I vescovi contro il governo in nome dei diritti dei migranti

Il presidente della Cei chiede di non alimentare "odi e razzismi" contro i migranti. E Avvenire definisce l'Italia un Paese di vicescafisti

Gualtiero Bassetti

I Vescovi sembrano voler attendere il governo Conte sulla riva del fiume. Pronti ad affondare il colpo non appena rischierà di affogare. Nel frattempo, però, gettano sassi in acqua nella speranza di smuovere le acque. Già, perché se nei giorni scorsi il presidente della Cei, Gualtiero Bassetti, ha augurato "i migliori auguri di buon lavoro al nuovo governo", ha però allo stesso tempo lanciato più di un messaggio in direzione del nuovo esecutivo. Soprattutto sul tema dell'accoglienza ai migranti. E lo stesso ha fatto ieri Avvenire entrando a gamba tesa sulla questione del traffico di profughi.

Nei giorni scorsi il presidente della Conferenza episcopale italiana era alla "veglia di preghiera per l’Italia" organizzata dalla comunità di Sant’Egidio. Ed è stato un tripudio di frasi in favore degli immigrati. "Tanti rifugiati e profughi cercano una patria con un volto materno - ha detto l'arcivescovo di Perugia - In guerra si capisce il valore di una patria in pace". Ecco perché, secondo Bassetti,"non possiamo mancare alle nostre responsabilità, che hanno reso il nostro Paese conosciuto e simpatico nel mondo intero". Insomma: l'Italia, anche col governo Conte, con Salvini all'Interno e la Lega al potere, per la Cei deve continuare sulla strada tracciata dal Pd e compagni, ovvero quella "umanità italiana che non dobbiamo perdere o lasciar stravolgere da odi o razzismi, ma incrementare e trasmettere ai nostri figli".

Ormai c'è poco da stupirsi. Sono vivi nei ricordi gli scontri tra Nunzio Galantino e Matteo Salvini sugli sbarchi. La posizione dei vescovi è chiara ormai da tempo e segue le direttive indicate da papa Francesco di apertura totale ai migranti.

Il fatto è che finché al governo c'era Gentiloni, nessuno avrebbe mai immagino solo l'ipotesi che il ministerto dell'Interno - per dire - potesse tagliare i costi dell'accoglienza ai richiedenti asilo, come annunciato da Salvini. La Chiesa, nelle sue mille declinazioni, gestisce direttamente o indirettamente moltissimi centri profughi. Perdere i fondi sarebbe un costo enorme. Tanto più che, come rivelato dal Giornale, la maggior parte delle risorse utilizzate dalla Chiesa per l'accoglienza non arrivano da fondi propri. Ma sono soldi elargiti proprio dal ministero dell'Interno.

Non è tutto. Perché, come fa notare La Verità, ieri anche Avvenire si è scagliata contro la nuova via italiana sulle politiche migratorie. Partendo dalla decisione dell'Ue di sanzionare alcuni capi del traffico di esseri umani, il quotidiano della Cei ha definito il Belpaese un "vicetrafficante". Il motivo? Perché con gli accordi con la Libia (fatti peraltro da Minniti), il governo avrebbe finanziato uno dei responsabili della Guardia Costiera di Tripoli. Accusato di incassare i danari italiani e al tempo stesso gestire il traffico di migranti da Zawiyah. Abd Al Rahman Al Milad, in sostanza, fermerebbe i barconi degli altri scafisti in favore dei propri. Guadagnandoci due volte. Tanto basta ad Avvenire per accusare l'Italia.

Commenti

Cheyenne

Dom, 10/06/2018 - 15:00

NON E' PIU' POSSIBILE CHE UNO STATO SOVRANO SIA SUCCUBE DI QUESTI CIALTRONI DI VESCOVI. MA VI SIETE MAI CHIESTI PERCHE' IL PAMPERO ORDINA SOLO IN ITALIA COSA SI DEVE FARE IN POLITICA MENTRE TACE SUGLI ALTRI PAESI EUROPEI CHE NON VOGLINO INVASORI?

apostata

Dom, 10/06/2018 - 15:03

aprite il vaticano

razzaumana

Dom, 10/06/2018 - 15:12

....ma questi "pastori" ben pasciuti,perché NON collaborano??? NON ho mai avuto notizia di una bella carovana rom ovvero anche di un solo migrante africano OSPITATO a tempo indeterminato nei giardini dello Stato del Vaticano.

