Meloni: "Casapound e Forza Nuova non sono partiti xenofobi"

Meloni: "Il fascismo è la coperta di Linus della sinistra". Poi sulla manifestazione di Macerata: "Ma nessuno ha pietà per Pamela?"

"Il fascismo è morto, sono d'accordo con Minniti. Quello che non capisco è perché, se è morto, ne stiamo parlando ogni giorno. Perché la sinistra parla solo di questo?". Nel giorno in cui a Macerata ha sfilato una manifestazione contro il razzismo e la xenofobia, Giorgia Meloni, ospite all'Intervista di Maria Latella su Sky Tg24, accusa la sinistra di gridare al ritorno del fascismo per fini meramente elettorali. "Non hanno altro di cui parlare - spiega - perchè non possono parlare di quello che hanno fatto al governo in questi anni: di come, invece di occuparsi dei poveri, si sono occupati delle banche, invece di occuparsi degli italiani si sono occupati degli immigrati, invece di occuparsi delle imprese italiane hanno consentito che il capitalismo internazionale si comprasse tutta Italia".

"Hanno bisogno di spostare l'attenzione su una cosa che non esiste più, sulla loro coperta di Linus. Il fascismo è la coperta di Linus della sinistra da settant'anni". Intervistata dalla Latella, la Meloni lo mette subito in chiaro: "Casapound e Forza Nuova non sono movimenti xenofobi". Eppure per la sinistra questi due partiti rappresentano l'unico problema del Paese. "In Italia c'è un disegno di sostituzione etnica - la leader di Fratelli d'Italia - di questo in campagna elettorale non si riesce a parlare e si preferisce parlare di fascismo". La manifestazione di oggi a Macerata non ha fatto altro che creare l'ennesima spaccatura nel Paese. "Luca Traini paghi per ciò che ha fatto - taglia corto la Meloni - ma l'autopsia di Pamela dimostra che è stata accoltellata al fegato mentre era ancora viva. Nessuno ha pietà per questa ragazza italiana?".

Durante l'intervista a Sky Tg24, la Meloni parla anche del dopo elezioni. "Gentiloni ha un tasso di gradimento altissimo se il Pd vince le elezioni - mette in chiaro - altrimenti non lo ha. Io prevedo che il PD arriverà terzo in una competizione a tre. Sarebbe davvero surreale ritrovarsi di nuovo Gentiloni a Palazzo Chigi, lo considererei un colpo di Stato per quella che è la mia idea di democrazia". La leader di Fratelli d'Italia boccia, senza se e senza ma, la possibilità che dopo il voto, in caso di maggioranze incerte, venga proposto un nuovo governo guidato dal premier uscente.

Commenti

Una-mattina-mi-...

Sab, 10/02/2018 - 20:37

CASAPOUND E FORZA NUOVA SONO CHIERICHETTI RISPETTO AI VERI SENTIMENTI DEGLI ITALIANI

umbertoleoni

Sab, 10/02/2018 - 20:54

Sappiamo che le comiche nel paese di pulcinella, sono di assoluta prammatica ! Dunque in questo straordinario paese, si e'consolidata l'idea che chi predica ordine, rispetto delle regole e stop alle immigrazioni clandestine, E' XENOFOBO E RAZZISTA ... spessissimo con l'aggravante dell 'apologia del fascismo ! Uno si chiede con sgomento: ma come un paese può' essere popolato da così tanti imbecilli ? Ai posteri la risposta

Ritratto di combirio

combirio

Sab, 10/02/2018 - 20:58

Ma giustamente diciamola tutta detta anche alla “ Dibba” se tanti italiani sono “ rinco” lo dimostrano anche. Cosa centra la marcia antirazzista a Macerata dopo un delitto così efferato fatto passare in secondo piano per colpa di uno squlibrato. Questi della marcia di sinistra sono proprio fuori di testa oltre che ignoranti non avendo argomentazioni profonde da sostenere la buttano in caciara ed in antifascismo. Allora secondo la loro testa cosa facciamo? Facciamo un bel funerale di stato per la Pamela coperta con la bandiera rossa dell’ ANPI? E agli spacciatori nigeriani gli diamo un viaggio premio?

petra

Sab, 10/02/2018 - 21:08

Dobbiamo imparare a ignorare le parole xenofbo, razzista, fascista. Se la destra dovesse andare al governo sai quante volte? IGNORARE deve essere la parola d'ordine.

