Gli immigrati vengono prima dei disabili: quei numeri che fanno infuriare

Circa 20 euro al giorno per ogni migrante, mentre ai disabili appena 54 centesimi. Intanto c'è chi continua a sguazzare con il reddito di cittadinanza

Dati che fanno letteralmente infuriare. Pensare che un diversamente abile sia economicamente meno considerato degli immigrati in un Paese è davvero una follia. In Italia ci sono circa 3 milioni di disabili, di cui 2 milioni usufruiscono di assegni di invalidità o pensione di accompagnamento. Ma il supporto di neanche mille euro al mese in alcuni casi non consente di condurre una vita dignitosa. Il discorso vale anche per coloro che si trovano costretti ad abbandonare la propria attività lavorativa per accudire i cari.

Il paradosso

Come riportato dall'edizione odierna di Libero, nella bozza della legge di Bilancio sarebbe prevista l'istituzione del Fondo per la disabilità e la non autosufficienza: 50 milioni di euro per l'anno 2020, 200 milioni per il 2021, 300 milioni annui a decorrere dall'anno 2022. Dividendo tale cifra per 3 milioni di non deambulanti, si scopre che per ogni disabile sarebbe previsto un aiuto economico di 54 centesimi al giorno. Come se bastassero per finanziare almeno le attività di base, dal trasporto all'abbigliamento.

A rendere più amara la cosa è pensare che col reddito di cittadinanza sguazzano gli ex brigatisti. Massimiliano Gaeta, arrestato nell'operazione "Tramonto", è stato condannato a 5 anni e 3 mesi: nello specifico 4 anni per aver partecipato alla banda armata; 6 mesi per la finalità eversiva; altri 6 mesi per l'accusa di detenzione di armi e munizioni; 2 mesi per ricettazione. Ricordiamo anche che lo Stato sgancia bei soldini a Raimondo Etro, condannato per concorso nel sequestro di Aldo Moro e per l'omicidio del giudice Riccardo Palma a 20 anni e 6 mesi. Senza dimenticare lo scandalo relativo a Federica Saraceni.

Basta così? Macché! Quei famosi 35 euro destinati per ogni migrante grazie a Matteo Salvini sono stati abbassati a 21-22. Ma il divario con i disabili continua ad essere davvero assurdo. Stando a questi dati, gli italiani che sfortunatamente sono diversamente abili si ritrovano beffatti rispetto ai profughi che arrivano nel nostro Paese.

Commenti

ginobernard

Ven, 01/11/2019 - 10:58

come può la gente votare pd come?

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Ven, 01/11/2019 - 10:59

Fino a che li chiamerete migranti e non clandestini la notizia sarà sempre posta in maniera non corretta a partire dal titolo.

Giorgio5819

Ven, 01/11/2019 - 11:06

Lo schifo di sinistra continua imperterrito, e qualcuno ha ancora la spocchia di blaterare. Una marea di liquame subumano d'importazione si trasferisce in Italia con la connivenza di chi punta unicamente a farne un business e a costruire un ipotetico futuro bacino di voti.

FedericoMarini

Ven, 01/11/2019 - 11:11

IL NIO COMMENTO E’ CHE MI FATE LETTERALMENTE SCHIFO IN QUESTO CONFRONTO ABOMINEVOLE TRA IMMIGRATI E DISABILI.

machimo

Ven, 01/11/2019 - 11:19

Zche schifezza come vengono coccolati questi clandestini...roba da matti

Anticomunista75

Ven, 01/11/2019 - 11:26

uno schifo senza fine...mi raccomando emiliani calabresi e toscani, votate ancora i rossi..

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 01/11/2019 - 11:37

e in umbria hanno votato il 37% di babbei comunisti (precisamente: il 30% PD e il 7% i grulli ) ! se volete estinguervi, proponete cose assurde, la strada comunque è segnata :-)

aldoroma

Ven, 01/11/2019 - 12:07

La vergogna di un governo

moichiodi

Ven, 01/11/2019 - 12:11

Interessante parallelo. Potrebbe valere anche, il ponte di Genova, invece che soldi ai malati di tumore, il Mose invece che ai senza tetto e così via. Salvini geniale.

