Islam, Sgarbi attacca il Salone del Libro: "E gli antifascisti cosa dicono?"

Dopo la censura di AltaForte, Sgarbi smaschera il doppiopesismo del Salone: "Nulla da dire sullo stand degli Emirati?"

"Gli antifascisti della domenica su questo non hanno nulla da dire?". Con un post su Facebook Vittorio Sgarbi smaschera tutta l'ipocrisia del Salone del Libro di Torino che da una parte censura l'editore AltaForte e dall'altra chiude entrambi gli occhi sulla presenza degli Emirati Arabi, "con uno stand generosamente collocato all'ingresso", nonostante le torture, i maltrattamenti, le esecuzioni capitali e le discriminazioni siano all'ordine del giorno. "Il vero scandalo del Salone - scrive il critico d'arte - non è il libro-intervista di Chiara Giannini al ministro Salvini".

Sharjah, uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti, è il paese ospite d'onore al Salone Internazionale del Libro di quest'anno. Nominata dall'Unesco Capitale mondiale del libro 2019, l'omnima città ha portato ha presentato in questi giorni 57 titoli tradotti per la prima volta dall'arabo all'italiano. Ma, dopo la polemica con Francesco Polacchi, cacciato dal Lingotto per essersi proclamato "fascista" e aver additato l'antifascismo come "vero male di questo Paese", e la conseguente censura di Io sono Matteo Salvini, il libro-intervista di Chiara Giannini, la presenza di quello stand finisce per smascherare il doppiopesismo del Salone del Libro. Perché, oltre a coccolare gli estremisti rossi, ecco che si inchina a un Paese in cui vige la pena di morte, le donne vengono discriminate e maltrattate e i reclusi vengono torturati e condannati. A sollevare la polemica, proprio mentre la kermesse di Torino chiude i battenti, è stato Sgarbi che, condividendo il rapporto annuale di Amnesty International, ha accusato apertamente gli organizzatori e punzecchiato "gli antifascisti della domenica" che solo ieri cantavano Bella ciao per mettere a tacere la Giannini.

"Il vero scandalo del Salone non è il libro-intervista di Chiara Giannini al ministro Salvini, edito da Altaforte Edizioni, ma la presenza degli Emirati Arabi", attacca Sgarbi facendo notare su Facebook che gli organizzatori hanno garantito al Paese sunnita "uno stand generosamente collocato all'ingresso" del Lingotto. Lì, ha ricordato il critico d'arte, "vige ancora la pena di morte" e "avvengono gravi violazioni dei diritti umani". "Gli antifascisti della domenica su questo non hanno nulla da dire?".

Commenti

rawlivic

Dom, 12/05/2019 - 17:29

forse sgarbi confonde gli emirati arabi con l'arabia saudita...

SAMING

Dom, 12/05/2019 - 17:32

Un n Un comico napoletano, di cui mi sfugge il nome ma non l'arguzia, cantava:"siamo il popolo che appluidisce tutte le cose che non capisce" Verità sacrosanta e gli esempi non mancano, Stupidi !

SAMING

Dom, 12/05/2019 - 17:33

Un comico napoletano, di cui mi sfugge il nome ma non l'arguzia, cantava:"siamo il popolo che appluidisce tutte le cose che non capisce" Verità sacrosanta e gli esempi non mancano, Stupidi !

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 12/05/2019 - 17:35

Se chiedono ai sinistri: Professione? Antifascista in servizio permanente effettivo! Poveretti, non sanno a cosa aggrapparsi...

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 12/05/2019 - 17:35

"Gli antifascisti della domenica su questo non hanno nulla da dire?". No, niente! Paesi islamici dove vige la pena di morte? A loro non gliene frega niente, basta dare addosso ai fascisti (visto che altro non sanno fare) e sono felici e contenti.. ahahahaha .. (ridere per non piangere)..

carlottacharlie

Dom, 12/05/2019 - 17:35

Ma dai! Tutti sanno che gli antifasciti amano l'islam.

un_infiltrato

Dom, 12/05/2019 - 17:37

Lucido, puntuale, ficcante il giudizio del prof. Sgarbi.

CesareGiulio

Dom, 12/05/2019 - 17:37

I cosiddetti antifascisti e le femministe davanti a certe scene cadono in un ipocrita silenzio....

inventocolori

Dom, 12/05/2019 - 17:40

vittò....a volte sei capace anche di essere "simpatico"

Oraculus

Dom, 12/05/2019 - 17:42

Caro Rame , l'Italia e gli italiani , hanno ormai una nomea cosi' irriverita' che a questi islamici e' tutto permesso...e cio' , pensando che prima di tutto noi , non siamo ne fascisti...ne comunisti...ma CRISTIANI , e purtroppo questa e' la nostra una dimenticanza che ci disonora...e che ci rende di fronte al mondo intero , tutti dei senza...religione...insomma stiamo tradendo il nostro passato coi peggiori del...presente!!.

