Migranti, la Meloni sfida le Ong: "Una legge per fermare Soros"

Il finanziere ungherese ha già messo le mani sull'Italia. La Meloni: "Siamo stanchi di questi sciacalli della speculazione". E FdI lavora a una pdl per blindare le Ong che favoriscono i clandestini

L'ingerenza di George Soros si sta allungando sull'Italia. Non appena si è fatta concreta la possibilità di un governo targato Lega e Movimento 5 Stelle, il finanziere ungherese, che attraverso le sue fondazioni ha finanziato le Primavere arabe, le rivoluzioni colorate (Guarda il video) e, soprattutto, l'ondata migratoria che dal Nord Africa e dal vicino Oriente è arrivata fino al cuore dell'Europa, vuole ora mettere le mani sul nostro Paese. Per fermarlo Giorgia Meloni sta lavorando a una legge, molto simile a quella varata dal premier Viktor Orbàn in Ungheria, che limiti le Ong.

Giusto ieri, in una intervista al Corriere della Sera, Soros invitava l'Unione europea a "pagare Roma per l'onere ingiusto della gestione dei rifugiati". In queste ore è volato in Italia perché invitato a parlare al Festival dell'Economia di Trento. Ed è da lì che ha iniziato ad attaccare a testa bassa il governo Conte dicendosi "molto preoccupato" per la vicinanza dell'esecutivo alla Russia per la quale sia la Lega sia il Movimento 5 Stelle avrebbero chiesto l'abolizione delle sanzioni. "Putin - ha detto Soros - cerca di dominare l'Europa: non vuole distruggerla ma sfruttarla perché ha la capacità produttiva, mentre l'economia russa sotto Putin può solo sfruttare le materie prime e le persone". Poi ha sollevato dubbi sulla trasparenza di Matteo Salvini, neo ministro dell'Interno. "L'opinione pubblica italiana - ha aggiunto - ha diritto di sapere se Salvini è a busta paga di Putin".

L'interesse di Soros per l'Italia non è certo un caso. È a Roma che rischia, infatti, di giocarsi il futuro dell'Unione europea e, al contempo, potrebbero saltare equilibri che si erano a lungo consolidati nel corso degli anni. "Il vento - ha detto il deputato leghista Claudio Borghi - è cambiato per Soros e per tutti quelli che hanno guadagnato sulla morte di centinaia di persone". "Magari Soros ci dovrebbe raccontare chi lui finanzia - ha fatto eco il governatore del Fruli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga - mi piacerebbe sapere quali sono le azioni dirette e indirette a livello society controllate da Soros, chi finanziano e se hanno influito in alcuni Paesi sulle politiche nazionali. Perché questo - ha concluso - sarebbe gravissimo".

Per mettere freno a Soros e alle fondazioni, che stanno cercando di mettere le mani sul nostro Paese, Fratelli d'Italia sta lavorando a una nuova legge da portare in parlamento (video). Una sorta di "legge anti Soros" sulla falsariga di quella varata da Orbàn in Ungheria. "Siamo stanchi di questi sciacalli della speculazione - ha tuonato oggi la Meloni - non appagati dal controllo che hanno sulla nostra finanza, ora vogliono controllare anche la nostra democrazia". La proposta di legge permetterà di perseguire come illecito penale ogni forma di favoreggiamento all'immigrazione clandestina, compresa quella fatta fin ora alla luce del sole dalle Ong. Non solo. Fratelli d'Italia punta anche a regolare per legge i flussi migratori regolari, bloccando l'ingresso ai migranti che, in base ai dati statistici del Viminale, hanno dimostrato di creare problemi di integrazione e di sicurezza. "Diremo basta alle Ong che favoriscono l'immigrazione clandestina - ha concluso la Meloni - e chiuderemo le porte dell'Italia a chi non rispetta le nostre leggi, la nostra cultura e la nostra identità".

Commenti

cir

Lun, 04/06/2018 - 16:33

ci sono mezzi piu' efficaci per fermarlo....

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Lun, 04/06/2018 - 18:54

Ben detto, on. Meloni.

Italiano_medio

Lun, 04/06/2018 - 19:05

GRANDE MELONI. Brava, avanti così.

Italiano_medio

Lun, 04/06/2018 - 19:07

FI invece che fa, non dice nulla in merito ? Poi non si lamentino se perdono voti.

venco

Lun, 04/06/2018 - 19:51

Ehi Soros, Putin doveva finanziare gli elettori italiani per far vincere Salvini, non il contrario.

