Migranti in Italia, Salvini blocca tutto: "Non consultato, non autorizzo niente"

Accordo Ue sulla Sea Watch. Il M5s plaude a Conte. L'ira di Salvini: "Non autorizzo a farli arrivare". Fdi accusa: "Chi ha deciso?". In serata il vertice di governo

"Non penso che l'esecutivo sia a rischio...". Quando lo raggiunge la notizia dell'accordo con l'Unione europea sulla redistribuzione dei 49 immigrati che si trovavano a bordo della Sea Watch e della Sea Eye, il sottosegretario Giancarlo Giorgetti si trova a un evento al Miur. Nell'immediato cerca di stoppare qualsiasi voce di crisi di governo, poi però si affretta a mettere in chiaro che la vicenda non è affatto risolta. Il dubbio, però, resta. E si fa strada soprattutto dopo che il presidente della Commissione per le Politiche europee della Camera, il grillino Sergio Battelli, si è messo pubblicamente a ringraziare Giuseppe Conte per la sua mediazione con Bruxelles. "Chi ha deciso per l'Italia?", si chiedono nel partito di Giorgia Meloni. Matteo Salvini dice chiaramente di non essere stato consultato: "Io non autorizzo niente, vediamo se arrivano...".

"Chi ha deciso che l'Italia dovrà farsi carico di una parte degli immigrati delle navi Ong Sea Watch e Sea Eye?". Il primo a sollevare i dubbi è il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida. L'annuncio del premier maltese Joseph Muscat arriva, infatti, dopo ore di tensioni all'interno del governo. Con Conte, che si era addirittura detto pronto ad andare a recuperare personalmente gli immigrati in mare con un aereo, e Salvini, che aveva ribadito il pugno duro annunciando nuove espulsioni. Poi la doccia fredda: la conferenza stampa di Muscat e l'annuncio (a sorpresa) di un accordo con Bruxelles che chiama in causa anche l'Italia. "Delle due l'una - accusa Lollobrigida - o ancora una volta la nostra Nazione è stata messa all'angolo e costretta a subire l'ennesima ingerenza dell'Europa, o qualcuno in Italia ha stabilito di sconfessare le parole del ministro dell'Interno autorizzando l'accordo con Malta".

Che dietro all'accordo con Bruxelles ci sia la mediazione di Conte sono gli stessi grillini a dirlo in chiaro. "L'Europa che voglio elabora strategie comuni, rapidamente non dopo settimane", ha twittato Battelli a caldo mentre Salvini, che quando l'accordo è stato annunciato si trovava in Polonia, ha promesso di non mollare: "Non sono stato consultato. Se ci deve essere una condivisione nel governo ci deve essere prima di prendere le decisioni". L'arrivo dei quindici immigrati, annunciato da Muscat in conferenza stampa, si ferma così alla porta del Viminale. Non uno soltanto di questi, è la promessa del leader leghista, entrerà mai in Italia. Anche perché, dopo che in estate l'Unione europea si era impegnata per redistribuire i 500 immigrati sbarcati in Italia, le promesse sono rimaste appese al palo. "I Paesi europei "adempiano ai propri compiti - ha detto Salvini - poi parliamo dell'Italia".

Dopo lo strappo di oggi, il governo rischia fibrillazioni non indifferenti. "È meglio il clima sotto la neve qui a Varsavia che quello a Roma...", ha detto Salvini poco prima di ripartire per l'Italia. E, sebbene Giorgetti abbia più volte allontanato l'ipotesi di una crisi di governo, gli occhi di tutti sono puntati sul Viminale. In serata ci sarà un vertice di governo. Lo stesso vicepremier ha infatti detto che "serve un chiarimento" all'interno del governo.

"Salvini dimostri che le sue non sono solo parole da pubblicare sui social e si opponga con i fatti - lo sfidano ora da Fratelli d'Italia - noi siamo pronti ad aiutarlo". Per il capogruppo dem alla Camera, Graziano Delrio, le parole di chiusura del vicepremier leghista nei confronti dell'intesa con l'Europa "sono una vera e propria sfiducia per Conte".

Commenti
Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 09/01/2019 - 14:23

Toh? E adesso conticino il curialino-inchinatino che farà? Se è vero che in queste decisioni Conte doveva coinvolgere il ministro degli interni ma non lo ha fatto (altrimenti che ci sta a fare un ministro in quel dicastero?), dovrà assumersene le responsabilità. Salta tutto? Se si torniamo al voto non già far sorgere governicchi di tecnici inchinati a poteri "sovrannazionali" tanto cari a certi P.d.R.

Ritratto di ...genevieve.

...genevieve.