Ritratto di pulicit

pulicit

Ven, 01/11/2019 - 12:19

In altri stati chi è clandestino va fuori dalle scatole.Regards

agosvac

Ven, 01/11/2019 - 12:21

La cosa non è poi così strana se si pensa che i fasulli fanno arricchire le coop rosse che fanno arricchire anche il PD.

cesare caini

Ven, 01/11/2019 - 12:55

Ma è logico i Disabili non fanno Business mentre gli immigrati irregolari fanno utili meglio dello spaccio della droga sopratutto i minori non accompagnati!

Ritratto di Walhall

Walhall

Ven, 01/11/2019 - 12:56

Gentile Sablone, lei si scandalizza "che un diversamente abile sia economicamente meno considerato degli immigrati"? Personalmente non mi scandalizzo solo di questo, che è una forma di xenofobia abilmente celata, rievocante metodi passati, ancora oggi, a quanto vediamo, in auge, ma mi indegno soprattutto che ci siano associazioni come l'Anpi, le zucche rosse nelle università, politici col pugno sinistro in bella vista e la bocca satura di verbosità sui diritti dell'uomo, vips/intellettuali/scrittori/artisti/imprenditori che orano nevrotiche litanie sulla benevolenza e la tolleranza, persone che lavorano presso i pubblici uffici, ministri del clero, filantropi di ogni espressione umanistica, e chiunque parla di amore, che dinanzi a tanta indifferenza non si sprecano mai con l'attivismo e la sensibilizzazione sociale. Anzi, non attendono altro che proporre le pressioni psicologiche islandesi e danesi sul controllo delle nascite malriuscite.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 01/11/2019 - 13:00

@Suino_per_gli_ospiti 10:59...la parola corretta sarebbe "INVASORI-ACCOLTI"...il "migrante" è UNO che "migra" con le carte in regola,"accolto" secondo certe regole d'ingaggio,osservante rispettoso di usi e costumi locali....e quando le "condizioni di ingaggio" sono cessate,se ne torna a casa sua,a sue spese...il "profugo",è UNO che scappa da situazioni di guerra e di "generale repressione" di una "specifica" componente locale(etnica,politica,"accolto" secondo certe regole,osservante rispettoso di usi e costumi locali....e quando le "condizioni di disagio",al suo Paese sono cessate,se ne torna a casa sua,a sue spese.....non esistono "clandestini" dal momento che questa gente ENTRA ALLA LUCE DEL SOLE,portata in casa,ed anche quando entrassero di "straforo",UNA VOLTA TOCCATO IL SUOLO ITALIANO,diventerebbero immediatamente soggetto di DIRITTI,da mantenere a PRESCINDERE,dal fatto che siano "clandestini"(che scoperti,vengono di solito sbattuti in galera o spediti al mittente)....

Trinky

Ven, 01/11/2019 - 13:01

Poi queste coop rosse e false associazioni fingono di assistere gli handicappati solo per fregare qualche soldo che spetterebbe a loro!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 01/11/2019 - 13:04

@Anticomunista75 11:26....Continueranno a votare per l'INVASIONE-ACCOLTA!(se penso che a Marzo 2018 il 78% di "italiani",ha votato partiti "sostanzialmente accoglienti",mi viene male....)

mozzafiato

Ven, 01/11/2019 - 13:04

MOICHIODI, quindi la colpa è di Salvini se il ponte Morandi è crollato!!! Non posso non tornare a ripeterti per l'ennesima volta, che la pippata di erba specie di mattina, E' LETALE PER UN CERVELLO GIÀ ALLO STREMO QUALE È IL TUO!

Anonimoitaliano

Ven, 01/11/2019 - 13:11

Sono un disabile affetto dal cancro.il mio governo dopo la diagnosi , mi ha seppellito di incartamenti per la mia attività commerciale , non ho avuto esenzioni per patologia prima di un anno , mi hanno accollato 2 anni per chiudere sapendo che fossi ricoverato ,mi hanno dato l'inabilità e oggi percepisco 295 euro al mese . Vivo nella mia macchina e mangio quando posso perché comunque in ospedale devo andarci per forza . Perdi le forze e le speranze ma ciò che mi indigna è che se i politici infami vogliono che scompariamo , abbiano almeno il coraggio di cambiare la costituzione , togliendo le leggi a protezione dei disabili . Così però è devastante perché devo vivere così e vedere ciò che accade attorno a me .

