Lavoro, Renzi canta vittoria. Brunetta: "Usi la calcolatrice"

Forza Italia critica il premier sui dati occupazionali. Ma il premier esulta: "Le cifre non possono mentire"

"I numeri sono chiari. Le cifre non mentono". È molto chiaro Matteo Renzi, che nella sua newsletter periodica sostiene che "offrire numeri e cifre è possibile" e che dunque se ognuno farsi "una propria opinione", tuttavia quanto fatto in due anni e mezzo di governo sarebbe dimostrato da prove scientifiche.

Trenta le slide pubblicate sul sito del governo, che cominciano con i dati relativi al lavoro e parlano di un aumento nel numero degli occupati da 22.180 milioni a 22.765 milioni e percentuali sulla disoccupazione che dal 13,1% sono scese all'11,4%.

Numeri, quelli pubblicati dall'esecutivi, accompagnati da un claim molto preciso. "Numeri, non chiacchiere", dichiara il governo Renzi. Ma non tutti sono d'accordo e c'è anche chi affonda il colpo.

"Qualcuno a Palazzo Chigi regali una calcolatrice a Matteo Renzi", accusa dal suo profilo twitter Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, parlando di un "-63mila occupati a luglio" rispetto al mese precedente. "Dati chiari", dice, contestando quando asserito invece dal governo.

Le cifre riportate da Forza Italia sono quelle che sono arrivate poche ore fa dall'Istat, che mostra un tasso di disoccupazione in crescita per i giovani tra i 15 e i 24 anni e un calo nel numero degli occupati che spiega i numeri citati da Brunetta, che interrompono una serie positiva di quattro mesi.

Commenti
Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 31/08/2016 - 16:29

Sarà. Io vedo tanta gente, anche amici, a spasso. Chi è il ballista?

PorcaMiseria

Mer, 31/08/2016 - 16:37

Brunetta a ragione Renzi! + 10.000 annunciatori mandati casa per casa a spiegare il SI al referendum, + 20.000 nuovo insegnanti assunti, + 5.000 cooperanti per la raccolta dei migranti..., supera pue la quota annunciata dal "PAGLIACCIO".

giosafat

Mer, 31/08/2016 - 16:48

Se le 'cifre non possono mentire' è d'obbligo asserire che quello che lo fa, stante il disastro certificato e palese sotto gli occhi di tutti, è lui. Non si smentisce mai il 'bomba cacciapalle' ma ormai siamo abituati, e vaccinati, alle sue pifferate.

onurb

Mer, 31/08/2016 - 16:51

Una volta tanto devo dare ragione a Renzi: le cifre non mentono. Infatti il PIL ristagna e il debito pubblico ha raggiunto livelli che risulta difficile pronunciare. E il pinocchio fiorentino continua a chiedere flessibilità all'Europa, ossia la possibilità di fare altro debito.

makeng

Mer, 31/08/2016 - 16:51

Può fare cosi solo perchè un tizio di nome napolitano lo ha incoronato padrone d'italia senza il consenso popolare ( come sono abituati i comunisti) . Dia la parola al popolo poi voglio vedere !! Già hanno perso roma torino e tante altre città. LA gente è STUFA di chiacchere. I fatti sono che non c'è prospettiva per i giovani che sono costretti ad emigrare all'estero. GLi unici che godono in italia sono i politici i magistrati e i dipendenti pubblici. Contenitori di voti di questa classe politica. Tutti gli altri possono morire suicidi , tanto che gliene frega!

greg

Mer, 31/08/2016 - 16:52

Mi pare chiaro che Renzi, da buon imbonitore che è, sentendo la poltrona poco stabile sotto le sue terga (che crede reali) tenti disperatamente di smentire affermando che la matematica "può essere una opinione". Ma siamo sempre a punto dolente, per lui, che la matematica insegna che 2+2 fa sempre 4, mentre per la sinistra è sempre 3 o 5

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 31/08/2016 - 16:52

Mi piacerebbe sapere invece brunetta che sta facendo, visto quanto prende.

tempeste54

Mer, 31/08/2016 - 17:02

Se, come dice Renzi, le cifre non mentono a mentire allora e' lui perché se davvero crescono gli occupati significa che cresce la produzione, e se la produzione cresce e ' perché sono aumentati i consumi , e l'aumento di consumi porta una ,crescita del pil, che invece registra un aumento pari a zero. Allora dov'è il trucco?

orso bruno

Mer, 31/08/2016 - 17:05

Altroché Vanna Marchi !

