Fioramonti insulta sui social, il centrodestra: "Si dimetta"

Il ministro dell'Istruzione su Facebook ha collezionato una serie di attacchi nei confronti di politici, donne e forze dell'ordine: valanga di richieste di dimissioni

Lorenzo Fioramonti, in qualità di ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, dovrebbe essere un punto di riferimento per i giovani. Peccato però che, come raccontato da il Giornale in edicola oggi, in passato si sia reso protagonista di vergognosi attacchi verso politici, donne e forze dell'ordine attraverso il proprio profilo Facebook.

E proprio per questo oggi lanciamo l'hashtag #FioramontiDimettiti, per chiedere con forza al governo di rimuovere dal suo posto un ministro col curriculum da odiatore.

Aveva denominato Silvio Berlusconi come "l'imperatore della sfiga" in occasione del terremoto a L'Aquila. Nel mirino era finito anche Giuliano Ferrara: "Un'altra m**** con i denti separati, uno schifoso, che solo in Italia può passare come intellettuale".

"L'unica cosa che mi fa sorridere è ripensare alle immagini di Brunetta protetto dai carabinieri mentre i manifestanti lo insultano... quella è una bella Italia". Ed era arrivato poi alla conclusione: "Vedremo. Ma secondo me qui finisce a mazzate. Se dovesse essere così, mi dispiacerebbe solo di non esserci".

Ripugnanti offese pure nei confronti di Daniela Santanchè: "Una demente bugiarda e venduta. Ma che donna! Un personaggio raccapricciante e disgustoso. Se fossi una donna mi alzerei e le sputerei in faccia, con tutti gli zigomi rifatti". La senatrice di Fratelli d'Italia poco fa ha risposto duramente: "Dimissioni immediate. Mi auguro che adesso le donne del Pd, le donne del M5S, tutte le donne chiedano le dimissioni. Ora voglio chiamare il presidente del Consiglio e vedremo che succederà".

Come se non bastasse Fioramonti aveva preso di mira anche le forze dell'ordine: "La polizia, allora come oggi, sembra più un corpo di guardia del potere, invece che una forza al servizio dei cittadini. I pochi poliziotti per bene hanno paura di far sentire la propria voce".

Il centrodestra chiede le dimissioni

È scoppiata la polemica, con il centrodestra che è insorto. Mariastella Gelmini, presidente dei deputati di Forza Italia, ha tuonato: "Chi disprezza le forze dell'ordine, vaneggia e svilisce i componenti Parlamento non può ricoprire certi ruoli. Fioramonti si dimetta da ministro. Compia un gesto di coraggio e coerenza. Non esistono alternative". E il senatore azzurro Andrea Cangini, oltre a sperare nella "ferma replica" del ministro dell'Interno Luciana Lamorgese, confida nelle dimissioni del pentastellato: "Il fatto che l'ex collaboratore di Antonio Di Pietro, che si qualifica economista pur essendo laureato in Filosofia, ricopra la funzione di ministro dell'Istruzione rende ancor più gravi le sue parole".

La prima a chiedere le dimissioni è stata Giorgia Meloni: "Ci aspettiamo la condanna di tutte le forze politiche, senza se se senza ma, e ci aspettiamo che il premier Conte, sempre attento a chiedere rispetto per le istituzioni, pretenda le dimissioni di una persona così palesemente indegna di rappresentare la Nazione". Il Questore della Camera Edmondo Cirielli (Fratelli d'Italia) ha chiamato in causa anche Sergio Mattarella: "Se Fioramonti ha un briciolo di dignità faccia un passo indietro e vada a casa. In caso contrario il premier Conte gli revochi l'incarico ad horas oppure intervenga direttamente il Presidente della Repubblica". In una nota il capogruppo FdI al Senato Luca Ciriani ha detto che oggi presenterà "una mozione di sfiducia personale a Lorenzo Fioramonti, il quale oltre al sessismo ha pesantemente attaccato le nostre forze dell'ordine arrivando quasi a giustificare azioni terroristiche. Un personaggio simile non può restare un minuto di più al ministero dell'Istruzione".