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Dom, 10/06/2018 - 15:16

Signori vescovi, tutti in vaticano portate questi pellegrini, fate qualche opera di carità senza chiederle soltanto

Singismythe

Dom, 10/06/2018 - 15:17

Il vaticano non vede l'ora che arrivino i migranti gay ....

nopolcorrect

Dom, 10/06/2018 - 15:17

"apertura totale ai migranti." E niente 8 per mille alla chiesa, ormai un'organizzazione nemica dell'Italia.

razzaumana

Dom, 10/06/2018 - 15:18

....ma,questi "pastori"ben pasciuti,perché NON collaborano??? potrebbero prendere una bella carovana rom ovvero un buon numero di pseudo profughi africani e conviverci nello Stato del Vaticano. Sicuramente sarebbero più credibili!!!

venco

Dom, 10/06/2018 - 15:21

Vescovi traditori dei cittadini italiani, orrendi, a Cesare quel che è di Cesare, questi sappiano che difendersi non è razzismo

agosvac

Dom, 10/06/2018 - 15:22

E' stranoche i vescovi pro invasione islamica non si rendano conto che più islamici arrivano in Italia e meno vita avrà la religione cristiana. Questi non vengono armati di spada ma arrivano col Corano in mano che dice testualmente che chi non è islamico è un infedele e che deve essere, pertanto , o convertito dietro pagamento delle tasse per sopravvivere oppure messo a morte. L'Islam non è una religione di pace, porta solo la fine di chi lo precedeva. Lo ha sempre fatto nei secoli passati e lo vorrebbe fare anche oggi. Un cristiano può convivere con un islamico ma un islamico non vorrà mai convivere con un "INFEDELE". Non sono riuscito ancora a capire se questi vescovi sono completamente scemi oppure se siano masochisti: l'Islam significherebbe la fine del Cristianesimo e quindi anche di tutti i prelati che sul Cristianesimo ci vivono e, purtroppo, si sono arricchiti.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Dom, 10/06/2018 - 15:25

Disgustoso! Mangiano in Italia ma lavorano solo per gli stranieri. Con me l'8 per mille se lo sognano, tagliamo i cordoni della borsa a questi farabutti, amici di musulmani e protestanti.

razzaumana

Dom, 10/06/2018 - 15:25

Invece di parlare sempre e comunque a sproposito DATE L'ESEMPIO prendete una bella carovana rom,ovvero un buon numero di africani nulla facenti e CONVIVETECI nello Stato Vaticano....per sempre!!! Sareste più credibili.

mariolino50

Dom, 10/06/2018 - 15:25

Paese simpatico nel mondo, di fessi di sicuro, questi tonaconi lo sanno che arrivano quasi tutti muslim, che al momento opportuno li appiccheranno alle croci, e trasformeranno le chiese in moschee. La chiesa ha 2000 anni di storia, sembra difficile siano così fessi anche loro. non capiscono che qui siamo già troppi anche noi, eppure basta guardare un mappamondo e fare i confronti.

pier1960

Dom, 10/06/2018 - 15:27

non vi basta di esservi arricchiti con la falsa accoglienza riempendo i vostri locali (esentasse, peraltro) di centinaia di migliaia di persone mantenute a far nulla dagli italiani?

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Dom, 10/06/2018 - 15:27

schifosi tutti quelli che popolano quella famosa piazza.

pier1960

Dom, 10/06/2018 - 15:27

ma ancora qualcuno da l'8 per mille ai preti?????

ESILIATO

Dom, 10/06/2018 - 15:30

Chi viola le leggi non ha DIRITTI....... Bisogna impedire loro di entrare sul suolo italiano e quelli che sono qui mandarli fuori a calci nel sedere..... Franceschiello e i suoi colonelli hanno realizzato che gli italiani non credono piu alle loro superstizioni e quindi hanno necessita di una nuova base.....clandestini benvenuti......

Malacappa

Dom, 10/06/2018 - 15:42

Quanti ne ha a casa sua,in vaticano,a castelgandolfo e in tutte le proprieta,' che sono molte, ci dicano quanti ne hanno e bello fare i buoni coi soldi degli italiani l'8 per mille diamolo ai nostri pensionati che muoiono di fame

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 10/06/2018 - 15:44

Non so come mai ma,la foto mi ricorda U bucun du preve! E d a voi ??? XD

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 10/06/2018 - 15:50

Una musica vecchia, controproducente. Questa volta devo stare attento a non indirizzare la quota annuale delle mie tasse al Vaticano. L'ultimo Papa è stato Benedetto XVI. Questo é un cialtrone con un orrido passato, maturato durante la rivoluzione in Argentina. Anche qui non brilla: un esibizionista, solo chiacchiere e potere, mentre molta gente non va più neppure in Chiesa.

venco

Dom, 10/06/2018 - 15:58

In Italia esistono i diritti solo per i cittadini e per chi entra in regola sappiano questi vescovi falsi cristiani, questi sono cristiani del benessere materiale, e pure regalato a tutti e a tutto il mondo

greg

Dom, 10/06/2018 - 15:58

SIG VESCOVI - e se invece parlassimo un po' dei diritti degli italiani, che si svenano per mantenere questi migranti che arrivano qui per stare in panciolle dalla mattina alla sera e riempiono le tasche di Onlus cattocomuniste e coop rosse......Ma dove era lo Spirito Santo quando il pampero argentino è stato eletto Papa nero. e dov'era quando siete stati eletti voi come vescovi???