unosolo

Mer, 31/08/2016 - 17:08

vivere in un mondo da Bamboccioni senza interessarsi della popolazione , la reale situazione è spiegata limpidamente dai stipendi dei lavoratori del PIL non quelli dei servizi e dalle pensioni , se scendono stipendi e pensioni si è di fatto in recessione o al massimo in stasi pronti per la recessione , non ci sono altri metri. in fondo dice al suo elettorato ( semmai ne avrà uno ) quello che loro vogliono sentirsi dire .

vale.1958

Mer, 31/08/2016 - 17:14

Ma esiste ancora qualcuno in Italia che ascolta le minkiate che dice Renzi..? Mah forse il 30% dei podioti che votano PD a prescindere..in diminuizione costante!! Non se ne puo' piu' di questo inetto borioso che non ha mai lavorato in vita sua! Abbiamo una possibilita' votare NO per togliercelo dalle palle lui confindustria le banche e i petrolieri!

VittorioMar

Mer, 31/08/2016 - 17:16

...siamo ancora sicuri che sia in grado di intendere e di volere??....ha letto bene i dati ISTAT?...è in grado di far di conto e di percentuali??

conviene

Mer, 31/08/2016 - 17:21

L'altezza di Brunette è inversamente proporzionale all' alla sua sfrontatezza e all'odio che mette in tutte le dichiarazioni che e fa. Taccia lui il nulla assoluto. I numeri non si discutono. Non è un italiano, è incavola to perché le cose vanno bene è un miserabile pagliaccio, ma non da circo perché non lo vorrebbero nemmeno se pagasse lui

TitoPullo

Mer, 31/08/2016 - 17:23

Insalata di "balle" con contorno di "incompetenza" !! Ma togliti dai piedi Pinocchio! Non sei capace !!

Zizzigo

Mer, 31/08/2016 - 17:24

Se non fosse un fenomeno, tutto da piangere, questo "ragioniere" esplosivo sarebbe meglio di Fantozzi. L'unico che crede ai dati Istat.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 31/08/2016 - 17:29

IL BUFFONE NON SI SMENTISCE MAI. ABBIAMO UNA DISOCCUPAZIONE TRA LE PIU' ALTE IN EUROPA E LUI CANTA VITTORIA. SIAMO INVASI DA CLANDESTINI E LUI CANTA VITTORIA. ABBIAMO UN DEBITO ASTRONOMICO E LUI CANTA VITTORIA. VIVIAMO NELLA CORRUZIONE, NEL DEGRADO, E LUI CANTA VITTORIA.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 31/08/2016 - 17:38

-----------caro brunetta -a fronte di dati istat che riguardano il periodo di governo renzi è indubbio l'incremento dell'occupazione---brunetta è sicuro che lei è un premio nobel dell'economia mancato?----lei se ne esce con un dato parzialissimo che è circoscritto al mese di luglio e che è un lievissimo calo---ma lo sa pure lei che è fisiologico ed interesserà pure agosto---aspetti settembre e vedrà magicamente che il trend tornerà a salire---brunetta lei è piccolo piccolo --ma di animo però----hasta siempre

Ritratto di hermes29

hermes29

Mer, 31/08/2016 - 17:56

Tutti gli incentivi alla occupazione, hanno comportato prima i licenziamenti cosi da beneficiarne poi, per le nuove assunzioni. Cambiando il nome alla società ditta o impresa, si è licenziata una parte per assumere i nuovi, relegando alla disoccupazione i più anziani. Pratica consigliata da tutti i commercialisti. "La rottamazione degli anta" Vivendo in un piccolo paese queste rottamazioni sono vissute direttamente in pelle.

Ritratto di hermes29

hermes29

Mer, 31/08/2016 - 17:56

Tutti gli incentivi alla occupazione, hanno comportato prima i licenziamenti cosi da beneficiarne poi, per le nuove assunzioni. Cambiando il nome alla società ditta o impresa, si è licenziata una parte per assumere i nuovi, relegando alla disoccupazione i più anziani. Pratica consigliata da tutti i commercialisti. "La rottamazione degli anta" Vivendo in un piccolo paese queste rottamazioni sono vissute direttamente in pelle.

squalotigre

Mer, 31/08/2016 - 17:59

VittorioMar - che Renzi sia in grado di intendere ho fondati dubbi, ma in grado di volere senza dubbio. Vuole il potere tutto per sé e per la sua cricca, vuole vedere un paese pieno di immigrati così le coop amiche sue si arricchiscono a spese dei cittadini che pagano le tasse. I calcoli li sa fare benissimo solo che mi ricorda quel pugile che è andato ko, che ha preso una tonnellata di pugni e che sostiene che però è riuscito a piazzare una sberla sul guantone dell'avversario.