Sulla vicenda è intervenuto anche Riccardo Molinari: "Il suo silenzio non fa che peggiorare una situazione già di per sé imbarazzante non solo per il governo giallofucsia, ma per tutto il Paese". Il capogruppo della Lega alla Camera ha invitato Fioramonti e la maggioranza a chiarire immediatamente.

Valeria Fedeli, senatrice del Pd, ha condannato "il linguaggio d'odio, sessista e violento", estendendo al ministro dell'Istruzione l'invito a spiegare quanto accaduto: "Il suo silenzio in merito a quanto riportato questa mattina in un articolo de Il Giornale non è sostenibile nel ruolo che ricopre".

Commenti

bernardo47

Gio, 03/10/2019 - 13:02

altro grillino sciocchino! li fanno con lo stampino?

killkoms

Gio, 03/10/2019 - 13:08

nessuno che si scandalizza per gli attacchi alla Santanche ?

giovanni951

Gio, 03/10/2019 - 13:10

lo faccia dimettere? dovrebbero dimettersi tutti. Son tutti delle gran patacche.

VittorioMar

Gio, 03/10/2019 - 13:14

...lasciatelo parlare...questi Oscuri Personaggi Sconosciuti li dobbiamo CONOSCERE BENE nel loro INTIMO INTELLETTUALE(?)...per poi VALUTARE i loro LIMITI(troppi)....!!

carpa1

Gio, 03/10/2019 - 13:20

Giusta la richiesta di dimissioni, ma mi chiedo chi e con quale coraggio ha proposto e "sponsorizzato" la presentazione di un guitto di questa levatura a ministro della Repubblica Italiana, addirittura al dicastero dell'Istruzione! Al di là delle capacità, tutte da dimostrare e sulle quali ormai non ci sono più dubbi ma solo certezze, quale esempio potrebbe dare agi studenti di ogni ordine e grado? Ex ministro FEDELI, era la PADELLA (tanto per dare un giudizio di merito a questo governo di mentecatti che ha giurato non davanti ad un muro ma al PDR; d'accordo la fregola di fare presto, ma un po' di ritegno no eh?).

Ritratto di mozzgilb

mozzgilb

Gio, 03/10/2019 - 13:24

Certo che abbiamo i ministri che ci meritiamo

Seawolf1

Gio, 03/10/2019 - 13:26

Che politici di spessore ha questo governo, però...

agosvac

Gio, 03/10/2019 - 13:27

A me sembra, purtroppo, che sia adeguato al Governo che rappresenta.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 03/10/2019 - 13:37

HO SEMPRE PENSATO CHE LA LAUREA IN FILOSOFIA NON SEVA A NIENTE QUESTO E' MINISTRO DELLA DELLA ISTRUZIONE O DELLA D'ISTRUZIONE?

nerinaneri

Gio, 03/10/2019 - 13:38

...simpatico...

Ritratto di pulicit

pulicit

Gio, 03/10/2019 - 13:38

Non deve dimettersi ma essere licenziato in tronco e senza stipendio.Questi tizi putroppo hanno potere.Grazie Presidente che ha permesso questo scempio.Regards

Ritratto di Turzo

Turzo

Gio, 03/10/2019 - 13:41

Ecco perchè bisogna tassare le merendine, questo ne ha mangiato a iosa, vero Ministro Girella?

silvano.donati@...

Gio, 03/10/2019 - 13:43

insolente villano e screanzato a 360 gradi...fate dimettere questo indegno !!

fenix1655

Gio, 03/10/2019 - 13:44

Comunque una domanda viene da fare: Ma gli altri ministri non si vergognano di essere considerati compagni di avventura di tale riprovevole personaggio? (a parte qualcuno da annoverare al suo livello e quindi inconsapevole!). Complimenti a Conte!!!!

INGVDI

Gio, 03/10/2019 - 13:44

Fioramonti rappresenta l'Italia brutta, sporca e cattiva. Rappresenta quelli che votano il pentapartito che sta al governo. E' un'Italia decadente senz'anima e senza Dio che ha adottato una filosofia di morte. Un'Italia che si merita governanti come Lorenzo Fioramonti.

Iacobellig

Gio, 03/10/2019 - 13:46

Mattarella con la conferma dei soggetti al governo Conte 2 hai permesso che la dignità degli italiani venisse infangata!!! Cosa aspetti ad intervenire?

