L'europeista Prodi contro Renzi: "Colpo al cuore togliere la bandiera Ue"

Jim Messina fa sparire la bandiera Ue dalle spalle di Renzi. Prodi ironico: "Voleva la bandiera a stelle e strisce?"

"Ma cosa doveva fare, ci doveva mettere la bandiera a stelle e strisce?". A Cartabianca su Raitre Romano Prodi risponde con una battuta alla domanda di Bianca Berlinguer sul consiglio di Jim Messina di far sparire la bandiera dell'Unione europea dalle spalle di Matteo Renzi nell'ultimo Matteorisponde da Palazzo Chigi. "Ho visto la foto, mi ha fatto male al cuore".

L'europeista Prodi contro il (finto) anti europeista Renzi. Un braccio di ferro sulla pelle degli italiani che quotidianamente vengono stritolati dai tecnocrati di Bruxelles. L'idea di bandire la bandiera dell'Europa è di Jim Messina, il consulente di Barack Obama che Renzi paga 400mila euro per farsi dire come vincere il referendum. Secondo l'Huffington Post, che per primo ha dato la notizia, questa mossa "è servita per piantare qualche paletto". Messina vuole, infatti, che Renzi si spogli "dall'abito di establishment che indossa da quando è al governo". Dalle riunioni con il suo staff sarebbe, infatti, emerso che "l'unico modo per vincere al referendum è riuscire a identificarsi con l'anti-sistema, la forza del cambiamento rispetto a un sistema che ha governato in Italia negli ultimi trent'anni".

La mossa di Renzi non è affatto piaciuta a Prodi, che in Europa e nell'euro ci ha trascinati con un cambio capestro che ci ha messo in ginocchio. "Noi abbiamo una doppia identità europea, non ci possiamo rinunciare - spiegato l'ex premieri - credo che sia stato un errore, spero che il guru si corregga, non era un buon consiglio". Nel programma della Berlinguer, l'unico osteggiato da Renzi nel nuovo corso della Rai, Prodi parla anche di "un cedimento" e poi ha aggiunto ancora con il sorriso. "Forse sono cattivo, ma ho pensato -conclude il Professore - ci mettano la bandiera dei Medici, quella con il giglio fiorentino, ma due bandiere ci vogliono".

Commenti

buri

Sab, 12/11/2016 - 09:58

Stia buono Prodi, per una volta Renzi ha fatto una cosa condivisibile

rudyger

Sab, 12/11/2016 - 10:09

togliere la bandiera della UE? Renzi vada a Parigi ma non al solo Eliseo. si faccia una passeggiaata a piedi e vedra quante nessune bandiere troverà neanche all'entrata della nostra ambasciata che sembra l'entrata di una porta di servizio.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Vigar

Sab, 12/11/2016 - 10:48

Di quello che pensa prodi non ce ne può fregare di meno. Torni ai suoi sonni: di danni ce ne ha fatti già troppi.

giovauriem

Sab, 12/11/2016 - 10:51

dopo prodi , napolitano e amato , l'italia sarà migliore .

il sorpasso

Sab, 12/11/2016 - 11:18

Lui e Napolitano devono andare a giocare al calciobalilla e basta.

Giulio42

Sab, 12/11/2016 - 11:23

Togliere la bandiera, una buffonata. Però, i padri delle ultime riforme che hanno portato alla globalizzazione, all'euro, alla libera circolazione di merci e persone, credono veramente che stiamo meglio di prima o fingono?

A.Santagostino

Sab, 12/11/2016 - 11:31

Che tristezza! Pensa di guadagnare voti? Così ne passa alla Lega o al M5S. Rimetta la bandiera dell'Europa!!

Anonimo (non verificato)

Abit

Sab, 12/11/2016 - 12:04

Al di là del significato della bandiera dell'UE, essa è sempre associata a quella di ogni nazione. A meno che Renzi non pensi di referendare un "Italexit".... dopo il referendum bidone.

PaoloPan

Sab, 12/11/2016 - 12:16

prodi ... chiedi perdono agli italiani ... tu ci hai portato nell'inferno dell'Unione europea di tutti i massoni-banchieri-faccendieri-usurai.

PaoloPan

Sab, 12/11/2016 - 12:18

Prodi ... ancora parli??

severenzo

Sab, 12/11/2016 - 12:48

a renzi le bandiere vanno bene tutte come non glie ne và bene nessuna, sempre pronto a sventolare quella del momento.....

nopolcorrect

Sab, 12/11/2016 - 13:21

Ieri sera in televisione Bruno Vespa ha detto una cosa giustissima: l'euro ha forse salvato l'Italia ma ha certamente impoverito gli Italiani: una volta con 2.000.000 di lire di stipendio eri un signore, oggi con 1000 euro sei un poveraccio.Tutto qui. L'avere preteso di usare una unica mutanda per culi diversi ha prodotto l'attuale disastro.

paolonardi

Sab, 12/11/2016 - 15:37

Cencio che dice male di straccio; bella gara!