Fjr

Mer, 31/08/2016 - 18:01

Le cifre non possono mentire, se poi a comunicarle è' uno che di mestiere fa' il contaballe, ci crediamo sicuramente

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 31/08/2016 - 18:14

@gorzi - guardi che Brunetta non è al governo. Lei è in ritardo di parecchi anni. Come al solito ai disastri date sempre la colpa agli altri, anche a chi non c'è. Siete veramente dei fenomeni e non vi accorgete nemmeno.

peppino51

Mer, 31/08/2016 - 18:17

Renzi, questo è solo il risultato delle tue leggi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 31/08/2016 - 18:19

@conviene - ma che le ha fatto Brunetta in questi 4 anni per insultarlo così? E poi prendersela sempre con quest' altezza... siete meschini però. E date del razzista ed altro a chi non la pensa come voi! Ma guardatevi in casa vostra, ce ne sarebbe da dire, anche sul lato estetico, per par condicio.

vince50_19

Mer, 31/08/2016 - 18:19

Ed ecco che entra in azione il solito sinistro tripudio di ipotesi ad hoc o schemi secondari come li ha chiamati Popper quando c'è qualche dichiarazione nel caso specifico di Brunetta, relativi a un dato che di per sé è chiaro come il sole - http://dati.istat.it/Index.aspx?DataSetCode=DCCV_TAXOCCU -

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 31/08/2016 - 18:23

@Elkid - Solo voi vedete ripresa, agio economico, pil che cresce. Uno di noi sogna allora! Io vedo negozi che chiudono, fabbriche che falliscono, non vedo una gru in città, tutto è fermo, molti che vanno a mendicare un lavoro, qualunque esso sia. Se tutto andasse bene, non ci dovrebbero essere disoccupati. A questi aggiunga pure qualche milionata di immigrati, forzatamente da mantenere.

Totonno58

Mer, 31/08/2016 - 18:32

Siamo abituati ai presidenti del consiglio che dicono balle, che va tutto bene ecc.ecc..-non ci impressionerà certo l'ultimo arrivato (Renzi) ma che Brunetta ancora parli è il top!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 31/08/2016 - 18:40

Siamo a POSTO Italiani!! Elpirl 17e38 scrive che a Settembre e cioè da DOMANI "il TREND tornera magicamente a salire" e se lo dice Lui (noto economista piu noto di Brunetta) c'è da CREDERGLI!!!!!lol lol L'unica cosa che è stato capace di far SALIRE FROTTOLO è il debito pubblico, solo gli "economisti" alla Elpirl NON SE NE ACCORGONO. AMEN.

carpa1

Mer, 31/08/2016 - 18:49

Al telegiornale di oggi a mezzogiorno la notizia bomba: "500.000 over 50 occupati in più!!!!". Ma quei co..comeri dell'ISTAT lo sanno che la gente invecchia e così, ogni anno, molti varcano la soglia dei 50 anni di età? Caso mai la notizia bomba avrebbe dovuto essere:"500.000 over 50 assunti in più"! Ma quando mai! Ovviamente, se così fosse stato dato da intendere, questa sarebbe stata la balla epocale (aggettivo tanto caro al Frottolo epocale).

coccolino

Mer, 31/08/2016 - 18:53

Se conosce l'aritmetica come l'inglese, al massimo è capace di usare il pallottoliere.

unosolo

Mer, 31/08/2016 - 18:54

conviene a volte essere dementi o credere agli asini volanti , comunisti vogliono solo la distruzione artigianale delle medie e piccole imprese oltre la disintegrazione del sistema collaudato nostro pensionistico e ci stanno riuscendo fermando l'espansione delle nostre imprese artigianali e negozi nelle città e nei paesi favorendo grandi industrie e coop se rosse oltre alle trivelle delle multinazionali.

giosafat

Mer, 31/08/2016 - 18:55

@ conviene, non la voglio mettere in difficoltà, pertanto mi limito a chiederle di indicarmi solo 'due' cose che vadano bene nel 'tutto' che lei sostiene. Grazie

unosolo

Mer, 31/08/2016 - 18:57

nel passato ci sono state moltissime consulenze d'oro , non è che ride per la sua ultima consulenza col PIANO ? pancia piena porta allegria o è una sola a carico del popolo.

dakia

Mer, 31/08/2016 - 19:00

Sì ha perso Roma, Torino e sono contenta ma coloro l'hanno presa cosa stanno facendo di buono, mi pare che non arrivino grandi notizie in fondo i 90 giorni del saggio stabilito sono scaduti o quasi oppure deve suonare la campanella per alzarsi e correre?

