La Lega adesso alza il tiro: "Rimpasti? Unica via è il voto"

Il Carroccio non vuole valzer di poltrone ma un ritorno alle urne: "Basta andare avanti tra litigi e i 'no' dei Cinque Stelle"

La Lega non si ferma. L'aria di crisi torna a soffiare prepotentemente sul governo gialloverde. Il Carroccio in una nota chiarisce in modo consistente la sua posizione sugli scenari futuri. I leghisti rifiutano l'ipotesi di un governo tecnico e suggeriscono come alternativa a questo esecutivo un ritorno alle urne. La Lega lo fa in modo ufficiale con una nota: "Ogni giorno che passa è un giorno perso, per noi l'unica alternativa a questo governo è ridare la parola agli Italiani con nuove elezioni".

Nelle ultime ore erano circolate le voci di un possibile rimpasto per arginare la crisi. Ma anche su questo punto il Carroccio ha le idee chiare e ribadisce quanto già detto in mattinata: "Nessuna richiesta di poltrone, nessun rimpasto di governo come nella prima repubblica. Mai chiesto né chiederemo poltrone, lontani da qualsiasi ipotesi di rimpasto di governo". Poi arriva l'affondo sui Cinque Stelle: "C’è la consapevolezza e la presa d’atto che, dopo le tante cose buone fatte, da troppo tempo su temi fondamentali per il Paese come grandi opere, infrastrutture e sviluppo economico, shock fiscale, applicazione delle autonomie, energia, riforma della giustizia e rapporto con l’Europa - si fa osservare - tra Lega e 5 stelle ci sono visioni differenti". La Lega sottolinea, sempre in una nota, quanto si stato pesante il passaggio parlamentare sulla Tav per la tenuta della maggioranza e dello stesso esecutivo: "Il voto di ieri sulla Tav ne è solo l’ultima, evidente, irrimediabile certificazione. L’Italia ha bisogno di certezze e di scelte coraggiose e condivise, inutile andare avanti fra no, rinvii, blocchi e litigi quotidiani". Insomma per la Lega l'unica strada praticabile è quella del voto. Questa mattina il premier Conte su questo fronte ha avuto un colloquio con il Capo dello Stato, Sergio Mattarella. Al centro del faccia a faccia i venti di crisi sull'esecutivo. Conte dovrà verificare se esiste ancora una maggioranza o la possibilità che i dissidi tra Cinque Stelle e leghisti rientrino in tempi brevi. Ma di certo questa nota della Lega alza ancora una volta il tiro sulla stabilità dell'esecutivo che adesso sembra giunto al capolinea. Salvini ha ribadito più volte di non volere rimpasti. Di Maio invece ha ribadito che è stufo dei giochi di poltrone. Insomma la tensione è alle stelle e a quanto pare la via verso il voto potrebbe presto farsi in discesa...

Commenti

Gianni11

Gio, 08/08/2019 - 15:14

Avanti tutta! Forza Salvini! L'Italia s'e' desta! I sinistroidi e globalisti pensavano di fregarci il Nostro Paese e il nostro futuro. Riprediamoci il Nostro Paese! L'Italia agli italiani! I sinistroidi e traditori in galera o al confino! Eja, Eja, Alalà!

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Gio, 08/08/2019 - 15:16

... se ne facciano una ragione ... governeremo 5 anni ...

Ritratto di massacrato

massacrato

Gio, 08/08/2019 - 15:18

Evviva. Parto podalico in arrivo. Ma finalmente... parto.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 08/08/2019 - 15:28

Salvini Salvini... non t'illudere, non ti permeteranno di "capitalizzare" il consenso per la Lega - che oramai supera il 40% - L'inquilino del Quirinale farà di tutto per procastinare le elezioni. Movimento cinque Stelle e Partito Democratico sono pronti al colpo di stato. Il tutto alla faccia delle garanzie costituzionali e, soprattutto, della volontà del Popolo Italiano. Se poi riesci a portarci alle urne... sei bravo!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 08/08/2019 - 15:29

Metti che magari dimezzano il numero dei parlamentari

bernardo47

Gio, 08/08/2019 - 15:32

Al voto perbacco.....ma io voto moderato e non estremo!

