chiedere un risarcimento danni al governo italiano. Eccone i motivi : Non hanno pagato il biglietto per il viaggio dopo essere stati salvati da una nave italiana; erano mantenuti a bordo con vitto e alloggio, ma non con i succulenti menu cui erano abituati a casa loro;erano privi di documenti, quindi rientravano nella moltitudine di clandestini "regolari" accolti in Italia; nessuno li aveva muniti di cellulare, scarpe Adidas o Diadora e, dulcis in fundo, non hanno nemmeno ricevuto la misera "paghetta" quotidiana che le varie cooperative, dopo averne fatto la cresta,passano ai clandestini "regolari" In poche parole vi è stata una lampante discriminazione nei loro confronti.

Vincenzo65

Gio, 21/02/2019 - 23:27

Se lo Stato risarcisce gli immigrati della DICIOTTI deve risarcire anche i parenti dei coniugi SOLANO, i Genitori di PAMELA MASTROPIETRO, di DESIRÉE MARIOTTINI e tutti gli ITALIANI vittime in un modo o nell'altro di questi barbari.

Ritratto di Bar_Abba

Bar_Abba

Gio, 21/02/2019 - 23:52

Delle due l'una: o poteva tenerli in mare perchè era interesse prioritario dell'Italia o non poteva e sono stati sequestrati. Visto che il Governo si è dichiarato corresponsabile, se loro sono stati sequestrati hanno diritto a un risarcimento. Si chiama logica. MA PENSARE ALLE CONSEGUENZE PRIMA DI FARE TANTO GLI SBORONI?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 22/02/2019 - 00:01

Si palesa la macchietta che un tizio entra accolto in casa tua per offrirgli un caffè in segno di amicizia e poi questo pretende di comandare come fosse casa sua ... spicciati Salvì a emanare il decreto di sicurezza sennò questi ci buttano a mare.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Ven, 22/02/2019 - 00:15

Questo atteggiamento è tipico : arrivano , scendono dopo 5 giorni ,per motivi giustificabili , e chiedonp i danni ; se dovesse passare aspettiamoci richieste di danni quotidiane . Forza Salvini .

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 22/02/2019 - 00:57

I legali rappresentanti di detto studio legale dovrebbero essere incriminati per "eccesso di idiozia e tentato danno erariale". Allo stesso tempo, attuare consiglio di bandog 12:47. – (5° invio)-----

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 22/02/2019 - 06:30

Aggiornando la situazione,di cui al mio commento di ieri....nel frattempo la "Alan Kurdi",si trova a 28 miglia a NNE di Zuara-Libia....in "zona di pesca",..e continua a girare in tondo(a velocità sostenuta)....in attesa di "naufraghi volontari"!

portuense

Ven, 22/02/2019 - 07:19

e magari troveranno qualche "giudice che gli darà ragione " cosi incentiveranno a venire ancora qui in massa. siamo un paese delle banane.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Ven, 22/02/2019 - 08:08

STUDIO LEGALE? HO I MIEI DUBBI QUEGLI AVVOCATI FORSE SI DOVREBBERO RIPASSARE LE PROCEDURE. MA QUALE RISARCIMENTO MA QUALE SEQUESTRO IL RISARCIMENTO SI RICHIEDE DOPO LA CONDANNA, CE CONDANNA? NO QUINDI NON CE SEQUESTRO, QUALCUNO CI MARCIA, COME L'ACQUA MARCIA DI ROMA

brixia

Ven, 22/02/2019 - 08:17

ahhahaaaahaaaaahaaaaaaaaaa..............adesso salvini ci paghi i danni??aaahaaaahahhhhhaaaaaa,,,,........ma state muti,clandestini.

Amazzone999

Ven, 22/02/2019 - 08:33

Ci trattano da fessi. Un paese barzelletta che si fa dileggiare e calpestare anche da richieste fantasmagoriche di clandestini senza documenti ed identità certa. Concordo pienamente con le osservazioni di TreeofLife. Ci sono precisi interessi in Italia e in Europa che favoriscono e alimentano l'immigrazione illegale. Esistono reportage e filmati seri, realizzati sul campo e sotto copertura, che documentano l'attività di associazioni, ONG e gruppi vari di impronta gauchiste, pervicaci e spudorati nel sostenere con ogni mezzo ed espediente i clandestini, fornendo documenti falsi, supporti finanziari, avvocati, maneggi e travestimenti, indirizzi e indicazioni, insegnando a ingannare e mentire per beffare i paesi a cui si indirizzano. Questa folle richiesta e gli effetti degli arrivi abusivi possono ottenere solo una risposta: blocco navale durissimo (e non solo), affinché nessuno sbarchi, rimpatri con aerei militari, accordi per concretizzare i respingimenti.

flip

Ven, 22/02/2019 - 09:34

i danni? quali danni? sono loro che cevono pagare noi! chi li ha cercati? IO NO!