Charly51

Mer, 31/08/2016 - 19:36

Prendersela con l'altezza di Brunetta e' atteggiamento da meschini, come ha fatto qualcuno/a sopra. Privi di argomenti e dati precisi si attacca la persona coinvolgendo l'aspetto fisico. Abbastanza penoso il suo commento sig. CONVIENE.La sua cattiveria dimostra la pochezza intellettuale e i limiti educativi.Le consiglio sempre di andare prendere una boccata d'aria per ossigenare quel cervello Piccolo, piccolo ,che ha.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 31/08/2016 - 19:39

conviene 17:21 – Brunetta è piccolo, brutto e antipatico, potrei convenire, mentre lei, "conviene", è (forse) alta, bella brillante e (molto forse) affabile; ciononostante penso che il brutto anatroccolo ne sappia molto più di lei in materia di economia. Detto un tanto : 1) Mi fa piacere notare il suo senso di genuina democrazia quando, riferendosi a Brunetta, dice "Taccia lui il nulla assoluto". Complimenti. – 2) Quanto a "le cose vanno bene", se lei si riferisce al numero di clandestini in aumento e da mantenere nonché all'aumento delle attività, tasso d'occupazione ed introiti delle varie Cooperative & Friends, ecco, in tal caso sono d'accordo 110%.

ghino di punta

Mer, 31/08/2016 - 19:50

Per i calciatori c'è il "pallone d'oro" se per i politici ci fosse il"ballone d'oro" il premier sarebbe sempre primo in classifica. Amen

magnum357

Mer, 31/08/2016 - 20:28

Solite palle dei pdioti rossocomunisti !!!!!

Ritratto di NEVERLAND

NEVERLAND

Mer, 31/08/2016 - 20:39

ammirevole ancora la presenza di persone che lodano renzi. professionisti, no non credo, altrimenti il parere sarebbe diverso. statali solo statali la rovina di questo paese.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 31/08/2016 - 20:43

Altro che calcolatrice, caro Brunetta ... L´autoritarismo ottuso e ignorante, mafioso e fascista per imporre la propria bassezza non ha niente altro a disposizione che la prepotenza e la violenza ...

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 31/08/2016 - 21:22

Renzi ... Questo é il risultato della opera tuo intoccabile apparato di parassiti.

Una-mattina-mi-...

Mer, 31/08/2016 - 21:50

Caro renzi, anche nella DDR, fino al crollo del 9 ottobre 1989, tutto andava perfettamente bene

ted

Mer, 31/08/2016 - 21:50

Anche uno studente di primo anno di Economia sa che l'occupazione ( quella vera , NON quella farlocca delle economie assistenzial-stataliste come quella italiana o dell' .......ex URSS per esempio) aumenta solo quando il PIL cresce di almeno un 2% !!! Mi risulta che il ns Paese cresca alla stratosferica velocità di : ....ZERANTAZEROOOOOOOOOOOOO!! Ergo qui qualcuno BARA ! Ed ho come la vaga sensazione che sia il nostro PdC nonchè "alto traditore" del popolo italiano a farlo. P.S. Mi trovo ora in Svezia .Questo Paese sta andando a gonfie vele, crescita al 2,7% . Qualche giorno fa il Ministro dell'Economia locale ha detto che la Svezia deve costituire delle "riserve finanziarie" perchè in presenza di una congiuntura favorevole ( SIC!!). Esattamente come da noi! Amen.

carpa1

Mer, 31/08/2016 - 21:51

Al telegiornale di oggi a mezzogiorno la notizia bomba: "500.000 over 50 occupati in più!!!!". Ma quei co.comeri dell'ISTAT lo sanno che la gente invecchia e così, ogni anno, molti varcano la soglia dei 50 anni di età? Caso mai la notizia bomba avrebbe dovuto essere:"500.000 over 50 assunti in più"! Ma quando mai! Ovviamente, se così fosse stato dato da intendere, questa sarebbe stata la balla epocale (aggettivo tanto caro al Frottolo epocale).

