L'ipocrisia degli intellettuali: a Capalbio alzano le barricate, a Milano sfilano per i migranti

Alla marcia pro immigrati di Milano hanno aderito tanti intellettuali. Gli stessi che a Capalbio si erano opposti all'accoglienza dei migranti

Alla marcia pro immigrati di Milano hanno aderito tanti intellettuali, esponenti del mondo dello spettacolo e della cultura. "Tutti personaggi che poi, quando hanno tentato di aprire il centro d'accoglienza a Capalbio dove vanno a fare le vacanze d'estate, sono scesi in piazza per dire no". A smascherare il finto buonismo della sinistra è Giorgia Meloni che, a margine di una iniziativa a Padova per presentare la lista di Fratelli d'Italia, ha ricordato quando la stessa sinistra radical chic non aveva voluto accogliere i richedenti asilo a Capalbio.

Una folla multietnica, con in testa Emma Bonino, davanti allo striscione con la scritta "Insieme senza muri" e poco dopo un gommone, di quelli usati per il traffico dei migranti (guarda la gallery). A trascinare la folla ci pensa la musica di Radio Popolare. In corteo molti sindaci con la fascia tricolore (c'è anche Beppe Sala con la madre) e, dietro lo striscione "Milano democratica, sicura e accogliente", rappresentanti del Pd tra cui Emanuele Fiano e Barbara Pollastrini. Con loro a tenere alto lo striscione anche l'assessore comunale alla sicurezza Carmela Rozza. In prima fila anche l'assessore comunale alle politiche sociali Pierfracesco Majorino, promotore della marcia anti razzista.

Alla marcia hanno aderito anche diversi intellettuali. Gli stessi che, nel bel mezzo dell'emergenza immigrazione, si erano opposti ad accogliere i richiedenti asilo a Capalbio, dove loro stessi vanno a fare la vacanze. Per l'occasione, quindi, la Meloni ci ha tenuto a ricordare le parole del sindaco del Pd, Luigi Bellumori, che aveva motivato il proprio "no" all'accoglienza col rischio di una svalutazione delle case di lusso. "La verità è che il tema della solidarietà non c'entra nulla con la gestione attuale dell'immigrazione - conclude la leader di Fratelli d'Italia - del resto se c'entrasse qualcosa non ci farebbero mangiare le cooperative e finanche la mafia sull'accoglienza".

Commenti

Fjr

Sab, 20/05/2017 - 15:56

Gli intellettuali buonisti col portafoglio a destra e quando c'è da accogliere vai avanti tu che a me viene da ridere , cose che perfino una scimmia ammaestrata sa fare

OttavioM.

Sab, 20/05/2017 - 16:01

Basta leggersi l'intervista del sociologo Ricolfi per capire che questa sinistra è scollegata dalla realtà.A questa sinistra caviale e champagne manca la percezione del problema sicurezza dovuto all'immigrazione perchè vivono in quartieri sicuri o addirittura come i politici vanno in giro con la scorta,per non parlare degli pseudo-intelletuali,dei c.d. vip e di certi politici che cianciano di dovere di accoglienza,ma nessuno ha aperto le porte di casa sua.

Marcello.508

Sab, 20/05/2017 - 16:04

Non c'è limite al ridicolo.

giovanni PERINCIOLO

Sab, 20/05/2017 - 16:04

..."Milano democratica, sicura e accogliente".... Questione di punti di vista. Ormai per molti Milano, un tempo locomotiva d'Italia, é diventata antidemocratica, insicura e puzzolente! Grazie pisapippa, grazie sala.

TreeOfLife

Sab, 20/05/2017 - 16:13

queste marce ricordano Brancaleone...

OttavioM.

Sab, 20/05/2017 - 16:27

Ma di tutti quelli che sfilano tra vip e politici nessuno ha la casa a Capalbio,la casa di vacanza,la terza casa,la casa al mare,la casa in montagna,la casa grande....perchè non ospitano un pò di immigrati nelle loro case?Se anzichè blaterare di dovere dell'accoglienza a spese degli italiani e nei quartieri dei poveri cristi,questo dovere lo applicassero direttamente prendendo un pò di immigrati che sbarcano o che bivaccano ai giardinetti e se li portassero a casa loro,non ci sarebbe nessuna emergenza,ma non lo fanno.Perchè?Buonisti a spese altrui?Ipocriti?Che tristezza e poi noi dovremmo credere a loro quando parlano di dovere dell'accoglienza.