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 04/06/2018 - 20:11

peccato che anche la Meloni non sia nel governo, sarebbe stata un ottimo elemento

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 04/06/2018 - 20:12

cir, hai ragione, e costerebbe anche poco ...

peter46

Lun, 04/06/2018 - 20:13

cir...sarà forse la 3° volta che posti sto commento,non con uguali parole ma con uguale significato...quando 'parti' x l'avventura'? 'Tirale' fuori e...'torna' vincitore.

giancristi

Lun, 04/06/2018 - 20:20

Escludere le Ong dai beneficiari del 5 per mille. Sono trafficanti di clandestini!

19gig50

Lun, 04/06/2018 - 20:25

Impedire lo sbarco alle navi delle ong nei porti italiani e spaccareilculoasoros.

Sail

Lun, 04/06/2018 - 20:40

vai Giorgia, inizia a colpire al fianco questo gigante d'argilla, marcalo stretto...

tRHC

Lun, 04/06/2018 - 21:00

Questo orrendo individuo perche' non informa gli Italiani quanti ne ha lui a busta paga?Cacciatelo da ogni dove questo delinquente!!!

tRHC

Lun, 04/06/2018 - 21:04

Dai Giorgia fuori gli attributi che forse e' la volta buona!!!!

vecchiomontanaro2

Lun, 04/06/2018 - 21:10

Fa benissimo la Meloni! basta vedere chi ha finanziato Soros.

Rottweiler

Lun, 04/06/2018 - 21:44

Basterebbe riportare la nostra marina all'interno delle acque territoriali. Ordinare ai taxisti di andare in spagna, in libia, in tunisie, e se qualcuno tenta di entrare in italia, considerare le ong colluse. Responsabili in solido. Sequestro e confisca dei mezzi, 6 mesi di gabbio (la prima volta) ai sedicenti traghettatori, e ovviamente riconsegna allo stato di bandiera della nave dei clandestini.

killkoms

Lun, 04/06/2018 - 21:45

legge orban!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 04/06/2018 - 21:56

Presenta pure, poi siccome non c'è nel contratto te la voti da sola.

DiegoGio

Lun, 04/06/2018 - 21:59

Brava Meloni!!! Soros è come un burattinaio... dei politici di tendenza.

Divoll

Lun, 04/06/2018 - 22:36

Brava Meloni.

Una-mattina-mi-...

Lun, 04/06/2018 - 22:48

BRAVA MELONI! FORZA RAGAZZI!!!

Reip

Lun, 04/06/2018 - 23:46

Brava Meloni! In Svizzera ti adorano! Peccato che gli italioti non ti stanno a sentire...

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 04/06/2018 - 23:51

E' noto che quel delinquente massone di soros ha finanziato la bonino e i suoi. Ma questo va bene, no?

nunavut

Mar, 05/06/2018 - 00:04

Dopo quello che ha fatto nel 1992 alla moneta italiana,gli vieterei l'entrata nel nostro paese come persona non grata,altro che colloquio con Gentiloni e comizio in quel di Trento.

lucas2

Mar, 05/06/2018 - 00:17

Brava Meloni e un consiglio a FI: se Berlusconi vuole rientrare in gioco sono leggi come queste che vanno sostenute. Centro destra unito sulle battaglie importanti e poi quei quaranta voti che mancano state certi che in Parlamento saltano fuori anche ci fossero delle titubanze tra i grillini. Viceversa Berlusconi si candida a un lento declino.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mar, 05/06/2018 - 00:53

Brava Meloni, anche in Italia dobbiamo fare una legge che leghi le mani ai farabutti come Soros e ai loro amici. Regaliamo all'Italia una legge che salvaguardi la sua libertà politica ed economica. Quanto a Soros, spero tanto che ci pensi una volta per tutti Putin, lui saprebbe cosa farne.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Maximilien1791

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 05/06/2018 - 04:06

Bisognerebbe fare una bella inchiesta sui 10 MILIARDI che Soros ha dato alla sua Open Society , con quei soldi si possono finanziare diversi colpi di stato e fare una attività di lobby assai estesa.

Ritratto di tomari

Anonimo (non verificato)

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 05/06/2018 - 07:11

QUESTO LAIDO SPURGO DI FOGNA CI DICA PIUTTOSTO QUANTI CRIMINALI TERRORISTI ARABI E NON SONO SUL SUO LIBRO PAGA. QUESTO CRIMINALE VA ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA E TRATTA DI ESSERI UMANI !!

mila

Mar, 05/06/2018 - 07:14

Sarebbe anche bello rimettere il reato di immigrazione clandestina.

tatoscky

Mar, 05/06/2018 - 07:30

Bravissima MELONI, spero di vederti presto fare parte del governo.

cla_928

Mar, 05/06/2018 - 07:42

Brava Meloni.Fuori dalle balle questo STRXXZO che comanda i movimenti degli extra.Ma Putin,Trump non hanno un tiratore scelto!!!!!!!!!