Ritratto di pinox

pinox

Mer, 31/08/2016 - 21:56

crescita dell 1% del pil in 30 mesi....ma che risultato positivo è quando il pil del mondo sta crescendo dal 2010,e in america per esempio a colpi del 2/3% all'anno, il risultato economico di un governo deve essere fatto considerando il contesto economico mondiale. siamo penultimi anche in europa, tutto il mondo sta crescendo tranne brasile e russia per loro problemi molto specifici, ma per il resto è segno + dappertutto.in nostro 1% in trenta mesi significa semplicemente che ci stiamo facendo lentamente trasportare dalla corrente positiva del contesto economico internazionale e non come vuol far credere renzi e i suoi che qualcuno sta remando bene sulla nave italia.

Ritratto di pinox

pinox

Mer, 31/08/2016 - 22:13

fallimento del jobs act e fallimento degli 80 euro. è risaputo (tranne dai comunisti) che la crescita non la si crea dando soldi a pioggia (a debito), ma bensì tagliando le spese inutili e il parassitismo su cui questo stato si fonda, per poi avere la possibilità di detassare tutti quanti, imprese e lavoratori senza far aumentare il debito pubblico come loro hanno invece fatto dando a pioggia soldi che di fatto non ci sono.....ma in questo senso non è stato fatto assolutamente niente, anzi quando si sono accorti che cottarelli voleva fare veramente la spending rewiev, l'hanno boicottato per farlo dimettere......questi inutili incompetenti truffatori e oltretutto bulletti e burini da bar sport.

uomomare

Mer, 31/08/2016 - 22:16

Conviene, per quale motivo essere in disaccordo con il tuo caro pifferaio significa odiare ed essere sfrontati? Quali numeri non si discutono? I vostri? Certo, le cose in Italia vanno magnificamente, come negarlo. Ma fammi il piacere...anche oggi la pattuglia delle zecche rosse ha perso l'occasione di tacere

Ritratto di hermes29

hermes29

Mer, 31/08/2016 - 23:12

Quando anche i nostalgici si decideranno di fare "analisi" allora saremo promti per il ricambio Istituzionale, ma fintanto che non sentono, non vedono ma continuano a parlare per ideologia, allora non ci resta che aspettare il miracolo del loro risveglio, per uscire insieme finalmente dal tunnel dello sfruttamento.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 31/08/2016 - 23:44

@conviene - dovete sempre offendere le persone. Sempre con la storia dell' altezza. Ma siete monotoni e molto offensivi. Si vede che non avete altri argomenti.

chiara63

Gio, 01/09/2016 - 00:12

Brunetta non perde mai l'occasione di stare zitto ....l'invidia è una brutta cosa

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Gio, 01/09/2016 - 05:08

Mah...per parlare occorre avere il collegamento tra lingua e cervello.In questo caso per averla connessa,occorre Averne uno.Quindi?Occorre tenere la bocca chiusa per togliere ogni dubbio e dare certezze.

vince50_19

Gio, 01/09/2016 - 05:54

Snocciola dati ma non tutti, altrimenti si farebbe male da sé. Il debito pubblico in perenne crescita, promesse non mantenute il cui elenco sarebbe lungo da scrivere (ad es. i 68 mld di euro da restituire alle pmi entro il 2014: solo 7 finora (dato CGIA); arretrati dati in misura del 30/40% solo ai pensionati più poveri e la corte costituzionale tace..), i 4,6 mln di italiani poveri assoluti, circa 4 mln quasi poveri, 3 mln di disoccupati (invariati), il jobs act che ultimamente s'è arenato, da lavoro ma con paghe più basse e meno protezioni sindacali, giustizia sempre più lenta (multe della corte di giustizia europea a valanga), pressione fiscale più alta in Ue (64%), immigrazione sempre più business (anche per scafisti). Parlamento di nominati.. La civiltà di un paese si vede dalle carceri: guardasse meglio le nostre Renzi e comprenderebbe che le sue sono chiacchiere per boccaloni. Ma tant'è: a lui interessano solo i dati positivi e inchinarsi a sora Merkel e all'abbronzato.

broom

Gio, 01/09/2016 - 07:12

ma in tutti questi commenti ci sono solo parole , non ci sono fatti e proposte per cacciare questi incapaci che affossano l'Italia .Si parla di disoccupazione e di politici con altissimi stipendi ,si parla di un governo che aiuta i non italiani ma non aiuti gli italiani .Un governo o un altro son tutti uguali se non si tagliano le radici delle erbe infestanti .C'e' un referendum in arrivo ? bene rifiutiamolo, proponiamone un altro molto piu' chiaro . Chi e' ballista e chi non e' chi e' pagliaccio e chi no . Disoccupazione piu' alta d'europa, invasi da clandestini,gestiti da incapaci ,qual'e' la soluzione x fare cambiare vizio agli incapaci?