Solinvictus

Dom, 12/05/2019 - 17:43

Egregio Sergio Rame, l'affermazione - "Ma, dopo la polemica con Francesco Polacchi, cacciato dal Lingotto per essersi proclamato "fascista" e aver additato l'antifascismo come "vero male di questo Paese", e la conseguente censura di Io sono Matteo Salvini, il libro-intervista di Chiara Giannini" è errata...... la censura del libro di Altaforte venne prima della dichiarazione di Polacchi. Da dove ha pescato questa frase? Da Repubblica? Dall'Ansa o da HuffingtonPost? Se anche il giornale regala scusanti ai vergognosi intolleranti rossi, addio....

Ritratto di michageo

michageo

Dom, 12/05/2019 - 17:45

...non ero al corrente di questo macroscopico dettaglio, dato che non frequento certi ambienti pseudoculturali che, vivono del parlarsi, premiarsi ed adorare il dio Onan, addosso....S vede che non seguo troppo le belinate propinateci a canone obbligato ed estorto sub lege dalla vox rubra che almeno, nelle ore di maxi ascolto, pare, non abbiano dato rilievo alle voci dei conduttori nostrani di camelidi...

paolo1944

Dom, 12/05/2019 - 17:46

Il problema non sono questi antifascisti militanti,pochi,logori e penosi; ma i milioni e milioni di beoti italiani che invece di dargli un bel calcione nel c... se li coccolano e se li votano. Una vergogna mondiale.

leopard73

Dom, 12/05/2019 - 17:50

I veri FASCISTI sono le zecche ROSSE!!!!

venco

Dom, 12/05/2019 - 17:51

Gli antifascisti diranno che l'islam è libertà, è la democrazia futura

maurizio-macold

Dom, 12/05/2019 - 17:55

Il salone del libro di Torino e' una manifestazione gestita da un PRIVATO ed in quanto tale puo' invitare chi "cavolo" gli pare. Possibile che questo semplice concetto non entri nella testolina del giornalista autore dell'articolo?

Ritratto di Leto

Leto

Dom, 12/05/2019 - 17:57

Una tacita sottomissione religiosa all'islam è già avvenuta mettendo sullo stesso piano Gesù con Maometto, attraverso un relativismo che ha portato il Pontefice a ritenere che Dio si può adorare indipendentemente da quanto scritto sui Vangeli: e, pertanto, non potevano essere da meno attraverso una sconcertante sottomissione culturale ed etica i nostri annebbiati progressisti.

faman

Dom, 12/05/2019 - 17:58

si può non essere d'accordo, ma l'editore AltaForte non doveva essere censurato. Non è mai bello impedire di esprimere delle idee. Se non sei d'accordo, le contesti con le tue.

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 12/05/2019 - 17:59

Sinistra fettente, ofana delle brigate rosse e dei morti che hanno provocato, stanno portanto avanti mell'andare a bracietto con altri criminali, gli integralisti islamici che come si vede trovano accoglienza nelle associazioni della sinistra.

al59ma63

Dom, 12/05/2019 - 18:03

...i comunisti italiani AMANO L' ISLAM...come dottrina antilibertaria, feroce contro omosessuali e diversi...poi vogliono fare i LIBERTARI....se sei comunista sei FASCISTA, anzi MOLTO PEGGIO...i GULAG sono un ESEMPIO CHIARO al pari dei campi di concentramento nazisti...la mentalita' e' sempre quella...finti democratici e invece feroci dittatori...

rodolfoc

Dom, 12/05/2019 - 18:04

rawlivic, se vai su Wikipedia (in inglese, quella italiana non ha il coraggio di dirlo) c'è un capitolo sugli Human Rights negli Emirati, che dice tra l'altro "Flogging and stoning are legal punishments in the UAE". Sono bestie come i cugini Sauditi, altrettanto ricchi e più moderni, forse, ma sempre bestie.

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Dom, 12/05/2019 - 18:06

Sgarbi appare rintronato da un bel po' di tempo. Sbaglia completamente confondendo gli Emirati Uniti con altri Paesi di matrice islamica. Probabilmente non conosce e non sa quello che dice. Se fosse stato almeno una volta ad Abu Dhabi saprebbe che da quelle parti esiste la tolleranza, le chiese cristiane sono dappertutto, anche se i cristiani sono solo il 9% della popolazione e mese dopo mese i governi stanno realizzando riforme democratiche e civili. Basta sparare bufale per proteggere i fasci, un piazzale Loreto non si nega a nessuno!