albyblack

Sab, 10/02/2018 - 21:23

Condivido , come sempre, al 100% quanto espone Giorgia Meloni. Davvero la sinistra non ha nulla di cui poter parlare visti i risultati di questi anni di governo. Parlando con la gente, la percezione che si ha, è che si sono occupati sostanzialmente di banche e migranti. E quindi l'unico argomento che hanno è questa tiritera senza fine sul fascismo. La sinistra, e chi li vota, sono semplicemente ridicoli

Ritratto di elkid

Anonimo (non verificato)

apostata

Sab, 10/02/2018 - 23:07

la meloni è personcina per bene ma in questa foto non la riconosce naeanche la madre

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 10/02/2018 - 23:11

---meloni -studia capra---chi sono i fondatori di forza nuova ?--fiore--un ex di terza posizione condannato dalla magistratura italiana per il reato di associazione sovversiva e banda armata nel 1985--ed un ex nar-un tal morsello anch'egli condannato per i medesimi reati--i due scappano in inghilterra dove iniziano una bella latitanza sotto la gonna della thatcher che gli da lo status di rifugiati--uno dei fondatori di casapound chi è?--un tal adinolfi anche lui di terza posizione che riparò per un periodo latitante all'estero--il brodo di coltura è quello --cara meloni---si parte dal negazionismo della shoah--alla xenofobia spinta and so on---ma cosa blateri ?--ignorante---

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 10/02/2018 - 23:26

Usando questa logica devo ritenere che in Germania anche il nazismo è morto da 70 anni. Allora provate a fare pubblicamente il saluto nazista o semplicemente a urlare "Hitler", o il nome di uno dei suoi sottopancia. E vedete cosa vi succede!

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Sab, 10/02/2018 - 23:33

è MORTO ? E CHI LO HA DETTO? ANCHE GESù CRISTO è MORTO E CRISTIANI NON CE NE SONO PIù? PER ME IN ITALIA CI VORREBBE UN GOVERNO COME FU QUELLO SPAGNOLO DI FRANCO IL CAUDILLO IO C'ERO NEGLI ANNI 60-70 IN SPAGNA C'ERA UN ORDINE E DISCIPLINA E UNA PULIZIA NEI LOCALI E PER LE STRADE CHE ORA è SOLAMENTE UN RICORDO.

liennoz

Dom, 11/02/2018 - 01:08

Il problema è che non vi è alcuna base etnica da sostituire siamo tutti dei bastardi . L'unico basamento dell 'italianità è la costituzione che è anti fascista Se non sei antifascista sei contro la costituzione e contro la patria Forza nuova e cas puond vanno repressi con le ffoo, se queste ultime tali voglion essere

Marcello.508

Dom, 11/02/2018 - 01:11

"In Italia c'è un disegno di sostituzione etnica - la leader di Fratelli d'Italia - di questo in campagna elettorale non si riesce a parlare e si preferisce parlare di fascismo". Questo è il vero problema, forse non così estremo ma che potrebbe rivelarsi tale se al governo rimanesse questo governo scellerato per altri 5 anni. Il resto è aria fritta idonea per tenere su vessilli ideologici, ancorchè per definire un partito fascista, quindi fuori dall'arco costituzionale, è necessario che lo stesso voglia "resuscitare" il pnf, mentre se si riprendono alcuni concetti (ad es. non quelli che limitano sacrosante libertà costituzionali) di quel partito, per la legge non scatta un bel niente. Oggi, fra l'altro, è venuto fuori che un candidato del M5s è iscritto ad una loggia massonica (G.O.D.): sarà, ma da quelle parti c'è sempre qualcosa che non quaglia. Insomma una campagna politica all'insegna dell'imbarbarimento toale.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Lissa

Lissa

Dom, 11/02/2018 - 01:40

@elkid, LA BESTIA ROSSA HA BISOGNO DEGLI UTILI IDIOTI, E TU TI SEI OFFERTO VOLONTARIO. GUARDA NELLA TUA AMATA SNISTRA QUANTI DELINQUENTI CI SONO, QUESTI VERMI IERI SPARAVANO CONTRO LE FORZE DELL'ORDINE, METTEVANO BOMBE IN GIRO, AMAZZANDO DEGLI INNOCENTI.

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Dom, 11/02/2018 - 04:47

I veri sentimenti dei veri Italiani, stanno tutti nella destra estrema. BOIA CHI MOLLA!!!