Duka

Gio, 03/10/2019 - 13:47

L'era Mattarella passerà come quella dei governi PIETOSI ( il termine esatto che si ascolta nei bar e piazze e ben più pesante)

Giorgio Colomba

Gio, 03/10/2019 - 13:47

E sarebbe il ministro dell'Iatruzione... Ci rendiamo conto di quale letamaio è diventato questo Paese? Un sentito ringraziamento a Napolitano e Mattarella.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Gio, 03/10/2019 - 13:50

Arriva da un'Università africana .......Pretoria....

Ritratto di Fralabbate

Fralabbate

Gio, 03/10/2019 - 13:55

In italia nulla purtroppo é abbastanza grave da causare dimissioni o rimozione. Amen

Ritratto di babbone

babbone

Gio, 03/10/2019 - 13:56

Maaa.....come siamo messi, applaudiamo al ministro dell'istruzione.....

HappyFuture

Gio, 03/10/2019 - 14:03

Ma oltre a dimettersi, bisognerebbe che molti politici, ma forse tutti, senz'altro la Cirinnà, la Bonino e tanti altri, facessero pace con la storia dei propri avi e quella della Nazione. Dopo di che, avremmo una classe politica di "maturi", invece di ciechi capricciosi che vogliono guidare italiani vedenti, ma ciechi per ignoranza. Poveri noi.

munsal54

Gio, 03/10/2019 - 14:05

A Napoli esiste un vecchio adagio della saggezza popolare che recita cosi: "Vesten o ciuccio 'a cardinale e ciagg bbacia i man....?" traduzione:"Non si può baciare le mani ad un asino solo perchè vestito da Cardinale". In questo governo di asini vestiti da cardinale ve ne sono tantissimi e purtroppo per loro si espongono al giudizio democratico del popolo..

glasnost

Gio, 03/10/2019 - 14:10

Siamo in mano a questa gente!! Grazie a PD e 5S

pasquinomaicontento

Gio, 03/10/2019 - 14:10

Er più pulito c'ha la...ve credevate che dicessi la rogna,manco pe'gnente, c'ha l'EURITE che sarebbe la nova malatia,quella che in fonno, chi più e chi meno c'hanno tutti,essenno che la "lirite" è stata debellata er giorno che semo entrati ner feudo Franco-Tedescometro-der marito de la nonna de Macron e de la fardona chiappe molli teutonica.Sti zozzi che se fanno cresce la barba, idealizzanno una Maomettinite futura,truccànnose da prossimi maomettani,mbè me fermo quì nun vorei da fonno a que le poche parolacce che sò,me le tengo pe la prossima puntata.

cgf

Gio, 03/10/2019 - 14:11

bravi bravi, sfogatevi sulla rete, ecco un bell'esemplare di leone da tastiera, Verba volant, scripta manent!

dante59

Gio, 03/10/2019 - 14:12

Un passato da "moderato", un presente con tante idee originali su alunni light e carte geografiche al posto delle pareti, un futuro (spero) a spaccarsi i calli in miniera. Ecco un altro campione dei 5stalle. Altro che Toni...

schiacciarayban

Gio, 03/10/2019 - 14:14

Fioramonti è un incompetetente e dovrebbe andarsene. In Italia sembra che in politica la competenza sia un optional! Comunque per quanto riguarda l'incompetenza, il governo Salvini Di Maio era assolutanmente imbattibile!

antoniopochesci

Gio, 03/10/2019 - 14:16

Scommetto che, se questo signore fosse stato Ministro all'epoca del Conte1, quello per intenderci zavorrato dall'orco Salvini, PD, Palazzo, giornaloni, cortigianeria mediatica ed artiglieria del mainstream of course de sinistra, tutti avrebbero gridato allo scandalo. Ora che è ministro in connubio con il PD ed affini, tutti zitti: per la serie che, se ti sposti a sinistra, sei ipso facto ripulito alla fonte battesimale lato sinistro del Tempio del politically correct e lavato di tutti i peccati pregressi. Un'operazione di chirurgia plastica che ti ridona la verginità e le credenziali giuste per tutti i salotti radical chic.

rawlivic

Gio, 03/10/2019 - 14:20

questi scappati di casa piu' parlano piu' si mettono nei casini da soli...

robik51

Gio, 03/10/2019 - 14:36

schiacciarayban: ancora con Salvini? Non sai dire altro

robik51

Gio, 03/10/2019 - 14:37

schiacciarayban: invece l'attuale governo!!!!!!!!