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 01/11/2019 - 13:14

Io ho un disabile in Famiglia,prende l'accompagnamento ma non è sufficiente al suo sostegno in quanto molti farmaci e la presenza discontinua di una badante non le permette di arrivare a fine mese. Ogni tanto guardo sulla home page del sito INPS per vedere se ci sono bandi a sostegno della disabilità o un aiuto economico a chi ne ha bisogno:nulla di nulla,se c'è qualche sussidio spesse volte i paletti imposti non ti fanno ottenere l'agevolazione promossa.Una volta partecipai ad un bando per chi ha assunto una badante a casa:un requisito assurdo fu quello che il tempo minimo di lavoro a casa del disabile era di un anno. Non ne ho potuto usufruire e il paradosso fu quello che non era stata presentata nessuna domanda per tale sussidio tranne la mia che fu rigettata.

jeffwalker

Ven, 01/11/2019 - 13:14

Eh sì, noi disabili siamo TANTO incazzati con questa porcheria illogica voluta da quesi balordi che se ne fregano, a loro interessa solo il voto e non il bene del Paese e del cittadino. Così si spiega tutto lo schifo che ci circonda.

mozzafiato

Ven, 01/11/2019 - 13:16

Vorrei comunque precisare che "la pensione di invalidità parziale , ammonta a circa 26O EURO/MESE che sale a circa 360 al compimento dei 65 anni: RIPETO : PER LE INVALIDITÀ PARZIALI CHE SONO LA GRANDE MAGGIORANZA RELATIVAMENTE AI 3.000.000 menzionati. È ancora doveroso precisare cbe circa 1/3 delle pensioni (poco meno di 1 milione...TUTTE erogate al sud) SONO STATISTICAMENTE FALSE! Figuriamoci se questo governo SE NE PREOCCUPA!

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 01/11/2019 - 13:22

non è vero!!!...i disabili migranti ..non sono anteposti, tutt'altro!! :-(

mozzafiato

Ven, 01/11/2019 - 13:24

FEDERICO MARINI tu non riesci neppure ad immaginare lo schifo che invece ci fai tu e quelli come te che per dar credito ad un partito ripudiato dall'onnipotente e dagli uomini, prerisci buttare i soldi della collettività (ovviamente non certo i tuoi) per mantenere sciagurati mascalzoni fuori legge africani ai bisognosi italiani CHE SONO ECONOMICAMENTE MESSI MOLTO PEGGIO DI LORO! Quindi, ora prendi la zappa e avviati al campo da dissodare... che è tardi !

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 01/11/2019 - 13:27

FedericoMarini Ven, 01/11/2019 - 11:11,tovaric perché non vai a scrivere su quotidiani a te più confacenti e la smetti di romperci i "00"???

gedeone@libero.it

Ven, 01/11/2019 - 13:27

I 21-22 euro per ""migrante"" sono appannaggio delle coop. rosse e onlus pretesche che comunque si arricchiscono alle spalle del solito Pantalone. Bene ha fatto comunque Salvini a ridurre l'importo giornaliero da 35 a 22 euro, ma si deve comunque tener conto che ogni clandestino può costare ai gestori dell'invasione non più di 10/11 euro al giorno.

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Ven, 01/11/2019 - 13:35

Posso capire che una fetta di persone(sinistra)ci guadagnano sopra sulla "invasione" ma non da condonare.Ma tutti gli altri incapaci sinistrati, come possono spiegarmi ,voler affosare la nostra bella nazione, con tanti infiniti...subumani....che di certo risorze non sono..nemmeno come organi di ricambio,essendo marci dalla nascita.

Ritratto di cicopico

cicopico

Ven, 01/11/2019 - 13:46

clandestini usiamo i termini giusti,chiedre protezione al wwf italiani in via di estinzione,ringraziamo chi vota pd.

Malacappa

Ven, 01/11/2019 - 13:48

ginobernard 10.58 e' quello che mi chiedo da anni eppure esiste ancora una razza di antiitaliani che li vota incredibile vero

corto lirazza

Ven, 01/11/2019 - 13:49

naturale, i disabili itagliani hanno già votato, questi qui invece no!