Ritratto di Josef_K

Josef_K

Gio, 08/08/2019 - 15:33

Certe che l'unica via è il voto...per Salvini naturalmente. Ora passa all'incasso. In autunno la situazione economica si farà calda, lui potrà fare tutta la campagna elettorale non attribuendosi nessun salasso ai cittadini, incolpando tutto e tutti per i suoi fallimenti . "Io avrei voluto...non me l'hanno lasciate fare...ma se mi date la maggioranza vedrete" Discorso già sentito e risentito negli ultimi 20 anni.

Uncompromising

Gio, 08/08/2019 - 15:35

"Ogni giorno che passa è un giorno perso" ? E lo capite adesso ? SONO MESI che vi viene detto da tutte le parti, da destra e da sinistra. Ah, già: ma prima, con "i nuovi amici", non c'erano problemi, si sarebbe lavorato e bene sino a fine legislatura.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 08/08/2019 - 15:36

#ANGELO LIBERO - 15:16 70 Fattene una ragione. Non governerete MAI PIU'.

ghorio

Gio, 08/08/2019 - 15:36

Solo che c'è un particolare: i grillini sono quasi il doppio della Lega in questo parlamento, quindi gli sviluppi non sembrano così facili, come pensa Salvini.

roberto zanella

Gio, 08/08/2019 - 15:44

STATE TRANQUILLI NON SI VA AL VOTO. MATTARELLA NON DARA' L'OK A NUOVE ELEZIONI, TROPPI IMPEGNI IN AUTUNNO. PER QUESTO DOVRA' ACCETTARE UN PESO MAGGIORE DELLA LEGA ALL'INTERNO DEL GOVERNO. SUO MALGRADO MATTARELLA DOVRA' SPERARE CHE LE RICHIESTE DI SALVINI DI UN RAPPORTO AL 2,5% INVECE DEL 1,8%, QUINDI RIFORMARE E INVESTIRE IN DEFICIT, ALLA FINE SIA ACCETTATO DALLA UE. CI SARA' BATTAGLIA PER QUESTO E ALLORA LA CRISI SARA' ALLORA. SALVINI NON E' BERLUSCONI, NON MOLLA, NON HA AZIENDE DA DIFENDERE DAI RICATTI.

cgf

Gio, 08/08/2019 - 15:45

A forza di tirarla la corda si rompe

steluc

Gio, 08/08/2019 - 15:45

Se questo governo cade restano due strade, o le urne o la piazza, non deve ripetersi lo scempio del 2011. S. farebbe bene a chiarirlo.

Fab73

Gio, 08/08/2019 - 15:50

Gainni11, a parte il fatto che sino a ieri per Salvini tra gli italiani i terroni non c'erano (non è che sei uno di loro?)... Mi sai dire che droghe aasumi? Sembrano interessanti...

nerinaneri

Gio, 08/08/2019 - 15:50

Josef_K: pensa un governo tecnico che si prende la colpa, cosa porterebbe a salvini...scenari previsti mesi fa...

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Gio, 08/08/2019 - 15:51

E' cio che vogliono gli italiani,andare a votare,alla faccia di chi non vuole.Forza Salvini.