t.francesco

Dom, 10/06/2018 - 16:00

PADRE, PENSI CHE TENDOPOLI SI PUO' INSTALLARE TRA LE COLONNE DI PIAZZA SAN PIETRO, AL RIPARO DALLE INTEMPERIE E DAL MALTEMPO, I BAMBINI CHE CORRONO FELICI E CHE GIOCANO A NASCONDINO TRA LE COLONNE STESSE. VEDO GIA' IL MIO SOGNO RELIZZATO.

routier

Dom, 10/06/2018 - 16:04

I vescovi aprono ai "migranti" (clandestini), e noi chiudiamo il rubinetto dell'otto per mille destinandolo di persona ai connazionali bisognosi. Vediamo chi la vince.

Ritratto di babbone

babbone

Dom, 10/06/2018 - 16:08

ma di che diritti parlano le tonache nere..........clandestini sono clandestini rimangono e in africa vanno rispediti.

pier1960

Dom, 10/06/2018 - 16:12

oscurantismo e timore di dio: per secoli i c.d. pastori di anime si sono ingrassati a spese dei poveri...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 10/06/2018 - 16:15

Lo Stato ha bisogno di soldi? Via l'8x1000 dal 730. Ma che i soldi servano per diminuire il debito. oppure diminuire le tasse dell'1%. Chi vuole fare beneficienza rimane un numero di c.c. e lo faccia liberamente.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 10/06/2018 - 16:20

Ma chi non presenta il 730 che non ha nulla da dedurre in più, oltre lo stipendio, come avviene la spartizione visto che lui non ha scelta?

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 10/06/2018 - 16:21

t.francesco Dom, 10/06/2018 - 16:00,che sogno meraviglioso!XD

Ritratto di hardcock

hardcock

Dom, 10/06/2018 - 16:21

Signori Conte Salvini Di Maio Il 20 settembre 1870 il Generale La Marmora a capo dei Bersaglieri entrò in Roma attraverso la breccia di porta Pia. Occupò Roma in nome del Re d'Italia Vittorio Emanuele II il papa corse a rintanarsi a Gaeta. Sarebbe giusto dare mandato alla storia e cacciare il clero dal Vaticano parte integrale di Roma. Che il truffatore vestito di bianco ripari ancora a Gaeta se lo vogliono se no Argentina o Avignone. Mao Li Ce Linyi Shandong China

ortensia

Dom, 10/06/2018 - 16:21

T.francesco: e poi a mezzogiorno tutti a mangiare a Santa Marta col papone. Una bella tavolata ma attenzione che qualche lupo mannaro travestito da prete non si mangi un bambino.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 10/06/2018 - 16:23

e gia' da un pezzo che ho dato disposizione al consulente di NON dare l'8/000.....e da qual che risulta,di milioni ne hanno persi parecchi..ma i loro forzieri sono ben riforniti,purtroppo

petra

Dom, 10/06/2018 - 16:24

"Tanti rifugiati e profughi cercano una patria con un volto materno - ha detto l'arcivescovo di Perugia - In guerra si capisce il valore di una patria in pace". Tunisini, nigeriani, marocchini, maliani .. non scappano da nessuna guerra.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Dom, 10/06/2018 - 16:26

Hanno solo cambiato il genere di 'invitati': nei secoli, la Chiesa, ha sempre chiamato gli stranieri di turno ad invadere l'Italia. Sono la nostra perpetua palla al piede. Prima gli europei: Spagnoli, Francesi, Austriaci...adesso, Africani. Film già visto....

VittorioMar

Dom, 10/06/2018 - 16:26

....Fratello ricordati di NON donare l'8x1000 alla Chiesa Cattolica : E' SPRECATO !"....Aiuta i Ricercatori per le cure delle Malattie Genetiche Rare o altri SCIENZIATI e Centri di Ricerche per il bene dell'UMANITA'!!!...altri PAPI dicono :C'E' IL DIRITTO A NON EMIGRARE !!

Italiano_medio

Dom, 10/06/2018 - 16:26

Avanti così allora, vuol dire che si sta governando bene ed a favore degli italiani e non degli interessi finanziari di pochi.

Albius50

Dom, 10/06/2018 - 16:38

Hanno distrutto la CHIESA CATTOLICA , personalmente ormai NON SONO + VESCOVI MA SEMPLICEMENTE IMAN senza vergogna; una volta si cercava con i MISSIONARI di convertire ora l'AFRICA è ormai tutta MUSSULMANA e questi personaggi ambigui HANNO DIMENTICATO CRISTO.

