Amendola: "Non voglio vivere in un Paese che chiude i porti"

Amendola sulle politiche migratorie di Salvini: "Non bisogna lasciare andare questo meraviglioso Paese in una deriva che non ci appartiene"

Non solo Gino Strada. Dopo che il fondatore di Emergency si era detto pronto a "andarmene da questo Paese" a causa delle scelte politiche di Matteo Salvini, ora anche Claudio Amendola si è lasciato andare durante l'arena organizzata dal 'Piccolo Cinema America' presso il Porto Turistico di Roma a Ostia. L'attore è stato chiaro: "Non voglio vivere in un Paese che chiude i suoi porti".

Amendola stava commentando le decisioni del governo italiano di mettere i bastoni tra le ruote (se così si può dire) alle Ong che operano nel mediterraneo. Prima è stato il turno della Aquarius, poi il ministro dell'Interno ha avviato un duro scontro con Mission Lifeline, organizzazione non governativa tedesca che galleggia su una nave che (in teoria) batte bandiera olandese.

Amendola ha preso la parola, scrive l'Adnkronos, dopo la proiezione del suo film "Il permesso - 48 ore fuori'. E non è mancato un commento ai primi giorni di governo giallo-verde, giorni segnati - in particolare - dagli scontri internazionali con Macron, la Spagna e la Germania proprio sul tema immigrazione. "Salvini sta dando voce a un sentimento che è più lontano da me di qualunque cosa voi possiate pensare - ha detto l'attore romano - ma vedo che è un sentimento che purtroppo fa proseliti e che cresce in Italia. Ho intuito che Salvini cavalcava delle sensazioni che sono facili, sono naturali nell’uomo, sono semplici da portare avanti. Io credo che stiamo perdendo di vista la nostra indole, che è quella di un Paese con quattromila chilometri coste, siamo 'partenti' e siamo 'arrivanti'. Non possiamo nascondere questa nostra antichissima tradizione: siamo un popolo di mare. Anche chi vive in Padania in qualche modo è un mezzo marinaio".

Durissima però la risposta all'attore da parte di Ingazio La Russa: "Ce ne faremo una ragione - ha detto il senatore di Fratelli d'Italia - ma giuri di mantenere la promessa e di non tornare nemmeno occasionalmente per fare soldi".

E pensare che solo ad aprile Amendola aveva definito Salvini il "miglior politico degli ultimi 30 anni". Ancora il governo era lontano dalla sua formazione e l'attore, rispondendo ad un articolo di Aldo Grasso, si sbilanciava così in favore delle capacità politiche del leghista: "In questo panorama - scriveva - Salvini ha preso un partito regionale, ai margini della scena politica, gravato da scandali e appesantito da un disprezzo diffuso e lo ha trasformato in un partito nazionale che governa le più ricche e produttive regioni italiane, ha conquistato la leadership della sua coalizione e si presenterà davanti al presidente della Repubblica, forse, per avere l’incarico di governo. Faccio fatica a trovare un politico che negli ultimi trenta anni abbia fatto altrettanto!".

Certo, riconoscere le capacità politiche non significa apprezzarle. E infatti ieri Amendola ci ha tenuto a specificarlo: "Tutti noi - ha detto - dobbiamo avere un pochino di coscienza e un pochino di paura, di non lasciare andare questo meraviglioso Paese in una deriva che non ci appartiene e non ci è mai appartenuta, credo sia il momento di risvegliare delle coscienze un po' troppo sopite. Forse se siamo uno dei pochi Paesi europei a non aver mai fatto una vera rivoluzione è proprio perché ogni tanto ci mettiamo seduti e lasciamo che le cose passino e forse questa cosa qua invece non deve passare". Secondo l'attore non si tratta di ideologia ma di "umanità". "Io non sono credente - ha continuato - ma lo dico per umanità cristiana: non voglio far parte di un Paese che chiude i porti e lo voglio dire da qua (dal Porto di Roma, ndr)".

Commenti
Ritratto di Flex

Flex

Dom, 24/06/2018 - 20:10

Amendola puoi sempre emigrare, in Africa hanno lasciato tanti di quei posti liberi.

Caterina75

Dom, 24/06/2018 - 20:10

Vai, vai subito, ti prego!!! Non mi pare vero che ci riusciamo a liberare anche di te, oltre che di Strada, in un colpo solo....

8

Dom, 24/06/2018 - 20:13

Vada !