Oraculus

Dom, 12/05/2019 - 18:06

Fascismo & comunismo sono entrambi ideología di una stessa política dittatoriale , hanno scritto le piu' orrende pagine dell'umanita'...oggi sapendo cosa sia la "DEMOCRAZIA" cercano di mascherarsi dietro a neologismi della política moderna , ma dai democratici , ai compagni , dai progressisti ai...Fratelli d'Italia...e altre simili sciocchezzule , fascisti & comunisti hanno analogie di incontrovertibili orrori commessi nel passato...

Agoràsolone

Dom, 12/05/2019 - 18:08

La negazione della libertà di pensiero e di espressione è il marchio deprecabile dei regimi totalitari; la storia in questo è maestra. Ma non vorrei essere tacciato per fascista se possiedo nella mia libreria libri cone "Mein Kampf" di Adolf Hitler o "Opera omnia" di Benito Mussolini; analogamente non vorrei essere tacciato per comunista se possiedo "Il capitale" di Karl Marx, "Stato e rivoluzione" di Lenin, "Quaderni dal carcere" di Antonio Gramsci.

rodolfoc

Dom, 12/05/2019 - 18:09

malcold, a te non entra in quel cervellino mononeuronale che anche i privati devono avere un'etica, e non a senso unico. Vi fanno schifo quelli di destra e non li volete? affari vostri. Ma se chiudete gli occhi sulle bestialità che si commettono in paesi come gli Emirati, siete loro complici.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 12/05/2019 - 18:09

Donne, continuate a votare la sinistra e tra poco vi ritroverete conciate come quelle due della foto, se non peggio!

Oraculus

Dom, 12/05/2019 - 18:10

Col fascista??...si puo'...capitalizzare , ma col comunista e' solo la poverta' a bussare alle nostre porte...

mozzafiato

Dom, 12/05/2019 - 18:10

RAWLIVIC In parte concordo con te: chi poco conosce gli Emirati, sa benissimo che in questo Stato non c'e' nessuna discriminazione nei confronti di nessuno e anzi, sono amministrati saggiamente (per me addirittura molto meglio che qui da noi) da sovrani illuminati e progressisti (meglio che qui da noi relativamente a molte istituzioni pubbliche e private sopratutto meridionali). C'e' il problema della pena di morte e dei possibili maltrattamenti nei confronti di delinquenti, bruti e assassini... ma realisticamente, per quanto mi riguarda, e' proprio quello che - FORSE - abbisognerebbe qui in italia ed in occidente in genere !

Maura S.

Dom, 12/05/2019 - 18:11

Macold: il difensore degli indifendibili!!! Oggi n on aggiungo altro.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 12/05/2019 - 18:12

Il Fascismo non è consentito in Italia, l’Islam sì

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Dom, 12/05/2019 - 18:12

La Appendino, di non larghissime vedute, ha umiliato Torino col suo gestaccio. Bisogna allora guardarsi più dagli antifascisti, vero cancro della nostra società. Idioti.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Dom, 12/05/2019 - 18:14

La frase più indovinata è: L’ANTIFASCISMO È IL VERO MALE DELL’ITALIA.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 12/05/2019 - 18:15

Lo stand degli Emirati all’Expo Milano era il più bello (anche le donne). Non vedo l’attinenza tra la foto e la negazione dell’autorizzazione al Salone del Libro ad una casa editrice il cui editore si è dichiaratamente professato fascista. Il solito guazzabuglio alla “IlGiornale”.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 12/05/2019 - 18:19

....E non "accolgono" NESSUNO dei "naufraghi-volontari",che le "generose-umanitarie" ONLUS,vanno a "salvare",e la stragrande maggioranza di "italiani",invece "accoglie" col voto a partiti "accoglienti"(non mi stancherò di ricordare che a Marzo 2018 SOLO il 22% di ITALIANI ha votato Lega e FdI(gli unici partiti "contro),con il 24% di "italiani"(i "chissenefrega"),astenuti!

baronemanfredri...

Dom, 12/05/2019 - 18:21

I SINISTRI DEL SALONE DI TORINO, MEGLIO I SALONI DA BARBA, NON DICONO NIENTE CHE UNA BAMBINA DI ANNI 8 IN QATAR E' MORTA DISSANGUATA PERCHE' SVENTRATA DA UN MATRIMONIO VOLUTA DAL PEDOFILO CAMMELLIERE? NON PENSO NEANCHE MALIGNAMENTE CHE NON SONO STATI INFORMATI. L'ITALIA E' SCHIFO WINSTON CHURCHILL L'HA DEFINITA LA PANCIA MOLLE D'EUROPA. METTERNICH, DISPREZZANDOLA L'HA DEFINITO UN GIRO DI VALZER, IO CON LA RUSSIA ORA, PURTROPPO. CON ASSASSINI DI CRISTIANI. GENTE INFAME CHE LI DIFENDE. I PRETI CATTOCOMUNISTI SARANNO I PRIMI CHE PIANGERANNO E SI PENTIRANNO. SECONDI LE DONNE CHE VERRANNO RIGETTATE IN CASA E UMILIATE, COME GIA' ANCHE IN ITALIA VENGONO TRATTATE DA MxxxE DI ASINI.