Malacappa

Ven, 01/11/2019 - 13:51

FedericoMarini 11.11 schifo lo fanno quelli che danno 20 euro a dei nullafacenti ed giusto che gli italiani sappiano dove vanno i loro soldi

laval

Ven, 01/11/2019 - 14:07

Consiglio del giorno: Andiamo in Libia, diamoci una verniciata scura e buttiamo via i documenti, poi torniamo in Italia come clandestini. "In questo modo noi mangiare e dormire in buono hotel e vacances face à des boules blanches".

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Ven, 01/11/2019 - 14:15

Premesso che migranti prendono 2 euro al giorno, cioè 60 euro al mese, perché il precedente governo in 18 mesi non ha fatto nulla in proposito?

magnum357

Ven, 01/11/2019 - 14:17

Vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa pdiota !!!!!!!!!!!!!

Rixga

Ven, 01/11/2019 - 14:30

I clandestini costano all'Italia più anche di un pensionato con la minima che comunque ha versato dei contributi e magari non ha lavorato per 42 anni pur di crescere figli, nipoti, curare la famiglia etc. Per chi non protesta contro i voli charter tedeschi, i 50 espulsi dalla Germania ci costano quasi 40000 euro al mese. Provate a pensare quante persone disabili si potrebbe aiutare o quante pensioni minime si potrebbero alzare.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Ven, 01/11/2019 - 14:32

Gli invasori-accolti hanno tutte le protezioni dei poteri forti compresa la chiesa!

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Ven, 01/11/2019 - 14:41

In realtà un disabile grave riceve circa 450 € /mese pari a circa 15 €/giorno ; che un disabile in Italia venga aiutato con una cifra inferiore a quello dei migranti ,circa il 33 % in meno, è curioso. Certo è giusto denunziare questo scandalo e cercare di sostenere i disabili per i quali è molto difficile farsi sentire. Stupisce che il Vaticano ,sempre pronto a sostenere la causa dei migranti , non senta il bisogno di fiancheggiare i disabili.

antonmessina

Ven, 01/11/2019 - 14:54

non sono migranti ma clandestini usate la terminologia corretta

ST6

Ven, 01/11/2019 - 15:16

Se vanno a Ferrara, gli danno pure casa come ai rom: basta non essere italiani.

stefano1966

Ven, 01/11/2019 - 15:46

Disabili, quelli veri ovviamente, dimenticati ed abbandonati al loro destino, nel silenzio/assenso dei servizi sociali, dei sindacati,etc. molto più attivi con gli "immigrati". Ho recentemente contattato l'AMNIC ( sede centrale a Roma) e mi hanno passato un avvocato che mi ha proposto di lavorare insieme per un miglioramento del testo della legge farsa 68/99 (Legge sul collocamento obbligatorio) cercando di rendere i centri per l'impiego più efficenti, eliminando l'escamotage di alcuni imprenditori che ben "relazionati" che fanno dichiarare disabile uno dei loro dipendenti senza che lo sia,etc,etc. Ai disabili, a differenza degli immigrati, spetta la "rupe tarpea" della indifferenza. I genitori dei disabili sono doppiamente Eroi.

Una-mattina-mi-...

Ven, 01/11/2019 - 16:01

IN AFRICA S'E' SPARSA LA VOCE CHE L'ITALIA E' UNA RISORSA: IN PIU' SE TI DAI AL CRIMINE NON TI PUNISCONO E PUOI DARE FALSE GENERALITA'... SECONDO VOI UN PAESE COSI' CHI ATTRAE? I CERVELLI IN FUGA?

Dordolio

Ven, 01/11/2019 - 16:07

No no moichiodi, il paragone ci sta tutto. Scoprii tra l'altro questo mondo infame delle sperequazioni al mio primo ricovero ospedaliero quando il mio vicino di letto (leucemico e non anziano, carrozziere che si era dovuto ovviamente ritirare dal lavoro) mi disse di essere invalido 100% e di percepire di conseguenza (allora) € 256 al mese. Gli chiesi come facesse a campare e mi rispose che i figli gli portavano qualcosa da mangiare, e aveva delle galline e qualche coniglio... Un altro (affetto da una rara patologia, giovane ex camionista) andava a mangiare dalla vecchia madre. E campava sostanzialmente grazie "all'assistente sociale che mi paga qualche bolletta". Ma per "quelli dei barconi" i dobloni ci sono sempre.