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mar, 05/06/2018 - 07:52

Forza Giorgia. Soros? Un sinistro losco personaggio, molto pericoloso, da inertizzare il prima possibile. Invece di prendere le distanze da questo negriero, lo invitano a pontificare, infami calunnie, sui suoi lerci traffici? Nauseante! Uno da ammanettare, piuttosto, quale trafficante di esseri umani, importatore di Terroristi Islamisti in Europa. IN GALERA e fondere la chiave.

Mannik

Mar, 05/06/2018 - 08:21

Che ignorante questa tipa...

VittorioMar

Mar, 05/06/2018 - 08:22

..chi ha causato 20.000 morti annegati nel Mediterraneo ?...chi c'era prima di questo Governo!!..quanti politici.. gruppi editoriali ..ONG nostrane sono responsabili di queste morti ... deportazioni...e schiavismo ????..On. MELONI cominci a fare anche i nomi ! Sarebbe Istruttivo !!

silvano.donati@...

Mar, 05/06/2018 - 08:28

mi domandfo chi è così sconsiderato da invitare a parlare degli affari nostri un personaggio che per le sue speculazioni multimiliardarie è stato condannato a morte in Malesia e anche in Italia ha fama di essere il responsabile del buco di 15.000 miliardi sulla lira nel 1992 - a proposito: come mai nessuno ha mai aperto un fascicolo per chiarire le respoinsabilità penali di questa manovra ?

silvano.donati@...

Mar, 05/06/2018 - 08:28

brava Meloni

nerinaneri

Mar, 05/06/2018 - 08:39

...non sai niente, eh? vai a dirlo a wall street...ti tirano le banane...

nerinaneri

Mar, 05/06/2018 - 08:42

...l'italia va giusto bene con l'ungheria...la romania, l'albania, la bulgaria...il livello è quello...

DemetraAtenaAngerona

Mar, 05/06/2018 - 08:46

L'onorevole Meloni sbaglia completamente le ONG dovrebbero anzi essere finanziate ancora di più soprattutto quelle che in Africa si occupano di creare condizioni di vita e di pace che sono le prime condizioni affinché poi non partano primo per il loro stesso bene le Ong andrebbero ringraziate per l'egregio lavoro che fanno, lì ci sono ospedali e tante altre cose che le Ong fanno, per il loro e per quindi il nostro bene cioè di umani terrestri

mnbvcxz

Mar, 05/06/2018 - 09:04

GRANDE GIORGIA. VOI DI FORZA ITALIA INVECE CONTINUATE A DORMIRE.

ginobernard

Mar, 05/06/2018 - 09:12

"...l'italia va giusto bene con l'ungheria...la romania, l'albania, la bulgaria...il livello è quello... " guardi che è più o meno quello che è successo negli USA con Trump. Non solo. Il Giappone è un paese ipernazionalista. Visceralmente xenofobo. Eppure è sicuramente un paese altamente civile e eccezionalmente sviluppato. Sono però d'accordo che dipende dalla qualità del popolo più che dalla forma di governo. Per esempio la Germania non è forte perché c'è la Merkel, ma nonostante la Merkel. Che è un bluff alla Obama.

gneo58

Mar, 05/06/2018 - 09:19

avanti tutta ! senza interruzioni o tentennamenti.

nopolcorrect

Mar, 05/06/2018 - 09:31

Sei sempre bravissima Giorgia, la prima Patriota Italiana.

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 05/06/2018 - 09:39

Brava On. Meloni ! Mi sarebbe piaciuto vederla al Governo con Salvini. Che alle ONG sia vietato di approdare nei porti italiani. Il sospetto che la UE utilizzi il nostro paese per farne un grande capo profughi diventa sempre più una certezza.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 05/06/2018 - 09:41

E' STATO GIA' FATTO IN ALTRI PAESI, FATELO ANCHE IN ITALIA ! PER LA ZECCA "OMAR"..... CAMBIA L'ARIA FIDATI CHE CAMBIA...... STAVOLTA TIRERA' VERSO LA TUA PARTE.....

nunavut

Mar, 05/06/2018 - 21:15

@ Demetra....... 8:46 Sono d'accordo con lei ma solo per quelle che operano nei vari paesi del terzo mondo non quelle che traghettano persone le quali diventeranno illegalio richiedenti asilo e in maggior numero senza validi documenti. Ho lavorato in Africa,lavorando ho attraversato il Senegal (Dakar-Kaolak-Tambacunda-Kidira) Mali ovest (Kayes-Kita-Bamako) ho visto certe persone veramente che si sacrificavano per aiutare le persone (poverissime) del luogo e se le paragono agli scafisti con tute multicolori elemetti etc..ben pasciutti mi permetta d'avere un certo dubbio su chi veramente opera per il bene della gente in questione o almeno che abbia + merito.