mozzafiato

Dom, 12/05/2019 - 18:26

relativamente al nuovo amore degli antifascisti per l'islam (meglio se integralista come quello iraniano) nulla e' piu' veritiero ! Ho letto in questi blog incredibili e stupefacenti post di no global e komunisti, impregnati di piena solidarietà nei confronti proprio dell'Iran ORA NUOVO LORO PUNTO DI RIFERIMENTO perche' i preti assassini che cola' governano, sono i "nemici giurati del grande satana YANKEES/ZIONISTA". Questi poveri cerebrolesi dei nostri kompagni pur di perorale la loro causa rivoluzionaria e antifassista, sarebbero capaci pure di vendere l'illibatezza della propria prole pur di dare addosso ai loro storici nemici (come ora Salvini)

Amazzone999

Dom, 12/05/2019 - 18:31

Sgarbi svela l'ipocrisia del Salone del Libro di Torino. Il Salone si è già distinto nel corteggiare l'Islam. Lo avevo sottolineato in alcuni miei precedenti commenti. Qualche anno fa gli organizzatori avevano tentato di invitare come ospite d'onore l'Arabia Saudita che per il 2020 dovrebbe essere l'Iran degli ayatollah. Ha stretto un accordo di scambio culturale con Sharjah, capitale di uno dei sette Emirati Arabi Uniti, attuali ospiti d'onore. L'Appendino ha omaggiato lo stand islamico paludandosi con un abito arabo e lasciandosi mettere il velo. Estromettono e umiliano una casa editrice, tacciata di fascismo assieme ai suoi autori, ma, nel contempo, omaggiano ed onorano i libri e le espressioni del totalitarismo teocratico islamico, che viola i diritti umani, applica la Sharia e la pena di morte, imprigiona e tortura intellettuali e scrittori dissidenti, brutalizza gay e lavoratori stranieri, discrimina e oscura le donne, ammira Hitler e il nazismo.

stefano1951

Dom, 12/05/2019 - 18:36

Credo che i professionisti del cretinismo diano addosso solo ai presunti fascisti, pur non esistendone più, prprio per questo. Sono troppo vili per prendersela con quelli che appartengono alla stessa ideologia dei terroristi islamici e in più hanno i soldi che i sinistrati, sempre in vendita, sono disponibili ad incassare

Wizzy13

Dom, 12/05/2019 - 18:37

credo sia ormai chiaro che i cristiani almeno in occidente sono una macchietta di loro stessi. purtroppo chi pagherà il prezzo piu alto saranno le generazioni future. per l'islam è chiaro che non ci puo essere dialogo ma solo sottomissione. il corano è esplicito, quelli che si fanno esplodere sono dei martiri. avete mai sentito un mussulmano affermare che sono dei pazzi assassini?

LorisDalPoz

Dom, 12/05/2019 - 18:40

Sgarbi ormai è andato... Cosa c'entra l'apologia di fascismo con i sunniti?

Cheyenne

Dom, 12/05/2019 - 18:45

SOLITA IPOCRISIA COMUNISTA

GPTalamo

Dom, 12/05/2019 - 18:48

Ormai i comunisti di oggi non sono piu' dalla parte del popolo e dei lavoratori, ma sono dalla parte dell'anarchia senza regole e dell'immoralita'. Paradossalmente, preferiscono allearsi al nemico attuale (l'islam) pur di distruggere il nemico storico (il cristianesimo). Ci stanno riuscendo, ma non e' detta l'ultima parola.

ohibò44

Dom, 12/05/2019 - 18:51

Il vero problema non sono i quattro provincialotti ipocriti di Torino, è l’Unesco che nomina capitale del libro un Paese in cui la democrazia, la libertà di critica e di pensiero sono reputate blasfeme: sempre più sottomessi!

Ritratto di Leto

Leto

Dom, 12/05/2019 - 18:53

A tutti coloro che sostengono che gli Emirati sono degli islamici molto diversi all'Arabia Saudita, nel rapporto annuale di Amnesty International del 2017-2018, si legge di restrizioni alla libertà e alla carcerazione, alle torture e altre amenità di coloro che sono critici verso l'autorità. Le donne sono discriminate e gli immigrati abusati e sfruttati. E quindi è Sgarbi che ha sbagliato?