Mer, 09/01/2019 - 14:24

NON SI NEGOZIA CON ASSOCIAZIONI DELINQUENZIALI E MAFIOSE

venco

Mer, 09/01/2019 - 14:25

Si sa adesso che i migranti sono truffatori, non sono i più poveri dei loro paesi, i poveri non hanno i soldi per espatriare. Per quelli arrivati il fine deve essere il rimpatrio, assolutamente no l'integrazione.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Mer, 09/01/2019 - 14:28

Presidente del Consiglio ricordi la scomparsa politica di un tal Fini ... lui si credeva furbo e seguì il gatto e la volpe! Presidente Conte ... ma cosa fà? Presidente Conte ... ma cosa dice? Permetta il suggerimento ... la sua è una figura di raccordo, di mediazione, di armonizzazione! In questo frangente la "politica" è peciliarità di altri, loro Statisti, non ceda alle sirene, segua Ulisse maestro di vita! Presidente Conte lei ha gli strumenti per conoscere l'anelito del sovrano popolo Italiano! Leì è stato in "stanze" ed ha stretto "mani" di personaggi di rango altissimo, sarete una manciata di persone a godere di questa ventura, a lei permessa dal popolo Italiano! E lei che fà ...? E lei che dice ...? E lei che macchina ...? Suvvia, Presidente Conte, ... intelligente prudenza si impone! Sereno anno ... Libertà o cara

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 09/01/2019 - 14:28

Fa bau bau in favore di telecamera ma i 15 arriveranno, o se arriveranno!

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 09/01/2019 - 14:28

interessante! non ci dice però dove intende atterrare !a Orly??, a Colonia?? a Berlino?? o forse ad Amsterdam??: attendiamo tutti di saperlo!

cardellino

Mer, 09/01/2019 - 14:29

Spero cin tutto il cuora che questa penosa vicenda sia veramente e finalmente giunta alla conclusione. Se il coso fatto odio si oppone compia atti concreti. Sfiduci il Governo. Non basta blaterare sui social. Certo che è una cosa da vomitate costatare quanto livore diffonde questo coso per un voto. L'umanità certo non gli appartiene. Cosa potrebbe dire ai figli se gli chiedessero perché questi sono trattati così, in modo inumano?????

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Mer, 09/01/2019 - 14:31

Ma in effetti conte chi è ? Ha solo Mattarella alle spalle ma non il popolo che non lo ha votato . I gialloverdi sono stati votati con programmi contrapposti. Sembra un brutto sogno come quando ci scappa la pipi.Bèh, popolo alla riscossa ,alziamoci e andiamo a fare la pipi!

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Mer, 09/01/2019 - 14:35

NON E' PIU' TEMPO DI PARLARE. ADESSO NON RESTA CHE STRACCIARE "IL CONTRATTO IN FACCIA A CONTE E DI MAIO E TUTTI A CASA!!! SALVINI, O FAI COSì O ALLE PROSSIME ELEZIONE FARAI COMPAGNIA A RENZI E CHISSA COME SARA' CONTENTO BERLUSCONI...

123riv

Mer, 09/01/2019 - 14:39

Salvini, avanti così! Piuttosto cerca di liberarti dei nullafacenti M5S.

Gianni11

Mer, 09/01/2019 - 14:40

Forza Salvini! Boia chi molla! Il problema in Italia e che vola un'altra bandiera oltre la nostra: lo straccio dell'ue. La bandiera dell'ue va' rimossa dal NOSTRO territorio. SOVRANITA'! L'ue all'inferno. Invasione STOP!

agosvac

Mer, 09/01/2019 - 14:40

Siamo sempre alle solite buffonerie: il Ministro dell'Interno, giustamente, si oppone all'entrata di altri fasulli in Italia ed altre parti del Governo ne danno l'autorizzazione. La domanda è: ma che ci sta a fare Mattarella a capo dello Stato italiano??? E' più che ovvio che si debba fare una verifica politica sulle forze in campo attualmente. Necessitano elezioni anticipate. Non si può più andare avanti così. Le condizioni politiche non sono più le stesse dell'inizio di questa legislatura. Ormai i grillini non sono più maggioranza, maggioranza è diventata la Lega.

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 09/01/2019 - 14:43

Conte sei un pivello; bravo decidere con i sodi degli altri ,non sei mica tu che li mantieni?

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Mer, 09/01/2019 - 14:45

Disse Confucio: "È nel momento più freddo dell’anno che il pino e il cipresso, ultimi a perdere le foglie, rivelano la loro tenacia. Salvini ora che farà: si piega ma non si spezza, o il contrario?

antonmessina

Mer, 09/01/2019 - 14:49

salvini ha piu che ragione ! basta fare da pattumiera!