Ritratto di nordest

nordest

Dom, 10/06/2018 - 16:40

Perché quando scaricano i profughi in cambio gli diamo un po’ di preti per il bene che fanno ,a noi italiani! Stanno collaborando con i mussulmani la sinistra e i rom .e vari criminali .

giovanni951

Dom, 10/06/2018 - 16:40

andate al diavolo

akamai66

Dom, 10/06/2018 - 16:50

Messaggio per il grande prelato. 1.A mio figlio disabile mentale dalla nascita ne avete fatte di tutti i colori:scartato dalla scuola materna perchè dava fastidio agli altri per la sua sola presenza. Invitati i genitori a ricoverarlo in un centro speciale così non avrebbe creato più problemi. Rifiutati i sacramenti perchè tanto non capisce niente. Insomma siamo in linea con i dettami dei farisei!Peraltro per gli immigrati a qualsiasi titolo è tutto lecito: vogliono arrivare da noi in 1 milione?Solo? Alla mattina sono nervosi perchè noi li abbiamo costretti a venire?Possono sciegliere se spaccare la faccia a un controllore o devastare un emporio!Sono 45 anni per quanto mi concerne che i prelati malsopportano i disabili i clandestini invece devono andarci comunque bene, OK,OK.

baronemanfredri...

Dom, 10/06/2018 - 16:54

PURTROPPO CI SONO ANCORA MILIONI DI IDIOTI CHE REGALANO I SOLDI A QUESTA CHIESA CORROTTA E VENDUTA AI MUSSULMANI. LORO RIDONO PERCHE' NOI CI INCAZZIAMO E CI RIBELLIAMO, MENTRE I PACIOCCONI OBESI LI DIFENDONO E NON SANNO GLI OBESI CHE VERRANNO AMMAZZATI O MACELLATI COME CAPRONI. VEDETE COME RIDONO QUANDO VANNO A VOTARE LI HO VISTI E CON LE SCHEDE IN BELLA VISTA CHE MOSTRANO LA LORO CAPACITA' DI IMPORRE UN LORO GOVERNO TRA POCO. SONO MILANESE, MA NO HO VOTATO EL SALAH PERO' E' TROPPO POCO SE NON BLOCCHIAMO QUESTI

patrenius

Dom, 10/06/2018 - 16:54

Capisco che i vescovi ambiscono al Paradiso e si occupano di anime e non di cose terrene, ma potrebbero anche dire una parola sui diritti dei cristiani italiani e sui doveri degli immigrati. Amen

baronemanfredri...

Dom, 10/06/2018 - 16:54

SANT'EGIDIO? ALLORA NO DATE SOLDI NEANCHE A QUESTI FALSI CATTOLICI

pc64

Dom, 10/06/2018 - 16:55

I vescovini farebbero bene a fare i padroncini a casa loro. Porterei gli sbarcati a Città del vaticano, e li chiuderei all'interno mettendo intorno un bel cordone sanitario.

alfa553

Dom, 10/06/2018 - 16:56

Chi sbafa il 5x1000 e non paga tasse su proprietà,e non accoglie e non mette un euro sul piatto della misericordia e chi conserva patrimoni in oro e gioielli senza sborsare neanche la buona volontà......dovrebbe tacere e accetta l'elemosina come atto di umiltà,no i prelievi dalle buste paga e le telefonate via cellulare.Si vergogni questo miscredente, barabba era meglio di lui.

maurizio50

Dom, 10/06/2018 - 16:57

Per conto mio il tizio in fotografia può tranquillamente andare a farsi benedire dal gran Muftì del Cairo o dal Capo degli Ayatollah di Teheran.L'importante è che Preti, Vescovi CEI e quant'altri la finiscano di mettere il becco nelle scelte politiche del governo che gli Italiani si son dati il 4 Marzo scorso!!!!

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 10/06/2018 - 17:01

Quali siano i diritti dei migranti in Italia lo decide il Parlamento, non un vescovo, la Cei e nemmeno il Papa. E basta con queste intollerabili interferenze.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Dom, 10/06/2018 - 17:08

Vescovi incapaci e di poca fede, prendano i loro bastoni-pastorali e, come fece Mosè, aprano in due le acque del Mediterraneo. Facciano arrivare a piedi i migranti, niente barconi e nessun morto annegato. Che cosa aspettano ? Il ritorno del Messia ???