Brutio63

Gio, 03/10/2019 - 14:38

L’esempio perfetto della decadenza dell’Italia e pure l’emblema della prevalenza del meno che mediocre I miracolati del comico assurti ad incarichi e ruoli senza avere la minima stoffa Buono a nulla in servizio permanente effettivo e pertanto capace di tutto Degno aspirante allievo comico!!!

ex d.c.

Gio, 03/10/2019 - 14:39

E' del M5S. Con queste frasi hanno raccolto 11 milioni di voti! Non possiamo aspettarci niente di diverso, è il suo dovere

Ritratto di drazen

drazen

Gio, 03/10/2019 - 14:44

Che individuo schifoso!

cabass

Gio, 03/10/2019 - 14:44

Vabbé, questo Fioramonti è come la Kyenge (o anche Obama): l'hanno fatto ministro solo perché è di colore e bisognava dare un messaggio politically correct. In quest'ottica, le capacità contano relativamente.

marinaio

Gio, 03/10/2019 - 14:55

Schiacciarayban: ti ho già risposto in altro blog, speravo... ma vedo che per te non c'è proprio speranza.

Marcolux

Gio, 03/10/2019 - 14:59

Ma pensate che nella melma maleodorante dei grillini e del PD ci sa qualcuno più degno? 5 stalle? Sinitrra estrema. Sono solo melma putrida e infettante, come PD e LEU. Il peggio della stirpe umana.

Santippe

Gio, 03/10/2019 - 14:59

Ma perché si deve dimettere?Forse che non è degno di questo governo? O che questo governo non è degno di lui?

19gig50

Gio, 03/10/2019 - 15:06

Un altro inutile e dannoso dei 5 stalle.

Anselmo Masala

Gio, 03/10/2019 - 15:07

Da fedeli a fioramonti cioe' dalla padella alla brace,ma si puo' capire dopo che in Italia c'e' un bibitaro nullafacente come ministro degli esteri!!!!

Anselmo Masala

Gio, 03/10/2019 - 15:09

se penso che l'ingessato del colle si e' messo di traverso per la candidatura di Savona a ministro dell'economia,mi viene il voltastomaco!!!

nonnoaldo

Gio, 03/10/2019 - 15:10

Gran parte dei grillni si fa crescere la barba, forse per non essere riconosciuti quando torneranno nella vita civile e se la saranno tagliata. Poi, sempre tutto leccato, non un palucchio fuori posto, mi domando quanto tempo passerà nella barberia di Montecitorio.

evuggio

Gio, 03/10/2019 - 15:10

non succederà nulla perchè il pudore non fa parte della cultura di questi omuncoli coalizzati in un solo obiettivo: fare da servi all'UE per mantenere lo status quo

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Gio, 03/10/2019 - 15:17

schiacciarayban, sempre con salvini in bocca?. Guarda che ora puoi tranquillamente pensare ad altro o altri senza più incubi. Per caso hai tendenze sentimentali non corrisposte da costui?

nigher

Gio, 03/10/2019 - 15:19

Ma chi è sto buzzurro????e questo sarebbe ministro dell istruzione??? Vista la sua ignoranza,bisogna chiedersi cosa e come può coprire il ruolo da ministro dell istruzione ...dimostrazione di un governo di pagliacci e falliti.

Pinozzo

Gio, 03/10/2019 - 15:20

Che strano, perche' tutte queste dichiarazioni che ha fatto nel passato non le avete tirate fuori qualche mese fa quando lo stesso Fioramonti era viceministro dell'istruzione sotto Marco Bussetti ministro in quota Lega? La vostra faziosita' e' talmente sfacciata da essere ridicola.

barnaby

Gio, 03/10/2019 - 15:21

sciacciarayban, egr. prof, se questo ortottero è ministro il merito è tutto di quelli che la pensano e votano come lei.