Drprocton

Mer, 09/01/2019 - 15:02

Tutto ridicolo come la balla sull'immigrazione. Le ong, bande di criminali, hanno raggiunto il loro obiettivo e hanno messo sottoscopa l'intero continente europeo governato da gente effeminata senza attributi e mi fermo qui che è meglio.

unosolo

Mer, 09/01/2019 - 15:10

se pagano ingenti somme per scappare dalle loro Nazioni non sono poveri ma hanno altri scopi quindi Salvini non deve subire ricatti o pressioni , in caso di forzature deve far cadere automaticamente questo governo chiedendo subito la fiducia e mandarli a raccogliere quello che hanno distrutto , la nostra economia in mano alla mala che sicuramente li ha votati per il solo reddito di cittadinanza , domanda : non è che glielo hanno anche scritto loro ? dubbi ne vengono visto a chi vanno questi soldi nostri.....

greg

Mer, 09/01/2019 - 15:12

Era più che prevedibile questa conclusione: Conte è eterodiretto da Di Maio, che è etero diretto da Grillo, che è etero diretto da chi gli da i soldi per distruggere l'Italia. Salvini, secondo me, è in via di isolamento da parte del M5S che vuole fare ciò che vuole e comprerare tutti i voti possibili, in vista delle europee

APG

Mer, 09/01/2019 - 15:12

Salvini, vogliamo fatti per favore, non solo parole! Disfati di questo badò inutile e incompetente che sono i 5s. Rimandali nel nulla da dove sono arrivati, senz'arte né parte!

FRANGIUS

Mer, 09/01/2019 - 15:13

BRAVO SALVINI ! NON MOLLARE SE NO TUTTI I SINDACI PAGLIACCI DEL PD TI CONSIDERANO DEBOLE E TI METTON I PIEDI IN TESTA.E SE QUEL CONTE NON VUOLE PIU' FARE IL PRESIDENTE CONSIGLIO E VUOLE FARE CADERE IL GOVERNO..SI ACCOMODI PURE.LA LEGA DECIDE E SE NON GLI VA BENE VADANO A CASA.LA LEGA NON PUO' PERDER CONSENSO PER STI VENDUTI....PERCHE' CONTE...MAH..HA DATO LA DELEGA A MERKEL PER VOTARE PER L'ITALIA E QUESTO LA DICE LUNGA.....

DRAGONI

Mer, 09/01/2019 - 15:39

CONTE E I 5* HANNO UBBIDITO EVIDENTEMENTE AL CAPO DEL GOVERNO DEL VATICANO CHE HA FATTO APPELLI PER FARE SBARCARE I CLANDESTINI ,SOLLECITANDONE LA RELATIVA ACCOGLIENZA.NATURAMENTE NON SI E'RISERVATA PER SE , COME SEMPRE, UNA QUOTA DEI CLANDESTINI IN QUESTIONE!!

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Mer, 09/01/2019 - 15:40

Se Salvini desse le dimissioni? L'Italia, in un batter d'occhio sarebbe invasa con grande gioia degli scafisti e della Sea Watch e della Sea Eye che continuebbero nelle loro segnalazioni di presenza.

maxfan74

Mer, 09/01/2019 - 15:43

LA LEGA TENGA LA BARRA DRITTA SULL'IMMIGRAZIONE, ALTRIMENTI MEGLIO FAR CADERE IL GOVERNO. NON SI DEVE TRATTARE CON NESSUNO, SE L'EUROPA NON E' CAPACE DI TROVARE SOLUZIONI NON DEVE ESSERE DI CERTO L'ITALIA A FARLO, ABBIAMO GIA' TANTI PROBLEMI ITALIANI DA RISOLVERE CI MANCANO SOLO QUELLI ESTERI.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 09/01/2019 - 15:44

@agosvac,il pdr non ha da intromettersi finchè la maggioranza di governo non dichiara di non esserlo più, passando per il parlamento.Una democrazia parlamentare ha delle regole che ne garantiscono la democrazia.Se poi dobbiamo diventare una sondaggiocrazia allora sarà divertente vedere elezioni ogni 6 mesi a seconda di chi sale e scende nei sondaggi, quando ci azzeccano.

Ritratto di L'Informista

L'Informista

Mer, 09/01/2019 - 15:46

Giustamente ora c'è qualcuno che chiede conto al Governo. Chi ha deciso cosa? E perchè? E penso che gli elettori stessi abbiano diritto affinchè sia fatta chiarezza in merito. E' quindi necessario che Salvini stesso si faccia promotore affinchè abbia dei chiarimenti da parte di Conte e li renda di pubblico dominio. Va fatta un'operazione trasparenza e non è sufficiente che il Ministro dell'Interno ne prenda semplicemente le distanze.

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Mer, 09/01/2019 - 15:52

Altro che manina!!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 09/01/2019 - 15:55

Oooopppsss,.....sbaglio o qualcuno scriveva:"adesso vediamo di che ferro è fatto Salvini?" Di acciaio direi. Amen.

Scirocco

Mer, 09/01/2019 - 16:08

Nessun clandestino delle due navi deve essere fatto entrare in Italia e con questo intendo anche femmine e bambini. Sarebbe un errore gravissimo ed un precedente che consentirebbe alle navi negriere di continuare tranquillamente a traghettare clandestini. Queste persone devono capire che qui non possono venire : NO WAY come in Australia.

Malacappa

Mer, 09/01/2019 - 16:13

Se il capo non autorizza non si fa

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 09/01/2019 - 16:14

cardellino - 14:29 Visto che lei è persona così fantozzianamente "umana", portiamo in Italia-Ue gli altri 700 milioni di africani che se la passano male, aiutiamo gli scafisti e chi li comanda ad ingrassare il proprio conto e acquistare armamenti vari per future guerre contro l'occidente possibilmente in nome di Allah il misericordioso e caritatevole?