Anonimo (non verificato)

rossini

Dom, 10/06/2018 - 17:16

Non finanziate la Chiesa Cattolica di Bergoglio, della CEI, del Cardinal Bassetti e di Mons. Galantino. Niente 8 x 1000 alla Chiesa Cattolica. Passate parola. Ciascuno ne convinca un altro.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 10/06/2018 - 17:17

Ma la volete capire che non ce n'è neppure per noi, di soldi e lavoro, cosa andate a chiedere di accogliere tutti i migranti del mondo? Africa Asia Sudamerica, e che è, siamo tutti dei babbo natale? A noi va benissimo se li mantenete voi in toto, date l'esempio dell'altruismo, non chiaccherate e fate pagare gli altri. Così passate per fanfaroni, oltre che disonesti.

titina

Dom, 10/06/2018 - 17:20

Il governo risponda: l'8 per mille invece di darlo alla Chiesa venga speso per i migranti. altrimenti la Chiesa taccia.

asalvadore@gmail.com

Dom, 10/06/2018 - 17:20

Lasciamo le fantasie e le bugie. I diritti in ogni societá sono sancite ds leggi di osservazione obligatoria. Dunque i diritti nascono de esstono dall'osservanza delle leggi o, come diceva Mazzini dal compimento dei doveri. Dunque amici vescovi i diritti non vengono dal cielo perché se ben ricordo tutta la nostra scala di di valori, trasformati in leggi, viene dalla rivoluzione francese e NON ESISTEVA NEL VECCHIO STATO DELLA CHIESA e neanche nella coscenza vescovile basta ricordare el auto da fe dy Cayetano Ripoll en 1826 ed il sequestro de bimbo ebreo Mortara nel 1856 per farne un cattolico rinchiuso nel Vaticano.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Dom, 10/06/2018 - 17:30

Cos'è ?! Avete paura che vi mancano i soldi ? Pensate all'anima e ai pedofili !

tonycar48

Dom, 10/06/2018 - 17:39

I migranti non sono tali per loro volontà ma spinti a farlo da mafie locali e trattati da bestie per cui prelati, ormai più famosi per problemi di pedofilia che per professione di fede, le prediche le facciano da un'altra parte

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 10/06/2018 - 17:39

Io credo che si possano sistemare le cose in questo modo:VIA L'8 X 1000 DALLA CHIESA E DATELO PER I MIGRANTI.Non succederà niente di male tanto per voi preti il denaro è solo sterco del diavolo,e noi vi aiutiamo a liberarvene.OK ??????

Anonimo (non verificato)

sbrigati

Dom, 10/06/2018 - 17:49

Migranti, migranti, migranti, ma i preti, strada e compagnia varia non hanno altro a cui pensare? Forse basterebbe togliere i sussidi che ricevono e cambierebbero idea.

steacanessa

Dom, 10/06/2018 - 17:50

Prima i diritti dei belnoni che vi mantengono.

Una-mattina-mi-...

Dom, 10/06/2018 - 17:54

CHISSA' CHE LA PACCHIA PER TUTTI QUESTI PRETI OBESI, GRASSI E PASCIUTI FINISCA ANCHE PER LORO, E COMINCINO FINALMENTE A PAGARE LE TASSE COME TUTTI, INVECE DI FARE ACCORDI SOTTOBANCO O MANDARE IMPUNITI I PEDOFILI

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 10/06/2018 - 17:56

Ma questi pretonzoli, parlano solo di diritti? E i DOVERI?

steacanessa

Dom, 10/06/2018 - 17:56

Prima i diritti degli italiani, poi si vedrà chi merita di essere accolto. Gli spacciatori, i ladri e i nullafacenti in vaticano.

MOSTARDELLIS

Dom, 10/06/2018 - 18:01

Cialtroni, poetateveli a casa vostra e al Vaticano, ma non lo farete mai, perché è proprio vero che predicate bene (??) ma razzolate proprio male.

effecal

Dom, 10/06/2018 - 18:02

i pretini sono incazzati neri, gli estratti conto bancari potrebbero risentire se la pappata con i clandestini si riducesse.

beale

Dom, 10/06/2018 - 18:02

ripristiniamo Porta Pia. la breccia ci ha procurato danni

censore70

Dom, 10/06/2018 - 18:05

La mia fede ha cominciato a vacillare da quando un parroco esponeva la bandiera arcobaeno in chiesa!!!

bobots1

Dom, 10/06/2018 - 18:07

E i diritti degli italiani? Gli italiani hanno deciso: non vogliono più questa invasione. Possiamo pensare anche ai diritti di costoro?

antonio54

Dom, 10/06/2018 - 18:07

Vai a lavorare...

maria angela gobbi

Dom, 10/06/2018 - 18:08

la storia delle guerre è la più ixxxxxxxe di tutte:chi le fa 'ste guerre,se gli uomini scappano? Vecchie donne e bambini? ma preti we Papa ragionano ? Vedono le barche piene di giovanotti,ogni tanto donne "Incinte" (per permanenza in certi campi orrendi) e minori NON accompagnati?!!!!! Ma si rendono conto di Cosa favoriscono,di CHI aiutano? Sono instupiditi.CRISTO aiutaci,illuminali,provvedi TU!!