Una-mattina-mi-...

Gio, 03/10/2019 - 15:26

IL PROBLEMA NON SONO LE DIMISSIONI, CHE SONO INEFVITABILI, MA PERCHE' L'ABBIANO NOMINATO. ECCO UNA RAGIONE ULTERIORE AFFINCHE' IL POPOLO SIA INFORMATO E VOTI CHI FA COSA...

martinsvensk

Gio, 03/10/2019 - 15:29

Ma che gentleman! Sicuramente sará appena ritornato da Oxford. Chissà perché i Sinistri non si scandalizzano quando sono offesi i politici di destra. Ah dimnticavo, la loro superiorità morale!

Anonimo51

Gio, 03/10/2019 - 15:31

Il presidente Conte che tanto detesta Salvini ed e'cosi bravo ad enfatizzare ed applaudire le proprie azioni come capo del di questo governo (sempre nel nome e per il bene degli italiani) si sforzi a prendere una decisione saggia e faccia dimettere questo ministro dell'istruzione sfacciato ed incompetente.

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 03/10/2019 - 15:35

voi che invece passate la giornata ad insultare una ragazzina di 16 anni.. poveri tapini

sbrigati

Gio, 03/10/2019 - 15:36

Porello, ha solo preso esempio dal suo capo, un ottimo metodo per farsi eleggere con i 5* è offendere.

papik40

Gio, 03/10/2019 - 15:40

Questo è il tipico esempio dell intelligenza ke i rappresentanti del M5S sono in grado di presentare

Ritratto di Superbone

Superbone

Gio, 03/10/2019 - 15:49

@pirlozzo:siete penosi - tu e tutti sinistrati troll qui dentro - quando accusate gli altri di "ragliare" o di essere "faziosi" solo perché non siamo,per nostra grandissima fortuna,dei vostri,non ragioniamo come voi (altra grandissima fortuna).Ma vai a vendere le rane...Se "il Giornale" ed i suoi lettori ti fanno tanto schifo,hai una vasta prateria su Internet dove puoi brucare con i tuoi compagnucci.Su,vai...

Manlio

Gio, 03/10/2019 - 16:03

Il grande problema è che LI HANNO VOTATI. Ora c'è da chiedersi: quanti si sono resi conto che votare senza esaminare a fondo le caratteristiche reali di chi votiamo è un rischio enorme ? Altrimenti la prossima volta ci siamo di nuovo.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 03/10/2019 - 16:10

politiche dei griulli:se le offese le fanno gli altri,querele...se la fanno loro,piattaforma rousseo!!

5stardust

Gio, 03/10/2019 - 16:12

che lo mettano agli esteri così ci fanno pure guerra in una settimana

Tenedotante

Gio, 03/10/2019 - 16:16

Ministro dell'istruzione questo coso qui? Adesso mi spiego il perchè di tante cose...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 03/10/2019 - 16:43

Oltre a Fioravanti tutti i ministri di questo osceno governo dovrebbero chiedere scusa agli italiani ed andarsene a casa.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 03/10/2019 - 16:44

Scusate Fioramonti...

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 03/10/2019 - 16:49

Non è vero che abbiamo i ministri che ci meritiamo (13:24). Abbiamo i ministri che ci hanno imposto, contro la volontà della maggioranza degli italiani. Con buona pace dell'uomo del colle.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 03/10/2019 - 16:49

il giorno che nascesse il ministero per i cittadini burini e cafoni il posto non glielo leva nessuno

timba

Gio, 03/10/2019 - 16:50

bassfox. la 16enne, come il ministro di cui sopra, è diventata famosa accusando tutti (tolto India e Cina, mica scema la ragazzina..) e sparando le solite frasi fatte: non bisogna inquinare, non bisogna far le guerre, etc..I grillini dicevano (perchè ora non dicono più) Vaffa. Lei urla e si trasforma manco fosse posseduta dal diavolo all'ONU. Entrambe un successone mediatico immediato. Ma dietro loro sempre i soliti interessi economici. La 16enne dietro ha fior di miliardari che con il tema ecologia hanno fatto fortuna (primi tra tutti Gore e Bloomberg), ha già fatto uscire un libro che va a ruba, è già stata nominata membro di diverse organizzazioni. I grillini hanno Rousseau che fattura milioni, stipendio milionario che si tengono ben stretto e son passati dal tram alle auto blu. Ma entrambe, dietro le urla o gli insulti .. il niente assoluto!