Ritratto di giesse

giesse

Mer, 09/01/2019 - 16:15

Prima di tutto: FORZA SALVINI NON CEDERE!! MAI!, HAI QUASI TUTTA L'ITALIA CON TE RAGIONE PER CUI DEVI ANDARE AVANTI COSI'! dopo chiediamoci se non è ora che il Presidente della Repubblica si faccia sentire e definisca una volta per tutte con sincerità quali sono le sue posizioni in merito e sia deciso a farci rispettare in Europa. Poveri noi. Auguri. Sergio

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 09/01/2019 - 16:15

C'è un solo "sistema" per evitare il ripetersi di situazioni simili. Dichiarare le ONG quali AIUTOSCAFISTI e di conseguenza CONFISCARGLI e DISTRUGGERGLI i mezzi una volta arrivati al porto di sbarco!!! Un paio di "servizi" del genere e nessuna nave scafista circolera piu nel Mediterraneo e di conseguenza non essendoci piu nessuno che andra a raccoglierli (se non i Libici) cesseranno anche le partenze e come si spargera la voce,cesseranno automaticamente anche le partenze PER LA LIBIA!!! AMEN.

paolone67

Mer, 09/01/2019 - 16:29

Conte ha fatto l'uovo fuori dal cesto. E' chiaro che non poteva prendere un'iniziativa del genere da solo: chi ha Conte dietro di lui? Quali voti rappresenta? Conte si deve rassegnare al fatto di avere un ruolo tecnico e non politico. L'agenda gliela detta chi è portatore di voti (e quindi di consensi).

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Mer, 09/01/2019 - 16:31

BRAVO SALVINI!!!! PENSA AI TERREMOTATI CHE HANNO SEMPRE PAGATO LE TASSE IN ITALIA!!!!

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 09/01/2019 - 16:33

Adesso o si dimette Salvini, o si dimette Conte. Oppure avremo conferma che questo governo e` un'accozzaglia di pagliacci, un'Armata Brancaleone nel senso puro del termine. Pieta` per le pecorelle ebeti che continuano ad applaudire da sotto il balcone.

Massimo Bernieri

Mer, 09/01/2019 - 16:33

Credevate di risolvere il problema migranti con Salvini al governo?Non cambierà purtroppo nulla neanche se avesse la maggioranza assoluta.Abbiamo tutta l'Europa contro.

agosvac

Mer, 09/01/2019 - 16:37

Egregia signora Agrippina, tutti sappiamo che il Capo dello Stato può indire nuove elezioni solo se c'è una crisi di Governo. Ma se si sa a priori che Mattarella non scioglierebbe le Camere ma farebbe un "suo" Governo, questa crisi non ci sarà mai. Pensavo che il mio pensiero fosse più che chiaro, infatti solo lei non l'ha capito.

sr2811

Mer, 09/01/2019 - 16:37

Trovo veramente vergognoso, ma non perchè non si prendono i clandestini, ma per tutto questo finto buonismo pro accoglienza in una Italia in crisi, io con 42 anni di contributi non posso andare in pensione perchè non ci sono i soldi il lavoro non c'è e poi si devono spendere milioni per questi sbarchi e accoglienza senza regole per un business personale di questo o quello. non andiamo solo a sfogarci allo stadio lasciando i "veri" problemi al destino ma affrontiamoli altrimenti tra un pò ci troveremo noi a dovercene andare...

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 09/01/2019 - 16:38

mbferno - Salvini potra` dirsi "d'acciaio" solo quando sara` conclusivo che nessuno dei migranti in questione arrivera` in Italia. Conte ha detto che arrivano: alla stessa stregua potrebbe definirsi d'acciao. Tra il dire e il fare c'e` di mezzo l'intelligenza degli allocchi che credono alle parole vane.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 09/01/2019 - 16:45

Se non c'è sintonia tra gli alleati di governo,piuttosto di queste pagliacciate,meglio andare alle elezioni. Mandiamo a quel paese le 5 stalle e così vediamo quale è la linea politica vincente.

Ritratto di babbone

babbone

Mer, 09/01/2019 - 16:47

Matteo Salvini il popolo è con te,vai avanti oppure fai saltare tutto.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 09/01/2019 - 16:47

Non si riesce a capire chi comanda in questo governo.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mer, 09/01/2019 - 16:48

Le ONG hanno potere sovranazionale solo qui in Europa perché l'UE è un organismo labile quanto corrotto da mafie e clubs noti che inevitabilmente porteranno a un conflitto etnico su vasta scala col tempo.Perché?Perché il pensiero di queste plutocrazie è filosofico, ossia nulla rimane immutabilmente stabile e quindi si deve contribuire al processo dinamico di mutabilità laddove vi è maggiore benessere, cui conseguenze saranno la progressiva decadenza di una cultura forte per la sostituzione di una più primitiva che diverrà prevalente (ad esempio in Europa, la caduta dei romani e l'avvento dei germanici). Il prezzo da pagare è bivalente: 1-pagare oggi le tasse per offrire servizi agli allogeni non accessibili però ai nativi, figli di chi è morto in 2 conflitti mondiali. 2-indirettamente, sebbene visibilmente, si contribuisce a mantenete un sistema potenzialmente esiziale per i nostri figli perché quando la sovranità viene lesa,la democrazia non ha più valenza.