Fossil

Gio, 01/09/2016 - 07:15

conviene@ fulgido esempio di come si vive nel fantastico mondo di Amelie. . .

Duka

Gio, 01/09/2016 - 07:35

Con questo buffone NON si va da nessuna parte anzi si sprofonda sempre di più. Metteteci riparo e già siamo fuori tempo massimo.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 01/09/2016 - 07:45

IN ITALIA DISOCCUPAZIONE GIOVANILE AL 40%, I MAGISTRATI INVECE PRETENDONO DI LAVORARE OLTRE I SETTANT'ANNI. E IL BUFFONE CANTA VITTORIA. CHE SCHIFEZZA.

il corsaro nero

Gio, 01/09/2016 - 08:22

@gzorzi: secondo lei cosa può fare una persona che sta all'opposizione e, dunque, non ha la maggioranza? Chi governa è Renzi, mica Brunetta, e mi sembra che il fallimento del suo governo sia sotto gli occhi di tutti!

il corsaro nero

Gio, 01/09/2016 - 08:28

@conviene: per cortesia, mi può elencare le cose che vanno bene in Italia? @elkid- se aumentano gli occupati, dovrebbe crescere la produzione e, di conseguenza, anche il PIL! Come mai, invece, la produzione cala e il PIL non aumenta? Le rammento che una volta finiti gli incentivi le aziende potranno licenziare liberamente i dipendenti essendo stato abolito l'art. 18 dello statuto dei lavoratori e allora ne vedremo sicuramente delle belle!

antipifferaio

Gio, 01/09/2016 - 08:38

Volete battere e sputt.nare definitivamente il Vanna Marchi fiorentino?..Bene! Abbiate però il coraggio di diffondere i VERI NUMERI della disoccupazione al sud e sopratutto in Calabria dove ormai è più alta della Nigeria... Questo si che sarebbe un terremoto....ma esclusivamente solo sotto il palazzo del buffone pd....

Gasparesesto

Gio, 01/09/2016 - 08:55

Più che la calcolatrice . . sarebbe più opportuno che usasse il Pallottoliere per non incorrere in problemi telematici !

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 01/09/2016 - 09:22

... calcolatrice? Ma se non sa usare nemmeno il pallottoliere !

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 01/09/2016 - 09:24

gzorzi @ molto semplice,votato nel cdx fa opposizione,non come alfano e soci che hanno cambiato casa dopo il voto.In poche parole fa quello che deve fare per chi lo ha votato.OK altrimenti le manderò un disegnino del senato e della camera.

Lucky52

Gio, 01/09/2016 - 09:43

Ma se ieri sera al TG 3 hanno spiegato come fa l'Istat a fare le statistiche sull'occupazione. Sui campioni di persone, se non mi ricordo male circa 300.000, nel loro data base se uno ha lavorato almeno un giorno ( anche in nero) nell'ultimo mese lo classificano occupato. Roba da dementi!

Giulio42

Gio, 01/09/2016 - 10:39

Solo alcune considerazioni, è noto che gli industriali se assumono e perché hanno lavoro, allora, come si spiega che il PIL non scresce ? L'unica cosa che cresce è il debito pubblico quindi, ritengo che la crisi continua alla grande.

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 01/09/2016 - 12:30

ted 21:50 ed altri sulla stessa linea – Nella modesta Costa d'Avorio, dove mi trovo e dalla quale importiamo clandestini fancazzisti o ricercati dalla loro giustizia che siamo incapaci di rimpatriare subito, il PIL negli ultimi 4 anni è stato tra 8 e 9% (dopo lo sciagurato decennio dell'ex presidente macellaio nonché socialista tropicalizzato ora ospite gratis della Corte Penale Internazionale a l'Aia), quest'anno dovrebbe essere 8,6% e si prevede mantenersi così per i prossimi anni. È un cantiere aperto ovunque, investimenti a iosa specie Marocco, Turchia, Iran, Cina con visite continue dei rispetti presidenti o ministri (noi chi ?) e mi fermo qui. In Italia invece, il dibattito giornaliero è se il PIL è/sarà del 0,8001 o 1,001%.