Ligabo

Gio, 03/10/2019 - 16:50

E pensare che Fioramonti è uno dei meno peggio nella compagine governativa pentastellata. Figurarsi gli altri. Ma piuttosto che torni Salvini, bisogna "turarsi il naso" e rassegnarsi, come diceva il fondatore de "il Giornale".

PassatorCorteseFVG

Gio, 03/10/2019 - 16:59

un bel esempio per i nostri studenti ,grazie sig. conte per il nuovo lessico del suo governo, finalmente abbiamo i suoi ministri che uniscono il paese grazie al loro linguaggio forbito ed educato .non aspettavamo altro.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 03/10/2019 - 17:05

Ma come si fa a promuovere il voto a 16 anni e poi le più alte cariche dello Stato sono date in mano a questi ministri inefficienti.

Sabino GALLO

Gio, 03/10/2019 - 17:12

Ah! Ma è un filosofo ? PerBACCO ! Ma è lo stesso della carta geografica al posto del "crocifisso" ? Poi si era scusato, mi sembra ! E' così ? Ma, per giudicarlo con serenità, non potremmo chiedergli una lezione di Filosofia in un incontro-confronto in TV ? Per quanto riguarda la sua faccia, siate tutti più moderati! Ognuno nasce come nasce ! Cosa può fare per cambiarla! Certamente saprà anche lui come è !

stefano751

Gio, 03/10/2019 - 17:28

Questo è il ministro della pubblica distruzione. Mandatelo subito a casa prima che fomenti altro odio.

necken

Gio, 03/10/2019 - 17:38

il linguaggio kisch qualififica il suo spessore mentale & culturale..

maria angela gobbi

Gio, 03/10/2019 - 17:41

Sallusti,"Tu uccidi un uomo morto"

Italo2000

Gio, 03/10/2019 - 17:41

Cosa c'era da aspettarsi dai 5S? Candidati coi fiocchi? Scordiamocelo. Infatti ricordo bene un comizio di Grillo di alcuni anni fa in cui sosteneva che all'economia vedeva bene come ministro una casalinga, con tutto il rispetto per le casalinghe. Quindi questo qua è in linea col candidato tipo dei 5S. Di più non si può pretendere, con qualche rara eccezione

Claudip

Gio, 03/10/2019 - 17:54

Io non capisco il problema maleducato, ignorante, come del resto lo sono sempre stati salvini e di maio

colian

Gio, 03/10/2019 - 18:26

Un Ministro che avrebbe tutta questa sfilza di carenze, di gravi difetti..... eppure tutti zitti. Non appena questo Ministro dice qualcosa di LAICO in una Italia sempre più corrotta e ipocrita, questo vento di LIBERTA' DI COSCIENZA smuove gli istinti più torbidi e vendicativi e inizia la campagna METODO BOFFO. ECCHECCASO!!!!

Ritratto di guga

guga

Gio, 03/10/2019 - 18:39

Ora anche sto tizio all' istruzione? Va bene per i sinixstrorsie e per igrillini, stesse teste di porcellana! Al peggio non c' e' fine. Nel mazzo non hanno nessun normale?

Giuseppe Bianchi

Gio, 03/10/2019 - 18:42

Qualcuno potrebbe, se li avete letti, postare i link dei messaggi Facebook a cui si fa riferimento nell'articolo? Grazie

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 03/10/2019 - 18:47

E pensare che questo tizio è uno dei migliori!

sparviero51

Gio, 03/10/2019 - 19:00

MA COSA CI SI PUÒ ASPETTARE DA QUESTA BANDA DI CAZZARI ? DALTRONDE CON UN DI MAIO MINISTRO DEGLI ESTERI NON CI SONO COMMENTI CHE TENGANO !!!

Arnyarny

Gio, 03/10/2019 - 19:05

La faccia da c.....ne ce l ha tutta questo analfabeta.