Ritratto di afrikakorps

afrikakorps

Mer, 09/01/2019 - 16:48

Poche idee ma ben confuse

G_B

Mer, 09/01/2019 - 16:50

Un altro traditore. Matteo tieni duro, o fai saltare tutto, questi sono peggio del PD.

Royfree

Mer, 09/01/2019 - 16:55

Sarebbe meglio che Salvini facesse saltare questo governo ormai inutile, zerbinaro e inefficace. Poi si rivota e prende il 60% dei voti e facciamo scoppiare l'Europa. Vi rendete conto che ci vorranno decenni di stenti prima di risollevarci un poco? Non è meglio 4/5 anni di grossi sacrifici e poi ripartire ala grande? Tanto chi patirà la crisi saranno una marea di parassiti, specie dipendenti dell PA, non quelli che la ricchezza la creano con il lavoro e l'ingegno.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 09/01/2019 - 16:57

Salvini,fai saltare tutto!!Se è così,è la volta,che ,non vado più a votare,e smetto di commentare!Commentare per cosa?Per questo risultato?Andate a ramengo!(eufemismo)

dredd

Mer, 09/01/2019 - 17:03

Forza Salvini

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 09/01/2019 - 17:16

Sento odor di ritorno al voto!!! sento pure odor di una nuova coalizione,"""MOVIMENTO 5 STELLE PD ALL`ITALIANA DEI TESSERATI AL PCI""". Salvini fa saltare tutto,""" i 5 stelle, non sono meglio del PD"""???

al59ma63

Mer, 09/01/2019 - 18:15

FUORI DALL' ITALIA ne abbiamo troppi a mangiare a sbafo e a sfruttare il nostro paese...SALVINI FOREVER

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 09/01/2019 - 18:24

@Royfree 16:55....concordo!

Hoffman

Mer, 09/01/2019 - 18:26

CONTE DEI MIEI COJONI VAI FUORI DALLE BALLE TESTA DI LEGNO

Una-mattina-mi-...

Mer, 09/01/2019 - 18:27

NO PASARAN!

Gianx

Mer, 09/01/2019 - 18:28

@pravda99BUFFONE ti metto io su una barca x l'africa a forza! Quando vuoi.

ildo

Mer, 09/01/2019 - 18:34

Ministro Salvini Italiani sono con te.

giancristi

Mer, 09/01/2019 - 18:35

Aspettiamo di vedere la conclusione. Certo che gli italiani si sono rotti le p***e di migranti e non li vogliono. Votiamo! Così ci sbarazziamo di Conte e Di Maio!

Gipu

Mer, 09/01/2019 - 18:45

Salvini, ti preghiamo, NON MOLLARE! Sei la nostra ultima speranza! Sappiamo bene quali radici malefiche ma profonde abbia in questa povera nazione tutto il sinistrume più lercio e negativo per i nostri figli e nipoti!Decine di anni di propaganda ossessiva,manutengoli miserrimi anche dalla chiesa e da tanti miserabili elevati a grandi personaggi che pontificano ovunque!! La grava gente è con te!!!Piuttosto che cedere, caccia i traditori!Faranno la fine di Fini!!! Siamo con te!!!Gipu

MiSunChi

Mer, 09/01/2019 - 18:47

Domandina facile facile: cosa faranno Sea Eye e Sea Watch subito dopo aver scaricato i 49 naufraghi? 1) Andranno a caricarne subito degli altri. 2) Faranno una crociera alle Maldive. 3) Consapevoli delle difficoltà di piazzarli, cesseranno la loro attività.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 09/01/2019 - 19:05

cardellino 14:29 scrive : "Spero cin [?] tutto il cuora [??] che questa penosa vicenda sia veramente e finalmente giunta alla conclusione . . . Certo che è una cosa da vomitate [???] costatare [????] quanto livore diffonde questo coso per un voto" - - - Il linguaggio "mite, quasi fraterno" mi induce a pensare che tale CARDELLINO (stonato e bilioso) sia un ulteriore pseudonimo della Professoressa di Lettere EX CONVIENE, EX RIFLESSIVA, EX CORRETTA. – P.S. signora "CARDELLINO" lei continua a non ascoltare i consigli di aggiungere del bromuro nel caffellatte mattutino.