Ritratto di abc1234

abc1234

Dom, 12/05/2019 - 18:53

Carissimo Vittorio, cosa c'entra lo stand di un paese con un editore che appoggia i 20 anni più bui dell'Italia?

stefano erbonio

Dom, 12/05/2019 - 18:57

L'islam è un problema. Negarlo non aiuta le società occidentali a costruire un futuro per le nostre nazioni. La sinistra troppo spesso per gretta polemica politica, di bassa politica, sposa cause sbagliate. Difendiamo le conquiste della nostra civiltà millenaria.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 12/05/2019 - 18:57

Niente niente anche AMAZON in silenzio totale, sta partecipando al boicottaggio!!! Perche alla richieta di acquisto del libro, risponde con una disponibilita fra 3/4 mesi!!!!!jajajajajajaja.

mozzafiato

Dom, 12/05/2019 - 18:58

STAMICCHIA se un editore si professa fascista, vista la storia della "non Fascista" FELTRINELLI IL CUI EDITORE MORI' MENTRE COMPIVA UN ATTENTATO TERRORISTICO ed era pure compiacente con i peggiori terroristi assassini dell' epoca, non vedo perche' in sede di esposizione di libri si debbano accettare quelli di una editore la cui storia e' macchiata dal terrorismo piu' bieco e quella di uno che si proclama fascista no ? Se per te quello che si legge sui libri del fascista, sono bufale e/o brutture... EBBENE, NON LI COMPERARE !

Reip

Dom, 12/05/2019 - 18:59

Giusto! Bravo Sgarbi! Se non si reagisce l’Europa sara’ parte orribile mondo islamico! La ribellione degli italiani e degli europei contro l’oscurantismo della la religione islamica, fonte di violente teocrazie deve essere d’obbligo! Se l’Occidente laico e cristiano, non combatte la diffusione della Islam, si andra’ verso una “involuzione culturale” fatta di violenza, ignoranza, poverta’ e totale schiavismo della donna! Valori come laicismo, liberta’ di pensiero, uguaglianza, fratellanza, legalita’, giustizia, saranno un lontano ricordo. Le democrazie europee, i liberi cittadini europei, uniti devono opporsi all’orrore della dilagante cultura islamica, per ripristinare il sacrosanto diritto alla LIBERTA’! Il silenzio del Vaticano e’ vergognoso! L’Islam e’ una realta’ triste, cupa, violenta, anacronistica; una cultura NERA come il colore del burka che le povere e sottomesse donne mussulmane sono obbligate moralmente o per coercizione a indossare!

mozzafiato

Dom, 12/05/2019 - 19:05

LEGIONE CRISTIANA alias ELPIRL alias ELKID hai sostituito l'ovetto giallo con lo scudo crociato, ma il mascheramento e'perfettamente inutile kompagno ! Non mi hai detto nulla rispetto a quello che ti e'successo, da bravo assessore no global che definisce la PS come "SBIRRI" relativamente alla tua successiva immediata scomparsa da questi blog... Allora, non hai nulla da dirci ?

Scirocco

Dom, 12/05/2019 - 19:06

Gli ILLIBERALI di sinistra, quelli che festeggiano il 25 aprile, quelli che dicono di difendere i diritti delle donne e degli oppressi, hanno messo fuori l'editore di Casa Pound solo perché la pensa diversamente da loro (e questo la dice lunga sulla libertà di pensiero in Italia) e poi accettano che esponga un paese islamico con quelle povere donne intabarrate che sembrano Belfagor! Oltre ad essere illiberali sono dei traditori che appoggiano e sostengono tutto quello che danneggia il nostro paese.Mi auguro che alle prossime elezioni Europee gli Italiani si ricordino di questi esseri senza amor patrio e senza onore.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 12/05/2019 - 19:12

LEGIONECRISTIANA non sapevo che gli emirati arabi fossero di religione cristiana,perchè a me risulta quella islamica ma siccome non ho la sua conoscenza non metterei la mano sul fuoco.Comunque provi ad informarsi e vedrà che Sgarbi ha ragione.Tanti saluti kompagno!!!!!!!!!!!

Royfree

Dom, 12/05/2019 - 19:13

Le cose sono due: o questi censori sono pagati per piegarsi a questa decadenza o sono degli imbecilli, traditori idioti.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 12/05/2019 - 19:14

se l'avesse detto 30 anni fa, tutti i mussulmani del mondo lo avrebbero linciato in tutti i modi. adesso può criticare e non gli succede nulla. vi ricordate rhusdie? era islamico e si era permesso di criticare islam, e venne perseguitato in tutto il mondo! fu anche per questo che l'america non poteva dichiarare apertamente una guerra santa contro osama bin laden e tutti islamici. dovette infatti inventarsi la storia dell'arma chimica come scusa per far scatenare una guerra....