DRAGONI

Dom, 24/06/2018 - 20:16

MA CHI TI TRATTIENE .FALLO SENZA DISTURBARCI.

frapito

Dom, 24/06/2018 - 20:16

Sbrigati ad andartene prima che non puoi uscire più!!!! Mercenario!!!!!

stopbuonismopeloso

Dom, 24/06/2018 - 20:18

ciao amendola ...tranquillo, ovunque tu vada non ci mancherai ...addio

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 24/06/2018 - 20:22

certe parole dette da un milionario che non sa cosa si rischia tutti i giorni ad andare a lavorare sono il colmo. ma i sinistroidi sono sempre bravi a fare i fenomeni col lato b degli altri

il sorpasso

Dom, 24/06/2018 - 20:26

Puoi anche andartene dall'Italia come hanno fatto altri!

Scirocco

Dom, 24/06/2018 - 20:27

Auguro buon viaggio ad Amendola.

fenix1655

Dom, 24/06/2018 - 20:32

Il solito ipocrita bisognoso di popolarità che dice quello che non pensa e e pensa quello che non dice. Tante belle parole,tanti bei proponimenti ma poi preoccupazione solamente per il proprio tornaconto economico e per il proprio conto in banca. Magari in un bellissimo paradiso fiscale.

vince50

Dom, 24/06/2018 - 20:37

Molto semplice un bel viaggetto senza ritorno et voilà,problema risolto.

Gianni11

Dom, 24/06/2018 - 20:41

Benissimo. Libero di farci un piacere e andarsene. INVASIONE STOP!

lavieenrose

Dom, 24/06/2018 - 20:47

ma crede veramente che agli italiani importi qualche cosa di dove vive? un altro che si è montato inutilmente la testa.

bremen600

Dom, 24/06/2018 - 20:47

comunista radical chic punto.

FRANGIUS

Dom, 24/06/2018 - 20:51

MA PERCHE' NON TE NE VAI ALTROVE...CHI SE NE FREGA IN ITALIA DI AMENDOLA...UN ATTORUCCIO VERAMENTE SCARSO !

Maura S.

Dom, 24/06/2018 - 20:51

OK bye bye and good luck.

manfredog

Dom, 24/06/2018 - 20:52

..di soldi, da questo paese che non 'ami' più, ne hai ricevuti anche abbastanza, da poter vivere da nababbo anche e soprattutto in Africa, e quindi vai, vai amendola, vai avanti tu che adesso c'abbiamo da fare..!! mg.

Dario Aliprandi

Dom, 24/06/2018 - 20:52

Quello che maggiormento non sopporto nei personaggi di sinistra è l'incoerenza (es. fascista a Salvini per la schedatura dei ROM quando chiesa e sinistra ne hanno parlato per anni , vedere i giornali , oppure se dico che mi dimetto .... poi mi dimetto, vedere Renzi, oppure se dico che non voglio restare in Italia compro subito un biglietto per la Francia e ci resto per alcuni anni). Ma le cose vanno cosí .......

Ritratto di capcap

capcap

Dom, 24/06/2018 - 20:53

caro amendola, perchè non ti trasferisci in libia? Li i porti sono aperti. Sarai stato,forse un bravo attore ma tuo padre era meglio- Di certo sei un ricco COMUNISTA

Una-mattina-mi-...

Dom, 24/06/2018 - 20:53

AMENDOLA, VAI VIA, CHE NESSUNO TI FERMA! IN ALTERNATIVA PAGA TU! TUTTO IL RESTO SONO MINCHXXXE!

Una-mattina-mi-...

Dom, 24/06/2018 - 20:54

PAGLIACCIO BUFFONE, PUOI ANDARE DOVE TI PARE, TANTO QUI DI COMICI CE NE SONO MONTAGNE...

giovannibid

Dom, 24/06/2018 - 20:55

pensi a fare bene il suo mestiere che alla politica ci pensano i non comunisti per rifare questo povero Paese distrutto dai suoi amichetti del pd

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Dom, 24/06/2018 - 20:58

Macron lo aspetta a braccia aperte... se non lo respingerà, come tutti gli altri, a Ventimiglia. Anche Amendola è italiano e ci toccherà tenerlo, baci e abbracci :)

Royfree

Dom, 24/06/2018 - 21:02

Mai avuto problemi di bollette..vero? Se non c'era tuo padre al massimo potevi fare in raccattacartone, pezzente.