Happy1937

Mer, 09/01/2019 - 19:28

Salvini tieni duro e levaci dalle scatole Conte e il suo governicchio di mentecatti. Conte otterra’ la candidatura del Cardinal Bassetti, ma il partitino della CEI fara’ la fine di quello di Grasso e della Boldrini.

antonmessina

Mer, 09/01/2019 - 19:35

CARDELLINO QUANTI NE HAI A CASA TUA POSSIBILMENTE A GRATIS?

Savoiardo

Mer, 09/01/2019 - 19:40

Tutti in Africa

sparviero51

Mer, 09/01/2019 - 19:42

ATTENZIONE, SE CONTE SI INCAZZA (sic) SCOPPIA UN 'APOCALISSE !!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 09/01/2019 - 19:51

assolutamente ridicoli e patetici questi babbei comunisti e grulli

Ritratto di Superbone

Superbone

Mer, 09/01/2019 - 19:51

@abj14: Ma certo che è lei...Usa questo nick poiché bannata con gli altri,date le "carinerie",per nulla piene di odio,per nulla biliose,per nulla offensive e passabili di querela...E badi,la signora si dice "profondamente cristiana"...Quando penso ai suoi alunni mi si stringe il cuore:tutti irregimentati e ben lavati nel cervello dai neurodeliri politici e sociali di questa mentecatta...Povera scuola,va bene che è allo sbando,ma con professoresse di tal fatta è allo sfacio totale! P.S. Signora,continui pure ad insegnare (male) che le passa....

Ritratto di Roybean

Roybean

Mer, 09/01/2019 - 19:51

Col M5S è impossibile governare, meglio tornare alle urne.

Ritratto di antonio4747

antonio4747

Mer, 09/01/2019 - 19:52

Salvini fai l'uomo di parola come dici tu ,che rispetti i patti! Togli la fiducia al governo e mandali tutti a casa. Conte compreso.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 09/01/2019 - 19:54

Sior Conti dixit : "Ne prenderemo 15 su 49, e prenderemo anche i mariti perché non siamo gente che smembra le famiglie: daremo un segnale all’Europa" - - - Sior Conti : Sa cosa se ne fa l'UE del suo segnale e dove se lo mette ? Potrei dirglielo, ma lascio che sia il suo cervello a indovinare. – L'unico segnale che potrebbe capire questa accozzaglia di UE è il muso duro. – Checcacchio vuol dire 15-16-17 ? E perché non allora tutti 49 ? Ma è così difficile da capire che non dobbiamo accettare di essere messi di fronte al fatto compiuto da una banda di mentecatti/mantecati ? Detti mentecatti/mantecati in pratica ci fanno un ricatto all'insegna del "se non fate come decidiamo noi, li avrete sulla coscienza voi"- Salvini, mandali tutti AFC con biglietto di sola andata.

giosafat

Mer, 09/01/2019 - 20:02

Qua Salvini deve dichiarare all-in e vedere chi ha le palle di andare a scoprire la mano. Tergiversare ulteriormente con i nemici dell'Italia che si trova nella compagine di governo non ha più alcun senso.

edo1969

Mer, 09/01/2019 - 20:14

mettiao,le,cimcici nei,telefonimdelgi americani e facciamo la cambiamenot, avanti cosi sallvini, berlusconi ormai ha fatto il suo tempo , l’italia non eiste piu l hanno riempita di musulmani zozzi coem l’escremen nto

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 09/01/2019 - 20:15

MiSunChi Mer, 09/01/2019 - 18:47,Io dico la 1 e l'accendo!!XD

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 09/01/2019 - 20:16

abj14 Mer, 09/01/2019 - 19:05,stanata di nuovo!!!XD

Marguerite

Mer, 09/01/2019 - 20:17

L’Europa potrebbe rinviare a Salvini....i 3 milioni d’immigrati Italiani doc !!! Che ne dice Salvini...quanti Tedeschi, Svizzeri, Belghi , Francesi ecc. lavorano in Italia ? Vogliamo paragonare ?

sesterzio

Mer, 09/01/2019 - 20:21

Boia chi molla. Salvini tieni duro.Conte (chi?) rappresenta un bel nulla.Il damerino si è montata la testa e si crede un grande,ma non lo è,ne lo sarà mai.Per esserlo bisogna avere gli attributi e un seguito a livello personale e politico. Non si può darla vinta a una banda di traghettatori prezzolati che vorrebbe riempire il nostro Paese di invasdori.

RAGE4EVER

Mer, 09/01/2019 - 20:22

SALVINI UN GIGANTE circondato da spazzatura !@cardellino bestiola senza cervellino ! (Non ti rispondo nel merito perché i commenti di voi marxisti li salto, leggervi è tempo buttato nel cesso)

giovanni951

Mer, 09/01/2019 - 20:22

forza Salvini, tieni duro, non mollare come ha fatto il pavido Conte che ha ceduto alle lusinghe merkeliane e junckeriane.