mozzafiato

Ven, 01/11/2019 - 16:07

ANONIMO ITALIANO, tutta mia solidarietà! L'esempio che hai citato, ci rivela come TUTTI I POLITICI (NESSUNO ESCLUSO) TRATTINO VERGOGNOSAMENTE A CALCI IN FACCIA LA CATEGORIA DEGLI AMMALATI FORSE PIÙ BISOGNOSA DI AIUTO! QUELLI ONCOLOGICI! Senza mezzi termini più o meno tutti abbiamo sperimentato o sperimentiamo tutt'ora le enormi difficoltà economiche che questa malattia comporta PER COLORO CHE NE VENGONO COLPITI E PER LE LORO FAMIGLIE.Secondo il vergognoso protocollo attuale, nella pratica , si riconosce la pensione (prima per invalidità parziale e poi totale con accompagno) SOLTANTO QUANDO L'AMMALATO È ORMAI IN FASE TERMINALE E CI SI DIMENTICA COMPLETAMENTE DELLA LUNGA E DOLOROSA FASE DI CURA... CHE SPESSISSIMO DURA ANNI!! Una orripilante schifezza indegna di una società civile, SOPRATTUTTO NELLA MATEMATICA CERTEZZA CHE CIRCA LA METÀ DELLE PENSIONI E ACCOMPAGNI EROGATI AL SUD, SONO FASULLI!!!

Reip

Ven, 01/11/2019 - 16:19

Fintanto che gli italiani votano la sinistra e il Pd.....

savonarola.it

Ven, 01/11/2019 - 17:47

Il termineCLANDESTINO è silenziosamente scomparso dal nostro vocabolario, così come ZINGAROeNEGRO. Tanto che sicuramente il mio post verrà automaticamente cassato. Anche questa è una vergogna.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 01/11/2019 - 17:52

ma cosa aspettate a fare una rivoluzione in Italia, scioperate bloccatela per 20 giorni poi vedremo se Conte dorme ancora.

trasparente

Ven, 01/11/2019 - 17:55

Uno schifo che esiste solo in Italia, la grande Europa non vuole i migranti e al massimo si prende a scelta i "migliori" in percentuale minima.

mozzafiato

Ven, 01/11/2019 - 17:57

STAM...CHIA ma è possibile che in famiglia non c'e nessuno che ti porti dallo psichiatra! Però non sei tu poveraccio che devi provare vergogna per il tuo demenziale atteggiamento, ma per me sono loro (i tuoi familiari) che dovrebbero andare a nascondersi! Comunue mi permetto di dare un modesto consiglio ai citati familiari: QUELLO DI DARTI UNA RANDELLATA SULLA CRAPA OGNI VOLTA CHE PARLI DI SALVINI: È PROPRIO QUESTA LA RAGIONE DEL CROLLO DELLE TUE FACOLTÀ MENTALI! Ah... dimenticavo : SALVINI HA RIDOTTO DI 1/3 L'IMPORTO GIORNALIERO DESTINATO ALLE RISORSE! Adesso fatti fare una peretta al fosforo bianco... una piccola quantità di senno, può essere che si aggiunga allo zero assoluto di adesso!

Anonimoitaliano

Ven, 01/11/2019 - 18:16

La cosa drammatica in tutto questo è che va bene per poche categorie e malissimo per tutti gli altri e vedere questi politici" che corrono da una parte all'altra come galline senza testa . Sviluppano strategie per fermarsi l'un l'altro a colpi di decreti e leggi. Mentre il paese fallisce . Io vorrei sapere, quando spremeranno tutti fino alla fine , poi ci sostituiranno con altri migranti? Questi non hanno ideA di cosa accada in casa della gente. Secondo loro a me che vivo con 290 euro , in macchina oltretutto , dovrebbe importarmi del tetto dei mille euro? Ma se mi costringi a pagare con la carta , di quei 290 , a 2,20 € a operazione , quanto ne regalerei a loro? È forse umano? E in questo caso , cosa dovrei fare? Soccombere? Attendere cosa? O invece loro sperano che a furia di tasse finirò per morire di fame? In questi casi , il cittadino di e dovrebbe prendere sentimenti di bandiera? Questa è vessazione e come tale trattata , non sono tasse ma vessazioni quindi evasori? Falsi? Bisogna vedere chi e dove perché i criminali sono loro con le loro leggi cieche e se non sono in grado dovrebbero ricoprirsi di letame e quantomeno stare zitti dal momento che non se ne vanno e invece li senti blaterare di questo e di quello.

killkoms

Ven, 01/11/2019 - 18:28

perché tocca cacciare i companeros!