tosco1

Dom, 24/06/2018 - 21:04

Che problema hai, tu sei libero di andartene quando vuoi, senza problemi. Per i porti, lo dice anche un vecchio proverbio: "Porta aperta per chi porta, e chi non porta, parte.!"Chiarissimo.

istituto

Dom, 24/06/2018 - 21:05

Voi vivete in un altro mondo, finché.....non tocca pure a voi essere " colpiti" dalle risorse come tutti gli altri..... Ribadisco che quelli che li vogliono a tutti i costi hanno sempre 2 caratteristiche in comune : sono di sinistra e soprattutto hanno la pancia bella piena.

giovanni235

Dom, 24/06/2018 - 21:07

Amendola è semplice:vattene dove tutti i porti sono aperti,ad esempio in Libia!!!

sesterzio

Dom, 24/06/2018 - 21:07

Puoi andare a vivere dove vuoi. Nessuno ti tiene legato. I soldi li hai però fatti in Italia e non in Papuasia. Vuoi fare il grande con i mezzi altrui.Che volpino.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Dom, 24/06/2018 - 21:11

EMIGRA E SMETTI DI ROMPERE

VittorioMar

Dom, 24/06/2018 - 21:13

..c'è qualcuno o qualcosa che lo trattiene ??..la maggioranza è con SALVINI...come diceva qualcuno si è LIBERI DI MIGRARE..ma anche di RESTARE !!..basta scegliere !!!

ispettore

Dom, 24/06/2018 - 21:13

Purtroppo ancora nessuno, di questi "buonisti" sinistrorsi, ha lasciato l'Italia!

GUARDACOMEDONDOLI

Dom, 24/06/2018 - 21:15

BENE, ACCOMODATI ALL'ESTERO E VEDIAMO CHI TI CONOSCE E CHI TI FA LAVORARE. ADESSO TUTTI I "PADRI NOBILI" DELLA PATRIA SCENDONO IN CMAPO CONTRO SALVINI. DESTA PERPLESSITA'

Ritratto di venividi

venividi

Dom, 24/06/2018 - 21:16

"Partiam, partiam, partiam" e non se vanno via

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 24/06/2018 - 21:18

Aprite Cinecittà a chi ha bisogno reale non a chi fa finzione,

sergioxxxx

Dom, 24/06/2018 - 21:19

ottimo vai a vivere altrove allora

Ritratto di Fralabbate

Fralabbate

Dom, 24/06/2018 - 21:21

Bene, allora cambia paese, come ho fatto io qualche anno fa. Guarda un pò, Salvini invece mi sta quasi facendo venire voglia di tornare invece (se lo lasceranno fare). DIGNITA' ALL'ITALIA

justic2015

Dom, 24/06/2018 - 21:23

Nessuno ti obbliga di rimanere vattene a f. .... in Africa la e tutto libero .

Ritratto di Zaakli

Zaakli

Dom, 24/06/2018 - 21:24

Anche se sono chiusi i porti i circuiti bancari vanno e allora!?!?!? ... Allora aiuta chi scappa dalla povertà e quindi, in ultima analisi, dallo sfruttamento donando e non facendo inutili e sterili chiacchiere, tu e gli altri!!! Magari dai anche uno sguardo affianco, si a chi da 1000 euro ne deve già togliere 800 per la casa... ma vi sveglierete prima di morire... almeno???

ARGO92

Dom, 24/06/2018 - 21:33

PER TE I PORTI SONO APERTI VATTENE E NON TORNARE PIU

Perlina

Dom, 24/06/2018 - 21:34

Tu puoi uscire prima. Non sarai rimpianto di sicuro.

Perlina

Dom, 24/06/2018 - 21:39

Tu puoi uscire prima. Non sarai rimpianto di sicuro. E non provare a tornare, sapremo come riceverti. (ho letto solo il titolo per non in.....rmi) Che cazzabubboli annoveriamo in questo povero paese.

jaguar

Dom, 24/06/2018 - 21:41

Uno dei tanti vip ricchi sfondati che si schierano(solo a parole) con le minoranze. Se non gli sta bene vivere in Italia se ne vada altrove, nessuno sentirà la sua mancanza.