Facciamofintache1

Gio, 03/10/2019 - 19:17

In quanto Porci Dittatori tutti i protagonisti dell'ennesimo colpo di stato vanno sollevati dall'incarico che si sono presi illegittimamente e vanno dati in pasto al popolo o esiliati per sempre, tanto, più che svenderci, aiutare le banche e dissanguarci con le tasse non fanno. Ah no giusto fanno anche business con i trafficanti di esseri umani e con i bambini come a Bibbiano.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 03/10/2019 - 19:26

Si stanno ingrassando tutti con le nostre tasse.

Masci gina

Gio, 03/10/2019 - 19:26

Tutta la mia solidarieta' al Ministro Fioravanti. I suoi giudizi soprattutto sulla Santanche' sono, per quanto mi riguarda, del tutto veritieri. Condanno il giornalismo alla Sallusti e alla Del Pietro che vanno solo a caccia di notizie da "gossip" capaci solo di spargere odio e veleno tra gli Italiani. Lasciate perdere i bambini di otto anni e esprimete giudizi sul lavoro del Ministro non sul perche' manda il proprio figlio in una scuola dove non si studia l'Italiano.

Ora

Gio, 03/10/2019 - 19:49

Salvini cantava la famosa canzoncina sui napoletani e ha fatto il ministro dell’interno . X la redazione: ( l’ Ho detto più soft mi cancellate pure questo? )

maria angela gobbi

Gio, 03/10/2019 - 20:08

mascigina : ma ci sei o ci fai? i TUOI giudizi non c'entrano un cavolo,ma ragioni?Condanni il giornalismo alla Sallusti che sparge odio e veleni da un giornale che se lo compra chi vuole e non ti ripugna odio e veleno sparso da un MINISTRO, e per di più dell'ISTRUZIONE che ci tocca prenderlo per figli e nipoti studenti? che cervello fine e fino

bernardo47

Gio, 03/10/2019 - 20:10

la stamperia delle patacche politiche grilline, e' perennemente in funzione! Inesauribile di imbecillita'!

uberalles

Gio, 03/10/2019 - 20:19

x masci gina h. 19:26 - il Suo protetto si chiama Fioramonti, non Fioravanti, quello è il nome dei tortellini! La prox volta, per favore, provi a farne una bella scorta da mangiare alla salute del ministro della minestra, Fioravanti, appunto!

rokko

Gio, 03/10/2019 - 20:20

Questo qui si dovrebbe dimettere per degli insulti scritti su un social, da privato cittadino, sei anni fa? Quando ci sono politici che usano tuttora linguaggi analoghi, da politici ed in tv, non sui social? Se il giornale non avesse fatto le pulci a facebook, di questi insulti non se ne sarebbe vista traccia, probabilmente nemmeno la destinataria, ma di che parliamo? Stavolta Sallusti e la Meloni hanno preso un palo; della seconda non mi meraviglio, prende pali da una vita, ma di Sallusti mi sorprendo eccome.

uberalles

Gio, 03/10/2019 - 20:22

La moglie di questo figuro, tedesca, è per caso una certa Carola Rackete? Ritengo di sì, giudicando dal suo odio per gli Italiani...

libero.pensionato

Gio, 03/10/2019 - 20:23

DA NON CREDERE.... MA COME PUÒ ESSERE CHE UNA PERSONA COSÌ OCCUPA UN POSTO DA MINISTRO? Qualcuno faccia qualcosa per togliergli la poltrona da sotto il c...

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 03/10/2019 - 21:08

@Ora, babbeo, Salvini cantava una stupida canzone che ho sentito cantare anche a napoletani che ci scherzavano su, Fioramnonti si e' detto meravigliato che "avessero sparato ad UN SOLO carabiniere". La capisci la differenza zecca??

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 03/10/2019 - 21:10

@nerinaneri - a te stanno simpatici solo gli incapaci, specie se comunisti, vero?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 03/10/2019 - 21:12

@mozzgilb - abbiamo ministri di partiti che AVETE votato. Io no di certo, e di certo non merito un affare del genere, a meno che lo stesso si dichiari ministro distruzione, scritto tutto attaccato.