Zingarettibacia...

Ven, 01/11/2019 - 18:31

Stamicchia insulso e bugiardo. Un migrante (clandestino meglio) prende (costa?) 2 euro al giorno??? Non fare il furbo parla di costo ecomnomico e sociale per individuo che lo Stato sborsa. Senza parlare di costi per clandestini delinquenti nelle carceri, minorenni non accompagnati e sanità. Le persone oltre voi non sono stupide, direi il contrario. Magari ogni tanto prova a vergognarti delle falsità che spargi su questo giornale... vai a sparare czt su repubblica...

Zingarettibacia...

Ven, 01/11/2019 - 18:32

Stamicchia insulso e bugiardo. Un migrante (clandestino meglio) prende (costa?) 2 euro al giorno??? Non fare il furbo parla di costo ecomnomico e sociale per individuo che lo Stato sborsa. Senza parlare di costi per clandestini delinquenti nelle carceri, minorenni non accompagnati e sanità. Le persone oltre voi non sono stupide, direi il contrario. Magari ogni tanto prova a vergognarti delle falsità che spargi su questo giornale... vai a sparare czt su repubblica...

ziobeppe1951

Ven, 01/11/2019 - 18:36

stamikia....14.15....CLANDESTINI....60 euro al mese + vitto alloggio ..assistenza, cure mediche aggratis..schede telefoniche ..e poi ...e poi..totale euro?..fai tu

Gion49

Ven, 01/11/2019 - 18:42

Ci tocca mantenerli anche se in prevalenza vengono ad infoltire gli organici degli spacciatori e dei nullafacenti. Tutto ciò grazie alla sinistra piagnona.

Gianni11

Ven, 01/11/2019 - 19:04

Bisogna precisare. I 54 centesimi ai disabili italiani. Invece se sono disabili "migranti" gli danno casa come minimo piu' soldi a necessita'. Abbiamo la piu' bella costituzione del mondo o no? E le toghe rosse applicano la legge uguale per tutti. Non si potrebbe fare altrimenti, no?

polonio210

Ven, 01/11/2019 - 19:18

E poi a sinistra si chiedono come mai gli italiani votano LEGA e FdI.Stiano sereni,per ora la protesta usa la scheda elettorale,ma tra poco,se la musica non cambia,sicuramente passeranno ai forconi ed allora saranno dolori per tutti quei radical-shit che predicano l'accoglienza senza se e senza ma.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 01/11/2019 - 19:34

Stann ofacendo i conti su chi darà loro più voti. Cosa vuoi che gliene fregano degli italiani, se non per farli pagare tasse su tasse e farsi mantenere?

Facciamofintache1

Ven, 01/11/2019 - 19:49

Ditelo a chi parla di razzismo, di disuguaglianze, di pregiudizi a quelli che dicono che bisogna aiutare i bisognosi e meno fortunati e non c'è gategoria di meno fortunati e più bisognosi dei disabili soprattutto se paragonati ai clandestini criminali che parassitano sulle spalle di tutti senza dare niente indietro alla società tranne che degrado, delinquenza, malattie e violenze. Questa è l'ennesima prova tangibile della malafede dei mentalmente sinistrati e dei finti buonisti (fascisti rossi) che odiano chiunque tranne che loro stessi e i loro perversi e deplorevoli ideali.

ziobeppe1951

Ven, 01/11/2019 - 20:48

NAHUM....ASPETTO UN TUO COMMENTO

Giorgio5819

Ven, 01/11/2019 - 22:56

moichiodi, non provare a curarti, sei proprio nato male...