Nick2

Dom, 12/05/2019 - 19:15

Sergio Rame, la fotografia delle due donne in burka è stata scattata al Salone del Libro? Pagliacci!

hectorre

Dom, 12/05/2019 - 19:15

due insulti al nemico di turno, un paio di slogan triti e ritriti, due strofe di bella ciao e i sinistri sono felici.....si considerano intelettualmente superiori, sfornando fior di politici da strapazzo, filosofi da avanspettacolo, scrittori da copia/incolla e giornalisti prezzolati...ed il loro popolo, per sentirsi all'altezza di simili personaggi, annuisce, applaude e si sente fiero di far parte di questa elite......il vero collante della sinistra?...un'ideologia farlocca che fa leva sull'ignoranza dei suoi sostenitori

diesonne

Dom, 12/05/2019 - 19:18

DIEOSNNE CI SONO I MIOPI E PRESBITI:AL SALONE DI TORINO SONO PRESNTI ENTRMBI E QUESTI SONO GLIORGANIZZATORI DELLA CULTURA?NO;SONO GLI IPOCRITI DI UNA FALSA CULTURA

Amazzone999

Dom, 12/05/2019 - 19:20

Ancora una piccola chiosa. Certo, liberi di invitare chiunque, ma non esibirsi in un vergognoso balletto contraddittorio di si/forse/no: afflttano un piccolo stand ad Altaforte, poi, viste le proteste,lo emarginano in un posto defilato, poi lo spostano in un corridoio ancora più celato e marginale, poi procedono all'espulsione e all'epurazione finale. Comunque non resistono ai petrodollari degli Emirati a cui concedono uno stand di gran lusso e risalto con ottima posizione strategica ed esposizione di "democraticissimi "libri sulla Sharia. Fa il paio con "La fiera della Speranza" organizzata a Milano dalla Fratellanza musulmana, piena di "democraticissimi" ospiti, soprattutto fondamentalisti ed estremisti islamici, che una gioiosa grulla di Striscia la notizia, cinguettante fanciulla cedevole alla taqiyya, ha contrabbandato come un pacifico consesso di moderati e saggi illuminati.

hectorre

Dom, 12/05/2019 - 19:26

macold......hai capito tutto di questa vicenda!!!!.....complimenti!!!!!!

lagoccia

Dom, 12/05/2019 - 19:31

tutto chiaro e forte. da sempre i crimini commessi dai musulmani non sono crimini ma vengono intesi come rispetto di una cultura dai nostri finti intellettuali. è chiaro che l'islam sia liberticida e chiaramente selettivo, ma tutto ciò alla sinistra non importa. lo stereotipo vuole che il razzista, fascista, nazista sia bianco e cristiano. mai visto una manifestazione per i diritti e le libertà individuali dei Kompagni di fronte a moschee o centri "culturali" o ambasciate dei paesi che impongono dittature teocratiche. MAI!!!

Maver

Dom, 12/05/2019 - 19:40

Sgarbi palesa la nudità del Rè, ma questa non è una fiaba. Urgono grande tenacia e volontà di costruire quel futuro di giustizia e verità che l'Italia merita.

caren

Dom, 12/05/2019 - 19:47

I due giullari, Stamicchia e LEGIONEACRISTIANA, tengono sempre vivo ed allegro questo Forum.

ginobernard

Dom, 12/05/2019 - 19:48

ha ragione il barone l'Italia è a un bivio vedremo presto i risultati di questa infatuazione per l'islam e poi dimmi con chi vai e ti dirò chi sei

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 12/05/2019 - 19:50

In Lombardia vige un decreto,voluto dal leghista Maronni, e approvato dal TAR,dopo che alcune associazioni regionali proimmigrazione hanno contestato il divieto del Niquab e del Burka nei luoghi pubblici affollati quali ospedali e scuole,nelle altre regioni vige lo stesso decreto? Mi chiedo se è legale ,oltre che pericoloso, permettere ad una delle due donne che indossa il Niquab in luogo pubblico e se ci sono i presupposti di legge per impedire ciò.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 12/05/2019 - 20:08

Un messaggio rivolta alla signora Appendino:"Ma ti rendi conto che in luogo pubblico e affollato hai permesso che una delle due donne della foto indossasse un velo ,quale il Niquab,vietato nei luoghi pubblici?

Clamer

Dom, 12/05/2019 - 20:11

I sinistri non conoscono il significato della parola:ipocrita. Ecco cosa dice lo Zingarelli: l'ipocrisia è la capacità di simulare sentimenti e intenzioni lodevoli e moralmente buone allo scopo di ingannare qualcuno per ottenerne la simpatia o i favori. Aggiungerei, nel loro caso, 'senza vergogna'.

effecal

Dom, 12/05/2019 - 20:22

Gli antifa saranno stati a farsi le canne

ruggerobarretti

Dom, 12/05/2019 - 20:24

Ma Maurizio macold è lo stesso che gridava al razzista commentando il mancato invito dei corridori africani?? Detto che non aveva neanche capito di cosa si trattasse e non era l' unico, gli rammento che anche quello era un evento organizzato da privati, quindi anche li erano liberi di inviare chi volevano o no ??? Ripeto pero' che su quella vicenda non ci aveva capito un pazzo, come tutti gli stolti affiliati al sinistrorso politicamente corretto.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 12/05/2019 - 20:29