Dordolio

Dom, 11/02/2018 - 07:55

Leggi elkid e ti poni la domanda amletica: è scemo o solo ignorante? I trascorsi di Fiore? Ma vatti a guardare quelli di Gentiloni attuale premier. Che (come da foto) arringava quelli del Movimento Studentesco negli anni degli spaccamenti di crani e devastazioni cittadine. Negazionismi? Ma leggi da dove è partita questa corrente di pensiero, con Rassinier (anarco-pacifista) e gli editori di sinistra francesi che per primi ne pubblicarono. Incidentalmente, Fiore non riparò all'estero in un contesto di "Dottrina Mitterrand", quanto in uno scenario in cui giudici seri (inglesi) negarono validità alle accuse (italiane).

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 11/02/2018 - 08:06

Omar El Mukhtar e quando fanno una dimostrazione in piazza loro, viene mobilitata tutta la polizia non solamente di Trier ma viene anche quella di altre città limitrofe.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 11/02/2018 - 08:08

io direi a mio giudizio per fortuna che in Italia non è morto.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 11/02/2018 - 08:14

infine sarà sempre meglio avere un governo con ordine e disciplina che i comunisti musulmani italiani.Come del resto li avete già come la kylinge e altro marocchino e altri..per me il PD ha venduto l'Italia ai musulmani.Solamente per questo è potuto restare al governo favorendo questi fuorilegge clandestini.Ma a Marzo ci sarà la resa dei conti, Dio perdona Berlusconi no..

venco

Dom, 11/02/2018 - 09:31

il fascismo era una dittatura, e una dittatura non nasce dal basso ma viene imposta dall'alto, dai poteri forti per sottomettere i cittadini, se passa adesso.

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Dom, 11/02/2018 - 09:38

elkid anche se è inutile che tu studi , tanto non c'arriveresti mai comunque , vogliamo pubblicare la fedina penale di tutti quelli per cui tifi ? non basterebbero 100 edizioni del giornale !!! muto rouge ...

MEFEL68

Dom, 11/02/2018 - 09:51

@@@ Omar El Katar - Non hai detto però che in Germania non hanno l'ossessione del nazismo. Anzi, sarà per vergogna e senso di colpa, del nazismo e delle sue nefandezze ne parlano il meno possibile. Non lo tengono in vita per fini elettorali. Loro al nazismo hanno staccato la spina e l'hanno fatto morire; in Italia il fascismo viene mantenuto in coma farmaceutico ma vivo.

Ritratto di Zaakli

Zaakli

Dom, 11/02/2018 - 10:06

Ma se è palese, oramai, che non è detto che l'imprenditore facendo il suo fa il meglio per tutti ed è altrettanto chiaro che non può essere un piano che asserva tutti, di che stiamo parlando ancora destra

clickexange

Dom, 11/02/2018 - 10:08

Io sono d'accordo con la MelonA...io e lei siamo due grandi lavoratori...

Ritratto di Zaakli

Zaakli

Dom, 11/02/2018 - 10:15

Ma se è chiaro, oramai, che non è detto che l'imprenditore facendo il suo fa il meglio per tutti ed è altrettanto chiaro che non può esserci un piano che renda tutti uguali in tutto, di che si sta parlando ancora quando si dice destra e sinistra??? Come mai quando si parla di identità si è razzisti, fascisti, xenofobi? Così come quando si parla di diritti della gente comune si è populisti? È possibile che non riusciamo, ancora a questa età, ad autogestirci intelligentemente senza scadere nel ridicolo??? Siamo dei tragicomici cosmici, tapini.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 11/02/2018 - 10:20

No, cara Meloni, nessuno ha pietà di Pamela. Cercano in tutti i modi di difendere i loro amici delinquenti nigeriani, per apparire più belli, per poter attaccare l'unico italiano che pur avendo problemi psichiatrici, l'hanno fatto diventare identico a tutti quelli che non la pensano come loro, per potergli gridare fascista! e coprire l'infamia dello smembramento. Chiederei loro: fosse stata vostra figlia? Non è che per il vostro marcio credo politico avreste il coraggio (o la viltà che vi contraddice), voi komunisti, di buttarla a mare?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 11/02/2018 - 10:21

@Omar el S'Omar - tornato solo per difendere i tuoi eroi smembratori? Su questo che mi dici, komunista pallista?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 11/02/2018 - 10:24

MEFEL chi ha detto che al nazismo hanno staccato il nazismo? Io qui in Germania conosco nazisti convinti,,,,