Ritratto di Mauro Garlaschelli

Mauro Garlaschelli

Mer, 09/01/2019 - 20:23

...è il momento di decidere chi conta sull'Immigrazione... Conte... che Stimo molto... l'ha fatta fuori dl vaso ascoltando due diarree che nn governano... ma...evidentemente Lo "orientano" come cattolico e socialista... anche se mi dispiace molto per la coerenza e costanza di UN VERO STATISTA... COME E' DIVENTATO IN POCO TEMPO... SALVINI... UNA LEZIONE A QUESTI DUE PUTRIDI CHE NN CONTANO UN CxxxO IN ITALIA PER I VERI ITALIANI... e nn sto parlando di Conte e DiMaio... E' FAR CADERE IL GOVERNO... DOPO NE PARLIAMO... QUANDO LA LEGA HA PRESO IL 38/40%,,, E NOI VERI ITALIANI... IN 10MILIONI SCENDIAMO IN STRADA CON I GILETS VERDI... VOGLIO PROPRIO VEDERE COME SI COMPORTANO I DUE PUTRIDI...

federik

Mer, 09/01/2019 - 20:35

SALVINI NON TRADIRE L'ITALIA E GLI ITALIANI, NON FARLI ENTRARE!!!

carlo dinelli

Mer, 09/01/2019 - 20:47

Matteo NON MOLLARE!!! Se li lasci sbarcare in Italia, com'è successo per la Diciotti, da domani il Mediterraneo sarà di nuovo invaso dai clandestini. NON MOLLARE e, se necessario, manda Conte a...farsi friggere

rosolina

Mer, 09/01/2019 - 20:48

Conte ha abbracciato junker...é tutto lì...non é affidabile

apostata

Mer, 09/01/2019 - 20:51

La gente è per il controllo dell’immigrazione. La lega in questi giorni perde voti per l’accondiscendenza (ob torto collo) al reddito di cittadinanza e per l’informazione dei tg rai che indicano come disumane le condizioni sulle navi. Pesano anche i singulti demagogici di francesco e quelli beceri dei seguaci di orlando. Bisogna capire i giochi. Conte è furbo. Se restasse fermo così com’è non avrebbe prospettive, deve crearsi un’area di riferimento per le prossime elezioni (dai bacini pd, 5s, fi, vaticano e villa nazareth) o mirare al posto di dimaio che perde colpi e secondo il regolamento 5s, dopo i 2 mandati già svolti non potrebbe ricandidarsi.

edo1969

Mer, 09/01/2019 - 20:51

Chi blatera di accoglienza, di migrazioni come ricchezza, di risorse ecc. dovrebbe dare un’occhiata al grafico di evoluzione della popolazione mondiale, e capirà ciò che sta davvero succedendo: dà una sensazione di catastrofe imminente. L’impennata degli ultimi decenni è impressionante, siamo il doppio che 50 anni fa e la tendenza proiettata sui prossimi anni appare esplosiva. Questo significa una sola cosa: guerra.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 09/01/2019 - 20:51

Ma Conte come si permette su certe decisioni di scavalcare Salvini che è il Leader della Lega? Lo sa Conte o non lo sa che senza Salvini lui Conte sarebbe rimasto a fare l'azzeccagarbugli di qualche sottoscala nei bassifondi? Se non lo sa s'informi.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 09/01/2019 - 20:53

Benissimo! Ora si vedrà di che metallo e di che …. lega è fatto Salvini.

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Mer, 09/01/2019 - 21:21

questo e un lavoro ESCLUSIVO per Zio Adolf NOTO ATTORE HOLLYWOODIANO E DI DOCUMENTARI ALLA ALFRED hiTch "COCK" HUGE FOR BOYFRIEND CHE BUFFONATE PARLAMENTARI SIAMO SCHIAVI , MACCHIAVELLICI E SADOMASOCHISTI

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 09/01/2019 - 21:30

Ciao Giorgio, purtroppo l'Italia e ancora piena di "cardellini" che cambiano TRAVESTIMENTO ogni due mesi, ma sono immediatamente riconoscibili quali COCOMERIOTAS!!! Buenas noches dal Nicaragua alla Cote D'Ivoir.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 09/01/2019 - 21:36

Conte ed i 5S vadano a fare beneficienza con i soldi propri. quelli degli italiani provino ad usarli per gli italiani, i terremotati sono ancora al freddo ed al gelo ma per loro non fanno nulla. Sono peggio del PD ipocriti e bugiardi, pronti ad allungare le mani, fregandosene degli italiani. Questa sxxxxxxxa la pagheranno cara, molto cara. Gli italiani li ricorderanno bene al momento delle elezioni.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 09/01/2019 - 21:38

Dimettiti Tu, cara pravda 16e33 da questo FORUM,che ormai ti conosce BENE!!!!lol lol.

stopbuonismopeloso

Mer, 09/01/2019 - 21:51

fuori dal governo ed elezioni immediate

19gig50

Mer, 09/01/2019 - 21:55

Matteo, inizialmente il premier mi piaceva ma, evidentemente a stare accanto alle mele marce s'è guastato... buttalo prima che rovini altra roba.