Paolo17

Gio, 08/08/2019 - 15:53

E bravo Salvini !! Te ne accordi adesso ??? Ci hai fatto perdere un anno di tempo a vuoto. Non hai portato a casa nulla in campo economico (vera emergenza del paese), hai fermato 4 barconi e messo la firma su decreti inutili per scialacquare denaro pubblico (Reddito Cittadinanza, Quota 100, assunzioni a gogò nella Scuola). Il decreto sicurezza, inoltre, è mezzo ciucco. E adesso, anche se hai aumentato i consensi, da solo, con i numeri dei sondaggi, non vai da nessuna parte. E torniamo al punto di partenza di un anno e mezzo fa. Complimenti !!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Gio, 08/08/2019 - 15:55

PRIMA BISOGNA FARE FLAT TAX E FINANZIARIA E SOLO DOPO IL VOTO ALTRIMENTI LA CRISI È SOLO UN PRETESTO PER NON MANTENERE LE PROMESSE !

paolo1944

Gio, 08/08/2019 - 16:07

Ridicolo, sapeva benissimo che l'ultima finestra utile era il 20 luglio, l'ha fatta intenzionalmente passare e ora chiede il voto, con 15 giorni di ritardo. O è una recita o una boiata pazzesca.

agosvac

Gio, 08/08/2019 - 16:12

Il ritorno alle urne in questa crisi sarebbe il massimo della democrazia: fare scegliere agli italiani da chi vogliono essere governati. Peccato che Mattarella , forse per la sua considerevole età, abbia dimenticato il significato della parola "democrazia".

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 08/08/2019 - 16:15

E' da settimane che va avanti con questa tiritera. Poi il voto sulla TAV e la tiritera continua. Se vuole le urne, basta esca dal governo. E' lui che deve decidere cosa vuol far da grande

nerinaneri

Gio, 08/08/2019 - 16:20

robocop2000: sei ritardato ma questo l'hai capito pure tu...

Totonno58

Gio, 08/08/2019 - 16:23

Beh, Matteo...dacci una data per il voto così cerchiamo di tenerci liberi...scusa, sai...a differenza di te andiamo a lavorare,abbiamo una famiglia...

Giorgio1952

Gio, 08/08/2019 - 16:24

Il voto di ieri sulla Tav in Senato, delegittima il governo Conte rivelandolo un esecutivo senza maggioranza sulle cose che contano (infrastrutture, autonomie, giustizia e tasse) mettendo fine alla illusione che in politica si possano unire gli opposti in nome del cambiamento e governare con un contratto, l'ottava potenza industriale del mondo. Salvini annuncia alle parti sociali misure che non sono possibili se non rinnegando gli impegni che Conte e Tria hanno preso con Bruxelles sul contenimento del deficit e a dispetto delle chiacchiere sulla sovranità, viene da ringraziare la provvidenza se i vincoli delle alleanze internazionali e del rispetto dei trattati funzionano ogni tanto da pilota automatico ed evitano al Paese di danneggiare se stesso se ci mettessimo a sfondare il deficit e a sfidare i mercati.

Cheyenne

Gio, 08/08/2019 - 16:26

Friulano.doc Anche io ho questo terrore niente elezioni e Quisling di turno (draghi)

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Gio, 08/08/2019 - 16:28

@Robocop: è la stessa cosa che ho pensato io. Ne approfitto per chiederti un favore. Riesci, per favore, a non usare sempre e soltanto le maiuscole?

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Gio, 08/08/2019 - 16:28

Ma come fanno ad essere l'ago della bilancia gli indecisi se il CD supera il 50%?

moichiodi

Gio, 08/08/2019 - 16:30

La lega vuole il ritorno alle urne. Al solo pensiero salvini se la fa sotto. Ma il giornale insiste per deliziare i fan di salvini. Un governo non cade se uno minaccia. Il governo cade se salvini ritira i suoi voti. Il resto sono chiacchiere. Ma questa situazione per lui è una pacchia.

Ritratto di Lp700

Lp700

Gio, 08/08/2019 - 16:36

robocop2000@ per il taglio delle tasse non e possibile con questo alleato 5 stelle, prima si va al voto e si forma un governo puramente di destra uppure nisma, salvini a fatto bene non e possibile alleanze di questo genere.

jaguar

Gio, 08/08/2019 - 16:37

La Lega ha raggiunto l'obbiettivo, tra l'altro previsto da molti, di fagocitare il M5S e renderlo inoffensivo.

flip

Gio, 08/08/2019 - 16:38

Salvini! spazziamo via, per sempre, i cialtroni "stellati"!