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 11/02/2018 - 10:26

anni fa conobbi qui in Germania un ex membro della Gestapo in Austria, gente normalissima sono.

edo1969

Dom, 11/02/2018 - 10:27

el muktar, significa semplicemente che in germania mancate di democrazia

vince50

Dom, 11/02/2018 - 10:44

L'obbiettivo della politica consiste proprio in questo,dividere la gente in modo tale che perdano di vista le immonde porcherie della politica e dei politicanti.Alcuni aspetti sarebbero condivisibili,altri dividono profondamente.A farla breve quelli definiti xenofobi razzisti e fascisti, NON potrebbero mai fare tanti danni quanti ne hanno fatto e fanno tutt'ora le devastanti ideologie comuistoidi.

soltantolaverita'

Dom, 11/02/2018 - 11:06

Ma il fascismo e'veramente morto? tutta la verita'

lento

Dom, 11/02/2018 - 12:15

Le Forze di Destra Estrema in certe Occasioni si dovrebbero Unire in un unica Forza da combattimento!

RNA

Dom, 11/02/2018 - 12:19

SE CHI VUOLE DIFENDERE I PROPRI CONFINI E' FASCISTA, AL MONDO CI SONO ALMENO 7 MLD DI FASCISTI. FN E CASAPOUND SONO NELLA MIA ZONA SOLO LO 0,1 % DEGLI ELETTORI, NON PENSO CI SIA RITORNO DEL FASCISMO, MA UN ESISTONO UN BEL PO' DI COMUNISTI ITALIANI CHE NON HANNO ARGOMENTI E CHE RISCHIANO LA SEDIA.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 11/02/2018 - 12:20

Ovvio che i patrioti di Casa Pound e di FN non siano né razzisti né xenofobi, solo la feccia rossa può pensarlo. Stando ai sondaggi nel prossimo parlamento avranno una loro rappresentanza, non forte ma significativa (Roberto Fiore la stima in 14-17 deputati) che, come ha annunciato Fiore stesso, daranno "appoggio esterno" al governo di CDX, soprattutto se il premier sarà Salvini. Entrano quindi a pieno titolo nelle istituzioni italiane, le becere accuse di certa sinistra non hanno dunque alcun fondamento e fa bene la Meloni a chiarire che il razzismo e la xenofobia verso gli italiani è caratteristica dell sinistra e non dei due legittimi movimenti patriottici di FN e Casa Pound.

Ritratto di Rames

Rames

Dom, 11/02/2018 - 13:36

Il fascismo deve morire, questa parola puzza di naftalina a km di distanza.Non voglio sentire questa parola mai più'.Se sono un... ''cattivo'' e ''razzista'' non voglio essere classificato come un fascista perché siamo nel 2018 e non nel 1943.......Questi giochini in un paese moderno devono finire.

paco51

Dom, 11/02/2018 - 13:48

el Kid: la shoah è stato un evento non condivisibile, ma oggi " mutatis mutandis" il fatto potrebbe essere riconsiderato, il fatto potrebbe essere anche da alcuni condiviso! anche da chi non è di forza nuova

d_amod1

Dom, 11/02/2018 - 13:52

.. sono solo brutte discussioni! ... perché la liberaldemocrazia è il regime dei benabbienti vs indigenti a colpi di maggioranze falsificate da elezioni truffa. Da sinistra come da destra è lì che si converge! Altra cosa è una discussione sul fascismo o sul comunismo che non usarono questa truffa. Almeno questo la Storia deve riconoscerlo.

Mannik

Dom, 11/02/2018 - 14:01

Meloni, ma a scuola ha dormito?

edo1969

Dom, 11/02/2018 - 14:57

tranquilla Giorgia, più sono razzisti, xenofobi e fascisti più a noi piacciono, 1000 volte meglio i fascisti che gli ipocriti sepolcri imbiancati arroganti sempre pronti a dare lezioncine di democrazia

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 11/02/2018 - 15:19

Carissima,questi sono temi inventati dai ciarlatani comunisti per la paura di perdere le poltrone.

MEFEL68

Dom, 11/02/2018 - 15:50

@@@ franco-a-trier_DE --Certamente i nostalgici che rimpiangono qualcosa ce ne sono ovunque. In Italia ci sono ancora i monarchici. Io ho degli amici a Monaco i quali mi hanno detto che generalmente del nazismo hanno vergogna e preferiscono dimenticarlo. Almeno queste sono le informazioni che ho tramite questa famiglia.