VittorioMar

Sab, 20/05/2017 - 16:30

...SI DOVREBBE CAPIRE BENE PRIMA : CON QUALE ORGANO PENSANO QUESTE PARTECIPANTI ??

roberto.morici

Sab, 20/05/2017 - 16:34

Sembra che a breve sarà reso noto l'elenco dei "richiedenti asilo" ospitati dalle migliaia dei manifestanti. Gratis, naturalmente... Come a Capalbio.

walter viva

Sab, 20/05/2017 - 16:56

Quelle belle bamboline che si vedono in foto, devono essere della stessa razza delle due Simone, delle due Terese, etc. Tutte rivoluzionarie da salotto, vestite sempre all'ultima moda, piene di soldi, mantenute da patetici genitori che vivono ancora nel mito dell'"hasta victoria siempre" che hanno avvelenato loro quel poco di cervello che hanno. Ma guai a toccare il loro portafogli: se trovano qualche miserabile stesso per terra lo pestano con il tacchetto della scarpa rigorosamente Louboutin.

giovanni PERINCIOLO

Sab, 20/05/2017 - 17:05

Signor sala cosa aspetta a ospitare qualche migrante nella sua bella villa in riviera?? paura che le rovini la tappezzeria??

Cheyenne

Sab, 20/05/2017 - 17:05

intellettuali autonominatosi perchè se il marciante saviano è un intellettuale io sono turco

giovannibid

Sab, 20/05/2017 - 17:11

che ammasso di coglio.....ni ma pagheranno anche queste porcate

Anonimo (non verificato)

Una-mattina-mi-...

Sab, 20/05/2017 - 17:26

I MARCIATORI CHE FANNO MARCIRE IL PAESE

effecal

Sab, 20/05/2017 - 17:35

i buonisti con il Rolex comprato con il 5 per mille la più schifosa gens italica che abbiamo.

lilli58

Sab, 20/05/2017 - 17:36

BUF - FO - NIIIII !!!!

treumann

Sab, 20/05/2017 - 18:54

Il solito doppiopesismo della sinistra nostrana; non cambiano mai...

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Sab, 20/05/2017 - 23:19

ma queste tre belle ragazze (?) sono future combattenti dell'isis?

asalvadore@gmail.com

Dom, 21/05/2017 - 03:52

Bravi o meglio BRAVISSIMI.

lento

Dom, 21/05/2017 - 06:48

I muri stanno cadendo e' ora di raccogliere i cocci !

marcinco64

Dom, 21/05/2017 - 06:59

Questa non è l'Italia che voglio; purtroppo i cattocomunisti suicidi ci porteranno nell'abisso. La storia non si cancella! Propongo di finanziare l'espatrio dei cattocom verso l'africa. Di sicuro con la loro super intelligenza risolveranno alla radice i problemi di quei popoli.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Dom, 21/05/2017 - 07:16

Quale novità? Lo stile è in linea perfetta col dettato comunista marxista leninista buonista pacifista ed antifascista: quel ch'è tuo è mio, quel ch'è mio è mio. marx sarebbe orgoglioso di loro, nasce la vera dittatura di tutti i "proletari" del mondo uniti

claudioarmc

Dom, 21/05/2017 - 07:30

Banda di ipocriti buffoni

Duka

Dom, 21/05/2017 - 08:28

Manca un pezzo al titolo: E CON LE ONG FANNO SOLDI A PALATE , sempre comunisti sono.

giginonapoli

Dom, 21/05/2017 - 08:49

Falsa feccia comunista.

Ritratto di rebecca

rebecca

Dom, 21/05/2017 - 09:27

non ho mai letto su alcun giornale (anche su questo con la G maiuscola) il numero e la sistemazione degli immigrati ospitati (se ci sono) a Capalbio. Dove, tra l'altro mi pare che il vecchio golpista sia di casa.