Ritratto di moshe

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 10/06/2018 - 18:14

Ma questo clero che delusione che massa di deficienti, che massa di omosessuali e di pedofili. Ma quando la smetteranno di straromperci. Fanno letteralmente schifo, sostengono un presunto papa che sta distruggendo la Chiesa Cattolica. Ma si vergognino e spariscano. Li voglio proprio vedere se faranno ancora i buoni samaritani se gli tolgono 35 € al giorno!! E spero lo facciano subito.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Dom, 10/06/2018 - 18:16

Perchè non protesta a gran voce anche contro i preti ed i vescovi pedofili? Perchè vogliono cosi animatamente l'arrivo di questi migranti. Tutto ciò mi lascia da riflettere.

Happy1937

Dom, 10/06/2018 - 18:17

E allora i Vescovi se li portino tutti a casa loro e li mantengano.

Happy1937

Dom, 10/06/2018 - 18:18

Allora i vescovi se li portino a casa loro e li mantengano.

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Dom, 10/06/2018 - 18:19

Tempo fa ho letto il libro di Mario Guarino "Vaticash", dove documentava la ricchezza personale di molti prelati, invece di fare tanti giri di parole potrebbero tranquillamente ospitare i 170mila migranti arrivati nel nostro territorio nel 2017...

jaguar

Dom, 10/06/2018 - 18:22

I cialtroni della Cei dovrebbero pensare agli scandali dei preti pedofili, e una volta risolto il problema possono permettersi di guardare in casa altrui.

jeanlage

Dom, 10/06/2018 - 18:25

Da quando c'è Franceso ultimo io do il mio 8x1000 all'unione delle comunità ebraiche. Sono le uniche non finanziate dai potentati petrolieri-maomettani.

flip

Dom, 10/06/2018 - 18:25

mi pare che la chiesa sia lei ad occuparsi del "migranti" e non lo Stato che E' per suo sistema LAICO.

Celcap

Dom, 10/06/2018 - 18:27

Io non sono per questo governo ma se tutti i poteri forti ai quali dava retta la Boldrini (per esempio) e cioè Strada, le coop, la sinistra, il clero, vuol dire che stanno facendo qualcosa di finalmente non dipendente sempre dai buonisti inutili.

Blueray

Dom, 10/06/2018 - 18:40

Basta preti accoglitori contro il volere del popolo nel solo interesse delle mafie dell'accoglienza

routier

Dom, 10/06/2018 - 18:42

"Diffida del bue quando gli stai davanti, del mulo quando gli stai dietro, del monaco ovunque si trovi" (dalle Novelas Ejemplares di Miguel de Cervantes Saavedra, Anno Domini 1613)

MaxZiewsky

Dom, 10/06/2018 - 18:46

E pensare che dopo la caduta di Roma nel 1870 volevano trasferirsi in Spagna...a Madrid ancora tirano il fiato

angelo1951

Dom, 10/06/2018 - 18:49

Ma quanti soldi si fottono i preti con i clandestini? Però fanno bene finchè ci saranno tanti itaglioni che beotamente ascoltano le loro interessantissime fantasie credendo di andare nel loro paradiso dopo la morte, i preti già l'hanno trovato qui con masse di stravolti che li mantengono. Almeno i musulmani promettono un paradiso pieno di fXXa!!!

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Dom, 10/06/2018 - 18:50

Così la facciamo finita anche con questo "Gran Sacerdote" e i nuovi "mercanti del Tempio". E con "Caifa", una volta per tutte.

lonesomewolf

Dom, 10/06/2018 - 18:52

ACCOGLIETELI NEL VATICANO E NEI SUOI GIARDINI! LI' CI SONO POSTI A NON FINIRE, MA NON DITE ALL'ITALIA (CHE NON E' IL VATICANO) COSA FARE.

Paolorux

Dom, 10/06/2018 - 18:55

... E il "Buon Pastore" apri' le porte dell'ovile... PER FARE ENTRARE I LUPI!!!!

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Dom, 10/06/2018 - 18:56

QUALI DIRITTI?

routier

Dom, 10/06/2018 - 19:01

Il vero aiuto caritatevole si fa di persona al prossimo (nel senso di vicino) di cui si conoscono le effettive difficoltà. Bisogna diffidare dei "buoni" quando non è possibile controllare personalmente il loro operato. Il resto è solo un inverecondo MAGNA MAGNA!

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Dom, 10/06/2018 - 19:06

Ecco la chiesa anticristica e progressista di questi giorni. Va a ciapa i rat!

PaoloPan

Dom, 10/06/2018 - 19:10

È chiaro che il borgomastro Bergolio e i suoi capicarriola non vogliono rinunciare al grande business dei migranti che, come noto, rende più della droga.

ambidestro

Dom, 10/06/2018 - 19:15

NON DATE 8x1000 ALLA CHIESA CATTOLICA

PaoloPan

Dom, 10/06/2018 - 19:20

Bergolio tornatene in Argentina!