Ritratto di elio2

elio2

Mer, 09/01/2019 - 22:00

La sign. (sic) cardellino, sbava, ha il fegato pieno di bile, vuol dire che siamo sulla giusta strada, Bravo Salvini, se Conte vuole portarsi a casa a sue spese una quindicina di clandestini lo faccia pure, ma il nostro Paese ha già dato e non ne vogliamo neppure uno dei già troppi che abbiamo.

carlo dinelli

Mer, 09/01/2019 - 22:02

Salvini NON MOLLARE PER NESSUN MOTIVO!!! Conte vuole la crisi di governo? Affari suoi, non certo tuoi... anche perchè, se cedi, oltre alla tua credibilità screditata, ci ritroveremo il Mediterraneo pieno di barche di clandestini delle varie Ong, Medici senza frontiere ecc..... (evidentemente il caso della "Diciotti" non ha insegnato niente) MATTEO NON CEDERE!!!

Algenor

Mer, 09/01/2019 - 22:13

@Massimo Bernieri - Mer, 09/01/2019 - 16:33 Se Salvini avesse la maggioranza assoluta farebbe quello che vuole, come Orban.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 09/01/2019 - 22:44

@El presidente - comunsitardo, vuoi scommettere? Non ne hai mai indovinata una da tanto sei incapace, cosa ti fa credere di indovinare adesso?

roberto zanella

Mer, 09/01/2019 - 22:45

ANDATE SU VOXNEWS.INFO CI SONO GIA' I NUMERI CHE PRENDERA' L'ITALIA. DA 20 A 25 E LO HA DECISO DA SOLO , CONTE. VA DIMESSO.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 09/01/2019 - 22:45

@cardellino - alias riflessiva, contenta? Hanno detto che vogliono venire a casa tua. Sempre più contenta?

semelor

Mer, 09/01/2019 - 23:11

Salvini non dovevi fare il governo con i grillini, sono tutti sinistri hanno mistificato, le elezioni sono state vinte da una coalizione di centro destra e poi cosa non meno importante Di Maio, Conte, Mattarella, Di Battista, Napolitano tutti meridionali, CHIAGNE E FOTTI hai capito l’antifona.

faman

Mer, 09/01/2019 - 23:41

Royfree-Mer, 09/01/2019 - 16:55: e se salta l'Europa e l'Euro hai pensato alla brutta fine che faranno i pensionati? Non intendo certo quelli d'oro, ma quelli che già faticano ora e i pensionati medi che vedranno le loro pensioni massacrate dall'inflazione.

SeverinoCicerchia

Mer, 09/01/2019 - 23:44

salvini ti amo! qui si fa l'Italia, è il Piave!

AngeloErice

Gio, 10/01/2019 - 00:29

I 5 balle fermano le grandi opere, fanno leggi contro il lavoro e incentivano l'assistenzialismo senza che lo stato ne abbia les risorse. Il loro appoggio ai filo islamici quali Bergoglio in testa e Fico inseguito, non è perché ne sono influenzati ma perché ce l'hanno nel DNA. Abbiamo un paese sull'orlo della recessione con milioni di italiani che tirano a campare ma loro che pensano a curarsi di clandestini che vengono a farsi assistere. In sostanza il reddito di cittadinanza è la spesa minore e limitata nel tempo. Mentre per questi giovani fannulloni che fuggono dall'impegnarsi a LAVORARE per e nel LORO PAESE, si parla di assistenza a vita. Se in strada si mette a delinquere, se in galera costa anche di più.

AngeloErice

Gio, 10/01/2019 - 01:12

Marguerite, essendo tre i 3 e più milioni di italiani di cui tu dici, mi permetto di qualificarti "bocca da cesso". E' chiaro che vegeti in un fogna di pelosa e puzzolente ignoranza. NOI, italiani andati nel mondo, parliamo più lingue, siamo TUTTI parte integrata nelle civiltà in cui viviamo a facciamo parte degli ingranaggi economici di questi paesi. E' da spudorati imbecilli equiparare i propri connazzionali con questi individui.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 10/01/2019 - 10:06

Superbone Mer, 09/01/2019 - 19:51,non sarei così sicuro che quell'essere insegni,anche se i comunisti,nel tempo,hanno fatto entrare cani e porci nelle scuole!XD

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 10/01/2019 - 10:33

@Superbone 19:51-@bandog 10:06...concordo!La "scuola" all'80% è "progressista",come la "magistratura",come TUTTE le "istituzioni" stanziali della PA.Se a questo aggiungiamo la "nostra" costituzione,che è di tipo "rigido" nel tempo(una vera gabbia legale),e pertanto non "attualizzabile"(occorrono 4 "SI" parlamentari,sull'"identico testo",con tempi lunghi,con possibile "referendum",per cui se non c'è una "ampia convergenza politica"di almeno un 75%,su un "preciso testo",non si riesce a incidere nella sua "struttura"...vedi Art.10..),il quadro è completo!

edo1969

Gio, 10/01/2019 - 20:45

attenzione, c’è leonida55, ovvero,le termopili dell’intelligenza umana

sr2811