Grazie Ceren, mi fa piacere sapere che oltre me c'è qualcun altro su questo forum che sa divertirsi. Solitamente quelli di destra sono così noiosi. Lei è l'eccezione che conferma la regola. Smile and kisses !!!

karpi

Dom, 12/05/2019 - 20:30

L'articolo nello specifico non fornisce molti elementi su cui ragionare... però, più in generale si può affermare che: la sinistra sbaglia enormemente nel suo rapporto con l'Islam. Sbaglia nel non imporsi ma nell'avere un atteggiamento remissivo. Ad esempio, nelle moschee uomini e donne hanno locali separati in cui pregare. Questo non dovrebbe essere consentito, da noi non è permesso l'apartheid di genere, se vuoi avere un luogo di culto nel nostro Paese devi rispettare i nostri valori fondamentali, che sono i valori di uno Stato LAICO che promuove la parità tra uomo e donna (si mettano il cuore in pace i bigotti cattolici, tra voi e gli islamici su certi aspetti siete praticamente identici). A dire il vero, anche Salvini non è esente da critiche, sembra più preoccupato dai grembiulini dei bambini che da queste problematiche. Dopo la campagna elettorale di marzo 2018, in cui l'Islam la faceva da padrone, una volta al governo non se ne più sentito parlare.

Abit

Dom, 12/05/2019 - 20:51

Rawlivic: SGARBI non confonde affatto.

mozzafiato

Dom, 12/05/2019 - 20:53

NICK2 macche' scattata al salone del libro ! La foto del titolo e' stata scattata a casa tua !!!

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 12/05/2019 - 21:00

Sgarbi ha ragione a stigmatizzare la presenza di uno stato in cui la pena di morte e` attiva (un'esecuzione ogni 2-3 anni negli ultimi dieci negli Emirati Arabi Uniti, ma non nell'emirato di Sharjah). Ma vorremmo anche sapere: a) cosa pensa degli USA, che non si fanno mancare la gioia di qualche decina di esecuzioni all'anno; b) cosa pensa dello stand 'fascista'. Grazie.

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 12/05/2019 - 21:02

Ma secondo voi e` piu fascista Casa Pound, o piu` comunista il PD?

mozzafiato

Dom, 12/05/2019 - 21:03

ABC 1234 e perche' dovremmo credere ai beccamorti che affermano quello che affermi tu ? Cioe' che il ventennio fascista e' stato il piu' buio della storia d'Italia ? Moltissime persone ANCORA IN VITA, affermano l'esatto contrario ! I miei genitori, ad esempio, mi hanno SEMPRE PARLATO IN POSITIVO DI QUEGLI ANNI, per cui, confortato anche dalla storia, non ho mai avuto motivo per non credere loro ! E dovrei credere invece, ad un beccamorto come te ?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 12/05/2019 - 21:04

Non c'è che dire: pur di annientare il mio nemico, ideologico o naturale, mi alleo con il nemico di tutti. Questa è l'autentica strategia tafazziana che è di una innocenza infantile a confronto di quella intenzionale immersa nella logica criminale mutuata dalla metastasi ideologica.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 12/05/2019 - 21:08

Questo ostracismo contro il non politicamente corretto dimostra che vi è una regia sovranazionale, una autentica dittatura socio-economica, che impone un modus vivendi a coloro che vi si approssimano ... e la chiamano democrazia.

Renadan

Dom, 12/05/2019 - 21:10

Demoratici di sunistra. Schifosi

ClioBer

Dom, 12/05/2019 - 21:12

«…nonostante le torture, i maltrattamenti, le esecuzioni capitali…» Mi meraviglio non abbia ancora capito, caro Sgarbi, che negli Emirati Arabi , comunque in ogni paese musulmano, si attua la vera “democrazia”, secondo il politically correct imposto da massoni (savi o no), potentati finanziari, nonché dal musulmano che i cittadini USA ebbero la dabbenaggine d’eleggere alla presidenza; purtroppo, per ben due volte. Si aggiorni e si adegui, visto che mi pare d’aver capito sia credente e il sig. Bergoglio – e non solo, ahimè, è un fervente sostenitore dei “suoi” fratelli musulmani e di ciò che, secondo i canoni attuali, è “corretto”. Del resto, mi pare giusto avere paura di 4 gatti di pseudo neo-fascisti, ma non v’è alcuna ragione, neppure storica (sic!) per temere l’islam. Che Iddio (per chi ci crede) abbia in gloria Saulo, Costantino e Teodosio, che ci cacciarono, malauguratamente, in questo dannato guaio.

