Il maiale di Roma infuoca il botta e risposta Raggi-Meloni

Degrado a Roma, c'è un maiale che razzola nei rifiuti da giorni e il botta e risposta tra la sindaca Raggi e la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni è surreale

C’è un maiale che vaga per Roma da giorni. È il convitato di pietra di una diatriba che va avanti dallo scorso giovedì. È “l’immagine di Roma”, secondo Giorgia Meloni, che ha diffuso su Facebook la foto del suino, paparazzato mentre grufola tra i rifiuti di un marciapiede della Capitale.

Qualcuno grida alla “fake-news” ma non è una bufala. L’animale continua ad esser avvistato e a vagabondare, banchettando con l’immondizia accumulata accanto ai cassonetti della periferica Romanina. Il 12 gennaio la Meloni torna alla carica, stavolta con un video, corredato da un nuovo attacco: “Il M5s ha ragione: non è vero che con la Raggi a Roma nulla è cambiato. In questo video (girato questa mattina.... perché lui è ancora lì alla Romanina) si vede bene che l’asfalto è stato rifatto. Di Maio la fake news siete voi”. Ripetutamente pungolata, la Raggi scende dal piedistallo e si difende.

Oggi la sindaca di Roma Virginia Raggi replica alle accuse. Stavolta non tira per la giacca le amministrazioni precedenti, non passa la palla rovente alla Regione Lazio ma esordisce così: “Mi dispiace che la campagna abbia spinto Giorgia Meloni a rilanciare le immagini di un maiale in strada. Ci tengo a chiarire che questo animale è di proprietà di un membro della famiglia Casamonica, che ha ammesso alla Polizia Locale di averne perso il controllo”.

E quindi? Il fatto che la bestiola sia di proprietà di qualcuno non toglie né aggiunge nulla al desolante scenario denunciato dalla leader di Fratelli d’Italia che, dal suo profilo Facebook, rilancia: “Sono contenta di sapere che i Casamonica abbiano avvertito la Raggi che il maiale era loro, io non avendo contatti con i Casamonica non conosco la fauna di cui sono proprietari. Sono invece molto preoccupata dalla reazione scomposta dei dirigenti grillini, contenti di poter rivendicare che il maiale dei Casamonica sguazzi liberamente in città”.

Cercando di esser più chiara prosegue: “Allora, cari amici grillini, provo a spiegarvelo di nuovo: non ho postato la foto di Peppa Pig. Io ho documentato una delle tante diapositive dello stato di totale abbandono in cui versa la Capitale con questa amministrazione”. E conclude: “Se voi pensate che sia tutto normale, allora la situazione è ancora più preoccupante del previsto”. Alla Meloni fa eco il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Fabrizio Santori: è solo “il goffo tentativo di cambiare discorso per distogliere l’attenzione dall’abbandono della città”.

Commenti

moichiodi

Mer, 17/01/2018 - 21:45

Prima la panda di Marino, ora il maiale della raggi.interessante il programma della meloni.

monati50

Mer, 17/01/2018 - 23:58

quando berlusca parla chi non lavora in vita sua intendeva anche chi in parlamento l'assenza arriva al 95%?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 18/01/2018 - 01:43

@moichiodi - interessanti le tue ironie. Difendi ancora Marino? L'avete buttato via voi, dalla vergogna, cosa vuoi ancora? Comunque era impresentabile il tuo idolo. Tu pure.

compitese

Gio, 18/01/2018 - 05:11

Io pensavo che la foto del maiale fosse una burla ben congegnata. Ancora più strana la risposta de comune di (Roma Capitale?). Non è tollerabile che venga allevato un maiale in giardino, passi per la gallina, e ancor peggio che la simpatica bestiola trovi conveniente fuggire dalla recinzione attirata dalla spazzatura abbandonata! La Raggi è fuori di testa!

Popi46

Gio, 18/01/2018 - 06:22

Risposta del tipo "toppa peggio del buco". Significa,di fatto,che un clan di delinquenti certificati può fare ciò che vuole. O mi sbaglio?

claudioarmc

Gio, 18/01/2018 - 07:29

Il porcile pentastellato, dopo aver rotto le palle, ormai è arrivato al rompete le righe, logico che qualche porcellino lo si veda in giro tutto da solo. Virginia facci ridere ancora, finirai come Marino: al gabbio!

oracolo67

Gio, 18/01/2018 - 08:19

forse il maiale è dei casamonica, ma il comune ha (o almeno dovrebbe avere) le cosiddette Guardie zoofile, il cui compito e proprio la tutela degli animali, che devono essere custoditi con determinati criteri stabiliti per legge. Quindi, perchè il Comune non interviene catturando il maiale ed elevando una bella sanzione ai Casamonica?

Ritratto di centocinque

centocinque

Gio, 18/01/2018 - 08:36

il porco poteva essere anche di gene gnocchi, ma i fatti non cambiano. Raggi cambia pusher.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 18/01/2018 - 08:37

Roma è un porcile.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 18/01/2018 - 10:07

Meloni davvero patetica ed infantile nelle sue repliche.Che il suino appartenga a quei criminali è stato appurato dai vigili urbani, ma forse non è nemmeno in grado di comprendere l'italiano.

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 18/01/2018 - 10:27

ma dai si riconosce!! ha il basko...