Tms

Dom, 24/06/2018 - 21:42

amendoluccio caro...mi fa sorridere questo atteggiamento tuo e del resto dell'intellighenzia di sinistra, che, chiusa nei salotti o dall'alto dei palchi, sputa su quella cosa che avete schifo anche a nominare "...sentimenti, sensazioni non facili...". Ecco, i "sentimenti e le sensazioni non facili", che "cavalca" salvini, altro non è che la DEMOCRAZIA, il volere del popolo, che ha spedito la sinistra a casa. Continuate pure a disprezzare il "volgo", sentendovi sempre e comunque superiori in tutto e per tutto, continuate pure a cantarvela fra di voi su quanto siete bravi, puri, onesti e intelligenti e su quanto siano brutti zozzi e beceri gli altri: ne farete parecchia di strada!

Giorgio5819

Dom, 24/06/2018 - 21:44

.. ecco bravo, vai a vivere da un'altra parte, comunistoide con la panza piena.

venco

Dom, 24/06/2018 - 21:56

Anche questo un somaro globalista.

@ollel63

Dom, 24/06/2018 - 21:57

vattene pure, non ci mancherai

caren

Dom, 24/06/2018 - 21:58

Mettiti d'accordo con te stesso, ixxxxxxxe. Sei solo un altro fanfarone che apre bocca per dare aria alle tonsille.

Leonardo56

Dom, 24/06/2018 - 22:01

Mi spiace che anche Amendola la pensi così. Io vorrei semplicemente domandarsi quanto dista casa sua dal più vicino centro di accoglienza; se di conseguenza sua moglie ed i suoi figli si sentono sicuri. Cosa ne pensa, poi, dell'accoglienza che vuol fare venire in Italia tutti i migranti per poi lasciarli al loro destino in baraccopoli che prendono fuoco con niente, una volta che, negato il permesso di soggiorno, scappano in giro per l'Italia?

nopolcorrect

Dom, 24/06/2018 - 22:12

Se ne vada,faccia le valigie il prima possibile, gliene saremo gratissimi.

Ritratto di giorgio51

giorgio51

Dom, 24/06/2018 - 22:13

Puoi partire anche adesso nessun rimpianto addio prova ad andare in Francia

nando561

Dom, 24/06/2018 - 22:14

Puoi espatriare

nando561

Dom, 24/06/2018 - 22:15

non sentiremo la tua mancanza

Ritratto di Blent

Blent

Dom, 24/06/2018 - 22:20

emigra in un paese dove sono aperti ma sara' dura trovarne uno.

Sceitan

Dom, 24/06/2018 - 22:21

Buon viaggiooooooooooooooooooooooooooooooo...........

akamai66

Dom, 24/06/2018 - 22:25

Egregio Signore ci sono persone che apprezzano i suoi films, personalmente non mi piacciono, ma è solo una questione di gusti, lei consentirà.Ecco, per fare contenti i suoi fans si dedichi al perfezionamento dei suoi spettacoli e lasci perdere la STRATEGIA GLOBALE, che non è una scienza delle banalità e dei luoghi comuni. A proposito,anche io non vorrei vivere in un mondo in cui gli attori e gli scrittori, almeno in parte, fanno i politici.

Giorgio5819

Dom, 24/06/2018 - 22:32

E vivi in una città che fa schifo, che vede morire in moto per colpa delle buche, che affoga nell'immondizia, che non ha il coraggio di perseguire i criminali rom, che truffa anche per costruire un caxxo di stadio per una squadra di perdenti... ma taci e sparisci, coattone buzzurro !

Ritratto di senior60

senior60

Dom, 24/06/2018 - 22:36

eccone un altro comunista benestante pronto a pontificare... un nessuno che ha visibilità solo per il cognome che porta... non vuole vivere in questo paese ma se ne guarda bene dall'andarsene.... tutti uguali ricchi inutili e sempre dalla parte opposta degli italiani...

Italiano-

Dom, 24/06/2018 - 22:40

Senatore Ignazio La Russa For Presidente, detto alla anglo-romana. Grazie

Ritratto di Davide911

Davide911

Dom, 24/06/2018 - 23:03

Allora vai a vivere altrove.

Agus

Dom, 24/06/2018 - 23:04

Amendola se ne vuole andare dall`Italia? Forza, ma fallo subito, non sei nessuno e nessuno ti rimpiangera`

cgf

Dom, 24/06/2018 - 23:06

siano tolti i fondi STATALI al film e lui può anche emigrare, vada a [B|H]ollywood a far vedere quanto vale. NON VOGLIO PAGARE LE TASSE PER VEDERE COME VENGONO SPESI A FAVORE DI PSEUDO-ARTE.