Ritratto di PiciorDeLemn

PiciorDeLemn

Dom, 12/05/2019 - 21:46

Ci sono la pena di morte, la tortura e la discriminazione delle donne, si'... ma queste sono tradizioni religiose coraniche e vanno rispettate, come giustamente insegna Papa Francesco.

jav2

Dom, 12/05/2019 - 21:47

e sulle donne che indossano lo scafandro, le femministe non dicono nulla?

Teobaldo

Dom, 12/05/2019 - 21:49

..ma qualcuno ha mai visto in faccia Nicola La Gioia direttore del salone del Libo? Ecco basta guardare la faccia patibolare che si tiene per capire che scelte fa...

Cosean

Dom, 12/05/2019 - 22:12

Ma Sgarbi sta dicendo che se vedo uno passare con il semaforo rosso, posso tranquillamente andare contromano? Siccome pensa che l'antifascismo è ingiusto, dobbiamo essere per forza essere "Anti" per qualche altra cosa? Sta dicendo sempre che bisogna essere superpartes tra fascismo e antifascismo, solo con altre parole!

profpietromelis...

Dom, 12/05/2019 - 22:16

A SAMING.Si tratta di Ettore Petrolini che imitava Nerone. In realtà sembra volesse riferirsi a Mussolini. Si può trovare su Youtube scrivendo su Google petrolini nerone

gavello

Dom, 12/05/2019 - 22:28

Sgarbi dovrebbe essere il nostro Presidente della Repubblica, parlo seriamente

manfredog

Dom, 12/05/2019 - 22:42

...abc1234, come appunto dice il "nome", si ferma proprio lì...che ci volete fare!!?? mg.

Ritratto di saggezza

saggezza

Dom, 12/05/2019 - 23:04

dalle foibe agli immigrati e l’islam ieri oggi e domani sempre contro gli italiani ed osano ancora balbettare.

faman

Dom, 12/05/2019 - 23:17

Sniper-Dom, 12/05/2019 - 21:02: bella domanda, io chiederei anche: è più fascista Salvinii o più comunisti i 5 Stelle?

nopolcorrect

Dom, 12/05/2019 - 23:48

Oggi il Fascismo è solo quello che gli Americani chiamano uno "straw man", un uomo di paglia, cioè un bersaglio facilissimo da contrastare e da abbattere da parte degli attuali ridicoli antifascisti. L'accusa "fascista" viene semplicemente rivolta a tutti quelli che non sono di sinistra. Ovviamente gli Italiani capiscono benissimo questa strumentalizzazione, come dimostrano i risultati elettorali.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 13/05/2019 - 00:03

@Sniper - il problema è che il PD è andato e andrà al governo ( a fare misfatti), casapound no. E' questa la grande differenza. QUindi i tuoi idoli e tu compreso concorrete a distruggere la nazione.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 13/05/2019 - 00:04

comunque è assurdo invitare cani e porci e da dittatori non far partecipare l'opposizione (non attuale, ma a loro stessi). Si dovrebbero dare dei fascisti da soli.

odisseus

Lun, 13/05/2019 - 00:05

Grandissimo Sgarbi, come sempre!!! Spero che Altaforte in sede legale faccia un male cane alla organizzazione.

Wizzy13

Lun, 13/05/2019 - 07:16

Macold come faremmo senza i tuoi commenti da intellettuale del menga..

Viewty

Lun, 13/05/2019 - 07:16

Quando, senza se e senza ma, Sgarbi e tutti gli altri qui, ammetterete che l'antifascismo è un valore e il fascismo no, allora sarò d'accordo con voi.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 13/05/2019 - 09:23

maurizio-macold Dom, 12/05/2019 - 17:55,un privato foraggiato dalla giunta regionale pdiota e da quella comunale grullina con i soldi di Pantalone!! dilla tutta,non fare il pisquano!

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 13/05/2019 - 09:32

legionemuslim o elpirl Dom, 12/05/2019 - 18:06,spostati di 300 km circa a WNW da abu dhabi e vedrai come sono simpatici con tipi come te!Alutammo

Fermi

Lun, 13/05/2019 - 09:50

@maurizio-macold. Lei è proprio obbligata a scrivere cag.te tutti i giorni? Faccia pace con sè stesso !!! "Nel 1999 il Salone viene rilevato da Regione Piemonte, Provincia di Torino e Città di Torino" Indovini dove ho preso la precedente frase? Se non ci arriva vada sul sito de "Il Salone Internazionale del Libro di Torino" nel menù "Chi siamo" e ... buona lettura...

Maver

Lun, 13/05/2019 - 10:21

Sniper (12/05/2019 - 21:02): lei giustamente chiede: "e` più fascista Casa Pound, o piu` comunista il PD?" Devo ammetterlo, mi spiazza con questa domanda arguta. Non so che dirle, rimango basito, però anch'io ho un dilemma in serbo per lei; mi dica, in tutta sincerità: è più forte Hulk o la Cosa?