SeverinoCicerchia

Gio, 08/08/2019 - 16:44

mi aspetto ora un bel trappolone, tipo governo 5s+pd questi farebbero di tutto per non andar a votare ed esser decimati

Giorgio Rubiu

Gio, 08/08/2019 - 16:47

@ ANGELO LIBERO 70 - NOI chi?. Intende dire NOI M5* o NOI quelli che verranno dopo le prossime elezioni o noi PD? Chiarisca la sua posizione così capiremo chi sono i NOI.

flip

Gio, 08/08/2019 - 16:50

ghorio. ti stai spagliando. i "grullini" non sono il doppio si nessuno. è stata una pura casualità il risultato quasi bulgaro alle ultime elezioni politiche. i 5 stallw hanno avuto una massa di voti perchè i piddini, delusi dal loro partito, hanno cambiato casacca. ora però sono quasi tutti tornali alla loro base i 5 stelle spariscono.

Sa-Pietro

Gio, 08/08/2019 - 16:51

OK elezioni per poter dare la colpa a tutto il mondo dei transatlantici di promesse non mantenute a parte le sceneggiate pe r4 barconi. Campagna elettorale con garanzia che l'Italia con lui diventerà meglio dell'Eldorado. Poi manovra da brividi ma avrà 5 anni per far dimenticare tutto. Ma il Paese reggerà? M agli italiani saranno così grulli da dargli la maggioranza? Mattarella spero che non acconsenta alle elezioni ma faccia formare un governo tecnico. Vediamo se il felpino si smarca.

flip

Gio, 08/08/2019 - 16:54

Saòlvini. il voto E' l'unica soluzione ma stiamo attenti ai.... golpe!

mzee3

Gio, 08/08/2019 - 16:55

Parte 1)Caro ministro dell'interno Matteo Salvini, ho letto in un tweeter da Lei pubblicato questa frase:"per foruna che gli insegnantiche fanno politica in classe sono sempre meno,avanti futuro"! Bene, allora,visto che fra pochi giorni ricominceranno le scuole, e visto che sono un insegnante, Le vorrei dedicare poche ma semplici parole sperando che abbia il tempo e la voglia di leggerle.Partendo da quelle più importanti:io faccio e farò sempre politica in classe. Il punto è che la politica che faccio e che farò non è quella delle tifoserie,dello schierarsi da una qualche parte e cercare di portare i ragazzi a pensarla come te a tutti i costiNon è così che funziona la politica.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 08/08/2019 - 16:58

AL VOTO! AL VOTO! RIVOLUZIONE! CHI UN SOPRUSO PATI' SEL RICORDI!

mzee3

Gio, 08/08/2019 - 17:00

Parte2)La politica che faccio e che farò è quella nlla su accezione più alta:come vivere bene in comunità,come diventare buoni cittadini,come costruire insieme una polis forte,bella sicura,luminosa e illuminata.Ha tutto un altro sapore detta così vero?Ecco perché uscire in giardino e leggere i versi di G.Caproni,Emily Dichinson,Davide Maria Turoldo è fare politica.Spiegare al ragazzo che non deve urlare più forte e parlare sopra gli altri per farsi sentire è fare politica.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 08/08/2019 - 17:02

@staminchia - se li dimezzano voi sparirete. Gli altri, raddoppiando la percentuale rimangono tali. Duro in matematica, eh?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 08/08/2019 - 17:06

@Paolo 17 - dire che Salvini ha fatt operdere tempo fino adesso è nella vostra mente di comunista bacata. L'unica colpa sarebbe quella di essersi alleati con dei sinisrti come vvoi camuffati, ossia inaffidabili. Se poi penso a i vostri governi negli ultimi 8 anni, dovreste spararvi.