WSINGSING

Dom, 24/06/2018 - 23:08

Tutti quelli che dicono che vogliono andarsene dall'Italia fossero almeno di parola! Ma non lo faranno. Sanno benissimo che questo è il Paese del bengodi e che all'estero rischierebbero di essere inseriti nelle liste dei disoccupati.

vinvince

Dom, 24/06/2018 - 23:19

tu che vivi in un mondo parallelo, non puoi concepire la necessità di un ritorno alla legalità... puoi sempre, però, ospitare nella tua villa tutti i migranti che vuoi !!!

federik

Dom, 24/06/2018 - 23:19

Vattene pure, nessuno sentirà la tua mancanza tanto quanto nessuno sente la tua presenza.

beale

Dom, 24/06/2018 - 23:23

ecco un altro "coatto" che potrebbe espatriare.crede che la politica sia un cinepanettone

oracolodidelfo

Dom, 24/06/2018 - 23:30

Il mondo è grande. Dall'Italia può uscire quando vuole nel più perfetto anonimato.....

giovanni951

Dom, 24/06/2018 - 23:31

emigra a Malta o in Francia dove i porti sono aperti

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 25/06/2018 - 01:09

E vai, non sentiró la tua mancanza. Mo' 'sto coso mononeuronale é della stessa risma di quelli che nel '95 dopo la vittoria di Berlusconi minacciarono di lasciare l'Italia. Nessuno se ne andó. Figura di cialtroni e peracottari senza attributi. Bla bla bla e ancora bla bla. Solo quello sanno fare.

Triatec

Lun, 25/06/2018 - 01:59

Amendola mica t'offendi se te do del tu, te c'hanno mai mannato a quel paese, sapessi quanta gente che ce sta atte te danno la medaglja d'oro e noi te ce mannammo tutti in coro. E va e va...

GPTalamo

Lun, 25/06/2018 - 02:18

Per favore, tenetevelo in Italia un buffone cosi'. Io vivo negli Stati Uniti da molti anni, e vi assicuro che simili buffoni ce ne abbiamo anche qui. Per esempio, De Niro voleva prendere a pugni Trump per l'opposizione agli immigrati illegali messicani. Ma perche' questi attori non fanno gli attori invece di fare propaganda politica? (anche perche' sembrano tutti pervertiti comunisti/globalisti, poi, chissa' perche'). Strano che non ha anche esortato a liberalizzare la droga.

serviceguy

Lun, 25/06/2018 - 02:31

Mezzo marinaio sara' lui, se fosse come sostiene dovrebbe almeno sapere cos'e' un mezzo marinaio (ovvero una gaffa, che non e' una gaffe come la sua). Certo che chiamare le parole 'radical' e 'chihc' nella stessa frase che contiene anche 'cladio amendola' e' una bestemmia, e' semplicemente un'altro coattone milionario che fa buonismo d'accatto con i soldi degli altri, curiosamente straparlando in concomitanza con l'uscita del suo 'film' per garantirne la visione almeno da parte dei sinistri, che vuoi, almeno qualche migliaio ce ne saranno rimasti in Italia...per favore se lasci l'Italia pero' non venire negli USA che siamo gia' abbastanza e c'abbiamo gia' il Dibba che basta e avanza.

serviceguy

Lun, 25/06/2018 - 02:35

Redazione, perche' avete dovuto pubblicare la foto de 'sto coatto nel meraviglioso cortile di Palazzo Vecchio a Firenze? E' una profanazione!

silvano.donati@...

Lun, 25/06/2018 - 03:13

ma vattene, allora ! prima cher ti mettano giustamente in galera !

Ritratto di Jeronimo

Jeronimo

Lun, 25/06/2018 - 05:35

puoi sempre emigrare caro il mio comunista... sei abbastanza ricco per viver di rendita e andar in Africa con la bella moglie e fare come Giobbe Covatta (persona che ammiro perche fa ciò che gli altri non fanno)... invece stai qui, a prender soldi persino con la pubblicità sulle scommesse che poi rovinano famiglie e tu ci metti la tua faccia da c... basta poco. che c'è vò, emigra emigra, facci felici

leopard73

Lun, 25/06/2018 - 06:46

Hai perso un occasione per stare zitto!! Povero komunista.

patrenius

Lun, 25/06/2018 - 06:57

Hai ragione,vai via.

portuense

Lun, 25/06/2018 - 07:13

bene, non c'è problema, basta che te ne vai....possibilmente in africa, noi riusciremo a sopravvivere senza di te...

lsollazzo

Lun, 25/06/2018 - 07:18

per favore chi vuole andare via dall'italia non aspetti troppo.