Ritratto di eleinad

eleinad

Dom, 10/06/2018 - 19:25

Aprano le porte del loro Stato finora chiuse a tripla mandata perché non entrino clandestini.

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 10/06/2018 - 19:29

do-ut-des Dom, 10/06/2018 - 16:20, se li dividono fraternamente come alì babà ed i 40 ladroni!XD

sesterzio

Dom, 10/06/2018 - 19:31

Purtroppo la chiesa ha preso una strana deriva.Tutti starnazzano di accoglienza e fratellanza.Loro di ciò si riempiono la bocca, noi ci riempiamo di nullafacenti,litigiosi e persone votate a delinquere. Stanno avvenendo fatti impensabili.Penso ci sia un piano per distruggere l'Occidente e la chiesa contribuisce.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Dom, 10/06/2018 - 19:34

La "Chiesa attuale" è tanto "misericordiosa", come mai prima d'ora. Ma è anche un "organismo" e come tutti gli organismi, magna. Guarda sto' Bassetti com'è in carne. E pure Galantino non scherza, magna mentre sbianchetta intere pagine del Vecchio Testamento e qualcuna del Nuovo, ma solo per "misericordia". E poi rimagna. Buon appetito.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Dom, 10/06/2018 - 19:37

Si faccia i fatti del suo stato, non quelli dello stato italiano.

nopolcorrect

Dom, 10/06/2018 - 19:51

Oggi come ai tempi del Risorgimento gli interessi dell'Italia e quelli della chiesa sono opposti. Ogni Patriota Italiano sa da che parte stare.

tox-23

Dom, 10/06/2018 - 19:57

Io ho un sogno: circondare il Vaticano con una serie di minareti dove ogni mezz'ora, giorno e notte, i muezzin richiedenti asilo snocciolano preghiere in arabo tramite dei potentissimi altoparlanti tutti orientati verso gli appartamenti pontifici...

dedalokal

Dom, 10/06/2018 - 20:02

Questi vescovi e il loro papa non si limitano a voler smantellare la Chiesa cattolica, ma ora vogliono distruggere l'Itala come stato sovrano. MI vergogno di essere concittadino di questa accozzaglia di personaggi che dovrebbero pensare ai fedeli cristiani che fuggono a frotte...Le chiese sono sempre più vuote, ma la CEI si preoccupa dei diritti dei migranti. Vomitevole!

46gianni

Dom, 10/06/2018 - 20:03

ma prenditi una purga

Trinky

Dom, 10/06/2018 - 20:08

Basta con questa ingerenza da parte del Vaticano: Salvini dovrebbe portarlki in piazza san pietro e lasciarli lì, poi ridiamo!

kkobra

Dom, 10/06/2018 - 20:12

Tutta gentaglia mantenuta che non sa quello che dice ma fa slogan per non perdere soldi

giovanni235

Dom, 10/06/2018 - 20:22

Boldrini,Bassetti,Galantino,Fico,PD tutto,Strada e cialtroni vari:il vostro tempo è scaduto.Fico,tu con il governo e i ministri c'entri esattamente come il tuo cognome con l'aggiunta di SECCO.

sibieski

Dom, 10/06/2018 - 20:31

ma che non rompano le palle sti preti

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Dom, 10/06/2018 - 20:43

Ci vorrebbe Fra Dolcino a indagare sugli interessi ecclesiastici verso i muslim

Massimom

Dom, 10/06/2018 - 20:44

Sono i maggiori responsabili dell'ondata migratoria di falsi profughi che sta invadendo il nostro paese e, di conseguenza, delle migliaia di morti nel mar mediterraneo. L'ingerenza nei confronti dello stato italiano è ormai intollerabile. Le loro organizzazioni vivono di emigrazione e mi sembra sia venuto il momento di denunciare ed abolire i Patti Lateranensi che, nel tempo, ci hanno incatenato ad nuovo un potere temporale vaticano parassitario. Bergoglione, paga le tasse e non rompere i maroni!

herve100

Dom, 10/06/2018 - 20:45

Propongo di non dare più l otto x mille al vaticano,e usare quei soldi per aiutare i migranti a casa loro. I vescovi saranno d accordo?

carlo196

Dom, 10/06/2018 - 21:17

Leggendo tutti i commenti infarciti di odio, di luoghi comuni e falsità, mi vergogno di essere italiano se gli italiani ragionassero in maggioranza come i commentatori di questo articolo.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 10/06/2018 - 21:17

Perche' non ve ne andate tutti in africa?Ci sono tante anime da salvare.