mzee3

Gio, 08/08/2019 - 17:06

parte3)Fotocopiar (spesso a spese nostre) le foro di G.FalconeMalala Yousafzai,Stephen Hawking,R.Chinnici e dell'orologio della stazione di Bologna fermo alle 10,25 e poi appiccicarle ai muri della classe è fare politica.Buttare via un intero pomeriggio di lezione preparata perché prima in prima pagina sul giornale c'è l'ennesimo femminicidio,sedersi ib cerchio assiema ai ragazzi e cercare di capire com'è che in questo paese le donne muoiono così spesso per la violenza dei loro compagni e mariti, anche quello,soprattutto quello è fare politica

flip

Gio, 08/08/2019 - 17:06

sa Pieteo. sei il solito fanatico. ti nrode che Salvini abbia dato un calcione in quel 'posto' ai 5 stalle? (piddini travestiti da ancioletti)

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 08/08/2019 - 17:08

Veramente Salvini l'aveva detto molto chiaramente anche ieri sera, ma voi giornalai non ascoltate e tirate dritto col vostro ragionamento, a prescindere. Aveva detto "non m'interessa qualche ministero in più, anzi rimetto nelle mani degli Elettori Italiani anche quei sette ministeri che la Lega ha attualmente". Non è sufficientemente chiaro?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 08/08/2019 - 17:10

@Sa.n-Pietr.ino - No, non sono grulli gli italiani se danno il voto a Salvini (questa è un'offesa grave fatta da chi sprigiona odio da tutte le parti, ossia voi comunisti razzisti e xenofobi), ma siete voi rincitrulliti che non sapete più cosa fare per tornare al potere. Mettetevi il cuore in pace, gli italiani, anche se voi li considerate grulli (chissà voi allora), non vi considerano più, troppe nefandezze.

mzee3

Gio, 08/08/2019 - 17:10

parte 4)Insegnare a parlare correttamente e con lessico ricco e preciso,affinchèi pensieri dei ragazzi possano farsi più chiari e perché un domani non siano succubi di chi con le parole li vuole fregare, è fare politica.Accidenti se è politica.Si, perché fare politica non vuol dire spingere i ragazzi a pensarla come te:Accidenti se lo è.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 08/08/2019 - 17:10

Friulano.doc Probabilmente sarà così... ma sono curioso di vedere come farà a fare un governo e soprattutto a tenerlo in piedi! O avvia una dittatura, oppure occorrono i voti.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 08/08/2019 - 17:12

@roberto zanella - non ne sono convinto, carissimo. Non mi fido dei sinistri. Ricordati cosa fece l'ultimo pdr, quanti governi non eletti...

mzee3

Gio, 08/08/2019 - 17:14

parte 5)Ounto.E' così che si costruisce una città migliore:tirando su cittadini che sanno segliere con la propria testa.Non farlo più non significa"avanti futuro" ma ritorno al passato.E il senso più profondo, sia della parola scuola che della parola politica, è quello di preparare,insieme,un futuro migliore.E in questo senso,soprattutto in questo senso io faccio politica e farò sempre politica in classe.Enrico Galiano

Michele Calò

Gio, 08/08/2019 - 17:18

Niente da fare, gli infami sxxxxxxxxxi anti italiani non si smentiscono mai. Certo che questo blog ospita una quantita' impressionante di zecche mononeuronali, autentici vuoti a perdere che pur di non cedere all'amor di Patria in luogo della piu' oscena ideologia continua solo ad insultare incurante della propria cialtroneria a favore della feccia cattocomunista che ci distrugge da oltre 73 anni. Fate schifo!!