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Gio, 03/10/2019 - 21:46

Però! Lo guardi e dici: che faccia di mxxxa da vero comunista!

mozzafiato

Gio, 03/10/2019 - 21:49

SCHIACCIARAYBAN forse ti é sfuggito che ai vertici di questo formidabile governo di illuminate super materie grige , c‘é uno che si chiama DIMAIO il quale non un omonimo di quello del governo precedente "di incompetenti" MA E' PROPRIO LA STESSA PERSONA !

jekill

Gio, 03/10/2019 - 22:33

Spero in suo suicidio

Autonomo

Gio, 03/10/2019 - 23:12

Quindi se due professoresse insultano le forze di polizia vengono licenziate perché ciò contrasta in maniera evidente con i doveri inerenti la funzione educativa, mentre il principio non vale per il Ministro dell'Istruzione che prima di essere nominato è libero di insultare politici e forze dell'ordine senza che questo possa intaccarne minimamente la figura istituzionale. Potrà comunque chiedere al Ministro Bonafede, dopo la riforma della prescrizione, interverrà,

steacanessa

Gio, 03/10/2019 - 23:35

Il ministro ideale per una scuola distrutta dai sinistri di merenda.

Cosean

Gio, 03/10/2019 - 23:58

Si può insultare solo se si è Parlamentari. Come ieri Sgarbi, con il solito "Capra". Prima di diventarlo No! Quindi si deve dimettere. Queste sono le basi delle argomentazioni. Ogni commento fuori da questo ambito verrà considerato "Rosso"

Abit

Ven, 04/10/2019 - 01:03

Mi chiedo come i 5S abbiano potuto presentare questo individuo come ministro. Veramente gli italiani (almeno certi) hanno la mente (troppo) corta. Che se ne vada. Subito!

laval

Ven, 04/10/2019 - 02:15

Lorenzo Fioramonti, il ministro delle merenderos e dei crocefissi, adesso viene fuori che sei anche lo sceriffo di nottingham. Il primo ministro è contro le forze dell'ordine, ma vatti a nascondere, te e i tuoi compagni di "gabinetto".

timoty martin

Ven, 04/10/2019 - 05:32

Unica cosa decente che possa effettivamente fare: dimettersi!

polidoro

Ven, 04/10/2019 - 06:21

Mi pare evidente che le prodezze di questo signore sono antecedenti alla sua nomina a ministro. Ergo, la sua nomina è un errore del Presidente del Consiglio con tutto ciò che segue. Siamo ai vertici dello Stato e nessuno può dire "non sapevo".

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 04/10/2019 - 06:38

Personaggio inqualificabile. Un signor " NESSUNO " assurto agli onori della politica grazie all'Armata brancaleone dei 5 STALLE.

Iacobellig

Ven, 04/10/2019 - 07:05

SEI INDEGNO DI SEDERE AL GOVERNO NON SEI ALL’ALTEZZA, VAI VIA SUBITO. VERGOGNATI, HAI ANCHE UN FIGLIO E NON CONTROLLI LE TUE USCITE, CHE POTREBBERO ESSERE PER IL RAGAZZINO OGGETTO DI INSULTI DA PARTE DEI COMPAGNI.

Manlio

Ven, 04/10/2019 - 07:43

Non penso che il vero problema sia nelle sue passate dichiarazioni. Da tempi immemorabili i corsi di "Economia Politica" sono quelli nei quali giovani, più o meno imberbi, vengono plagiati con idee avvincenti ma fasulle di sinistra. Ora abbiamo un Ministro dell'Istruzione che proviene da questa area formativa. Questo è il vero problema, a mio parere

mifra77

Ven, 04/10/2019 - 07:47

Ma cosa vi aspettavate dalla "Piovra Rossastra a 5 tentacoli"! A sinistra non avevano nessuno da mettere alla Pubblica Istruzione ed i 5* hanno dato il migliore e più colto che avevano. Questo è il Mattarella (Conte 2) .

carlobon37@email.it

Ven, 04/10/2019 - 08:37

Fioramonti rappresenta semplicemente il PD.

Cosean

Ven, 04/10/2019 - 20:18

carlobon37@email.it Ven, 04/10/2019 - 08:37 Ecco perche si deve dimettere. Perche rappresenta il PD.