FRANGIUS

Dom, 10/06/2018 - 21:20

MA PER FAVORE BASSETTI:QUANDO IL PAPA TI HA ELETTO PRESIDENTE CEI TI SEI STUPITO PERCHE' HAI DICHIARATO DI "ESSERE AL CREPUSCOLO DELLA VITA" QUINDI NON TEMERE PER I MANCATI INTROITI DI CARITAS SUI MIGRANTI,MA DI CERTI PRETI CHE PROPRIO PREDICANO MALE E RAZZOLANO PEGGIO.

Ritratto di DVX70

DVX70

Dom, 10/06/2018 - 21:24

Paura che finisca il business vero ?

WSINGSING

Dom, 10/06/2018 - 21:27

Nessuno in Vaticano, vero?

Ritratto di tangarone

tangarone

Dom, 10/06/2018 - 21:47

Stop 8x1000 e tasse alla chiesa come tutti gli altri

carpa1

Dom, 10/06/2018 - 21:47

E' impensabile che esistano ancora idioti non in grado di capire come questa spirale indegna che sfrutta le persone (i clandestini) può e deve essere interrotta solamente non consentendo gli sbarchi e ponendo contemporaneamente ostacoli alle partenze dalle coste africane con tutti i mezzi possibili.

killkoms

Dom, 10/06/2018 - 21:52

ma pensate ai cristiani!

federik

Dom, 10/06/2018 - 21:53

I PRETI VOGLIONO I MIGRANTI PERCHE', ESSENDO PEDOFILI, HANNO CARNE FRESCA E NERA A DISPOSIZIONE.......

federik

Dom, 10/06/2018 - 21:55

L'8 X MILLE DATELO AI CASINI IN KARINZIA PIUTTOSTO CHE ALLA CHIESA......

oracolodidelfo

Dom, 10/06/2018 - 22:03

Illustri Vescovi, vi invito gentilmente a ripassare il cap. 23 del Vangelo di Matteo, quello che recita: sulla cattedra di Mosè si sono seduti scribi e farisei. Fate quello che loro dicono ma non fate quello che loro fanno, perchè essi dicono e non fanno!....Amano legare pesanti fardelli sulle spalle della gente ma essi non vogliono smuoverli neppure con un dito ecc. ecc....chissà perchè nelle Chiese non si sente mai proclamare questa parte del Vangelo......

herve100

Dom, 10/06/2018 - 22:37

Come non dare l otto x mille al vaticano = Firmare x altre confessioni ( Valdesi – Luterani – ecc.) Cose da non fare Non firmare = i soldi verranno assegnati in base alle percentuali dei firmatari ( 81% va al vaticano) Firmare x lo Stato = Questi soldi Pare che alla fine li gestiscono i soliti acchiappa tutto.

manente

Dom, 10/06/2018 - 23:18

I Vescovi degni della tonaca che portano, si attivino per liberare la Chiesa da Bergoglio, l'apostata al servizio delle lobby massonico-mondialiste.

justic2015

Lun, 11/06/2018 - 00:32

Oggi vedo quanti balordi contro Salvini l'unica persona che fa senso per il popolo e vedo ex politici contro, sindaci contro, giudici contro, la setta cattolica più balordi che mai contro, associazione a delinquere coop contro, africani contro, zingari contro e purtroppo il popolo sta fermo e zitto ne subisce e si lamenta però non si degna di scendere nelle piazze e prendere in mano la situazione fra non molto ve ne pentirete publicare grazie.

ziobeppe1951

Lun, 11/06/2018 - 01:04

herve100.....anche io li davo ai valdesi...occhio però perché ultimamente sono impegnati sul fronte clandestini

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Lun, 11/06/2018 - 09:11

Il Vaticano, dentro il copione della farsa, è la "primadonna". Non passa giorno che non predichi "accoglienza". - Medita Bassetti: In nessun passo del Vangelo è scritto che Gesù abbia favorito i nemici del Suo Popolo. Nessun pagano Romano, tranne il Centurione a Cafarnao, a cui guarì il servo malato...poiché il centurione, ascoltando la Sua Parola, credette in Lui. Il "Vicario" attuale fa tutto il contrario. Privilegia i Pagani islamici, nemici giurati di Cristo, ai Cristiani. Ergo, chi è questo Bergoglio che mai si inginocchia al SS, ma si inginocchia sempre ai muslim, nemici giurati di Cristo? Chi è Bergoglio? E' il Suo Vicario, o qualcosa d’altro, oscuro e inquietante.- Meditate tutti in Vaticano, prima di darci improbabili lezioni su "accoglienza e carità". Su Cristo e il Vangelo. Nessuno può essere più Cristiano di Cristo. Nessuno! Tantomeno Bassetti. Men che meno Bergoglio!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 11/06/2018 - 14:45

carlo 196 non hai che da trasferirti in altro paese dove accolgono queste pecorelle.