Sa-Pietro

Gio, 08/08/2019 - 17:26

@ Leonida55 - Lei deve essere un povero disadattato. Non riesce a scrivere un vero commento ma sa solo insultare, minacciare e dare etichette a tutti. Come a me l'altro ieri che mi ha dato del lurido comunista. Si calmini povero decerebrato. Io sono lontano anni luce dal comunismo e da tutti i regimi. M asi ricordi il PD non ha nulla a che fare con il comunismo , comunque cento volte meglio il PD che una lega, con il suo responsabile che si regge solo sulle paura e sull'odio insano. Mi dica cosa ha fatto la lega a parte 4 barconi che poi sono arrivati comunque in Italia? Cosa ha fatto delle sue mirabolanti garanzie elettorali. Certo la responsabilità è dei brutti e cattivi dell'UE e dei suoi alleati. Bello e comodo .Comunque se non è in grado di esprimere un ragionamento si limiti a leggere se è in grado di comprendere. Ma ne dubito spocchioso e null'altro.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 08/08/2019 - 17:32

@Giorgio1952 - farabutto comunista, ancora qu ia scrivere ? Hai perso la scommessa e devi pagare, bugiardo. Oppure ora che abbiamo tanti testimoni ne vuoi fare un'altra? Visto che voi comunisti vi ritenete tanto intelligenti (ooohhhhh)dimmi ( escommetti soprattutto, come prima) cosa succederà entro la fine dell'anno: ipotesi 1) il governo continua così come è, 2) grande rimpasto eliminando ministri grillini 3) al voto al più breve 4) governo tecnico del presidente (mai votato da nessuno che voi conoscete bene). Scegline una di ipotesi e gioca alla ruolette. Dammi una risposta nell'immediato, non a giochi fatti, oppure non scrivere più qui. Fai l'uomo una volta nella vita, non il solito cialtrone.

Massimo Bernieri

Gio, 08/08/2019 - 17:35

E se Lega con destra o quel che resta della destra non arriva al 51%,ci troviamo un governo con il PD e chi ci starà?Mi ricordo i governi delle"astensioni"

nerinaneri

Gio, 08/08/2019 - 17:45

Sa-Pietro 17:26: e dagli del tu...

clickexange

Gio, 08/08/2019 - 17:59

il solito politico come tutti gli altri, caro salvini non avri più il mio voto, comandavi comunque perchè far cadere il governo???

Sa-Pietro

Gio, 08/08/2019 - 18:31

Ritratto di Dreamer_66 Dreamer_66 Gio, 08/08/2019 - 10:55 nerinaneri.- sono una persona educata non riesco a dare del tu a persone che non conosco e poi a leonida????? sarebbe una bestemmia dare del tu a quel farabutto. Comunque La ringrazio del suo sostegno

Ritratto di Superbone

Superbone

Gio, 08/08/2019 - 18:35

Sa-Pietro:ti sei stancata di usare i tuoi alias o te li hanno bannati?Cardellino,Corretta,Riflessiva,Conviene,etc... @pirlinapirleri:ancora qui a postar?Guarda che all'ospizio ti stanno chiamando per la pappa serale e le pilloline...

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Gio, 08/08/2019 - 18:37

(Non LEGA) Caro Salvini ( Ho sempre votato centro-destra e continuerò a farlo) Oggi c'è uno svuotamento della professionalità da far disgusto, l'Italia in balìa di sé stessa, del disastro politico, di cospirazioni e machiavellismi. Di Maio: no comment, Salvini: non aprirà la crisi di governo.... (almeno non ora) Perché? Secondo il mio modesto parere, auspica fare la finanziaria congiuntamente ai grillini e colpevolizzarli. Flat tax non fatta, aumento IVA, etc,etc... Per cui vedo elezioni nei primi mesi del 2020. Il Ministro dell'Interno ha una voglia incontenibile per andare al governo da solo...o con?! Una volta sullo scranno, accamperà scuse poco credibili del tipo... colpa del precedente Governo. Non ha importanza se M.Salvini ripeto M.Salvini (non Lega...) era "stipulante".... Ci saranno trasmissione televisive, Facebook, etc... alla fine Matteo Salvini farà la fine di Matteo Renzi.Salvini non ha né la proprietà né lo spessore di uno statista.