Manlio

Dom, 21/05/2017 - 10:20

Ho fatto un giro per quotidiani on line. Ho letto frasi e trafiletti fatti di luoghi comuni. Di parole politically correct, di frasi irrazionali, che non tengono in alcun conto la realtà quotidiana. Gente che parla e scrive come se vivesse nel mondo delle fate. Per il più frasi per "farsi belli" con i soldi altrui, con i problemi altrui, con una realtà che non esiste. Certo è commovente dire : accogliamo tutti, salviamo i naufraghi che tali non sono, come tutti quelli che cercano il naufragio per farsi trasportare in un mondo illusorio dove credono che si possano risolvere i loro problemi usando i risultati di una civiltà che ha sudato e lavorato per decenni a conquistarli. Sorrisi ovunque e colori ovunque, bandiere e vuoto di tutto, questo abbiamo visto nella marcia di ieri. nessun segno di logica o di realismo, solo tanta preparazione al voto di votanti plagiati e senza testa.

LostileFurio

Dom, 21/05/2017 - 10:27

Giusto. Brava Meloni !

jaguar

Dom, 21/05/2017 - 11:00

Ci credo che a Capalbio non li vogliono vedere, gli intellettualoidi e vip di sinistra li hanno la villa al mare, quindi meglio non vedere certi ceffi in spiaggia. A Milano invece vanno solo per shopping, fregandosene se la città è invasa dai migranti.

bruco52

Dom, 21/05/2017 - 11:43

Papponi, sulla pelle degli Italiani onesti e degli immigrati...cattocomunisti cancro di questo paese e al loro fianco i musulmani, che ci stanno invadendo, con la complicità di questi buonisti del ca@@o.....

Ritratto di gianniverde

Anonimo (non verificato)

pier1960

Dom, 21/05/2017 - 11:54

ma è logico....accogliamo ma mettiamoli nelle zone degradate, non certo tra i ricchi......e i politici sono per l'accoglienza tanto la pagano gli italiani e loro continuano a vivere nel lusso

Ritratto di Lissa

Lissa

Dom, 21/05/2017 - 12:03

Toh, le cialtroncelle femministe in corteo, addirittura c'era l'antifascista doc fiano, (ma sa cosa era il Fascismo?)la grande sorpresa in mezzo a tutta quella plebaglia è stata la partecipazione del Vice Conte D'Alema.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 21/05/2017 - 12:06

Hanno una cosa sola in testa questi capalbini: sono razzisti verso gli italiani e vogliono levare di mezzo il popolo e sostituirlo con la nuova 'classe operaia' immigrata, al loro servizio. Tutte le alte cariche dello Stato sono i nostri peggiori nemici!

isaisa

Dom, 21/05/2017 - 12:08

Se fossero veramente coerenti con quanto asseriscono (i manifestanti di Milano) dovrebbero cedere ai poveracci immigrati il loro lavoro (con relativo stipendio), la loro auto, l'uso del loro letto ... allora si vedrebbe la vera coerenza e la volontà di favorire l'integrazione. BUFFONI !! Tra non molto si ritroveranno tutti a Capalbio, Cervinia , Santa Margherita .. a sorseggiare un drink parlando di ITEGRAZIONE

lisander

Dom, 21/05/2017 - 12:48

Da un giornale serio mi aspetto, accanto alle accuse, dei nomi e cognomi. Se si scrive "diversi intellettuali. Gli stessi che, nel bel mezzo dell'emergenza immigrazione, si erano opposti ad accogliere i richiedenti asilo a Capalbio, dove loro stessi vanno a fare la vacanze", mettiamo i nomi di chi alzava barricate e ora aderisce a queste manifestazioni.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 21/05/2017 - 12:55

alle fanciulle in foto piace sicuramente il black bird

baronemanfredri...

Dom, 21/05/2017 - 13:20

REDAZIONE SONO CLANDESTINI AVETE CAPITO OPPURE ANCHE VOI SIETE INGINOCCHIATI CON LE MUTANDE CALATE DAVANTI A BOLDRINI?