Magnum500

Sab, 02/11/2019 - 01:08

Schifosi sinistri

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 02/11/2019 - 05:54

@staminchia - premesso che i migranti ci costano più di qualsiasi altro, compreso vitto alloggio bollette (tutte cose che non pagano mai), assistenza sanitaria, figli, scuola, tutto gratis. Magari non sai neppure chi paga tutto questo vero? Mettici pure in conto i danni che arrecano, fisici morali e materiali. Che dici? Paghi tu? Visto che sostieni il contrario? Certo che vo icomunsiti, tra calcoli ed economia non capite prorpio una mazza. Per questo l'Italia va male, soprattutto quando siete alla guida della nazione.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 02/11/2019 - 05:55

@mieichiodi - certo che a ragionamento superi ogni limite. Ringrazia che nella scuola non c'è la retrocessione come nel calcio. Altrimenti saresti all'asilo. più indietro non si può.

Duca8491

Sab, 02/11/2019 - 07:03

moichiodi Ven, 01/11/2019 - 12:11 Tu devi avere qualche problema, come tutti quelli che votano come te. Se ti fa più comodo pensare che i clandestini meritino più considerazione dei disabili e che il ponte di Genova non serva. Vabbè... ho capito. Hai problemi mentali, fatti curare

salmodiante

Sab, 02/11/2019 - 07:07

Un disabile non è disabile se non LO si dimostra dopo estenuanti pratiche, giustamente per eliminare falsi invalidi, mele marce. Tuttavia per un anziano, carrozzina, deambulatore e altri ausili sono a completo carico, alternativa la casa di riposo. BASTARDI!!!

Italo00

Sab, 02/11/2019 - 07:39

Sono CLANDESTINI non migranti. Se entri senza permesso o il permesso è scaduto sei clandestino ed è un reato. Cercate di non essere anche voi complici di questa ipocrisia

routier

Sab, 02/11/2019 - 08:59

E poi magari qualcuno si chiede come mai la politica filo/immigrazionista goda di così poco credito da far perdere le elezioni. CAPUT IMPERARE, NON PEDES! (si deve comandare con la testa non con i piedi)

Anonimoitaliano

Sab, 02/11/2019 - 10:15

Nessuna ipocrisia è stato ampiamente discusso e assodato che siano clandestini . Anche le leggi che regolamentano i salvataggi in mare recitano articoli antitetici rispetto alla realtà in quanto in salvataggio è quando lanciato in sos , la.nave più vicina , va in soccorso della imbarcazione e salva la imbarcazione stessa o gli occupanti , trasportandoli al porto più vicino dopo aver verificato le identità degli occupanti . Ciò che accade invece è traffico di clandestini allo scopo di invasione e sostituzione etnica .anche le dichiarazioni della ministro Bellanova , ignorante che sostiene servano "migranti" per sostituire la gente che non lavora nei campi che tra l'altro è vero a metà perché negli ultimi 50 anni è stata la politica con le leggi emanate che ha reso improduttivo il settore agricolo ergo ovvio che lprenditore preferisca il migrante che vive in barba a qualsiasi regola , gratis e mantenuto anche perché così lo pagherà meno della metà evitando di chiudere l'azienda . Quando basterebbe mettere le piccole aziende in grado di lavorare senza succhiare il sangue che al momento significa pressione fiscale del 78 per cento . In quel caso vedremmo che nord sud o centro , nessuno , a parte il criminale seriale , avrebbe bisogno di evadere , truffare o altro. Ad oggi invece anche per chi in busta si trova meno 40 per cento , sa che quei soldi vanno li , ad associazioni , coop ecc ecc. Più che lottare regione per regione , dovremmo unirci e buttare fuori tutti , anhe i politici e rifare tutto da capo anche perché Salvini stesso non avrà di certo cambiato le sue idee di un tempo dimostrato dal fatto che aumentare un bollo o altre tasse a persone palesemente senza reddito è dichiarazione di intenti specie quando in costituzione vi sono articoli che recitano che bisogna mettere in condizioni di vivere degnamente anche chi con 400 euro di pensione al mese data dallo stato , per mantenere le loro porcate ,di certo oggi non si può perché sono tutti dei porci, peggio della riva Roma dove per lo meno i Cesari sostenevano " Panel et Circenses "

Giorgio5819

Sab, 02/11/2019 - 10:39

Sporco progetto comunista...pagheranno alla storia, che non fa sconti.

Fiored85

Sab, 02/11/2019 - 19:11

Spero solo che si andrà a votare al più presto. Italiani non sbagliate oppure faremo la fame. Quella vera..