Ritratto di teseiTeseo

teseiTeseo

Gio, 08/08/2019 - 18:44

Se il centro Dx non sfonda nemmeno stavolta ci sfonderanno lo Spread e l'aumento IVA.... Incrociate le dita e votate bene.

Ritratto di teseiTeseo

teseiTeseo

Gio, 08/08/2019 - 18:50

Ho timore che quando aperta la crisi di Governo lo spread comincerà a cavalcare Salvini verrà visto come il responsabile... Doveva costringere i 5S alla rottura, invece così rischia di non sfondare affatto ma di recedere. E poi saremo di nuovo nella melma...

ValdoValdese

Gio, 08/08/2019 - 19:07

*** Salvini ha in questi giorni ottenuto altre due cose importanti e cioè il decreto sicurezza bis e la TAV, perché mai dovrebbe far cadere un governo dal quale sta ottenendo tutto quello che vuole? Evidentemente, in quanto partito di sistema, ciò che la Lega realmente vuole evitare è la riduzione del numero dei parlamentari…

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Gio, 08/08/2019 - 19:42

Con gli annunci di Salvini bisogna sempre far la tara. Da ieri a oggi è già passato dalla richiesta dei cambiare certi ministri ad annunciare nuove elezioni. A guardare bene, se Di Maio piange, Salvini ha poco da ridere. I malumori tra i suoi elettori, che da tempo chiedono di lasciare questo governo alla sua sorte; la guerra persa, finora, contro le ONG; le 600.000 espulsioni finite nel dimenticatoio; la serie infinita di ultimatum a vuoto ecc. Soprattutto, dal momento che il proprio tornaconto lo sa valutare, forse a renderlo nervoso e a esasperare le recriminazioni c’è qualcosa di più. La consapevolezza che il sorpasso su FI lo deve ai voti dell’estrema sinistra in chiave anti Berlusconi. Se stacca la spina e l’elettorato moderato smette di disertare le urne...

Ritratto di asfodelo13

asfodelo13

Gio, 08/08/2019 - 19:47

ATTENZIONE SE MATTEO STACCA CI SARA' PURTROPPO L'INCIUCIO 5 STARS E PD.PURTROPPO CHI DECIDE TUTTO E' IL NOSTRO BENEAMATO PRESIDENTE.NEL FRATTEMPO GOVERNO BALNEARE O TECNICO INSOMMA LA SOLITA MENATA ALL'ITALIANA.LE ELEZIONI SE CI SARANNO ED HO I MIEI DUBBI SE VABENE SARANNO FRA UN ANNO NEL FRATTEMPO IN CASO DI INCIUCIO PREPARARSI AD UN INVASIONE DI CLANDESTINI.

HappyFuture

Gio, 08/08/2019 - 19:47

Ma non era Salvini a volere i rimpasti? A voler far fuori Toninelli? Allora vi siete inventato tutto voi? Poveri noi!

HappyFuture

Gio, 08/08/2019 - 19:50

Cioè la Lega è sicura di prendere il 38%, come dite voi... E vuole le votazioni anticipate. Deficienti nostalgici della 1a repubblica.

HappyFuture

Gio, 08/08/2019 - 20:18

Già vi siete scordati chi ha vinto e chi ha perso il 4 marzo 2018. Volete proprio che ci governi Bruxelles! Poverini!

clickexange

Dom, 11/08/2019 - 08:30

Vedo che c'è ancora chi scrive che i clandestini li fa entrare il pd, con Salvini ne sono entrati e ne entrano comunque anche via mare e lasciamo perdere la rotta balcanica, sentire la Slovenia che vi dicono dove passano.....e' ora di finirla di pensare che gli immigrati sono il problema dell'Italia, magari fosse cosi', i nostri problemi sono quattro mafie, corruzione, spesa pubblica ed evasione fiscale, il Sovranista ha dovuto far cadere il governo spinto dai soliti poteri forti, e' il loro servo attuale...spero in un governo tecnico sono gli unici governi che in Italia durano...