paci.augusto

Ven, 22/02/2019 - 09:36

Con questo si è ORMAI superato anche il massimo dilurida spudoratezza!! Cialtroni clandestini che pagano MIGLIAIA di dollari ai criminali scafisti per essere portati alle navi Ong che li aspettano davanti alle coste libiche, chiedono forti rimborsi ( sic???!!!) per i danni che avrebbero subito!!! Se ne tornino a casa loro, i tempi facili, voluti dal lurido sinistrume, che potevano sbarcare sulle nostre coste ed essere mantenuti a spese dei cittadini italiani, SONO FINITI!!!!

cesrosan

Ven, 22/02/2019 - 09:40

Lo sanno tutti che non sono loro a chiedere, loro ci mettono solo la firma, ma sono i sindacati, partiti politici, ONG, e tutti quelli a cui interessa questo mercato e mandare a casa questo Governo. Tipico modo di fare della sinistra.Cesare da Biella

miki017

Ven, 22/02/2019 - 09:43

io andrei a scovare e prendere per la collottola CHI, nascosto dietro questi 41 imbecilli, li manovra e si fa beffe degli italiani! Lurido italiota ! TU, certamente, lo fai non per "nobili" scopi ma per guadagnare, guadagnare, GUADAGNARE ! (oltre che umiliarci tutti).

Razdecaz

Ven, 22/02/2019 - 09:46

Carri catto-comunisti, un tempo anche abbastanza recente, c'era la QUARANTENA? Navi lì ferme lontane dal porto per 40gg. Era come la vaccinazione: una esigenza sanitaria. Perché oggi NO?

Ritratto di Turzo

Turzo

Ven, 22/02/2019 - 09:46

Questi africani chiedono i danni? Benissimo! accogliete la loro richiesta previo pagamento delle spese della diciotti per il loro recupero considerato che sono stati trasbordati da una nave ONG e quindi non in pericolo di vita.

Ritratto di Turzo

Turzo

Ven, 22/02/2019 - 09:52

Questi avvocatucoli da strapazzo si sanno fare bene i conti, in primis intentano la causa col gratuito patrocinio in quanto i cammellati sono nulla tenenti, poi o vincono o perdono le zecche rosse del foro intascheranno i proventi e grazie a tutti

Razdecaz

Ven, 22/02/2019 - 09:57

…Siamo alla pura follia dei catto-komunisti, che forzano la mano per dimostrare che SALVINI reprime la libertà dei clandestini. Se nasce un Robespierre non date la colpa a SALVINI: lui è un eletto democraticamente. I clandestini della diciotti, imboccati per bene dai soliti avvocati che paghiamo noi poveri italidioti. Che andassero a zappare piuttosto che intasare i tribunali. Si dovrebbe, per legge, radiare dall'albo, quegli avvocati che sottoscrivono questa ridicola richiesta. Così qualcuno capirebbe che le fregnacce non sono più consentite! Non gli basta a questi clandestini essere mantenuti senza lavorare, ci chiedono anche finti danni. Da 42mila a 71mila calci nel deretano! Subito da rimpatriare.

gianrico45

Ven, 22/02/2019 - 10:11

Io intanto gli farei pagare le spese per il salvataggio, che dovrebbero essere applicate a chi si mette in mare su una imbarcazione fatiscente inadatta alla navigazione in alto mare, consapevole anche che per giungere alla meta dovrà per forza chiedere aiuto.

zadina

Ven, 22/02/2019 - 10:12

Un altro regalo che il buonismo della sinistra coi suoi dirigenti e militanti che fanno al popolo Italiano i sinistroidi anno voluto e ancora vogliono i clandestini da mantenere gratuitamente in alberghi con colazione, pranzo, cena, vestiti, curati delle loro malattie, e 2,50 euro al giorno per i vizi personali, tessere telefoniche per dire ai loro conoscenti di venire in Italia che trovano benessere e abbondanza di tutto quello che desiderano ( naturalmente senza fare nulla) mentre sempre i sinistroidi anno abbandonato 5 milioni di Italiani in povertà assoluta, ottimo sistema per castigare i nostri connazionali VERGOGNA ASSOLUTA.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 22/02/2019 - 14:18

ALAN KURDI – 22 febbraio - Alle 08:20 GMT continua a volteggiare nella sua zona riservata di caccia/pesca tra Zuara e Tripoli. Da quando è arrivata lì ha fatto un percorso su e giù a forma di appendino rovesciato; ora si trova sulla punta del gancio dell'appendino citato. – Prepariamoci agli usuali starnazzi e stracciamento di vesti dei soliti PiDioti & Affini Riuniti, ivi compreso le affranti conduttrici de La7. – (2° invio)--

carpa1

Ven, 22/02/2019 - 14:29

L'ordine degli avvocati che dice? Come fa a tenere questi iscritti? Che cosa aspetta a radiarli dall'albo in modo che non possano più esercitare?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 22/02/2019 - 18:08

Per certe menti solerti: «Mai discutere con un @@@@@@. Ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza» (Oscar Wilde) C'è ancora libertà di pensiero in questo giornale o siamo soggetti al minculpop?