Ritratto di skuba2017

skuba2017

Lun, 25/06/2018 - 07:30

Non è obbligato a rimanere in Italia, visto che qui c'è la democrazia. Può andarsene dove vuole e possibilmente il prima possibile. E' il solito radical scik di sinistra pieno di soldi con il motto ciò che è tuo è mio e ciò che è mio è mio !

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 25/06/2018 - 07:36

Il tuo problema è che non vuoi vivere in un paese che ritrova il suo orgoglio e che vuol fare rispettare le leggi senza essere lo zerbino d'Europa. Basta con sta storia dei bassi sentimenti del popolo. Voi de sinistra avete usato l'ideologia per rincoglionire il popolo e macellarlo meglio. Preoccupati dei disoccupati, degli esodati e dei nostri vecchi che rovistano nella spazzatura piuttosta.

Romolo48

Lun, 25/06/2018 - 07:42

Vai in Francia, là sono tutti aperti!! Già che ci sei, portati quei quattro gatti rimasti del PD!

Ritratto di skizzonet

skizzonet

Lun, 25/06/2018 - 08:16

vorrei commentare ma già è stato detto tutto, mi associo

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 25/06/2018 - 08:20

"La deriva che non ci appartiene" come tu la definisci è un programma politico serio che è stato votato da molti milioni di cittadini (5,6 milioni di voti solo per la LEGA) e questa si chiama DEMOCRAZIA, fattene una ragione anche tu caro amendola, se non ti stà bene sappi che la Terra è un posto abbastanza grande per contenere tutti.

Ritratto di hardcock

hardcock

Lun, 25/06/2018 - 08:21

A nullità che fuggono ponti d'oro . Dove li trova altri comunisti che gli fanno fare film???? Mao Li Ce Linyi Shandong China

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Lun, 25/06/2018 - 08:35

Ma questo non fa o faceva l'attore? Perche' nessuna testata o radio nazionale mi chiama al telefono per discutere cosa ne penso dei clandestini e dei porti chiusi? forse perche' potrei dire qualcosa di veramente scorretto politicamente.

FRATERRA

Lun, 25/06/2018 - 08:44

.....NON trattasi di fuga di.....CERVELLI.......

ex d.c.

Lun, 25/06/2018 - 08:48

Se Amendola, che probabilmente possiede una barca, può entrare ed uscire dal Porto significa che tutto funziona liberamente

paco51

Lun, 25/06/2018 - 09:09

per cortesia: vai in Turchia!

Ritratto di nando49

nando49

Lun, 25/06/2018 - 09:11

Amendola mi sembra una persona sensata, invece non ha capito che i porti sono chiusi in entrata e solo per le ONG straniere che favoriscono con i soldi dei migranti le organizzazioni criminali.

MEFEL68

Lun, 25/06/2018 - 09:18

Forse sono meno intelligente di Amendola, ma non riesco a capire dove andrebbe a vivere dal momento che anche gli altri Paesi hanno chiuso i loro porti o alzato muri. Se fosse solo l'Italia ad essere inospitale, il problema non si porrebbe perchè i migranti verrebbero accolti con gioia (sono risorse diceva Boldrina)dalle altre nazioni. Francia, Germania, Inghilterra e...perchè no la grande Cina, la rossa Corea del nord o gli Emirati Arabi. Insomma ci sarebbe l'imbarazzo della scelta. Allora Amendola perchè ti senti a disagio solo qui?

Klotz1960

Lun, 25/06/2018 - 09:21

Guardate che delle idee politiche di questo qui non gliene frega nulla a nessuno. Se poi vuole andar via, un ciarlatano in meno.

aben

Lun, 25/06/2018 - 09:46

Amendola e strada si vedono allontanare dalla greppia dove hanno libato fino ad oggi, andate pure in francia a fare danni pure la sarete in buona compagnia con tutti i vostri compari, l'aria sarà piu respirabile in Italia.