Marcello.Oltolina

Sab, 12/11/2016 - 16:10

Prodi il paciarotto che disse; "con l'euro gli Italiani lavoreranno un giorno in meno e guadagneranno un giorno in più". E' lo stesso Prodi che da Bruno Vespa voleva convincere gli Italiani che con l'euro i prezzi non erano praticamente raddoppiati????? Ricordate l'esempio degli scontrini del costo di una pizza in euro e in lire??? Professor Prodi...... ma mi faccia il piacere di scomparire.

Lugar

Sab, 12/11/2016 - 17:08

Quando si decide, si sceglie di stare dentro o fuori dall'Europa. Cosa vuol dire non mettere la bandiera europea, non è una decisione ma è soltanto un fare confusione in un paese che ha bisogno di certezze. Parlare CHIARO prego.

Agev

Sab, 12/11/2016 - 17:17

Dimenticavo.. Sulle spiagge romagnole quest'estate non ho visto nessuna bandiera Europea.. Solo bandiere Inglesi.. Vi dice nulla tutto ciò. Il soffio/vento dei Creatori a breve sarà così potente che spazzerà via tutte queste inutili dannose cariatidi. Chi agirà e vivrà come realtà del cervello sinistro e rettiliano.. Vale a dire nel concetto/pensiero/realtà di sopravvivenza evoluzione salvezza troverà sempre più impossibile comprendere la realtà in essere e sarà per loro un vero e proprio disastro vivente. Trasmutazione della realtà/mondo: che ognuno diventi il maestro di se che è.. Che ognuno diventi il principe signore che è.. Vale a dire il Reale Creatore della realtà/mondo che è.. Diversamente sarà destinato a soccombere . Gaetano

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Sab, 12/11/2016 - 17:38

Se mi si dovesse chiedere di scegliere tra Prodi, Renzi e Jim Messina chi gettare giù dalla rupe, io li butterei tutti e tre! A proposito di Jim Messina, mi auguro che i 400 mila euro Renzi glieli dia di tasca sua! Sono ottimista?!

Anonimo (non verificato)

linoalo1

Sab, 12/11/2016 - 17:48

Zitto,Prodi e nasconditi!!!Dopo quello che ci hai fatto,con che coraggio ti rifai vedere????Alla Gogna insieme a Napolitano!!!!

Anonimo (non verificato)

nonna.mi

Sab, 12/11/2016 - 17:51

Ho dimenticato: grazie ai 101 di loro che non hanno fatto Presidente della Repubblica il Prodi, pessimo personaggio. Myriam

roseg

Sab, 12/11/2016 - 17:52

Che grande pena, mi sono commosso, sono quasi alle lacrime...mortadella e frottolo il bue da del cornuto alll'asino.

Agev

Dom, 13/11/2016 - 00:02

Bene.. Questa sera mi suona così. Andiamo oltre. Andiamo Al Di La(non nell'aldilà) dove nessun piede umano ha camminato ma dove tutta l'umanità è diretta. Tutto scorre e diviene in un Eterno Presente. Questo è il luogo dove vive il non tempo il senza tempo e dove il micro e macro cosmo divengono Uno in armoniosa coerente bellezza. Il sotto come il sopra e viceversa. Lasciamo andare lasciamo scorrere lasciamo divenire lasciamo che sia come sia e il tutto ci condurrà in quei luoghi dove- Ciò Che E'- è veramente tutto Ciò Che C'è divenendo i Vecchi/Nuovi/Meravigliosi/Infiniti dalle infinite inimmaginabili possibilità/Gioiosi/Festanti/ Danzanti e Potentissimi Creatori della Realtà/Mondo.Questo è Ciò che Io Sono/Noi Siamo.Voi l'avete semplicemente dimenticato e rimosso.Io Sono nel Qui ed Ora a ricordarvelo perché possiate divenirne di nuovo consapevoli e fare altrettanto. In merito suggerisco a Lei Egregio Sergio Rame .. Segue .. Gaetano

Agev

Dom, 13/11/2016 - 00:10

In merito suggerisco a Lei Egregio Sergio Rame.. Ai suoi lettori e a quell'idiota di Prodi di leggere e studiare - WingMakers- Estratto dalla Cosmogonia Liminale: Insegnanti di luce . IL CUORE ASCENDENTE. Dal Soffio/Vento dei Creatori.. Con affetto. Gaetano

A.Santagostino

Dom, 13/11/2016 - 06:37

ieri vi ho inviato un commento, che avete censurato. Poco bello da parte vostra. Sostenevo, con civilissime parole, l'errore di Renzi nel non esporre la bandiera europea. Al Premier non fate nessuno sconto. E' paradossale che quando ne commette uno che vi piace vi trasformiate in suoi sostenitori. Buona giornata.