aldoroma

Lun, 25/06/2018 - 09:48

e chi ti dice di vivere in ITALIA vai in FRANCIA li sono aperti i porti.......o in SPAGNA...scegli tu

afalci

Lun, 25/06/2018 - 09:48

Da tanto tempo questo personaggio si permette di criticare il centrodestra, le sue iniziative, i suoi governi, i suoi rappresentanti. E' l'ipocrisia fatta persona. Gli faceva schifo Berlusconi ma incassava regolarmente lo stipendio, lauto, per i Cesaroni ed altre trasmissione Mediaset. Adesso a fine carriera gli incassi familiari derivano principalmente quale sponsor di BET 365. Prima di ogni partita ci dobbiamo beccare lo sproloquio del moralizzatore, a parole, che incita a scommettere con la società di cui sopra che immagino finanzi mille attività sociali utili (asili nido, ospedali in Africa etc..). Condivido una sola sua affermazione dello spot : …. io sono MEMBRO….più esattamente penso … testa di membro.

veromario

Lun, 25/06/2018 - 09:49

eccone un altro che non sa resistere ad approfittare della situazione,per fare il buonista,il problema è che non è vero purtroppo ,lo dicono in molti ma non lo fa nessuno.

MOSTARDELLIS

Lun, 25/06/2018 - 09:51

Amendola non ha capito proprio niente. Ma d'altra parte nessuna meraviglia, tutto il mondo dell'effimero è schierato contro gli italiani. Salvini, al contrario di quello che dice Amendola, fa proseliti perché dice e fa cose semplici. Vuole la difesa del territorio italiano dall'invasione dell'Africa.

alberto_his

Lun, 25/06/2018 - 10:07

Questo è come Briatore: si lamenta, minaccia di mollare e ce lo ritroviamo sempre qui

Dumele

Lun, 25/06/2018 - 10:28

Claudio Amendola CIALTRONE !

cavolo4

Lun, 25/06/2018 - 10:36

Caro amendola a Napoli si dice: "Tien a vocc p sparter erecchi" tradotto in italiano è: Hai la bocca solo per dividere le orecchie Volevo precisare che a Roma presso la Questura rilasciano i passaporti prendine uno e levati dai cxxxxxxi. Ciao

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 25/06/2018 - 10:50

Fai i bagagli e parti! ce ne faremo una ragione!Alutammo XD

MARCO 34

Lun, 25/06/2018 - 10:51

Al mio paese c'è un detto: faccia l'andata del fumo!

Marzio00

Lun, 25/06/2018 - 10:59

Vada in Libia dove i porti sono aperti!

Vigar

Lun, 25/06/2018 - 11:00

Perchè non prendi in esame la possibilità di andartene? Non pensare a noi, ce ne faremo una ragione.

frapito

Lun, 25/06/2018 - 11:01

Poveretto! Ha ragione! Come può entrare e uscire con il suo yacht se il porto è chiuso? Siamo di fronte al solito pdiota radical, con la pancia piena, che non immagina minimamente che possa esistere gente con la pancia vuota.

Ritratto di malatesta

malatesta

Lun, 25/06/2018 - 11:15

..27 Marzo 2018.La7.."SALVINI E' IL POLITICO PIU' CAPACE DEGLI ULTIMI 20 ANNI"

paolinopierino

Lun, 25/06/2018 - 11:16

Vai vai Amendola l'Italia senza di te e i tuoi compari alla Gino Strada sarà più sicura pulita e giusta verso gli italiani.

Gaetano_Carbone

Lun, 25/06/2018 - 11:23

Amendola, puoi andare in Spagna dove cercano un bravo(?) attore(?)per la soap opera "Il Segreto". Sono certo che faresti un grande successo, vista la mediocrità degli altri interpreti.

bongide

Lun, 25/06/2018 - 11:23

Amendola non ti preoccupare...se i porti sono chiusi, prendi un aereo...ma vai...vai...!!

Ritratto di venividi

venividi

Lun, 25/06/2018 - 12:15

Vergognatevi. Ho letto tutti i post e non ce n'è uno che si è buttato in ginocchio per supplicarlo di rimanere

MARCO 34

Lun, 25/06/2018 - 13:53

Jeronimo - Mi ha preceduto nel ricordare che questo individuo fa la pubblicità del gioco d'azzardo. Com'è buono lui!!

Ritratto di Fr3di

Fr3di

Mer, 27/06/2018 - 15:07

I porti africani aspettano con impazienza il tuo trasferimento. Ciao Amendola certo che saprai dare, a casa loro, i contributi economici e morali ai poveretti prima che vadano a rischiare la vita verso porti inospitali. Vai e non tornare.